Calciomercato Roma, offerta del Nottingham Forest per Ibanez: 25 milioni di euro, trattative in corso

106
5673

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arriva l’offerta che la Roma aspettava per Roger Ibanez, e giunge dalla Premier League.

Il Nottingham Forest ha messo sul tavolo una proposta da circa 25 milioni di euro per avere il difensore brasiliano.

Le negoziazioni sono in corso per raggiungere un accordo, il club inglese sta spingendo per avere Ibanez tra le proprie fila.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, la trattativa per Marcos Leonardo prosegue: nuova proposta sul pagamento, il giocatore in pressing
Articolo successivoBELOTTI: “E’ stata una stagione turbolenta, questa sarà migliore. Se resto alla Roma? Le voci non mi interessano, sento la fiducia di tutti”

106 Commenti

    • Bene che parta a queste cifre… poi si aggiunge un difensore non troppo costoso e la prima punta!

    • Scusatemi, però questi ragionamenti non li condivido. Della gestione friedkin ho apprezzato la mancata cessione dei titolari. Ad oggi la ROMA era coperta in difesa, anche dalla possibilità che ndicka si riveli una delusione, oltre comunque alla coppa d’Africa, ed a centrocampo con sanches saresti da primissimi posti. Ti manca certamente la punta, se proprio stai alla canna del gas provi zapata o chi per lui e tieni duro aspettando abraham. Avresti comunque dybala, belotti, zapata, solbakken, el sha e abraham nella seconda parte di stagione. Se ricominciamo che prendi benatia e cedi marquinos, prendi manolas e cedi benatia, e così via, a me non piace. È la prima volta che il mercato friedkin mi delude.

    • Concordo IO AMO ROMA IBANEZ, a parte le potenzialità,gli ampi marginio di miglioramento,lo strapotere fisico, forza e velocità solo da disciplinare non andrebbe mai ceduto anche attesa l’età di Smalling ma certo che se per spendere una dozzina di milioni, dopo quanto già incassato con ZAniolo, Kluivert. e gli alltri giovani plusvalenzati sei costretto a cederti l’ultimo prospetto giovane in rosa altro che canna del gas, ma che razza di accordo capestro è stato preso con l’Uefa per essere ridotti in queste condizioni. Te pareva che alla fine non si vendevano Ibanez, geniale PInto, dai che se poco poco si conferma a gennaio con qualche manfrina ti vendi pure Bove. Dai su ora tappiamo i buchi con qualche altro attempato parametro zero o prestito non oneroso ci mancherebbe.Gli ultimi dei mohicani Zaniolo, svenduto , Ibanez prossimo plusvalenzato e poi Bove e ora spolliciate pure sai chi se ne frega, se a voi questo andazzo sta bene…….isperavo in qualcosa di meglio che questa lenta agonia.

    • Diciamo che a questo punto se vogliamo una punta decente non ci sono alternative.

      Ma tutto questo mi preoccupa e confesso che non mi torna… non può essere ricondotto tutto al FPF ?!
      Ci sono cose che mi sfuggono.
      I Friedkin sono persone troppo capaci e intelligenti per non sapere che andando avanti così presto l’umore della piazza si potrebbe trasformare.
      Stiamo facendo cassa su tutto. Persino sui ragazzini come Cassano e per pochi spiccioli.
      Non escludo che la proprietà stia facendo dei pensieri di possibile cessione. Altrimenti questo rigore fatico a comprenderlo. Credo che negli ultimi 2 anni. Abbiamo speso in tutto 7MM fino ad ora come uscite secche.
      Per una squadra tra le prime 10 in Europa questo è francamente “bizzarro”.

      Tutto molto strano.
      Capisco il FPF ma a questo punto mi sembra più una opportunità a cui appoggiarsi che una penalizzazione da subire. Qualcuno ricorderà quando ci bloccarono il mercato per 2 anni per l’affare Mexess.
      Per le casse disastrate di quella Roma fu più un regalo che una penalizzazione. Così mi sembra adesso.

    • Diciamo che a questo punto se vogliamo una punta decente non ci sono alternative.

      Ma tutto questo mi preoccupa e confesso che non mi torna… non può essere ricondotto tutto al FPF ?!
      Ci sono cose che mi sfuggono.
      I Friedkin sono persone troppo capaci e intelligenti per non sapere che andando avanti così presto l’umore della piazza si potrebbe trasformare.
      Stiamo facendo cassa su tutto. Persino sui ragazzini come Cassano e per pochi spiccioli.
      Non escludo che la proprietà stia facendo dei pensieri di possibile cessione. Altrimenti questo rigore fatico a comprenderlo. Credo che negli ultimi 2 anni. Abbiamo speso in tutto 7MM fino ad ora come uscite secche.
      Per una squadra tra le prime 10 in Europa questo è francamente “bizzarro”.

      Tutto molto strano.
      Capisco il FPF ma a questo punto mi sembra più una opportunità a cui appoggiarsi che una penalizzazione da subire. Qualcuno ricorderà quando ci bloccarono il mercato per 2 anni per l’affare Mexess.
      Per le casse disastrate di quella Roma fu più un regalo che una penalizzazione. Così mi sembra adesso. Tutto molto strano

    • La calma è la virtù dei forti. Bravo Pinto a non cedere ad offerte sotto i 20 mln. Con la sua vendita, si acquistano due centravanti e si è pronti a vivere il terzo anno di Mou che dovrebbe essere superiori ai precedenti.
      Sempre Forte Roma!!

    • Caro IAR, non solo la penso come te ma penso anche che uno veloce ed esplosivo come Ibanez non lo venderei mai.

      Tutti ci ricordiamo delle sue papere e dei gol che ci ha fatto prendere ma io mi ricordo anche di tutte le volte in cui è arrivato sul pallone un attimo che l’attaccante avversario tirasse. E sono molte di più dei pasticci che ha creato.

      Ho sempre invidiato chi aveva tipi come Cordoba (o Vierchowood, per più di un anno…), capaci di recuperi a velocità superiore e adesso che ne abbiamo uno (che segna pure…) mi sembra follia darlo via…

      I soldi non sono tutto… ciao a tutti 😊.

  1. Fabrizio Romano dovrebbe essere più attendibile di tutti con le notizie, speriamo che vada in porto per prendere l’attaccante (anche se poi bisognerebbe anche trovare il sostituto di Ibanez..)

  2. Boh? Speriamo che Ndicka cominci a macinare. E che il sacrifico di Ibanez serva a portare il centravanti…

    • Con Ndicka devi avere un po’ di pazienza, con quel fisico che ha ha bisogno di molto tempo per ingranare, idem per Kristensen

    • AH bene allora i fenomeni presi da genio Pinto devono pure ingranare N.Dicka poi a 4 milioni e rotti annui manco è pronto? che lo mettessero a dieta e 8 ore di palestra e corsa giornalieri.

  3. Facciamo 30 + 5 di bonus e s’abbracciamo. A me Ibanez piace nonostante le sue amnesie però se stiamo messi che non possiamo comprare manco un giovane prospetto o un Morata in fase calante di carriera a sto punto che lo vendessero bene. Basta che poi porti giocatori funzionali per il mister e smetti di cincischiare coi pagherò perché l’inizio di campionato è vicino.

    • Speriamo di no. Se va in porto ci serve una prima punta, non una seconda punta in fase calante e costosissima (è uno di quegli acquisti insensati che possono dare la mazzata finale al nostro bilancio per parecchi anni…).

  4. Venduto Ibanez, per il quale non mi incateno a Trigoria, sia detto, ne serve un altro al suo posto, altrimenti resti con tre centrali di numero quando NDicka partirà per la competizione africana.

    Vediamo chi arriva nel caso e quanto si spende, speriamo non siano le fotocopie dei Moreno, Marcano e Kumbulla. Perché la retroguardia è al momento l’unico reparto sulla carta degno di una big.
    Con quello che fai con Roger ne devi prendere due buoni altrimenti è inutile se non deleterio.

    • Stavo a pensà che si potrebbe inventà un poro cristiano che si mettesse in testa di farmi rimpiange ibanez.
      Che manco 3 derby di fila bastano.
      Gli ci vorrebbe tanta, tanta fantasia…

    • Anche Smalling, si è fatto beffare 2 volte da Osimhen e fatto perdere con il Napoli, ce lo vendiamo?

    • Smalling si è fatto beffare 2 volte da un campione.
      Ibanez ha regalato 3 derby a una squadra di seghe.
      Vedi un pò tu…

    • Bhe anche Smalling dovrebbe essere un campione….e poi ci facciamo dare ben 11 punti da una squadra di seghe alla quale,comunque, non siamo stati in grado di segnare nemmeno un goal?

    • No, Smalling non è un campione. E comunque parliamo di due gol fantastici con due tiri pazzeschi.
      Un conto è se ti fai bruciare fuori area da un fenomeno che poi pesca il jolly, un conto e se prendi e regali i palloni in tuo possesso nell’area piccola e gli dici accomadati e segna.
      Ibanez è un giocatore pericoloso con cali di concrentazione inconcepibili a certi livelli, che può trasformare un pallone innoquo in punti persi, Smalling no: non glielo hai mai visto e mai glielo vedrai fare.
      E questo a prescindere da quanto sei forte: non me ne frega niente che mi fai il recupero miracoloso se poi ti segni da solo all’azione dopo: preferisco un rendimento normale ma costante senza svarioni, amnesie e regali.
      E questo ibanez non te lo dara MAI perchè è così: so 5 anni che vedi che è così, questo è.
      E per quanto mi riguarda per 25 fischi, in questa situazione poi, va col fiocchetto in testa. Quale rimpianti DE CHE.

    • Sui cali di concentrazione quando pressato concordo , ma ci si può lavorare sopattutto non pretendendo che imposti e faccia partire l’azione non è il suo forte. Tuttavia vediamo se arriveranno almeno i 25 milioni di cui si parla e se questi verranno poi veramente investiti ma a questo punto non solo per la punta ma anche per un altro centrale visto che Mou gioca 3. Peraaltro non è che N.Dicka mi entusiasmi più di tanto e come centrale per me Ibanez è molto più forte soprattutto in prospettiva atteso che è anche più giovane.

  5. A me la notizia non fa gongolare: ad oggi abbiamo una rosa ampia dietro, se parte lui, con Kumbulla fuori fino a primavera, a gennaio quando Ndicka andrà per la coppa d’Africa, resteremo con 3 centrali. Adattati tipo uno degli esterni destri significherebbe emergenza. Per cui, vendere Ibanez, che nei miei pensieri è comunque una riserva, per buttare tutto su Morata, francamente non mi sembra una grande strategia. Ma c’è chi è preposto a scegliere, anche se poi risentiremo Mou parlare di rosa corta

  6. A me spiace; certo, certe cappelle urlano ancora…ma è un buon giocatore e può migliorare …però serve venderlo per la punta, che ci serve ( sperando non si facciano follie per morata)

    E poi l anno prossimo se vendemo pure Tammy , sempre al Nottingham!

  7. Per fare mercato dobbiamo sacrificare uno dei pochi giocatori che valgono. Ibanez può non piacere ma sicuramente è meglio di molti. Francamente mi spiace, spero almeno che lo vendano ad una cifra importante.

  8. ma chi mette il pollice verso, ma state fori, con quei soldi completi la squadra con giocatori seri….pure un centrale da aggiungere all rosa dei difensori

    • Eccerto..
      co 25 milioni ci rimetti a posto la squadra!…guarda l unica cosa buona sarà disfarsi di questa mezza se@a…

    • CERto FAver anche quando si vendetterom Alisson, Salah, Rudiger e altri dovevamo rifarci mezza squadra e vedi un pò sommersi dai buffi e incatenati dal Fair PLay costretti a mendicare prestiti e riempire di soldi, che pesano sul monte ingaggi come macigni, presuntuosi parametri zero magari alla Gini o Camara.

  9. non è che straveda per Ibanez, ma ridurci a sperare di vendere un giocatore per poter forse fare un minimo di mercato mi deprime..

    • Hanno dovuto fare lo stesso anche Inter e Milan con i vari Tonali e Onana.. le italiane purtroppo hanno tutte il settlement agreement

    • ma perché gli altri che hanno fatto?
      Tonali ti dice niente?
      E Kim??
      E l’Inter non ha venduto nessuno??
      A me dispiace se parte , ma un sacrificio lo dobbiamo fare ecchecaz…

    • Sn Gaetano e poii ne comprano (coi soldi in bocca non a zero) due al giorno e poi lascerei stare questo discorso di giustificare un non mercato con quello degli altri, non conviene visto che quelle a cui ti riferisci hanno VINTO GLI ULTIMI 3 SCUDETTI fino a quarti,semin e finale di Champion per non parlare della Lazzie in Champion.
      SAcrifico lo dobbiamo fare? eh ZAniolo? svenduto con soldi reinvestiti solo a chiacchiere da Pinto? ti rendi conto che per accattare qualche milione si sono venduti tutti i giovani migliori pescando pure in Primavera?
      NB. N.Dicka non vale certamente Ibanez e non mi tirate fuori che su transfermarket è valutato 30 milioni perchè Zaniolo solo 4 mesi prima era dato a 45 e proprio tu ci avevi pure integratio il Nick.

  10. Abbiamo 5 difensori : Mancini , smalling, llorente, ndicka e ibanez, per 6 ruoli. Quindi già ci manca un difensore. Noi ne vendiamo uno per prendere un attaccante e poi ci ritroviamo con la difesa
    (unico reparto buono ) sguarnita. Dopo zaniolo venduto a gennaio, dopo quasi 40 mil di plusvalenza fatti tra giugno e luglio è impossibile non aver 15 milioni da spendere per un attaccante !!

    • Potrebbe essere una soluzione però in quel caso ci servirebbe un terzino sinistro, perché ok spinazzola che tanto può fare il terzino basso. Ma ne zielinski ne elsharaawi possono giocare così bassi. Quindi se si vende ibanez solo se si ha la garanzia di poter prendere due giocatori( un difensore e una punta). Altrimenti copri un buco ma ne fai un altro

    • a parte che a dicembre hai pure kumbulla e il centrale se prendiamo sanches lo può fare anche cristante .io non mi dispersi molto .
      al limite sarebbe da prendere un giovane come investimento.

  11. Se Ibáñez dovesse partire avremmo finalmente i soldi per Marcos Leonardo. E in difesa credo che il quinto centrale lo farebbe Celik in attesa del rientro di Kumbulla a gennaio.

  12. per scaramanzia non voglio dire niente ma certo che i friedkin dopo soli tre anni che stanno qua e non c’hanno un euro per comprare un giocatore fa riflettere davvero…
    siete venuti qua solo per farvi i vostri interessi, ovvero, fare crescere il valore economico della società e rivendervela.
    ecco perché il calcio vero è finito!

    • No erano venuti qua per buttare i loro soldi, e fare beneficenza tipo Onlus… aspe’ ma chi sono quelli che hanno messo 800 mln di euro nelle casse societarie per sanare i buchi?
      E chi ci ha tolto dalla mannaia della borsa?
      Vabbè sarà stato Babbo Natale….

    • Andrea pensa che geni che so senza mettere soldi se non ce rubano la partita con ladro taylor in 2 anni due coppe canference e europa legue , vista la nostra bacheca che è piena piu di ragnatele che trofei ben venga come fanno.

    • certo io poi leggo i vostri messaggi e più resto perplesso, ma voi sperate che faccia sempre peggio solo per dire : avevo ragione??Ma dite la verità avete un fantacalcio tutto vostro , chi azzecca più pronostici negativi vince il trofeo in palio…

    • Va bene Gaetano e premesso che sei un grande tifoso e di questo ti va dato atto, non è che qui si fa a gara a dire “avevo ragione io”, il problema è che TU non ci hai preso MAI, da quando difendevi as pada tratta Sballotta e Monchi mentre questo famigerato duo si mangiava e distruggeva la AS Roma che pra ne sconta amcora le tragiche conseguenze (inutile discutere forse non saremo VERI TIFOSI ma avevamo STRARAGIONE NOI). Non ti rendevi conto che non difendevi la AS Roma ma un bieco e torvo speculatore e uno scappato de casa, traffichino (per non dire peggio) del sonatore de nacchere?
      PS Per me la situazione ZAniolo andava gestita molto meglio e non svenderlo così come Ibanez non andrebbe ceduto a costo,in attesa del recupero di Abraham, di ripiegare su nonno Arnautovic. POI servono ancora Soldi? va bene dai su si vendessero pure IBANEZ.

      NB: SEMPRE GRATO AI FRIEDKIN PER AVERCI LIBERATO DA SBALLOTTA, QUESTO SIA CHIARO!

  13. Vendiamo il più veloce della squadra, dopo Smalling il mio preferito considerata l’età, i gol che segna, i margini di miglioramento e la serietà professionale…che tristezza…a cosa è ridotta la Roma…elemosinare prestiti o giocatori svincolati alla Ndicka, osannati anzitempo, ma lenti ed abituati ad altri campionati nonché assenti per la Coppa d’Africa. Spero di sbagliarmi ma di questa vendita ce ne pentiremo amarissimamente, specie se serviranno per comprare un 31enne ed accontentare un allenatore che il prossimo anno non ci sara più…e poi vedrete dove ce lo sbatteremo l’ormai 32enne con contratto faraonico e senza decreto crescita…Inizio a pensare che effettivamente l’interesse principale è lo stadio. Altre squadre si sono rinforzate alla grande fregandosene del fair play finanziario a rischio di saltare l’Europa un anno o prendere una multa ma ora guardate che squadre hanno…il fair play può essere anche un pretesto per non comprare giocatori

    • eh…io lo dico da un anno che si poteva accettare l’esclusione dalla coppe per un anno e pagare una multa ma almeno si era liberi di investire. Lo ha fatto il Milan, lo farà la Juve…. invece si è scelto quell’accordo assurdo, soprattutto nella durata….2026… una totale pazzia.
      Faccio un esempio fresco fresco: non abbiamo preso Kamada soprattutto perché vai a mettere uno stipendio in più e se non ti liberi di uno equivalente sfori il patto. Alla lazzie Kamada prenderà 3 + bonus con 4 di commissione.
      Facciamo che quest’anno fa una grande annata, e che a giugno prossimo lo vendono a 40.
      Te con un solo giocatore ti eri pagato la multa, avevi fatto plusvalenza, sei stato competitivo, ecc ecc
      Alla Juve per aver sforato il FFP hanno fatto una multa di 20 (che può essere ridotta a 10) …. totalmente illogico tutto questo.

    • Mi sembri quel puffo che non gli stava mai bene niente, si Puffo Brontolone
      Il vostro motto e’
      IO ODIO TUTTO QUELLO CHE FA LA ROMA…

    • Maurizio non puoi paragonare noi con la rubbe e il Milan hanno un altro peso politico anche se rinunci poi ti devi fa da la licenza uefa per gioca quindi sei obbligato a questi paletti tante e vero che la Juve non fa mercato se non cede vlaovich anche se si sono fatti edcludere

    • COmmento perfetto e condivisibilissimo caro Pieral ma vallo a far capire ai più.

    • Maurizio SadSoul le coppe portano soldi ai friedkin e mo ci rinunciano, ma non lo capite che questi stanno qui a fare soldi e business “altro che non ci sono i soldi”

    • Maurizio SadSoul , secondo te se è cosi forte e costa solo 3 milioni di euro perche non l hanno preso in inghilterra?? fnon lo comprava nessuno finche non è arrivata la lazio una squadra che che 100 esima nel ranking uefa che non supera un turno di champion , ma dai

  14. Data la “tempestività” della notizia, mi sorge il dubbio che sia “il solito giochetto della stampa”, pe’ facce rosica’ du vorte!!!
    ATTENDO SOLO COMUNICATI UFFICIALI.
    FORZA ROMA

  15. …il problema é il solito…domanda/offerta…chissà perché quelli che venderesti volentieri nu li vole nessuno e casomai te li pijano a gratis (Villar, Shomu, vigna, belotti, karsdorp…) o magari so’ rotti kumbulla, abramo…)
    Sarebbero bei soldini, ma nu li vogliono…
    Daje

  16. Con tutto gli jettattori che stanno sul sito già e’un miracolo che Abraham e Kumbulla siamo ancora vivi…

  17. Con tutti gli iettatori che stanno sul sito, già e’un miracolo che Abraham e Kumbulla siano ancora vivi.

  18. Personalmente speravo e spero che la cessione di Roger non si renda necessaria almeno fino a gennaio, quando rientrerà Kumbulla.
    Da una parte con la difesa a tre servirebbero 5 centrali, dall’altra Ndika sembra aver bisogno di tempo per carburare.
    Molti qui, comprensibilmente, denigrano il brasiliano per i reiterati, grossolani errori nei derby, ma x velocità, strapotenza fisica, età ed anche discreta tecnica è senz’altro il nostro centrale con maggiori margini di crescita, potenzialmente un top nel ruolo.
    D’altro canto la cessione di Ibanez sembra oggi l’unico modo per ricavare i soldi necessari a completare La Rosa.
    Senza un’iniezione di cash anche l’operazione Marcos Leonardo appare proibitiva.
    Considerato che rimarrebbero comunque 4 centrali potenzialmente titolari e che in emergenza in quel ruolo possono giocare anche Cristante ed uno dei laterali di destra, temo che si tratti di un sacrificio necessario.
    A 25 milioni si tratterebbe comunque di una svendita, visto che parliamo comunque di un giovane già stabilmente nella rosa del Brasile, veloce come pochi nel ruolo, molto pericoloso sulle palle ferme nell’area avversaria e praticamente indistruttibile.
    Spero che Pinto riesca a spuntarne almeno 30/35 bonus compresi.
    In tal modo forse rimarrebbero forse risorse per andare a prendere un quinto centrale.

  19. CERto FAver anche quando si vendetterom Alisson, Salah, Rudiger e altri dovevamo rifarci mezza squadra e vedi un pò sommersi dai buffi e incatenati dal Fair PLay costretti a mendicare prestiti e riempire di soldi, che pesano sul monte ingaggi come macigni, presuntuosi parametri zero magari alla Gini o Camara.

  20. venderlo a meno di 35 bonus compresi sarebbe assurdo, 23 anni nel giro della nazionale brasiliana, apparte alcuni errori gravi che commette è comunque veloce, forte fisicamente e abile in difesa

  21. Ibanez ha doti fisiche atletiche ed anche di lettura.. Veramente importanti.. E un calciatore che soffre la pressione.. Ma è anche molto giovane.. Tralasciando i fenomeni tipo Gvardiol.. I difensori tendono a crescere in età più matura..

    Ibanez ha caratteristiche uniche.. Ma ha anche grossi limiti.. Io non lo darei via per più motivi..

    In primis ancora non è esploso il suono massimo potenziale..

    Secondo punto.. Se vendi lui.. Rimani con 4 centrali + Kumbulla rotto… E quando Ndicka partirà per la coppa D’Africa.. Ne avrai 3 + Kumbulla..

    Per una squadra che gioca con una difesa a 3.. Abbiamo già oggi pochi difensori.. Possiamo considerare Kristensen come alternativa?.. Ma sono comunque pochi..

    Tuttavia.. Capisco il momento delicato.. Di conseguenza non dirò nulla anche se dovesse essere venduto.. Ma se capiterà.. Mi aspetto molto di più dalla Roma..

    Perché se si vende un titolare.. E solamente per migliorarsi.. Se no non ha senso sotto il punto di vista sportivo..

    Forza Roma

  22. la coperta sembra proprio corta e venderemo Ibabez ..
    rimarranno Mancini Smalling N’Dika e Llorente + l’infortunato Kumbulla e Celik, ma forse anche Kristensen, potranno giocare qualche partita nei mesi “caldi” ..
    dispiacere perdere Ibanez, che aveva picchi anche bassi ma generalmente era uno forte e veloce, ma si spera che almeno riusciremo a prendere le due punte che stiamo trattando ..

  23. Se vendi Ibanez devi prendere 2 punte prima e il centrocampista visto che:
    Celik può fare il centrale
    Kristensen può fare il centrale
    Cristante può fare il centrale
    Ndicka a gennaio va via un mese ma torna Kumbulla che tanto non vendi
    Poi è chiaro che se vendi anche uno tra Karsdorp o Celik vai a prendere anche un centrale ma al momento la rosa ha dei buchi clamorosi avanti e non dietro!

  24. Tutti vendono per fare mercato e se lo fa la Roma diventa un problema, ma fateli lavorare…dietro ha già preso Llorente e N’Dicka, un 5 centrale lo prendi, hai piazzato anche Villar se Piazzi come credo Karsdorp …hai i soldi x fare una rosa più forte e più profonda …gli altri stanno vendendo giocatori molto più importanti

  25. Bah io rimango basito da certi commenti.
    Manca il centrale è forte de qua è forte de là.

    Lo volete capire che il centrale di destra lo fa Celik, quindi vice Mancini? Che il vice Smalling, il quale le giocherà tutte, sarà Cristante? Oppure Mancini? E che eventualmente il braccetto lo può fare anche Karsdorp? E se invece scolassimo a 4?

    Non servono difensori, ma piedi buoni e qualità in mezzo e davanti.

    Eccheccaxxo.

  26. Mi rendo conto di essere fuori dal coro ma a me qualora fosse dispiacerebbe.E credo anche a Mourinho. D altro canto il suo sacrificio appare inevitabile in quanto l’unico potenzialmente appetibile all’estero.Forza Roma.

  27. Si è detto fino alla noia che in base al FFP per acquistare bisogna prima vendere come, peraltro, hanno fatto TUTTE le altre squadre che ci precedono in classifica. Mi spiace molto se va via ma è ASSOLUTAMENTE necessario viceversa dobbiamo andare in giro a chiedere prestiti. Ovvio anche che si pone il problema di trovare un altro difensore considerato che l’intento di Mou è quello di cambiare modulo schierandosi con il 3-5-2. Nella testa del management della squadra probabilmente il sacrificato sarebbe stato Abragam ma l’infortunio ha cambiato TUTTE le carte in tavola. Leggo che ADESSO qualcuno vuole la difesa a 4 per sopperire alla vendita di Ibanez. È da un anno e mezzo che gioca a 3 dietro con meccanismi già assimilati. Cambiamo a meno di 20 gg. dall’inizio del campionato? Servirà un altro difensore oltre alle due punte. La cosa importante adesso è che VE DOVETE DARE UNA MOSSA.

  28. Non darei via Ibanez a meno di offerte irrinunciabili. È un gran difensore e basta non dargli palla quando la difesa è sotto pressione, per evitare la maggior parte delle sue improvvise pazzie.

  29. Se la notizia è vera ci stanno pure a pensare? Per evitare le figuracce che stiamo al momento facendo per l’attaccante, l’ultima su Marcos Leonardo che vogliono pagarlo quando sta bene a Pinto, almeno abbiamo i soldi per comprare qualcuno. Scordiamoci comunque Scamacca o Morata anche se mi auguro di essere smentito. Vediamo comunque se vendono Ibanez cosa fanno e come giustificano gli ulteriori flop sull’attaccante. In compenso il tifoso ha già riempito lo stadio per la prima di campionato.

  30. Chi dice che la Juve non fa mercato…
    al momento è quella che ha speso di più: 77 milioni.

    noi zero.

    la Juve non è stata “penalizzata” … si è accordata per una finta punizione, cioè un anno senza coppe, ovvero la conference, cioè una competizione che società e tifosi ritengono “degradante”. Potranno così concentrarsi sul campionato e puntare a vincerlo.

    il Milan fece la stessa cosa.

    lo scorso anno abbiamo perso il quarto posto per la concomitanza delle partite di Coppa, stanchezza e infortuni a grappolo.

    abbiamo giocato “all in” sulla vittoria dell’EL, una scelta rischiosa e a quel punto inevitabile, ma ci è andata male e oggi sul mercato siamo bloccati.

    possiamo dire, al terzo anno dei Friedkin/Pinto che la strategia di rilancio è stata perdente?

    i proprietari sono costretti a mettere soldi ogni mese per pagare gli stipendi.
    la Roma costa tre volte di più di quanto ricavi.

    per lo stadio siamo ancora in alto mare, e comunque non aspettiamoci chissà quali enormi ricavi quando e se sarà fatto.

    dovremmo volare bassi, ma non è nel nostro dna.

  31. Personalmente mi spiacerebbe perché ho sempre sperato in lui. Big match a parte, è sempre stato un valore aggiunto. Peccato che i big match siano, appunto, big match… e ce ne ha impiccati fin troppi.
    Ha senso aspettare che finalmente riesca a maturare? Coi nuovi arrivi non è che c’è il rischio che possa sentir mancare la fiducia e deprimersi deprezzandosi ulteriormente? Poi c’è da considerare che, ridendo e scherzando, il contratto scade solo nel 2025. Due anni passano in fretta…
    Io direi che o si rinnova e si conferma titolare (però a quel punto ti demoralizzi Ndicka) oppure ci tiri su quanti più soldi possibili e vai finalmente a sistemare il mercato nei ruoli più scoperti (centravanti).

    • possono anche venderlo se serve ma è l unico che rompe la linea dei 3 e con la sua velocità cerca l anticipo anche verso la metà campo ed è tanta roba poi capita l errore come con la lazio ma se vedi anche nella partita scorsa ha fatto due anticipi che poi non sono andati a buon fine ma ci aveva permesso di andare in superiorità numerica oltre la metà campo.

    • Nando, concordo… purtroppo è esattamente come dicevo, a suo modo è un valore aggiunto. Ma è troppo scostante. Uno così puoi permetterti di tenerlo titolare solo se hai TANTE certezze ad affiancarlo. E per me le uniche certezze in squadra sono Smalling, Matic e Dybala. Troppo poche. Inoltre rimane il problema che Smalling gioca e Mancini pare a sua volta inamovibile secondo Mou, rimane un posto che Ndicka dovrebbe occupare da titolare (dubito abbia accettato di fare panchina). Senza dimenticarci di Llorente. Come la prenderebbe Roger un’eventuale serie di panchine?
      Come già detto, mi dispiace veramente, ma sia per ragioni tecniche che economiche mi pare la scelta migliore.

  32. Ibanez è una potenza della natura! Il più veloce, non si ammala mai, gioca anche con le bende e il sangue e segna pure, è serio e ha margini di miglioramento enormi. Con Ancelotti diventerà titolarissimo del Brasile, Smalling ha una certa età e non è eterno e noi ci priviamo di Ibanez???? È da pazzi!!!!! Non saremmo assolutamente coperti dietro e il nuovo arrivato Ndicka non da nessuna garanzia, anzi…e tra l’altro giocherà la Coppa d’Africa. vendere Roger sarebbe un cavolata enorme e ce ne pentiremo amaramente.

    • Concordo nuovamente e di più, vendere Ibanez l’ultimo dei giovani di livello in rosa sarebbe veramente l’ultima ciliegina sulla TORTA di PINTO. Vedi un pò per riparare alle sciagure Shomu e Vina dopo ZAniolo,Tahirovic, Missori e Volpato pure Ibanez così l’anno prossimo si vende Smallig 35 anni, Matic 36, magari Belotti.

    • Giovani di livello dici…
      Zaniolo l’incommentabile più tre ragazzini che non hanno ancora dimostrato NULLA di speciale… non mi sembra una perdita terribile. E a mio parere non li ha nemmeno venduti male.

      Parlando di Ibanez, il sostituto l’ha già preso e si chiama Ndicka. 24 anni contro 23, ed è pure il centrale mancino che ci mancava da anni.
      Dunque non solo ci ha liberato di giocatori immaturi fisicamente (o mentalmente, come nel caso del campioncino di Turchia…) ma ha già preparato una contromisura per un’eventuale cessione del brasiliano.

      Non dico che Pinto non ha mai fatto errori, ma almeno usate di più il cervello per criticare dove ha senso criticare… Ad esempio sono ovviamente d’accordo sugli errori commessi con Shomu e Vina e trovo profondamente errata la gestione stipendi, così come il fatto che ci siano ancora alcuni ruoli chiave colpevolmente scoperti come centravanti e esterno sinistro (non mi fido granché né di Spina, né di Zalewski). Giusto per dire che non sono la mamma di Pinto e che se fa menghiate non ho problemi a dirlo pure io.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome