Calciomercato Roma, offerti 10 milioni per Matias Vina

38
2015

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma sta accelerando per Matias Vina, il terzino sinistro che potrebbe essere quello scelto da Mourinho e Tiago Pinto per sostituire Spinazzola, infortunatosi gravemente al tendine d’Achille e out per buona parte della stagione.

Stando a quanto rivela il giornalista Gianluigi Longari di Sportitalia in questi minuti, i giallorossi stanno facendo sul serio, avanzando una proposta al Palmeiras di 10 milioni di euro per il calciatore uruguaiano sul quale era forte anche il Milan.

Trattativa non semplice vista anche la concorrenza e le relative resistenze del club sudamericano, ma il calciatore piace molto a Trigoria. Matias Vina, 23 anni, è un terzino di piede mancino che abbina una buona velocità di base a una certa abilità nella fase difensiva. Il calciatore è già nel giro della nazionale uruguaiana, con la quale ha collezionato 16 presenze.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, altri due acquisti in arrivo
Articolo successivoNiente amichevole per Dzeko, Pellegrini, El Shaarawy, Veretout e Karsdorp: out per precauzione

38 Commenti

    • I numeri dicono che è molto fisico, forte nei contrasti sia a terra che aerei, buona precisione nei passaggi, mediamente veloce, discreto nel dribbling, crossa tanto e male.
      Dai video sembra un cavallone pazzo, poco stile ma efficace.
      Consideriamo che gioca in Brasile e diventa un po’ un’incognita.
      Non rimane che fidarsi, sempre che sia vera la notizia.

  1. Sul terzino non si può sbagliare, perché dovrà sostituire Spinazzola, per molto tempo.
    Non bisogna essere precipitosi bisogna sceglierlo bene.
    Prendere un calciatore direttamente dal sud America, ti può dir bene come male è un incognita, non è mica facile capire chi si può addattare o meno al calcio europeo

  2. Per 10 milioni preferirei fare un piccolo sforzo in più anche con un pagamento dilazionato per prendere emerson Palmieri. Conosce già l’ambiente,la seria a , è italiano , ha esperienza internazionale ..

    • Peccato che il Chelsea ne voglia 20 e che il suo ingaggio ti costa il doppio di Vina, al minimo. Solo per la precisione, poi ognuno si fa le sue valutazioni tecniche, compresa la società.

    • Beh, sforzo in più, quasi il triplo (25-30 mln). La concorrenza su di lui è forte e cosa fa quando torna Spinazzola? Mi auguro che Vina possa giocare anche in altri ruoli così che sia utilizzabile anche dopo il reintro di Spina e non fare solo il panchinaro.

    • Lo sconosciuto è già titolare nella nazionale dell’Uruguay, non proprio gli ultimi arrivati. E vanta qualche campionato in patria e in Brasile. Peraltro tutti i giocatori sudamericani sono praticamente sconosciuti sino a quando non arrivano in Europa.

    • Se non lo conosci tu non vuol dire che non lo conosca il resto del mondo. Chissà perché questi interventi sono sempre di chi conosce dieci giocatori in croce…

    • Il primo vero sconosciuto per te è l’italiano. Si dice “speriamo non sia” e non “speriamo non è”. Non conosci VIÑA che, peraltro, si scrive con la tilde ma conosci solo quello scarso di Palhinha. Veramente poco per fare l’esperto di calcio.

    • Ha vinto la libertadores…. magari è sconosciuto per i tifosi ma non per gli addetti ai lavori. magari eh!

    • Alda, mi dispiace distruggere la tua invettiva, ma questo è un altro davide da poco sul sito che si firma con la minuscola come me.
      Io ho scritto la risposta al primo commento dell’articolo.
      Sapere che io e Palhinha siamo sempre nella tua mente però mi apre il cuore ❤️

  3. eccalà, supplico la proprietà di fare un piccolo sforzo e di prendere un profilo affidabile perchè con una scommessa se poi la toppi non abbiamo alternative e sono dolori

  4. ok prendere un terzino ma non ci investirei un granchè magari solo un diritto di riscatto e un ingaggio basso perchè darei una chance a calafiori in quel ruolo

  5. Anche io andrei su uno che conosce già la serie a e non abbia bisogno di ambientamento. Poi un conto è che venga dall’Europa e un conto è che venga dal sud america.

  6. Io non so se arriverà ‘stu Vina, ma quelli che vogliono un giocatore “affidabile” pensano che la Roma vada veramente a caccia di scommesse, in un momento in cui sta centellinando i soldi, giustamente?

  7. Non lo conosco magari sarà pure bravo ma io eviterei di fare una scommessa sul terzino sinistro se poi va male li siamo scoperti.

  8. Voto per i prossimi acquisti in quota fattore “C”: Cucurella e Cavani. Vina non lo conosco, ma questo conta un ‘azzo. Sarà capitano nella sua squadra di club? Se no, sarebbe il primo…😁

  9. Ma guarda caso, se un giocatore è accostato alla Roma c’è srmpre il Milan o l’Inter (quest’ultima un po’ di meno quest’anno, dato che deve vendere e i giornalai ci vanno più cauti)

  10. Con lo spagnolo faremmo un bel salto di qualità e quindi Cucurella tutta la vita.
    Come seconda scelta opterei x Alex Telles che è un ottimo giocatore.
    Su Matias Vina ci sono i più grandi club europei e non credo ” ma spero di sbagliarmi ”
    che possa prenderlo la Roma, sarebbe troppo bello.

  11. Io non se ci sia davvero questo interessamento,
    ma sentire definire “scommessa” un 23enne titolare dell’Uruguay
    e con 70 presenze nel Palmeiras campione in Brasile e prima 50
    nel Nacional (a 23 anni, ripeto)
    e leggere di paragoni con Reynolds (arrivato qui a 19 anni,
    dopo soli 6 mesi in MFL, e già etichettato una pippa come Toloi, Kjaer, Gerson…)
    mi fa sinceramente dubitare sulla buona fede di alcuni utenti.

    • Ha anche vinto la libertadores. Ma si sa per sparare boiate basta collegarsi e scrivere.
      Già informarsi costa la fatica di due clic in più.

  12. Lo aveva puntato il Milan come alternativa a Theo prima di ripiegare sul più abbordabile Dallo-Touré.
    Profilo assimilabile a Bensebaini, nel senso che si tratta di terzino sx giovane ma già “emerso” e con esperienza internazionale, solido anche in fase difensiva ed all’occorrenza schierabile anche come centrale mancino.
    Il suo cartellino costa 1/3 si quello dell’algerino e sicuramente si accontenterà di uno stipendio ragionevole.
    Venendo però dal campionato Brasiliano e non dalla Bundesliga il suo adattamento al nostro calcio è meno scontato ed immediato, anche se gli uruguagi di solito da questo punto di vista sono molto pronti.
    Pensavo potesse arrivare il mozambicano del Lille in uno scambio con Olsen+conguaglio. Stiamo a vedere.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome