Calciomercato Roma, offerto Karsdorp al Lione per avere Aouar. Ma il francese…

45
1936

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha offerto il cartellino di Rick Karsdorp al Lione, club interessato al terzino olandese, per avere in cambio il francese Aouar.

Non è una novità che Tiago Pinto stia seguendo il centrocampista 24enne di origini algerine, in scadenza con il club transalpino il prossimo giugno.

Il Lione è disposto a cedere Aouar in cambio di un indennizzo economico, che la Roma vorrebbe compensare con il cartellino di Karsdorp.

Il problema dell’operazione però è rappresentato dalla volontà del calciatore franco-algerino: Aouar ha fatto sapere alla Roma di voler arrivare alla scadenza di contratto per scegliere l’offerta migliore in estate.

Sul centrocampista ci sono infatti diversi club oltre alla Roma: Milan, Betis e club inglesi sono pronti a farsi avanti sia a gennaio che in estate per assicurarsi le prestazioni di Aouar.

Fonte: ilromanista.eu

 

Articolo precedenteNAGOYA GRAMPUS-ROMA 0-0: top e flop del match
Articolo successivoQatar 2022: Argentina-Messico, Dybala parte ancora dalla panchina

45 Commenti

  1. Ragazzi, scusatemi, ma cosa ci impedisce il fair play finanziario? Cosa ci hanno imposto? Quanto si può investire sul mercato? Perché? Se dobbiamo fare un mercato come quello in estate (parametri 0 quasi è solo) prenderei, oltre solbakken -che secondo me può dire la sua- comprerei ndicka, Aouar, un td/ed al posto di karsdorp titolare (ditemi chi prendereste voi) e se arrivano offerte per Zaniolo o abraham sopra i 50/60 mln (perché tanto vuole la Roma per loro) prenderei depay/zaha. Magari ci cascano. Magari a giugno assalto per Frattesi e vicario, senza che sparino cifre altissime. Sicuramente venderei Elsha (se non vuole ridursi l’ingaggio), kumbulla, karsdorp, shomu, vina, coric, bianda, zaniolo e abraham se arrivano-come detto prima- offerte da 50/60, e pure belotti (anche se non credo arrivino offerte, perciò se continua così non gli rinnovo il contratto).

    • Offerte per Zaniolo e Abraham sopra i 50/60 mln? Se nella seconda parte di stagione fanno i fenomeni, ma i fenomeni veri, forse sì, ma allora a quel punto provi a tenerteli.
      ElSha è in scadenza, Coric e Bianda…siamo su Scherzi a Parte?
      Tra Kumbulla, Karsdorp, Shomurodov e Vina sarà complicato trovare qualcuno che te li chieda con una formula diversa dal prestito con diritto di riscatto, vista la lodevole opera di valorizzazione che ne è stata fatta.

    • Qui l’ articolo è chiaro, il francese aspetta la Premier, si offre al miglior offerente, che fai gli dai 7 mln a prescindere? Ma proprio no, è forte ma non fondamentale come Dybala, è un Frattesi con piedi diversi, aggiustamo i piedi di Frattesi, è meglio…

    • ndicka tra commissioni e bonus alla firma chiede 20 mln , quindi è tutto tranne che gratis, Aouar chiede uno sproposito di ingaggio, mi sbaglierò ma secondo me finiscono in premier entrambi. Dopo Solbakken , è più facile che arrivi Frattesi in prestito, con obbligo di riscatto, in cambio di Bove e soldi che tireremo fuori dalle cessioni dei vari kluivert, Carles perez etc. Sarà un mercato a costo zero quindi io non mi farei troppe illusioni.
      Forza Roma

  2. Un altro trequartista in disgrazia da na vita.Che ce famo?Voglio bene ai Friedkins ma vorrei che si comprassero giocatori, non comode formule di pagamento..

    • guarda a me piacerebbe che a fronte di certe sparate del tecnico sui calciatori i friedkin rispondessero con sparate sull’allenatore. tipo davanti a fronte “la società non ha i soldi per comprare” , rispondessero: “paghiamo troppo un tecnico per quello che vediamo e raccogliamo”. mobbing al contrario, così impara a campare-

    • Caro rr scusami, MOU ha portato un trofeo 🏆, i Friedkin hanno tilevato la Roma , hanno immesso 760 mln fino adesso, vogliono fare lo stadio.È un ragionamento senza senso e senza costrutto il tuo, ” il mobbing… Impara a campare, la società non ha soldi…” ragioni da formellese perecottaro….

  3. per me è una fake news. Uno di questi giorni mi esploro le annate del “Romanista” per vedere quante ne han sparate…
    qualcuno sa cosa scrivevano di CR7, di DONNARUMMA, di… NACHO?

  4. Aouar ho paura che abbia già l’accordo con il Milan che lo prenderà a giugno a parametro zero.
    Come noi abbiamo preso Solbakken a parametro zero, ormai il mercato si fa così i problemi che ha la Roma
    sono i problemi che hanno tutte le società del calcio italiano è inutile che Mourinho si stupisce

    • Giusto Kawa… E poi già che questo vuole vedere il miglior offerente non mi piace! A questi del calcio nun je ne po’ fregà de meno! Non giocano a calcio… Giocano al “contratto”… Dovrebbero no baciare l’erba dove camminano ma leccarla per la fortuna che hanno! Invece… Giocano a fare i mercenari! Vogliono solo i soldi! Mi fanno sempre più schifo! Se ne andasse dove gli pare Aouar e tutti quest’altri ‘nfami!

  5. Ci stiamo pian piano accorgendo che la strada indicata da Mourinho non e’ percorribile per la Roma
    La UEFA pone dei vincoli insuperabili.
    Non e’ a gennaio che senza soldi troviamo i giocatori che , salvo imprevedibili miracoli, ci cambiano la stagione , Oltre a tutto siamo pieni di trequartisti ( ci possiamo gia’ fare una squadra nella squadra )
    Questi che abbiamo in rosa sono i giocatori che noi possiamo dare a Mourinho
    Pinto non si e’ dimostrato per ora uno scopritore di talenti
    Mourinho alla fine s’inventi un poco qualcosa
    E’ solo questo il massimo che puo’ trarre da una rosa che non sa autogestirsi ed ha bisogno di guida ? E’ troppo poco
    La sua abilita’ e’ farsi comperare i campioni ? Penso non sia il caso in questo momento storico della Roma
    A questo punto la cosa sensata ( che era sensata sin dall’inizio ) e’ cominciare da zero con giocatori giovani e affamati , con buone capacita’ tecniche di base ed un allenatore nuovo capace di gestire i giovani , un Ds nuovo capace di scovarli
    Con un Voeller o un Boniek a dettare la linea tecnica societaria
    Sulla strada che stiamo percorrendo , mia opinione , andiamo incontro solo a delusioni coccenti
    Col rientro di Wijnaldum aspettiamo giugno e se i dati non cambiano ripartiamo nell’interesse della Roma , al piu’ uno stopper mancino avanzando Mancini al posto di Karsdorp
    ( Tutti fanno i conti senza l’oste : di una possibile ed accettata cessione di Karsdorp )
    E soprattutto basta vecchi tromboni gia’ da quarta dose covid
    I nostri ingaggi spropositati rendono impossibili anche trattative per il resto possibili

    • Condivisibili tante cose, tranne Mancini al posto di Karsdorp. Già fatichiamo adesso a portare fuori il pallone dalla nostra area, e tu vuoi una linea con quattro stopper?
      Se vogliamo insistere con questo sistema, il primo da fare fuori sarebbe proprio Mancini, inserendo uno in grado di uscire palla al piede con un minimo di qualità.
      Se non fosse possibile uno sforzo sul mercato, io ci metterei Celik al suo posto e capirei se Solbakken è in grado di fare l’ala tornante.
      Celik mi pare in grado di fungere da braccetto di destra, mentre la qualità del suo apporto offensivo non mi sembra granché migliore di quella di Karsdorp.

  6. manco i parametro zero..booooo povero mou, ma i friedkin i campioni quando li comprano? ahhh me sa pure peggio de ballotta,solo la maglia forza ROMA

  7. che ce famo con Aouar ?
    in tutti i videosu di lui non lo vedi inseguire un avversario quando perde palla, seghna meno di Belotti e fa’ più casino di qualsiasi giocatore ora in rosa,allo ra è meglio riprendersi Carles Perez che almeno è uno tranquillo.

  8. MOU ha accettato la Roma anche per ‘ ripulire ” la propria immagine di allenatore.
    Le ultime esperienze non gratificanti.
    Soprattutto nei rapporti calciatore/ Mister.
    Sapeva di venire in una Societa che non può permettersi investimenti sontuosi ?
    CERTAMENTE.
    Sta diventando stucchevole , fastidioso con tutte queste punzecchiare riferimenti.
    Rui Patricio Celik Vina Matic Wijnaldum Dybala Belotti Abraham Shomurodov Maitland Niles Sergio Oliveira Belotti Camara Sergio Oliveira arrivati sotto la sua ” reggenza “.
    Scarsi ?
    O schierati male ?
    o entrambi ?
    Magari qualche volta meno scaricabarile e assunzioni colpe maggiormente comprensibile.
    Va cambiato ?
    NO.
    Non si puo sempre cambiare .
    Ma non è possibile che TUTTI gli allenatori con la Roma durino 18 mesi.
    12 mesi da Salvatore , poi comincia il rigetto.
    BASTA con questo modo di fare.
    PS
    anche noi calma.
    Nessun obbiettivo precluso , non lontana la zona Ch League.
    Torneranno in forma Spina Wijni Dybala Pellegrini Abraham etc
    tante offese di oggi saranno solo un ricordo brutto.

    • Articolo scritto ad uso e consumo dei bighelloni come te. Come ormai accade da anni, specie da quando si sono insediati i Friedkins, i radio-giornalari s’inventano le notizie, accostano persino CR7 alla Roma e poi, se non si conclude (e naturalmente non si puo’, visto che sono fake news) ecco che Pinto e’ un giuggiolone, Mou ha perso il suo appeal etc…
      Ma sparirete presto, ne sono sicuro.

    • Akaikiiro sono spesso sul forum e per criticare Mourinho non ho certo aspettato l’articolo e al contrario di te accetto il parere degli altri e pure gli aggettivi barocchi

  9. cmq vina si sta facendo il mondiale è fa parte fisso di una nazionale che ha anche un pochino di storia…forse esterno a centrocampo non è il suo ruolo. al contrario lo è per l’80%dei giocatori della Roma ed è per questo che ogni allenatore prova con i 4 e poi ci ripensa…si deve fare una piccola rivoluzione(l’ennesima) e comprare giocatori per quel modulo e soprattutto che sappiano svolgere il loro ruolo naturale: una punta deve segna un regista deve ave i piedi buoni un esterno deve salta l’uomo ecc… non ci vuole tanto

  10. Se Aouar cerca veramente l’offerta migliore la potrà trovare nel Milan????

    Il Milan ha una politica chiarissima.. Oltre ad una certa cifra non si va.. Chiaramente questo vale per tutte le società.. Ma il Milan lo ha dimostrato più di qualsiasi altra squadra..

    Poteva rinnovare Donnarumma, Chalanoglu, Kessie.. (ed ora Leao)… Eppure ha deciso di non scendere a patti e di lasciarli andare senza guadagnarci nulla..

    Aouar e un buon profilo.. Ma non credo che nel Milan possa trovare un offerta alta come ci fanno credere solamente perché arriva a costo zero..

    Insomma.. Mi sembra una bufala.. Se invece i motivi sono altri allora ci può stare.. Come ad esempio la presenza quasi scontata del Milan in Champions.. Oppure il modulo (nel 4-2-3-1 può ricoprire più ruoli).. In questo caso il discorso cambia..

    Per chiudere.. Secondo me Aouar potrebbe ricoprire tranquillamente anche il ruolo di regista.. Ha visione, piede educato, rapidità di esecuzione, reattività..

    Quindi se l’idea della Roma è questa ci potrebbe stare..

    Forza Roma..

    • È una mezzala, vediti tutti i video prima di fare voli pindarici. E pure una mezzala offensiva.
      Forza Roma

    • Prohaska..

      I video???… Seriamente?.. Non stiamo parlando di un giocatore sconosciuto..

      Aouar fino a qualche anno fa era uno dei giovani più promettenti in giro per l’Europa..

      E no.. Non è una mezzala.. Nasce trequartista.. Poi è stato spostato esterno e poi ancora mezzala..

      Ma proprio da mezzala ha avuto il calo più importante..

      Magari prima di fare voli e voler per forza correggere, bisogna sapere di chi si parla.. E non per un paio di video..

      Forza Roma..

    • Per concludere.. Potrei elencare una marea di trequartisti che sono diventati registi.. Ed anzi.. Hanno cambiato la loro carriera..

      A partire da Pirlo.. Nasce trequartista.. Dove ha problemi e dopo qualche anno viene spostato in regia..

      Lo stesso Pizarro nasceva trequartista..
      Oppure Pjanic..

      Tanto per fare esempi abbastanza conosciuti.. Ma c’è ne sono altri mille..

      Visione, tempi di gioco, piede educato, verticalizzazioni, sono tutte cose che generalmente un trequartista possiede..

      Se è un trequartista di movimento.. Allora è difficile spostarlo in regia (Vedi Del Piero)… Ma è più facile spostarlo sulla fascia..

      Se è un trequartista che detta i tempi.. Allora forse è possibile..

      Ed infatti ho detto, secondo me..

      Secondo me Aouar rispecchia questo tipo di calciatore.. Poi sbaglio spesso.. Magari è una di quelle volte..

      Forza Roma..

    • Eh…bravo, certo, ma è già sbarcato in Premier al costo di 17 mln dal Lipsia, ed è titolare fisso nel Leeds.
      Dovevi prenderlo questa estate, ormai il treno buono è già passato, e probabilmente il prossimo step sarà a cifre dai 30 a salire.

    • La butto li’, ma Scarson del Canada?
      Bravo, ma Pinto se l’e’ lasciato sfuggire e adesso gioca nel Leeds.
      La butto li’, ma Yokopoko del Giappone?
      Bravo, ma Mou non lo vede e adesso gioca nel Botswana.
      La butto li’, ma Sansfrontier della Guyana?
      Bravo, ma Pinto se l’e’ lasciato sfuggire e adesso gioca nel Mont Saint Michele.
      La butto li’, ma Polispanios della Gracia?
      Bravo, ma Mou non lo vede e adesso gioca nello Skopje.

  11. Ma sti gran catzi de sto Aouare, qua c’è vole ben Intanto me sto a vede l’ammericani contro l’inglesi e me stanno a piace’. Ieri sera me so’ goduto er Brasile: aho quanto è bello vede’ er serbo sbiadito che va ‘n’puzza quanno perde!! 😂🤣

  12. Nessuno dei tre esce bene dall’area ma il peggiore in questo non è Mancini ma Smalling (guardare per obiettare :quante sé ne inventano pur di scrivere ahaah ì compulsivi saputelli).
    Forza Roma

  13. Se non si può spendere (e così pare che sia, visto che tipo di operazioni si tenta di fare) sarebbe opportuno puntare anche su uno “scouting” di livello, perché con i soli parametri zaro si va avanti poco.
    Forza Roma

  14. Credo che giocatori tipo Aluar e Ndika a ridosso della scadenza contrattuale siano quasi impossibili da prendere.
    Loro sanno di avere molto mercato e che a giugno, quando si svincoleranno, potranno sfogliare la margherita delle offerte, decidere in piena libertà quale cogliere, e magari incassare, oltre al lauto contratto, pure un bel bonus alla firma, al posto dei soldi che finirebbero alla società proprietaria del cartellino ora..
    Si tratta di giocatori ancora giovani e perfettamente integri, il fatto che siano arrivati a scadenza è conseguenza di un errore di gestione delle rispettive società, ed in questi casi finisce sempre col giocatore svincolato che attende leccandosi i baffi la migliore offerta (come fu per il primo Pogba e x Rabiot alla rube).
    Sempre ammesso che non abbiano già in tasca un accordo con la loro nuova squadra, sulla carta sottoscrivibile solo da gennaio, ma si sa….
    Secondo me il centrocampista più probabile a gennaio è Lukic del Torino, in uno scambio più o meno alla pari con Shomu.
    Il posto dell’uzbeko in rosa verrebbe preso da Ola, dopodiché mi aspetto la cessione di Karsdorp e l’arrivo di un terzino al suo posto. Mi piacerebbe molto Wan-bissaka che in questo scorcio di stagione non ha toccato campo col Man Utd e che, almeno dal punto di vista difensivo è tantissima roba, cosa che ci consentirebbe di passare alla difesa a 4.

  15. Akaikiiro sono spesso sul forum e per criticare Mourinho non ho certo aspettato l’articolo e al contrario di te accetto il parere degli altri e pure gli aggettivi barocchi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome