LIVE – Calciomercato Roma, rilancio per Soulè. Di Marzio: “Offerti 25 milioni più 4 di bonus. No della Juventus, vuole dai 30 in su”

149
3184

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arriva il tanto atteso rilancio della Roma per Matias Soulè: stando a quanto rivela il portale Corrieredellosport.it, Florent Ghisolfi ha offerto 28 milioni di euro, bonus compresi, per l’esterno argentino.

Leggermente diverse le cifre rivelate da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, secondo il quale la Roma avrebbe offerto 25 milioni di base fissa più 4 di bonus. Rispetto alla precedente proposta, la parte fissa è stata aumentata di 2 milioni, e i bonus di 1.

La precedente offerta dei giallorossi era ferma a 23+3, giudicati insufficienti da Giuntoli. Questo rilancio si avvicina alle richieste dei bianconeri, che però vorrebbero 30 milioni più bonus. Ora bisogna capire se la nuova proposta arrivata da Trigoria sarà sufficiente a far vacillare i dirigenti juventini.

La Roma ha già un mano l’accordo con il calciatore e aspetta solo l’ok del club bianconero per chiudere l’operazione. Nelle prossime ore è attesa una risposta di Giuntoli. 

AGGIORNAMENTO ORE 17:15 – La Juventus ha già fatto sapere alla Roma che la nuova proposta non basta: per i bianconeri serviranno offerte dai 30 milioni in su. Ora la palla torna a Ghisolfi, che deve scegliere se mollare la presa e cambiare obiettivo o compiere un altro passo verso i bianconeri.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, offerta del West Ham per Summerville. Anche i giallorossi in corsa per l’olandese, ma solo in alternativa a Soulè
Articolo successivoAnnullata l’amichevole Roma-Tolosa: la nota dell’amministrazione comunale

149 Commenti

    • io mi auguro che alla fine del mercato, la Juve si ritrovi con Soulè, De Sciglio, Szczesny, Huijsen e Chiesa ancora in organico

    • È difficile che la juve sacrifica questo giocatore per soldi se veramente determinante, ha fatto delle belle giocate al Frosinone ma quelli realmente forti se li tiene. La Roma manca di una difesa da primi posti e di una punta altrettanto top, il resto ce l’ha già in casa. Il marocchino sarebbe stato il top, forte di testa e di piede. Le Fee è un giovane non è nazionale ed è una scommessa. Di errori in questi anni ne sono stati fatti parecchi a suo di milioni, converrebbe puntare sulla primavera perché secondo me li 4 /5 sono ragazzi top hanno vinto lo scudetto di categoria…. senza andare a cercare Sangaré e company

    • Mario… ma quale scudetto hanno vinto i primavera?
      Solo per la precisione, perché a quei livelli la differenza non la fa’ vincere o meno l’ultima partita.

    • Se penso che la rubens, dopo l’ultimo scandalo sulle plusvalenze doveva sta in serie B me sale la bile Pensate un pò, non solo si son salvati per il rotto della cuffia grazie all’intervento di sgravina e procura sportiva ma si permettono il lusso di agire come vogliono Na vergogna senza fine

    • Per me se lo tengono, figuriamoci se dò più di 20 milioni alla Juve.
      Ma sapete quanti Soulé ci sono in giro a meno?

    • Secondo me bisogna imporre la clausola Champions.
      Se noi andiamo in Champions te ne diamo anche 32 altrimenti 25.
      Se poi la Juve alla terza partita a casa loro vuole darci i tre punti glieli anticipo anche subito la parte variabile.

    • per i tantissimi che dicono ma tutto il budget su soule quando la priorità sono i terzini. se la cosa è ovvia per noi figuratevi per uno come Daniele che insomma suvvia è Daniele nostro. credo che la situa sia ben presente pure a in ds di professione o no? gjisolfi le avrà costruite due squadre in vita sua o no?
      ecco partirei dal fatto che le lacune della squadra siano chiare a noi come a loro. poi possiamo avere opinioni su soule anche molto diverse, ovviamente pure su ghisolfi ma non mi metto tra quelli che credono che questi non sanno quello che fanno

    • @DDR16. E quindi? non comprano i terzini apposta per non vincere?! a me i dubbi cominciano a venire

    • @mario,
      però bisogna essere onesti… quale giocatore di quella età è stato veramente determinante? Messi… Mbape… e se lo fosse quanto costerebbe? almeno 100 pippi. A Roma se vogliamo un certo tipo di giocatore, bisogna comprarlo prima che esploda… altrimenti non potremmo pagarli, almeno per il momento. Salah era stato scartato dal Chelsea! Certo potrebbe non diventare mai determinante, ma se non ci fosse una percentuale di rischio costerebbe il triplo. Ricordiamoci sempre che abbiamo pagato shomurodov quasi 20 milioni.

    • @apuo, ma te pare che ddr non sa che mancano due terzini? ha giocato a pallone vent’anni! ha vinto un mondiale e non sa che je mancano i terzini?
      io ho capito che abbiamo bisogno di un’ala che salti l’uomo con continuità. due terzini, un nove e un box to box. solué non arriverà purtroppo, ma è l’ala che avevamo puntato. ci stanno provando, poi immagino che avranno aperto anche altre trattative, dahl è una, ad esempio.
      poi che Sabatini sia un genio al confronto di ghisolfi ne sono convinto anche io.

    • A basara te stai fuori con l’ accuso. Ora uno con un suo giocatore non può fare ciò che vuole? Dai su non diciamo assurdità. Una cosa sono le plusvalenze un’ altra la gestione del mercato. Va bene essere tifoso e rosicone , lo siamo tutti ma scantonare perché si deve accettare a prescindere l’ offerta della Roma no.

    • tenetevelo e che vi rimangano invenduti pure Huiysen, De Sciglio, Szczesny e, appunto, Soulè.
      Stavolta no, Giuntoli andasse a fanc@@@

  1. Credo che questa sia l’offerta massima possibile e già siamo andati oltre. I 35 del West sono una bufala colossale.
    Se la Rube non accetta tanti saluti, spero che a quel punto Soulè gli sxerdi la stagione per avergli negato il trasferimento per una pura questione di avidità!

    • ma infatti la Juve l’ha messo sul mercato, non può pretendere la luna, però spero si concluda positivamente perché è un potenziale crack, un dribblomane efficace che a noi manca come l’aria.

      Comunque non capisco come un terzino destro fortissimo come Jonathan Clauss vada al Nizza dal Marsiglia a 4+1, ok ha 31 anni ma chissene frega, a quel prezzo sarebbe un acquisto eccezionale, peraltro lo scoprì proprio Ghisolfi, boh..

    • “Questione di avidità “ uno con i suoi giocatori fa ciò che vuole ma che hai 15 anni? Mio figlio di 7 fa dei ragionamenti più maturi. Se la Juve non accetta è perché sa di poterci ricavare di più o perché sa che quella cifra potrà ricavarla anche negli anni a venire. Nessun giocatore si mette contro la Juve , non è mai successo e i quei rarissimi casi nel quale la cosa è avvenuta l’ hanno pagata cara … mi viene in mente Niccoli ad esempio. Non capisco perché 28 è il massimo e 30 sono troppi, davvero 2 mln fanno la differenza a questi livelli? Frattesi non vi ha insegnato proprio nulla, infatti poi vi siete ritrovati ad insultare prima wijnaldum e poi sanches che hanno solo fatto presenza e se ci fosse stato un giocatore vero al loro posto forse avremmo vinto la finale di Europa League ed avremmo agganciato la Champions quest’ anno. Tutti andanto probabilmente in fumo per 2 mln, però per voi è troppo complicato da capire. Siete capaci solo ad insultare chi non la pensa come voi e dare epiteti negativi ad ogni giocatore che poi non arriva. Però analizzare le mosse sbagliate della Roma che hanno portato a questa situazione problematica, mi raccomando mai è!?

    • Ma c’abbiamo già Dybala e Baldanzi in quel ruolo, ma lo capiscono che ci servono almeno 2 centrocampisti e un attaccante sti capoccioni.O no?

    • 30 milioni pazzesco, mi stupisco del fatto che De Rossi stia accettando tutto in silenzio, l’organico è chiaramente incompleto e mi stupisce anche leggere nei commenti che dobbiamo stare buoni perché sanno fare il loro mestiere senza tener conto che gli ultimi Ds hanno prodotto per lo più disastri, se il progetto è giovani di belle speranze e di gamba con prezzi ragionevoli con l’acquisto del francese siamo già fuori strada, dall’inizio del ritiro non abbiamo avuto il piacere di sentire parlare nessuno. Ci sediamo a valle del fiume e attendiamo il passaggio dei grandi opinionisti

  2. Allora prepariamoci… Che se il West Ham offre 35 mln se la pjamo dove dice la “Sora Lella”… Il fatto è solo uno, purtroppo… I Friedkin o chiunque sia che vuole prendere la carica di “Presidente”, deve cacciare fuori non i soldi… I soldoni! Per rifondare la Roma bisogna avere un budget di almeno 140/150 milioni di euro e… Dico solo per iniziare… Poi, ogni anno… Acquisti mirati… In alternativa c’è il gioco di Sabatini… 20/30 acquisti a “ndo cojo cojo” tanto 3/4 su 30 vanno bene! In finale c’è quello del Bologna… 5 acquisti low cost e tutti buoni e sani… Quindi “Culo”!!!

    • Allora Barbera e Champagne, se il WH offre 35 vuol dire che erano loro i polli da stanare.

    • beh, il gioco di Sabatini non è poi così facile… basta guardare Pinto, in due anni e mezzo non ha azzeccata una manco per sbaglio!

  3. Aiuto!Togliete la Roma a questi incapaci, con tutte le carenze in organico,vogliono spendere 30 milioni per un ruolo che ha gia titolare e vice

    • Dybala non è un esterno, è una seconda punta. Può giocare come esterno? Sì, ma un esterno deve anche aiutare il terzino in copertura, Dybala già è fragile, se in più gli chiedi anche di correre su e giù per la fascia anno dopo anno ti giocherà sempre meno partite.

  4. allora prendiamo Soule e Summerville.. poi uno tra konate, j david e se parte tammy Sorloth, poi sotto con un cc come si deve

    • Lo sapete che “Boh!” in tedesco non esiste? Si dice “weiß ich nicht!” ma non rende bene come “boh”. “Boh” può essere “Non lo so” ma anche “mi sembra strano” ecc ecc. Ecco in questo caso: Soule, “rilancio della Roma”. Boh!
      Ecco, io non ci credo, mi sembra veramente strano. Però poi chi può dirlo; quindi:”Boh!”
      FR
      FR

  5. C’è il centrocampo totalmente da rifondare ( motivo per il quale non andiamo in CL da 7 anni)
    e questi pensando di bruciare tutto il budget per un ruolo già coperto.
    Non ho più parole per questa banda di inetti, veramente, vendente agli arabi e a mai più.

  6. Soulè pagato centomila euro e vogliono venderlo a 30 milioni? Solo noi non siamo capaci a trovare potenziali buoni calciatori, eppure il vivaio e le Primavera sono fervidi di promesse. Io non lo prenderei se soltanto pensassimo a Iturbe, Schick, Nzonzi pagati una follia assieme ad altri…..affari conclusi dalla Roma.

    • Non credo, alisson pagato 7 e rivenduto a 70, marquinhos preso a 4 e rivenduto a 30, pjanic preso ad 8 e rivenduto a 35. Se hai un ds con una ampia rete di osservatori può succedere. L’ Atalanta ha fatto una fortuna con kukusevski senza che indossasse mai la sua maglia. Il problema è che la Roma lavora solo con i procuratori. In ogni caso se gli altri sono più bravi a scovare talenti te la vuoi prendere con loro? Daje su

  7. Mah, resto estremamente perplesso, le priorità sono al momento l’attaccante al posto di Lukaku (che dovrebbe essere “uno serio”) ed il terzino destro, mi auguro che Soulé sia un crack o qui rischiamo un bel calcio nel c@lo, soprattutto mi auguro che abbiano poi le risorse per un attaccante centrale di livello perché altrimenti non si va da nessuna parte.

  8. “Entro il 30 luglio ti portiamo a Trigoria “ questa sostengono varie testate ed addetti ai lavori sia stata la frase detta al giocatore. Quando diventano più campane non si può fare ignorare che possa essere la verità. Un’ altra verità è che la Roma gioca ad un gioco che è nocivo solo per lei perché probabilmente a 30 si chiude e dopo aver preso tranvata con scamacca ma soprattutto con frattesi si sta diventando recidivi nel far saltare le trattative per un paio di milioni. Continuo ad essere convinto che i texani galleggino non sapendo con farsene della Roma e dopo aver dimezzato il monte ingaggi ed attualmente avendo ridotto La Rosa all’ osso forse stanno preparando la loro uscita non rivalutando un patrimonio cercando di mettere in luce gli abbonamenti che la gente fa venendo tradita dai risultati ed il presunto fascino che qualcuno potrebbe provare per Roma città e non di certo per La Roma stessa che non si presenta come top club. In tutto ciò sempre felice di essere smentito, non sono come quelli che dicono che Gudmundsson è una sega e dybala era stato comprato dall’ inter e se glie lo dici evitano parlando di altro, se sbaglio perché la situazione evolve per il meglio felice di aver dubitato a vuoto. Poi per carità questa è solo l’ opinione di un tifoso delusissimo. Forza Roma!!!
    P.s. Virare su un altro obiettivo dopo aver fallito sia l’ aggancio a chiesa che Soulè sarà in ogni caso un ripiego poco appagante anche per l’ allenatore.

    • galleggiavano quando hanno preso Mourinho,Dybala, Lukaku, e ti hanno fatto giocare in 4 anni di proprietà 4 semifinali Europee di seguito di cui due finali?????!!!!! non sarebbe meglio seguire l’ nba?????????????

    • “Quando diventano più campane non si può fare ignorare che possa essere la verità.”
      Bene,
      ne deduco che Dybala gioca a Milano, Zirkzee anche in rossonero,
      Nandez è qui a Roma, e Greenwood sta a Formello.

      Tu pur di attccare la Roma daresti retta anche alla Verità di Belpietro.
      Ma invece di continuare questa telenovela, dove la situazione per me è chiara
      (la Roma ha offerto magari 20+ Bonus, alla Juve non sta bene, allora ciao),
      non sarebbe più interessante concentrarsi su chi deve arrivare sulle fasce,
      come punta, come ala sinistra non adattata,
      invece di continuare a parlare di Soulè come Falcao?
      Io mi auguro che Ghisolfi l’abbia già mollato da tempo,
      altrimenti è un minus habens.

    • Beh sì Anto, effettivamente che Dybala gioca a Milano è il tuo marchio di fabbrica, lo avevi dato all’ Inter dicendo che la Roma non lo avrebbe mai acquistato, tanto di cappello per questo. La realtà è che io vedo quello che succede ed in realtà la Roma la sfondano quelli come te che criticano ogni possibile acquisto e poi si fanno stare bene chiunque arrivi mostrando una incoerenza Mondiale.
      “Entro fine luglio ti portiamo a Trigoria” manco il real sarebbe arrivato a tanto, veramente la Roma è gestita malissimo. Mi domando se con un Sartori come ds e magari gente come Maldini e Totti ad occupare una parte esecutiva si potrebbe crescere strutturalmente. Qua mancano proprio le basi, anche perché quando non ci sono i soldi ci vogliono le idee.
      “ la situazione per me è chiara
      (la Roma ha offerto magari 20+ Bonus, alla Juve non sta bene, allora ciao)” il bello è che poi si criticano i giornalisti, qua i mr nessuno si inventano le trattative ma poi i fantasiosi non realisti sono gli altri.

  9. Se fosse vero e non lo credo, si è persa la bussola, abbiamo bisogno di due terzini e compriamo un giocatore in un ruolo dove abbiamo già Dybala e Baldanzi. L’unico motivo plausibile è che Dybala lasci ROMA.

    • Vero… a meno che DDR si sia messo in testa di fare un squadra da calcetto…. Piedi buoni anche il portiere…. ??? !!!!! Vedremo alla fine del mercato VERO e non quello dei giornalai…..

  10. Per uno che ha segnato 11 gol di cui 5 su rigore, per uno che è retrocesso con tutto il Frosinone ,per uno che è della Yuventus, per uno che ricopre un ruolo già coperto da Dybala e Baldanzi, per tutto questo messo insieme… non offrirei unkazzo,altro che 28 milioni.

    • E chi se ne frega!!!
      Pensa alla tua cornice ormai di matrice turca e nun ce rompe ercá!

    • Meglio riportare riccardi il nuovo Totti dal Latina, per farti contento o magari olsen che era meglio di alisson no?!

    • Zenone concordo! però va considerato che Dybala è a mezzo servizio se tutto va bene e che Baldanzi non è neanche mezzo Dybala..

    • Stavolta son d’accordo.
      Oltre a non avermi mai entusiasmato, il ragazzo puzza forte di grande inkoolata.
      Quasi 30M per uno al primo exploit, mi sembra una spesa ad alto rischio flop.
      Tutti sti ragazzi che fanno faville nelle neoretrocesse mi ricordano sempre Iturbe, strappato pe’ tigna proprio alla Juve.
      E poi farmi prendere per il collo da questi malviventi mi da davvero fastidio.

    • Dico questo può scrivere citrullo e dare del fornuto alla gente come se nulla fosse? Qua nemmeno si tratta di sottile ironia, forse vi sono sfuggiti i messaggi perché lo pubblicate a prescindere? Se lo avessi scritto io non sarebbe mai uscito il messaggio.Ora provo…

  11. Di marzio riporta 25 più 4 che fa 29 … e credo sia più affidabile del corriere dello sport. Alla faccia di chi diceva già che 28 era il massimo sforzo, o ancora meglio di quelli che hanno passato tutta la giornata di ieri a dire che già 25 erano troppi e il “Baldanzi della pampa” stava bene dove stava.

  12. A me sembrano un po’ tanti. Che ha fatto di eccezionale questo Soulé? E allora il nostro Bove, che ha anche esperienza e gol in competizioni internazionali, quanto dovrebbe valere?

  13. il mio timore è che questi spendono tutto per soule’ che secondo me tutti sti soldi manco li vale e poi per gli altri ruoli si arrangiano

  14. Basta. Dignitosamente accetterei piuttosto dichiarazioni di principio del tipo “non ci facciamo taglieggiare da nessuno per cui , d’ora in poi, faremo con i nostri giovani ed altro acquistato a condizioni oneste”. Ma farci prendere in giro da tutti in Europa e poi dalla Juve, proprio no. Non dimentichiamo che abbiamo speso più di 22 mln per Le Fee: chi è???

  15. Si può dire io penso? DDR ne ha visti parecchi, da quello che ha fatto vedere, non si tira indietro se gli chiedono un parere. Inoltre: tra “riffa e raffa” su tre giocatori considerati di alto profilo, c’è un aggravio di spesa di dieci milioni rispetto a quello che si vuole spendere, che non si trovano per strada; ma non sono neanche quelli che ti mandano fallito. Inoltre, se per Tommy vogliono 30 mil, vuol dire che è bravo. Altrimenti perchè darti questi soldi. Infine, non è che avanza un “Calafiori” alla primaveria: possibile che nascano solo all’estero?

  16. Tanto come da copione già scritto verranno rifiutati dicendo che la Juve non si smuove dai 35 30 + 5 di bonus come minimo….che ce il rilancio del West Ham del Leister o qualche altra squadra……bah

    • la penso come te gioca in un ruolo già coperto servono dei terzini veri un difensore centrale e un centravanti se spendono tutti i soldi per questo molti ruolo resteranno scoperti oppure arrivano giocatori alla sangare’ e alla dahl

  17. Laurentie (15m) a sx ,soule (25m) a dx, Simeone (10m) vice Abraham , Nico Gonzales (scambio con baldanzi +10m)vice Dybala. Fino a gennaio pelle/Paredes/Cristante/la fee/bove/darboe te li fai bastare in mezzo al campo poi si corregge in corsa. Dopodiché 2 terzini ed un centrale di buon livello da prendere in prestito con riscatto (obbligatorio se forti ma sempre prestito poco oneroso inizialmente).
    Il tutto è un mercato da 60 milioni ammortizzati dai 20 già incassati più qualcosa (altri 20) per le cessioni/prestiti onerosi di Zalesky,solbakken,shomu,Karsdorp etc….senza contare che ti sei liberato di almeno 50m di stipendi con i vari Lukako.Mourinho,Rui,spina,Sanches,llorente etc etc
    Troppo complicato o esagerato da chiedere .???.????
    La sensazione è che manchino le capacità e la visione più che i soldi.
    Ps: ad esempio lotito ha proposto un quadriennale a Laurentie da 1,5 milioni e lui ha gradito……meditate

    • i milioni risparmiati dai contratti scaduti e i mancati riscatti sono 37.
      lauriente sarebbe buono ma da noi farebbe massimo l’alternativa così come Noslin o tchaouna che da loro invece sono titolari..
      per le cessioni non vedo richiesta per i nostri purtroppo….. per karsdorp e smalling ci vorrebbe un miracolo ma dubito che qualcuno se li accolli… shomu speriamo in una buona olimpiade così da piazzare lui e solbakken in qualche metà esotica.. zalewski vediamo se riusciamo ad inserirlo come contropartita in qualche trattativa, lui o elsha …

    • Trullo@,alcuni giocatori tipo sanches erano in prestito senza possibilità di tassazione agevolata e ti è costato 6 di stipendio +5 di tasse a cui aggiungere Mou (8+4tax agevolata) Lukako (10+5tax agevolata) più Rui 4+2, spina 3,5+3tax, llorente 2,5+2tax…solo con questi stai a 55m senza contare Kristen’s, houjesen etc etc. Purtroppo le tasse le paga la Roma non i giocatori. Ritengo che 20m x zalesky, Solbakken, shomu, Karsdorp siano un totale da svendita natalizia e se gjisolfi non riesce nemmeno a regalarli tornasse in Francia. Riguardo Laurentie penso che alternato ad elshe ci garantire be una bella resa sulla sx. Un trio Laurentie /dybala/soule dietro il centravanti pensa che non dispiacerebbe a nessuno e penso che Tammy è simeone in coppia 30 gol potrebbero garantirti così ben riforniti. Parere mio…

  18. siamo già andati ben oltre. ultima offerta e possibilmente risposta veloce, altrimenti si deve, e dico deve, virare su altri obiettivi! Gassova prima di tutto, e se non va bene per Soulè, si mollare anche Chiesa per favore..

  19. tic toc tic toc

    quando lo scemo del villaggio di Mourinho si lamentava perchè arrivavano titolari a campionato iniziato … qualcuno gli dava addirittura torto …

    ❤️🧡💛

  20. credo che se confermata sia la nostra proposta finale, anche perché seppur ottimo 29 milioni mi sembrano più che sufficienti…. chi parla di lui e Dybala come doppioni non capisce molto neanche di tattica.dybala parte da destra per andare in vie centrali spesso a fare la seconda punta non ha la corsa che invece ha soulè che resta più largo e in ripiegamento diventa esterno di fascia…sarebbero un ottima coppia con alternativa baldanzi(con la speranza che si consacri anche tommasino e vederli giocare tutti e tre insieme). o accettano entro 2/3 giorni o dritti su summerville

  21. Se insistono cosi tanto per Soule’ credo che sia perche’ Dybala se ne va e lo sanno gia’ per i 12 di clausola
    Altrimenti non ha senso
    Poi compreremo un terzino destro, Dahl , e forse un difensore centrale cedendo Kumbulla.
    Forse un centrocampista cedendo Bove
    poi qualche cessione e stop al mercato
    Rimane Abraham e vediamo cosa combina Shomurodov alle olimpiadi

    • Credo che la scelta di acquistare un esterno destro sia dovuta a un eventuale passaggio al 4231, in cui Dybala giocherebbe al centro, alternandosi con Pellegrini e a destra ci sarebbe il titolare (Soule o chi per lui) e Baldanzi

  22. E Daje chiudete sta pratica!…Questo secondo me è forte e poi già il fatto che vuole solo la Roma me piace, solo giocatori motivati.

  23. Sinceramente non capisco la strategia. 20 milioni per un centrocampista che si e’ presentato dicendo che non segna mai piu’ 30 ipoteteci milioni per un ragazzo, che sara’ un prospetto forte, ma che deve di mostraré ancora tutto. E siamo senza terzini, manca un difensore e soprattutto un centravanti che segna. Vorrei capire, non lo sapremo mai, quali erano le reali priorita’ indicaré da DDR. Se spendiamo 50 milioni cosi’ credo che stiamo facendo un errore enorme.

  24. se è vero il no dei ladri a 29 mln…. la as Roma deve abbandonare la trattativa

    la as Roma deve difendere l’onore di noi romanisti

  25. Con 30 milioni ci compri altro e di meglio. Summerville molto meglio e a 20 si prende. Oppure offrire alla Juve 23 milioni + 10 di bonus + Cristante per Chiesa e Soulé.

  26. lasciassero perdere non vale quei soldi li investissero per un grande centravanti tipo David per i terzini e un difensore centrale che stiamo con kumbulla

  27. Incredibile la Roma … chiedono dai 30 in su ed offrono fino a 29, sembra la stessa identica cosa che succedeva con frattesi. Per un mln ma chi ci crede? Ma non alla trattativa che realmente esiste ma al fatto che la Roma la voglia portare a termine, secondo al momento non ne è in grado e quindi appositamente finge di essere sui giocatori ma non li vuole comprare. Fermarsi ad un mln di distanza è tragicomico. Mancano 8 giocatori , allenatore ancora lasciato alla bersagliera e campionato a meno di un mese dall’ inizio. Il bello è che tocca sorbirsi anche gli inutili avvocati difensori delle cause perse. Ci vorrebbero quelle contestazioni vecchio stampo tipo quella storica dopo l’ eliminazione prematura in coppa Italia con l’ Atalanta a fine estate 2000 che mise in riga una Roma che poi vinse uno scudetto stando in testa dalla prima all’ ultima giornata. Un mln… che persa per il cubo.

    • ma qua non c’entrano i soldi: qua c’entra che la Roma deve alla volta difendere la posizione dinnanzi alla giuve facendosi rispettare, ma anche far vedere al ragazzo (Soulé) che lo valorizza senza neppure pagare più del suo valore attuale (è anche meglio per lui, così meno peso sulle spalle, cosa che è successa a Shomurodov).
      Sulla question Soulé devo dire che la società sta facendo la cosa giusta.

    • Dipende tutto dalle formule di pagamento come anche le garanzie bancarie in qualsiasi trattativa perché sembra sempre per partito preso che la trattativa dipenda unicamente dalla cifra esposta. Se ad esempio avessimo la possibilità di offrire €10M subito e dare €12M suddivisi in due rate da €6M in due anni con una banca di classe massima che fa da garante, più un 20% della futura cessione di un Soule, sono sicuro che il CDA dei Gobbi approverebbe subito la cessione per una trattativa che da queste condizioni sarebbe sui €22M complessivi.
      Ma nessuno lavora in Italia, neppure i Gobbi e le strisciate a fare offerte su questa base e quindi quella di Soule è una trattativa complessa fatta di tante clausole in base a molteplici rateizzazioni spalmate su più anni, altri bonus su cui ci si deve mettere d’accordo che i Gobbi vogliono solo bonus molto semplici da raggiungere (tipo che noi ci qualifichiamo per qualsiasi Coppa Europea) mentre noi in base ad alcuni risultati più altisonanti (posizione da Champions League) ma più difficili da raggiungere, anche la durata di tali bonus e soprattutto quanto paghiamo all’inizio. Non esista solo la trattativa Soule ed abbiamo risorse economiche limitate e quello che si paga in più per Soule e qualche altra trattativa, può fare saltare l’arrivo di un calciatore per un ruolo specifico già identificato e trattato, con poi che dai 10 calciatori da prendere, a fine mercato si è chiuso per 6 calciatori perché si è esaurito le risorse per via di 2 calciatori che sono costati inizialmente molto più di quanto preventivato all’inizio.

  28. date sti 2 milioni in più e chiudiamola per piacere, ad oggi gli unici titolari che si sono allenati sono svilar, ndicka, angelino, le fee se lo sarà e un abraham rotto da poco

  29. io manderei un bel messaggio a giuntoli con su scritto….ma vattela a piglia ner c….te e i falsi bilanci della rubentus…..aridatece gli scudetti rubati e i soldi che lo stato ha dato alla fiat

  30. @NastyMax
    Io penso che Ghisolfi avrebbe anche considerato Clauss eccome, visto che lo conosce molto bene e sarebbe stata una trattativa di sicuro veloce, come anche Dahl, su cui si è perso alcuni giorni invece di affondare il colpo prima, ma si è deciso nonostante il tempo scarso a disposizione, di contare su un avallo tecnico in cui serve l’okay di DDR.
    Mi sono fatto l’idea che sia stato scelto una sorta di “compromesso” nei 3 giorni di riunioni tra DDR e Ghisolfi con dei obiettivi primari scelti da Daniele che vede prioritari e nel caso di non riuscita di tali nella prima fase di mercato, allora toccherà a Ghisolfi nella seconda fase avere più peso, con calciatori che comunque rispettino le caratteristiche dettate da DDR.
    Ci sono determinati calciatori che vuole DDR ma le cui trattative si sono rivelate molto ostiche e su cui si sta insistendo di più insomma. Dahl viene forse considerato una opzione B da DDR perché Giacomazzi mette pressione per fare arrivare il suo genero Gallo che quindi è il piano A, e se arriva Dahl, tramonta l’ipotesi Gallo su cui Corvino non cala nel prezzo richiesto che è il doppio di quanto siamo disposti a pagare. Stessa cosa su Chiesa e Soule, due opzioni scelte da DDR e che non sono state stavolta invenzioni giornalistiche ma trattative reali. Si sta cercando in accordo con DDR che ha un ruolo più da Manager dopo il rinnovo, di accontentare DDR che è anche molto amico con Ryan e Daniele ha conquistato la fiducia della famiglia Friedkin. Altri giocatori molto buoni secondo me Ghisolfi glieli ha già proposti e li sta già trattando da tempo come alternative da poter chiudere in caso subito, ma DDR deve comunque dare il bene placet. Il tempo però passa e vedendo le varie opzioni scelte in partenza fallire, allora la seconda parte del calciomercato sarà secondo me più veloce e sarà targato Ghisolfi, con calciatori presi più rapidamente e conosciuti da lui molto bene. Questa la logica che intravedo in questo momento, con questa prima parte dove Ghisolfi sta conducendo trattative per accontentare DDR, partite anche già in ritardo perché andavano incominciate da Marzo-Aprile.

    • Questa ipotesi ricostruttiva, però, addossa la responsabilità a DDR, poiché avrebbe chiesto obiettivi prioritari finanziariamente irrealistici e perciò provocato, con la sua velleità, il ritardo inconcludente che oggettivamente si è già prodotto.
      Tra l’altro, l’acquisto di Le Fee pare dire che, al contrario, si sia partiti con decisioni di Ghisolfì, peraltro, oggettivamente, senza badare a spese.

      Ma non sarei sicuro che DDR abbia messo una pregiudiziale Soulè, dicendo di tralasciare la concretizzazione di ogni altro acquisto. Che poi sarebbe una cosa del tutto schizofrenica, perché la telenovela Soulè è andata in onda insieme al balletto dei centravanti…regolarmente sfumati.
      E poi direi che lo stesso DDR sappia contare bene quanti giocatori, al di là di questa fase alquanto misteriosa, avrà a disposizione per un’intera stagione su 3 fronti.
      E, d’altra parte, se è vero, (se), che hanno trattato En-nesyri (supponendo che fosse una priorità indicata da DDR), farsi bruciare sostanzialmente sull’ingaggio (poi risultato di 4 milioni), non torna molto.

      Come non torna che quando una trattativa è arrivata ad uno stallo inequivocabile, non sia concretizzata immediatamente quella che, sotto traccia, normalmente si tiene contemporaneamente in caldo. A maggior ragione ciò vale quando non devi solo semplicemente “rafforzarti” ma colmare un annoso gap di competitività E IN PIU’ un difetto sopravvenuto, ma ben previsto, nel numero di giocatori a disposizione…
      Boh…

  31. Basta con la Juventus.. ancora a farsi prendere in giro x questo o per chiesa
    Svegliatevi dirigenza di incapaci , pappolari e imbonitori

  32. Il mercato si fa anche con i media.. tutte cazz per far salire il prezzo.. devi giocare come loro .. fai uscire altri giocatori che vuoi comprare vedi come accettano

  33. Della serie “nun se spenne ‘n quatrino, cacciate li sordi purciari”…”spennemo troppo pe questo, no ai ricatti della Giuve”…ma almeno in questo senso fatevi una carrettata di razzi vostri.
    Lo sapete voi quanto possiamo spendere? No, e allora?
    Sapete voi se Soulè è una richiesta precisa dell’allenatore? Prima non andava bene perché non si spendevano 25 cucuzze per il 29enne Xhaka e adesso non va lo stesso bene se se ne spendono anche 30 per un 21enne con tutta la carriera davanti?
    Fate pace, a me non interessa chi arriva e a quanto, basta che arrivi, possibilmente presto, e che sia stata una scelta meditata e concordata.
    Si riveleranno dei bidoni? Bene, in quel caso sapremo con chi prendercela, tanto negli ultimi anni di bidoni ne abbiamo visti parecchi passare, pure acclamati all’aeroporto da folle festanti, questo per dire quanto si capisca di calcio nella maggior parte dei casi.

  34. Ok. A questo punto andrei deciso su Summerville e con 30 prendi lui, Dahl e il terzino dx.
    Basta farsi prendere o prenderci per il c..o. Un po’ di reattività,per favore.

  35. E basta mollatelo e concentratevj a sinistra più i terzini ed un metodista a centrocampo più un attaccante visto che ormai è assodato che Abrham non lo.vuole manco l’albinoleffe con tutto il rispetto, per l’albinoleffe non per Abrham, che poi è lo stesso discorso di Cristante e Pellegrini…xhi se li pijia? Manco l’Arabia li vonno

  36. Abbiamo capito che per fare una squadra che possa competere per i primi 4 posti in campionato c’e’ bisogno di spendere almeno 150 milioni di €uro
    (che Friedkin non vuole spendere, oramai ne abbiamo compreso bene la politica).
    Sopratutto abbiamo capito che a chiunque ci rivolgiamo in modo particolare a club italiani i prezzi per noi lievitano a dismisura.

    Abbiamo anche capito che 1 anno fuori dalle competizioni internazionali
    (juve e napoli lo dimostrano)
    puo’ determinare un riequilibrio sul. F.F.P. che permettere di reinvestire acquistando calciatori giovani da campionati esteri da valorizzare e magari allestire la under 23 oltre che valorizzare anche i prodotti del nostro vivaio.
    (atalanta e juventus ne stanno traendo vantaggi).

    Vale la pena andare a spendere tutti sti soldi per ritrovarci con l’ennesimo sesto posto o e meglio valorizzare l’attuale rosa programmare un rientro nelle competizioni internazionali per la stagione 26 – 27 ringiovanendo la rosa riequilibrando il valore complessivo che possa permetterti di fare le sessioni di mercato con calciatori provenienti da prestiti e valorizzati a dismisura, perche’ oggettivamente Uijsen e Soule’ sono due promesse e non so se veramente possono valere cio’ che la juve pretende, premesso poi che sono stati valorizzati fuori da torino.

    Personalmente per il sottoscritto la Roma sta bene come sta’, valorizziamo bene quello che abbiamo nel giro di 2 anni fuori,
    Paredes, Mancini, Pellegrini, Cristante, Elshaarawi, Habraham, Dybala
    e largo ai giovani.

  37. vabbe dai ultima offerta e poi cerchiamo altrove…io propongo 28.322.014 euro, i 14 per il cappuccino e la brioche domattina al momento della firma al bar di San Eustachio
    (14 perché servizio al tavolo)se vogliamo risparmiare qualcosa 28.322.008 in piedi al bancone senza bicchiere d’acqua. daaajjjeeee

  38. È una trattativa signori, una trattativa…
    Ci sta è nel gioco delle parti..
    Magari la Roma si è fiondata su Koopmeiners..
    Le trattative, le trattative si fanno con delle strategie, con punti di forza…
    Ma, chissà..

  39. Ma siamo capaci o no di mollarlo definitivamente sto Maradona dei poveri? E basta!!!! Venti milioni sono ben pagati, o accettate o arrivederci e grazie. Muoviamoci a prendere i giocatori che servono nei ruoli scoperti. Un’estate a parlare del doppione del doppione.

  40. Se veramente Baldanzi lo ha voluto fortemente De Rossi e queste ora sono le grandi manovre di mercato e di completamento della rosa gia’ pianificate in anticipo dal nuovo tecnico meglio prendere un allenatore aziendalista e far fare la squadra ad un Ds che capisca di calcio…alla Sabatini!

  41. Acquistate i terzini, un centravanti, un centrocampista ed centrale difensivo. Basta farsi prendere per il collo dai gobbi, abbiamo bisogno di giocatori, se De Rossi vuole uno che salti l’uomo cercatene un altro. Non esiste solo Soulé.

  42. Mollate Soulè…

    Correre a comprare Amrabat non riscattato dallo United girando Baldanzi alla Fiorentina. Poi sugli esterni di attacco Dario Osorio a destra piede mancino, 7 volte più forte di Baldanzi e che costa niente ancora e Wesley del Corinthians a sinistra piede destro.

    TRIGORIA SVEJATE

  43. Si è fatta una offerta che sia compratore che venditore sanno che non può che essere rifiutata.
    Tre scenari: l’ offerta è stata fatta (perché?), l’ offerta è una simulazione (Juventus e Roma d’accordo), l’offerta non c’è stata proprio (invenzione giornalistica, false soffiate da parte di chi può avere un simile interesse – ma non della Rube, altrimenti verrebbe smentita subito-).
    Il mio è solo uno spunto di riflessione: come la vedete voi?

    • Cioè, noi ci prestiamo a questa pantomima, che ormai dura da 3 settimane, solo per fare un favore alla juve e far abboccare quanche tonno della premier che gli sgancia 35M?
      Dico, tutto è possibile, ma a noi cosa verrebbe in tasca?

    • Tu come la vedi? Se tu sei entrato tre volte in un negozio di scarpe, hai chiesto quanto costano quelle scarpe e hai offerto tre volte una cifra insufficiente vuol o che quelle scarpe non le voj, oppure che le scarpe stanno solo in vetrina, ma non sono in vendita, e allora perché non cambiare negozio oppure oppure oppure… Guarda, io sto cercando di capire. Quello che ho chiaro da un po’ e che tutti questi giocatori nominati non vengono Non vengono perché non sono veramente voluti, nel senso che hanno un prezzo fuori dalla cifra che voglio spendere. E allora perché fare un offerta, facendo pure trapelare la cifra? Io mi sono creato una spiegazione che però non mi convince 100%. Tu invece come la vedi?
      FR

  44. la Roma non riesce a prendere nessuno e gli avvoltoi cominciano a muoversi con richieste spropositate che piu’ passa il tempo e piu’ saremo obbligati ad accettare

    • Ciao Francesco, questa mi pare la piu’ realistica.

      A mio parere la Roma sta bene come sta’ e onestamente preferirei creare una under 23,.
      stare 1 anno fuori dalle coppe,
      riorganizzare per valorizzare gli under 25,
      nel giro di 2 anni vendere gli over 28.

      Non vedo alternative, questo attuale proprietario non spende sa fare solo i conti della serva, non vedo via d’uscita.

    • E se invece fosse una strategia, Umberto? Perché fare così sennò? Forse per fare un favore alla giuve? O perché?
      FR

    • Tu pensi che il vero obiettivo allora e’ Chiesa e che l’offerte della Roma serve solo a far abboccare il pesce inglese e la Roma ha gia’ chiuso Chiesa ?

  45. Mancano 5 titolari ..c è da sostituire lukaku con una punta da 20 goal, c’è da sostituire spinazzola (non può essere angelino) il titolare , c è da prendere un attaccante titolare a sinistra (non può essere le sharawy il titolare ) un centrocampista che rubi palla e che si inserisca ..un terzino destro di livello …poi un difensore centrale di riserva ..ed infine il tutto andrebbe fatto pensando che c è un gap enorme da recuperare con le altre Napoli compreso …posso essere un tantino preoccupato ?

  46. ma perche’ continuare a dar retta a Giuntoli????
    Non esistono solo Soule’ e Chiesa , ci sta di meglio a quei prezzi.
    Speriamo che alla fine non arriviamo a prenderli alle cifre che richiede la zebra altrimente doppiamente fregnoni, magari ce li andiamo a prendere a campionato iniziato e senza preparazione.
    mamma mia come siamo messi!!!!!!
    ma se gli offriamo cristante e pellegrini?????

  47. La giuve non te lo dà e se te lo dà, lo farà il 31 agosto. Questi o sono dilettanti o sono in malafede e non hanno alcuna intenzione di rafforzare la squadra e cincischiano tanto per fare vedere che fanno qualcosa.
    Che finaccia…
    Forza Roma

    • in realtà pure la juve avrebbe abbastanza fretta di fare cassa per poi prendere koopmeiners, trattativa che non mi convince per niente entrambe le squadre si stanno facendo del male da sole

  48. avevo già previsto tutto da settimane…. con Le Fee si è definita la forza contrattuale di Ghisolfi, che è pari a 0!!! Nessuno ci farai mai sconti perché tutti sanno che lui prima o poi accetta quello che gli si chiede!

  49. la gente parla ma non fa’ i conti!devono uscire anche giocatori in esubero se vogliamo comprare ma non,come pensa qualcuno,perché non abbiamo soldi ecc…i friedkin sono ricchissimi!mettiamocelo in testa!30 milioni x loro sono il nulla!ma perché non possiamo ritrovarci 30 giocatori a settembre!deve uscire shomurodov Abraham(se è in vendita) Zaleski Kardorsp e forse anche Bove.ma soprattutto i primi 2!cosa vuoi trattare gli attaccanti se non sbologni sti 2?non è difficile da capire.

  50. Tutti quelli che adesso conoscono benissimo Summerville lo sanno che è un’ala sinistra di piede destro? E di grazia quando lo avreste visto giocare? No perché sta in serie b inglese, non è che abbiamo leeda channell.per piacere non andate appresso a giornalisti che si svegliano e inventano, siete Romanisti, siete meglio di così.

  51. a sto punto mi sbrigherei a puntare gente come Summerville o Wesley spendendo meno e non dando soldi a quei maiali
    Con 30mlno qualcosa di piu potremmo prenderli tutti e due

  52. Partiamo dal presupposto che tra ammortamenti (Belotti ) e stipendi la Roma registra a bilancio un risparmio di circa 75 milioni al
    Lordo …inoltre occorre aggiungere crica 11,5 di Apuar (qualcosa in meno di 13 perche si dovrà elargire qs in
    Più al fisco per il mancato decreto crescita ) inoltre ricordate che le cessioni si contabilizzano subito mentre lee fee Costa 3,5 lordi (2,2 di stipendio) più circa 5,5 di ammortamento annuo …quindi la Roma ha almeno 65 milioni da spendere sul mercato oltre ai circa 30 di investimenti(sperando che investano qls in più ) per conplessivi 100 mln circa..queste sono le cifre e con queste dobbiamo acquistare 5 titolari ..e 2 rincalzi …al netto di possibili cessioni

  53. non arricchiamo chi è abituato a non rispettare le regole.
    Basta,spero che questo sia un diversivo casi rimangono con Chiesa e quest’altro, sai che giuliano!!!!

  54. De Rossi sta allenando la primavera . delle due l’una : o già sa che l’anno prossimo allenerà la primavera della Roma o la primavera della Roma sarà la nuova squadra di serie A del prossimo campionato…naturalmente scherzo ma mica tanto.

  55. Va bene abbiamo capito che i rubentini non ce lo vogliono vendere e soprattutto ci vogliono far perdere tempo prezioso. 30 milioni Soule’ 😂 20 sono pure troppi per un giocatore che deve ancora dimostrare tutto. Ci sono alternative valide tipo Neres (25 milioni) Kubo (45 milioni) e tanti tanti altri.

  56. Non è Giuntoli che deve arrogarsi il diritto di accettare le varie offerte che la Roma di volta in volta gli recapita!
    Siamo noi che dobbiamo chiamarlo e dirgli: “questa è la nostra ultima offerta, hai 2 giorni per accettarla altrimenti tanti cari saluti!”.
    Così si muove una società seria.
    Questi ci stanno tenendo per le palle da settimane con i loro fenomeni (che nessuno vuole) paralizzando il nostro mercato.

  57. @Anno Zero
    Su Le Fée si è proceduto più rapidamente perché i primi due obiettivi a centrocampo sono falliti quasi subito perché i due club italiani hanno subito sparato alto non dando margini di trattativa essendo il gap troppo, quindi ci si è andati dopo una rapida valutazione su Le Fée che in confronto costava meno ed aveva le caratteristiche chieste da DDR ed un centrocampista è un ruolo che ha bisogno più tempo di adattamento e che deve lavorare anche di più a livello tattico, quindi è stata data priorità per questo acquisto rispetto ad altri per le seguenti motivazioni. È ovvio che chi avrà le idee più chiare su cosa vuole ed in questa sessione di mercato sia per forza DDR visto che sta oramai da tanti mesi qui a Roma mentre Ghisolfi è appena arrivato, la rosa la conosce meglio DDR e quindi i ruoli che servono li dovrebbe sapere DDR quello che vuole e che serve meglio di Ghisolfi.
    Si è infine scartato Maurice che era in pole perché lui per operare rapidamente avrebbe preso giocatori a modo suo già sul suo listino ed era forse l’unico dirigente pronto ad operare rapidamente sul mercato seppure arrivasse in grande ritardo, ma ciò avrebbe comportato non riconfermare DDR (e ci sarebbe stata di sicuro contestazione popolare) e prendere un allenatore aziendalista alla Italiano che si deve accontentare di qualsiasi calciatore arrivi.
    Sia se fosse stato scelto Maurice ed avesse firmato 8 calciatori ad oggi ma preso un allenatore aziendalista, ci sarebbe stata polemica perché non c’è DDR come ora c’è DDR con un ruolo da manager con Ghisolfi che è un dirigente più flessibile e diplomatico ma che operando cercando di accontentare l’allenatore pure, si da priorità a determinati obiettivi per cui tocca attendere. Forse arriverà infine 1-2 obiettivi primari dalla lista di DDR e prevedo una accelerata verso la fine del mese in poi, quando allora per forza bisognerà fare affidamento per completare la rosa su una lista di giovani calciatori provenienti dall’estero scelti dallo scouting.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome