Calciomercato Roma, non solo Lukaku: col Chelsea si tratta anche Sarr

103
7909

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lukaku potrebbe non essere l’unico arrivo dal Chelsea. La Roma, infatti, starebbe parlando con il club inglese anche per il classe ’99 Malang Sarr. A riferirlo in questi minuti è il portale Calciomercato.com. 

Si tratta di un difensore centrale che andrebbe a rinforzare la retroguardia capitolina dopo la cessione di Ibanez: il mancino francese, 24 anni, è valutato circa 6 milioni di euro.

Il suo arrivo alla Roma però sarebbe possibile solo a titolo definitivo: il Chelsea infatti, con il prestito di Lukaku ha finito gli slot per i trasferimenti a titolo temporaneo.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Out Dybala, ma gli esami escludono lesioni. Assenti anche Sanches e Azmoun, in gruppo Zalewski
Articolo successivoSerie A, Rocchi ferma Di Bello e Fourneau dopo gli errori in Juventus-Bologna

103 Commenti

    • bravo Enzo. Il Manchester United non vedeva l’ora di liberarsene per via di errori costati cari.

      Siamo seri per favore.

  1. sarebbe la conferma che dietro si continua a 3, nonostante il campo continui a dimostrare come manchino gli esterni “veri” per fare questo modulo

    • Quindi se continuiamo per un altro po’ di anni a fare 6/7 posto a te sta bene?
      Che ci frega a noi della Champions, tanto noi facciamo finali !!

    • e vabbè, come glielo spieghi il significato della qualificazione Champion, premio e introiti legati a sponsor e diritti tv e che la distanza, il solco, il muro tra i ricchi e noi è sempre più alto e che il destino così è già segnato

    • franco65 e fred…se non ci avessero scippato la finale di EL…oltre ad esibire un gran bel trofeo, quest’anno saremmo anche in champions…ed avremmo avuto anche molti più soldi per il mercato…ma come ve lo spieghiamo…

  2. Il nome è quello che è, ma se è forte, sia il benvenuto, perché la partenza di Ibanez ha lasciato una voragine, come avevo previsto.

    • Zenone ti ammiro ma quello che vorrei dire a tutti i tifosi della Roma .compreso te ,siete troppo sentimentali troppo attaccati e bollate giocatori come se niente fosse.ieri il napoli ,ho visto la partita ,ha giocato con un ex giocatore della Roma in difesa che ha fatto un partito e.si mi riferisco a Jesus bollato a Roma come un falsario ,un delinquente ,un nulla facente,un giocatore da serie d .molto sono i giocatori bollati come da serie inferiore a Roma .quasi tutti direi .state calmi ,godetevi la partita ,se perde non succede nulla ,sorridi godi e divertiti .sempre forza Roma .a me la squadra piace

    • D3, quanti ne conosci di tifosi del Chelsea? Li hai sentiti tutti? Penso che se fosse una pixxa, come dici tu, (della serie scapoli-ammogliati, il chelseamai si sarebbe sognato di prenderlo, no?

    • D3 con tutti i giocatori, arrivati in Italia, bollati come “grandissima pippa” dai tifosi inglesi vinceremmo lo scudetto con dieci giornate di anticipo

    • D3, secondo tanti tifosi della Roma anche Ibanhez era na.pippa….eppure ora “ha lasciato una voragine!!!”. Soliti romanisti bla bla!!!
      Daje Mou, Daje Dan, Daje Roma

    • MicHele scusa potrei anche concettualmente concordare ma il caso di Ibanez è molto diverso: Qui a difendere Ibanez in tutto il Forum eravamo in 4 e avrò scrittio al riguardo almeno una dozzina di post venendo o spolliciato o contrastato sostenendo che lLorente è più forte e che comunque si era preso N.DICKA. A parte N.DICKA guarda caso fuori perchè non pronto,insieme a Sanches, Azmoun e per almeno 2 mesi anche Lukaku, ma ci si è resi conto senza Ibanez e i suoi recuperi in velocità o i suoi interventi arcigni e in scivolata sull’uomo (sembravano cose normali anzi talvolta rischiose e qualche errore c’è tato ma insomma alla lunga…) cosa è la difesa della AS ROMA? saltati come birilli da Candreva 37 anni e addirittura da certo NKONGE ma vedete come il primo a soffrirne sia proprio
      Smalling che si ritrova l’uomo addosso in velocità a quel punto difficile da contrastare?
      Ma veramente si pensa che gli arabi siano veramente fessi da pagare oltre 30 milioni Ibanez e non prendere N.Dicka o Lorente a zero? e come loro altri Clubs europei?
      D’accordo il Fair Play e il S.A ma oltre 30 milioni di plusvalenze necessarie erano già ampiamente stari recuperati con Zaniolo, Tahirovic, Missori,Volpato, Kluivert, Frattesi era proprio indispensabile cederlo e per giunta sostituito da chi con LE stesse casratteristiche?

    • Eccallà, come contesti un mezzo giocatore che il Chelsea non sa piu a chi mollare . ha cambiato piu sqaudre che mutande – arriva il genio Michele che scoatta dietro una tastiera.
      Un altro fenomeno che si aggiunge alla corposa lista.

  3. Basta che non prendiamo gol al primo tiro in porta. Insomma, penso possa essere un obbiettivo raggiungibile anche con giocatori non eccelsi.
    Se ci riesce la cremonese a non prendere 2 gol con 2 tiri, possiamo riuacirci anche noi indifferente da chi arriva, no?

  4. No scusate.. facciamo un po’ di chiarezza..
    La Roma ha passato un anno e mezza a dire che Ibanez era stato ceduto per fare cassa ma sarebbe stato sostituito degnamente da Llorente e Ndika.
    Poi prima conferenza stampa di Mou che dice espressamente ndika non sa e non può giocare ora con noi (stesse parole usate per Solbaken che ha giocato infatti tante partite..).
    Modo carino per segnalare che quel giocatore lo aveva dovuto accettare (difficile che ti esprimi così per uno che hai scelto tu.. saresti bipolare..).
    Ora dopo appena due partite (e 3 gol dalla ex fascia di Ibanez) ci dicono la Roma cerca Sarr…??
    Premesso che Sarr non è neanche male ma è evidente che se lo prendi è per coprire una toppa che qualcuno ha commesso.. e cominciano ad essere un pelino troppe..

    • Bastava aver visto giocare Ndicka contro il Napoli, come è bastato a me, per rendersi conto che si tratta di un giocatore mediocre che è stato fatto passare per un mezzo fenomeno.
      Tale e quale a Solabakken.

    • ma quale toppa .falla finita .hai visto i tre difensori del napoli che hanno giocato ieri sera ? sempre a denigrare società,gioco e ad Roma.cambia squadra .scegli una squadra che non ha fatto due finali consecutive.silence

    • si col 2° goal preso con difesa a 4 , certo che per tirare acqua al tuo mulino diresti pure che Cristo è morto di freddo

    • Se non avete mai dal vivo quanto scrauso sia, basta andare su Youyube : “Malang Sarr , Is He Future Of Chelsea” e leggere i commenti.

    • No.. Ndicka non è proprio pronto..

      C’entra meno di zero con Solbakken.. Ndicka ha la fisicità di Lukaku.. Ha bisogno di più tempo..

      Inoltre Mou da più tempo hai difensori, ci lavora di più..

      Llorente arrivò a Gennaio.. Giocò la sua prima partita 2 mesi dopo.. Quindi, cosa dimostra questo?.. Che non lo voleva lui?.. Strano allora che è tornato.. Ed è anche strano che lo scorso anno Llorente si prese il posto da titolare proprio di Ibanez..

      Per quanto riguarda Ndicka.. Un giocatore non si giudica da una partita.. Se io avessi visto solamente i derby della Roma.. Avrei pensato che Ibanez non poteva giocare a calcio..

      Ed invece non è così.. Perché Roger ha grosse potenzialità..

      Per quanto riguarda Sarr.. Ragazzi.. La fonte..

      Calciomercato.com.. Non esiste fonte peggiore al mondo..

      È se anche fosse vero.. Significherebbe che Ndicka è Sarr si giocano un posto a sinistra.. Mentre Llorente sarebbe pronto a sostituire Smalling..

      Il goal fatto da Candreva da sinistra era dopo un angolo.. I difensori erano ancora al centro.. Per questo ci va Cristante.. E per questo mancava anche Spinazzola…

      Ed il primo goal preso dal Verona e un tiraccio dalla trequarti.. Cosa caxxo c’entra il braccetto di sinistra?

      Sul secondo goal contro il Verona.. Llorente si era alzato per attaccare.. Su ordine di Mou suppongo no?.. E Smalling semmai che prima esce male.. E poi quando lo riprende si fa saltare come un bambino..

      E il centrocampo a 3 che fa perdere solidità.. Rispetto al doppio mediano.. Se a questo ci aggiungi uno Smalling che fa le piroette.. Allora si che la difesa fa danni..

      Ma ripeto.. Parliamo di Calciomercato.com.. Fonte meno affidabile non esiste..

      Forza Roma..

    • Dal video di Sarr suggerito, mi sembra un difensore dai piedi buoni, veloce e con personalità e senso della posizione

    • Marco79 non proprio così Lorente ha rilevato Ibanez per qualche partita visto che sin lì non ne aveva saltate se non una per squalifica ma il confronto tra i due è improponibile, anche Ibanez talvolta si spingeva in avanti (segnando pure goals importanti ) ma la sua velocità gli consentiva di rientrare e recuperare e se ne giovava soprattutto Smalling. D’altra parte guarda caso pure Mou non richiesto accenna a Ibanez .LA differenza tra i due purtroppo sono esattamente i 30 milioni pagati dagli arabi che hanno si soldi da buttare ma proprio fessi non sono e infatti chi puntano? Ibanez, Lorente, N.Dicka o magari Pellegrini o Mancini? Per 9/10 milioni annui si può razionalmente ritenere che rifiutassero? poi per carità siamo sempre su opinioni.Avrei comunque capito la cessione se portavano Marcos Leonardo senza provarci l’ultimo giorno di mercato aperto in Brasile.
      SE poi mi si vuole far intendere che Pinto è stato bravo a precedere tutti per N.Dicka e Lorente sarei stracontento se i fatti mi daranno torto.

    • Il centrocampo a tre fa perdere solidità se le mezze ali si chiamano Cristante e Pellegrini e il vertice basso è Paredes, non proprio un altro fulmine di guerra.

      Ci sono 1000 squadre che schierano un centrocampo a tre senza essere dei colabrodo.

      Per quanto Bove fosse stato insufficiente nella partita contro la Salernitana, la soluzione logica era che giocasse lui al posto di Cristante o Pellegrini.

    • Romano.. Alcuni sono dei fatti e restano..

      Llorente era diventato il titolare.. E lo testimoniano le partite consecutive giocate da Llorente al suo posto.. Ed è accaduto quando Llorente e entrato in forma..

      Ibanez non è tornato per scelta tecnica.. Ibanez è tornato per l’infortunio di Smalling.. Ed in quella stessa partita si fece male lo stesso Llorente..

      Ragazzi bisogna essere onesti..

      In oltre Ibanez come Braccetto non saliva mai.. Saliva solamente quando aggrediva il calciatore e gli portava via la palla..

      Ma non andava senza palla a sovrapporsi.. Perché tecnicamente non ne è proprio in grado..

      I goal Si di testa.. Perché Ibanez è un animale.. Fisicamente non sembra ma velocità – Aggressione – potenza nello slancio e il suo pane

      Pagato 30 mln.. Ed io non ho mai detto che non li vale.. Ma se devo spendere 30 li spendo per un 24 enne oppure per un 30 enne.. E ovvio che ce un valore finanziario diverso..

      Ma il discorso di Hunter sul centrocampo a 3 è il discorso più giusto in assoluto..

      Si capisce anche leggendo le statistiche in fase offensiva della Roma.. Il modo di attaccare è diverso.. E lo è anche il modo di difendere..

      E sia chiaro.. La mia non è una critica ad Ibanez.. Perché lo avrei tenuto volentieri.. Ma non cambiamo dei fatti per portare avanti un idea..

      Forza Roma

    • Marco devo insistere e a nulla c’entrano le idee o le opinioni comunque sempre rispettabili,ma non mi far passare come verità assoluta che Mou preferiva Lorente a IBANEZ fermo restando che sono molto diversi ma a BUDAPEST in Finale il titolare era IBANEZ senza se e senza ma ed è pure risultato uno dei migliori. Si può anche ragionevolmente ritenere che si volesse anche far giocare Lorente per verificare la possibilità di confermarlo e mettere, come poi regolarmente avvenuto, Ibanez sul mercato scopo plusvalenza e d’altra parte se non Ibanez con chi si potevano realizzare 30 milioni in un colpo solo?

    • Romano non ci capiamo più..

      Non ho mai detto che Ibanez sia inferiore.. Ho elencato un fatto.. Io parlo dei fatti che ci possono piacere oppure no..

      Per questo parlo di verità.. Perché un fatto non è un opinione..

      Nelli stesso tempo possiamo dire che magari in quel periodo Llorente stava meglio.. Oppure che Mou voleva giocare con un regista..

      O ancora dopo il Derby ha voluto lasciar fuori Roger..

      Io ho parlato di ciò che è accaduto.. Non ho detto il perché è accaduto.. Lo può dire solo Mou.. Non io e non te..

      E nella finale di Europa League.. Llorente tornava da un infortunio lungo e complicato.. Se anche avesse voluto scegliere non poteva scegliere..

      Ma anche se avesse scelto Llorente.. Non significava nulla.. Significava solamente che in quel momento stava meglio lui..

      Questo fa un allenatore quando ha più giocatori che considera validi.. Mette in campo chi sta meglio..

      Ho detto che Llorente ha rubato il posto ad Ibanez perché è un fatto.. E accaduto.. Non perché Llorente sia più forte.. Però significa anche che gli da le stesse certezze..

      Forza Roma..

  5. Lo dico da tempo …ok le sbadataggini nei derby …ma da vendere era Pellegrini e non Ibanez…il punto è che a 5 milioni anno Pellegrini nn lo vuole nessuno . Non ci sono cascati gli arabi . Chiederei a pinto come può aver rinnovato a Pellegrini a quelle cifre ..

    • a tenerli 10 pellegrini.ma poi io dico perché non tifi un altra squadra? due finali in due anni ? con pellegrini.

    • Nico a pensarla male spesso ci si piglia…. che il nostro Gaetano dopo 2 giorni di riflessione cambia di nuovo nick? assumendo pure toni più aggressivi’

    • A me nun la si fa! Pe dí, quaa risatella finale è sgamata. Esci fori Arancí, che te sei tradito cor ridens da Jena…

  6. Se continuiamo a giocare con la difesa a 3 Sarr è un ottimo profilo. Il suo ruolo perfetto è centrale sinistro in una difesa a 3. Se serve un difensore in quella posizione va bene altrimenti no. Con la difesa a 4 non mi piacerebbe.

  7. ma come scusate Ndicka grande colpo , valutato 32 milioni di 3 su Transfer market, grande esperienza internazionale , finalmente il difensore mancino, 4 milioni a stagione … ma adesso perché non gioca ?!??

    • semplice non decido tu chi gioca .forse ha bisogno di più tempo per integrarsi o farsi trovare pronto? ma non è che sei la stessa persona che bolla a Jesus adesso nel napoli come giocatore di serie d? goditi le partite e se non ti piacciono puoi sempre cambiare squadra. due finali in due anni. do you Remember?

    • E incredibile infatti..

      Llorente lo stesso calciatore che si prese la titolarità mettendo Ibanez in panchina.. Ci mise due mesi prima di giocare la sua prima partita..

      Ed è stato anche rivoluto..

      Cosa c’è di tanto incredibile del dare tempo ad un calciatore di appena 24 anni che oltretutto ha il fisico di Lukaku?

      Onestamente.. Come si fa a non capire una cosa tanto semplice?..

      Io non me lo spiego.

    • Marco79 non è proprio cos’ Lorente ha giocato qualche partita forse anche per vedere se era il caso di confermarlo, ha infatti giocato anche al posto di Smalling e secondo me ruolo più appropriato MA IN FINALE A BUDAPEST C’ERA IBANEZ TITOLARE e nel quale Mou ha sempre riposto la massima fiducia: Ibanez che poi è risultato tra i migliori come da pagelle e al riguardo uno dei commenti:
      “IBANEZ 6,5 In Europa no, non ha mai tradito. Commovente il colpo di testa che al 42’ annulla lo stacco di Ocampos. Poi è una guerra tra il Roger buono e quello cattivo che rischia un rigore e che si immola su palloni difficili prendendo botte, rischi e qualche insulto. Il rigore non va sul conto”.

    • Romano.. Perdonami eh..

      Forse non ricordi bene.. Llorente si prese letteralmente il posto di Ibanez.. Iniziò a giocare titolare lui..

      Solamente una volta ha preso il posto di Smalling e sai perché?.. Smalling si era infortunato contro il Feyenord.. Era contro l’Atalanta.. In quella partita Ibanez tornò da titolare.

      Ma solo esclusivamente per l’infortunio di Smalling.. Solo per questo..

      In quella stessa partita (contro l’Atalanta) si infortuno’ anche Llorente.. Così Cristante giocò come centrale..

      Questo non significa criticare Ibanez.. Hanno semplicemente caratteristiche diverse..

      Con Llorente si esce meglio palla al piede.. E un regista difensivo.. Con Ibanez ce più aggressività.. Ibanez è un marcatore.. Come Smalling e come Mancini..

      Llorente è un regista difensivo..

      In una difesa non possono coesistere tre marcatori.. Serve almeno un regista difensivo..

      Una squadra si fa con le caratteristiche dei giocatori.. Non si fa solamente con i nomi.. Se fosse stato così la coppia Manolas Koulybali sarebbe stata la migliore..

      Ma erano entrambi due marcatori.. Ed hanno lasciato una marea di buchi..

      Con le caratteristiche si costruiscono le squadre.. E questo lo ripeterò continuamente..

      Forza Roma

    • SE parliamo di caratteristiche diverse siamo assolutamente d’accordo ed ecco perchè non posso considerare Lorente come titolare al posto di Ibanez perche’ per fisicità, velocità, recuperi uno come Ibanez non lo hai e si è visto quando non ha giocato nel finale della scorsa stagione e nelle prime partite di questa dove Lorente appare semplicemente un giocatore discreto senza infamia e senza particolare lode, esperto perchè ormai ha superato i 30, e sicuramente meno incline a svarioni ma certamente deficitario in velocità e forza nei contrasti. SE fosse uno veramente forte non stava al Leeds praticamente senza mercato. Ibanez peraltro ha pure 6 anni di meno e margini ampi. SE mi parli di regista difensivo Lorente sono d’accordo ma come,già detto al posto di Smalling e non di Ibanez .tuttavia ormai va bene così noi possiamo solo discuterne ma il tutto fine a se stesso,serve a poco.
      Un saluto, alla prossima e sempre Forza Roma, Lorente,Lukaku e chiunque scende in campo salvom poin la piena libertà di critica se ravvisabile.

    • Mi spiace anche stavolta siamo in contrasto..

      Sembra quasi fatto apposta eh?

      Se la Roma porta un altro marcatore come Ibanez farebbe la cosa più stupida che una squadra di calcio possa fare..

      Smalling e un marcatore.. Mancini un marcatore.. Serve almeno un regista in una difesa a 3 e se non c’è la squadra è costruita male..

      Nel finale della scorsa stagione la Roma ha iniziato a fare male dopo il Feyenord.. Ergo.. Ibanez era tornato.. Giocava.. Gli assenti per infortunio erano Smalling e Llorente.. Non Ibanez che era in campo.. Ma io di certo non incolpo lui..

      Ed ancora.. La Roma in difesa è una squadra che gioca bassa.. Non servono velocisti in campo.. Semmai quelli servirebbero in attacco.. Visto che giochiamo a 60 metri dalla porta avversaria.. E questo succedeva anche con Ibanez

      E ancora.. Il problema della Roma è del centrocampo.. Non della difesa.. Si gioca con le mezz’ali.. Ma senza nessun box to box

      Mentre lo scorso anno giocavi con due mediani davanti alla difesa.. Che davano grande protezione.. Chiaramente ci ha rimesso la fase offensiva..

      Ed ancora.. Non capisco perché si parla di Llorente in modo mediocre.. Difensore pulito, che sa giocare il pallone, ti permette di uscire dal basso.. Su 4 goal subiti non ha mezza colpa..

      In questi anni il miglior centrale della Roma è stato Smalling.. Già lo scorso anno c’è stato un piccolo calo dell’inglese.. Ma in questi anni ha marcato quasi perfettamente tutti i 9 del campionato italiano.. Spesso mettendoli nel taschino..

      Quest’anno è lui il principale colpevole.. Perché negli uno contro uno si è quasi spostato.. L’altro colpevole è Rui Patricio..

      Secondo te con Ibanez sarebbe cambiato qualcosa?.. Secondo me non sarebbe cambiato nulla.. Almeno non in fase difensiva..

      I nostri problemi difensivi sono figli di un centrocampo lento, con un solo mediano.. E quando attaccano non sono in grado di riprendere..

      Se a questo centrocampo aggiungi.. Smalling che fa le piroette e Rui che fa papere ecco che prendi 4 tiri subisci 4 goal.. Mentre tu in due partite fai 40 tiri totali.. Cosa che lo scorso anno è successa raramente.

      E su Ibanez non mi sono spiegato bene.. Non ho mai detto che il ragazzo sia scarso.. Anzi.. Ha grandi qualità.. Pecca in concentrazione.. Pecca nel controllo del pallone.. Ma ha dei mezzi fisici incredibili..

      Ma io quando penso ad un vero campione.. Che era nostro (tralasciando Alda e Samuel).. Penso a Marquinhos.. Non ad Ibanez..

      Llorente non è il difensore più forte in serie A.. Ci mancherebbe.. Non lo pensa nessuno.. Ma sa fare qualcosa che nella Roma nessuno sa fare.. Saper gestire.. Ed in fase difensiva gioca con la posizione..

      Ed i più grandi difensori.. Non sono i velocisti.. Ma sono quelli che anticipano gli avversari con il posizionamento.. Nesta era maestro in questo.. Così come Alda.. Così come Juan.. E potrei continuare..

      Chiaramente non pensare neanche per un secondo che sia un paragone tra questi calciatori e Llorente..

      Però parlare di calciatore mediocre proprio no..

      Lui ed Ibanez sono diversi.. Ma a livello di capacità di rendimento.. Stiamo li.. Almeno ad oggi.. Magari tra un paio d’anni Ibanez sarà di un altra categoria.. Ad oggi non c’è superiorità.. Il livello è quello..

      Questo è il mio pensiero.. Che so già tu non condividerai.. Ma è giusto così.. Ognuno vede il calcio a modo suo.. Ed è una parte bella di questo sport..

      Forza Roma.. Almeno su questo saremo sempre d’accordo..

    • semplice non decido tu chi gioca .forse ha bisogno di più tempo per integrarsi o farsi trovare pronto? ma non è che sei la stessa persona che bolla a Jesus adesso nel napoli come giocatore di serie d? goditi le partite e se non ti piacciono puoi sempre cambiare squadra. due finali in due anni. do you Remember?t

    • a Michè…. stessa risposta sotto ogni commento?? mo te do una mano se magari qualcuno se stufa di leggerti, prendemo Mario Rui come terzino??? non me sembra male al posto de Spina…. al posto de Cristensen pensavo a Cafù….

  8. 4 3 3 Rui Sarr Smalling Llorente Spinazzola Aouar Paredes Pellegrini Dybala Lukaku El Sha. Anche se non mi sembra un granché, sicuramente non compete con il 4 3 3 del Napoli. Magari un portiere, così il Chelsea ci fa un bel pacco tre per uno e siamo completi per questa stagione

  9. Fonte poco attendibile. Cmq Sarr non mi sembra un profilo che ci serve visto che sul centrosinistra hai già Llorente e Ndicka. Servirebbe un sostituto di Smalling ed eventualmente Mancini.

    • infatti per me è una boiata avrei capito se si parlava di un portiere ma vendere ibanez per comprare 3 centrali per un posto a sx me sembra na cretinata o meglio fosse cosi sarebbe da radiare pinto dall albo dei ds

    • B.R.S… La fonte è ridicola.. E finalmente qualcuno lo nota..

      Tuttavia.. L’inizio di Smalling non è proprio incoraggiante.. Lo scorso anno Llorente prese il posto di Smalling quando l’inglese si fece male..

      Io più che guardare se è un destro oppure un sinistro mi soffermerei su quanti difensori abbiamo..

      Mancini, Smalling, Llorente, Ndicka +Kumbulla che è rotto.. Con Ndicka che partirà per la coppa d’Africa..

      A livello puramente numerico.. La Roma ha i difensori per giocare a 4.. Non a 3..

      Se Kumbulla sarà ancora rotto quando Ndicka partirà.. Ne restano 3 contati..

      Un altro servirebbe..

      Forza Roma

  10. Spinazzola fa buone cose, non è da mandare via. Io prenderei anche qualcuno a destra così abbiamo un terzino per competizione sia da una parte che dall’altra. Con Azmoun che è un jolly avremmo tre punte centrali e tre seconde punte, a posto. In porta uno nuovo Svilar e Boer e cessione per Rui Patricio. Mercato top così, avremmo 2 3 giocatori da alternare ovunque. Con una rosa così bisogna fare bene in tutte e tre le Coppe e Mou non potrà lamentarsi e non dovrà sacrificare Coppa Italia e campionato

  11. Sarebbe un buon innesto. Forse la trattativa di lukaku sta andando un po più alle lunghe perche si parla anche di sarr.
    Io comunque credo nella forza di questa squadra e la sosterrò sempre!
    in fondo contro il verona ho visto una buona roma creciuta sotto il profilo del gioco. Abbiamo fatto molto possesso palla e molti tiri. Sempre forza roma

  12. Io non riesco ha capire ,si sapeva dall’inizio che serviva un portiera che ti faceva guadagnare 10 punti in più ,oggi abbiamo ancora Rui Pasticcio.

    • Molto meglio il Pasticciotto leccese, in realtà romano e romanista, Wladimiro Falcone. Io lo avrei riportato a casa!

  13. E si Ibanez ha fatto tanto per la Roma.. due Derby persi per lui e rigore e gol mangiato in finale.. grande perdita.. ma…… Va

    • Del rigore sbagliato non parlerei proprio..

      Se lui è andato su quel dischetto è perché altri che dovevano tirarlo si sono cacati sotto..

      Almeno lui ha avuto le palle di andarci..

    • Tremendamente meschino accollare a Ibanez il rigore della finale, come appunta giustamente Marco. Più che meschino, infame.

      Ibanez ha avuto la sventura di sbagliare le partite sbagliate, perché qui se sbagli due derby sei finito nonostante quello che fai nel resto.

      Sono sicuro che se andiamo a contare le cappellate di Smalling e Mancini sono più numerose di quelle di Ibanez.

      Roger era comunque uno che non si rompeva mai, giovane, pieno di nerbo e freschezza, quello che manca a questa squadra. Non perfetto ovviamente, ma vallo a trovare quello perfetto.

      Detto questo, a quella cifra per la Roma e per lui andava ceduto, è chiaro.
      Magari domandati anche perché sia stato l’unico per il quale è stata recapitata quell’offerta.

  14. Farei giocare più Svilar, anche perché Lloris la società non vuole prenderlo e De Gea prende 20 milioni di stipendio. Il prossimo anno prenderei Falcone del Lecce, che è romanista e dirà 100 percento si . Contro la Lazio ha fatto un ottima partita

  15. Dopo il derby perso tuffi volevano Ibanez fuori dalla Roma, adesso tutti lo rimpiangono, un po’ di coerenza per favore, FRS !!!

    • ma non rispondere so bono solo a dire questo no quello si quello in serie d quello è finito quello e una cippa il capitano non è bono l allenatore non è bono la dirigenza non è bona .ma fatevi una domanda come mai a Roma non si vince nulla? io la domanda me la faccio .state zitti e spegnete le radio e cacciate tutti giornalisti che sparlano male della as roma.sete boni solo a critica.

  16. D3, mi ricordo di un azione in cui si è fatto in velocità tutta la fascia , se torna come quello dell’Europeo abbiamo una fascia sistemata. Come difensore c è anche Djimisti dell’Atalanta , io prenderei Tanganga del Tottenham che è giovane. Se ci porta Sarr va molto bene, a quel punto mancherebbe un portiere l. No. possiamo chiederlo al Chelsea? Facciamo
    spesa come col PSG , anche se lì si tratta di giocatori infortunati e non del livello di Lukaku ( anche se il ruolo è diverso)

    • Non fraintendermi scusa. Io ho un debole per Spina. Giocatore veloce, tecnico, elegante ma non è più il giocatore dell’Europeo. Ora come ora a me vengono più in mente cross sbagliati e gol subiti perchè si perde l’uomo alle spalle che altro. Da un paio di stagioni questo, e ti parlo di rendimento medio, quindi contiamo anche il tempo che passa in infermeria.

  17. Ho visto la Roma contro Salernitana e Verona. il Gioco della Roma sviluppa in modo fluido rispetto allo scorso anno. È più propositiva. Contro la Salernitana manca un rigore e un goal validissimo di Belotti. A Verona solo grande sfortuna. vado a spiegarmi. 1) traversa di Cristante,2) tiro di Dybala spalla del portiere.3) tiro di Zalewski che va a finire sul portiere. 4) tiro di El Shaarawy parata dal difensore a portiere battuto, 5) traversa di Pellegrini, 6) goal mancato da Auoar sul 2 a 1, in più 3/4 azioni dove è mancato il cross o il passaggio finale e forze ho dimenticato qualche altra azione. A quanto sopra aggiungo 3 goal parabilissimi, realizzati per mal posizionamento o mancanza di scatto di reni del nostro Rui. Su 5 tiri in due partite 4 goal, di cui 3 da attribuire al nostro portiere. A parte il portiere a me questa Roma piace. È in corso una trasformazione che presto darà i suoi frutti. Ho fiducia su quanto sta facendo e farà il nostro allenatore. Forza Mou e Forza Roma.

    • Finalmente un’analisi lucida e pertinente.
      Credo però che sia necessario che Mou con questo nuovo modo di giocare inserisca almeno un giocatore veloce nel terzetto di centrali che potrebbe essere N’Dicka o Sarr se venisse acquistato.
      Sarr sarebbe anche un acquisto intelligente perché all’occorrenza sa giocare anche da terzino sx o da esterno sc a tutta fascia.
      Insomma Lukaku + Sarr: ottimi.
      Se poi arrivasse anche un portiere affidabile al posto di Svilar …… 😎

    • ” in più 3/4 azioni dove è mancato il cross o il passaggio finale ”

      Quelli mancano sempre, assieme a tanta qualità.

  18. molti dicono che è una pippa, ma è una pippa in premier….. qui è un fenomeno allora…. magari c’è casca!!!!!

  19. Non c’entra nulla ma uno scambio Karsdorp – Kostic con la Juventus?
    Secondo me ci guadagneremmo eccome!!!
    Non ci cascano eh?
    Kostic ha un bel piede.

  20. Adesso Lukaku è vecchio e con la pancia… se compravamo Messi qualcuno aveva da ridire lo stesso.
    LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA

  21. x me non abbiamo proprio programmazione! e sono anni che và così! ci affidiamo alle occasioni del momento.. quasi al caso direi! dove vogliamo andare in questo modo!? lo hanno capito anche in cina che certi titolari non dovrebbero neanche stare in panchina! perché si spende 13 milioni x rui Patricio o quasi 20 x shomurodov e C è poi chi li spende altrettanti x maignan o kavarskelia? perché servono dei giocatori in alcuni ruoli e se ne prende invece altri!? la Roma è un luna Park societario impressionante.. con dirigenti strapagati che vanno e vengono come fossero postini e un settore scouting che non fa invidia neanche a quello dell AlbinoLeffe!

  22. Sarr è anche veloce, sarebbe un bell’acquisto. L’ho visto giocare ai mondiali, unico problema è che potrebbe andare in Coppa d’Africa a gennaio, è titolare nel Senegal.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome