ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Smalling ha problemi muscolari dopo 10 giorni di preparazione. Abraham idem. Sul mercato è tutto fermo, non c’è il centravanti, non c’è il terzino destro, a questo punto manca pure un difensore centrale…boh… Dopo Roma-Latina ci è stata data la possibilità di interagire con Ghisolfi e lui non mi è sembrato preoccupato. Questo non mi ha rassicurato, l’ho visto come un modo di sfuggire a delle domande dirette che gli sono state fatte. La sua mancanza di preoccupazione ci dovrebbe trasferire lo stesso sentimento, ma non è così…io comincio a essere un tantino preoccupato. Oggi si gioca la seconda amichevole e a leggere la lista dei convocati quasi non ci sarebbe motivo di accendere la tv…”
David Rossi (Rete Sport): “Smalling? Anche noi siamo particolarmente affaticati con lui… Il problema della Roma in questa fase specifica è il tempo che passa. Più passano i giorni e più sono evidenti i ritardi e i pericoli di una situazione del genere. Il campionato comincia tra 26 giorni, e ancora qui non c’è terzino destro, in attacco stiamo con Abraham… Dopo aver comprato un centrocampista, che non sembrava una priorità, stiamo investendo tutte le nostre risorse sul terzo esterno destro mancino in rosa, e non ci riusciamo… Su Jonathan David percepisco un ottimismo che non comprendo, non so perchè dovrebbe venire alla Roma. Sorloth? Anche se arrivasse non penso che ci sarebbe la folla a Fiumicino. Sicuramente sono perplesso, ma di fare lo sfascista non me la sento. Però non riesco a prendere le parti alla Roma. Già oggi un danno è stato fatto: se domani consegnassero a De Rossi terzino destro, esterno alto e attaccante, saremmo comunque in ritardo. Il problema è che siamo ancora a carissimo amico per tutto…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Il West Ham offre 35 milioni? Questo è quello che dicono da Torino…ti dicono pure che c’è il Real Madrid che ne offre 50, ma se poi chiami Soulè ti dice che non è vero… Se la differenza tra la domanda della Juve e l’offerta della Roma è solo di 2-3 milioni, io spero che la Roma faccia un passo avanti per il bene del club. Se invece la distanza è di 10 milioni, con la Juve che vuole 35 milioni e la Roma che ne offre 25, io penso che Soulè non verrà mai…”
Paolo Cosenza (Tele Radio Stereo): “Oggi c’è la partita col Kosice e sono out Smalling e Abraham. Non vorrei che ricominciassimo come la scorsa stagione. Smalling non è affidabile e il quarto è Kumbulla: non possiamo affrontare una stagione con Mancini e Ndicka, altrimenti vanno messi sotto una teca… I 35 milioni del West Ham per Soulè? Ho l’impressione che sia una stupidaggine per forzare la mano della Roma a offrire 30 milioni… Il discorso su Soulè è molto semplice: se tu vai a spendere 30 milioni per Soulè per farlo passare come un colpo alla Dybala, allora la Roma è messa malissimo. Se invece hai tanti soldi da spendere e prendi altri 2-3 giocatori da 35 milioni, allora ben venga Soulè…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Mi sembra strano che la Roma stia nascondendo il nome di un grande centravanti, alla fine i nomi prima o poi escono. Dahl troppo simile ad Angelino? E’ vero, anche se mi sembra più di passo rispetto allo spagnolo. Sergi Cardona e Sergio Gomez erano calciatori molto simili ad Angelino, e dunque è quello il profilo di calciatore che sta cercando De Rossi. Dahl può essere il prossimo acquisto della Roma, come con Soulè c’è l’accordo con il calciatore e penso che sia un’operazione destinata ad andare in porto nei prossimi giorni… Budget di mercato? Penso che la Roma ne abbia per un colpo alla Soulè, poi il resto si farà con l’autofinanziamento…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Il West Ham offre 35 milioni per Soulè? Questa è la narrazione del mercato di certi quotidiani… Se la Roma vuole suicidarsi dal punto di vista finanziario e fare un’operazione da 35 milioni per prendere Soulè, auguri…io non so che dire…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Lina Souloukou ha tutte le deleghe, comanda lei nella Roma. Ce l’ho con lei perchè non credo stia facendo bene per la Roma. E siccome io tengo tantissimo alla Roma, questo mi infastidisce tantissimo…Che messaggio arriva? Nessuno, questi non si parlano manco tra di loro. Non parlano, non dicono niente…che messaggio vuoi che arriva? Quello del silenzio. E nel silenzio si può immaginare, dire e scrivere di tutto… Possibile che la Roma abbia iniziato la stagione il 7 luglio e non c’è stato un calciatore che ha parlato? C’hanno spacciato la presentazione di Le Fee nel dopo partita col Latina, in cui Enzino ha esaurito il numero dei gol stagionali…perchè lui fa un gol a stagione, e già l’ha fatto, mettemose er core in pace… Magari in questa settimana arrivano cinque acquisti, ma io qualche dubbio ce l’ho. Al 22 luglio l’unico giocatore comprato è Le Fee per 23 breccole. Terrier, ottimo attaccante del Rennes, venduto a 13 milioni…dove sta l’errore?…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “En-Nesyri ha scelto il Fenerbahce? Meno male… Se la Roma prendesse due terzini, uno a destra e una a sinistra, io sarei già contento perchè saresti a metà dell’opera. Davanti al momento un attaccante ce l’hai. Io non spenderei 30 milioni per Soulè, non farei aste per un ragazzo fortissimo quanto ti pare, ma perchè la Juve se ne dovrebbe privare? Io 30 milioni per lui non li spenderei…”
Stefano Carina (Radio Radio): “I soldi per Calafiori? Se l’accordo è sulla parte fissa, penso che ci saranno problemi col Basilea. Se invece l’accordo comprendeva anche la parte variabile, allora ha ragione la Roma. Ma se non si leggono le carte è impossibile saperlo. La Roma dice che l’accordo prevedeva anche la parte variabile, il Basilea no, e al 99% si andrà al contenzioso Uefa… En-Nesyri? A me non faceva impazzire, ma c’era l’ok di De Rossi per il suo acquisto. Il marocchino aveva chiesto 4 milioni alla Roma, che non gliel’ha voluti dare. Ora vedremo se ha fatto bene, e chi sceglierà al suo posto. Il discorso che fanno a Trigoria è che non si possono sbagliare investimenti, mentre il ritardo si può colmare. Questa è la linea guida a Trigoria…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Su Calafiori non so chi ha ragione, auguro alla Roma di avere quei soldi, ma il problema è che non possiamo continuare con questa storia delle future rivendite. E’ un tourbillon inaudito che non dovrebbe essere. Con queste future rivendite stanno facendo un gran casino… Mercato della Roma? Cambia avere i giocatori adesso o a fine mercato. Però se devi fare le cose in fetta e prendere il giocatore sbagliato, meglio aspettare e prendere i giocatori giusti. Per me En-Nesyri sta bene al Fenerbahce, ma ora bisogna vedere chi prendi al suo posto…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
moriremo tutti (cit.)
Si ma per colpa di PALLOTTO !!!
😂😂😂
Ebbè, citi un grandissimo intellettuale del forum, non c’è che dire.
Uno che a suo tempo si chiamò step by step, capofila dei lacchè di pallotta.
Certo che a una frase del genere non si può replicare: di certo sopravviveremo anche con l’AS Roma nella mediocrità e nell’anonimato per anni.
D’altronde i friedkin questo stanno apparecchiando.
Sinceramente se il baget, per una squadra arrivata sesta ( facciamoci a capi 5 squadre sopra di te) che non va in Champions da 5 anni dove ti mancano 4/5 titolari ,e’ realmente ridicolo e mi ripeto se l’intenzione dei Frekilin (che reputo persone serissime) è vivacchiare finché fanno lo stadio ,qui se ne parla fra vent’anni a fare sto caz. di stadio,direi che se non vogliono fare i giusti investimenti è meglio che passano la mano.PS i giusti investimenti non sono 450 milioni ma sicuramente con 30 milioni 4/5 titolari li prendi per lottare per la salvezza !!!
come disse Billyb(l’indiano) in Predator
Ilario, se il tuo solo riferimento culturale è sto forum, si spiegano tante cose… Step by step, ma pensa te che hai ricacciato fori 😂😂😂
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂!!!!!
smalling é un’altro da cacciare a pedate come karsdorp, Abraham immagino sia un fastidio fisico reale, sarebbe da stupidi compromettere la carriera con un altro anno fermo visto che non ha tutto questo mercato…. per il resto mancano 3 titolari ed é arrivato il momento di chiudere almeno per un paio di reparti!!!… ok che non possiamo permetterci altri errori ma é arrivato il momento di concretizzare…. sono sincero mi aspettavo l’acquisto di en nesyri che per costi era un’ occasione…….
credo che come secondo centrocampista de rossi sia rimasto colpito da darboe !!! come terzino destro duè é saltato col Galatasaray e si può prendere a un buon prezzo!!! basta con bracci di ferro , se le trattative non si chiudono andiamo su altri obbiettivi!!!DAJE
Ma di cosa ci meravigliamo? Attualmente è ovvio che il mercato della Roma sia questo, non facciamo gli ingenui (non è rivolto a @Trullo86, ovviamente, è una considerazione generale). Non serve essere genî per aver già scritto ad Aprile come sarebbe andata a dinire a fine Luglio: la Roma ha preso il DS a fine Maggio, quindi è in pesantissimo ritardo su tutto. Inoltre, avendo scelto di provare a stare sia dentro la Coppa che puntare il 5 posto, si è suicidata esattamente come l’anno prima, ergo adesso sei nella serie B d’Europa (l’EL, quest’anno più che mai vista la riforma della Champions) e quindi perfino il Fenerbahçe riesce ad essere più attrattivo, dato che oltre a non avere soldi non hai nemmeno la Champions.
Gli errori si pagano.
Continuiamo con dirigenti alla Fontes e alla Wandell che di strada ne faremo parecchia.
Pòro DDR…
Fenerbache più attrattivo, questa è bella
@Nikephoros, purtroppo al momento il livello è questo. Inutile fare quelli co’ la puzza sotto er naso (anche qui, dico in generale, OVVIAMENTE non è riferito a te), perché i fatti ci dicono che l’attaccante del Siviglia ha preferito lo stipendio che gli offriva il Fenerbahçe al fascino della Capitale, dato che al momento il Colosseo è l’unica cosa che la Roma può offrire.
Ho anche dimenticato di dire che sempre ad Aprile (ma in realtà già a Gennajo) si sapeva che la Roma avrebbe avuto la rosa numericamente dimezzata da fine prestiti, scadenze contratto, acciaccati e vecchietti vari. Siamo al 22 Luglio e abbiamo preso 3 calciatori, di cui un solo titolare: non riusciremo mai a rimpiazzare tutti, il che significa che anche l’anno prossimo dovrai spremere quelli che hai.
Davvero, non riesco ad immaginare come potrà andare a finire……
Ecco il classico tordo.
Prima è straconvinto e annuncia 3 chiusure nel weekend.
Convintissimo, addirittura concedendosi il lusso di insultare e dare del laziale e chi è comprensibilmente preoccupato.
Poi ci rimane come uno scemo perchè non arriva manco en-nesiry (!), forse 3a-4a scelta.
Ma, non pago, non è che pensa che se ci teniamo darboe (!) non è perchè non abbiamo una lira, l’incompetenza regna sovrana e non sappiamo che pesci prendere.
Pensa che è perchè darboe ha convinto De Rossi.
Credendo di fare così il bene di non sa chi e non si sa cosa, ma facendo il male della Roma.
E non è uno solo eh, sono tanti.
Che drogano la piazza di mediocrità, e fanno solo danni.
Non sono d’accordo Idi, se uno accetta la Turchia non lo fa per il progetto o le prospettive di crescita come giocatore, ma per i soldi. Arabia e Turchia sknk posti per bolliti, vecchi o per quelli che non vogliono competere e a cui interessa solo gonfiare il portafoglio
@Nikephoros ma infatti, ho scritto che il Fenerbahçe gli ha offerto soldi cash sùbito, a differenza della Roma, e se l’è portato a casa. Quello magari era pure tentato di giocare all’Olimpico, ma quando ha visto che di grano ce n’era poco in giro ha voltato i tacchi ed è andato in Turchia.
Siamo messi così. Io sto rivedendo la Rometta di metà anni ’90, spero fortemente di sbagliarmi.
E , poi fatti, la TV neanche l’accendo come non l’ho accesa per la prima amichevole, ho sempre guardato le amichevoli anche contro i boscaioli o la notte quando erano negli USA, ma ora la Roma non c’è ,la società è un fantasma e comunicazione 0!
Cit:l’allenatore bravo é quello che si fa comprare i giocatori forti.
En Nasyri 20 milioji piu tutto l’ingaggio non conveniva per uno di quasi 28 anni e che fa una media di 10 gol annui, visto che dovrà restare Abraham, un tipo giovane tipo Konate o un altro va bene, Soulè è giovane e Dybala alla sua età non era cosi forte, guardate i filmati, quindi per lui lo strappo si può fare, ma non oltre 30 milioni bonus compresi , oppure lasci , non abbiamo tempo da perdere…soprattutto con loro
Io ragazzi Soulé me lo porterei a casa giovane forte sa saltare L uomo a estro dribbling velocità intelligenza non so la juve come lo dia a cuor leggero posso capire chiesa ma questo non è iturbe poi che abbiamo buchi da tappare in altri reparti siamo d accordo ma già solo con aouar, belotti e il risparmio sugli ingaggi degli altri andati e L acquisto di la fee noi prendendo Soulé siamo ancora sopra senza contare gli 8 milioni per Calafiori se dovemo spiccia
Una volta si guardavano le amichevoli precampionato con curiosità per vedere i nuovi attivi, cercare di capire quale schema si sarebbe adottato. Oggi in tv non c’è niente da vedere. Sempre Forza Roma.
@Piacentini, ghisolfi non è preoccupato perché una formazione ….Svilar-celik Mancini ndicka angelino-Cristante Paredes-elsha Pellegrini Dybala- Abraham ….in Francia lotterebbe per il secondo posto senza problemi ed avendo dimezzato nel frattempo il monte ingaggi (Sanchez,Lukako,llorente,Rui,spinazzola,Mourinho etc) lui vede tutto rosa e probabilmente non avverte questa necessità di fare acquisti con urgenza. Qualcuna dovrebbe spiegargli che con quella formazione in Italia arrivi ottavo quest’anno sempre che ciò gli interessi e che le indicazioni della proprietà non siano quelle di abbassare i costi e fare un campionato dignitoso in attesa di sviluppi.
Il triennale faraonico (visto il cv da allenatore) a de rossi fa pensare ad un mix di incapacità ed interesse al silenziamento.
Non capisco inoltre le lunghe vacanze dei nazionali italiani rimasti in Germania solo 5gg più di Zalesky che è rientrato ormai da 8gg….senza parlare dei 10gg concessi a Dybala che convinto di andare in coppa America si era programmato il matrimonio (sarebbe in legittima vacanza se fosse andato in nazionale). Saltata la convocazione gli avrei concesso 3gg per sposarsi (difficile spostare un matrimonio organizzato da mesi comprensibilmente)e festeggiare ma la luna di miele la rimandi caro il mio campioncino fragile.
Soulè,offerta giusta non si può pagare 35 milioni,non si cede ai ricatti fa bene Ghisolfi a non rilanciare si tenessero i loro esuberi tipo Chiesa. Bisogna puntare sui giovani,preferisco arrivare sesto e valorizzare i giocatori che abbiamo prima di optare con alternative a basso prezzo che ti rimangono sul groppone.
Mi dispiace e spero che alla fine mi smentiranno ma la vedo proprio brutta…con questi DS stranieri mi sembra sempre la solita minestra, comprano giocatori normali e il più delle volte doppioni a cifre esagerate e si lasciano scappare giocatori che servono giovani e forti che costano la metà…non ci capisco più niente!
Allora parliamoci chiaro….Soule’ e’ stato trattato gia’ da tempo ma la Juve fa’ l’ asta cosa che ai Friedkin non va giu’ quindi il Flaco 2 non verra’ stesso per il marocchino. Solo chiacchiere sui giornali, si scrive questo o quello ma non si ragiona. Intendiamoci i californiani pensano che punti un giocatore vai li e poi ti metti a trattare il prezzo che vuoi tu a modo tuo e lo prendi come vuoi tu con lo stipendio che imponi tu incredibile….. gia’ hai preso il DS dall’ estero a Giugno, sta a Roma da un mese pensi che la signora Soulougou possa fare qualcosa di importante io non credo. Soule’ vale dai 15 ai 20 milioni non e’ un top player perche’ non ha giocato in grandi squadre ma lo puo’ diventare ma e’ inverosimile 35 milioni. Poi Motta l’ ha detto rimane a Torino vi pare che se lo portava in Germania….
Ah ho dimenticato di dire Solbaken e Darboe io credo che rimangono, da un po’ che ho visto si muovono bene con le tattiche di movimento e credo che hanno i tempi giusti. Sono buoni e’ sono tuoi meglio di cosi’.
nel suo delirio di pancia da tifoso innervosito per questa situazione di stallo, Torri è lucido però a puntare il dito con l’unica persona responsabile di questa situazione di stallo sul mercato, che anche secondo me è Lina Souloukou.
Se prima c’era un direttore generale, Pinto, che aveva sensibilità tecnica in ottica mercato e contatto diretto con la proprietà, quindi in grado anche di mettere la firma sui contratti di acquisizione, adesso Ghisolfi, che è un direttore sportivo ed è appena arrivato, non può certo prendere decisioni autonome contro il CEO che decide il bello e il cattivo tempo a Trigoria.
Il problema è che la Souloukou guarda solo ai numeri ed al contenimento dei costi, mentre c’è da costruire la squadra e il tempo stringe: esigenze purtroppo non compatibili.
qui se passa un’altra settimana e Daniele je sbrocca, voglio vedere se i Friedkin prendono in mano la situazione e tolgono un po’ di potere alla Souloukou.
si sta innescando un cortocircuito ai danni dell’allestimento della squadra e più passa il tempo e più aumenta la tensione e diminsuisce la pazienza dei tifosi…
Soulè a 28 milioni tutto considerato costerebbe comunque molto meno di Chiesa a 20.
Chiesa chiede 6 milioni di stipendio netti l’anno che al lordo sono circa 12.
Soulè ne chiede 2 che al lordo sono circa 4.
Pertanto anche con queste cifre di cartellino Soulè al primo anno costerebbe quanto Chiesa, vale a dire 32 milioni circa, ma dal secondo ne risparmieresti circa 10 l’anno in stipendi.
Inoltre l’argentino ha 21 anni e tra 4 anni sarà ancora un giovane rivendibile a cifre anche di molto superiori se dovesse mantenere le aspettative.
Chiesa invece ne ha 26 e tra 4 anni ne avrà 30 e sarà a metà del viale del tramonto.
Quanto ai valori tecnici, il Chiesa visto a Firenze ed a Torino prima dell’infortunio era più forte di quanto lo è l’argentino ora, ma quello visto l’anno scorso alla Juve e di recente all’europeo no.
Soulè è un giocatore con la tipica “garra” argentina che a Frosinone ha mostrato doti di leadership rare a quell’età.
Chiesa invece è sempre più un giocatore “viziato”, simulatore di professione e che si lamenta con tutti, compagni compresi.
L’unico punto a favore del figlio d’arte è il ruolo. Chiesa infatti gioca meglio da esterno offensivo di sinistra, mentre con Soulè preferisce le stesse zone di Dybala e questo potrebbe porre problemi di convivenza tra i due.
L’ immobilismo sul mercato sarebbe grave per una società che punta in alto ma, secondo me, è un’ andamento lento mirato. Prenderanno qualche giovane per mantenere il 6° posto ma, se andrà così, avranno raggiunto lo stesso obiettivo con un forte abbattimento del debito, con giocatori giovani e di proprietà e con il famoso monte ingaggi drasticamente ridotto. Insomma sarà l’ ennesimo anno zero, speriamo serva a qualcosa….
Qui sono due le cose..
O questi opinionisti?.. Non sanno di cosa parlano.. Oppure alla Roma sono tutti fuori di testa..
Intanto direi a Pes che tutto il calciomercato è fatto autofinanziandosi.. Con soldi disponibili dal fatturato e poi con i soldi delle vendite di asset in questo caso calciatori..
Quindi mi viene da pensare.. Ma questi di cosa stanno parlando?
Forse voleva intendere che se metti 35 per Soule poi le altre saranno operazioni con spese basse..???
Io questo non lo so..
Ma come ho già detto la Roma quest’anno si è liberata di tante spese.. Toccando quasi i 60 mln, di soldi che spendeva..
In più con le entrate di.. Belotti, Aouar e le possibili entrate di Calafiori ed Oliveiras.. Si andrebbero ad aggiungere più di 30 mln..
Questi sono conti che anche un semplice tifoso può fare.. Loro avrebbero il DOVERE di farli, visto che parlano a così tante persone..
Poi.. Ogni anno queste persone ci raccontano, che se non si spende non si cresce.. Cosa in parte vera.. Io continuo a pensare che la competenza è anche più importante..
Ed oggi le stesse persone ci dicono che 35 per Soule.. Sono un suicidi finanziario..
Quando non è vero.. Finanziariamente parlando, solo, finanziariamente.. L’operazione Soule è un operazione da 50 complessivi.. (ingaggio lordo per 5 anni).. Che ammortizzi tranquillamente in 5 anni perché si tratta di un 21 enne.. Che se cresce ci potresti addirittura fare plusvalenza..
L’operazione Lukaku sarebbe stata un suicidio finanziario.. Perché avresti speso circa 90 mln.. Per un calciatore che supera i 30 anni.. E che non ti torneranno mai più.. E che ogni anno ti avrebbe pesato sul monte ingaggi per circa 12 mln di solo l’ingaggio lordo..
Gli ingaggi pesanti.. Quelli pesano.. Ed infatti Kumbulla.. Che è stato pagato più o meno a queste cifre.. E stato un errore tecnico, di campo.. Ma non c’è stato nessun suicidio finanziario.. Proprio perché il suo ingaggio non pesa così tanto..
Semmai si può dire che 35 per Soule sono troppi.. Ed allora ok e un altro discorso.. Si può dire che c’è paura, che se spendi così tanto per lui poi ti rimane poco per completare la squadra.. Ed ok.. La paura ci sta..
Ma questo dipende anche.. Da che spesa metti in bilancio per questa annata..
Se poi i dirigenti della Roma sono così folli da spendere così tanto per Soule e lasciare scoperti gli altri ruoli allora si che ci sarà da criticare..
Inoltre l’offerta della Roma è di 25.. Perché non esiste nessuna offerta del West ham da 35… È solo la Juve che cerca di mettere pressione..
A me sembra che questi signori non conoscono neanche le basi.. Eppure parlano diffondendo disinformazione a migliaia di persone che li ascoltano.. Ed è questa la cosa più grave..
Forza Roma