Ghisolfi al lavoro in Francia: Abraham in Premier, poi l’assalto a David

63
1271

AS ROMA NEWSC’è, ma non si vede. Florent Ghisolfi è stato annunciato come nuovo responsabile dell’area tecnica della Roma, ma il francese non si è di fatto mai visto a Trigoria. Nessuna foto nel centro sportivo da parte del club, nessun video di qualche tifoso che lo immortalasse in qualche ristorante o a passeggio per le vie del centro.

Il nuovo ds sta lavorando in stile Friedkin: profilo bassissimo, zero chiacchiere o proclami, nella speranza di far parlare i fatti. Ghisolfi in queste ore viene segnalato in Francia, dove si è messo al lavoro per centrare i primi rinforzi per la Roma di De Rossi. Lontano dalla ribalta capitolina.

La prima mossa del neo direttore sportivo è stata quella di riscattare Angelino dal Lipsia: i giallorossi verseranno 5 milioni in tre anni ai tedeschi, mentre al calciatore sarà fatto firmare un contratto fino al 2028 a 1,8 milioni a stagione. Decisiva la volontà di De Rossi, che è stato convinto dallo spagnolo in questi mesi. Sembra invece destinato a salutare Spinazzola, con il quale la Roma non ha mai avviato alcuna trattativa per il rinnovo di contratto, in scadenza a fine giugno.

Le grandi manovre devono ancora iniziare, ma una delle priorità di Ghisolfi sarà il prossimo centravanti della squadra. Che non sarà Lukaku: il Chelsea ha intenzione di venderlo al prezzo stabilito la scorsa estate, quando venne fissata a 43 milioni di euro una sorta di clausola rescissoria. E difficilmente sarà Tammy Abraham: la Roma aspetta offerte dalla Premier, dove il centravanti inglese ha ancora qualche estimatore.

Ghisolfi spera di riuscire a ricavare dalla cessione dell’ex Chelsea circa 25 milioni di euro, soldi che verranno utilizzati per il nuovo centravanti titolare: l’obiettivo numero uno resta Jonathan David, 24 anni, attaccante del Lille. Un attaccante che mischia diversi stili di gioco, in grado sia di fare il riferimento centrale e che unisce forza fisica a velocità. Un giocatore completo che piace tanto alla Roma. Ma che fa gola a diversi top club europei.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, per la sinistra in crescita le quotazioni dello scozzese Doig
Articolo successivoUFFICIALE: la Roma acquista Angelino a titolo definitivo, contratto fino al 2028. Il club: “Apprezzate le qualità in campo e fuori” (COMUNICATO)

63 Commenti

  1. Magari David ma continuo a ripetere, se vogliamo essere competitivi dobbiamo avere due attaccanti forti in rosa, se l’altro non è abraham dovremmo prenderne un altro

    • ricordiamoci che abbiamo Belotti e Shomurodov..se non dovessimo riuscire a piazzare almeno uno andrebbero a fare numero e sarebbero un problema. in ogni caso penso ai venderà Abraham, si comprerà un attaccante giovane, forte e promettente che potrebbe essere Jonathan David, e poi si cercherà se si creeranno le condizioni, di riportare Lukaku per completare un attacco di primissimo livello insieme a due ali di gamba e tecniche tipo Zhegrova

    • Scusa se mi permetto, ma a me dell’intervista me ne sbatto, se inizia a infilare una serie di acquisti, di calciatori “sconosciuti ai più”, ma di livello per chi ne capisce di calcio, e soprattutto funzionali alla squadra ed al nostro mister, allora può anche stare in silenzio per tutti gli anni che sarà qui a Roma.

    • se vendi a 30…..chi lo compra si deve accollare la 4 rata di 10…..quindi 40.Difficilissimo.

  2. Riassuntino senza impegno delle asserite puntate precedenti. Calcoli di prezzi di acquisto, e di sperati realizzi, stimati “a naso” e l’enunciazione di intenzioni presunte.
    Insomma, l’elusivo Ghisolfi è tutto ancora da scoprire e si brancola nelle consuete ipotesi estive buttate là, e suscettibili di essere smentite (il che non è mai un problema per i vari gazzettieri)

  3. Non so cosa ne pensino gli altri utenti di Giallorossi.net, ma a me il modo di lavorare di Ghisolfi piace molto, soprattutto perché a quanto pare preferisce parlare con i fatti anziché con le chiacchiere.

    • scusa ma tu i fatti dove li vedi gia volete i fatti comunque io darei un occhiata a berardi ma tanto il sassuolo ti chiede 20 milioni e si attaccano perche ne vale 10 a dire tanto e quell arabo dal nome difficile che ha vinto la coppa con l olimpiacos

    • I love Roma
      Io purtroppo sono solo in parte d’accordo.
      Sicuramente sbaglio ma questa riservatezza estrema da parte di tutti mi snerva molto. Giusto fare i fatti più delle chiacchiere…. Ma la totale assenza di comunicazione ammetto che mi esaurisce. Un minimo di contatto tra società e media (almeno quelli amici) per me è molto importante. Questo silenzio continuo e assoluto secondo me sfiora il patologico.

    • Scusa ma quali sarebbero i fatti, Angeliño a 5 milioni ?
      Io non voglio assolutamente criticare Ghisolfi dopo una settimana di lavoro figuriamoci, ma evitiamo queste sentenze totalmente superficiali.

    • I love Roma,
      il tuo commento delirante ha già preso 23 likes…
      Ecco cosa ne pensano gli utenti (la maggior parte, non tutti per fortuna) di gr.net.
      Livelli altissimi…

    • E quale sarebbe un “fatto” di tal ghisolfi che ti infonde tanto ottimismo?
      Dimmene uno.
      La verità è che siamo alla voce scommesse, o speranze.
      Ma è oggettivamente un DS senza curriculum, tantopiù in Italia.
      Il solito personaggio alieno al mercato che conta ingaggiato per reperire ragazzini e “promesse” in giro per squadre e serie inferiori giacchè i giocatori veri non te li puoi permettere.
      Questa è la realtà oggettiva, il resto?
      Vedere alle voci fiabe, sogni, fantasie…
      Ma se qualcuno a qualche argomento più solido di un semplice pollice verso per obiettare faccia pure. Leggerei volentieri.

    • @KAWA62
      Sono i medesimi che si sperticavano per pallotta, ma con nick differenti.
      I difensori della proprietà di turno a prescindere dai risultati, insomma.
      Quelli che compaiono immancabilmente per supportare chi mortifica l’AS Roma e offende i Romanisti proponendo squadre da sesto-settimo posto (4 anni su 4, voglio vedere chi ha l’ardire di smentire numeri, e che numeri, acquisiti sul campo. Per ora, con tre allenatori diversi.
      Allenatori diversi….ma stessa proprietà. Tanto per dare un’idea delle responsabilità, insomma.
      Però è tutto normale e perfettamente in linea con gli standard dell’era americana: grandi propositi, grandi progetti, grande futuro…….ma non siamo mai competitivi e galleggiamo a metà classifica e nelle coppe minori.
      Difatti ieri un altro evergreen, la souloukou che proclama urbi et orbi le intenzioni dei friedkin: non vendere, bensì investire per portare l’AS Roma nell’ ELITE DEL CALCIO.
      E mi vengono in mente:
      – La Roma è una principessa, ne faremo una reg(G)ina;
      – Porteremo la Roma stabilmente ai vertici del calcio italiano ed europeo
      – Qui non c’è un cartello con su scritto si vende, c’è scritto SI VINCE
      – La Roma non è un supermercato!
      – Investiremo per portare la Roma nell’elite del calcio.
      Complimenti.

    • @Kawa62 l’ambiente Roma è fatto di tanti piccoli I love Roma, son gli stessi che dicevano lasciamo lavorare Pinto

  4. Tra un sponsaremo le te scimmiette non vedo non sento non parlo,di contro stiamo comprando tutti dal Lille a sto punto i muti se lo potevano compra direttamente .
    A fine agosto giudico il mercato e mi auguro che sia positivo perché non ho voglia di aspettare altri 60 anni per una coppa europea e magari altri 20 per vincere uno scudo

    • mi sa che allora rimarrai deluso ti diranno che la colpa è di pallotta come era colpa della sensi quanto c’era pallotta e che bisogna avere pazienza

    • Mi ricordi quanti e quali giocatori abbiamo preso dal Lille finora?
      Se dovesse essere uno Zhegrova, ben venga.
      Immagino che da voi cacciatori di gambioni sarebbe etichettato come scarso, tranne se dovesse finire con Fonseca al Milan o in Premier.
      In quel caso non saremmo buoni nemmeno a prendere Zhegrova.
      In quanto ai “muti”, vi mancano così tanto le chiacchiere? Pinto parlava abbastanza, forse troppo, solo per essere insultato.
      Vi mancano i “ci vediamo al Circo Massimo” di Monchi?
      O devo ricordare quel Franco Sensi, spesso evocato a sproposito, che parlava eccome e che per 7 anni, proprio a causa di queste parole, si beccava i “Franco Sensi blablabla”?
      Cosa vi devono dire, cosa è che non avete capito?
      Basterebbe seguire la cronaca: la Roma è uscita dal SA legato al Transfer Balance e, come tutti i club, potrà spendere tra ingaggi, commissioni e cartellini l’80% dei suoi ricavi con uno sforamento massimo di 20 mln (60 aggregato sul triennio).
      Prendete una calcolatrice e fate 280 (277 sono i ricavi del 2023) * 0,8 = 224.
      Questa è la cifra massima che potrà uscire tutto incluso se i ricavi saranno in linea con quelli dell’anno scorso (speriamo siano migliori).
      Ovviamente ci sono le spese già programmate, gli ammortamenti annuali, p.es. nel 2024 c’è la maxi rata di 20 mln per Abraham. Quanto avanza per il mercato al netto delle plusvalenze? Quest’anno il monte ingaggi è stato di 104 mln, gli ammortamenti circa 60.
      Si liberano circa 35 mln lordi tra fine contratto e prestiti, per cui si può fare una proiezione di un massimo di circa 100 mln spendibili tra cartellini, ingaggi e commissioni, sempre al netto di eventuali plusvalenze.
      Non serve che parlino, ci potete arrivare da soli con un po’ di buona volontà.

  5. se per comprare il centravanti aspettano i soldi di un’ipotetica vendita di Abraham stiamo freschi, già so come andrà a finire sta storia, non verrà preso nessuno e abrahm sarà il titolare da rilanciare nella prossima stagione

  6. sicuramente ghisolfi non potra’ fare peggio di pippo. e’ tecnicamente impossibile. fiducia , forse abbiamo smesso di girare negli ospedali col cappello in mano.

  7. Un evergreen di ogni estate: puntare un giocatore ed aspettarlo, ricercandolo, sul mercato fino al 20 di agosto e rimanere con un palmo di naso perché se ne va al Barcellona, a fare la riserva perenne. Per cui siamo costretti a ripiegare sul Abraham di turno.

  8. Oggettivamente parlando ,per me Abraham non ha mercato,senza scendere nel pe4rchè e per come .
    Al massimo potrebbe essere ceduto in prestito senza obbligo di riscatto.
    Se poi Ghisolfi riuscisse nella titanica impresa di cederlo per soldi,allora tanto di cappello al nuovo D.S.

    • Non ha mercato e alla fine qui rimane e siccome lo devono rilanciare c’è pure il rischio che parta titolare

    • Per cedere un calciatore non ci vuole la bravura di un ds ma la volontà di una società di acquistarlo. Il genoa ha venduto shomurodov non per bravura del suo ds ma perché c’era una società con un ds incompetente che lo voleva acquistare. La bravura del ds può essere solo di riuscire a guadagnare qualcosa di più dalla cessione del giocatore.

  9. Meno male che Angelino ha convinto De Rossi, l’importante è questo perchè a me mica ha convinto tanto . 5 mln sono pochi, ma durata e cifre del contratto sono importanti quasi 2 mln esclusi eventuali bonus che sicuramente ci saranno non sono pochi per quello che dovrebbe essere un panchinaro, ma sarà un panchinaro?

    • Angelino è un buon panchinaro nulla di più ma da noi farà il titolare tanto per arrivare settimi va bene

  10. quanto ve piace prende in giro i tifosi David è valutato quasi 50 milioni per la Roma è impossibile prenderlo e 30 milioni per abrahm non li dà nessuno

    • E vabbè……dicono che ghisolfi ha trovato un centravanti giovane e promettente come non mai, titolare inamovibile nella squadra di un asilo infantile di Lille in cui ha realizzato ben 7 gol e 5 assists in 30 partite. Ma con ampi margini di crescita, basta aspettarlo…..
      Prezzo: 15 euri.
      Un po’ di fiducia su, siamo all’inizio di un bel progetto.

  11. andiamo a prendere Loum Tchaouna, ancora non ha firmato per gli sbiaditi!!! a 8 milioni è un affare! giovanissimo, sano, passaporto francese, ti salta 9 volte su 10, dribbling, tigna, fame, può giocare su entrambe le fasce…. tutto quello che aveva chiesto De Rossi!!!

  12. Abraham pagato 2 anni fa 40 mln oggi non vale neanche la metà dopo l infortunio, è un giocatore da recuperare e nn ha senso venderlo… Ma cm attaccante di riserva lo terrei

  13. cioa.
    sinceramente io non mi strapperei i capelli pe rlaperdita di Abrham. Me li strappo pe laperdit adi Lukaku e Dybala.
    con unmister senza esperienza e gli acquisti che saranno poco più che mediocri, vedo quest’anno una Roma indebolita ( da decimo posto).
    Spero di sbagliarmi.
    cominciate a dare via tutte quelle mezze calzette di R. Sanchez, Azmoun, Auroar, kardosp ecc. che hanno ingaggi stratosferici. e non dimentichiamo che ritornao i vari Belotti, shamurodov ecc.
    con i soldi risparmiati comprate un terzino di fascia forte, un centrocampista forte ( non pellegrini, ottimo rincalzo) e un attaccante di valore.
    allora, vedremo qualcosa.
    Ch ene pensate amici?

    • Ma quando parlate di “rincalzi” come qui Pellegrini o più sopra Abraham, vi rendete conto che parlate di gente che cuba 9 mln netti di stipendio?
      Come possono fare le riserve in club del livello economico della Roma?
      O ci punti per fare i titolari oppure li cedi, le alternative possono prendere massimo la metà, ma pure meno di quella cifra.

  14. fossi in David punterei a qualcosa di meglio a livello di possibilità di vittoria rispetto a questa Roma da rifondare
    giocatore molto ma molto talentuoso. sprecato per la Roma di oggi. ed è per questo che dico MAGARI!
    anche se il mio sogno è Gyokeres.
    attaccante splendido, ma pronto per un Bayern Monaco.

  15. tra un mese leggeremo sfuma David a un passo da squadra x lukaku al napoli e noi col cerino in mano e quel lampione di Abrahm titolare

    • Ci sei quasi.
      In realtà arriverà qualche ragazzino sconosciuto spacciato per nuovo mbappe de noantri e dunque come titolare inamovibile, e dopo una giornata ci ritroveremo, per ovvie ragioni, con Abraham titolare inamovibile.
      Fai lo screenshot.

  16. Abraham c’è da finire di pagarlo al Chelsea…..quindi intaschia meno….. Nacho Rugani Berardi ancora non ci sono novità??
    Friedkin fuori i sordi …….o fuori dalle p….. a me interessa solo la Roma.

  17. Certo che con Abraham ci hanno fatto sto pacco da 40 milioni….solo a noi succedono ste cose. Ma come si fa boh..
    Dovrai pagare pure chi se lo accolla sto scarpone

  18. Va benissimo tutto caro Ghisolfi, ormai noi tifosi siamo abituati ad essere come dire , abusati ecco, ad ogni calciomercato, ma tuttavia avrei una richiesta/speranza:” Prima di qualsiasi acquisto potresti gentilmente liberarci finalmente dei 3 cancelli di alcatraz a centrocampo? grazie, vorremmo smettere di assistere a tre zombie vagare per il campo e guardare per una volta almeno, provare a giocare a calcio e non assistere a Cristante, Paredes e Pellegrini che fanno le prove del balletto il lago dei cigni. Con deferenza un tifoso stanco……

  19. Rega’ butto li una provocazione FORTE:

    De Rossi nella sua idea di calcio ha quella Roma che e’ stata di Spalletti con Totti centravanti arretrato, esterni alti Mancini e Taddei, esterni bassi, Tonetto, Cassetti.

    So che avere tutti questi calciatori non sara’ possibile ma l’idea di vedere una Roma giocare con queste caratteristiche non mi dispiace per niente:

    …..…Svilar
    Boer…Mastrantonio

    …..Solet…Ndika.
    Mancini.Llorente.Mina

    Diakite’………..Dorgu
    Ndoje…………Angelino

    ..Thouram..Folorunsho
    ..Pareses…..Bove

    …………..Frattesi
    …….Pagano.Pisilli

    Politano…….…Lauriente’
    Cherubini…….Elshaarawi….
    Joao Costa…Baldanzi

    ……..….Zirkzee
    ………..Pellegrini
    ………..Jovic

    • Azz… ci vovliono piu’ di 200 milioni per fare na squadra del genere e se non vi sta bene questo allora che cappero volete.

  20. speriamo che l’uomo invisibile faccia il suo… completiamo il lup società di sordomuti e adesso anche quello che non si vede … stiamo apposto

  21. Se vende Tammy è prende Silva é il suo primo capolavoro Mi è stato detto che è rapido nelle trattative e non svende i giocatori veloce anche nel cambiare obbiettivo senza tira e molla… vediamo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome