Caso Mourinho-Serra, la decisione del Tribunale Federale: “Improcedibile il deferimento dell’arbitro”

48
1911

NOTIZIE AS ROMA – Arriva la decisione del Tribunale Federale Nazionale sull’arbitro Marco Serra, dopo essere stato deferito dalla Procura Federale a seguito della lite con il tecnico giallorosso José Mourinho durante Cremonese-Roma in campionato.

“Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Roberto Proietti, ha dichiarato improcedibile il deferimento nei confronti dell’arbitro Marco Serra – si legge sul sito della Figc -.

Serra era stato deferito dalla Procura Federale per aver tenuto un comportamento ‘inopportuno, ingiurioso e offensivo’ lo scorso 28 febbraio in occasione della partita valida per la 24ª giornata di Serie A tra Cremonese e Roma, quando nella veste di quarto ufficiale si era reso protagonista a bordo campo di un diverbio con il tecnico giallorosso José Mourinho“.

Il dispositivo: “Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, dichiara improcedibile il deferimento. Così deciso nella Camera di consiglio del 11 maggio 2023 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 1 del 1° luglio 2022“.

Fonte: Figc.it

Articolo precedenteCalciomercato Roma, nel mirino di Pinto c’è il polacco Tobiasz per la porta
Articolo successivoTiago Pinto nel mirino della Premier: il West Ham vuole il dirigente portoghese

48 Commenti

  1. Ancora ci chiediamo perchè in Italia il rendimento della nostra amata Roma è inferiore a quello in Europa. Nulla da dire su questi mafiosi che governano il calcio Italiano, si commentano da soli da sempre. Con il Var lo schifo che accadeva prima si è attenuato ma trovano sempre il modo per affossarti. Forza Roma sempre

  2. Quindi finisce così? Della serie “MAI TOCCARE LE GIACCHE GIALLE”, nonostante sia stato acclarato che sto mezz’uomo avesse torto, Mou si è fatto due giornate di squalifica e sto coj..e torna pure ad arbitrare. La giustizia italiana di qualunque ramo sia non si smentisce mai… che schifo

  3. improcedibile perché? non hanno rispettato i termini…. solo per Jamon Serrano mentre a JM dopo poco l’hanno squalificato? è evidente che hanno perso tempo appositamente… ma “chi controlla i controllori”? davvero FeROCISSIMI…
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  4. Tangentopoli non è mai finita ed ora ne abbiamo la conferma. Purtroppo siamo in Italia madre di mafia camorra ndrangheta e lobby varie.
    Vergogna.
    Forza Roma

    • Ricordati che tangentopoli ha toccato i Politici, ma la “politica sportiva” è sempre quella, loro non sono cambiati hanno si cambiato, di volta in volta, referenti politici, ma coloro che gestiscono lo sport e I SOLDI CHE GIRANO NELLO SPORT, sono sempre gli stessi o i loro figli!!!!
      Sono una “casta” che gli scandali e le corruzioni non hanno mai scalzato.

  5. Non viene specificato il motivo dell’improcedibilità… almeno potevano dare una (falsa) spiegazione, tanto per far finta di aver attentamente e imparzialmente valutato la documentazione ricevuta… ma tant’è… testa e cuore a stasera.

  6. Quindi (Se ho capito bene) secondo la FIGC un disegnatore arbitrale può permettersi il lusso di provocare ed etichettare apertamente un Allenatore senza subire alcun provvedimento. Balordi senza confini. Oramai si sentono talmente al sicuro, che giocano a carte scoperte. Ovviamente coloro che criticano apertamente Mister e Società, si guardano bene dal commentare talune notizie Meglio scomparire, per poi riapparire al momento opportuno.

  7. Ridicoli ma lo società se ha testimonianze o registrazioni andasse su un Tribunale Civile e gli togliesse anche le mutande e farebbe uscire lo schifo che esiste negli arbitri

    • ieri ho visto Dan Friedkin allo stadio vicino a Ceferin e lontano per non sentire la puzza da Gravina…..ho detto tutto
      daje Roma daje Dan e daje Mou

  8. Ridicoli…..
    Tra poco gli daranno una medaglia….
    Scriverà una memoria…..
    Diventerà designatore aia…..

    Tutto a posto…. Paese Italia…..

  9. era una cosa che sapevamo già tutti !!
    e così andrà a finire anche per i gobbi !!
    una presa per il cuxo generale!!
    FORZA ROMA SEMPRE

  10. Querela di parte, questi del Tribunale federale sono unitamente alle alte gerarchie del calcio italiano la vergogna una delle tante in Italia. Mi aspetto il rinvio a giudizio di Mou per il Microfono portato in campo poi spero che vada in giudizio civile per Mobbing reiterato forse pure penale per la Classe arbitrale e la federazione con tutti gli annessi e connessi, comunque adesso sappiamo che gli arbitri possono fare cio’ che vogliono in campo altro che Var poi la vergogna del 4 uomo la spia……

  11. Non mi stupisco più per questa accozzaglia di aspiranti mafiosi. Ma qualcuno potrebbe dire qualcosa? Siamo solo noi tifosi a protestare? Tutte queste decisioni a poche ore da una semifinale di coppa, si parla dell’addio di Mou, di mercato….boh, io non capisco.
    Testa e cuore all’olimpico, noi siamo Romanisti!

  12. In un nartra vita vojo fa er 4° uomo: me metto a scorreggia’ nfaccia a tutti i cornuti che me stanno surka’…
    FORZA ROMA

  13. Voglio vedere se fosse stato Mourinho a mandare a fare inkulo Serra. Lo mandavano a Sant’Elena, come Napoleone, come tutti i rivoluzionari che combattono questo sistema marcio e corrotto.
    Orgoglioso di Mourinho, siempre 👈

  14. Pronto? Parlo con la sede della Santa Inquisizione??? Pronto ??? Pronto Magda???? Pronto??? Che strano deve essere caduta la linea…..Sbaaaam …ahio ‘. Ma perché mi hai dato sto papagno dietro la nuca?
    Perché ti ho detto 1000 volte BASTA con la sindrome dell’accerchiamento se no facciamo ridere i polli…
    E posa sto telefono tanto non ti risponderà nessuno…

  15. E questi pensano davvero di aver salvato Serra. Me sa che mon hanno capito che così hanno solo raddoppiato l’incazzatura de noi romanisti. Meglio che Serra nun ce stia più quando gioca la Roma e questo non è un consiglio.

  16. A questo punto non vedo l’ora di assistere ad una partita all’Olimpico arbitrata da questo fenomeno !, solo che non avranno le palle e la dignità per mandarlo !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome