Calciomercato Roma, occasione Pinamonti per l’attacco: i giallorossi ci pensano

49
1356

AS ROMA NEWS – Potrebbe arrivare dal Sassuolo uno dei due rinforzo in attacco per Daniele De Rossi. Stando a quanto riporta il portale Tuttomercatoweb.com, la Roma avrebbe messo gli occhi su Andrea Pinamonti.

Il classe ’99, autore di 11 gol nello scorso campionato con la maglia neroverde, ha diverse estimatrici in Serie A, tra cui Fiorentina e Cagliari, che lo starebbero monitorando da tempo.

Per i giallorossi si tratterebbe in ogni caso di un’occasione vista la necessità del club neroverde di liberarsi dei pezzi pregiati a causa della retrocessione in Serie B. Andrea Pinamonti, 25 anni, è cresciuto nell’Inter per poi vestire le maglie di Frosinone, Genoa, Empoli e Sassuolo.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLa Roma rivoluziona l’attacco: cambia tutto il reparto, in arrivo due centravanti
Articolo successivoTotti: “De Rossi può diventare il Ferguson della Roma. Ghisolfi gli metterà a disposizione una squadra da Champions”

49 Commenti

    • Pinamonti è già un buon attacante e come risersva ha enormi margini di miglioramento. Magari, direi io

  1. alla fine in campionato ha segnato solo due goal in meno di Lukaku, se venisse come 3/2 secondo attaccante non sarebbe male

    • A sto punto riprendiamo pure di Francesco che ha fatto una semifinale di GemBio ma retrocesso in B…
      D’ altronde all’ esordio ha fatto mejo di DDR.

      (ma ve rileggete quando scivete?)

    • a conti fatti, ha fatto solo due gol in meno di lukaku, ma in una squadra retrocessa. Come riserva sarebbe ottimo, vista la giovane età e il prezzo di saldo. Fidati

    • Ma invece Icardi, che segna ancora 20 gol a stagione , ci farebbe schifo?
      Vuole andare via dal Gala e non costerebbe una fortuna. Meglio giovani scommesse dal futuro incerto, dal presente mediocre ma che costano 40M?
      Se devi fare una scommessa, meglio trovare l’africano/islandese/messicano a 5M e magari ti esplode come Gimenez.
      I flop di Iturbe, Schick e Abraham non ci hanno insegnato niente.

    • JuliánB

      ma magara ce casca Icardi….il problema é che prende 10 pippi in turchia… e se porterebbe dietro pure la moglie che ogni 2 minuti apre oicca e je dà fiato..

    • Appunto altro tipo di giocatori Pinamonti non David (quante reti ha segnato in Italia David ?)
      Se serve uno che sbaglia a porta vuota me tengo i miei che lo sanno fare meglio, ma leno tornano in difesa all’occorrenza.

  2. mamma mia che bomber……da Lukaku a pinamonti ottimo continuiamo così…. grande mercato da 8-9 posto invece di sesto….facciamo un anno fuori dalle coppe cosi risparmiamo e poi compriamo pure il Manchester…..

    • La ” Lazio di Liverpool ” ha un palmares e una storia nel proprio paese che la ASR si sogna.
      L’anno prossimo giocano nello stadio nuovo , hanno debiti minori dei nostri e giocano nel campionato più ricco e mediatico del mondo.
      L’unico punto nel quale l’ASR è superiore è nel nome della città, merito del quale il club ha da sempre
      poco rispetto, riuscendo ha farsi bagnare il naso da città di provincia o capoluogo con un seguito infinitamente inferiore.

    • Puoi scrivere anche l’ Odissea ma sempre la lazio di liverpool rimane… saluti a Salasso.

  3. Pinamonti e Dia sono le “occasioni” della nostra serie in fatto di punte.
    Il primo si porta a casa a 15 ml, magari inserendo contropartite, il secondo parte per 8-10 ml.
    Direi che le lascerei come piani V o Z nel caso non arrivassimo a dama sui nostri obiettivi.
    Le quaglie potrebbero virare su uno dei due come vice Castellanos o l’Inter riportare a casa Pinamonti per sostituire Arnautovic nel ruolo di 4 punta.
    Non dimentichiamo mai che Ghisolfi sta operando con molti mesi di ritardo rispetto ai suoi colleghi.
    Ma la nostra principale preoccupazione dovrebbe essere quella di prendere giocatori di grande qualità, quelli che Saverio indica come A+++ 😉, e Pinamonti non è tra questi.
    Io spenderei volentieri 10-15 ml per Oskarsson piuttosto che per Pinamonti.

    • “Non dimentichiamo mai che Ghisolfi sta operando con molti mesi di ritardo rispetto ai suoi colleghi” su quale base dici ciò? E’ stato ufficilizzato quando libero ma nessun giornalista sapeva nulla, quindi per quel che sappiamo potrebbe essere al lavoro per la Roma anche da Gennaio… La mia illazione vale quella dei giornalisti, anche perchè NESSUNO ha interesse a dire la verità, ne la Roma, ne Ghisolfi ne i procuratori con cui ha parlato. In troppi credete che la realtà sia quella dei giornali o quella di internet, i giornalisti ancora credono di stare a 30 anni fa quando le trattative le dovevi fare di persona, oggi si comprano società di MILIARDI di Euro in teleconferenza, figuriamoci buttare giù una trattativa per un giocatore. Ho sentito per mesi le preoccupazioni di alcuni giornalisti romanisti, gente vicina ai 70, che ancora non ha capito che se loro non sanno nulla non significa che non esiste, il buon Piero Torri, che stimo, per mesi continuava a dire del DS… e in quei mesi abbiamo poi saputo che era già stato preso solo che lo sapevano solo dentro la Roma, e quando parlo di dentro la Roma, dico che fatti fuori propabilmente certe persone che parlavano troppo, sono rimasti in poschissimi a sapere le cose e ovviamente non le dicono, altrimenti succede come in passato che grazie agli “spifferi” certe operazioni sono “saltate”. Il buon Piero dovrà rassegnarsi a non sapere “chi pijamo” come qualsiasi altro romanista, perchè in questi ultimi anni grazie al fare “piazza pulita” pian piano gli spifferi sono spariti e oramai gli acquisti si sanno agli annunci ufficiali. E secondo me è meglio così dato che da anni molti ci mangiavano a scapito della Roma, e alcuni di loro fanno solo i “finti” romanisti.

  4. Ma perché no? Non vi capisco, ho letto che sarebbe uno dei due attaccanti non il primo e unico. Abbiamo Belotti, Shomurodov e Abraham non è il caso di cambiare? Io lo prenderei insieme. David.

  5. Esatto wladimiro. Pinamonti, nel caso, non sarebbe mai il sostituto di Lukaku, semmai di Belotti o Abraham. Insomma, la punta di riserva che conosce il campionato italiano da affiancare al David di turno. Poi per carità, si può essere d’accordo o meno con questa scelta. Ma sostenere che la Roma abbia intenzione di sostituire Lukaku con Pinamonti mi sembra decisamente fazioso.

  6. A sto punto berardi…salta l uomo, assist, punizioni, rigori..con l infortunio il cartellino diventa abbordabile..ingaggio non so

  7. siamo su “Scherzi a parte”, vero?
    Un centravanti di scorta che prenderei è Giovanni Simeone, mentre come sostituto di Lukaku, Icardi

  8. Non scherziamo, nemmeno come riserva!! Si giocherà ogni 3 giorni e non esistono riserve ma titolari e titolarissimi. Se ci dovesse ricapitare il mese di fuoco che abbiamo avuto quest’anno che facciamo?? Mettiamo il titolare contro la juve ad esempio, e poi 3 giorni dopo magari in una semifinale con il manchester united mettiamo Pinamonti??? Per piacere su. Bisogna alternare giovane di prospettiva che già abbia dimostrato qualcosa di buono, e alternarlo con un calciatore con più esperienza purché sia integro e funzionale!! Ok puntare al quarto posto ma ricordiamoci anche che abbiamo una finale da andarci a prendere, a BILBAO!!!!!!

  9. morata no e pinamonti si ? a me sembra una gabbia di matti , o si divertono a far incaz–re4 i tifosi
    a proposito vista la polonia , ma è proprio necessario (s)vendere zalewski ( e sembra anche bove ) ?

  10. Siamo la prima squadra italiana nel ranking europeo, non siamo in Champions, ma quanto durano le italiane in Champions? Semifinale e Finale negli ultimi 15 anni. Ci meritiamo un 9 COME SI deve. TAMMY ABRAHAM qundo venne aveva un ottimo curriculum al seguito, poi è andata come andata. Visto i nomi mi tengo lui e investo su Inerni ed esterni. 🖖🖖🖖

  11. Come alternativa per l’attacco potrebbe anche andare bene ma solo se arriva senza un esborso di soldi eccessivo. Sarebbe una riserva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome