Roma, ora resta solo Morata

139
4323

AS ROMA NEWS – L’Inter mette di nuovo la freccia e sorpassa la Roma, andando a prendere un altro obiettivo di mercato dei giallorossi, il centravanti del West Ham Gianluca Scamacca.

La prima offerta dei nerazzurri è di quelle che fanno capire come l’affare sia destinato ad andare in porto: 25 milioni di euro tra parte fissa (20-22) più bonus. Gli inglesi hanno respinto la prima proposta, ma la richiesta di 30 non è di certo molto distante e l’affare si farà a metà strada. 

La Roma dunque resta al palo: Tiago Pinto, stando a quanto sostenevano ieri un po’ tutti i giornali, avrebbe dovuto volare a Londra per provare ad uscire dall’impasse di queste settimane. Ora questo viaggio non ha più senso, a meno che il gm non decida per un clamoroso quanto inaspettato rilancio.

Scamacca, che aveva messo la Roma in cima alla lista dei desideri, sembra dunque destinato a ritrovare l’amico Frattesi in nerazzurro. Una doppia beffa per Tiago Pinto.

Mourinho per ora non fa drammi, aspettando che il club gli regali la sua prima scelta: Alvaro Morata. La Roma ha già un accordo di base fino al 2027 con l’attaccante spagnolo, per convincere l’Atletico Madrid serviranno 16-18 milioni di euro.

Ma il discorso resta sempre lo stesso: se i Friedkin non cambieranno approccio rispetto all’accordo stabilito con la Uefa (molto improbabile) serve cedere per comprare, e fino a quando Ibanez non troverà una sistemazione sembra difficile che il grande acquisto per l’attacco possa materializzarsi.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere della Sera

 

Articolo precedenteUfficiale: Matias Vina al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto (COMUNICATO AS ROMA)
Articolo successivoSimeone: “Morata fondamentale per l’Atletico Madrid, spero resti con noi”

139 Commenti

  1. Peccato per Scamacca, (se effettivamente andrà all anda) ero convinto che la volontà del giocatore facesse la differenza…

    • Per logica aveva sempre parlato così… Un ritorno a casa… Per lui sarebbe stato perfetto per il rilancio, ritrovare casa, riconquistare ROMA e la ROMA… E invece… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • La volontà del giocatore non ha mai fatto la differenza e rispetto ai milioni non conta niente, sempre poi che questa conclamata volontà sia reale.
      Purtroppo, fino a auspicata smentita in questo mese, sembrerebbe essere ritornata la “Rometta” dei tempi passati.
      Il nome Roma ha ancora un grosso Appeal nel mondo e per impossessarsene gli imprenditori passano anche attraverso la ASROMA ma solo come biglietto di entrata perché della gestione non gli fr..a niente.
      Seguito a non capire Mourinho, però 7 milioni netti l’anno in ogni caso non sono male.

    • Siamo ancora al primo agosto. Tenendomi basso 2 nomi x30 abbiamo ancora una sessantina di giocatori su cui sperare

    • Scamacca è come Frattesi va dove gli offrono di più, è sempre stato il loro sogno da bambini andare nella squadra dove gli offrivano di più e così sarà.Ce ne faremo una ragione ,non sono Bati o Emerson

    • Mi pare che avevamo già vissuto una storia simile. Frattesi che giura eterno amore alla Roma e che approda all’Inter.

      Finché non sono giocatori della Roma per me sono tutti nemici o mercenari. Non mi lasciò imbonire da niente e nessuno.

      Morata – Sanches e magari… Kamada. Così possiamo stare bene. Certo, non c’è limite ai desideri ma questo è il massimo che potremmo ottenere per ora.

    • ribadisco quanto avevo commentato nell’articolo sugli indizi social di mou (gelato alla mora, orologio che segna le 19, post su Drogba, ecc).
      i giornali scrivevano fossero messaggi inviati alla società per mettergli pressione, ma a me invece sembrano più rivolti a tifosi e giornalisti per divertimento: ma vi pare possibile che professionisti come mou e i fredkin possano accettare di ridicolizzare comunicazioni importanti su affari da 60M€ con una foto di un ghiacciolo su Instagram ? io non ce li vedo.
      mi sembra più logico che ne parlino di persona, mail, telefono, messaggi, come seri professionisti in qualsiasi azienda seria che si rispetti.
      e allora se mou si sbilancia in quel modo, significa che morata-Roma-atletico hanno raggiunto l’accordo per concludere l’affare.
      morata sarà il prossimo attaccante della Roma, (suppongo previa cessione di Ibanez).

      io non ne so nulla ovviamente, ma la mia mente bacata mi porta a ragionare così.

    • Highlander ne resterà solo uno…. fatemi capire, se non prendiamo Morata alternative non ce ne sono ? Bisognerebbe prendere chi ha scritto l’articolo e fargli fare 100 giri di campo….. FORZA MAGICA.

    • la volontà del giocatore fa la differenza, ma se una squadra offre 0 e una 25 Scamacca non può farci nulla

    • La volontà del giocatore potrebbe contare se la società mantenesse le promesse fatte a lui, ma siccome mi pare di capire che se non vendiamo uno non si può fare mercato, credo che non verrà mai nessuno se non entrano soldi.

    • È un film già visto, gli accordi che la Roma ha stipulato per il FFP non gli consentono di fare altrimenti, puoi spendere se incassi. Poiché un arbitro di mexxa che ha gestito una partita con il cxxo ci ha negato la Champions, 50M sono sfumati. Abraham che era il giocatore che doveva fare cassa si è infortunato all’ultima di campionato e quindi anche il piano B è andato in malora. Adesso l’unico è Ibanez che può portare soldi.
      Scamacca può volere la Roma quanto vuole ma se l’Inter mette i soldi per comprarlo e la Roma non va oltre il prestito mettersi di traverso può creargli problemi.
      Quindi inutile starlo a giudicare, alla Roma veniva molto volentieri ma non può impedire di far incassare il suo cartellino al club preferendo un prestito.

    • Ric, che Mou e chissà chi altro si sia divertito a depistare tutti, soprattutto i giornalaro-radiolari, sono d’accordo. Sul thread di ieri dedicato a Pinto ho pubblicato una boutade (Uno studio in giallo-rosso) che si fa beffe proprio di questo trend ad interpretare segni che non ci sono. E per questo dico che, se si tratta di depistaggio, Morata non verrà mai alla Roma. Mou e Pinto (e i Friedkins) non si sbottonano, lasciano che gli scribi scribacchino i loro articoli-immondizia, come quello su, e poi ti piazzano il colpo… spiazzante.
      In inglese diciamo: Rome wasn’t built in a day – Roma non e’ stata costruita in un giorno. Che le oche del Campidoglio continuino a starnazzare, mentre la Proprietà continua a pianificare.

    • Rf, ma non vi sovviene l’idea che forse (dico forse) alla Roma non interessava per niente sto Scamacca e che tutte ste storie sono solo un depistaggio? Frattesi Pinto ha smesso di trattarlo a fine giugno 2022, ma i rumors sono continuati incessanti fino al suo trasferimento all’inter. Nel frattempo, all’insaputa degli scribi, la Roma ha contattato Aouar e anche Ndicke. E qui c’e’ ancora chi scrive di “doppio beffa” per Pinto e, soprattutto, chi gli regge il moccolo. Che continuino a starnazzare, mentre gli altri fanno i FATTI!

    • ancora co ibanhez? Ma quando Ndicka andrà a giocare la coppa d’Africa dobbiamo sperare che nessuno dei nostri si faccia male o venga espulso. Nessuno di quelli che è in Portogallo verrà venduto. La Roma ha già completato il sa a giugno il prossimo sarà a gennaio. Ci sarà tempo per vendere qualcuno e rientrare nei paletti.

  2. si si tutto vero proprio come Dybala … era già dell’Inter poi….. la Roma…. finché non firma e va lì…. non sono notizie fondate

    • D’ accordo con te Emanuele, ma qua i fattori sono molteplici, la ROMA per acquistare non solo deve piazzare gli esuberi, ma deve cedere anche titolari che dono superflui in rosa…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Hai ragione Albert infatti abbiamo una fila di grandissimi attaccanti che fanno la fila fuori Trigoria, cosa ci facciamo con Scamacca ?

    • Fate pace col cervello…. Allora, Giuntoli e’ un genio (magari fosse venuto da noi) perché ha portato uno sconosciuto (pagato milioni!) che si e’ rivelato un crack. Sabatini, poi, grandissimo per averci regalato attaccanti fortissimi come malDestro e O…sbaglio. Non parliamo di quel fenomeno di Bojan(chi molla). Sul messaggero qualcuno – che scrive anche qui – inneggio’ al genio di sabatini per aver firmato un contratto che in seguito io dimostrai, fatti alla mano, essere un contratto-capestro a TUTTO favore del Barca.
      Poi, quando FINALMENTE abbiamo uno che mastica calcio da 15 anni ed e’ anche un genietto della finanza, tutti a dargli addosso. E guai se non compra quello che vogliono i pennivendoli e/o gli abbocco-trolls!!!!!!!!!!!
      Ma jatevinn’, guaglio’! (Ho scritto bene, Gaetano?)

  3. mah morata tra ingaggio e acquisto sono buttati i soldi perche tra acquisto e ingaggio sono 40 milioni poi smette ha 31 anni ma possibile che non c e una punta semi affermata con voglia di riscatto che voglia venire dai pinto a noi non serve il grande nome anche se si chiama schifezzen e ti fa 20 gol all anno meglio di marcao che te ne fa 3

    • Per prendere quello che vuoi tu serve investire non meno di 20 30 mln, a meno che non vuoi puntare su un primavera semisconosciuto.

    • Sono d’accordo su Morata, sarebbe un costoso investimento a perdere vista l’età.
      Però me lo dite, tutti sti giovani fenomeni, sti soggetti semi affermati di cui parlate dove stanno e soprattutto quanti ce ne sono alla nostra portata?
      Il tanto sbandierato Hojlund – manifesto vivente del prodigioso scouting bergamasco – l’atalanta l’aveva pagato ben 17M, non proprio due buste di chipster, e veniva dal campionato austriaco, mica dalla premier.
      Se i prospetti validi a 19 anni, valgono già quelle cifre, noi chi c4220 compriamo?
      Ah già, il fenomenale Giangiulen Guerrero, ai mezzi col Real.
      Lo stesso Real ha da poco preso tal Endrick, 17enne del Palmeiras per la cifra folle di quasi 38M, con trasferimento nel 2024 in quanto minorenne.
      Questo per dare l’idea delle cifre che girano.
      Quali sono le ns intenzioni di mercato se continuiamo a chiedere formule di prestito al limite del ridicolo?

    • e daje con “la nostra portata”
      una domanda a julianB: ma i 43 mil. per portare Tammy alla Roma e vari stipendi che arrivano fino a 6 mil. anche per i PARAMETRI ZERO hai fatto tu la colletta? E…
      …un FORZA Roma NON costa nulla

    • Per noi neanche quello
      I giocatori nessuno li regala a meno che non si chiamano Shomurodov

    • Ah, mo Shomu e’ stato regalato?
      Ma non dicevate che abbiamo speso troppo per la riserva di malDestro?
      Tipico esempio di camaleontismo applicato alla fuffa calcistica.

  4. Resta solo Morata… ahahahaha che vergogna sto giornale! Non riescono ad avere notizie su cosa fa la roma sul mercato e ci danno addosso tanto per…
    Lo psicopatico panchinaro, finto romanista , sta ben all’inda… al posto de Lu pakku.
    Mi raccomando ora andateje dietro, sbiaditi del blog: pinto incapace, friedkin tirchi e blablabla….
    Che pena!
    Daje roma!

    • eh ma i paletti.. gli arbitri… i giornalari cattivi… lotito… la finale rubata… 800 milioni (?)… t’anno preso matic e dybala (vediamo quante ne giocano quest’anno)… siamo tutti formellesi… andate sui siti della lazzie… . Ma fatela finita! e non dimenticate mai che la Roma non è solo una squadra di calcio o un insieme di numeri a bilancio, ma molto, molto, molto di più. a chi nun ne regge a pompa po pure torna da dove è venuto. punto

    • E’ concesso almeno dire che non si caccia un euro oggi come non si cacciava ieri oppure è lesa maestà?
      Ieri si smontava e rimontava ma alla fine il saldo era zero e se mancava qualcosa andava a debito.
      Oggi non si vende e non si compra e la somma algebrica è sempre zero. Nemmeno la classifica infatti si muove, stiamo dove eravamo.

      “Eh ma c’è il ffp”…infatti solo noi abbiamo firmato un accordo così ridicolo e solo noi lo rispettiamo come monaci tibetani. Gli altri se ne infischiano e pagano 10 di multa o l’esclusione dalla Conference, me cojons!

      “Eh ma hanno pagato 800 milioni finora”…hanno fatto un anno di due diligence, lo sapevano. Al limite potevano avvisare che ci attendevano anni di cinghia stretta, altro che svegliare il gigante addormentato.
      A me sembra tutto cambiato affinché nulla cambiasse.

    • @Flop
      non si tratta di pagare le multe, visto che i pochi che hanno sforato hanno subito punizioni da 4/5M al massimo, ma di realizzare cessioni remunerative e sfoltire ingaggi pesanti.
      Per restare in italia, l’inter ha messo a bilancio ben 108M di trasferimenti e in piu si sono liberati di diversi ingaggi pesanti, è normale che ora abbiano piu libertà d’azione.
      Il Milan ha fatto bingo coi 60M di Tonali, però ne ha spesi quasi 90 e magari l’anno prossimo ricomincerà da capo con le cessioni.
      Noi siamo rientrati nei parametri per il rotto della cuffia e solo grazie a 3 ragazzini sopravvalutati e due accolli come Perez e Kluivert.
      Mi pare chiaro che al momento siamo dentro un piano B, quando il piano A – dicono – avrebbe previsto la cessione di Abraham, Ibanez e forse di Belotti, che nelle speranze societarie avrebbe fruttato tipo 60/70M.
      A quanto pare Ibanez non se lo fila nessuno e magari lo cederemo a fine mercato per una quindicina di milioni al massimo, Abraham si è rotto nel momento meno opportuno e Belotti te lo devi tenere perchè sennò a centravanti ci gioco io.
      Lo scenario è desolante, ma non vedo realtà alternative nelle intenzioni dei proprietari.

    • Te ricordo che così facevano e dicevano i pallottaboys.

    • Grande Flop,
      “…Ieri si smontava e rimontava ma alla fine il saldo era zero e se mancava qualcosa andava a debito…”
      Mi spieghi, alla luce ti questa tua immensa riflessione, com’è che se alla fine il saldo era zero e solo qualche volta si andava sotto, siamo passati da un attivo con i Sensi a quasi TRECENTO MILIONI di debiti?

  5. perdere Scamacca nn e” la fine del mondo e’un giocatore come tanti,pero’ Pinto se dovrebbe da’ una mossa,questo si

    • a parte che per me Scamacca è bravo, ma è il modo in cui lo andresti a perdere che nn è molto edificante.

  6. Pallotta comprava e Pallotta vendeva. E la maggior parte era roba buona. Nel frattempo sognavamo e rimanevamo delusi, anche per la corruzione che esiste nel calcio italiano. Ora nè si vende e nè si compra. L’unica soddisfazione è MOU e non è poco. Non mi lamento ma così è.

    • Non puoi vendere se nessuno compra, ed i nostri calciatori, oltre a non essere forti, guadagnano troppo per essere appetibili.

    • E invece dovresti lamentarti e prendertela con Ballotta il broccolaro. Così fai contenti tutti quei decerebrati che continuano a prendersela con il bostoniano, per tenere il punto e non riconoscere che quello che avevano trionfalmente salutato come il “liberatore”, il nuovo imperatore di Roma – e del mondo intero – non spende un euro, prende solo i parametri zero. Ciò detto, i soldi non sono miei e se i Friedkin agiscono in questo modo, avranno le loro ragioni. Mi fanno solo pena questi tifosi di se stessi e non della Roma.

    • “Pallotta comprava e Pallotta vendeva. ” poi però hai fatto una caterva di debiti e rischiavi de finì male, questo non lo scrivi però?

      @lucio, quello che che non spende un’euro, ha messo 38 mln per usci dalla borsa, altri 300, per coprire i buffi e oltre una decina al mese per il mantenimento della squadra, tutto de tasca sua, sai fare le somme da solo o te serve na calcolatrice?n’insegnate de sostegno?

  7. Morata sarebbe un acquisto senza senso. Non è una prima punta e nulla c’entra con il “gioco” di Mourinho… Il tutto oltre ad essere anziano e molto costoso. Rischierebbe di diventare una palla al piede. Che senso avrebbe, se non hai risorse per Scamacca (classe 1999) buttare i soldi per Morata? Aspettiamo e vediamo quante sciocchezze ci hanno raccontato i media…

  8. Ma dove sta il fallimento del mercato della Roma? Gli altri hanno venduto giocatori importanti: i sostituti si adatteranno, e quando? Noi non abbiamo venduto nessuno. Se arriva Sanches ed è sano abbiamo difesa e centrocampo da scudetto. Ci manca uno (o due) buoni attaccanti che la buttano dentro, con il fiuto del gol, e non serve che siano Morata o lo Scamacca di turno. Anche in prestito se ne possono prendere di buoni, i pezzi da 90 in attacco verranno magari l’anno prossimo. Non disperare allora popolo giallorosso.

    • io non credo proprio che il mancato acquisto di scamacca sia per colpa sua,non credo proprio che lui va all’Inter perché gli hanno dato di più..la Roma non ha i soldi per comprarlo almeno che non venda,lui ha aspettato la Roma già da tempo e ha speso solo parole d’amore per la Roma e la sua volontà di venire solo a Roma è sempre stata chiara..ma la Roma non ha mai fatto un passo concreto per acquistare scamacca e giustamente il wast ham vuole incassare il più possibile..lui vuole lasciare la premier e l’unica squadra che ha fatto una vera offerta è l’Inter..e la Roma non si muove..voi che cosa avreste fatto al suo posto?

  9. Vabbè capisco il cedere per comprare ma non si deve manco esagerare… abbiamo incassato quasi 40/50 mln da inizio mercato, se ogni mercato tocca vendere 80 mln per spenderne 20 non si va da nessuna parte..

  10. Spero che qualcuno si prenda anche Morata. Sono curioso di capire se Pinto sia in grado di cacciare il coniglio dal cilindro (sperando che non sia simile al coniglio uzbeko)

  11. Se Scamacca va all’Inter dimostra di non tifare Roma come aveva detto. Non ci dimentichiamo che Barella è andato all’Inter con un’offerta minore, la Roma aveva offerto di più, ma lui voleva solo l’Inter.
    Forza Roma

    • E’ una vigliaccheria dare la colpa a Scamacca. Il West Ham non vuole cederlo in prestito dopo che lo ha pagato molto lo scorso anno, e se trova qualcuno che gli da 27/28 milioni ci va più o meno in pari. Non c’è paragone tra le due offerte che trapelano.

    • Se Scamacca va all’Inter è solo perché noi non abbiamo i soldi per acquistarlo e il West Ham non ce lo regala. L’Inter paga e se lo prende
      Fine.

    • Quando capirete che i calciatori non sono MAI tifosi (e questa è una regola fissa) sarà sempre troppo tardi. La differenza? Il tifoso paga, il calciatore guadagna. Questa cosa fa tutta la differenza del mondo. Un esempio? Se a De Rossi offrissero la panchina della Juve, pensi rifiuterebbe? E credi che se si trovasse a giocarsi lo scudetto contro la Roma, esiterebbe oppure direbbe ai giocatori di calmarsi? Lo stipendio fa miracoli, credimi

    • Vero! Roma e Cagliari avevano trovato ufficialmente un accordo (a cifre niente male) e dissero che mancava la volontà del calciatore. Io ancora non l’ho perdonato.

    • a mio avviso l’inter non può prendere scamacca a 30 come chiede il wh. oggi ha ufficializzato anche Samarzic e del tesoretto di Onana gli rimangono solo gli spiccioli per un portiere. Vi ricordo che il risparmio degli ingaggi non sono plusvalenze. certo risparmiare i 12 milioni per dzeko vuol dire poter prendere anche 2 nuovi a 3 milioni di stipendio ma devi sempre rientrare nei paletti del fpf ovvero aver preso dalle cessioni un euro in più di quel che hai speso. Allo stato attuale se l’inter prende Scamacca a 30 allora può prendere solo un portiere svincolato (de gea?) La Roma al momento ha solo incassato e il suo tesoretto è ancora da spendere. Spero si ufficializzi presto anche Villar così da aver piazzato tutti gli esuberi e avere chiara la cifra che puoi investire nell’attaccante in modo da non sforare i paletti del fpf. A quel punto sapremo se le elucubrazioni giornalistiche sono vere o se Pinto e Mou hanno lavorato sottotraccia per qualcuno da leccarsi i baffi!

  12. non capisco perché le società di calcio non fanno crowfunding. Siamo 1.000.000 di tifosi, ogni uno mette quello che vuole, per esempio cartellino Morata, necessitá 18.000.000. Io 50€ ce li metto, se arriviamo alla cifra si compra, altrimenti pazienza. Oppure più generico, si richiedono 18.000.000 per una punta e poi tramite sondaggio i tifosi scelgono l’attaccante. Siamo nell’era in cui usiamo internet pure al bagno!!

  13. “manca uno (o due) buoni attaccanti”: e ti sembra niente?!? Vero, non abbiamo venduto titolari ma la priorità quest’anno era trovare un attaccante di livello, da 20 goal, che sostituisse Abraham (e, tra l’altro, né Morata, né Scamacca rispondono a questo profilo), e invece siamo ancora al palo.

    • Più che altro perché solo quelli riesci ad individuare; il mondo è pieno di calciatori forti, la concorrenza c’è ed è molto agguerrita ma se è Mendes che ti detta i tempi del mercato non puoi proprio avvicinarti a certe situazioni.

    • …poi se ce dice culo fa pure ‘na quindicina de gol! Solo questo possiamo sperare, credo.

    • La solita cretinata trita e ritrita che serve solo a spalare la… cioccolata sulla Societa’. Mendes nella Roma ha Mou e Rui Patricio. E Poi?

  14. Se prendiamo Morata a questo punto magari accompagnato da un Alexis Sanchez per quest’anno abbiamo una buona squadra ma per i prossimi due anni possiamo prepararci al peggio.
    Praticamente ti ritrovi una squadra fatta di prestiti con un valore parco giocatori praticamente bassissimo e sappiamo bene che per comprare devi vendere a causa del FFP.
    Io mi sto facendo un’idea di quella che può essere una strategia dei Friedkin a questo punto, ovvero dare a Mourinho la punta che vuole (Morata) anche aspettando gli ultimi giorni di mercato.
    Sono convintissimo anche che qualora si fallisse l’obiettivo Champions (molto difficile) sia questo l’ultimo anno di Mourinho e quindi il prossimo anno si avvierà una rivoluzione per finanziare il mercato che comporterà oltre all’addio di Mourinho anche la cessione di Dybala e di qualche senatore legato a lui (Mancini, Smalling, Cristante, Pellegrini, Abraham), unici giocatori forse vendibili seppure a poco.
    Dal prossimo anno arriverà un nuovo allenatore per un progetto più sostenibile, cosi come verranno acquistati giocatori più sostenibili e futuribili.
    Il mio rammarico è in tutto questo tempo non averne preso neanche uno di quelli che potevano essere degli affari clamorosi (Koopmeiners, Ferguson, Samardzic, Hojlund, Scamacca solo per citarne alcuni).
    In pratica e concludo dicendo che si tratta solo di una mia personalissima opinione per riprendere la serie tv questo sarà l’anno dell ALL OR NOTHING.
    In tutto questo il silenzio della società e del DS che comincia a irritare, mi auguro sia propedeutico ad un colpo di coda, altrimenti siamo passati in un anno da un tripudio al colosseo quadrato a un parco divertimenti in dismissione.

    • Io lo scrivo da giorni, se quest’anno canniamo l’ingresso in Champions sarà l’Armageddon. Quindi sono d’accordo con te.

    • In effetti avere un JM in queste condizioni è paradossale.
      E ormai il giochino è finito.
      Tornare al cefalozzucchinaro in panca alla guida di un branco di p&p, per quanto i cesarocommercialisti possano buttarla in caciara col consueto, inutile fiume di parole vuote, sarebbe l’inequivocabile certificazione del fallimento totale della proprietà.
      Hanno messo lo chef stellato a cucinare in un fast food con la robaccia del fast food, insomma.
      Buon per i cesaroni che amano ingollare quella robaccia mentre guardano le partite pirotecniche di di francesco o fonseca stravaccati sul divano, consegna a domicilio: junk food for junk football.

    • Certo.
      Assolutamente normale che chi fa il mercato non dia ascolto al suo tecnico, che discorso….
      Diamo retta al primo cesarone di passaggio col suo profilo/prospetto pirotecnico, vedrai che andrà molto meglio.

  15. Il punto non è aver fallito l’acquisto di scamacca.
    Ma non essere in grado di prendere un attaccante di medio livello come scamacca!
    A questo punto mi chiedo se i friedkin hanno voglia di continuare oppure se hanno deciso di cedere e stanno lasciando un po’ tutto a bagnomaria. Secondo me non è del tutto campata in aria questa ipotesi. Magari hanno visto il marcio del calcio italiano, le scarse opportunità economiche, vedi diritti TV, le difficoltà per cominciare a fare lo stadio.

    • Spero che la tua ipotesi non sia reale. Non è ovviamente una follia, ma, a parte questa stasi apparente in questi primi giorni di mercato, non vedo segnali che la tua supposizione sia vera. Stasi apparente, funzionale ad altri percorsi di mercato : questa pure potrebbe essere una ipotesi valida. Il problema è la nostra enorme partecipazione emotiva a tutti questi processi. Io, come molti di voi, non sono mai sereno nel gestire le mie emozioni riguardo la Roma: è amore viscerale, irrazionale, carico di attese, di voglia di riscatto. È il voler vedere la nostra AMATA sul tetto del mondo! Spero invece che Pinto e tutti coloro che sono coinvolti nei processi decisionali della costruzione della rosa, siano più razionali possibili: determinati ed in grado di superare le ENORMI difficoltà ad operare sul calciomercato. Le difficoltà più grosse non sono quelle che abbiamo in comune con molte altre squadre di serie A. Piuttosto è la situazione ereditata dagli ultimi anni di gestione Pallotta: una squadra senza valore di mercato, acquisti sbagliati in serie, ingaggi non proporzionali al effettivo valore del giocatore, situazione debitoria sempre più pesante… Ora, sulla situazione debitoria si sta agendo, eccome! Buona la gestione della primavera. Però purtroppo fino ad adesso non si è riuscito a piazzare nemmeno un colpo di calciomercato che producesse un incremento di valore, tale da incidere sul valore complessivo della rosa. Cavolo, possibile che di tutti i calciatori presi pagandone il cartellino, nessuno abbia un valore di mercato superiore al prezzo di acquisto?? Ne basterebbe uno! Bisogna tornare ad investire sui giovani, non solo su quelli della primavera, perché il settore giovanile da solo non può garantire un incremento di valore tale da dare competività alla magica al livello delle altre squadre di vertice. Per questo io spero che la tua ipotesi, Mardocheo76, non sia reale, ma anzi si stia prendendo una strategia diversa da ciò che si è fatto fino ad adesso, lasciando che la stampa depisti sui reali obbiettivi. Chiaramente è solo una speranza. FR

    • Come scrivere cretinate e spacciarle per oro colato. Basta fare un’ipotesi assurda, totalmente priva di qualsiasi fondamento e poi legittimarla con frasi del tipo: “Secondo me non è del tutto campata in aria questa ipotesi.”

  16. tante volte sospetto i redattori di questi articoli di far parte dei pseudo tifosi che commentano qua…
    Ma vi rendete conto della pochezza dei contenuti con titoli fuorvianti mirati solo a fare vacillare le emozioni dei tifosi?
    ma andate a spasso e aspettate il 31 agosto prima di piangere, o ridere

  17. Tutto sto casino perchè Scamacca, dico SCAMACCA, non arriverebbe più? Ma qualcuno ha sentito Pinto o Mou dire che per giocare a calcio quest’anno sarebbe servito Scamacca? Che poi gli stessi che adesso si strappano le vesti, sono gli stessi che se fosse arrivato, avrebbero detto “Ma con Scamacca e Belotti dove vuoi andare?”. Io continuo a credere che sia meglio avere la rosa che c’è adesso, con tutti quei ricambi dietro ed in mezzo (dando per scontato l’arrivo di Sanches), che non avere uno Scamacca qualunque e dietro sperare che a nessuno prenda un raffreddore perchè altrimenti dovresti attingere di nuovo alla primavera. Una punta, magari due, arriveranno, e per segnare i gol di Scamacca non ci vorrà il nuovo Batistuta. Animo e FORZA ROMA!

    • Stefano il punto non è Scamacca sì Scamacca no…il punto a mio avviso è che non puoi rinforzare una squadra che lo scorso anno ( e quello prima) viene da un campionato deludente, senza mettere sul piatto qualche euro. E se non riesci manco a prendere Scamacca (o uno simile..) vuol dire che stiamo messi con le pezze la cu@o. Vuol dire che questi hanno in testa la “rometta” altro che sogni di gloria…

    • @Marco, in campionato negli ultimi anni abbiamo giocato malissimo. Ma ti ricordo che 2 anni fa abbiamo vinto la Conference e nell’ultima stagione abbiamo perso ai rigori (e tutti sappiamo come) la finale di Europa League. Quindi non parlerei di “Rometta”

    • Quindi, marcondirondera, se avessimo pagato i cartellini di Aouar e Ndicka – 52 ml circa, valore dell’anno scorso – ci saremmo rafforzati. Ma siccome sono venuti “aggratisse”, ci siamo indeboliti. Logica da scuola sofista. Gorgia da Leontini te spiccia casa. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • che poi a rigor di logica si dovrebbe anche ricordare di come la roma è uscita dalle prime 4 in campionato, tra arbitraggi killer e goal assurdi convalidati (milan e fiorentina) la roma arrivò a fine stagione cotta per la rosa corta, e in quella direzione si è lavorato piuttosto bene, eccetto che per l’attacco, ma per quello mi pare ci sia tempo un mese, o il mercato finisce alle 8 di stasera?

      scamacca ad oggi è una scommessa, niente di più, viene da un grosso infortunio e da una stagione deludente nelle poche partite giocate, onestamente una venticinquina di milioni + ingaggio per una scommessa mi sembrano tantini, con la formula del prestito e diritto avrebbe avuto molto + senso, quindi il ragionamento che si fa: “l’inter va e lo prende, per me ha poco senso, visto che loro si assumono un rischio grosso quanto una casa (rispetto al ns budget).
      andate a chiedere a un tifoso dell’inter se scambiare lukaku e dzeko per scamacca rafforzi o meno la squadra, poi ne riparliamo, l’inter stessa vi ricordo che è senza portieri e ha come difensore centrale inamovivibile acerbi, mica baresi o maldini.

      insomma perdi dzeko, skriniar, lukaku onana e brozovic e prendi frattesi e scamacca, e poi i pulciari siamo noi, vaaa beneee

  18. grande Pinto è riuscito a strappare Morata Sanchez e scamacca a tutte le concorrenti!!!!Partendo dal presupposto che scamacca non è questo fenomeno ma comunque avrebbe fatto bene a Roma, stante la presenza di Belotti quale unico attaccante, che reputo un ex giocatore ormai, Devo dire però che le strategie del direttore generale sono sempre perfette e puntuali, ora manca poco più di due settimane all’inizio del campionato e la squadra negli undici titolari non è migliorata aumentando ancora di più il GAP con le cinque davanti a questo punto ci metterai anche l’Atalanta che è sicuramente più completa di noi. ora sperare nella sola presenza di Mourinho x arginare le altre, che ricordo essere squalificato per le prime quattro giornate in Europa League, e dieci giorni di squalifica in campionato, mi fanno presagire un anno orribilis peggio del precedente non ci sono i presupposti per sperare ad oggi in una Roma che possa ambire alla Champions così sarà difficile pure continuare il progetto con Mourinho e con dybala, trova assurdo vedere che in un ruolo fondamentale come quello del centravanti sia così scoperta la rona, sia nella posizione titolare che nel sostituto Per non parlare poi del portiere di un centrocampista di palleggio… Ma questi mi sembrano meno gravi

    • certo l iter si è rinforzata , perdendo lukaku e zdeko e prendendo morata 🙂 a centrocampo sicuro frattesi vale 3 brozovic e in difesa nonno de vrji senza skriniar venduto è piu forte poi giocano a portire volante perche onana sta da un altra parte 🙂 fai colazione col tavernello?

    • @Mericoni L’Inter non ha bispgno di rinforzarsi per finirci davanti. Il problema siamo noi che abbiamo come unico attaccante il peggiore della serie A.

    • E le fondamenta delle tue certezze? Ce le hai, o fai come i radio-scribbacchini e vai a naso? Scamacca avrebbe fatto bene a Roma. Prove? Il gap con le 5 davanti si e’ allargato. Prove? L’Atalanta pure sta messa meglio. Prove? E pensare che più sopra c’e’ l’ilare utente – nel senso che fa popo ride – che ci riserva perle di saggezza tipo: “…per quanto i cesarocommercialisti possano buttarla in caciara col consueto, inutile fiume di parole vuote…” Chi e’ che parla a vuoto?

  19. l’Inter ha virato su scamacca perchè ha ritenuto l’operazione morata di 56 milioni complessivi troppo esosa…. la notizia non c’è per le capacità nulle della Roma…..

  20. ripeto fino alla noia..il piu grande errore di Friedkin e’ aver accettato un patto scellerato con la uefa per il FFP…in pratica hanno messo uno pietra tombale sulla competitività della prima squadra per obbiettivi piu prestigiosi…non significa che lotteremo per la salvezza ma per il 6 e 10 posto si…purtroppo anche questa proprietà e’ un enorme delusione avevamo tutti ben altre aspettative…io ero sicuro che si sarebbero presentati con un grosso main sponsor legato al progetto stadio e invece qui il piatt0 piange…sarebbe ora o contestare in maniera pacifica…io la mia parte gia lo fatta non rinnovando l’abbonamento di tribuna tevere….voi che fate ?

    • Sentiremo e percepiremo tutti la tua assenza. Sullo schermo si noterà il buco nero nella Tevere. E quando 65000 tifosi intoneranno Roma Roma, qualcuno ci dirà: ma non lo sentite? Manca la voce di Gianluca!!!!!!!!!!!
      Good riddance, mate.

  21. Da quest’anno si torna all’antico amici miei giallorossi: radiolina e radiocronaca e 1uando trasmettono le partite in chiaro bene diversamente solo highlights. Non verso più un euro al calcio manco sotto tortura! Daje Roma Daje!

  22. Morata operazione fallimentare, giocatore di 31 anni a fine carriera 20 milioni per il cartellino più circa 30 per l’ingaggio (4/5 netti). Follia, speriamo che i Friedkin non ci caschino

  23. cioe voi spendereste 30 milioni come spenderà l inter per scamacca?? poi certo i soldi non sono miei quindi potete pagarlo anche 100 milioni , uno che ha giocato nel sassuolo e in premier ha fallito 30 milioni osi.. quanto vale 200 milioni o di piu mbappe non quotato , dai siamo seri non credo che qua qualcuno avrebbe speso 30 milioni per un giocatore che se poi fallisce anche qua ti resta a VITA sul groppone

  24. Non pensavo vi fosse 1 solo centravanti sul mercato nazionale ed internazionale, da questi giornalisti c’è sempre da imparare!! Ovviamente è sempre meglio non leggere per non perdere tempo.

  25. Mi sembrate tutte checché impazzite, Morata lo vuole L’allenatore si e lo spagnolo sarà il prossimo centravanti della Roma stop chiuso Non bisogna essere laureati per capire determinate strategie

    • La domanda è: morata lo vuole l’allenatore o lo vuole la roma, perche sono due cose molto differenti.

      Anche io vorrei halland come allenatore, ma se la squadra per cui gioco non puo averlo perche non è sostenibile? che facciamo?

      Come quando totti contattava senza sentire il parere di nessuno antonio conte che chiedeva 8mln l’anno?

      Dai su ragazzi…

    • forse non hai capito che a Roma comandano i Friedkin non Mourinho e che ogni acquisto deve ricevere il loro beneplacito.

    • E anche tu, come i radio-scribacchini, conosci il Mou-pensiero, sai gli spostamenti di Pinto e hai letto i “pizzini” dei Friedkins ai loro dipendenti. Dormi a Trigoria su una brandina in fondo all’ufficio di JM e fai colazione ogni mattina con il DS/GM. Bravo!

  26. Ieri si smontava e rimontava ma alla fine il saldo era zero …per Flop Hunter…
    infatti Pallotta ha lasciato na
    Mezza migliardata de buffi se non te ne sei accorto altro che bilancio a zero…
    Daje Roma daje

  27. Il problema sono tutti e due si i Friedkin che non possono e non vogliono spendere soldi, e TIAGO PINTO che non è uno scopritore di talenti purtroppo per noi .Come talent scout Pinto non vale nulla

    • A me fa ridere questa cosa, perdonatemi…

      Posso capire i friedkin che hanno deciso di intraprendere una strada di risanamento della società e di costruzione, ma alle volte penso che quelli che criticano pinto vivano su venere o plutone…

      Ricordo che tiago pinto è scuola benfica che con rui costa compravano giovani e li rivendevano.

      Il problema è un altro: se porti marquinhos a mourinho non te lo fa giocare e venti.

      Se mou vuole morata, come puoi portargli, esempio, lo scamacca di 3 anni fa?

      Se mourinho in una finale europea preferisce inserire un ex giocatore come wjinaldum e non bove in rampa di lancio, come puoi fare scouting e portargli alisson del primo anno di roma che praticamente toppa tutte le partite in europa luege?

      La politica li è stata, vendo scesni e punto su alisson, cosa che non accadrebbe mai oggi.

      Finche non si capisce che la società e pinto, cioè la roma vanno da una parte e mourinho va nel lato opposto, sarà troppo tardi per fare le cose bene.

      Non dobbiamo insultare la fortuna dicendo “che grande lavoro ha fatto mourinho”, in questi anni, perchè siamo stati non fortunati, di piu nel pescare SEMPRE inferiori a noi per tasso tecnico e fisico in europa.

      Io continuo a dire che la roma dovrebbe operare come il terzo anno di pallotta, ma non puoi farlo per chi hai in panchina… oggi ti ritrovereste a fare mercato e non a faticare al primo agosto senza 2/3 titolari.

    • Proponiti allora. Dai. Il CV te lo scrivo io, sono bravissimo.
      Nome Chiu’
      Cognome Niru
      Occupazione utente
      Qualifiche Scrivo su GR.net
      Esperienza 20 anni che scrivo su GR.net
      Referenze Mi manda Picone, ma anche stingray e altri utenti
      Talenti scoperti Mio figlio, riesce ad aprire le bottiglie di birra con il manico di una forchetta.

      Abbiamo il piacere di accoglierla nella grande famiglia romanista.

  28. E secondo me proprio perché siamo in questa situazione ci sarebbe servito come DIRETTORE SPORTIVO un bravo Talent Scout un conoscitore di calcio di giovani perché non possiamo permetterci giocatori già affermati per il loro costo e non purtroppo Tiago Pinto una brava persona per carità ma soprattutto un bravo amministratore nel far quadrare i conti questo dico io

  29. Daje Pinto ….un quaquaraqua doc, e ora avanti con Belotti e la ballerina inglese….si sono rinforzate tutte anche chi stà nella lista nera dell’uefa , ma solo la roma vende e compra gli scarti…….a questo punto mi mette paura anche Mou.

  30. Per fare l’accordo con l’uefa è indispensabile avere un ds che sappia pescare giovani talenti da pagare due euro e poi fare plusvalenze, oppure qualcuno che faccia scouting in giro per il mondo altrimenti non ha senso

  31. Possibile non ci sia un centravanti giovane e bravo e aspirante al successo dal Brasile o dall’ Argentina che venga alla Roma con la formula oggi piccolo anticipo, domani saldo importante, a certe condizioni ?

  32. Diamo tempo a Pinto di completare la rosa usando il buonsenso e accontentando per quanto possibile Jose Mourinho. L’85 % dell’organico è a posto . Mancano un paio di ritocchi…

  33. Datevi una mossa. Paghiamo le penali, se si tratta solo di quelle, e prendiamo uno/due attaccanti. Se, invece, negli accordi del FFP di mezzo c’è anche il blocco della campagna acquisti per una/due sessioni di mercato, allora stiamo proprio inguaiati.

  34. non credo proprio che l’atletico si privi di Morata dandolo in prestito.Così penso che sia molto difficile che arrivi. Certo mi meraviglia, a prescindere, constatare quanto la gente sia presuntuosa, quasi sempre in proporzione con la propria incompetenza. Se Morata ha sviluppato una carriera tra: nazionale under 21, nazionale, Real Madrid, Juventus.Atletico Madrid, giocando quasi sempre da titolare, vuol dire che professionisti di alto livello, gente i cui tre pasti quotidiani sono lautamente retribuiti dal calcio.lo.tengono in gran considerazione.Ultimo esplicito estimatore Luis Henrique, il quale ha risposto a chi proponeva un nuovo centravanti per la nazionale, di avercelo già un forte centravanti.Tutti scemi questi professionisti, tutti inferiori a chi di professione fa , che so: assucuratore, ingegnere, fromboliere delle baleari,discobolo,vinaio, elettricista….?

    • LE chi? Quello che diceva che TOTTI era un calciatore come tanti altri? Quello che sostituiva Messi costantemente, fino a provocare una rivolta? Quello del tiki taka? 😎😎😎😎😎😎

  35. Ma Lina Soulouku che fine ha fatto? A’ figura dirigenziale forte d’affiancà a Mou? Che se so’ detti Dan Friedkin e Mourinho, che se mormorava che l’americano l’avrebbe rassicurato? Perché er PSG prima ce regalava li giocatori e mo ce sta a fa muro pe Enrico de Sanchis detto Renatino? Me sembra come se stamo annà avanti cor pilota automatico…

  36. Ma se appena due anni fa spendi 80 milioni per comprare Abraham, Vina, Shomurodov e Rui Patricio ho detto tutto… non so di chi sia la colpa ma la verità è che con tutti questi paletti e con i pochi soldi a disposizione non ti puoi permettere di sbagliare acquisti

  37. Quindi se avessimo avuto i soldi li avremmo buttati per scamacca, pallino di pinto. O con i soldi o senza non riusciamo a fare a meno di interessarci a calciatori mediocri. D’altronde il re del mercato il primo anno ha buttato un sacco di soldi per Shomurodov e poi si è dato un 7,5 per il pessimo lavoro svolto. Se i soldi devono essere spesi anche per giocatori di gradimento di pinto allora è meglio non spenderli. Siamo già pieni di zavorre costose e invendibili.

  38. Dai Pinto hai risparmiato pure il viaggio a Londra (che fenomeno avevi calcolato tutto) dai che se disdici le prenotazioni c’è caso che qualche sterlina tre la ridanno e la metti nel tesoretto per l’attaccante………dell’anno del poi e continua a ringraziare il Sassuolo che ti ha fatto arrivare al 30 giugno con la plusvalenza indispensabile (oltre a Zaniolo di cui non hai mai reinvestito i soldi al contrario di quanto dichiarasti a gennaio) e ora ti scarica pure quell’altra pippaccia di Vina certo con una compartecipazione nell’ingaggio mica fessi.
    PINTO FOREVER ALLA RISCOSSA dai che ti restano N.Sola e Pancho Villa (a no viva Zapata) ma attento che comunque voyono li sordi no le chiacchiere, in prestito o altre amenità.

    • Romano1 aka Ilario, aka alda, aka Sthill, aka GCDOCIDGC (Gran Cavaliere Dell’Ordine Cosmico Dei Gran Castronari). 👀👀👀👀👀👀

  39. ancora con morata… nn possiamo spendere per un attaccante di 23 anni e lo facciamo per uno di 31 ? …. e di certo non lo vengono a dare un prestito a noi
    dai siamo seri, ci abbiamo provato ma nn è andata
    giriamo pagina e lasciamoli lavorare per cercare ancora in giro che sicuramente un campionato con in rosa 1 punta che nn segna neanche in macelleria e 1 in ospedale nn voglio neppure crederci

  40. La butto lì, Dybala falso nueve e aouar e pellegrini dietro le punte, un terzo attaccante dalla primavera ed all in su rodrigo de paul. Che goduria sarebbe

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome