Calciomercato Roma, per la sinistra in crescita le quotazioni dello scozzese Doig

55
1053

NOTIZIE AS ROMA – Dopo aver riscattato Angelino dal Lipsia per 5 milioni di euro (decisivo il via libera dei Friedkin al pagamento della prima tranche da 2 milioni), ora la Roma pensa all’altro rinforzo per la sinistra.

Spinazzola è destinato a salutare, con la Roma che non si è mai fatta viva con il terzino in scadenza di contratto. Al suo posto Ghisolfi potrebbe prendere un calciatore dal nostro campionato: sono infatti in crescita le quotazioni di Josh Doig, 22 anni, esterno mancino scozzese del Sassuolo. Lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Calciatore più forte fisicamente rispetto ad Angelino, ma comunque veloce e bravo nel dribbling, Doig è fresco di retrocessione con il club neroverde e per questo è destinato a lasciare il club emiliano. L’affare è possibile a costi ridotti: il terzino può lasciare Sassuolo in cambio di 8 milioni di euro. Lo stipendio alla portata può facilitare l’operazione.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala agita le voci di mercato. Sui quotidiani: “Prove di separazione”, “Mette paura alla Roma”, “Vuole restare, ma…”
Articolo successivoGhisolfi al lavoro in Francia: Abraham in Premier, poi l’assalto a David

55 Commenti

  1. Dopo Laurentiè,fanno il nome di questo Doig,a me ignoto.
    Al che mi domando : ma se il sassuolo ha tutti questi forti giocatori ,come ha fatto a retrocedere?
    Non è invece che sono un ammasso di pippe?

    • Spero che finalmente anche i ciechi abbiano capito (o i finti tonti).
      Se prendiamo Doig dopo il riscatto di Angelino il terzino titolare sarà uno dei due.
      Non è vero che Angelino è stato preso come uno dei 25 in attesa del terzino forte perché quello forte sarà.. Doig!!
      Invece che Spinazzola avremmo due che non ne fanno uno .. ed ancora il livello qualitativo della squadra scenderà rispetto all’anno scorso (già sceso peraltro per la perdita di Lukaku).
      Attenzione che così Daniele rischierebbe di non finire l’anno (e ovviamente sarebbe lui il principale imputato, non il DS o i Friedkin..)
      Speriamo che siano solo voci di mercato ..

    • Teoricamente il Sassuolo di forti ha: Doig, Laurientè, Berardi. Ma Berardi è sempre stato infortunato.
      Ha alcuni bei prospetti (Boloca, Volpato, Mulattieri, Missori), che però sono MOLTO grezzi e alternano buone partite e grandi giocate a cavolate colossali.
      Una manica di mezzi giocatori(Defrel, Pinamonti, Matheus Enrique, Bahirami, Ferrari).
      E un esercito di mezze-s**** che non augurerei a nessuno (Tressoldi, Erlic, Viti, Toljan, Obiang, Castillejo, Kumbulla).
      La concentrazioni di questi calciatori-per-caso in zona difensiva (Tressoldi, Toljan, Kumbulla, Erlic, Viti) gli ha donato la seconda peggior difesa del campinato, aggiungici allenatori scarsi, la perdita di Berardi, una lotta salvezza agguerrita fino all’ultimo e il doppio Harakiri di Kumbulla, e hai la retrocessione del Sassuolo.
      Ma per me di rose peggiori ce ne erano. Nel Cagliari di Claudione io salvo solo Nandez, Luvumbo e Prati. Nell’udinese Samardjic e gli esterni. Nell’empoli solo Cambiaghi e Cacace.

    • Ti è ignoto perché atteggiarsi a capiscione è facile. Comprenderne effettivamente lo è meno.

    • zeno, il campionato italiano è pieno di buoni giocarori in piccole squadre. l’atalanta con ederson ex salernitana e hien ex verona ci ha vinto una coppa e sono stati tra i migliori in campo, quindi no. si butta tutta ina squadra. hien è un buon giocatore, giovane che corre e salta l’uomo. ora non è un campione, ma ha 22 anni e può migliorare.

    • Comunque come rosa il Sassuolo era nettamente più forte di altri, anche del Cagliari ad esempio. Doig ha fatto bene sia a Sassuolo che a Verona, a Verona molto bene e probabilmente era uno di quelli con cui volevano fare plusvalenza dopo avergli fatto fare un paio di stagioni, ma la stagione gli è girata male sopratutto perchè è sempre una squadra che prende tanti gol (anche per scelta, attaccano per valorizzare i proprio giocatori e poi venderli), ma davanti quest’anno ha fatto spesso cilecca con Laurientè che non ha rifatto il campionato precedente (una delle cose che cito quando si parla di Zirkzee…), Berardi infortunato e Pinamonti che è un centroavanti appena discreto che non può certo caricarsi da solo un attacco. Comunque devo ancora capire come certe persone ragionano: i giovani presi dall’estero non vanno bene, i vecchi non vanno bene, quelli della Primavere vanno bene solo il primo anno, vedi Zalewski e Bove, appena affacciati in prima squadra tutti a gridare al nuovo titolare, ora tutti che li sminuiscono, i giocatori di squdre “picocle” non vanno bene… Inomma cosa va bene? Consderando che per alcuni Lukaku non va bene ritengo che per loro il solo centroavanti possibile sia Mbappe con riserva Levandoski. Se Doig non va bene si facessero dei nomi di terzini sinistri di fisico (perchè hai Angelino quindi l’altro DEVE essere uno di fisico,con una coppia mingherlina rischi di trovarti con gli avversari che giocano sempre alti lì) sani, con esperienza in Italia, che sanno anche difendere e non sia un vecchietto (Doig ha 22 anni con due di eperienza in A)… Vediamo chi scrivete. Per me sarebbe una scelta giusta per tanti aspetti. Certo l’ideale sarebbe avere Angelino, Doig e Spinazzola a fare l’in più nelle partite decisive sapendo che ha un numerolimitato di partite. Ma è ovvio che lo puo ifare solo se l’ingaggio scende, non puoi tenere uno con l’ingaggio TOP che ti garanisce poche parite e che manco fa così tanta differenza alla Dybala.

  2. l’ho visto si e no 4 o 5 volte.
    quindi non posso dare un giudizio da esperto.
    quello che ho visto, però, è un giocatore come ne trovi 30 in serie A e 60 in B.
    tanto varrebbe uno della primavera, per quello che ho visto.
    poi magari è un fenomeno, ma ci credo poco

    • “poi magari è un fenomeno”… 😧
      pensi davvero che qualcuno si aspetti un fenomeno a 8 milioni? pensi che ne stiano cercando?

    • @manuel Kvara lo hanno venduto per 13, ci sono presunti fenomeni che arrivano e fanno ridere e giocatori presi a poco prezzo che si rivelano essenziali. Manco il PSG prendendo campioni a destra e manca ha raggiunto i suoi obiettivi, ed il Real fa la finale di CL si avendo preso fenomeni per milioni e milioni ma anche avendo pratiamente titolare Nacho che è della cantera e qualche giocatore preso giovane a prezzi non esagerati. Insomma se ti servono giocatori validi non puoi prenderli tutti strappandoli alla concorrnza quando sono “già arrivati” qualcuno lo devi anche prendere che sia al momento sottovalutato. Così si costruiscono le squadre, altrimenti il Real dovrebbe comprare solo da PSG, City e poche altre… I nomi di giocatori essenziali che la Roma ha preso da squadre “piccole” quando non erano ancora valutati è lunghissima, ma cito Ancelotti e Tommasi su tutti, sopratutto perchè per molti “esperti” dell’epoca non era buono e si lamentavano come oggi si lamentano di Cristante, se avessi avuto un centesimo per ogni volta che ho sentito che “Tommasi ha i piedi quadrati, non è buono” oggi mi potrei comprare la Roma! Traparentesi sarebbe proprio il tipo di profilo che manca in mediana!

  3. L’unico che prenderei dal Sassuolo è pinamonti, sempre per una cifra entro i 10 milioni o per qualche scambio con bellotti o shomurodov. Come attaccante di riserva ci sta benissimo.

    – Come terzino sinistro preferisco ruggeri.
    – Come terzino destro punterei su Bellanova
    Poi se ci riuscissimo a liberare di entrambi celik e karsdrop come panchina ti vorrei kayode

    • Per Ruggeri l’Atalanta non ti chiede meno di 30, Per Bellanova si dice Cairo chieda 25 e Kayode mi pare girasse 15M come cifra sui giornali.
      Praticamente sono 70M di terzini.
      Mo vabbè che sono da rifare, ma nel 4-3-3 non sono fondamentali come 3-5-2, io spenderei un po di meno sugli esterni bassi e mi terrei qualcosa da spendere per gli quelli alti.

    • Luciano è proprio qui che ti sbagli. Tutti i ruoli sono importanti per giocatori titolari. Il gioco inizia a svilupparsi dalla difesa altrimenti basterebbe avere solo gli attaccanti forti per vincere.

    • Si ma rinomatamente nel 3-5-2 servono esterni a tutta fascia capaci di attaccare la profondità e saltare l’uomo, perchè avendo tanti uomini in mezzo gli 1vs1 li crei sugli esterni.
      Nel 4-3-3 hai le ali sugli esterni e si possono allargare le mezzali all’occorrenza, quindi i terzini penso “basti” che sappiano difendere e impostare dal basso, perchè raramente avranno l’opportunità saltare l’uomo e ritrovarsi con 30m di fascia libera.
      Anche per questo dicevo di spendere di più sulle ali, perchè là devi avere uno capace di strappare in contropiede, saltare l’uomo e all’occorrenza accentrarsi.

    • Per me come terzino Doig è superiore a Ruggeri che è più un esterno da linea a 5. Bellanova invece è SOLO da linea a 5, quando ha fatto il terzino ha sempre reso poco. Se la Roma cerca terzini e non esterni i nomi che hai fatto sarebbero una grossa spesa per avere dei giocatori “adattati” ad un ruolo e a compiti differenti. Forse è meglio cercare giocatori più adatti al ruolo che abbiano meno hype e quindi costo. Kvara è stato pagato meno di Raspadori (13 Kvara, 35 Raspadori) perchè il secondo aveva hype mentre il primolo conoscevano solo gliu addatti ai lavori.

  4. questo è veramente scarso, spero siano invenzioni dei giornalisti che la Roma vuole pescare dal Sassuolo retrocesso e dal Lille sennò il prossimo anno arriviamo noni

  5. A quanto pare Ghisolfì conosce solo squadre italiane:
    Kostic, Nandez, Doig, di Lonrenzo, Bellanova, Castrovilli.
    Curioso no?
    O non sarà mica che per ‘sti pennivendoli è troppa fatica anche solo aprire google e cercare
    qualche nome in Olanda o Polonia?
    Mah… ai posteri.

    • Che abbiano poca fantasia è indubbio. Io, però, il primo mercato estero cui guarderei è quello francese, ove ci sono decine di prospetti estremamente interessanti (alcuni dei quali già comparsi). E il secondo è quello inglese, ove si possono trovare ottimi giocatori da rilanciare, ad esempio Wan Bissaka, che potrebbero essere presi a cifre estremamente contenute.

      PS: secondo me molte di queste presstitute, che andrebbero rieducate a colpi di reddito di cittadinanza, invece di doverli sostentare generosamente con il contributo pubblico ai giornali, sono pagate dai procuratori. Marchette che hanno lo scopo di far sembra molto richieste pippe al sugo e consimili.

    • no Vox è forte, molto forte, come lo era Kumbulla, Cristensen, Eldor Vinha, e Senesi te lo ricordi la puzza che fecero per Senesi, e alla fine non lo ha preso il city o il real, ma sta lottando per non retrocedere nul Bourmouth, no serve neppure che uno arrivi alla roma, basta solo che venga accostati e partono i commenti fortisti, funziona cosi!

  6. Ma invece di spendere (ammesso che la notizia abbia un fondamento) 8 milioni per Doig, mettetece su ,altri du spicci e prendete uno migliore di Angelino che possa fare il titolare, con un ottima riserva, Angelino appunto. Nel modo scelto invece, tranne che non si voglia comprare una vagonata di terzini sinistri, il titolare sarebbe Angelino. Per carità può essere che Doig sia un fenomeno(sinceramente non lo conosco e non ha mai attirato la mia attenzione, ma questo non significa niente) ma in questo caso se ne sarebbe parlato bene già durante l’anno come è successo con altri giocatori di altre squadre.

  7. Ottimo il Roberto Carlos Britannico retrocesso, con lui e Laurientè scaleremo presto la vetta del calcio europeo, Friedkin go home ridatemi Franco Sensi.

  8. Vedete….scherzavo ma fino a un certo punto.
    Che v’avevo detto? Finiremo per prendere il posto del sassuolo retrocesso in B navigando, nel migliore dei casi, a metà classifica.
    Lauriente, Doig…….ma sarà grazie anche a questi “fenomeni” che il sassuolo è retrocesso o adesso sono pure questi dei fuoriclasse incompresi?
    Niente……siamo tornati ai defrel e siamo pure contenti.
    Che tristezza.

  9. guardate la colpa non è dei giornalaisti che scrivono nomi è purtroppo colpa di questa proprietà di sordomuti che non dice una parola da 3 anni, che ha fatto una campagna acquisti con 7 milioni di euro prendendo Celik, che punta solo su giocatori a parametro zero o in prestito e che quando ha “investito” ha dato carta bianca ad un bimbo di DS che ha gettato alle ortiche 18 bombe x Eldor e 12 per Vina…

    • A parte che sono stati spesi pure i soldi di Paredes, guarda che se prendi i parametri zero non è che te li regalano, visto che devi dare milioni di euro ai procuratori e allargare i cordoni della borsa per lo stipendio. Quello di Ndicka, ad esempio, è di quattro milioni netti a stagione, per cinque anni. Quindi, la Roma per avere il difensore per 5 anni spende 26 milioni più la provvigione del procuratore. E i soldi per Lukaku li hai spesi eccome, visto che anche a lui hai dovuto pagare lo stipendio, 9,8 milioni di euro. E basta co’ ste bufale, informateve prima, invece di andare dietro alle mazzate del santone.

  10. l unico che prenderei in Italia a sx è Dorgu del Lecce, è giovane ma è un investimento che farei, fra un po’ me lo aspetto a cifre troppo alte, per i poveri Friedkin

  11. doig?
    ma a sto punto non è meglio olivares della primavera.
    pigliate Vanderson e Caio enrique del monaco è sistemiamo la questione terzini una volta per sempre.

    • 🤝👍 Dare una chance a Olivares e pure a Mannini ner ritiro precampionato significherebbe cominciare a valorizzare i talenti della Primavera. Ma i titolari vanno trovati e in almeno 5-6 ruoli tra terzini, centrocampisti e punte.

  12. mah si conosce pocp sapete qual e il discorso se fai l affare ok se no ricominci il giochino di coric bianda reynolds myland niles a elencare il numero dei pipponi presi gli ultimi 10 anni c e da fare un enciclopedia treccani

  13. Mi pare verificarsi una situazione un po’ particolare.
    Ovviamente, a fronte di queste notizie di mercato, i Romanisti sono DISGUSTATI e lo scrivono.
    Ed ecco gli immancabili pollici versi sotto i loro commenti allarmati per un progetto discount.
    Manca però la cosa più importante da parte di questi spolliciatori: gli ARGOMENTI per controbattere. E vorrei ben vedere.
    Quattro anni, tre allenatori, quattro sesti-settimi posti.
    Fallimento.
    E dopo quattro anni fallimentari……”progetto giovani”.
    Ma andassero a razzolare così in una grande piazza, e vediamo che succede…
    Tutti qua, per la miseria, tutti qua….

  14. Non condivido i giudizi tranchant su Doig.
    Come alternativa ad Angelino serve un centrale con caratteristiche diverse e complementari, alto e fisicato, solido in fase difensiva, pur con buona corsa e discreto piede, possibilmente giovane e con margini di crescita.
    Dopo un ottimo girone d’andata col Verona Doig è stato acquistato dal Sassuolo approfittando dei saldi totali di Setti che aveva urgenza di colmare un cratere in bilancio, operazione peraltro riuscita alla grande perché nonostante lo smantellamento della squadra, grazie ai sostituti sconosciuti ed economici gli scaligeri hanno centrato in scioltezza un’insperata salvezza.
    Se il prezzo fosse di 8 milioni vorrebbe dire che c’è lo girano più o meno a prezzo di costo, costretti dalla retrocessione.
    Cavarsela con 13 mln, peraltro in parte dilazionati, per rinnovare la fascia sx ci consentirebbe un serio investimento per il titolare sulla fascia destra, dove per profili tipo Bellanova serviranno almeno 20 Pippi.

  15. Non faccio i salti di gioia per Doig ma almeno passiamo da un ex calciatore come Spinazzola ( che costava 3,5 milioni l’anno per giocare venti minuti a partita) ad uno in attività.

  16. Un terzino bisogna prenderlo, certamente non inferiore a Spinazzola, se sta bene. Anzi, io se si riducesse l’ingaggio almeno un altro anno lo terrei! Poi per il centrale occhio a Golic, e’ forte veramente non facciamolo scappare! Per il centravanti proporrei al Cagliari uno scambio Shomurodov Luvumbo anche se dovessi dare in conguaglio 2/3 milioni!

  17. non scherziamo…. 8 milioni mi prendo Tchaoun che fra un anno che con una ventina tra gol e assist e la convocazione in nazionale francese varrà già 40 milioni!
    Inoltre dal Sassuolo solo a titolo gratuito, hanno stipendi che non si possono permettere e ci manca che gli andiamo a dare pure una mano!

  18. Luvumbo è centravanti solo nella tua immaginazione, è uno che svaria dappertutto, spesso senza alcun costrutto, mentre i centravanti sono tre, ovvero Lapadula, Pavoletti e, anche se anomalo, Shomurodov.

  19. ci possiamo prendere doig se loro si tengono kumbulla

    scherzi a parte, non lo conosco.
    quando hanno giocato contro di noi non mi ha colpito al punto da ricordarmene.

    peggio di spinazzola che fa tre partite buone a stagione e di zalewsky non può essere, ma certo non credo sia kolarov
    un giocatore da 8 milioni sarà un celik a sinistra

    buono per difendere la sesta piazza, molto ambita.

  20. Sassolino retrocesso e godo… si spendiamo 8 milioni per questo sconosciuto poi solo una cosa ma quando la squadra retrocede non si svaluta tutta la Rosa ? quindi quanto costava prima che stavano in serie A 20m?

  21. Non conosco il calciatore. Non mi interessa se lo prendiamo o meno. Voglio soltanto riportare due notizie:
    26/5/2019 l’empoli retrocede in serie b
    giugno 2029: il Napoli acquista di lorenzo
    SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Beh….non è che se non te lo dicono non puoi farti un’ idea da solo. Specie a fronte di evidenze schiaccianti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome