Totti: “De Rossi può diventare il Ferguson della Roma. Ghisolfi gli metterà a disposizione una squadra da Champions”

34
1142

NOTIZIE AS ROMA – Francesco Totti ha parlato alla stampa del suo rapporto con l’attuale allenatore della Roma, nonché amico, Daniele De Rossi. L’ex capitano giallorosso si è poi soffermato sugli obiettivi dei capitolini nella prossima stagione, dicendo la sua anche sull’ipotesi scudetto.

Queste le sue parole: “Con De Rossi ho un rapporto speciale, siamo cresciuti insieme. Adesso ha una responsabilità importante, è l’allenatore della Roma. Sa cosa deve affrontare, che percorso deve fare. Gli siamo tutti vicini. Ha fatto tre mesi ad altissimi livelli con grandissimi risultati. La Roma è contenta di Daniele. Siamo tutti sulle sue spalle”.

Continua Totti: “Auguro a Daniele di diventare il Ferguson della Roma. Se lo merita, è romanista ed è un grande allenatore. Adesso vediamo cosa farà la società con lui. Penso che Ghisolfi metterà a disposizione di Daniele una squadra competitiva per tornare in Champions League.

È giusto che adesso facciano le loro valutazioni, poi a fine agosto tracceremo un bilancio vedendo i movimento di mercato. Scudetto? L’obiettivo per questa stagione è tornare in Champions, poi quando avrai altra mentalità e prospettive si potrà ripensare allo scudetto”.

Fonte: Sportmediaset

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, occasione Pinamonti per l’attacco: i giallorossi ci pensano
Articolo successivoEURO 2024: la Polonia di Zalewski battuta dall’Olanda (2-1), il giallorosso in campo per tutta la partita

34 Commenti

  1. Francesco ti ho tanto amato ma sentire parlare di scudetto o di Champions con una Presidenza che non vuole vincere ma vivacchiare in attesa dello stadio è offensivo per l’intelligenza dei tifosi.
    Non c’è un segnale che dica che i Friedkin abbiano aumentato il budget a 60 90 mln di euro ma il prima segnale è stato il rinnovo di Angelino.
    Non ti prestare anche a tu a queste grandissime prese in giro dei tifosi..

    • A dir la verità non c’è nessun segnale .
      Ed è giusto che sia così.
      nelle trattative economiche e non, la riservatezza è la massima virtù.
      E’ per questo che ad Alesia abbiamo preso tutto il cucuzzaro, compreso Vercingetorige !

    • Angelino martedì mattina aveva il prestito in scadenza, lunedì sera hanno fatto contratto,era in adempimento burocratico non calciomercato…cosa non riesci a capire?

    • Scusate troll.. ma una squadra che ha un budget di 90 mln Angelino non lo riscatta…per intenderci il City o il Real non hanno provato a rubarcelo..
      su Kasdrop e Shomorudov invece ci sono voci di triennali a 6 mln a stagione..
      a proposito ma 2920 è la data a cui puntiamo allo scudetto?

    • Ha dichiarato come possibile obiettivo la qualificazione Champions’ e quindi almeno un quinto o quarto posto in campionato (il che non mi sembra un tentativo di gettare fumo negli occhi alla tifoseria). Diversamente, per ciò che riguarda lo scudetto, ha fatto presente che non ci sono ancora né le prerogative e né la mentalità per ambirlo.
      Mi sembra un discorso intellettualmente onesto. Che cosa ci si aspetta che dica? Che saremo anche il prossimo anno da sesto posto?

  2. strano che totti dice ghisolfi e non friedkin, questo vorra’ dire solo una cosa, che continueranno a prendere scarti,parametri zero e cosi’ via

  3. France’ cosa ci guardo a fare al prossimo campionato se l obbiettivo è non vincere. basta con sta roba. si punta il primo posto. Chiedi se il leverkusen era partito per arrivare in Champions…

    • E’ vero, il Leverkusen era partito con l’obiettivo di non retrocedere !
      (viste le vicende dell’anno precedente)

  4. Bravo Francesco. Sotto sotto lancia una frecciatina alla società “Penso che Ghisolfi metterà a disposizione una squadra per tornare in Champions”.Come a dire che non esistono alternative all’allestimento di una rosa altamente competitiva. Se così non fosse sarebbe lampante la tattica del , TIRAMO A CAMPA’, il che sarebbe in contrapposizione con quanto assicurato da Lina. A quel punto gli americani non avrebbero più alibi.

  5. Parole con un senso quelle che noi tifosi vogliamo sentire, colpisce il momento che il capitano tira fuori queste parole. Come dissi prima vediamo ad Agosto che Roma sara’ e che volonta la societa’ mettera’ a disposizione a DDR una squadra per competere su tutti i fronti .

  6. Dice la verità obiettivo Quarto posto, puntiamo in alto!!!
    L’importante è spendere i soldi per acquistare altre società piuttosto che farne grande una

    • La Roma è stata allenata da Fonseca Mourinho e De Rossi ma nessuno l ha portata oltre il sesto posto. Adesso Fonseca ha fatto vedere buone cose in Francia ,De Rossi ha bisogno di impostare la squadra da capo e giocatori nuovi tranne qualcuno, così potrà portarci forse in Champions.
      Anzi si è superato perché ha allenato solo un po’ la Spal senza successo invece quel portoghese si è limitato a due passaggi e 3 5 2 tirando a campare

  7. le migliori dichiarazioni di Totti da diversi anni a questa parte.
    Vediamo se la società vuole veramente fare una squadra competitiva.

  8. Caro capitano, ma dove hai la certezza che quellli faranno un mercato da champions, non c’e sono le premesse sopratutto dopo le delusioni di questi quatro anni e dopo aver acquistato l’EVERTON.

    • difatti, conoscendo Francesco, bisogna leggere tra le righe… non è fiducia, non è speranza, e non è ovvietà …

  9. Questi i soldi non li spendono per la Roma, ma per comprarsi nuovi giocattoli. Peggio di un presidente senza soldi, c’è solo un presidente che non spende per la squadra.
    Forza Roma

  10. Eeeee che caxxo Er capitano non ha detto nulla di male ma è possibile che fate tutti si comenti isterici ….ha augurato
    a Daniele il meglio vede in lui un grande allenatore.speriamo di si percio tranquilli!!! voglio che a sta Roma manca solo Francesco magari come Team manager così va ‘ in panchina pure lui
    sai spettacolo forza Roma

  11. Totti è troppo buono. DDR sicuramente avrà la possibilità di stare delle stagioni alla Roma ma non sarei così sicuro che a fronte di offerte di altre società più importanti non possa lasciare Trigoria. La Premier e la Liga attirano anche lui. Ha sempre giocato con la Roma e nessuno nega il suo attaccamento alla maglia ma non scordate quando stava per andare via trattenuto dalla Sensi con un ingaggio di 6 mln netti che da noi al tempo non prendeva nessuno.

  12. Il budget di qust’anno per il mercato è di 30mil…È stato chiaramente detto, piu i soldi delle solite cessioni… Devi vendere per comprare ottimo.. Da alisson salah fino a non finire mai

  13. Io so soltanto che sono 23 anni che non vinciamo uno scudetto. Per me gli unici presidenti degni sono stati Viola e Sensi. Il resto solo mondezza che si nasconde dietro a fair play e ca++ate varie per gettare fumo negli occhi ai tifosi.
    Il prossimo campionato sarà come l’ultimo e quelli a venire uguali. Nel calcio c’è poco da inventare, se vuoi vincere devi investire e tanto. Basta col discorso dei giovani e ca++ate simili. Fuori i soldi !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome