UFFICIALE: la Roma acquista Angelino a titolo definitivo, contratto fino al 2028. Il club: “Apprezzate le qualità in campo e fuori” (COMUNICATO)

35
639

ULTIME NOTIZIE AS ROMAOra è ufficiale: Angelino è un giocatore della Roma a titolo definitivo. Arrivato a gennaio in prestito dal Lipsia, il terzino sinistro spagnolo è diventato una pedina importante e la società giallorossa ha deciso di esercitare il diritto di riscatto a 5 milioni di euro (pagabili in 3 anni). Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2028.

Ecco il comunicato ufficiale: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Angelino dal Lipsia. Arrivato in giallorosso in prestito nella sessione invernale dei trasferimenti, l’esterno sinistro spagnolo – classe 1997 – si è imposto come uno dei protagonisti della seconda fase di stagione, totalizzando 20 presenze tra Serie A e Europa League.

Apprezzando le qualità in campo e fuori del calciatore, il Club ha deciso di esercitare l’opzione per il riscatto. In bocca al lupo per questa nuova esperienza con la Roma, Angelino”.

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGhisolfi al lavoro in Francia: Abraham in Premier, poi l’assalto a David
Articolo successivoMourinho al Fenerbahce, è fatta: accordo raggiunto, 2 anni di contratto

35 Commenti

  1. Non mi capacito di come un terzino alto 1,60 possa giocare in serie A…quando già dalla categoria allievi se non fai un fisico da granatiere non puoi giocare in difesa…Poi per carità per la panchina Angelino va anche bene anche se lo stipendio a 1,8 a me sembra troppo…

    • Pensa che il Napoli ha vinto uno scudetto con Mario Rui….
      Un altro che qui avevamo deciso che era una pippa assurda, mica come Zalewski….
      vabbè.

    • Angelino è alto 171 cm, ben due in meno di Dani Carvajal titolare del Real Madrid vincitore di 14 Champions League e probabilmente 15 sabato sera.

    • Robertson 1.76, Marcelo 1.74, Jordi Alba 1.7m, Di Marco 1.75m.
      Tra l’altro giusto per smontare l’ipotesi che gli esterni bassi in Primavera li vogliano giganti l’attuale terzino destro (Mannini) è alto 1.73. E se non sbaglio è anche stato eletto miglior terzino destro del campionato

    • Questo, esattamente questo, è il motivo per cui la nostra nazionale fa schifo al ca

    • Ma lascia perdere, il problema non è la statura…..fisica.
      La verità è che lo comprano perchè costa poco e guadagna meno, l’unico parametro che i presidenti low cost prendono in considerazione per il mercato.

    • Ma certo Ilario che stiamo a soffermarci sull’altezza. Nulla di personale ovviamente contro Angelino che in campo ha sempre dato tutto ma il problema è che è un ,diciamo così e senza offesa, un mezzo giocatore, buono in fase di spinta e discreto piede con il quale crossa con efficacia ma assai modesto in fase difensiva dove, tra l’altro, l’altezza ha la sua importanza. Per me una discreta riserva ma naturalmente, andando via Spinazzola occorre un titolare di fascia che non può essere certo lui.

  2. Aò, l’avemo preso pe fa’ a’ riserva, sì!?!? Nun ve inventate che pijate n’Doig dar sassolo. Su quer lato vojo n’titolare che ara tutta a’ fascia…

    • Se prendessero Doig sarebbe un po’un peccato… A mio avviso Angeliño potrebbe essere molto più utile come ala che come terzino. Come terzini proverei a prendere due tra Jelert Kristensen (dal Copenaghen, sa giocare su entrambe le fasce), Davis dell’Ipswich neopromosso in Premier (quest’anno ha messo a referto 21 assist in Championship e ha pure fatto qualche gol) e Locko del Brest, che sa sia sovrapporsi sia difendere bene, fermo restando che bisognerà vedere quanto si è disposti a spendere.

    • Speriamo perchè, per quanto il costo del cartellino sia poco esoso, durata e entità del contratto non lo sono. 1,8 mln netti senza bonus che ci saranno sicuramente e di cui non conosciamo l’entità sono tantini per un giocatorino senza infamia e senza lode e, se devono abbassare il monte ingaggi, quanto dovrebbe guadagnare il titolare?

    • Per capire, tu quando vai a comprare il pane, se costa due euro, lo paghi comunque 50?
      Così puoi dimostrare di avere i soldi?

    • Pensa che il Real non ha pagato nulla per il cartellino di Mbappè.
      Che straccioni…..

    • io veramente non mi capacito nel leggere certi commenti… non riesco a capire se alcune persone “ci sono, o ci fanno…” mah!

  3. Secondo me, è stato giusto il suo riscatto: è un buon giocatore semi-titolare (qualcosa in più di un panchinaro e qualcosa di meno di un titolare inamovibile), e a solo 5ML di euro pagabili per giunta in tre anni, credo sia un affare. Per assurdo se lo rivendi domani, ci faresti già dippiù.

  4. Va bene, Angelino e’ un acquisto utile.

    Sia chiaro che per allestire una rosa adeguata all’idea di calcio che ha nella testa DDR in quel ruolo e’ necessario avere un titolare e un’alternativa, adesso c’e’ da capire dei due che ricopriranno quel ruolo se Angelino e’ il titolare o l’alternativa ?.
    Comunque buona permanenaza a Roma, si e’ dimostrato utile e serio.

  5. lo repeto un altra volta, sto asspettando i giocatori chi porteranno La ROMA nel elite del calcio mondiale come ha detto La Souloukou

    • @kais
      Era meglio se non parlava di elite, anche perche’ adesso qualcuno potrebbe immagginare che alla Roma arriva Haaland e poi come si fa a mettere il calcio femminile in evidenza e parlare appunto di elite, perche’ ce lo dice il ranking ?

      Con tutto il bene che gli voglio a quelle ragazze, ma stiamo parlando di un’altro sport.

      Ma cosa devo pensare che i soldout gli abbonamenti ed il seguito del tifoso della Roma e’ perche’ abbiamo una squadra di calcio femminile ed un settore giovanile.

      No sto Incazzato e non poco, non mi ricordate la Sololouku.

  6. accostare Angelino a Roberto Carlos è come dire caxxa e cioccolata. Io allora ti faccio il nome del mio idolo di difensore che è sempre stato Puyol del Barca. Lui addirittura era centrale alto il giusto ma aveva 2 polmoni che sembrava un cavallo!!…

  7. Non mi ha mai convinto.. però ad onor del vero la sua quotazione nel 21 raggiunse i 35 milioni.. chissà se sereno per il contratto e con la preparazione fatta bene non si riveli un grande acquisto….

  8. Polemiche inutili, secondo me: Angelino scadeva adesso ed è stato riscattato adesso (a poco e a rate), visto che qualcosa nel ruolo specifico aveva dimostrato, il resto si vedrà nei prossimi mesi.

  9. Non mi piace nemmeno come riserva. Carente in difesa. Ma i terzini li prendiamo per fare i cross o devono anche difendere? Perché se è per fare i cross allora dovrebbe giocare esterno alto…..mi auguro solo che sia la riserva della riserva a sx

  10. Angelino farà una grande stagione Non pisciano dal ginocchio DDR e i suoi collaboratori quindi non vi lamentate per 5 milioni visto quello che abbiamo speso questa é la conferma che Spinazzola non viene rinnovato e che prendono un secondo Terzino sinistro… come servono 2 Terzini destri visto che rimane solo celik e io darei via anche lui

    • Sicuramente Angelino è almeno 3 4 spanne sopra Karsdorp.
      Peccato che Spina sia fracico ma se fosse in forma sarebbe il titolare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome