Calciomercato Roma, Di Marzio: “Scamacca, offerta Inter da 22 mln più 3 di bonus. Il West Ham ne chiede 30, si può chiudere a metà strada”

263
8927

ULTIME NOTIZIE AS ROMAOfferta dell’Inter per Gianluca Scamacca, con i nerazzurri che fanno sul serio per l’attaccante ex Sassuolo.

Marotta, riferisce Fabrizio Romano in questi minuti, ha proposto ben 20 milioni di euro al West Ham per il trasferimento del giocatore a titolo definitivo.

Una mossa seria e concreta, che rischia di tagliare fuori la Roma dalla corsa al centravanti. Tiago Pinto infatti è ancora fermo a un prestito con diritto di riscatto, proposta che non convince gli inglesi.

Anche Sky Sport, per bocca di Angelo Mangiante, conferma: sorpasso Inter sulla Roma per Scamacca: offerta ufficiale di 22 milioni per l’attaccante. Il giocatore ha aspettato a lungo i giallorossi, ma ora i nerazzurri sono nettamente favoriti.

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – Aggiornamenti da Gianluca Di Marzio sull’offerta dell’Inter per Scamacca: i nerazzurri hanno offerto 22 milioni di base fissa più 3 di bonus. Il West Ham vorrebbe una cifra attorno ai 30 milioni, quindi l’intesa si potrebbe trovare attorno a 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus. L’Inter è convinta di poter chiudere a breve l’affare.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoUfficiale: Matias Vina al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto (COMUNICATO AS ROMA)

263 Commenti

  1. Siamo ridicoli se ce lo scippano…
    Abbiamo incassato un bel po’ e per ora non abbiamo speso un euro

    Io capisco tutto ma fra 20 giorni iniziamo il campionato e zero totale.
    Ho sempre appoggiato la società ma questo silenzio io non lo sto più sopportando, almeno dicessero di non aver budget per sta sessione e ce la mettiamo via…

    • diventiamo ridicoli se prendiamo sta pipoa a 20Ml….
      spero davvero la notizia sia vera.
      di attaccanti che non segnano direi abbiamo la scorta.

    • Ridicoli? Ma state scherzando tutti voi che fate i preziosi e sembrate che tifate Real M, Barca, PSG, M.C, M.U o altro top più grandi di noi? Lo volete capire che per altri due anni si andrà avanti così? Quest’anno abbiamo preso giocatori a zero che fino a qualche mese fa avevano un valore di 20-30 mln. Questo è il calcio di oggi e chi è bravo, va a scadenza per prendere più soldi d’ingaggio. Devi essere un Maestro come Pinto per prenderli a scadenza giocatori come Aouar, Ndicka, Llorente, Kristensen, così nella vendita che lo stesso Pinto si è superato vendendo tutti gli esuberi eppure molti lo criticate. Vi ricordo che solo in questo calcio mercato sono partiti Bianda (Dif, S), Camara (Cen, Olympiacos, FP), Coric (Cen, S), Kluivert (Att, Bournemouth, D), Tahirovic (Cen, Ajax, D), Wijnaldum (Cen, PSG, FP), Missori (Cen, Sassuolo, D), Volpato (Att, Sassuolo, D), Perez (Att, Celta Vigo, D), Darboe (Cen, LASK, P), Providence (Att, Hartberg, D), Shomurodov (Att, Cagliari, P),Vina (Dif, Sassuolo), Villar (Granada). Vi state preoccupando perché l’Inter offre per Scamacca 20 mln senza conoscere il calcio e la filosofia inglese. Non crederò mai che una squadra in Premier paga un giocatore 40 mln e dopo un anno lo rivende per 20 mln. Rimane il fatto che il giocatore vuole la Roma e poco importa se l’Inter troverà l’accordo con la Società. Abbiate pazienza e ricordatevi che manca ancora un mese per la chiusura del calcio mercato e dall’altra sponda, con un budget di oltre 100 mln, hanno comprato solo la riserva di Ciro e chissà se questa sera ci sarà il saluto tra la Lazio e Sarri. Speriamo!!
      Sempre Forza Roma!!

    • gne gne gne l’inter compra scamacca gne gne. Un fiume di commenti di questo tipo. Prima era berardi che andava alla lazio, poi morata che andava all’inter, poi kamada alla lazio, adesso scamacca all’inter, tre giorni fa era praticamente fatta per scamacca alla ROMA, solo commenti di critiche perché era un centravanti di secondo livello, adesso è Batistuta. E non solo pure sanches che era una sola rotta da parigi, adesso che non viene più è diventato indispensabile. C’è tempo per criticare, l’inter è partita da lukaku, è passata da morata, poi da quello dell’arsenal, per arrivare a scamacca, io attendo la punta della ROMA e poi giudico.

    • ridicoli non siamo noi, casomai saranno gli americani straccioni e tutti i RIOMMANISTI che ancora lì difendono.
      Frattesi è una pippa ci dessero 9,5 Scamacca una pippa, Morata 40 milioni per uno di 30 anni.
      come se so loro i soldi

    • Ragazzo fino a che hai Tammy in squadra non puoi investire su un’altro attaccante…io però aspettarti a lamentarmi, anche se un tantino preoccupato comincio ad esserlo…forse alla fine del marcato non tutti i mali verranno per nuocere…pazientiamo

    • “almeno dicessero di non aver budget per sta sessione e ce la mettiamo via…”
      Ma quando Pinto a Gennaio ti ha spiegato il SA VALIDO FINO AL 2024 tu cosa non hai capito?
      Ripetiamo: SENZA CESSIONI PESANTI IN TERMINI DI AMMORTAMENTO E STIPENDIO DI ATLETI DELLA ROSA A 22/23 NON C’È SPAZIO PER ACQUISTI UGUALMENTE PESANTI.

      E noi chi abbiamo ceduto di pesante?
      NESSUNO.
      QUINDI NON C’È BUDGET.
      VOLETE UN DISEGNINO???
      EZIOSANTISSIMO OH….

      Vi anticipo: i primavera valevano pochissimo in termini di ammortamento e stipendio, Zaniolo paradossalmente pure, Perez e Reynolds non erano neanche in rosa, quindi non vengono considerati, Shomu è via in prestito, conta solo il risparmio dello stipendio.
      Quindi ripetiamo: NON C’È BUDGET.
      CHIARO spero?

    • Fino a che non mandiamo a fanculo gli Amer ii Cani …. E noi che prendevano per il culo Lotito…. Questi USA e getta ci hanno ridotto alla barzelletta

    • 20/22 milioni per un attaccante come Scamacca sono un buon affare, non buonissimo, ma un buon affare sì; bisogna vedere come si troverà, ma secondo me ha buone caratteristiche, e poi è ancora giovane. Se la Roma a queste condizioni non lo prende, sarà perché pensa di poter ingaggiare qualcuno di più forte a quelle cifre. Io non mi straccerei le vesti per lo sdegno, ma, attenzione: aspetto la fine del calciomercato per trarre delle conclusioni. Attaccanti che possano portare gol e gioco ce ne sono, prendibili a queste cifre. Staremo a vedere, con la speranza di scoprire una punta centrale di cui nessuno aveva parlato, segnare una caterva di gol per noi. Secondo voi quanto può costare ingaggiare Vitor Roque? Lo chiedo perché non ne ho la più pallida idea… FR

    • Anto cominci a risultare un Po falsuccio , se conosci le condizioni critiche della Roma e denigri scamacca e morata sai di troll.
      Che pensi che arrivi lukaku o Kane o mbappé o che strapperemo osimhen al Napoli? ti do una notizia la Roma a costo zero non può comprare top Player. Dopo aver esaltato nato dal ed Abraham ci vuole coraggio a criticare morata e scamacca. Stai a rosicá e lo fai in modo evidente, anche io rosico ma Almeno non mi rendo ridicolo dicendo che sono tutte pippe se non arrivano alla Roma.

    • personalmente non mi fa impazzire,però dopo 2 mesi di tira e molla se lo prende Inter per 20 milioni diventa anche a livello di credibilità societaria un bel colpo, io spero se si viri su giocatore che possono andare in doppia cifra facilmente (di sicuro non è scamacca) e in giro non c’è gran che Dia sembra il più indicato ma siamo punto e a capo serve un minimo di investimento su i 25 milioni e siamo sempre lì abbiamo un baget ? quanto è? spero che alla fine non arrivi un pittone in prestito !!!!

    • nando,
      non hai capito mezza ceppa,
      e per quei 2 non rosico nulla, zero proprio.

      chi vorrei?
      un colpo alla Kara.

    • Anto l’originale hai mai sentito parlare di rischio di impresa? Lo sai che se vai in Champions entrano bei soldoni? Lo sai che si va in Champions se investi? Lo sai che la scadenza del bilancio in vigore è al 30 giugno 2024 e non al 31 agosto 2023? Lo sai che il fine ultimo di una squadra di calcio è competere per cercare di vincere trofei e non raffazzonare il bilancio per arrivare settimi? Vuoi che ti faccio un disegnino?

    • cioè… ma siete seri??? 22 milioni per uno che ha fatto 16 gol col Sassuolo, è andato in Inghilterra ed è stato messo in panchina? ( si perché prima di infortunarsi era un panchinaro) ragazzi i ridicoli sono Marotta & C. e voi più ridicoli ancora che vi lamentate… che se lo prendano… alla Roma solo in prestito se no ciaone!!!

    • festuzio,
      e tu lo sai che abbiamo firmato un SA con l’UEFA e il pareggio di bilancio non c’entra una ceppa???
      e che come rischio di impresa i Friedkin hanno già investito 800ml senza ricavare nulla?

      ma tu manco con un disegnino ci arrivi,
      manco coi gesti o con un insegnante di sostegno.
      non c’è proprio speranza.
      che tristezza.

    • Anto l’originale investire significa anticipare dei soldi per acquistare giocatori che ti fanno andare in Champions perché quello può essere un obiettivo non raffazzonare quattro soldi per tappare un bilancio e arrivare settimi
      Coprire le perdite non significa fare investimenti e non c’entra niente con il rischio di impresa. Si investe per avere guadagni.
      Lo so che per te è difficile da capire e non ti dico neanche di provarci. Contonua a fare il fenomeno de stocaxxo e ad insultare gratuitamente chi non la pensa come te
      Almeno ti pagassero…

    • Mario, ce devi ave’ er fegato d’oca per dire cose del genere.
      Andò sta la barzelletta?????????????

    • qui si legge questo:” dopo frattesi ci scippano anche lui….
      veramente fino a ieri Scamacca manco i cani, frattesi ridicolo, volpato svenduto

      fate pace col cervello.
      🐏🐏🐏

    • fedtu’
      io te parlo di settlement agreement,
      tu mi rispondi rischio di impresa, e poi so’ io che te insulto…
      ma tranquillo, continua a ignorare la realtà, e stamo pace così.

      ps: posso farti una lista di 30 giocatori su cui investirei 30ml prima che su Morata e Scamacca.

    • Il tema non è perdere Scamacca, che a queste cifre forse vale la pena perdere, è il non capire quale sia il piano B.
      Belotti, Elsharawy e Solbaken (già con problemi) non bastano per arrivare in Champions.

    • in realtà l hanno detto più volte che non si compra se non si vende.. e tranne kluivert non hai incassato un euro dagli esuberi.

    • no lo danno in prestito gratuito a pinto invece. Lo hanno pagato 33 più 5 di bonus non si sa quali è l inter offre 22 più bonus . se arriva a 25 più bonus salutiamo anche scamacca. ma tanto è na pippa ve? come frattesi è forte solo se viene da noi… infatti brilliamo per i settimi posti. Gli altri a 18 hanno comprato quella pippa di hojlund che ora vale 75 mln mentre noi quel fenomeno di shomurodov che ora vale zero e mezzo stipendio pagato anche se sta altrove.

    • m non fai prima a tifa un altra squadra , bho me sembri mezzo matto, non scrivi un commento positivo neanche se compriamo Nostro signore , quindi mi chiedo che tifi a fare Roma , l ho detto giorni fa è come se dici di voler bene a tua moglie ma tutti i giorni l insulti con” fai schifo” divorzia NO???

    • perdonatemi, l’inter doveva prendere Retegui ma non aveva 15 mioni, doveva prendere Morata ma non aveva 20 mioni, si inventa la concorrenza della juve per giustificare il mancato acquisto di Lukaku perché non ha i soldi ma alla fine prende Scamacca a 23 mioni? Allora o non sono brava io in matematica o dietro sta notizia ci sono altri interessi.

    • Nando purtroppo sono le mentalità come la tua che portano alla mediocrità sportiva così da accontentarsi di tutto ciò che ne viene. se amo mia moglie ma fa una caxxata dietro l altra lo faccio presente alla stessa proprio perché voglio che le cose si aggiustiamo . Essere presi per il cuxo non piace a nessuno.. a parte quelli che gongolano per i settimi posti.

    • come diceva qualcuno” a poma’ so un tantino preoccupato” “nooo..è un foco de paja”😂ridemo che mejo..se fosse vero…

    • io commento qualcuno che come al solito da del laziale a chi si dice preoccupato. ma vi pagano i presidenti o cosa? pinto bravo a dare a gratis e contribuire al pagamento dello stipendio di shoumurudov e vina? bo o il sole fa brutti scherzi o qualcosa non torna. a dimenticavo però il bla bla bla era Franco Sensi che c’ha portato campioni veri!!!! soprattutto non a zero ma cacciando li sordi de tasca sua!!!!

    • Solo dalla cessione di Brozovic l’inter ha incassato 20 milioni;poi ha venduto Onana per 60 e ha risparmiato gli stipendi di Dzeko e Lukaku (altri 30 milioni),cifre che Pinto si sogna la notte…

    • Pinto se le sogna certe cessioni perchè i nostri non valgono una ceppa.
      Se i piu quotati sono Pellegrini, Ibanez e Dybala che forse non raggiungono i 30M, pensa come stiamo combinati.

    • Onana 55,brozovic 20 in più si sono liberati dei cartellini pesantissimi di Lukako (20 lordi),dzeko(12 lordi),skriniar ( 12 lordi),brozovic (10 lordi) ,dambrosio (7lordi),onana (8 lordi) ….ingaggiati Frattesi (lo pagano tra 1 anno) ,Cuadrado (zero) ,Thuram (zero ) che in 3 costano quanto il solo Lukako .
      Lotteranno per lo scudetto insieme alla Juve davanti a Napoli e Milan tutte squadre attualmente più attrezzate di noi a cui si aggiungono Lazio e Atalanta che sono alla nostra portata ma riescono grazie al gioco a renderci l’ingresso tra le prime 4 una vera utopia.
      Marotta per me sta “disturbando” la Roma per ripagarla dell aver disturbato l’acquisto di Frattesi rendendolo più oneroso dei reali valori del ragazzo .
      Costringere un avversario in difficoltà economica a sborsare più delle sue possibilità significa comunque indebolirlo a medio/lungo raggio,anche questo è un modo di prevalere poi sul campo .
      Fatto sta che la Roma tra acquisti sbagliati nel momento di maggior disponibilità (vina,shomu &co), vendite mal gestite per modalità e tempistiche (Zaniolo su tutti), stipendi sconsiderati rispetto al valore sul campo ( Pellegrini su tutti ed altri), mancata valorizzazione della rosa in generale anche per via del mancato livello di gioco, si ritrova con paletti uefa che non gli consentiranno per più sessioni di mercato di acquistare giocatori senza prima venderne (ma appunto la mancata valorizzazione porta a zero richieste da permettere grossi colpi successivi ) e tantomeno garantire importanti stipendi oltre al poco appeal complessivo.
      Al netto della buona volontà la Roma passerà lunghi periodi tra il quinto/settimo posto con la conseguenza che il livello di anno in anno andrà a scendere inevitabilmente.
      Credo sarà necessario accettare di dover tornare ad essere allenati da un allenatore giochista supportato da un DS bravo nello scouting in attesa di realizzare lo stadio e contestualmente riportare i conti in linea con la sostenibilità generale in quanto bisognerà fare anche i conti con almeno un decennio di “bolla” araba che renderà impossibile avvicinare i prospetti più costosi.
      Vedere che tutte le squadre a partire da Sassuolo e Atalanta vendono giocatori a cifre blu (traore,boga,Frattesi,scamacca, hojlund ,kessie etc etc ) e noi non abbiamo in rosa nessuno da piazzare a più di 15 milioni deve anche farci capire che noi non siamo sempre i migliori e gli altri fessi fessi.

    • da Brozovic l’inter incassa 17.5 inclusi bonus, per Onana sono 52.5, ma hanno anche preso frattesi anche in prestito l’inter deve comunque mantenersi entro i paletti del fpf e dovranno prendere almeno 2 portieri. se da sti soldi togli Frattesi i 7 per Bissek e i 23 per scamacca, prenderanno pippo e paperino per la porta. Tutto molto credibile.

    • Mi sembra di capire che non vedi un fenomeno in Scamacca… c’è qualcuno in particolare che ti piacerebbe 😊? (personalmente sono confuso… 🤔)

      Ciao Blou 😊.

    • Posso chiederti come mai sei contrario all’arrivo di Scamacca, essendo lui un romano e Romanista?
      Ricordo una volta in una discussione tu lo avresti voluto come vice Dzeko ed io avrei preferito Kean.
      Io mi sono ricreduto di Kean per ovvi motivi. Come mai anche tu di Scamacca?
      Ovviamente sei libero di non rispondermi.

    • Ciao Enrico 😉
      non sono un esperto di calcio ne tantomeno un addetto ai lavori
      Ti dico come la vedo io: non prenderei né Morata né Scamacca a queste cifre.
      Giocherei con Dybala 9 alla Totti con Pellegrini e Aouar dietro.
      Se serve de fa caciara butto 9 Belotti o Solbakken che ha fisicità. Cambio dei trequartisti El Sharawi.
      Se poi c’è la possibilità di fare il colpaccio davanti all’ora aspetto il 31 agosto. E prendere un prospetto.
      Mi piace molto Colombo del Milan.
      Senza voli pindarici su noni esotici e inconcludenti.
      Un abbraccio.

    • Ciao Attenti.
      Hai ragione, preferivo Scamacca perché reputo Kean peggio di Scamacca.
      Fondamentalmente per come vedo io il calcio sono due pippe.
      A me piace il centravanti alla Montella alla Raspadori alla Di Natale.
      Ma penso che Mou se non sei alto 1.90 vieni riformato e rispedito a casa.
      Scamacca e Kean sono du scarpari che non stoppano un pallone a meno di 3 metri. Anche no grazie.

    • Giusto Zenone, bravissimo! Avessimo anche noi venduto Matic agli arabi, non rinnovato a El Shaarawy e Smalling, ci ritroveremmo con un tesoretto da investire in quella mezza pippa di Scamacca. Mo’, si è capito che non ti piace Pinto e ci può stare, ma certi Post del Kaiser volutamente capziosi te li potresti risparmiare.

    • esattamente…Sarà la cartina tornasole #Alessandro…. da chi (o non ) acquisteremo come centravanti capiremo finalmente qualcosa di questa proprietà

    • Alessandro, lo stadio e la visibilità di Roma (non della ASRoma) nel mondo.
      Se, e dico se, finisse così il mercato significherebbe che Mou è lo specchietto per le allodole consenziente.
      Spero che sto facendo solo fantascienza.

    • Sono d’accordo. Dovendo competere su piu’ fronti servono rinforzi Non sarà Scamacca? Ok! Ma un attaccante bisogna prenderlo

  2. Dal centravanti che prenderemo capiremo le reali intenzioni ed ambizioni dei fredklin, la Roma è un gigante addormentato dissero , io mi aspetto un grande colpo come
    Centravanti o come seconda punta o come centrocampista …ma un grande colpo lo aspetto …avere L entusiasmo in tutto L ambiente incide tantissimo sotto tutti i punti di vista e spero lo abbiano capito ..solo di magliette un grande colpo porterebbe tanti introiti , quelli introiti che mancano anche come main sponsor

    • dai anto prendiamo haaland…parli te che hai esaltato mayoral. Che vergogna. Poi quando non si segna nemmeno con 2 porte attaccate è colpa Dell arbitro. Andate in ferie.

    • Se pensi di sistemare i conti societari con i proventi della vendita della maglia di Scamacca, amico mio mettiti comodo……..

  3. Loro come il mila hanno un sacco di soldi da spendere non solo scamacca ma vedrete che a fine mercato prenderanno anche morata noi non possiamo spendere perché non vendiamo e occhio a dybala si fanno sempre più insistenti voci verso Parigi o Londra……. Come mai non è ancora stato annunciato il suo nuovo contratto?? In realtà secondo il mio modesto parere vogliono mandare via sia mou che pinto per procedere ad un nuovo progetto con costi più sostenibili…

    • La clausola da 12 mln per l’estero di Dybala scade oggi..

      Quindi se lo vendi è una tua scelta..

      E non credo siano così pazzi..

      Forza Roma

    • ripeto 52.5 onana e 17.5 Brozovic, frattesi 8 di prestito con 23 che dovrai dare il prossimo anno, 7 per bissek e 23 per scamacca subito, mancano 2 portieri all’inter con cosa li prendono con le monete del monopoli?

  4. Se fosse vero società ridicola e la colpa e pure di un allenatore che preferisce Morata un giocatore come punta centrale che non è ho visto pavlidis giocatore dell’ az non dispiace

    • A ‘mbecille… sciacquati la bocca e non ti permettere di insultare la proprietà!!
      Se non capisci che la cosa ridicola è l’accordo con l’UEFA bisogna farti i disegnini… i Friedkin hanno i soldi per fare non una ma due guerre… purtroppo ci sono i paletti del FFP.

    • amico mio, l’Inter ha i soldi da spendere se vuole , la Roma no , e per i prestiti devono esserci anche determinate condizioni, ma dove vivete? non seguire il mercato e i fatti concreti? Frattesi lo hanno pagato

    • Intanto col “broccolaro” qualche giocatore e piazzamento dignitoso l’abbiamo visto.

      A quel tempo però quando vendeva vi lamentavate e non vi interessava della uefa.

  5. Ma sul serio pensate che questi adesso possono permettersi uno meglio di Scamacca stanno uscendo nomi da mettersi le mani nei capelli io al posto di mourinho mi dimetterei

    • certo che no, per me non possono andare oltre Nzola… ed è anche troppo viste le finanze pari allo zero assoluto. Il bello é che ci sono gli anti morata… roba che per prenderlo l attuale proprietà dovrebbe impegnarsi trigoria.

    • pensa a sarri il tuo di allenatore che non comincerà il campionato.io mi fido della Roma die finali in due anni. e basta

  6. purtroppo questa è la triste realtà Dell unica squadra che non ha speso un centesimo sul mercato e va avanti con le telefonate di Mou per prendere i giocatori e convincerli. Nemmeno scamacca che sta facendo di tutto per tornare riescono a prendere. Peggio che nel periodo pallottiano. Neanche un obbligo di riscatto sono in grado di offrire, nemmeno i diretti interessati credono in questo progetto, altrimenti un obbligo di riscatto se pensi di intascare i soldi per la Champions non lo scarti. Tra l altro il prossimo anno avresti anche Abraham a 25 a bilancio che a quelle cifre è piazzabile e porta cash. Se dopo frattesi l inter ci ruba anche scamacca la vergogna per la conduzione di questo mercato in entrata dovrebbe far sparire dai radar i vari protagonisti.

    • “Neanche un obbligo di riscatto sono in grado di offrire”… pensa a Maitland-Niles, Majoral, Wjnaldum, Camara con obbligo di riscatto… sarebbero sul groppone anche loro, altro che comprare!

    • hai citato tutti nomi tappabuchi presi a casaccio e mai utili per un vero progetto. unica eccezione Gini che si è infortunato causa quella pippa di Felix… magari se avevi il riscatto quest anno ti trovavi un giocatore di alto livello come è sempre stato. mettere scamacca al pari di quei 4 pipponi che hai citato è tragicomico.

  7. Va bene, l’importante è vedere Frattesi e Scamacca di nuovo felici assieme!
    Ma il WH non ci fa minus con 20 milioni?

  8. Se sfuma Scamacca è perché il primo obiettivo è Morata? Diminuendo le pretendenti per lo spagnolo, l’Atletico abbasserà le pretese? Una cosa é certa, un mercato senza poter spendere é veramente estenuante….

  9. Stiamo calmi ragazzi, Scamacca si è promesso alla Roma, non penso che dopo le dichiarazioni d’amore verso la nostra maglia, in un giorno possa cambiare idea. Se Pinto lo vuole veramente si inventasse qualcosa, non si può fare mercato con l’Abaco e misurino. Ci vuole coraggio, inventiva, capacità di intrattenere rapporti e competenza. A Pinto Svejete

    • Aspettavo con ansia la comparsa di DePaul, figura ormai mitologica.
      Sto “tutto” a quanto ammonterebbe?
      Visto che non abbiamo 20M per Morata, dove li troviamo 35-40 per DePaul?

    • Non mettono altri soldi perché sia pinto che mourinho il prossimo anno non ci saranno.. pinto per via della svendita di Zaniolo.. per quanto riguarda mourinho ha i tifosi dalla sua parte.. ma non credo che la Roma possa permettersi l’intero ingaggio del tecnico (ricordiamoci che metà stipendio lo percepisce dal tottenham) la Roma virerà su qualche altro allenatore..

  10. Calma, calma e fiducia. La cosa fondamentale è non prendere bidoni a caso.
    La nostra amata Roma non può più permettersi di tirarsi a casa giocatori tipo N’Zonzi e Pastore.
    Abbiamo rifiutato di contrattualizzare Milik due estati fa.

    Piuttosto mi rode non aver preso un giovane integro, fisicato e valido come Retegui… Ma c’è sicuramente qualche attaccante di quel livello sul mercato, ed il Genoa avrà certamente sborsato un pacco di soldi in commissioni agli agenti…

  11. It’s time to confirm that the center forward for the next season will be Belloti and after January Tammy will return

  12. Qua mi sa che arriva uno tipo Bartelt o Fabio Junior.
    Scamacca era da prendere, questa società non ha ancora cacciato un euro, nessun giocatore di prospettiva, nessun investimento.Zero e porto zero.Male male male.

  13. I giornali (e che giornali…) se la cantano e se la suonano.

    Le uniche certezze che personalmente ho, per adesso, sono che: 1) Friedkin è ricco come Creso. 2) Non è per niente tonto (è il contrario di tonto…). 3) Ha a cuore il suo investimento nella Roma e la sua immagine personale.

    Il suo silenzio lascia spazio a chiunque abbia voglia di dire scemenze, lanciare allarmi, fare proclami, millantare ricchezze che non ha (chi volesse comprare la Roma dovrebbe scucire, solo per risarcirlo di quello che ha speso finora, tipo 900 mln…) ma credo che glie ne importi poco.

    E che che abbia ragione Alessandro: ‘Dall’acquisto dell’attaccante si capirà quale sarà esattamente l’obiettivo dei Friedkin!’.

    Ciao a tutti 😊.

    • 1 – Anche Commisso è ricco, forse pure di più.
      2 – Neanche Commisso è tonto, i tonti i soldi non li fanno. Anche se a volte sembra tale.
      3 – Anche Commisso ha a cuore il suo investimento e la sua immagine personale, malgrado Friedkin sia molto più figo e fotogenico.

    • Commisso e’ un “tax avoider” e un investitore. I Friedkins sono degli industriali.

  14. Ancora con la storia delle reali intenzioni del Friedkin Group? Le reali intenzioni le dimostrano ogni mese coprendo perdite gigantesche! Versano 200 milioni l’anno nella Roma. Il problema, come ha detto più volte anche Mourinho, è questo cavolo di S.A. siglato con la uefa. Detto ciò.. spero accelerino ance a livello di sponsorizzazioni e altro.

  15. Le figuracce, l’onore, la tradizione, l’immagine ormai nel calcio non contano nulla, oggi contano solo i soldi. La Roma farebbe bene a restare con Belotti, Dybala falso nove, El Sharawi e un primavera. Non può avere ambizioni serie, in nessuna competizione, e il denaro non si butta. Spendere per restare dove si è, infarcire la squadra di gente che litiga con la palla e impegnarsi in ipotetici riscatti destinati a fare la fine di Camara, oltre che antieconomico, preclude ogni ambizione pure per gli anni seguenti. Bisogna rassegnarsi. E’ una Rometta e lo sarà per i prossimi tre/cinque anni. Un’inezia in una storia quasi centenaria.

  16. Mo se lo perdemo diranno che la Roma se lo voleva veramente lo avrebbe preso e no invece che l’americani c’hanno le pezze ar cubo…
    Poi de Pinto che altro se po’ di…
    in un mercato che aveva i sordi ha regalato Pedro alla Lazio e Dzeco all’Inter… è proprio una cima.
    Sempre forza Roma ❤️💪

  17. Spero che Pinto non sia ancora convinto di prenderlo in prestito con diritto..spero che non abbiano voluto affondare su scamacca perché Mourinho vuole solo morata..o un altro più forte..

    • Scamacca si è accordato già con la Roma da un mese e qui scrivono ancora ste baggianate?booooo non si capisce il senso dato che arriverà a Roma per le visite mediche

  18. considerando che l’Inter non ha portieri direi un’assoluta priorità scamacca che invece è la nostra priorità, o lui o un attaccante che quantomeno va in doppia cifra

  19. Questa proprietà l’ho sempre apprezzata, però a questo punto 2 parole del signor Fredkin non mi dispiacerebbero… almeno per dare qualche spiegazione e per farci partecipi di quelli che sono i suoi progetti. Sono un po’ stufo di sentire tutti gli anni un ragazzino come Thiago Pinto che fa il solito elenco di scuse e giustificazioni. Poi posso essere io che sbaglio e ragiono male, però in tanti anni di Roma non ho vinto tanto… ma ho visto giocare fior di attaccanti… da Pruzzo a Djeko, passando per Batistuta, Voeller, Balbo, Toni e chi più ne ha più ne metta… Adesso mi ritrovo a leggere che il nostro direttore va a visionare, a tre settimane dall’inizio della stagione, dei centravanti a mio avviso improponibili. Ripeto magari sono io che sto sbagliando, però comincio a passare dall’insofferente all’incxxxto… sono solo io o succede anche a qualcunaltro!?!?

  20. che stillicidio…in questo non e’ ca.viato molto dalla passata gestione .stiamo se.pte li.li.per chiudere poi.arrivano altri e in 5 minuti chiudono. no n so poi che pensare, quoto Zenone se e’ andato davvero prendiamo nzola che a conti fatti inferiore a scamacca non e’…..forza Roma

  21. Bisogna segnarsi i nomi di quelli che pensano che la Roma abbia gli stessi soldi dell’Inter in questa sessione di mercato. Perdono 100 punti credibilità senza passare dal via!

  22. Ripeto.. Non esistono solamente Morata e Scamacca.. Di attaccanti bravi ed anche meno conosciuti e pieno il mondo..

    Tuttavia.. Anche io nutro una certa preoccupazione.. Posso capire che per Morata la spesa per un 31 enne sia considerata eccessiva..

    Ma cosa blocca Scamacca?… La Roma non ha la possibilità di inserire un obbligo senza avere la certezza della Champions?.. Non c’è certezza sulla condizione fisica?.. Cosa?

    Purtroppo noi queste cose non le sappiamo..

    Fabrizio Romano e una fonte piuttosto affidabile.. Tuttavia 20 mln per un calciatore pagato 36 un anno fa?.. E una minusvalenza di quasi 10 mln..

    Purtroppo mancano informazioni reali per capire veramente la Roma cosa può fare..

    Perché se contratti Morata e Sanches.. Che ti chiedono quasi 6 mln netti a testa.. Con più 20 di cartellino.. Uno di 31 anni.. L’altro con tanti problemi fisici.. Posso anche capirlo che non si vada a chiudere..

    Ma se al posto di questi calciatori.. Ci fosse stato un ragazzo giovane che prende molto meno di ingaggio.. La Roma lo avrebbe potuto prendere?.. Oppure non si può proprio spendere?

    Ecco nel secondo caso, un minimo di preoccupazione esiste..

    Direi che bisogna aspettare per avere delle risposte..

    Scamacca a me non dispiace.. Ed è una di quelle occasioni per costi e valore del calciatore..

    Però.. Non facciamo che esiste Scamacca e se non c’è lui c’è solo Morata.. Perché è strapieno di calciatori.. E gli scout sono pagati per questo.. Trovarli.. Magari profili meno conosciuti.. Ma che possano esplodere..

    Per ora di ridicolo non c’è nulla.. A fine mercato potrebbe esserlo.. E spero di no.. Per questo giudizi definitivi e così pesanti.. Vanno dati solamente alla fine..

    Forza Roma

    • Facci i nomi, vogliamo sapere chi sarebbero questi attaccanti fenomenali, a basso costo e di gradimento per il mister soprattutto.

    • Julian B… Davvero credi che devo essere io a portare i nomi..

      Conoscevi Kvara.. Ad esempio?… Scommetto di no..

      Conoscevi Balogun prima di quest’anno?
      Wahi prima di quest’anno?

      Posso continuare per un altra ora..

      Per questo ho specificato “gli scout sono pagati per questo”…

      Qualche nome lo potrei anche fare… Ma grazie a dio.. Non sono io che devo fare mercato..

      Se invece tu credi che esistono Morata e Scamacca.. Punto e fine.. Forse dovresti renderti conto che in Europa nascono continuamente calciatori..

      E tra questi ce ne sono tanti che ne io ne te conosciamo più forti di gran lunga di Scamacca…

      Ma questa era una cosa così ovvia che non credevo assolutamente che l’avrei dovuta spiegare..

      Forza Roma

  23. Una società di pezzenti senza una lira

    ed un Ds INCAPACE che sopravvalutando i giocatori (rinnovi e iper valutazioni). Poi ovviamente non li riesce a piazzare per trovare liquidità.

    Questo siamo. Se non vi piace questa realtà rifiutatela e fate ironia con chi la descrive, ma è un problema vostro.

    Stranamente però Mourinho ci stava quasi per lascia al palo con un anno di anticipo.

    Chissà come mai

  24. le cose a questo punto sono solo 2 : o prendono qualcuno di veramente forte o vendono la società a breve. in mezzo c’è solo tanta mediocrità.

  25. ma prendi Zapata altro che ste figurine…….
    un carro armato quello che ci deve a noi de ballerine ce ne avemo pure troppi

  26. È la seconda volta che sogno Lukaku con la maglia giallorossa …bah…Scamacca alla fine, avrà fatto la cacca? Mangiante e corrieri vari : Nun c’è trippa pe gatti!!!😂

  27. Romano, no so quanto attendibile sia..
    Su Sky non serve aggiungere altro..
    Ma, la domanda che mi pongo è:
    non hanno dato la stessa cifra per Morata, perché lo dovrebbero dare per Scamacca..??
    🤷

    • Perché i costi sono totalmente diversi..

      Morata prende il doppio di ingaggio..
      Morata e un acquisto a fondo perduto.. E un 31 enne che non rivenderai mai più a quelle cifre..

      Ripeto.. Il costo del cartellino è ciò che conta meno di tutti.. La parte fondamentale per una società sono gli ingaggi..

      Ed in oltre.. Scamacca è un investimento.. Morata no..

      Forza Roma

    • Perché Scamacca è un profilo che puoi rivendere.
      Morata è un acquisto a perdere che ti costa 60M.
      Pensavo fosse chiaro ormai.

  28. L’Atalanta ha venduto Hojlund per 85, ripeto OTTANTACINQUE cucuzze. Ecco i frutti di uno scouting serio. Noi che invece non ci abbassiamo a certi tentativi, trattiamo solo con squadre di Premier o col PSG. Il talento che esplode e ci finanzia il mercato in questo modo non arriverà mai. Sempre appesi all’elemosina di un prestito o di un parametro zero. Leggo grande delusione x il probabile mancato arrivo di Scamacca, del grande irreprensibile Scamacca. Oppure del superbomber Morata, nel fiore degli anni tra l’altro. Pinto andasse a cercare nuovi Hojlund invece di passeggiare oltremanica col cappello in bocca

    • chico la tua osservazione è sacrosanta ma non applicabile quando in panchina hai Mourinho. Immagini se gli avessero portato hoijlund la scorsa estate all’ epoca solo una bella promessa che veniva da un campionato minore?

    • @ Aldo71,
      secondo me Mourinho se gli avessero portato hoijlund al posto di shomurodov sarebbe stato più che contento!!!!

    • Hojlund però ha fatto 8 gol, mica 20, e lo pagano più di Haaland.
      Per Abraham l’anno scorso allora ce ne dovevano offrire almeno 150.
      Lo Utd di idiozie ne ha fatte parecchie da quando Ferguson ha attaccato la panchina al chiodo, non è detto non ne stiano facendo un’altra.
      A Bergamo secondo me ancora non credono ai loro occhi e orecchie.

  29. dopo aver perorato la causa dello sderagliatore Ciro,ora l’on. cinquepance farà in modo che er Mutanda non sia licenziato dall’AMA

  30. Mi capita a volte di essere preso da euforia irrazionale.
    In queste occasioni mi basta leggere i commenti sul sito per andare in depressione.

  31. Poi pero’ ricordateve anche dopo Scamacca cone andranno le cose !

    14 giugno 2022

    Ieri Jorge Antun, Procuratore Di Paulo Dybala, Era Al Mare Con La Figlia, Beppe Marotta In Sede All’Inter. E Tutti Giurano Che Tra I Due Non C’è Stata Nemmeno Una Telefonata. Il Contatto – Probabilmente Quello Decisivo – È Atteso Oggi Quando All’Inter Tutti Sperano Possa Esserci La Tanto Attesa Fumata Bianca. I Segnali Arrivati Da Miami, Dove È In Vacanza Dybala, Sono Molto Positivi E L’ultimo Problema Sembra Quello Di Colmare Le Differenze Tra Le Parti: Nessun Problema Sulla Durata Del Contratto (Che Sarà Di 4 Anni), Ci Sono Ancora Piccole Divergenze Sull’ingaggio (L’Inter Ha Messo Sul Piatto 5,5 Milioni Più 1,5 Di Bonus Per Arrivare A 7, L’entourage Della Joya Ne Ha Chiesti 8) E Sulle Commissioni, Ma Anche In Questo Caso, Rispetto A Come Si Era Partiti, Di Strada Ne È Stata Fatta Tantissima.

    Ad aiutare Marotta e l’Inter nella missione di dare asilo a Dybala dopo il divorzio dalla Juve, il fatto di non avere concorrenti: l’argentino guardava pure alla Liga ma da lì sono arrivati soltanto timidissimi segnali, mentre l’Inter ha dispiegato tutte le sue forze per convincere il giocatore della bontà della scelta, nonostante questa sia un colpo al cuore per molti tifosi della Juve.

    • E così sarebbe il terzo che ci fregano! Vada per Dybala, per Frattesi, ma Scamacca mai e poi mai! A proposito, Zaniolo andrà alla Juve o al Milan? dite il Real Madrid? ma non hanno già preso Cassano? boh…

  32. MERCATO RIDICOLO
    A 20 gg da inizio campionato non abbiamo uno straccio di attaccante. A oggi il titolare El Shaarawy, visto l’imbarazzante Belotti in zona gol. Hai in mano un potenziale giocatore da 20 gol, romanista fino al buco del culo e te lo fai scippare dall’Inter. Frattesi-Bis… Il mercato è ridicolo come la proprietá… Per favore, visto questi assordanti e inf VENDETE

    • Checco come sei fine. A proposito compri te? allora ti accolgo festosamente: caccia li sordi!!!

  33. Faccio una doverosa premessa.
    Reputo il compito di Pinto estremamente arduo, perché tra limiti delle liste, limiti per giocatori extracomunitari, limiti di spesa etc etc oltre al nostro GM servirebbe anche un contabile, ma uno bravo bravo.
    Però credo sia sotto gli occhi di tutti che proprio in questa situazione complessa legata al settlement agreement servirebbe pure un DS considerate le enormi difficoltà di Pinto nel completare la rosa.
    So di essere un disco rotto da anni sulla questione, ma vedo che sinora nemmeno l’evidenza dei fatti (difficoltà cronica ad acquistare e cedere) è servita a far comprendere ai Friedkin la necessità di affiancare qualcuno al nostro GM.
    Prendere in prestito un giocatore con obbligo di riscatto a determinate condizioni (la richiesta del West Ham) avrebbe consentito di contabilizzare l’acquisto la stagione successiva non nell’attuale dove al momento la Roma sta rispettando i paletti imposti.
    Considerato il prezzo vantaggioso di Scamacca (22 ml) il suo arrivo era un’operazione che si poteva fare, anche se comportava un rischio calcolato.
    Purtroppo i vari tentennamenti di Pinto alla fine hanno consentito all’Inter di inserirsi e probabilmente prendere il giocatore anche se all’inizio non era la loro prima scelta, avendo provato invano ad ingaggiare Morata o Balogun.
    Se come appare estremamente probabile Scamacca finirà all’Inter si tratterà dell’ennesimo errore di questa società.
    Aspettiamoci ora una soluzione di ripiego che potrebbe persino farci rimpiangere la cessione di Shomurodov.
    I nerazzurri hanno messo le mani sui due centrocampisti più talentuosi della serie A secondo Walter Sabatini (Frattesi e Samardzic) ed ora ci soffiano sotto il naso pure l’attaccante che ci aveva posto al primo posto delle proprie preferenze.
    Male, Male, Male

    • Barella Samardzic Frattesi tanta roba davvero. Noi Bove Cristante Pellegrini. Poi puntualmente in Champions non ci vai. Normale.

    • Vege.. Sono tentennamenti oppure la certezza che non puoi mettere un obbligo senza Champions League?

      Se la proposta fosse stata questa?.. Diritto che diventa obbligo in caso di Champions?

      E se senza Champions sai che non ti puoi permettere questo acquisto?

      Non ci sarebbe nulla di calcolato..

      Io posso anche essere d’accordo sul mettere un Ds vicino a Pinto.. Ma cambierebbe qualcosa?.. Se un simil Sabatini trova Kvara.. Mou accetterebbe?

      Onestamente non ricordo i tentennamenti di Pinto.. Su Dybala si è mosso in due giorni appena il calciatore ha abbassato le richieste.. Su Abraham idem.. C’è voluto un istante.. Su Matic.. La stampa neanche ha fatto in tempo a parlarne..

      Ndicka è Aouar e arrivato prima di tutti..

      L’unica telenovela si chiama Frattesi.. Dove a questo punto mi sembra evidente.. Non c’erano soldi..

      E tutti i giocatori elencati.. Compreso Rui Patricio.. Non sono scelte di un Ds.. Ma di Mou..

      E dimmi Vege.. Tu credi davvero che un simil Sabatini accetterebbe di fare mercato così?.. Se parliamo del Vero Sabatini ha già risposto.. Ha detto che non potrebbe lavorare con Mourinho
      .. Proprio per questo motivo..

      Il discorso è semplice.. Se si vuole lavorare con un modus diverso.. Con uno scouting più forte.. Non è Pinto il reale problema.. E Mou.. Mourinho vuole che i soldi spesi siano per calciatori esperti..

      Poi lui farà esordire e giocare i primavera.. Li integra in rosa e darà minutaggio.. Ma se devi spendere non lo fai per Kvara.. Ma metti quei soldi per arrivare a Morata..

      E ripeto ancora.. Io non sto dicendo che Pinto è bravo oppure no.. Sto dicendo che non lo so.. Perché il 90% delle scelte fatte sono scelte di Mou..

      Sui tentennamenti invece.. A parte il caso Frattesi.. Dove non potevi spendere 30 subito.. Non ne vedo..

      Ed anche in questo caso.. Non conosco l’offerta della Roma per Scamacca.. Non so se senza Champions (il prossimo anno) era fattibile.. Quindi senza queste info.. Non lo so giudicare minimamente..

      Nemmeno io sono soddisfatto.. Ma secondo me, senza soldi.. Non puoi puntare su giocatori che prendono ingaggi da 7 mln.. Ma fare un altro tipo di mercato.. Che però non è approvato dal mister..

      In tutto questo c’è un enorme controsenso..

      Forza Roma

    • @ Marco 79,
      vorrei darti ragione, ma se vado a guardare quanto è stato speso per reynolds, shomurodov, Vina e non ricordo se mi sfugge qualcunaltro… beh, forse c’è qualcosa che non mi torna…

    • Ale.. Quando si giudica bisogna considerare tutto..intanto non capisco perché continuate a nominare Reynolds..

      Il Texano è stato un acquisto fortemente voluto da Ryan Friedklin.. Ed ancora Mou non c’era..

      Per quanto riguarda Shomurodov.. L’errore vero sta nel prezzo.. 20 mln è stata una cifra assolutamente assurda.. E siamo tutti d’accordo..

      Mou voleva Azmoun… Un attaccante rapido in grado di giocare su tutto il fronte offensivo.. Azmoun venne considerato troppo costoso.. Quindi si ripiego’ su profili con caratteristiche simili.. E fu scelto Shomurodov.. Sbagliando..

      Per quanto riguarda Vina continuo a credere che in una difesa a 4 non sia così male come lo abbiamo visto qui da noi.. Ma si vedrà..

      Sono errori ovviamente.. Ma chi è che non sbaglia?… Sabatini che a Roma ha portato grandi calciatori prima che esplodessero.

      Ogni anno commetteva 1/2 errori.. Perché non puoi chiedere a nessun dirigente di non fare errori..

      E dietro c’è anche la parte degli scout.. Se questi non sono abbastanza forti.. Rischi errori del genere.. E lo dico da tempo.. La Roma deve migliorare lo scouting.. Deve rafforzarlo.. Perché siamo troppo deboli..

      Questo è il mio pensiero..

      Forza Roma

    • Marco non posso accettare le tue puntualizzazioni, non perché non siano logiche e motivate ma perché io non sono un’utente che arriva ora a certe conclusioni, ma sono uno che ci è arrivato tempo fa, addirittura prima ancora che Pinto atterrasse a Roma.
      Se Mou non si fida delle scelte di Pinto è perché i giocatori scelti dal GM sono stati Vina, Shomurodov e Camara.
      Tre elementi il cui apporto è stato quasi nullo e piuttosto hanno comportato un notevole aggravio sui nostri conti (- 33 ml solo di cartellini).
      Se invece Mou avesse ricevuto in dote da Pinto, al posto dei tre, dei giocatori affidabili probabilmente non avrebbe preteso di avere l’ultima parola su ogni singolo acquisto.
      Quindi il cortocircuito tra Pinto e Mou è legato a dinamiche specifiche del loro rapporto non al fatto che Mou non può lavorare con un DS, dal momento che l’ha fatto sempre, ovunque sia andato nella sua lunga carriera.
      Sui tentennamenti di Pinto, onestamente io non ricordo un uomo di mercato della Roma così lento.
      Frattesi non è stato il solo tentennamento.
      Vogliamo parlare della telenovela Xhaka, quando il buonsenso avrebbe consigliato di virare su un altro prospetto (Koopmeiners, Anguissa, Zakaria, Camara ….) dal momento che un centrocampista serviva come il pane.
      Su Scamacca è evidente che il piano fosse quello di strappare un prestito con diritto di riscatto.
      Ma considerati i risparmi per cartellini e ingaggi sinora ottenuti per me spazio per Scamacca in prestito con obbligo c’era, anche perché l’operazione verrebbe contabilizzata il prossimo anno.

    • Vegemite.. Io non pretendo di avere ragione.
      Perché non conosco le cose che ci son dietro e che noi non sappiamo..

      Hai tirato fuori Koopmeiners.. Bene.. Koopmeiners era una scelta di Pinto.. Un giocatore già preso.. Poi c’è l’annuncio di Mou.. E guardacaso la Roma lascia Koopmeiners per andare su Xhaka…

      Giocatore più esperto e pupillo di Mou…

      Questo modo di fare non è un po’ ciò che sto dicendo io?

      “io ho un accordo con la società, la società non può portare calciatori senza il mio ok”… Queste parole Mou le ha pronunciate quando gli hanno chiesto di Camara.. E lui spiegò che lo aveva voluto in assenza di Wijnaldum..

      Sai Vege.. Magari Pinto ha fatto solo gli errori.. Mentre Mou solo i nomi giusti.. Ormai la narrazione è questa.. Ma per me non è assolutamente così..

      Per quanto riguarda Xhaka.. Se Pinto avesse speso 25 mln solo per il cartellino del calciatore.. Io oggi vorrei vedere cosa si direbbe.. Perché questo chiedeva l’Arsenal..

      Shomurodov doveva essere un calciatore con caratteristiche simili ad Azmoun.. Ed effettivamente ha caratteristiche simili.. E stato pagato troppo si.. Stesso discorso vale per Vina.. Sul quale aspetto ancora..

      Pagati troppo si.. Errori?.. Si.. Mou li appoggiava.. Si..

      Per quanto riguarda le squadre allenate da Mou prima di Roma.. A Madrid faceva mercato lui.. Così come a Londra.. Nell’Inter pretese Snejder ed Eto.. Nel Manchester fece mercato lui praticamente.. E mi ricordo anche i calciatori..

      Solo con il Totthenam e stato ascoltato poco.. Ma Comunque anche in quel caso hanno preso qualche calciatore che voleva lui..quindi mi chiedo.. Come fai a dire che prima non era lui a fare mercato.. Ti potrei elencare tutti i calciatori uno per uno Vege..

      Che poi sia bravo e capace e un altro discorso.. Il punto è.. La Roma si può permettere un 31 enne a 60 mln?.. Se è così.. Bene.. Siamo tutti felici..

      Ma veramente c’è ancora qualcuno che crede che Pinto nella Roma sia un Ds?… A me questo fa sorridere.. I calciatori nella Roma li sceglie Mou.. La ricerca è affidata allo scouting.. La parte finanziaria è lasciata a Pinto..

      E abbastanza semplice.. E ripeto.. Non sono stato io a dire che non lavorerei con Mou.. E stato Sabatini.. La sua intervista è su YouTube..

      Se poi si fa finta di non vedere come viene fatto il mercato da anni.. E sempre e solo su profili esperti.. Ok.. Se invece vogliamo far sembrare due errori come l’incapacità di un dirigente ok.. Quando Ds molti più capaci ed esperti fanno errori di gran lunga più grandi.. Ma ok..

      E se per due nomi dove non hai potuto o voluto affondare.. Sono tentennamenti ok anche qui..

      Anche a me piace un altro genere di Ds.. Sia chiaro.. Ma prima di dare giudizi forti.. Cerco di vedere e di capire.. Non incolpo per ogni minima cosa che probabilmente non dipende neanche da lui.

      Forza Roma

    • @ Marco79,
      probabilmente io sbaglio, ma se mi chiamano per fare il direttore sportivo e mi dicono che vorrebbero acquistare il giocatore tal de tali… io vado lo monitoro e se lo pago sette milioni, non bruscolini, vuol dire che avvallo l’operazione. Altrimenti vado dal presidente e gli dico con tutto il rispetto se il responsabile sono io questo non lo compro. Sabatini si è preso dei rischi… penso per esempio a Osvaldo, Iturbe, ma venti milioni per shomurodov per me non li avrebbe mai spesi… e comunque gli sbagli li avrebbe piazzati. Pinto sapeva che avrebbe dovuto vendere per fare mercato, se hai deciso di vendere Ibanez è perché pensi che è il giocatore con mercato che credi di poter vendere meglio. Ma a giugno lo dovevi aver piazzato! Non è possibile che a 3 settimane dal campionato non hai piazzato un giovane difensore centrale della selecao… che tu hai scelto di vendere!!! Hanno preso questo direttore portoghese perché dicevano che fosse un esperto per trovare giocatori in base ai suoi algoritmi… se non fosse per le telefonate di Mourinho, o per i giovani del vivaio… questo signore chi ha trovato? Cosa ha fatto finora?

    • Ale.. Per quanto riguarda Reynolds.. La Roma lo voleva già da prima che arrivasse Pinto..

      Perché lo voleva la famiglia Friedklin.. Reynolds e un Texano.. Proprio come loro.. Io ho sempre pensato che dietro ci fosse qualcosa che noi non sappiamo.. Contatti, amicizie, interessi o altro.. Ma Pinto con Reynolds c’entra meno di zero..

      Perdonami.. Ma se io proprietario voglio portare un calciatore a Roma.. Tu dipendente lo porti.. Ma stai scherzando vero?

      E comunque da ciò che ricordo in quel caso si mosse Ryan Friedklin in prima persona.. Tanto che si parlava di Friedklin Ds.. Ovviamente scherzando.. Ma si mosse lui..

      Dico una cosa tanto per fare chiarezza.. Io non sto dicendo che Pinto sia un fenomeno.. Io sto dicendo che non conosco Pinto.. Pinto nella Roma continua ad essere un esecutore..

      Su Sabatini.. La mia non era una critica.. Sabatini è un Ds formidabile.. Ma per Iturbe ha speso molto di più di quanto ha speso per Shomu..

      Ed Iturbe lo ha piazzato?.. No.. Perché alcuni errori restano invendibili purtroppo.. Iturbe si è fatto anni ed anni di prestiti altro che piazzato..

      Ale per finire.. Pinto non è un Ds.. Non lo è mai stato… Eppure prima che arrivasse Mou.. Aveva preso Koopmeiners.. Che Mourinho non ha voluto..

      Credete che Mou al telefono conclude gli affari?.. Parla di ingaggio?.. Trova le soluzioni finanziarie?.. No.. Questo è il lavoro di Pinto.. Se Dybala viene alla Roma e perché ha trovato l’accordo finanziario giusto.. Se no te lo sognavi..

      Anche Mou ha merito???… Ovviamente.. Ma Mou con le sue chiamate.. Ci mette quasi in parità con il blasone della Juve.. Dell’Inter, del Milan.. Squadre che fatturano di più e che possono offrire di più..

      Non fa nulla di più.. Ti mette quasi in parità con il lavoro di Marotta.. Quasi.. Perché non basta..

      Tu dici.. Se non ci fosse stato Mou chi avrebbe portato??.. Magari molti più giovani.. Koopmeiners in primis.. E chissà chi altro.. Cosa che non gli è stata consentita..

      Per questo non riesco a dare colpe reali a chi esegue.. Il sistema Roma è sbagliato.. Non puoi mettere a capo di una squadra che non può spendere.. Un mister che vuole giocatori vecchi e costosi..

      La programmazione ad oggi la vedo sbagliata.. Non è il singolo.. Ma tutto il programma..

      A fine anno spero di dire che.. Sbagliavo su tutto.. Preferisco sempre sbagliare un parere e vedere la Roma fare bene..

      Forza Roma

  34. Se Scamacca non vuole aprire al trasferimento all’Inter possono offrirne anche 30. L’Inter ha spesso giocato sulla volontà del giocatore, dopo essersi accordato con lui, per abbassare le pretese. Speriamo che il giocatore sia fermo, se vuole tornare a Roma (oltretutto è probabile che sia titolare e non una probabile riserva).

  35. Ma che ve criticate!
    Prendetevela con le assurde regole dell’Uefa e lassate perde la nostra Società.
    Se tu hai da vendere la tua auto e lunico acquirente te lo può pagare a rate, forse, è ovvio che se se presenta uno coi contanti la vendi a lui….
    Possiamo star qui a rosicare ma non a incolpare!
    Eccheccaxx!!!
    Oggi l’Inter ha una disponibilità che noi ci sognamo.
    Come pure altre squadre ancora hanno liquidità che l’Inter stessa si sogna.
    C’è il tempo in cui si è incudine e quello in cui si è martello…
    Troveremo altre soluzioni.
    Intanto è un miracolo aver strutturato 2 reparti su 3 (sperando che il cc arrivi e di un certo livello).
    Io mi aspetto un colpo di coda della ROMA.
    Che probabilmente sarà “di reazione” ma che ci costringerà “ad esporci” dove non avremmo voluto.
    Ma la Società si è sempre mostrata presente: quando ha annunciato MOURINHO, quando prese Tammy e quando è arrivato Dybala.
    Per cui, calma e sangue freddo!
    E soprattutto FIDUCIA.
    LA ROMA C’È !!!
    E si farà sentire.
    FORZA ROMA

    • scusa ma a ste assurde regole devono fare fronte pure Inter e Milan che invece stanno spendendo. noi non riusciamo a vendere Ibanez mentre a loro gli strapagano i giocatori. non è che magari non siamo capaci a vendere???

    • Ma che razza di ragionamento è?
      Possibile che sia sempre colpa di qualcuno altro?
      Ammettere che la gestione attuale non lascia spazio a sogni di gloria è così mortificante da negare l’evidenza?
      Ma siamo tifosi della Roma o dei friedkin?
      O di Mourinho? o di Dybala?
      Possibile che ci siano figure singole più importanti della AS Roma stessa?

  36. Rigano’ andrebbe bene si dimettessero tutti dal pseudo presidente a tutta la carovana. Forza i Viola i Sensi ecc solo Forza Roma e basta. Solo per la maglia

    • rosella con zamblera no… proprio no. Però penso sia ora ci prenda qualche arabo e non americani pidocchiosi

  37. Boh, secondo me al West Ham interessa evitare minusvalenze, non incassare cash subito, visto che ne hanno già introitati più di 100 x la cessione di Declan Rice.
    Scamacca è stato pagato 35 l’anno scorso, sicché la quota per l’ammortamento quinquennale è di 7 mln annui.
    Pertanto una cessione a titolo definitivo ora sotto i 28 mln rappresenterebbe una minusvalenza.
    Credo pertanto che con un offerta di prestito oneroso x 4 mln con obbligo condizionato a 20/22 gli Hammers sarebbero più felici, visto che la cessione avverrebbe l’anno successivo, quando per evitare la minusvalenza 21 mln saranno sufficienti ed in tal modo, al di là dei numeri di bilancio, rientrerebbero x buona parte nella cifra spesa.
    La possibilità di prenderlo anche in prestito con obbligo condizionato a mio avviso rimane nonostante l’offerta dell’Inda, ma l’impressione è che fino ad ora Pinto abbia tenuto il piede in due scarpe, nella speranza che l’Atletico Madrid Calì le pretese x Morata, più gradito a Mou.
    Ora la mossa dell’Inda lo costringerà ad una scelta.
    Stiamo a vedere.

    • Concordo, se le cifre sono queste al WU non conviene. Sarebbe meglio rivalutare il giocatore e non fare Minus valenza come scrivi. Poi se l’inter vuole spendere 30 mln ce ne faremo una ragione.

  38. Che tristezza… posso capire farsi fregare Mbappe ma Scamacca… tutto questo la dice lunga sulla volontà di investire dei Friedkin (non sulla forza economica del loro gruppo, perché i soldi li avrebbero pure). Continuano a pensare di poter fare un’intera campagna acquisti con i parametri zero e i prestiti ma non funziona così… a meno tu non voglia continuare a fare una squadra da 6°/7° posto. E poi basta attaccare Pinto: sembra che i Friedkin gli mettano a disposizione un budget illimitato e che lui non sia in grado di comprare i giocatori. Pinto non riesce a prendere i giocatori perché i Friedkin non gli danno i soldi per farlo, è chiaro o no?!? Ma possibile che il nome della nostra città non scateni la fantasia di qualche fondo arabo? Ma solo agli altri ‘ste fortune?

    • ma avete chiaro che la Roma è in settle agreement con l’uefa e non può spendere ? e avete chiaro perche c’è finita ? secondo me no

    • Esiste anche la possibilità di rischiare qualcosa anticipando dei soldi per prendere i giocatori che occorrono senza farteli fregare dall’Inter e poi vendere chi di dovere con calma prima del 30 giugno 2024. Se riesci ad andare in Champions entrano 40 mln sicuri e dovrebbe essere quello l’obiettivo non fare gli scemi del villaggio che rispettano i paletti e finiscono settimi

  39. Se la società deve continuare a illudere la gente con i 0aletti UEFA, vendesse la società, tanto si è capito che nemmeno lo stadio possono fare

  40. Bene ha fatto la Roma a lasciare perdere sti ex Sassuolo sopravvalutati, a noi serve un grande regista(Thiago alcantara) e un bomber vero

  41. purtroppo siamo una società che vive di iattura e pochezza…con dei tifosi meravigliosi….tutto ciò è patetico…io ormai a quasi 50 anni sono rassegnato

  42. io non capisco tutta questa sorpresa…. almeno per me non lo è, poi spero di sbagliarmi, ma è un mese e più che vi dico che la Roma non compra giocatori a titolo definitivo se li chiede Mou. Non lo rinnovano, già lo hanno deciso, e non vogliono avere sul groppone giocatori pagati 20-30 milioni, con stipendi elevati e lunghi, che magari non sono graditi al nuovo allenatore (quello che è successo con Mou con i vari Shomudorov, Kluivert, Perez, ecc. ecc.).
    Tra questi giocatori rientra Morata che sarebbe un investimento a fondo perduto e Scamacca che non da garanzie ne fisiche ne soprattutto di capoccia.
    Quindi ok i prestiti e ok i parametri 0. Poi con il nuovo allenatore e un FFP più tranquillo si faranno investimenti diversi.
    Il rinnovo non ci sarà per visione completamente agli opposti sulla gestione politica e arbitrale, e probabilmente sul modo di giocare che non attira spettatori e quindi gli sponsor.
    Ovviamente se poi si vince qualcosa o si va in Champions potrebbe cambiare tutto… ma adesso per me è così.
    P.S.: io a Mou farei un contratto a vita….e impazzisco a pensare che nel momento in cui veramente si sta applicando il FFP abbiamo uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi, e quando si era leader del mercato con grandi acquisti e dolorose vendite avevamo gente come Di Francesco….

  43. io so solo che se pinto nun va a pija Scamacca de corsa , giuro che mi faccio sti 10.000 km pure a nuoto per urlargli in faccia quello che penso e che qui non posso scrivere senno’ non mi pubblicano!

  44. Certo vedere qui su sto sito gente che dice di essere Romanista e scrivere “Riommanisti” me fa veramente pena…
    Roba da bannavve vita natural durante
    … na vergogna daje Roma daje

  45. anche questa volta i giornalai hanno vinto , sono riusciti a dividere i tifosi .
    non leggo più notizie sino a fine mercato, chi si prende si prende, sempre forza roma

  46. stando TalkSport il west ham ha declinato l’ offerta dell’inter (ultimissima notizia)
    dimenticavo talksport e’ un emittente britannica che transmette 24 su 24 notizie sportive partner ufficiale della Première league

  47. Appena uscita: “Dall’Inghilterra: il West Ham dice no all’offerta dell’Inter per Scamacca” Ma guarda un pò… Continuate pure ad approfittare di simili notizie per insultare Proprietà e GM La figuraccia è tutta vostra🤣🤣🤣

  48. Cioè ma siete assurdi tutti i giorni ad aprire le pagine di siti di calciomercato in cui si parlava solos di scamaxxa alla roma ora va all infer ed è una sega? Siamo poveri de sldi e de spirito

    • era una sega pure prima,ringrazia monocolo che lo compre (se lo compra). in ogni caso i friedkin dovrebbero togliere il disturbo,due anni che non tirano fuori un euro per il mercato

  49. sinceramente non capisco da dove venga questo pazzesco squilibrio nei costi. Non dal costo dei cartellini perchè, a conti fatti , in tre anni ci sta un disavanzo intorno ai 25 ml.Il.momte ingaggi è alto ma più o meno a livello delle squadre di prima fasci. Sicuramente ci saranno passività ereditate, ma saranno state valutate in fase d’acquisto e bilanciate sul costo

  50. Stando a quanto e’ stato pagato lo scorso anno
    € 36.000.000, trentaseimilini di €uro ed al contratto sottoscritto 5 anni, visto che i bilanci li fanno anche in inghilterra, Scamacca risulta oggi a bilancio per € 27.800.000 ventisettemilioniottocentomilaeuro.

    Ora la domanda che pongo a Voi tutti, a fronte dell’offerta di € 22.000.000 ventiduemiliioni di €uro.

    E’ possibile che al westham ci rimettano secchi € 5.800.000, cinquemilioniottocentomilaeuro ?

    Fatevi una domanda e datevi una risposta.

    Se Pinto trova la quadra e’ con un prestito oneroso 5.000.000, cinquemilioni di €uro e obbligo di riscatto a 23.000.000, ventitremilioni di €uro solo a qualificazione Champions acquisita.

    Questo vale per qualsisi club vuole Scamacca, altrimenti il costo secco e’ 27.800.000, ventisettemilioni di €uro.

    • il tuo ragionamento non farebbe una piega… ma c’è un fatto che non hai tenuto di conto:
      il west ham non vuole rischiare che il prossimo anno Scamacca gli torni indietro. Se hanno deciso di venderlo dopo neanche un anno, e senza farci plusvalenza, è perché hanno capito qualcosa che a noi sfugge e che gran parte degli operatori conosce. E si parla soprattutto di testa, di comportamenti e di serietà…. quelli che hanno fregato gente come Balotelli e forse Zaniolo.
      Su tante cose non sono d’accordo con Pinto, ma sul non investire queste cifre su Scamacca invece si.
      Se l’Inter vuole rischiare…. buon per loro, hanno preso non poche sole negli ultimi anni, vedi Correa….

  51. Pinto re del mercato! Se non telefona Mou non arriva nessuno e a volte neanche la sua telefonata è sufficiente. Cmq ci sono una vagonata di calciatori più forti di scamacca. Un bravo ds dove non può arrivare con i soldi dovrebbe arrivare con le idee. Lui arriva solo con i suggerimenti e le telefonate di Mou. Fa tutto Mou anche quando bisogna difendere la società dai torti arbitrali. Come mai pinto che per alcuni è così bravo non lo vuole nessuno. Lo cerca solo petrachi per fare una partita a carte.

  52. Difficile da capire vero?…. bisogna ragionare e non sentire e leggere baggianate … ma volete capire che tutte e tre le trattative sono concluse?….. Sanchez. … appena torna dal Giappone andrà a fare le visite mediche accurate … e dopo firmerà il contratto …. sul lato Scamacca anche questa è già chiusa sia con il W.H. sia con lui…. si sta solo aspettando che gli inglesi trovino il sostituto e poi Scamacca arriva a Roma non ci sta nessuna offerta dell’Inter …. che cerca Balogun o David …. Morata anche è chiusa ma si deve vendere Ibagnez e l’olandese … e poi verrà pagato e Morata sarà a Roma non fosse così già sarebbe tutto chiuso… non ci sta nessuna lite tra Mou e Pinto….

    • Meno male che ce stai te.
      Quindi, Sanchez, Morata, Scamacca, li abbiamo presi tutti? Forte, oh.
      Castolo è già nostro?
      Minanda e Valeny, quando firmano?
      Pure Ivarov, portierino niente male, eh?

  53. cerco di essere ottimista confidando in un colpo di coda a sorpresa però effettivamente pensare a Roma Salernitana con Belotti ed El sharawi in attacco preoccupa un pochino. Forza Roma.

  54. Manco Scamacca riusciamo a prendere….dopo tre mesi che gli stanno dietro se lo fanno scippare. Spero che a questo punto i cloroformizzati si sveglino e facciano sentire la propria voce anziche passare il tempo a scrivere le lodi di questa proprietà e di Pinto. Se non vogliono investire sulla squadra i Friedkin possono anche andarsene io di vedere la mia Roma al settimo posto sono stufo…di Presidenti con le pezze al cu@o ne abbiamo abbastanza.

  55. a queste cifre il West Ham nn accetta….Scamacca pesa più di così a Bilancio, prestito con riscatto fra un anno è percorribile….e in quel caso forse la Roma può stare ancora davanti….

  56. Prendiamo De Gea e Kamada a parametro zero. Con le cessioni di Cristante e Ibañez da prendere Amrabat e Morata. Sanches in prestito con obbligo a determinate condizioni.

  57. Gli americani sono venuti solo a incassare ! Rispetto per il tutto esaurito dei tifosi all olimpico ! Solo zero ma non gli vendono nessuno fuori i soldi

  58. Batsuhayi.
    Si prende a 5-7 milioni, di ingaggio prende la metà di Scamacca e secondo me è più forte.
    Se poi non abbiamo neanche questi…

  59. Il costo della rosa in questa sessione non dovrà essere superiore a quello dello scorso anno.
    Quindi se quest’anno il costo della rosa sarà molto inferiore a quello dello scorso anno, l’anno prossimo la Roma dovrà mantenersi sui costi bassi di questa sessione.
    Tradotto dobbiamo mantenerci per i prossimi anni sui costi dello scorso anno per poter mantenere una qualche competitività.
    I parametri zero sono serviti a tenere bassi i costi della rosa perché hanno un ammortamento zero sui cartellini.
    Quindi rispetto allo scorso anno abbiamo risparmiato sull’ingaggio di Gini, quello di Camara, sugli ingaggi di Volpato, Missori, Tahirovic, Shomurodov e sull’ammortamento di Zaniolo e relativo ingaggio.
    Kumbulla ed Abraham non verranno inseriti in lista e quindi potremo risparmiare anche sui loro costi.
    Tenuto conto dell’ aggravio legato agli ingaggi di Aouar, N’Dicka, Llorente e Cristensen, siamo proprio sicuri che non potevano permetterci l’acquisto di Scamacca in prestito con obbligo di riscatto?
    Io penso invece di sì.

  60. Ebbè ma ce ne stanno di attaccanti più forti di Scamacca.
    Prendiamo uno di quelli, giusto?
    Mica il ripiego del ripiego.

  61. Complimenti alla società per il bellissimo accordo siglato con l’UEFA veramente fenomenali.
    A me fa ridere tutto quanto, ma la società davvero pretende di fare mercato fino al 2026 solo con gli svincolati e giocatori in prestito, sperando nei miracoli delle cessioni? Ma che razza di programmazione è questa? Ma quando alzi l’asticella in queste condizioni? Ma fatemi capire bene, ma cosa si pretendeva da morata e scamacca che atletico Madrid e west ham ce li davano gratis o con il prestito oneroso dopo che ci hanno investito dei soldi sui rispettivi giocatori, ma veramente questi ci stanno con la capoccia oppure non si rendono conto di chi e che cosa andiamo a trattare nel concreto.
    È dal 5 giugno che la Roma sapeva di Abraham del grave infortunio e siamo al 31 luglio a 20 giorni dell’inizio del campionato con ancora senza il centravanti titolare, la società allora che cosa vuole fare realmente mettersi a carico uno tra scamacca o morata oppure va su uno dimenticato extra esubero che ti mollano in prestito o magari dato che Morata e scamacca non sono alla portata si decide di andare su uno tra Zapata arnautovic Nzola forse più alla portata della Roma a livello economico prima che si perda altro tempo inutilmente per niente.

    • Ma soprattutto a me non va di ascoltare un’altra volta la storia di Mourinho in Co ferenza stampa che si lamenta tutto il tempo.

    • Idealista ma Mourinho secondo te è contento di questa situazione, di stare senza il centravanti titolare, con il solo Belotti nel medesimo ruolo a 20 giorni dell’inizio del campionato.
      È dal 5 giugno che la società sapeva di stare senza centravanti titolare visto l’infortunio grave di Abraham, è da un mese che la Roma è stata a presso a giocatori come scamacca e morata, che possiamo dirlo tranquillamente visto l’accordo assurdo con l’uefa che la società ha fatto, che la Roma non ha soldi da investire o comunque se li ha sono al di sotto di 10 milioni e che sei dipeso dalle cessioni, quindi stai così ma cosa dannazione vai a trattare giocatori come Morata e scamacca se non te li puoi permettere standoci un mese a presso per niente sperando nelle cessioni che non stanno fruttando a parte con i primavera.
      Se le condizioni erano queste e la società lo sapeva benissimo o si prendeva uno tra firminio o thuram svincolati facendogli un bell’ingaggio oppure ti buttavi da subito sugli attaccanti low cost tipo Zapata Nzola arnautovic a prescindere dell’età incertezza e condizioni fisiche.

  62. Fare mercato per Pinto è un impresa stoica viste le scarne risorse a disposizione.. Auguriamoci che riesca lo stesso a raggiungere i suoi obbiettivi ….

  63. Dal centravanti si capiranno le ambizioni dei fredklin…io mi aspetto un campione vero mi aspetto una grande seconda punta (altra grande priorità poiché siamo stati il 9 attacco lo scorso anno e c era anche abrahm, ) ed un centrocampista di inserimento e dinamico alla frattesi …e penso anche che uno di questi sarà un grande giocatore ..

  64. Io ci rinuncio.
    I Friedkin nu vonno spenne?!
    Ancora co’ sta tiritela?!
    Ahooooo’, 1 miliardo hanno speso quasi, che caxxo state a di!!!
    Stamo sotto i riflettori che CO’ NOI CE VEDONO BENISSIMO!!!
    Nu potemo spenne, e se quarcuno se presenta co’ du spicci te sfila sotto ar naso capra e cavoli.
    Ma è così difficile da capire?
    I colpi a zero l”avemo fatti perché se semo mossi pe’ tempo.
    Avemo giocato d’anticipo.
    Le dinamiche di mercato si stanno stabilizzando e chi ha forza vince.
    Punto.
    Se c’è una colpa è che si è temporeggiato quando tempo non ce n’era!
    L’Inter “era distratta” da Lukaku, una volta abbandonata quella pista è atterata su quei profili che a noi interessavano.
    E la cosa più naturale è che se li appioppasse lei!
    Questo è quanto.
    Ma nu me parlate che i Friedkin nu vo spenne, che Pinto è no sfigato, perché al posto di quest’ultimo TUTTI NOI saremmo diventati scemi!
    Ha piazzato 2000 giocatori, bene o male, ha provveduto a sfankulare quer fenomeno de Zaniolo, ha dovuto buttasse su Tammy.
    Poi st’artro se rompe pure…
    Ce sta pure un po’ de sfiga eh.
    E io nu m’arendo!
    Me stringo forte alla mia ROMA e continua a dare fiducia ad una Società, ad un Mister e ad un gruppo che in due anni mi hanno dato 2 finali e DUE COPPE VINTE!!!
    PERCHÉ TAYLOR È NON È UN ARBITRO MA UN’ARMA, e noi in campo non potevamo difenderci!!!
    FORZA ROMA

    • Vedi vedi amor che cadi proprio come diciamo a Roma a ciccio 😂
      Allora… tu dici che i Friedkin hanno i soldi: vero e che hanno già speso un miliardo, doppiamente vero. Poi dici che un mascalzone li ha messi in difficoltà, tre volte vero. Eppure non ti sei chiesto perché degli imprenditori internazionali hanno fatto pippa rispetto ad un danno patrimoniale così grave. Se ti va fammi una risposta che io non l’ho capito 🤣
      Forza Roma

  65. vedere che a fine luglio non si è stati capaci di dare una punta al nostro mister che deve fare una preparazione cn un attaccante che l’altro anno a fatto 0 gol oltre a lasciare perplessi mette molta preoccupazione…
    Mou, che fino a prova contraria è il Mister scelto dai Friedkin, è stato chiaro, chiedeva un calciatore che può piacere no, convincere o no, essere un investimento pesante o no, ma per il nostro Condottiero era necessario… e dopo 2 Finali, una vinta e l’altra scippata, un anno di sold out e 40000 abbonati i Friedkin non sono riusciti ad accontentarlo!!! se volevo un allenatore alla “va bene tutto, tanto non punto a vincere” potevano tenersi Fonseca…
    da tifoso semplice e non tifoso commercialista non posso accettare 7ml in due anni di mercato, sena neanche una comunicazione ufficiale, ovviamente i Friedkin non sono minimamente paragonabili al peggior Presidente della Nostra Storia…
    quindi quest’anno non vedo l’ora di iniziare questa stagione insieme al Nostro Condottiero, l’unica garanzia di una ASRoma che darà tutto per vincere qualcosa contro un sistema che ci è chiaramente avverso…

  66. Questa situazione del Financial Fair-play è anche figlia delle trattative condotte dall’ex CEO Pietro Berardi che con alcuni dirigenti dell’area finanziaria hanno trattato con la UEFA per questo Settle Agreement in questo modo.
    Aver poi di liquidato Berardi con un comunicato veramente freddo (che suona come un licenziamento in tronco) secondo voi cosa significa? Secondo me i Friedkin sono rimasti loro stessi delusi dall’operato dell’ex CEO su vari fronti compresi trattativa stadio ma soprattutto di come è stata gestita la questione FPF e dei paletti a noi imposti con molte limitazioni in più.
    Da qui la decisione di ingaggiare Lina Souloukou come nuovo CEO.
    Quello che a noi serve è un nuovo Capo Osservatore tra i migliori d’Europa come Ferreira più che un DS, perché dovete capire che ad esempio al Napoli la figura chiave per i tanti calciatori presi de DeLa nelle ultime sessioni, che non ha avuto problemi a lasciare andare Giuntoli, è il loro Capo Osservatore Micheli. Lo stesso Milan sta facendo un calciomercato sotto la gestione di Furlani (AD) e Moncada (Capo Scouting) ed i ruolo di DS per formalità è ricoperto da D’Ottavio ex uomo di fiducia di Mirabelli che si occupava del settore giovanile. Nel senso che se a Pinto fosse affiancato un Capo Osservatore top che possa dialogare e riassicurare Mou come Ferreira, invece di Fontes che secondo me è il nostro anello debole e che invece dovrebbe essere il punto di rafforzò tra chi deve gestire le trattative e negoziazioni per calciatori prescelti (Pinto), valutati bene prima seguendo un identikit (Fontes), identikit fornito dall’allenatore che pone l’ultimo avallo (Mou), ci inceppiamo sempre su quel passaggio di mezzo (Fontes). Se cambi solo quell’ ingranaggio che non gira bene, con uno invece che funziona meglio (tipo Ferreira), le cose funzionerebbero meglio, perché chi è capace di giudicare al meglio il valore e potenziale di un calciatore in una società calcistica se non un Capo Osservatore tra i più specializzati a livello internazionale e che lo fa di professione da sempre?

    • Concordo sul capo osservatore, poi l’importante e’ che sia competente, Ferreira e’ eccellente in merito.

      Comunque sia sono convinto che in italia l’ultimo scandalo che ha visto la juventus coinvolta ha creato problemi a tutto il calcio nazionale con la complicita’ della f.i.g.c.,

      Tavecchio era un dilettante in confronto agli attuali dirigenti.

      Artemio Franchi stara’ facendo la trottola nella tomba.

    • scamacca era scarso e ringrazio marmotta,nel caso…ma che la Roma abbia idea su chi prendere ci credo poco

  67. 20/22 milioni per Scamacca non lo vedo un grande affare per l’Inter. Per la Roma serve altro, non è (o non sarebbe stato) Scamacca il centravanti titolare bensì uno da panchina come lo era nel W.H. Mi preoccupa la mancanza attuale di un centravanti titolare tipo Morata, questo si.

    • Si.. Ma l’Inter ha prima venduto Brozovic a quasi 20 mln.. Poi ha venduto Onana a 60 mln..

      Ed inoltre hanno un fatturato che ha superato i 450 mln.. Quello della Roma non arriva neanche a 200..

      Ed ecco perché l’Inter può.. Esattamente come il Milan.. Che ha fatto mercato con Tonali..

      Forza Roma..

  68. Io non ho scheletri nell’armadio, ero contro Pallotta ai tempi di Sabatini e detestavo pure lui per le plus valenze che ci hanno portato a livello di non aver più nessun top player in squadra. Quindi ora ho le mani libere per scrivere quello che penso anche dei Friedkin. Ho fatto l’abbonamento allo stadio e aspetto a parlare quando il 20 vedrò la prima della Roma.
    Forza Roma

    • Amico mio il calciomercato chiude dopo il 20 agosto, credo che sara’ meglio parlarne a mercato chiuso.

      Abbi fede

      FORZA ROMA SEMPRE.

    • I fuoriclasse sabatini li portava chi ce li ha venduti TUTTI è monchi non sabatini.non diciamo eresie

  69. ma Scamacca dopo Dzeko e Lukaku è la stessa cosa??? occhio pio Marotta non lo vorrei nemmeno accanto sull’autobus …..se perdiamo Scamacca non è che abbiamo perso Batistuta. Ci stiamo fossilizzando su i nomi dei giornalai ma mi auguro ci siano anche sorprese. A parte che Pinto non.mi ispira nessuna fiducia….spero che la Roma sgombri tutti sto incapaci manager e Ds e che compri un attaccante anche sconosciuto ma.che.poi diventa una fuoriserie

  70. curiosita’. L’anno Scorso l’inda non aveva 300 milioni di euro di debiti? 30 milioni al mese di interessi? il ffp per lord esiste?

  71. non critico( a parte la seconda maglia, inguardabile) e non elogio.non mi aspetto niente, e quindi non avrò delusioni.

  72. mahhh! come cazz0 fa un tifoso a ridursi in un commercialista contabile. bhooo!!! mah.ma chi ci ascolta? ma a che serve ,alla fine?

  73. QUESTO, 3O MILIONI NON LI VALE NEMMENO SE GIOCA AL MASSIMO DELLE SUE POTENZIALITÀ!
    per quella cifra lo lascio al prossimo

  74. Siamo alle solite noi su un giocatore da tre mesi ,arriva l’Inter è lo prende ,siamo ridicoliii facciamo ridere i polli .LA yuve fuori dalle coppe Lukaku ,l’Inter ci frega frattesi e Scamacca il Milan compra tutto quello che vuole noi come tutte le altre con accordo fer play non riusciamo ha vendere neanche Villar …..Società ridicola hanno venduto tutta la primavera hanno incassato 30 milioni è non spendono un centesimo solo prestiti ,altro settimo posto ….

  75. Roma ad un passo dall’ americano dell’ Arsenal Florin Balogun. Prestito con diritto di riscatto a 22,5 mln. Arriva venerdì visite mediche sabato.

    • Onestamente mi sembra improbabile..

      Balogun era la prima scelta dell’Inter (dopo la vicenda con Lukaku)…

      Ma si è parlato di 35/40 mln..

      Mi sembra improbabile che possa costare meno di Scamacca..

      Forza Roma

  76. Appena perso alle buste Bovo, tutti i Romanisti, compreso me, quella mattina erano depressi, poi entra al lavoro un cliente anche lui Tifoso e commenta: “…ma chi è Bovo, Franz Beckenbauer?” Un Genio! Quindi ma chi è Scamacca…Batistuta? Dai siamo seri, se alla fine di agosto arrivano Morata ed El Nino Maravilla Sanchez (operazione fattibile) Bè che dire…poi con la Joya se divertimo!

  77. Potevamo aspettare un altro po’ per fare un offerta è evidente che ora lo perdiamo. Il rischio è sorto dopo che l’Inter ha chiuso con Lukaku. Già si era intromessa per Morata e ora affonda il colpo. Economicamente stanno peggio di noi ma rischiano cosa che noi non facciamo.La Roma da gennaio ha incassato una cifra tra i 50 /60 mln e forse almeno una ventina potevano essere messi sul piatto per comprare l’attaccante. E ora prendiamola in quel posto. Sicuramente saranno costretti a cercare un altro attaccante e sapendo che abbiamo necessità non ti chiederanno poco. Così non va. Non si può sempre tirare il freno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome