Ufficiale: Matias Vina al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto (COMUNICATO AS ROMA)

39
1523

AS ROMA NEWS – L’AS Roma comunica di aver ceduto al Sassuolo a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, Matias Vina.

In giallorosso, l’esterno sinistro uruguayano ha collezionato 44 presenze. Nel 2023, ha vestito la maglia del Bournemouth.

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, Vina è stato ceduto in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Di Marzio: “Scamacca, offerta Inter da 22 mln più 3 di bonus. Il West Ham ne chiede 30, si può chiudere a metà strada”
Articolo successivoRoma, ora resta solo Morata

39 Commenti

    • Abbiamo ceduto un difensore campione under 19 e gli diamo Vina (costo 18 mln) a titolo gratuito…
      Puoi bannare tutte le voci critiche verso la società dal forum ma i fatti parlano da soli..

    • Ciao Emanuela, perché dici che Vina è costato 18? A me sembra fosse costato 13…non è che cambia molto nel complesso dell’operazione.
      Sul campione under 19 lo hanno pagato, e neanche poco.
      Ne io ne te possiamo sapere se gli abbiamo rifilato un pacco o abbiamo perso un fenomeno, ma io sono quasi sicuro che Missori il campo non lo vedeva mai.
      Perché Mou ne lancia uno l’anno, forse due, di ragazzi, ma vuole altro tipo di giocatori.
      Dare via chi non gioca e ricavare qualcosa non è un operazione brutta, va bene fare gli schieramenti stile ultras, dove la società o fa tutto bene o fa tutto male, ma bisogna anche essere razionali.
      Vogliamo valorizzare i ragazzi e non stra pagare 30enni? Ci vuole un altro allenatore

  1. Un bel prestito gratuito al Sassuolo con diritto di riscatto.
    Non lo avrei fatto nemmeno con una pistola alla nuca. Al Sassuolo?!

  2. Gratuito… della serie che Pinto si è dovuto genoflette!!!
    10 cocuzze non te le danno neanche se t’ammazzi a fine stagione !

    E quando si dice che a volte tornano… aiuto.

  3. Altro ingaggio risparmiato!!! Grandi!!!
    Altro colpo della campagna cessioni che tanto esalta molti nuovi tifosi. Mancano ancora la punta titolare e un centrocampista, ma che ce frega, mancano ancora 20 giorni all’inizio della stagione. Portate Mbappe e allora avrete avuto ragione. Per ora, a me che sono solo un vecchio tifoso, la campagna acquisti mi pare scarsetta e grandemente in ritardo.
    Forza Roma

  4. Me prestate qualcosina pure a me? Che ne so un Villar così me lo porto a fa’ le partitelle a villa Pamphili. Giusto pe fa’ lo sborone. Tranquilli poi Ve lo ridò eh! Sano come mamma l ha fatto , mica lo faccio gioca a Trigoria.

    • Ma infatti è davvero fastidiosa sta trattativa con questi individui. Non una gran figura…

  5. bene, così sapremo se è davvero cosi PACCO oppure no.

    per ora chiunque è stato “allontanato” da trigoria ha più o meno fallito miseramente, da villar a kluivert, passando per shomurodov e carles perez…

    vedremo …

    ❤️🧡💛

    • A me non dispiace questo giocatore, messo nel suo ruolo può fare bene. Poi è un professionista serio in Inghilterra infatti non è andato affatto male

    • “messo nel suo ruolo può fare bene“

      Bene no, ma discretamente si.
      In Uruguay, Brasile, Inghilterra…insomma ovunque tranne che alla Roma, dove ha fatto una stagione in modalità sciagura con almeno una mezza dozzina di prestazioni veramente inguardabili.
      Valla a capire…gli farà male l’aria, forse.

  6. A giugno è di nuovo con noi sto bidone 10bombe il Sassuolo non te le darà mai. Non vale niente sta vigna che non produce uva. Forse Roma sempre.

    • Potevano scrivere anche 30, 40 tanto a Trigoria ritorna oppure se andrà bene a Carnevali offrirà 2 milioni

  7. Il terzino titolare (del ,Sassuolo) regalato una stagione a uno che l’altro ieri ha detto a Scamacca di non tornare in Italia sopratutto alla Roma. Apposto così. Che poi tra un anno Carnevali si presenta a Trigoria con 3 milioni prendere o lasciare e prenderemo.

  8. Ma dov’è il problema? Se gioca bene se lo prende il Sassuolo. Se loro non cacciamo soldi, lo farà qualcun altro. Se invece si conferma una pippa allora ce lo teniamo e ringraziamo Pinto.

  9. C’ha na corsa che pare Orazio de Clarabella,, li scarpini invertiti, na faccia da equino, nun ride mai…però sa preparà er maté più bono de tutto er Sudamerica

  10. la Juve dà via Zakaria a 20 milioni…. uno che per quanto sembrare un gran bel giocatore oggettivamente qui in Italia non ha strusciato palla… noi i nostri anche quelli discreti (Viña non è un fenomeno,ma nemmeno uno così scarso) festeggiamo se ci tolgono per un anno il problema dello stipendio (con l’eccezione dei primavera, che comunque fanno fare plusvalenza ma sempre per pochi milioni li abbiamo visti partire).

    io non mi capacito di questo… se l’Atalanta becca in giovane attaccante promettente (che comunque ha pagato una cifra a noi ora irraggiungibile) e questo esplode, ci sta che lo rivenda a cifre notevoli… ma a me pare che le altre squadre riescano a ricavare bei soldi dalle cessioni
    i nostri valgono sempre due spicci… ammesso che trovo qualcuno disposto a prenderli.
    possibile che una squadra che fa due finali europee consecutive abbia solo giocatori scarsi???

  11. Penso sia il grazie di Pinto a Carnevali per i 10 milioni pagati entro il 30.6 x Missori e Volpato.
    La cosa importante è che a loro manca il terzino sx (hanno ceduto il greco e sono ai ferri corti con Rogerio) e che quindi Vina è destinato a giocare con continuità.
    Dubito che il Sassuolo lo riscatterà x 10 mln, ma magari non necessariamente a loro x 7/8 ce la faremo.
    Sempre che l’anno prossimo non si cambi allenatore x passare alla difesa a 4, nel qual caso Vina potrebbe pure tornare utile.

  12. per carità, vina non sarà uno forte ma e’ stato sempre considerato una pippa e questo non aiuta un calciatore che debba inserirsi qui in Italia dal Sudamerica, quando a carnevali e un odioso pupazzo ma basta regali.al Sassuolo…a pinto. !!!!!!

  13. il prestito gratuito non si può sentire.capisco che l’obbligo di ricatto non è praticabile, rischiavi di non piazzarlo da nessuna parte e quindi ok il diritto( difficilmente sarà esercitato,a 10 poi…) ma il prestito gratis grida vendetta

  14. Vina titolare nazionale dell’Uruguay.
    Venuto a Roma, con lo scaldapanchine ha perso la nazionale ecc.ecc.
    L’unica speranza della Roma è che finisca al più presto la stagione calcistica che deve ancora iniziare… così che allo scaldapanchine scada il contratto e te ne riesca a liberare… perché lui non si dimetterà e tu non lo caccerai sempre per questioni di soldi… e lui non lo cerca nessuno!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome