Calciomercato Roma, offerta del West Ham per Summerville. Anche i giallorossi in corsa per l’olandese, ma solo in alternativa a Soulè

64
2543

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La notizia dell’interesse della Roma per Crysencio Summerville, attaccante esterno del Leeds United, viene confermata da Fabrizio Romano.

Sul 22ene olandese però c’è anche il West Ham, club della Premier League che ha avanzato già una prima offerta per assicurarsi il calciatore. Contatti anche con l’agente dell’attaccante, ma le parti, scrive Fabrizio Romano, sono ancora distanti perchè l’affare è ritenuto piuttosto costoso.

Anche la Roma è interessata al giocatore, ma solo come alternativa a Matias Soulè, che dunque resta la prima scelta per l’attacco. Summerville sarebbe dunque una sorta di piano B di Ghisolfi nel caso in cui la trattativa con la Juventus naufragasse.

Summerville è un’ala sinistra di piede destro che può giocare anche sulla corsia opposta. Con la mglia del Leeds United, in Championship, ha realizzato in stagione ben 23 gol e 10 assist in 49 partite giocate.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – LO MONACO: “35 milioni per Soulè? Sarebbe un suicidio finanziario”, PES: “Tutto il budget per l’argentino, il resto sarò fatto con l’autofinanziamento”, FOCOLARI: “Ritardo sul mercato? Meglio prendere i giocatori giusti”
Articolo successivoLIVE – Calciomercato Roma, rilancio per Soulè. Di Marzio: “Offerti 25 milioni più 4 di bonus. No della Juventus, vuole dai 30 in su”

64 Commenti

    • Quelli buoni sono altri…. Senza la Champion sarà molto difficile che La Roma diventi un squadra appetibile, ci sono altre squadre molto più attrezzate di noi, per il momento dopo tutte le partenze siamo na squadra con poche certezze e per azzeccare un paio di giocatori buoni sarà molto difficile, un campionato da 7 /8 avo posto……vedremo alla fine.

    • Lo scorso anno, ad ogni nostro interesse per qualche giocatore, c’era sistematicamente l’inter e il napoli… Quest’anno, sempre sistematicamente, ad inizio mercato il milan e adesso il West Ham.
      Cose dell’altro mondo… ehehehehe

    • ma vuoi mettere Summerville con Soule? Spero scherziamo! Summerville ha velocità doppia e vede la porta come Salah, Soulé gli lucida gli scarpini al confronto, guardate che percentuali ha in premier ligue, mica in serie A eh!
      Sbrighiamoci a prenderlo se questo é il vero obiettivo.

    • Prof61 ma di cosa stai parlando?..

      Prima di parlare di numeri, E proprio sbagliato fare un paragone tra Soule e Summerville, sono calciatori totalmente diversi..

      E come paragonare Gervinho con Perotti..

      Soule, così come era Diego.. E un calciatore tecnico, che supera l’uomo con dei dribbling secchi.. Non è un velocista, ma crea superiorità..

      Summerville invece è un velocista, tante finte, movimenti contro movimenti, tagli.. Insieme potrebbero essere una bella coppia..

      Per quanto riguarda i numeri.. Summerville non ha percentuali in premier League, perché gioca in Championship.. Vale a dire la serie B inglese..

      E quando ha giocato in Premier le sue percentuali sono nettamente inferiori a quelle di Soule..

      E specialmente nei dribbling riusciti tra i due non esiste paragone.. Soule nei dribbling riusciti sta dietro solamente a.. Mbappe, Musiala, Havertz e Vinicius

      Quindi si non esiste paragone ma a favore dell’Argentino..

      Forza Roma

    • in carriera ha giocato 50 partite a sinistra e 100 a destra , copre bene entrambe le fasce.
      Basta andare su TM rendimento e Ruoli giocati

    • su scherzi a parte è prendere il vice del vice del vice di dybala. soule dybala baldanzi molto simili per posizione e caratteristiche. forse serve altro e summerville si avvicina di più a quello che ci manca.
      ddr cita frimpong come caratteristiche che con quelle di soule non c’entrano nulla

    • Giocatore di livello?
      Uno che a quasi 23 anni ha giocato discretamente solo in Championship (Serie B inglese)?
      Vabbè, sono io che non capisco…

    • Sommerville è un ala pura che puo ricoprire anche il ruolo di punta, ho visto molti filmati ed è bravissimo e potente fisicamente , io invece di darla vinta ai gobbi prenderei questo

    • Molti parlano senza sapere. Questo è di altissimo livello. Lo devi prendere subito adesso che ha 21 anni anche se costa 20 milioni e gioca nella serie b inglese. Soulè gioca a destra e questo a sinistra. Sembra Martinelli che costa già 80 milioni.

  1. si parlò di piani a, b ,c .. qui non si vede una minima programmazione ed organizzazione, oltre a nessun nuovo acquisto.. lo scorso anno Mou fece la foto con l attaccante fantasma.. DDR TOCCA CHE TI FAI UN SELFIE MI SA… per ora è la squadra arrivata 6, indebolita e con i primavera in panchina.. praticamente da zona salvezza

    • guarda che de rossi ha appena firmato un contratto da 3 milioni a stagione, non ha voce in capitolo , non so se lo hai ancora capito, si dovra’ far andare tutto bene quel che il convento gli passera’, sono tre milioni a stagione ,ribadisco

    • se c’era Mourinho a quest’ora era già successo un casino anche per questo lo hanno mandato via e messo de rossi che si fa andare bene tutto anche a suo rischio e pericolo

    • Sì Max, infatti hai visto Mourinho come se ne è andato sdegnato lasciando i soldi sul tavolo, no?
      E chi è che ha detto che sarebbe rimasto pure ad allenare i bambini, io?
      Pensa, adesso avrebbe la squadra dei suoi sogni…

    • @87PierMou
      Trovalo tu allora il termine giusto.
      Se accetta questa miseria scandalosa siamo a di francesco II la vendemmia.
      Vorrei che qualcuno mi spiegasse il proprio ottimismo esprimendo qualche concetto di senso compiuto. Sarà difficile….

    • guarda io spero solamente non lo sia.. ma fin ora è dopo che ha affermato lo scorso anno che i giocatori in rosa son fortissimi.. non lascia ben sperare.. è però vero che ha lasciato la Spal dicendo pubblicamente che non avevano preso i calciatori che voleva e non avevano fatto il mercato

    • @max,
      se derossi si farà andare tutto bene non lo so… anche perché non penso abbia bisogno di soldi. Comunque se c’era Mourinho a quest’ora si sarebbe fatto sentire… sicuramente!

  2. Prima che si dica che “aho’ l’ha fatti nella B inglese”, ricordo a tutti che la Championship è stato il quinto torneo più rappresentato alle ultime edizioni dei Mondiali e degli Europei.
    In pratica come la nostra serie B di tanti anni fa, che quando andavi a pescare i migliori difficilmente ti sbagliavi (ok, il povero Musiello eccezione alla regola…).

    • Eh no caro mio, non lo devi dire.

      Perché noi se semo incaponiti co Soulè e la sua bella clausoletta da 30 mil.

      Soulè che ha fatto il fenomeno nel Real-Frosinone,capirai ‘ndo stava il Frosinone.

      Frosinone che l’anno prima stava in serie b.

      A Trigoria so convinti che Soulè sarà l’erede de Dybala(prossimo ai saluti) sennò non si spiega tutto staccanimento terapeutico!

  3. a me non dispiacerebbero entrambi, l’unica cosa che non capisco è come possa uno essere l’alternativa dell’altro visto che giocano in due ruoli diversi. Pensavo che volessero soule per permettere a dybala di stare più vicino alla punta, summerville invece sarebbe l’alternativa ad el sharaawi

  4. Ma cosa c’entra questo con soule?

    Uno gioca a dx e l’altro a sx.

    In caso uno potrebbe dire: invece di spendere 25mln per el.sharawy li spendo per questo che è più giovani di quasi 10 anni e soprattutto con uno stipendio inferiore.

    Stesso discorso di riquelme.

  5. Ao se è forte si comprasse e basta ! Basta aspettare ! soule si può prendere dopo la cessione di zalesky,Abram e compagnia cantante. Servono giocatori subito

  6. i non mi piace ai tuoi commenti fan ben capire quanto sono ambiziosi i tifosi in questo forum! ma dal tronde è gente che vuole i primavera titolari e si esalta per buba il fenomeno sangare

  7. Se con tutta sta gente per cui siamo in corsa come mai andiamo come lumache col mercato? Forse perché i Pidokkiosin del proprietà aspetta qualche squadra che gli regali qualche calciatore senza soldi? povera gente…..in mano a chi semo finiti…..
    Quando Sparlotta vendette la Roma stappai la bottiglia di champagne, ma appena venderanno questi altri me mbriachero’ per una settimana dalla felicità…..poi quando oltre a questo venderanno pure Pellegrini e Cristante aggiungo pure na batteria de fuochi d’artificio. Che tristezza

  8. Ma come il West Ham non era già alla firma per Soulè, va che strane ste notizie di Tuttozoz.
    Quindi il West Ham per Summerville è ritenuta un’operazione costosa mentre 35M alla Rubentus per Soulè glieli da ad occhi chiusi e senza batter ciglio. La fiera della caxxara su sto giornale è sempre aperta.

  9. Questo è forte altro che Chiesa e compagnia bella se li prendesse entrambi anche Abram basterebbe per segnare di più visto la loro velocita sia di questo che di Soule’

    • Concordo è un prospetto giovane e gia forte in 49 partite ha fatto 22 gol e 10 assist, ed è un ala, adesso dove gioca gioca, trovate uno xhe ha fatto meglio e andate a vedere che gol fa , è cosi che rischi di prendere un campione , i nomi risaputi costano il triplo e c’è concorrenza, non impariamo mai a rischiare a Roma

  10. giocatore alla Jeremy Menez … fortissimo …. con la palla tra i piedi non lo prendono dajeeeee dajeeee compralo svegliate Ghisolfi ghiro moveteeee portate rispetto che già avete lo stadio pieno di gente che vi verrà a vedere regalate giocatori che danno spettacolo ce li meritiamo come i risultati e di uscire dallo stadio con il sorriso non con l’amaro in bocca ,, dajeeee

  11. Sommerville è un ala pura che puo ricoprire anche il ruolo di punta, ho visto molti filmati ed è bravissimo e potente fisicamente , io invece di darla vinta ai gobbi prenderei questo

  12. Si vendono giocatori, aspettando le svendite di fine mercato per prendere il Sanches della situazione. Sarà dura, ma il sesto posto resta un obiettivo per questa ambiziosa presidenza.
    Forza Roma

  13. pure se si tratta Ping Pong arriva il West Ham a fare una offerta maggiore..Sono i giornali, i procuratori, i disturbatori o che altro?? Ma al West Ham non hanno altro da fare??? Chiedo per un amico..

  14. ovviamente ennesima sconosciuto che tanti si affrettano a dichiarare come vero obiettivo preferito, salvo dato certo che questo non lo conosce nemmeno la madre.
    che poi oh, sarà anche forte eh, qualche numero pare l’abbia, ma è da ridere leggere come i più lo ritengano Forte senza nemmeno mai averlo sentito nominare prima.
    classica mossa di autodifesa quando non arriva il vero obiettivo, in puro Roma Style.
    che da me se dice CONSOLAMOSE CO L’AJETTO

  15. In verità Summerville c’è già una trattativa con vari club inglesi in Premier League tra cui il Chelsea e qui si parla su una base di €30M, quindi pensare che costi di meno è sbagliato perché è un calciatore obiettivo di mercato di diversi club inglesi con cui noi non possiamo competere.
    Però c’è una situazione curiosa di cui sono venuto a conoscenza alcuni giorni fa. Lo Stoke City avrebbe definito due trattative in entrata importanti per loro ma hanno il problema del FPF che ne ostacola la chiusura e quindi avrebbero bisogno di cedere qualcuno. Non lo vorrebbero cedere perché hanno cercato di convincerlo a rimanere, perché ritengono sia il loro migliore giocatore ma è l’unico loro calciatore che interessa a tanti club ed al momento può costare anche leggermente meno della metà di quanto costa Summerville ma con caratteristiche diverse.
    Sto parlando di BAE, il sudcoreano di cui parlavo molto lo scorso anno, acquistato dalla Serie B coreana per €2M e che aveva impressionato nello scorso Mondiale U20, per me migliore esterno visto in quella competizione. È l’unico elemento loro che ha mercato visto che lo vogliono diversi club tra Inghilterra, Germania, Francia ed Olanda. Una prima offerta del Feyenoord sui €10M sarebbe stata rifiutata. Penso che se si offrisse tipo €12M in totale più €3M di bonus, lo puoi prendere. BAE da quello che ho capito non vorrebbe giocare in un altro club inglese, si è affezionato allo Stile e fosse per lui rimarrebbe un’altra stagione ma dipende dal club che non vive una situazione finanziaria rosea. Se cerchiamo un ala ed attaccante esterno che punta e salta l’avversario facilmente, capace di giocare su entrambe la fasce con qualità tecniche elevate e molto dinamico, BAE è perfetto ed ha ancora ampi margini di miglioramento. Se qualcuno avesse visto lo scorso anno la semifinale tra Italia U20 e la Sud Corea U20, quell’esterno che ci stava demolendo ed umiliando sulle fasce un po’ come Williams ha fatto con Di Lorenzo agli Europei, che era incontenibile era BAE che faceva apparire i nostri in confronto tutti scarsi. XD
    Viene intravisto in Corea per essere l’erede ora di SON del Tottenham e se devo scegliere tra Chiesa, Soule, Summerville e persino Fernandez-Pardo (però questo qui lo prenderei eccome assieme al sudcoreano se fosse possibile perché loro due potrebbero costare anche meno di Soule), io sceglierei BAE.

  16. Ciao Saverio.
    Una domanda, Ti risulta che Pavlovic attuale obiettivo del milan ha problemi per passare le visite mediche qui in Itlalia ?

    Gia’ 4 anni fa la lazio tento’ di ingaggiarlo e per ben 2 volte non fu idoneo alle visite mediche.

    Il calciatore e’ molto forte ma non capisco perche’ stanno pompando molto questo acquisto quando 4 anni fa non passo le visite per problemi cardiaci.

    E’ stato miracolato ?

    Grazie.

    • Allora Pavlovic è un ottimo calciatore ma ha avuto diversi problemi fisici che ne hanno penalizzato il rendimento. Sarebbe dovuto passare ai Formellesi anni fa ma si non ha superato le visite mediche perché dei problemi fisici erano stati evidenziati. Anche Susic sempre al Salisburgo ha alcuni problemi fisici ma nello specifico non so con esattezza quali problemi abbia. Un mio sospetto è che spesso quando fanno controlli ulteriori e prolungati, questo è spesso legato che ai test è emerso una aritmia cardiaca, un po’ come successo con Schick con i Gobbi. Certe volte è un problema in questo caso risolvibile lasciando il calciatore a riposo per 1-2 mesi prendendo uno specifico farmaco ma in alcuni casi il problema può essere più preoccupante. Anche se fosse un problema facilmente curabile, perderesti del tempo perché dovresti lasciare il calciatore a riposo ed andarci cauto i primi mesi con ai primi segni di affaticamento ricorrere subito alla sostituzione in campo. Se questo fosse il problema può essere che Pavlovic lo vedi in campo a partire da Ottobre/Novembre valutando che dovrebbe recuperare anche la forma fisica.

  17. a rega’ ma non cominciate ad avere qualche dubbio che non ci si voglia andare di proposito in champions????
    Da anno facciamo affari strani prendiamo giocatori ospedalizzati, alcuni buoni acquisti per mantenerciba galla ma soprattutto non fiutiamo mai affari convenienti.
    Ricordo ancora pau lopez a 23 milioni e musso fu pagato dai bergamaschi 20 milioni.
    Potrei farne a decine di esempi , ultimo colpani costa meno di 20 milioni pronto ad andare alla fiorentina, noi ci siamo presi la fee a 23 milioni.
    Insomma se si vuole gli affari si fanno magari non hanno lo stesso ruolo ma potrebbe sostituire uno travpellegrini e cristante, visto che ddr vuole un centrocampista da doppia cifra.
    Mah comincio davvero a pensare male.
    Speriamo bene ma con ddr la fee e ghisolfi la vedo durissima.
    SEMPRE FORZA STRAMAGGGICA ROMA

  18. Summerville ottimo giocatore sarebbe perfetto per la sinistra io mollerei Soule visto che rifiutano ogni nostra offerta e virerei per lui sti rubentini stanno bene così anche per non farsi prendere per il collo ne Soule ne Chiesa lo prenderei a zero il prossimo anno

  19. Io penso vendendo Zalesky 15 milioni più Bove 18/20 più Shomurodov Solbakken e karsdorp si può comprare 30 Summerville 30 Soule 17 M O’ Riley Dahl a sx 4 milioni più un terzino dx poi mi accontenterei anche dei giovani della primavera per completare la squadra venderei anche Kumbulla e metterei Lovro Golia 40 milioni li dovremmo incassare più tutti gli ingaggi alti risparmiati basta che mettano 20 milioni e staremo a posto per questa stagione aggiungi 3 grandi acquisti il prossimo anno e lotteremo per altri traguardi

  20. Crysencio Summerville questo bisogna prendere soule non serve a niente ma ci vedono questi o pure no 25+ bonus questo a sinistra spacca

  21. Ma io mi domando: possibile che la Roma snobbi completamente il mercato sudamericano, africano e quello asiatico dove i prezzi sono ancora alla portata? Possibile che si siano fissati con la Ligue 1 e adesso la Championship (non potendo arrivare alla Premier)?
    Anche basta

    • Come ha scritto qualcuno, per ascolti la Championship è il quinto al mondo per ascolti televisivi ma viene considerato al pari di livello di alcuni campionati di primo livello pure e c’è chi lo considera inferiore di livello solo alla Premier League, Bundesliga, Liga, Serie A e Ligue 1. È un campionato dove emergono tanti giovani che hanno brillato a livello giovanile ma non hanno possibilità di giocare in Premier League come anche per alcuni giovani stranieri di grande talento che vedono l’arrivo in Championship come un buon modo per ambientarsi ed adattarsi al calcio inglese. C’è quindi la possibilità di pescare anche bene a cifre ancora abbordabili anche se un giovane che fa vedere di essere uno dei migliori di Championship, ti andrà a costare almeno tra i €10M fino anche a €40M a seconda della situazione contrattuale ed i club in Championship possono anche stipulare valutazioni diverse in base alla loro situazione finanziaria.
      Puoi ancora pescare qualcosa di buono in Sud America ma devi andare a fare scouting nei club dove non operano soprattutto i fondi sportivi brasiliani che hanno purtroppo industrializzati e distrutto la filosofia e sistema di formazione del calcio brasiliano che in passato ha formato tanti campioni, per produrre un maggior numero di giocatori buoni ma non destinati a diventare campioni di livello mondiale, per fare più business. Questi fondi si sono purtroppo propagati anche in Argentina ed Uruguay in parte e se tratti con calciatori che in parte appartengono a questi fondi, sono trattative complesse, non veloci e super costose perché magari qualcuno di cartellino a livello ufficiale lo paghi poco ma poi devi pagare sottobanco una cifra in nero che supera di gran lunga quanto hai pagato il cartellino. Non è più quindi affatto economico comprare un brasiliano, anzi per uno considerato forte lo devi sovrapagare tanto o puoi pagarlo meno ma il controllo del calciatore rimane in mano al fondo che decidono loro quando venderlo e non noi. Quindi si se viene da realtà tipo Cile, Ecuador, Colombia, Perù, Bolivia, Venezuela. Africa e Asia interessano qui meno perché agenti difficilmente riescono ad ottenerne una procura o rappresentanza, i costi sono più bassi e c’è meno da mangiarci sopra in termini di commissioni oltre al fatto che sono extracomunitari e molti agenti nostrani hanno business in Brasile ed Argentina e quindi per loro, i due posti extracomunitari sono solo per calciatori loro e boicottano l’arrivo di altri tipologie di extracomunitari. Sperò che essendo Ghisolfi straniero ed estraneo al sistema calcio italiano, possa in futuro considerare di fare scouting negli altri paesi sudamericani, il Nord America pure, l’Africa e l’Asia, alla ricerca direttamente li dei migliori talenti emergenti di quei continenti.

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome