Mourinho al Fenerbahce, è fatta: accordo raggiunto, 2 anni di contratto

156
2145

NOTIZIE AS ROMA – Josè Mourinho riparte dalla Turchia. E dal Fenerbahce. Dopo l’addio alla Roma nello scorso gennaio, lo Special One è pronto a ricominciare una nuova avventura su un panchina europea.

Stando a quanto riferiscono i giornalisti di Sky Sport Gianluca Di Marzio e Angelo Mangiante, il tecnico portoghese ha raggiunto un accordo con il Fenerbahçe, secondo classificato nel campionato turco la scorsa stagione, per un contratto di due anni.

Lo Special One prenderà quindi il posto di İsmail Kartal, che nella stagione appena conclusa ha portato i gialloblù a giocarsi un posto nella prossima Champions League con ben 99 punti e 99 gol segnati.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteUFFICIALE: la Roma acquista Angelino a titolo definitivo, contratto fino al 2028. Il club: “Apprezzate le qualità in campo e fuori” (COMUNICATO)
Articolo successivo“ON AIR!” – MATTIOLI: “Sarà la Roma di Dybala o di Angelino?”, CASANO: “Ghisolfi si è messo a disposizione di De Rossi e non a fare il fenomeno”, CANDELA: “David? La Roma deve cercare altro”

156 Commenti

    • Beh, ha fatto un passo in avanti a livello di carriera, no?

      Un caro saluto a Guidone Corsi, ai fans di Mourinho e ai letto di specialone.net

    • il Fenerbahce quest’anno ha fatto 99 punti e 99 gol. Se il prossimo hanno farà 65 punti con 45 gol, si prenderà il merito di aver migliorato la media punti/reti segnate, se farà 45 punti con 65 gol, dirà che la squadra segna di più…

    • Il suo nome e i 26 Trofei rimarranno impressi nella storia.
      L’odio e l’invidia dei cesaroperdenti li spazzerà via il vento.

    • Auguri al Fener, dopo i 99 punti di quest’anno cominciate ad abituarvi ai canonici 63.
      Ma poi, che campionato è?
      La prima 102, la seconda 99, la terza 32 punti sotto. Manco la serie B nostra.

    • Puzzone, ma che vuol dire?
      Ci sono delle carriere, nel calcio. Come quando abbiamo preso Adriano noi: 5 anni prima, era un calciatore…lo abbiamo preso noi ed era un ex.
      Il calcio è fatto di momenti.

      Se fosse così forte, non vuoi che un Napoli non lo avrebbe chiamato?

      Dai, non siamo ipocriti.

    • Enormemente grazie Mister per la Conference e per la finale di Europa League.
      Nessuno né prima né dopo ci aveva portato a questi livelli a livello internazionale.
      Attendo ora, libero dal contratto siglato con i Friedkin, che ci racconti qualche elemento in più delle belle chiacchierate con Pinto e Fuente sul mercato degli anni scorsi..
      Ci sarebbe da divertirsi.

    • Asterix
      nel 1984 abbiamo quasi vinto la CC
      senza Maldera, con Pruzzo fuori condizione.e.mezzo infortunato…con Falcao già compromesso nel ginocchio

      abbiamo subito un gol da annullare

      eravamo in vantaggio ai rigori

      e poi la tragedia

      solo per dirti che secondo me Liedhom ci ha portato al livello più alto mai raggiunto …quella é stata la Roma più forte della storia

    • È palesemente inviso da tutto il mondo del calcio, quelli che decidono pe capisse. Molti qui si accodano a quel tipo de pensiero. È la fine de molti tifosi della Roma, a cui la mediocrità va bene. Criticate Mou e non chi ha sperperato i soldi facendo favori e regalando commissioni, lasciandoci sta squadra de fenomeni strapagati.
      Auguri Mou! E grazie

  1. ha senso, perché se è come per il folklore giapponese con i samurai che a mille demoni uccisi diventano a loro volta demoni, questi se segnano 100 goal…provocano l’armageddon. Quindi chi meglio di lui per scongiurare tale rischio per l’umanità?

    • Se si crede di andare là e fare le sue solite sceneggiate rischia grosso, due ceffoni non glieli leva nessuno

    • Vai grande Josè, ora insegna ai Fenerbacchi a fare 1-1 al 95esimo col Pendikspor e 0-0 coll’Eyupspor.

  2. Che brutta fine cher ha fatto. Quando venne alla Roma , come tutti , fui entusiasta anche se gli esoneri che aveva ricevuto in premier un po mi facevano pensare. Poi con il suo gioco fatto di non gioco è riuscito a portarci una coppa in bacheca. Tuttavia il suo gioco non gioco , ogni volta che vedevo la Roma mi faceva incazzare e pensavo ” ma io voglio vedere la Roma giocare ( non giocare) così? Ho restistito quasi due anni ma poi non ce l’ho fatto più e ho sperato che lo mandassero via e quando è accaduto sono stato felice anche se ho rimpianto il Mourinho che ho sognato ma che non ho mai visto.

    • caro Sergio, hai detto una cosa semplice ma fantastica: il calcio è un gioco e quando non c’è quello, che è la componente che ci dovrebbe fare divertire, non c’è più niente. il calciomercato, il totonomi, le automobili lussuose che distruggono i calciatori, le lotte di potere, gli insulti, le lotte intestine tra tifosi…..tutta roba da secondo piano

    • Sergio, la tua disamina l’accetto ma non la condivido a pieno.
      Quello che più mi dispiace e che tutti si dimenticano che Mourinho ti ha regalato due finali europee e un titolo che mancava da troppo tempo, con una squadra di pippe o di Sopravvalutati. Se oggi DDR dice le stesse cose sull’organico qualcosa vorrà dire?
      Mourinho sapeva bene che a Roma non c’era il budget della Premier, ma neanche si immaginava che il buon Pinto (con cui guarda caso il rapporto non è proprio idilliaco) gli consegnasse mezzi giocatori, infortunati cronici e pippe conclamate.
      Il pullman scoperto comunque ha fatto felici tutti, o sbaglio????

    • Quando mai Ddr ha detto che i giocatori sono una manica di pippe? E smettiamola d’inventare caxxate!

    • Don, ti becchi una caterva di spolliciate se fai notare a tutti quello che ha fatto qui a Roma. Se gli avessero dato una panchina degna di questo nome le coppe sarebbero state due, ma forse con quest’anno pure tre.
      Ma a Roma la memoria è cortissima e ci interessano i colpi di tacco di Totti, i sold out all’olimpico, “grazie roma”, zemanlandia, ecc. ecc.
      Siamo contenti così con le ragnatele nella bacheca.
      Poi dicono che il tifoso romanista è masochista…..

    • sergio vedremo il gioco champagne di DDR cosa ci farà vincere, per ora a fronte di una media punti + alta si regristano meno tiri fatti e più subiti e idem per corner rispetto a Mourinho…………………..chiassa quanti tra i pollici alti sono tra quelli che furono in stato di ebbrezza quando fu annunciato lo special one er ora rinnegano?

    • Sergio, c’è chi come te è innamorato del bel gioco e ti rispetto, c’è invece chi ogni santissimo Agosto, spera di alzare un trofeo e se nefrega del calcio champagne. Mou con tutti i suoi difetti ci ha portato quasi 2 titoli e oggi è passato 1 anno da quella trasferta indimenticabile a Budapest per l’entusiasmo di quei 30.000 che abbiamo invaso la capitale Ungherese, l’emozione del gol di Dybala e l’impotenza che abbiamo avuto verso i padroni del vapore. Al di la di tutto Forza ROma e speriamo si costruisca una squadra degna.

    • io le spolliciate me le prey, ma almeno resto coerente…
      DDR parla di giocatori di gamba, che abbiamo fame, che saltano e sfidano l’avversario.
      domanda: ” ma se c’è li ha perché li chiedi”?
      esterni bassi, alti, centrocampista box to box.
      a belli…Nun mero accorto che stavano già Trigoria….ahooo

    • a Don c eravamo solo io te e qualcun altro sotto al pulman tutti l altri che bazzicano qua stavano a casa incazzati perche avevamo messo il pulman davanti la porta 🙂 🙂 🙂 🙂

    • Nando, il punto infatti è proprio quello. Mourinho ci ha fatto gioire dopo 14 ani e tutti sappiamo che avremmo vinto anche l’Europa League senza Taylor e nonostante questo dopo 5 mesi dall’esonero c’è un odio inspiegabile da parte di alcuni nei confronti di Mou. Spiegateci cosa vi ha fatto, spiegateci il motivo di questo astio, spiegateci il meccanismo che si è innescato nelle vostre menti . Io lo ringrazierò per sempre anche se nei prossimi 10 anni alzeremo la champions league. Auguriamoci tutti che non debbano passare altri 14 anni prima di alzare un trofeo.

    • @tony nelle.ultime.dieci partite con Mou la Roma credo non abbia mai tirato in porta ormai erano fermi … 9 in classifica
      …in caduta libera

      poi se uno a.parole.vuole.ribaltarw la realtà delle cose

      si vero la.panchina era corta…ma lui la.accorciava ulteriormente perché anche quando non serviva faceva giocare sempre gli stessi che infatti arrivavano a fine stagione con la lingua di fuori

      contento di avere vinto quella conference
      dispiaciuto per avere perso un EL praticamente vinta ma ora basta con Mou …é il passato e sulla ns panchina ci siede DDR quindi il nostro sostegno va a lui

  3. ma non c’erano mega squadroni alla finestra? tutta la pubblicita’ che si e’ fatto, da gennaio ad oggi, anche sulle spalle della Roma, cogliendo ogni occasione per sputarci addosso, lo ha portato in turchia? ok.

    • Avoja, la nazionale portoghese, il Brasile, le squadre arabe col contratto da 50M l’anno, il Manchester Utd che deve riscattarsi, la reunion degli Oasis, la rinascita di Iron Man…

  4. In bocca al lupo mister 🤞💪….

    Riconoscente per averci portato un trofeo internazionale dopo 61 anni…..

    Il resto…. E un blaterare… Senza ricordare.

    Grazie mou❤️

    • Sta diventando una tradizione itinerante.Tra 4 anni si replica in Saudi Arabia..

    • @ drastico ( ex maddechè- ex zio DinDonDan- ex maui- ex Dove sta Josè – ex UB40 )
      ammazza che tirchio…

    • Dici 100 Zeno’? Ok, però fammi vedere prima le quote, magari 50 bastano per una vacanza.

    • @Mancini ecc. ecc…. valigie si scrive con la “i”, altrimenti non capisco a cosa ti riferisci.
      In base alle previsioni (sballate) che hai fatto sulla finale di Europa Lik (atalanta asfaltata dal bayer) ,tu ti dovresti trasferire nella foresta amazzonica. Anche senza valigIe.

    • …ex Cattivik, ex Grillo del marchese…ex chissà cos’altro.
      Una vita da ex, insomma.

      A proposito, Redazione, ma il punto 9) del Regolamento è stato abrogato o c’è una deroga per Cattivik e Step by Step, i gemelli diversi?

    • Hai ragione mi assumo le mie responsabilità ed errata corrige grazie; le valigie per la Turchia le hai pronte? Noi abbiamo uno spumante d’annata in fresco!!!
      Credo che per te in generale
      ci vorrebbe un razzo senza ritorno per mete ignote. A parte che avevi detto che con mourinho quest’ anno la Champions era scontata, poi hai detto che Dybala era un pensionato a Roma dopo il mondiale con l’ Argentina , che zalewski è uno dei giocatori più importanti della rosa e bisogna puntarci come fa la Polonia, hai scritto che l’ Atalanta avrebbe triturato anche la Juventus, ad Azmoun di salutarti monchi se va al Siviglia ma dimenticando che il ds lavora in Inghilterra con l’ aston villa.Senza contare i deliri su pallotta che ha lasciato la Roma con un mare di debiti ed ovviamente senza lo stadio ed il top con il fatto che Riccardi era l’ erede di Totti. Ma ce ne sono altre sciorinate nel tempo ed ogni tanto riprese da altri utenti tipo olsen meglio di alisson, . Te ce vuole il relitto dell’ Apollo 13 per il viaggio. Però ci si accontenta del tuo imminente viaggio in terra turca con tanto di cornice e comodino.

    • @carpi il termine pirla la dice tutta su chi puoi essere😂senza nemmeno che ti esprimi contro Roma.
      Forza Roma

    • E fra tutte le mascherine presenti chi è Mancini…che conosce Amedeo?
      😂😂😂 bah
      Forza Roma

    • Max, Giorgio, io sono uno dei 30.00 pirla di Budapest che ringrazierà per sempre Mourinho perchè mi ha portato li dove solo 3 allenatori mi avevano portato, perchè mi ha fatto vivere un sogno perchè l’anno prima mi ha fatto gioire. Poi se voi rinnegate tutto questo in nome der ber gioco e de trofei al cielo vinti a gogo in questi ultimi 20 anni, è sufficiente andare a vedere l’albo d’oro della ROma e vi accorgerete che l’evidenza e la realtà non è la vostra ma è quella dei numeri scritti nero su bianco, dal 2008 al 20024 – trofei vinti 1 – allenatore Josè Mourinho – Finali disputate in Europa 2 – allenatore josè Mourinho.

    • Qualcuno ha scritto… ci ha regalato 2 finali, REGALATO??? credo che abbia INCASSATO fino all’ ultimo euro dalla ROMA!

  5. Manchester United, Bayern, Chelesa, PSG, Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Liverpool se ne dovranno fare una ragione allora…….

    Per le vedove, volo diretto Turkish FCO-IST e passa la paura, daje!!!

  6. Che mourinho è in fase calante di carriera lo era gia dai tempi dello united e totthenam, quindi è una natural conseguenza.

    IL CALCIO STA CAMBIANDO, gli allenatori vecchio stile nei prossimi anni scompariranno, guarda ancelotti che lascera il calcio dopo madrid, mourinho a svernare in turchia con destinazione arabia, allegri che difficilmente troverà una squadra e via discorrendo.

    Il bayern che prende kompany, la roma de rossi, la juve thiago motta, il milan fonseca, l’arsenal ha arteta e cosi via.

  7. Invece meglio DDR che ha portato una squadra agli appuntamenti decisivi della stagione completamente spompata. A parole DDR è un grande come lo era da giocagtore quando faceva il comizio di fine anno sull’andamento della stagione. Però in campo ci andava lui e lo ricordo lui ha giocato alla grande i 3 anni in cui aveva il contratto in scadenza…poi a contratto quadriennale rinnovato a cifre esorbitanti (ricordo che era il centrocampista più pagato in europa all’epoca) smetteva di giocare per i 2 anni seguenti…questo è DDR

    • con Mourinho eravamo fuori già con il Brighton, in campionato ormai non ne vincevamo una.
      Secondo me avrebbe fatto peggio, ed avrebbe dato la colpa alla squadra distruggendo psicologicamente chiunque per poi andarsene a fine stagione.
      Ci abbiamo guadagnato, non è detto che con lui raggiungevamo la qualificazione di europa league.
      Ora finalmente potrà allenare Dzeko…

    • almeno DDR ha provato a portarci in CL che nn avremmo meritato anche per l’irrisorio punteggio di 29 punti in 20 partite del Vate di Setubal…siamo onesti…che poi è una squadra di mezze o tutte s….e è altro discorso, complice un mercato inadeguato di chi ha pensato saggiamente di andare via a febbraio…

    • Sì meglio DDR con la sua media punti nettamente migliore, la squadra era spompata perché non hanno fatto una preparazione estiva decente, infatti non correvano nemmeno a inizio stagione. E non venitemi a dire che con lo special esONEri saremo arrivati in finale perché in 3 anni non ha vinto una partita contro il milan

    • Muahahahahaha, guarda che se la Roma è arrivata completamente spompata è proprio grazie alla mitica preparazione in Algarve, tra una partitina a carte e una sagra del cetriolo. E quanno ve passa, ormai ve state a coprì de ridicolo. Adesso però potete tifare per i turchi e lasciare in pace noi tifosi della Magggica, non credi?

    • Ed ecco a voi l’hater criptolaziese…una bella crociera sul Bosforo insieme alle Mou wags per curarsi i rosori..

    • Quante corbellerie in un solo commento. Gianni te ne hanno date poche con il battipanni.

    • @gianno come non darti ragione,magari il prossimo anno ci fa arrivare decimi

    • tu non sei tifoso della Roma, stai sputando sulla Roma. Vergognati. Vai a tifare altre squadre, perché i colori che credi di tifare non ti appartengono. Via

  8. Grande Josè. Non ti abbiamo capito. Ma dimostri ancora una volta la tua grandezza.

    Potevi andare al Bayern, al Barcellona al Real… e no invece…te ne vai in Turchia, per portare il Fenerbahce nell’elite del calcio europeo.

    Daje a ride!

  9. scommettiamo che nelle bancarelle fuori dallo stadio troveremo le sciarpe del Fenerbahce? e la cosa assurda è che ci sarà chi le comprerà!!!

  10. Notizia errata perché lo cercavano:
    Man utd
    Chelsea
    New Castle
    B Monaco
    Barcellona
    Brasile

    Non è possibile che non sia stato cercato da uno dei primi 5 campionati europei.

    Ah no … probabilmente è la sua dimensione attuale e noi l’ abbiamo pagata.

    • l’abbiamo Pagata ? SPiegami te in questi 3 anni cosa avrebbe dovuto vincere la ROma. Spiegami l’astio verso l’unico allenatore che ti ha portato alla vittoria negli ultimi 16 anni. A si tu preferisci arrivà secondo/terzo/quarto e non giocarti le finali. Tu sei uno de quelli che il 31 maggio di un anno fa , stava a casa a gufà perchè Josè Mourinho ti aveva portato a disputare una finale Europea, il bollito Josè Mourinho ti ha portato a giocare 2 finali Europee in 2 anni, prima volta nella storia del nostro club, il bollito. Vediamo se qualcun’altro ci riuscirà ed è la cosa che spero di più come tifoso Romanista.

    • Preferisco un secondo o terzo posto alla conference perché i soldi della Champions ti permettono di programmare le stagioni a venire e perché quella è una competizione di valore inferiore alla coppa Italia un altro po. Diversa la questione Europa league ma la si è perso e quindi preferisco sempre la qualificazione in Champions per lo stesso motivo.3 anni dove in Champions sono andati praticamente tutti tranne noi e la fiorentina, perso ogni scontro diretto, il derby un incubo. Capisco che per te lo standard delle mediocrità si naturale ormai, invece io ancora spero in qualcosa di più , di un bollito chiacchierone anti calcio che ci ha fatto diventare zimbelli in tutta Italia.Tra l’ altro molto intelligenti le sue mosse di mercato che hanno portato sesti posti a raffica. Io sono quello che ha vissuto due scudetti e visto una finale dei coppa dei campioni con una squadra che giocava a calcio; tu una vedova poco più che ventenne dell’ anti calcio. Ci sono categorie.

    • A vedova, te sei risposto da solo, hai visto circa 40 anni fa e 20 anni fa il bel calcio ed elancami chi giocava in quella squadra. Ricordi invece i nomi del secondo scudetto ? Manco te li faccio i nomi sarebbe umilianti per te e per i giocatori che 2 anni fa e l’anno scorso si sono giocati 2 finali nonostante fossero delle seghe disumane.

  11. Occhio, che i turchi mica hanno la pazienza di noi tifosi della Roma, qui si rischia l’esonero entro Natale…

    • Mmmh, in effetti lì raccoglie una squadra che è arrivata seconda con 32(!) punti di vantaggio sulla terza e non una già abbonata al sesto posto.
      Malgrado la Turchia sia un terreno potenzialmente fertile per il suo circo itinerante dei clown Campos e Foti, sono pur sempre gli eredi degli Ottomani e inclini alla bellicosità.
      Mi sa che tarerò la mia puntata, con 50 euro sull’esonero al primo e 50 sul secondo.

  12. L’ allenatore più titolato al mondo cercato dai migliori club del pianeta finisce in Turchia.
    Sarà che il ormai che più che specialONE è bidONE?
    A voi l’ardua sentenza.

  13. società comunque più logica della nostra, dove si tira ad elemosinare un Hujsen con il cappello in mano o a sperare nell’occasione dal cielo, e a due lire.

    • Ma guarda, il Fener è imbottito proprio di top players.
      Roba che quello di maggior valore (20M, minchia!) è tal Sebastian Szymański di padre polacco (tipo Caruso Paskoski).

    • A Soldatino, ma King e D’Artagnan l’hai lasciati in Russia con l’ARMIR?

  14. Guardandola dal suo lato effettivamente non ha sbagliato, troverà un ambiente disposto alla genuflessione per lui, vecchi campioni che lì ancora fanno la differenza, potrà giocarsi il campionato col Galatasaray ed aggiungere un’altra medaglia sull’ immenso curriculum. Del resto recentemente aveva dichiarato di aver voglia di lavorare subito per cui ha fatto di necessità virtù. Solo ‘na cosa mister a quelle latitudini se fai cappellate nun te fischiano ..te corcano. Detto ciò sempre grazie per la Conference ed il percorso in E.L., mai per il campionato. Forza Roma.

  15. Quanti compari che non capiscono niente di calcio nun ve fate core, le vedove se lo vedono eccome e pure voi, cosi vedete la differenza tra il calcio di Roma e quello turco di Mourinho ve fa’ bene de capi’ la differenza di interpetri li vorrei vede’ con il Bologna e l’Atalanta poi vediamo se e’ bollito …come dite con la differenza che ha 6 anni di meno di Gasperino er carbonaro fatevene una ragione vediamo che succede prossimo anno !!! Le vedovelle vi aspettano….

    • E nel frattempo che fai?
      Ci gufi tipo l’ottavo posto, da qui fino a giugno 2024, nella speranza di poter dire che c’avevi ragione?
      Aripijateve n’attimo, oh.

  16. Lui l’anno prossimo farà la Champions e noi ancora ingabbiati in Europa League.
    Un grazie ai giocatori che hanno passeggiato per un anno intero per tenersi freschi per la partita dell’anno a Bergamo. per fortuna li abbiamo presi a pallonate, ah no.
    Lui avrà avuto le sue responsabilità, ma i giocatori hanno zero attaccamento verso la maglia

    • Se quest’anno non facciamo la champions tanta colpa è sua, non dimentichiamo i 29 punti in 20 partite eh…

    • Infatti lui farà la Champions e noi no perché con lui abbiamo fatto la bellezza di 29 punti in 20 gare ed eravamo noni. E me sa che si er Fener nun se sbriga a cacciallo, fa la fine nostra. Ciaone.

  17. Grande jose messia mourinho, vai a creare “familia”, “empatia”, “lotta contro il sistema” anche lì in Turchia, nel grande squadrone del fenerbache. Sapete cosa è strano però? Quest’anno cambiano panchina Liverpool, Chelsea, United, Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Milan, e ci metto pure il Napoli va e mi sembra assurdo che nessuna di queste punti su quello che qui è stato descritto come il “salvatore” tanto è vero che mi ricordo ancora i cartelli con scritto su “Friedkin Maia..” nel giorno dell’esonero. Strano molto strano

    • Ma intendi i campi incolti de Trigoria? Perché giusto quelli attendono er santone. E la zappa l’hai comprata? C’è bisogno de braccia robuste, in agricoltura.

    • Guarda che gioca la champions, non ha vita facile come nella conference league, competizione che la Roma non ha mai giocato nella sua storia tranne che con lui.

    • Ecco un altro prossimo turco, si arriva in finale come doveva tornare al Chelsea o andare al b monaco 😂. Evvaiii… cambi blog no?

    • Mica c’è bisogno de aspetta’ er 2025, già tra pochi mesi er Fener sarà fuori dalle coppe.

  18. Adesso vediamo preparazione e allenamenti di 40 minuti di DDR ,prima c’è da portare i figli a scuola ,dopo la spesa per le mogli…40 minuti pieno ci scappano

    • Tanto a te che te frega , andate in Turchia con zenone… mandatece una cartolina 😂😂😂

    • Notare come le groupies del santone mettono nel nick richiami al loro vate, mai alla Maggica…

  19. Almeno è andato in una società che può investire più di noi sul mercato e non è costretto a far giocare due scarsi come pellegrini e paredes perché quelli per noi sono incedibili e i primi due calciatori da cui ripartire (per giocarsi la permanenza in a con l’empoli). Se non vince più nulla e viene esonerato sarà sempre uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, l’unico ad aver portato la Roma per due anni di fila a giocarsi una finale europea e l’unico allenatore ad aver vinto tutte le coppe europee. Se venisse esonerato qualcun altro sarebbe un allenatore esonerato per la seconda volta dopo la prima con la spal in serie b. Speriamo che ciò non accada ma se venisse accettata una campagna acquisti mediocre e la permanenza di pellegrini e paredes non potrà essere diversamente.

    • perche non lo sai che i mali della Roma si chiamano Mourinho ? mica pellegrini kardsrop spinazzola sempre rotto smalling 10 partite in una stagione non ci metto cristante perche le gioca tutte .
      io sono felice che il problema era Mourinho cosi quest anno vinceremo sicuro con i muti che investono e con Derossi , l ho scritto stamane giudico a giochi fatti ma ripeto la scommessa me la gioco una cena contro 8 che per i prossimi 4 anni non vinciamo nulla neanche un bonsai , poi voglio vedere se ancora ridete .
      Quest anno mi vado a vedere le ragazze che mi diverto di piu

    • A Mericò, ma si nun te piace niente della Roma perché nun te metti a tifà a squadra del water, pardon vate tuo, Mourinho? Daje, lascia noi provincialotti a pretende risultati degni dei 7,5 milioncini che gl’avemo regalato per tre anni, più i bonus…

  20. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    👋👋

  21. Gli errori tecnici e di metodo si perdonano a tutti, l’aver ingannato un’intera tifoseria e aver sminuito la AS Roma per 3 anni, no. A mai più José.

    • La domanda vera è: chissà dopo quanti minuti dirà che ha una squadra di seghe e a scaricare le colpe su quelli che hanno fatto 99 punti con il tecnico precedente…

  22. L’unica cosa che mi da fastidio è che ora Kadioglu, che per me è il calciatore di maggiore talento del Fenerbahce (il terzino ambidestro di cui scrivo), Mou potrebbe porre il suo veto ad una sua cessione e non so se Mou sia in questo momento l’allenatore ideale per Kadioglu. Se però Mou volesse qualcuno dei nostri (tipo Smalling visto che Bonucci che giocava lì si è ufficialmente ritirato ieri, quindi a loro serve un nuovo difensore centrale) magari utilizzarli come contropartite per prenderci Kadioglu che per me può diventare il nostro migliore giocatore se arrivasse uno come lui, mi azzardo a dirlo pure.

    • Ma guarda non lo so eh, parliamo di un allenatore che nella sua carriera è riuscito a bocciare gente come salah, de bruyne, Mata, lukaku, qui a Roma ricordo di un calafiori che ci ha fatto svendere o peggio ancora un rui patricio preferito a svilar. Io non conosco questo kadioglu, ma se è forte non sono sicuro che mourinho se ne accorga sicuramente.

    • Allora operiamo un bello scambio alla pari, Pellegrini alias LP7 per Kadioglu e ci abbracciamo tutti. XD
      Scherzi a parte se Mou fosse così folle a rinunciare al giocatore secondo me più forte del Fenerbahce, e se arrivasse uno come lui, per me sarebbe il migliore acquisto dell’estate perché a me non solo piace, io stravedo per questo giocatore che sarebbe dai tempi di Cafu che non abbiamo un terzino così forte in rosa.

  23. Ma se José gli vengono promessi campioni e poi ti trovi con Karsdorp e Auar e Sanchez cosa pretendi di vincere? Poi i suoi sbagli ci sono Rui giocava e era morto Non vedono un Super Svilar Dobbiamo anche dire che Bove è altri giovani venduti Grazie al Mister… di cosa parliamo é finito il suo tempo ora mai solo allenatori moderni è giusto cosi

    • A Jose non è stato promesso nessun campione.
      Quando arrivò disse chiaramente che era consapevole di dove lavorare con quel che passava il convento.
      Solo che con quel “materiale” DDR ha avuto un media da Champions, finalmente abbiamo vinto il derby, abbiamo asfaltato Feyenoord, Brighton e Milan e conteso fino a 10 minuti dalla fine la finale al Leverkusen, mentre con Mourinho abbiamo avuto una media da decimo posto, siamo stati eliminati dalla coppa Italia con l’ennesima partita senza storia contro la Lazie e siamo riusciti ad arrivare secondo nel girone di EL più facile della storia.
      Per tacere poi del gioco da cirrosi epatica visto fino a gennaio.

  24. Mourinhani e vedove di Mourinho , ora potrete seguire il campionato turco e non più la Roma. Sono contento per voi. D’altra parte, quella è la realtà di Mourinho adesso. È questo a cui può ambire… Con lui 3 anni di nulla e ci troviamo al punto di partenza.

  25. Con lui 3 anni di nulla , oddio sto ridendo come Albertone nel Marchese del grillo , per 10 anni hai cambiato 10 allenatori e vinto un bonsai , con una squadra di seghe megagalattiche hai vinto una coppa che guarda un po la Fiorentina non è riuscita a vincere 🙂 e l hanno dopo se non era per un arbitro VENDUTO di nome Taylor avevi vinto un altra coppa piu prestigiosa e tu parli di 3 anni di nulla , torna a formello che li poi bruca l erba del prato .

    • Mancini … 🙂 🙂 sei simpatico come un calcio sui coi..ni 🙂 cmq ti prometto che il prox anno non vincemo niente e che te cambi nick dopo averne cambiati 10 manco i nick te sopportano 🙂 🙂 🙂

    • A bello, la coppa non l’ha vinta la Fiorentina, ma uno squadrone che tremare il mondo fa, notoriamente, ovvero l’Olympiakos, aripjate.

    • Giorgio.. ne ma non doveva vince la fiorentina? cia spaccato i cocomeri per 20 giorni de seguito che pure itagliano era meglio de Mourinho
      di la verita mercoledi t e andata per traverso na lisca de pesce
      🙂 🙂 🙂 🙂

    • Mi gioco margheritoni capocannoniere del campionato turco, sulla maglia però userà il nome di battaglia davidone, per gli autografi mericoni. Ma tranquilli è sempre lui.

  26. cmq io sono 55 anni che seguo la Roma ho visto di tutto negli anni 70 /80/90 ma mai mai ho visto trattare cosi un allenatore della Roma che ci ha permesso di vincere una coppa e due finali consecutive , posso capire che non piace ecc ecc ma trattato cosi , posso di che me fate schifo???
    Neanche Ciarrapico è stato trattato cosi foRse solo Pallotta

    • I romanisti sono morti, amico mio.
      adesso sono tutti o quasi youtubers amici de tutti che si gemellano con gli juventini per un like in più.
      lassa perde, la Roma VERA è morta da n pezzo.

    • eh vabbè porelli, il 25 maggio 2022 erano tutti a fare finghi …. 🤣🤣

      nel frattempo Giuseppe prende 13 mln NETTI, più quelli della Turkish che saranno altrettanti… più gioca la Champions….

      chiamatelo SCEMO !!!

      ❤️🧡💛

    • Si, certo cghe lo poi di…
      E io posso dire che mi vergogno di essere compagno di fede di tifosi come te?

  27. Quanti falliti, invidiosi che commentano ciò che fa Mourinho,uno che ha vinto tutto.
    Ma siete tifosi della Roma, o guardate ciò che fa Mourinho?
    Poveretti.

  28. Girando per Roma non ne ho sentiti tanti contro Mou, anzi ma stanno tutti qui quelli che non accettano che ci sono persone che adorano sto Mister ? Credo che sia un problema loro continuate a mette pollici giu’ io sono e rimango della Roma adoro De Rossi non sono contento della Proprieta’ ma ci sta tutto il mio rispetto per un uomo che ha parlato bene di Roma e della Roma tifosi, abbiamo vinto una coppa e sfiorata un’altra avevamo una squadra da 6 posto certo…magari iniziavamo bene il campionato ma cominciavamo a perdere punti a Gennaio e comunque semo morti dopo il Milan, rega’ questi cjai de giocatori, e anzi almeno na coppa siamo arrivati. Non scordamoci che avrebbe finito oggi il contratto e se ne andava quindi smettetela de parla male di chi ha fatto bene qui Mou non e’ un partito politico e’ per me un grande Uomo e allenatore con gli anni si cambia me sembra che qualcuno dalle parti di Bergamo non lo fa’ , ancora sta dentro al sogno in 25 anni di allenatore ha allenato una super squadra 6 mesi e cacciato via a calci era L’ Inter di Moratti poi tutte squadrette e volete farlo competere con lo Special One eh eh state messi male….

    • Dwalter, i diversementi Romanisti dov’erano il 25 maggio 2022 ? Dov’erano il 31 maggio 2023 ? dov’erano dopo Bayer ROma (2023 ) ? IO a godere, a festeggiare ad emozionarmi, orgoglioso della mia ROma, di una squadra con le @@, di una squadra che non ha mai mollato un cm nelle fasi finali delle coppe, una squadra guidata da un condottiero che ci ha difesi contro tutto e tutti. L’unico della società che è andato a vomitare il suo disgusto verso chi ci aveva scippato una coppa, ripeto l’unico. E dopo 5 mesi dal suo esonero, i diversamente ROmanisti ancora stanno qui a menarci le @@ contro Josè Mourinho colpevole di non aver appagato il loro credo calcistico, quello dei Zeman, dei De Zerbi, dei Maifredi, il calcio champagne , La loro voglia di arrivare 2/3/4 posti, perchè nello sport del nuovo millennio gli illusionisti del vapore vi hanno fatto credere che conta più un quarto posto rispetto ad una finale europea. Auguroni miei cari bolliti diversamente ROmanisti.

  29. Dovrei dedurre che dietro tanti nickname ci siano dei grossi laziali… Perché si critica un allenatore che in quasi cento anni di nulla ci ha fatto fare due finali europee consecutive vincendone cmq una. Ci ha difesi dal sistema in tante occasioni e in maniera un po’ scorbutica ed autolesionista ha detto le cose come stavano ossia la mediocrità di una squadra che in ogni caso lasciata da lui al quarto posto è arrivata sesta e fuori dall Europa in semifinale. Avrà fatto i suoi errori nella finale col Siviglia tenendo fuori giocatori in forma per far giocare figurine e avrà gestito male i derby. Però arrivare ad odiarlo ed insultarlo come leggo sopra per me è da laziali non certo da romanisti

    • Quasi cento anni di nulla e questo signore da’ del laziese agli altri, straordinario. Tanto per dire solo nell’ultimo decennio il nulla è stato una semifinale di Champions League in cui il Liverpool ha rubato molto più del Siviglia per superarci, la semifinale di Europa League andata in malora per gli infortuni di Spinazzola, Pau Lopez e Veretout e l’impossibilità di fare cambi nella ripresa, la semifinale di quest’anno andata a professioniste del sesso grazie alla totale mancanza di preparazione della squadra portata a giocare a ping pong in Algarve dal santone e altro ancora. Neanche voglio ricordare la terribile mazzata della finale di Coppa dei Campioni del 1984 rubataci come al solito dal Liverpool con una rete viziata da carica su Tancredi, perché i laziesi come te non possono ricordarla. Ma in definitiva, se uno come te, che disprezza talmente tanto la Roma da dire quasi un secolo di nulla riferito alla sua storia, è della Magggica, io sono Lola Falana prima che si facesse suora. Ma perché non restate a Formello, invece di dimostrare il vostro fallimento esistenziale qui?

  30. In bocca al lupo. Ci hai dato una coppa e una rubata, altrimenti sarebbe stato due su due e champion, ma il rendimento in campionato è stato troppo disastroso e poi hai sempre scaricato la colpa sui giocatori. Questo non lo puoi fare, non puoi andare ogni volta a dire che i risultati non arrivano per colpa della rosa. Se pareggi con la salernitana è colpa della rosa? Buona fortuna.

  31. Mourinho va solo ringraziato per quello che ha portato a Roma punto e stop.Che sia andato al Fenerbache e non al Chelsea o Bayern è la prova che la sua figura poco “aziendalista” e polemica sia scomoda ai dirigenti…. è sicuramente piu facile gestire Maresca che Mourinho. Non la chiamerei parabola discendente semplicemente è un personaggio scomodo

  32. Tempo 2-3 giorni e qualche “giornalaio” tirerà fuori la notizia che il Fenerbache vuole pagare la clausola per portare Dybala in Turchia. Naturalmente tutto inventato.Ma ti pare che tra i tanti cantastorie non ce ne sia almeno uno che si lascerà sfuggire una “bomba” del genere. Ormai li conosciamo troppo bene.

  33. Voglio solo segnalare il messaggio di un certo “Gloria, manchi come l’aria, manchi a questa mano”, pardon “Josè manchi come l’aria”: “magari il prossimo anno ci fa arrivare decimi”. Capito? Lui si augura che arriviamo decimi e si proclama tifoso romanista. E niente, ormai è chiaro con chi stiamo perdendo tempo, no?

  34. Alle grupiers di Mourinho, aggrappate al mantra delle “du’ finali europee”, ricordo appena che fino a pochi anni fa in Italia andavano in Champions solo le prime due classificate, e l’unica alternativa era la Uefa. Oggi andiamo in Europa con 8 squadre e inoltre esiste un’altra coppa di rango inferiore (spiace ammetterlo, ma è così), che prima manco esisteva.

    Mouriniani, sto per darvi una notizia ferale: i trofei che non alzavamo da oltre 60 anni non li abbiamo alzati manco co’ Mourinho!
    Anzi, dove avevamo una tradizione di successi anche più recente, come in CI (l’ultima con Spalletti), con Mourinho abbiamo collezionato solo brutte figure. Abbiamo alzato una coppa nuova, vero, alla quale tuttavia spero di non dover più partecipare perché significherebbe che non sono arrivato manco sesto in campionato.

    E ‘nnamo su, va be’ fasse pija’ perculo, ma c’è un limite a tutto!

  35. Ricordatevi che è grazie a Mourinho che anche quest’anno non siamo tra le Prime 4…grazie al suo campionato pietoso. De Rossi ha fatto un miracolo ad arrivare sesto

  36. penso che Mourinho sia crollato, soprattutto coi nervi, a causa si di arbitri, giocatori scarsurilli e Societa’ muta e quasi immobile, ma anche e soprattutto per la guerra sottoterra che gli hanno fatto i suoi compaesani portoghesi .. Mendez e Pinto .. e le dormite di Rui Patricio in porta ..

    ci vorrebbe la Procura per indagare a fondo del chi, come e perche’ gli Shomurodov, i Vina, i Karsdorp, i Celik, i Solbakken, gli Huijsen ….. Balzani ..

    per noi tifosi e’ gia’ domani e, da domani, siamo in ferie fino a SettObre .. almeno io .. vecchio e tanto ..

  37. certi laziali travestiti da Romanisti non si smentiscono mai. È vero che ultimamente il calcio è finito sottosopra mi tocca sentire insulti a Mourinho e tanti complimenti a un Gasperini che appena ha messo piede in una squadra vera che non si nascondeva dietro al solito :” Siamo una piccola realtà ” è durato manco un girone d’ andata,perché ve lo ricordate all’ Inter o era un suo cugino? Intanto quel Vincenzo Italiano che tutti voi avete pompato so due anni che va a Roma ma non vede il Papa e pensate che c’era pure Sarri che poteva vincerla quella piccola competizione ma manco c’è riuscito. Ieri quanti ne ho sentiti che criticavano l’ arbitro perché aveva fatto finta di fischiare un fallo,che aveva ingannato i giocatori,che da quel fallo era nato il gol dell’ armata Olimpyacos, poi,vai a vedere e ti accorgi che sono pari pari gli stessi che criticavano Mourinho perché aveva detto a Taylor :” Sei una disgrazia” . Infine non ho sentito nessuna critica al povero De Rossi dopo che alzando bandiera bianca ha detto:” Questa rosa non è all’ altezza” oh nessuna critica eppure quando lo diceva Mourinho tutti sostenevano che non voleva prendersi le sue colpe. Come è strana la gente,soprattutto quelli che per sport fanno il saliscendi dal carro dei vincitori!

  38. c’è una parabola a scendere x tutti il contratto con i Turchi lo dimostra ….cioè Federer nel tennis ,e via con altri campioni…..x carità è un contratto e sono soldi….ma x Mou i tempi delle Big in fila è finito ed è normale che sia cosi

  39. purtroppo mou e DDR poi non hanno vinto neanche uno scontro diretto… é inutile fare contrapposizioni tra allenatori i giocatori vanno in campo e purtroppo sono modesti…

  40. Ormai si è detto di tutto e di più. Che Mourinho sia andato in Turchia non è certo un dramma, in carriera si è tolto tantissime soddisfazioni ed ha guadagnato un patrimonio.
    Pensiamo alla nostra Roma e speriamo bene per il futuro.

  41. Nn mi pare questo gran salto di qualità.. visto che diceva e continua a dire che siamo una squadra scappata da casa..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome