Calciomercato Roma, nel mirino di Pinto c’è il polacco Tobiasz per la porta

45
2147

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non è di certo una novità che la Roma sia alla ricerca di un nuovo portiere in vista della prossima stagione.

Il contratto di Rui Patricio è in scadenza nel 2024 e Mile Svilar sembra essere stato già bocciato dopo le prestazioni tutt’altro che convincenti fornite nelle (poche) occasioni avute.

Per questo motivo Tiago Pinto sta visionando diversi profili. Secondo quanto riportato da media polacchi, i capitolini hanno messo nel mirino Kacper Tobiasz, estremo difensore del Legia Varsavia.

Il portiere di 20 anni sta disputando una buona stagione, la sua valutazione è in ascesa ed è già entrato nel giro della nazionale maggiore della Polonia.

Fonte: meczyki.pl

Articolo precedenteCalciomercato Roma, l’agente di Smalling è atterrato in Italia: firme imminenti, rinnovo in arrivo
Articolo successivoCaso Mourinho-Serra, la decisione del Tribunale Federale: “Improcedibile il deferimento dell’arbitro”

45 Commenti

    • Questo non l’ho mai picchiato.
      cit.

  1. Sul portiere vanno spesi soldi veri, non va messa solo una toppa. Occorre un portiere che abbia già esperienza in Serie A. È vero che su molti nomi c’è già una concorrenza serrata (ad esempio Vicario) ma ci sono anche situazioni più convenienti e che potrebbero essere sfruttate. Per dirne una: Cragno sta a languire in panca a Monza. Ora, è vero che dopo un’inattività così lunga dovrebbe riabituarsi al campo e per la prima volta farlo in una piazza importante, però potrebbe farlo gradualmente grazie alla contemporanea presenza di Rui Patricio e poi sarebbe comunque meno rischioso che puntare su un portiere straniero completamente a digiuno della serie A. La scommessa Pinto l’ha fatta con Svilar e l’ha persa, ora basta con gli azzardi.

    • Cioè, basta con gli azzardi e pijamo Cragno? Se sta a fa’ panca dietro a uno che nun me sembra tutto sto fenomeno come Di Gregorio un motivo ci sarà, o no?

    • Cragno l’hanno declassato loro, noi dovremmo rimetterlo in auge, facendone un titolare? se ci va bene, c’è da faticare per 6 mesi. può fare il secondo, per come si è ridotto.

    • @Zio Dan e Colorado: non ho detto che la prima opzione deve essere prendere Cragno. Se si può spendere allora ben vengano altri nomi (sempre con esperienza in A, ben inteso) ma se invece i costi vanno contenuti, come sembra, meglio cercare una soluzione low costo in Italia che prendere l’ennesima scommessa esotica.

    • @Il Principe se il discorso è per il titolare è una cosa, se per la riserva un’altra. Hai diverse scelte:1) confermi Rui e prendi uno giovane che può fare il salto, li metti in competizione e speri che il “nuovo” sia migliore e Rui diventi la riserva, oppure 2) prendi titolare e riserva ma in questo caso il titolare deve essere uno sicuro 3) prendi un titolare e retrocedi Rui a riserva.
      Il 3 mi pare difficile, dati i costi non solo per il titolare e relativo ingaggio ma perchè comunque avresti DUE portieri con ingaggio “da titolare” il 2) ti costa ancor più della soluzione 3 ma sarebbe più “leggera” come ingaggio. La più probabile mi pare la 1) tieni Rui titolare, prendi uno giovane in rampa di lancio a prezzi non eccesivi (costo e ingaggio) e SPERI che tolga il posto a Rui.

  2. Parlare di mercato quando Nardi è stato eliminato dagli internazionali di Roma… 😬🤷
    Ma, siete seri..???
    💪🧡❤️

  3. Cioè il portiere lo facciamo scegliere nuovamente a Pinto che di Svilar ebbe a dire che sarebbe stato un simbolo del progetto Roma ? Veramente vogliamo continuare ad affidarci a chi ha dilapidato decide di milioni portandoci Vina e Shomurodov e costringendo la Roma ad un settle agreement con l’uefa che praticamente ci bloccherà il mercato nelle prossime stagioni ?

  4. a pintoooo a friedkinnn solo giocatori forti, urgono campioni da dare a mou, sti scarti prendetevi per fare i camerieri a trigoria, basta!
    piu’ campioni
    meno seghe
    svejaaaaa,forza ROMA

    • zi bah…sei proprio un ignorante seriale…
      la Roma c’ha i paletti del FFP neanche gli arabi miliardari possono x ora acquistare campioni dai 100 mln in su…lo voi capi? o c’hai la segatura d’albero de pioppo in testa…

    • giancarlo sapientone ma sopratutto credulone ,e te ce credi, vai avanti pe slogan, bravo bravo continua a fartidire quello che devi dire,tifa la maglia piuttosto va’,forza ROMA

    • Eh magari prendessero Carnesecchi, però è dell’Atalanta e temo chiedano troppi soldi per noi…

  5. Vicario deve essere il nostro obiettivo. E si può prendere con i soldi incassati da zaniolo !! Poi vendiamo ibanez e con i suoi soldi prendiamo ndicka e soyuncu gratis e scalvini a 25 mil. così sistemiamo il pacchetto di centrali : Mancini, smalling,soyuncu, ndicka, scalvini + ( kumbulla quando guarisce ). A sinistra Grimaldo a zero . A cc aouar + tielemans + laimer + kamada tutti a costo zero, che insieme a Matic cristante bove e Pellegrini completano il reparto dei cc e trequartista. Esterni alto a sinistra elsharaawi + zalesky ( nel suo vero ruolo) . A destra asensio a zero + Solbakken . Punte Dybala abraham thuram sempre a zero.

  6. Daccordo sul portiere ma… farei carte false per un ritorno di Marco Savorani .

    Speriamo che il dott. Pinto ci faccia un pensierino!

    • Esatto Nello! … vai a dirlo un pò più su al nick “ZioDan” il quale mi pare che apra bocca dimenticandosi prima di collegare il cervello.
      Ok “Coso” e Alisson… ma allora lo svedese e lo spagnolo che coppia di seghe sono state?
      Ci vuole un portiere italiano (così come giustamente hai detto tu conosce bene l’ambiente) scelto tra i due…tre giovani più bravi del nostro campionato.

  7. Ho letto che ha preso 29 gol in 26 presenze è il portiere ideale per noi!!!! Altro capolavoro dell’incompetente tiagopinto.

  8. Non capisco perché i Friedkin non cambiano direttore sportivo aspettano di arrivare sesto/settimi pure il prossimo anno e ritrovarsi in rosa giocatori scarsi e invendibili?

  9. sig pinto è risaputo che di calcio vero ne capisce poco …mi pare che danni ne ha già fatto molti ..vedi Villar descritto come un fenomeno , ora lasci perdere faccia il compitino cerchi di prendere vicario o cragno …non faccia ciò che non da fare ….

  10. tiago pinto stai calmo ….non sei col mandrake felicetto e il pomata…calmo…
    dopo la sola del secondo che c’ha portato….bloccatelo

  11. la lazio ha preso provedel a 2.5 milioni… sabatini prese scezeny e allison e adesso il ds non lavora che aspettiamo ariprenderlo?????

  12. Alisson panzarolo via! NOIvoliamoOLZEEEN!!!

    MasessantaMIlioniPerUnPortierNonPuoi
    DirediNo
    😂😂

  13. Servisse una riserva punterei su Vladimiro Falcone, buon portiere, affidabile, romano e romanista che a Trigoria ci arriverebbe sui gomiti.
    Tuttavia per me serve un titolare, un giovane portiere di vero talento da affiancare per un anno a Rui, con l’obbiettivo di soffiargli definitivamente il posto l’anno successivo.
    Il portoghese, infatti, a prescindere dalla scadenza contrattuale, comincia ad avere l’età dell’inevitabile declino.
    Tobiasz non lo conosco ed i video su tubo lasciano il tempo che trovano.
    C’è da dire che la Polonia è terra vocata per i portieri, visti i vari Fabianski, Szczesny, Skorupski etc.. attualmente in attività, ma no mi azzardo ad esprimere giudizi su un giocatore che non conosco.
    Un portiere più o meno coetaneo del polacco che conosco e che a mio avviso è un grande talento è Vandervoordt del Genk.
    Anche Carnesecchi è un portiere ancora giovane interessante, ma temo che quelli italiani, Vicario in primis, costino cifre non accessibili al nostro pingue portafogli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome