Calciomercato Roma, Nuno Tavares o Dimarco per la sinistra. Calafiori verso il prestito

37
6617

AS ROMA NEWS – Non solo portiere, centrocampista e attaccante. La Roma pensa anche a un rinforzo per la fascia sinistra in vista del prossimo calciomercato estivo. Lo racconta in questi minuti il portale “Gazzetta.it“.

Se Spinazzola è sicuro di essere confermato, è incerta invece la posizione di Riccardo Calafiori: il giovane terzino potrebbe lasciare la Roma in prestito per giocare con continuità altrove. Ecco allora che Tiago Pinto ha messo nel mirino Nuno Tavares del Benfica, già seguito in passato dai giallorossi e che il gm giallorosso conosce molto bene.

Nuno Tavares però non è l’unico nome al vaglio della Roma: nel mirino della dirigenza capitolina c’è anche di Federico Dimarco, in forza al Verona. Il terzino è ancora di proprietà dell’Inter, ma il club gialloblu potrebbe riscattarlo a titolo definitivo per 10 milioni. Particolare non di poco conto: il suo agente è Beppe Riso, lo stesso di Mancini e Cristante, che nei giorni scorsi è stato a Trigoria per un colloquio con Pinto.

Ultimo nome è quello di Emerson Palmieri: alcune voci in Inghilterra lo davano vicino al rientro a Roma, ipotesi che a lui non dispiacerebbe, ma per ora non c’è davvero nulla di concreto.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDiritti TV, la Serie A finisce a Dazn per i prossimi tre anni: trasmetterà tutte le partite. Anche la Roma vota a favore
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

37 Commenti

  1. E basta co sti nomi portoghesi lusitani ce mancava pure sto Pinto mo con ste mezze calzette che passano a Roma a fare praticantato e poi tanti saluti,
    Di Marco invece va benee pure Faraoni prenderei visto che Fonzy ha licenziato Florenzi

    • Sarà, ma onestamente mi sono stancato di aspettare che crescano, si adattino al gioco italiano, imparino la lingua, ingranino, ecc… Questo fa la riserva al Benfica. Tagliafico è di livello comunque alto, più maturo e pronto all’uso.
      Sulla dx pure ci servirebbe qualcuno che sappia difendere oltre che spingere: Centonze del Metz secondo me è uno dei migliori in circolazione, in più è poco conosciuto e ancora abbordabile.
      Dal Metz prenderei pure quel mostro di Kouyate e con poco ci sistemiamo alla grande per una difesa a 4.

  2. Palmieri meglio di Spinazzola. Sia come difensore (e non ci vuole molto) ma anche e soprattutto come costruzione. Spinazzola nove su 10 dopo la galoppata il pallone se lo perde nel nulla, o lo butta dove capita (quasi sempre dove non c’è il compagno).

    • Spinazzola gioca come Gervinho, a forza di inciampare sul pallone alla fine un dribbling gli riesce. Dopodichè crossa alla ‘ndocojo-cojo.

    • Spinazzola inciampa sul pallone…..se dribbla da solo…..non azzecca un assist e ride ride ride ride ……ma che caxxo te riderai!

    • A me invece sembra che Spina sia un signor giocatore: è uno che sa sempre cosa fare, sia in difesa che in attacco, supera l’avversario, entra in aria avversaria, ecc. Quando è ben supportato, ad esempio da Mykhi, diventa devastante. Gli mancherebbe giusto un bel tiro potente e preciso e qualche gol in più ma non è il suo compito principale.
      Grazie Marotta che non hai voluto far lo scambio con Politano… Fosse stato per Fonseca che gli preferiva Kolarov….

    • Aò regà, me fate sentì meno solo. Mo’ faccio coming out pur’io: A me Spinazzola sta su la punta der casso che la metà basta. Me manna er sangue ar cervello. Giocàmo tutto su de lui e mai su Karsdorp, che er batavo de bono c’ha che te fa’ cross bassi e tesi, che so’ chirurgici. Perchè a differenza de quer cassone tifoso gobbo-giuventino, lui arza lo sguardo e vede chi ce sta in area e come sta posizionato, solo dopo avè visto la situazione fa partì er cross, che er più de le vòrte so tutti rasotera. I traversoni bassi so’ i più devastanti, come na granata-ananas.

    • Bah, io l’ho visto giocare ieri Palmieri e pur giocando contro una mediocre Irlanda del Nord ha creato più Spinazzola nei 20 minuti che ha giocato che Palmieri nei 70 concessigli da Mancini.
      Anzi ha creato più Spinazzola nei soli minuti di recupero che Palmieri nei 70 concessigli dai Mancini.
      Almeno Spinazzola la superiorità numerica la crea, Emerson guarda avanti, guarda indietro e la ripassa al centrale.

  3. …per non parlare delle capacità di prendere la porta quando, con le caratteristiche di contropiedista che si ritrova, si procura occasioni come quella di giovedì sera contro gli irlandesi. E non era manco stanco (dentro forse da 20 minuti). Mica per sbaglio la Juve lo ha lasciato andar via senza rimpianti esagerati.

    • be aspe me ricordo che i juventini erano abbastanza arrabiati di perdere lunico terzino sinistro decente per prendere un giovane dalle belle speranze che sembra la brutta copia de tonetto

    • Allegri Domenica serà gli ha lanciato una frecciatina che pochi hanno notato.. ma dato che ti reputo (da quel che leggo ) una persona mentalmente aperta te la confido.

      “Ci sarà un problema tecnico di base quando un giocatore arriva fino a fondo campo e tira 20 volte sempre contro il difensore”

      non sono le esatte parole ma quello è il senso ,chissà che voleva dire..

  4. Florenzi con la Nazionale ha dato in un battito di ciglia due palloni puliti davanti alla porta (uno sul petto di Immobile), dalla nostra 3quarti di difesa. Ovviamente resta titolare in Nazionale (che a molti fa impazzire la Premier, ma l’Inghilterra é una Nazionale da sempre quasi sempre ridicola) e più che prezioso per il PSG. Mentre noi siamo riusciti a mandarlo via (tra scelte tecniche incomprensibili, forse non parla portoghese/spagnolo?) e slogan del caxxx tipo “30 denari” o “pupo di nonna” dei tifosi bimbiminkia che pure la ROMA può vantare in grande quantità. Per quanti “denari” poi? Per 9 milioni (pare) é un giocatore vero regalato agli arabi.

  5. si ripete come un mantra, che manca personalità e carattere e si continua a seguire ragazzi di 20 anni? ne abbiamo gia parecchi! direi anche basta. Gollini, Rudiger, Torreira e Icardi, poi dopo possiamo ragionare si tutto.

  6. Una domanda…leggo Tiago Pinto vuole rinforzare la fascia sx…ecc ecc.Ma non dovrebbe comprare ciò che gli chiede un allenatore chiunque esso sia?…Compra compra se poi ad un nuovo ipotetico allenatore sti giocatori non vanno bene?…booohhh…io non ci capisco niente come funziona sto calcio allora…

  7. Ecco Riso,facci ridere,ti facciamo fare un sacco di affari,magari prendono anche Follini(preferisco Musso) e tu ci fai fare plusvalenza con Cristante e noi andiamo a prendere Locatelli,poi via Diawara e prendiamo un bel cagnaccio a centrocampo.

  8. Emerson palmieri sono minestre riscaldate e spesso non riescono.
    Siete sicuri poi che calafiori voglia andare in prestito?
    Guadagna 800 mila euro senza aver mai giocato in serie a … tranne piccole apparizioni per giustificare l’enorme quantità dei denaro sborsata…
    Meglio rimanere sempre ai margini che mettersi in gioco visto che tanto non si valuta l’apporto tecnico alla squadra ,ma solo le presunte prospettive ….
    Quanti soldi buttatti

  9. Se c’è un ruolo dove abbiamo un titolare di tutto rispetto è la fascia sinistra. Spinazzola si è dimostrato continuo e affidabile sia in fase difensiva che offensiva. Nella Roma è il calciatore con il rendimento più alto insieme a Veretout e Miki. Se Spinazzola non va bene figuriamoci gli altri. Inoltre ricordiamoci che alla Juve per Spinazzola abbiamo dato Pellegrini che fa fatica a farsi notare anche al Genoa e alla Juventus non lo prendono manco in considerazione. E poi Spinazzola quando è venuto a Roma ha detto di simpatizzare per la Roma grazie a Batistuta a differenza di altri calciatori che si sono presentati dichiarando di voler fare esperienza da noi per poi andare a Madrid e a Barcellona, e non parliamo di fenomeni come hanno dimostrato sul campo visto che poi con il Barcellona e con il Real ci giocano solo sulla Playstation. Poi se riusciamo a migliorare ulteriormente anche in quel ruolo va bene ma prima di pensare alla fascia sinistra ci sono da prendere 3/2 centrocampisti, una punta, due portieri, un terzino destro e almeno un altro difensore centrale. E poi Calafiori come riserva per quel poco che si è visto sembra un calciatore di valore.

    • Verissimo!! Mi è pure sembrato di vederlo in bicicletta ieri pomeriggio a casal palocco

  10. Altra cosa che mi ha fatto ammattire ultimamente è stato ripensare agli infortuni di Calafiori, che si è unito insieme a Luca Pellegrini, Florenzi, Emerson (Palmieri), Rudiger (da adattato), Zappacosta, Mario Rui, Karsdorp, Nura e Bouah in questa macellazione sistematica di ginocchia. Il tutto in 6 anni. Parlando solo di terzini.
    Solo Karsdorp aveva una storia medica non eccellente avendo accusato, già da prima di venire da noi, problemi al ginocchio che poi in circostanze particolari si sono tramutati in quel che ben sappiamo. Gli altri erano praticamente totalmente integri… Non mi stanchero’ mai di dirlo: assumiamo fisioterapisti di caratura mondiale, motivatori onnipresenti in campo e a casa loro per spingerli a fare sempre i movimenti giusti con ste benedette articolazioni, pure a letto devono essere visionati, e un bell’esorcista per i campi di Trigoria…

  11. Certo cerca uno di 21 anni, tavares, con poche presenze mi pare 11/ 24 con una clausula de 66 milioni, e mandare uno dei migliori prospetti under 19 in prestito..spero che sti nomi siano a caso

  12. Certo cercare uno di 21 anni con un clausola di 66 milioni, che poi fosse stato un fenomeno chissà dove stava, e mandare uno dei migliori prospetti under 19 in prestito, anche se avvolte infortunato, nn mi pare abbia senso, emerson palmieri già sarebbe diverso, e cmq terrei calafiori

  13. CALAFIORI E’ DALLA ROMA e qui restera’. Tiago pinto portoghese dalle idee confuse: tolga il disturbo e vada a suonare il fado.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome