La Roma rivoluziona l’attacco: cambia tutto il reparto, in arrivo due centravanti

44
1418

NOTIZIE AS ROMA – Sarà una rivoluzione completa quella che la Roma opererà sul mercato dei centravanti. Il reparto avanzato della scorsa stagione sparirà in blocco: via Lukaku, Azmoun, Abraham e Belotti. Anche Shomurodov non tornerà a Trigoria. Dentro due nuovi attaccanti che avranno il compito di far volare la squadra in termini di gioco e gol.

Se Lukaku e Azmoun rientreranno alla base dai rispettivi prestiti, con Belotti, Shomurodov e soprattutto Abraham, Ghisolfi spera di riuscire a ricavare una discreta cifra con cui operare sul mercato in entrata. Perchè la Roma avrà bisogno di investire su un attaccante che dovrà ricoprire, almeno inizialmente, il ruolo di titolare, e su un altro più giovane e di prospettiva.

I nomi fatti in queste settimane sono tanti: si va dal profilo pronto all’uso come Alvaro Morata, a calciatori decisamente più giovani ma dal futuro roseo. Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi hanno già pronto l’elenco degli attaccanti graditi e tra questi spiccano tre nomi. Il primo è quello di Sanitago Gimenez, 23 anni, centravanti argentino del Feyenoord. Il secondo è quello di Samu Omorodion, 20 anni, di proprietà dell’Atletico Madrid. Il terzo è Jonathan David, 24 anni, del Lille.

Tre nomi di calciatori giovani ma di grande prospettiva su cui la Roma sta pensando di investire per un colpo in attacco. Il prezzo? Grosso modo lo stesso per tutti e tre: 40 milioni di euro. Soldi che Friedkin potrà pensare di investire solo quando i tre attaccanti sul mercato saranno piazzati altrove.

Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFriedkin compra anche l’Everton, giallorossi in allarme. Ma i texani assicurano: Roma resta il gioiello
Articolo successivoCalciomercato Roma, occasione Pinamonti per l’attacco: i giallorossi ci pensano

44 Commenti

    • Forse David potrebbe essere, visto che Ghisolfi già ci ha lavorato e con lui mi piacerebbe vedere anche Banza 27 anni, scuderia Rhamadani 28 partite 21 gol 4 assist, allora si che si completa il reparto… Morata ha il problema ingaggio che non può usufruire del decreto crescita, quindi si è costretti su altri profili.

    • troppagrazia,sei fermo ancora al decreto crescita che non siste più nel calcio da febbraio?

    • Francesca lo so…il mercato ha due sessioni, logico che è finito con l’ ultimo dello scorso campionato…

    • Ma di sicuro venderà quelli che abbiamo! La risposta è solo una… STADIO VUOTO!

    • le rivoluzioni si fanno con i soldi e questi non sganciano na lira ,se vuoi migliorare la squadra ci vogliono almeno 4 acquisti di spessore e lnon hanno più neanche il paravento del ferplay finanziario !ma la realtà è dopo un investimento di 430 milioni per Everton figurati se spendono ,al massimo qualche scambio con l’everton aspettando lo stadio vivacchiando fra 6/9 posto!

  1. quindi: Tammy 20 mil.(non è tutto tuo con ancora una rata da 15)…. Belotti e Shomurodov forse 10….e così viaaaaaaa…..2 begli attaccanti forti,giovani,già pronti e di prospettiva!!! Ma ogni tanto almeno la spesa al discount la fate? Sennò fate scrivere qui vostra moglie.

  2. Ma che è un articolo di tre giorni fa?
    Al massimo, appena corretto tenendo conto del chiacchiericcio dei tifosi, in sedi come questa, e nelle radio.

    Un aspetto che mi pare scontato, è che un invito alla pazienza, è che piazzare Abraham, Belotti e Shomu, non prestandoli o svendendoli, e dovendosi pure realizzare delle entrate, non è un compito che si espleta in pochi giorni, né, complessivamente, in poche settimane (poi magari Ghisolfì ha un tocco magico insospettabile…boh).

    L’unica cosa che può consolarci, è che gli attaccanti da acquistare costano assai, e, mai come quest’anno, di giovani (decantati) fenomeni in attacco si registra un’offerta abbondante: e questo limita il rischio, tipico dei mercati della Roma, di arrivare tardi sugli obiettivi, a cose già fatte da altri.
    E sempre che gli obiettivi siano quelli di cui parlano i media sportivi…che non sono certo una garanzia, tradizionalmente.

  3. Quindi il teorema sarebbe che Ghisolfi prenderebbe un Morata esperto (15-20 ml?) + un giovane di grande prospettiva da soli 40 ml 🤣
    A parte il fatto che Gimenez e David hanno entrambi alle spalle 4 anni in massimi campionati tra Messico, Olanda e Francia, e se compri uno dei due compri il titolare non la riserva di Morata, ma soprattutto siamo così fessi da accollarci l’ultimo oneroso contratto dello spagnolo?
    Io penso che il nostro mercato dipenda in gran parte dalle offerte che riceveremo per Abraham.
    Se riusciremo a venderlo (mi auguro per non meno di 30 ml) allora può darsi che verranno prese 2 punte.
    Se non arriveranno offerte adeguate inizieremo la stagione con Tammy, forse pure con uno tra Belotti e Shomurodov, e verrà preso solo un giovane di prospettiva o una punta non costosissima ma che il nostro DS conosce bene, tipo Banza.

    • Sono assolutamente dello stesso avviso, il discorso è proprio questo non facciamoci illusioni, a parte le balle che tirano giornalmente fuori questi giornalari che,d’altra parte, qualcosa devono pur scrivere, l’unica perplessità è sulla cifra che si potrebbe ricavare con Abraham, per me non più,purtroppo, di 20-22 milioni. Un saluto

    • Ciao Romano.
      A 20 ml sarebbe poco furbo cederlo.
      Se non si vuole estendere il contratto di 1 anno, piuttosto che svenderlo lo terrei in rosa con l’idea di rilanciarlo e magari venderlo a gennaio.

  4. Questo articolo che roba sarebbe, il riassunto di tutte le bufale precedenti?
    Anche se questi nomi ci vengono propinati 2 volte al giorno, per un mese, le loro probabilità di arrivo non aumentano.

  5. è ovvio che sparano alla cieca senza alcuna cognizione!considerando che dobbiamo spendere soldi anche in altri ruoli chiave..pensare di investire il grosso del budget (al netto anche dei soldi ricavati dalle cessioni) solo sui 2 centravanti…mi pare una sonora bufala!uno dei 2 deve arrivare od in prestito od a parametro zero oppure veramente comprato a 2 spicci.

  6. In arrivo due centravanti: Belotti che torna dal prestito alla fiorentina e shomurodov che torna dal prestito al cagliari e l’attacco è fatto.

  7. L’unico dei tre che oggi vale una cifra simile è Gimenez del Feyenoord.
    Magari arrivasse, ma ci credo molto poco.
    David è in scadenza tra un anno e non può costare così tanto.
    X Omorodion pare che l’atletico abbia già rifiutato un’offerta degli hammers intorno ai 35 mln ed a questo punto che se lo tenessero. Il ventenne ha potenziale, ma ha dimostrato ancora troppo poco x valere quelle cifre.
    Detto questo io credo che non arriverà nessuno di questi tre, anche perché di punte ne dovremo prendere due ed il budget è quello che è.
    Confido nel nuovo Ds che ha già dimostrato di saper scegliere punte emergenti a prezzi congrui.
    Personalmente mi piace molto Kalimuendo, mentre come alternativa valuterei Dia della Salernitana.
    Dopo un primo anno col botto il giocatore è entrato in conflitto con la società perché voleva essere ceduto e non è praticamente più sceso in campo.
    Dia è stato riscattato per 13 mln circa e per una cifra anche inferiore, ovvero in prestito con diritto di riscatto, credo possa essere prelevato dai campani.

  8. Pensare di sbolognare altrove Abraham, Sciomurodoff e Er Gallo è come azzeccare un terno secco al lotto .
    Fuor di metafora, è più probabile che arrivi Stokà.

    • Azzo !
      magari arrivasse, è il classico centro avanti di sfondamento.
      Pare che lo abbia scoperto Siffredi , il talent scout.
      Può creare il panico nelle difes avversarie !

    • perchè quanto chiede la Roma ?
      Almeno 45 Abraham (se hanno sparato 25 milioni per Bellanova)
      15 per Belotti (usato sicuro ed integro)
      10 per Shomurodov (nazionale Uzbeko , ha segnato con la sua nazionale anche nell’ultima partita giocata)
      Però queste sono stime basate sulle richieste che fanno per giocatori equivalenti o con curricula simili,non richieste ufficiali della Roma che mi risulta non si sia ancora pronunciata.

  9. Abraham 20/22
    Belotti 2/4
    Shomurodov prestito
    e ho il dubbio di essere ottimista
    l unica variabile se prendi Omorodian ci arrivi risparmiando molto sull ingaggio di Tammy
    con gli altri molto meno…
    il Messicano mi piacerebbe …magari con Pinamonti in panca

  10. Strano che ancora non ci accostano il nome di Borja, 31 centravanti colombiano del River Plate che segna quasi un gol e comunque più di mezzo gol a partita di media, scaltro, tignoso e cattivo in area di rigore. In questi mesi stava facendo una botta una tacchia come Lukaku da noi nella prima parte di stagione.

  11. Morata non lo prenderei nemmeno regalato.
    Se dovessi fare una scelta preferirei Solet a Dybala che ha troppi problemi fisici e nei momenti topici della stagionr ti da forfait.
    Mi assicurerei Fofana’ per il centrocampo e come esterni potremmo avre oltre a Boga o Laurentie’.altri personaggi. Darei forse zalewsky ( oggi ha giocato titolare come terzino in nazionale)per Bellanova anche se il cambio e’ piu ‘ per ragioni tecniche , ma non mi strapperei i capelli se rimanesse.Altro centrocampista da valutare Suslov e il giapponese della Lazio.Per l’attacco andrebbe molto bene Koine’ .Quanto ad Abraham me lo terrei. Wijlnadium ha giocato in nazionale con l’Olanda.Come persare che dopo una frattura della tibia potessse tornare quello di un tempo subito? Stesso discorso per Abraham. RICORDO CHE LIEDHOLM QUANDO AVEVA DUE GIOCATORI PRONTI AL RIENTRO DOPO UN INFORTUNIO, NE FACEVA GIOCARE SOLO UNO DEI DUE.Mai tutti e due insieme.

  12. ce piacerebbe rivoluziona’ ANCHE l’attacco .. pero’ mi viene in mente un simpatico e folkloristico film di Albertone nel quale alle ballerine diceva .. BAMBOLE .. NON C’E’ UNA LIRA ..
    30 milioni il budget .. altri 40 o al massimo 50 li racimoli dalle vendite , sempre che li vendi, di Karsdorp, Kumbulla, Abraham, Belotti, Shomurodov, Solbakken ..
    bel titolo .. ma non e’ vero ..

    • E chi lo dice che e’ il 30 il budget ? Solo perché lo ha scritto un giornale? Ma ragionate secondo voi i Friedkin vanno a spifferare una cosa del genere ? Il budget a rigor di logica sarà pari a zero ossia tanto esce tanto entra…

    • ma i texsani non erano quelli del dopo Pallotta , che erano pieni di soldi e dovevano farci vincere lo scudo entro qualche anno? ma tutti da noi arrivano sti spilorci!! vediamo adesso che non c’è neanche più la scusa del far play finanziario.. visto gli incassi stadio..

    • potrei pure essere d’accordo… ma morata vuole andare via dall’Atletico (mica il Sassuolo retrocesso) perché non si sente al centro del progetto e viene a Roma per fare la riserva in Europa League?

      a me è un giocatore che piace. ma anche se integro fare un triennale da 6 milioni ad un trentunenne non mi avrà molto lungimirante.
      e in ogni caso sarebbe l’ennesimo investimento che non patrimonializza niente

  13. Di attaccanti se va via Abraham ne devi prendere 3..questa storia che tutti vogliono Abraham non so ci credo poco. Non credo sia molto giudicabile per questo breve spezff di one di campionato dopo un anno di stop. È’ stato in parte giustamente massacrato per quel goal sbagliato col leverkusen ma è stato fatto entrare ad un minuto dalla fine non sapeva manco dove era. Se si vuole rivalutarlo sarebbe meglio venderlo il prossimo anno poi comunque se va via dovresti prendere almeno uno titolare che sulla carta segni qualche goal non solo delle scommesse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome