“ON AIR!” – MATTIOLI: “Sarà la Roma di Dybala o di Angelino?”, CASANO: “Ghisolfi si è messo a disposizione di De Rossi e non a fare il fenomeno”, CANDELA: “David? La Roma deve cercare altro”

28
951

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Dybala è come una bella fidanzata con la quale litighi spesso, poi però nei periodi in cui non litighi ti scordi tutto e pensi solo a quanto è bella e a quanto state bene insieme, e invece dovresti ricordarti che tre giorni fa ti aveva tirato una scarpa perchè c’ha un caratterino… Con Dybala ho sempre l’ansia quando prende un fallo, o vederlo con la mano alta alla fine del primo tempo…ormai abbiamo sviluppato delle paranoie. Però se Dybala riesce a giocare bene 30 partite, le altre 20 chi le gioca? Se tieni lui, devi investire delle risorse sul suo vice, che per me non può essere Baldanzi… David? Mi ricordo che ci segnò col Gent…non è un nove, non è Lukaku, è uno che cerca la profondità, non vuole la palla sui piedi…”

Vincent Candela (Rete Sport): “Dybala io me lo terrei, me lo coccolo, gli faccio fare una preparazione un po’ diversa da quella degli ultimi anni e provo a cambiare il suo modo di gestirlo. E’ arrivato un punto in cui ha esperienza, è un punto di riferimento anche per la Roma, quando gioca fa ancora la differenza e per questo me lo tengo. Io al posto di Daniele De Rossi me lo terrei tutta la vita… David? Sicuramente sarà un bel giocatore, ma la Roma deve cercare altro. La Roma deve trovare un Osimhen giovane, non possiamo permetterci di spendere 50 milioni per David, perchè poi gli altri giocatori come li prendiamo?…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Tiago Pinto al Bournemouth? Potrebbe interessargli Abraham… Se offrisse 30 milioni per Svilar? Io penso che la Roma per quella cifra ci comincia a pensare. Al suo posto potresti prendere Falcone, Vicario o Musso… Io terrei Svilar, per me Falcone è un portiere sopravvalutato, ma se vendi Svilar a 30-35 milioni e ne devi prendere un altro a 15-20, prendi Musso…Di incedibili ce ne sono pochi, invece ce ne sono tanti di invendibili…”

Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Il riscatto di Angelino, che sarebbe stato folle non fare, va nella direzione di De Rossi. Lui lo apprezzava e riteneva giusto prenderlo a gennaio, poi lo fa giocare spesso titolare e lo valorizza, il riscatto era necessario. Si sta seguendo la linea di De Rossi. E’ l’indicazione di un ds che appena arrivato non si è messo a fare il fenomeno, ma si è messo a completa disposizione della Roma, ed è quello che serve alla Roma in questo momento… Mourinho al Fenerbahce? Mi viene da pensare che possa chiedere Bove, un giocatore prendibile anche a una cifra onesta…magari Josè ci porta sta fiche…ma Zalewski non gli interessa?…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Per me Pellegrini e Paredes sono due titolari nella Roma del prossimo anno. Non buttiamo tutto all’aria: Pellegrini nei primi due mesi ha trascinato la squadra, ha fatto otto gol con De Rossi… Tra Cristante e Pellegrini, è vero che il primo era cotto, ma l’altro almeno quando era in forma ha fatto la differenza… Nel centrocampo della Roma le caratteristiche di Paredes le ha solo Paredes, quelle di Pellegrini sono diverse da quelle di Cristante: Pellegrini è uno che va dentro, che calcia da fuori, che fa gol…Cristante è una via di mezzo tra Paredes e Pellegrini, e invece in quel ruolo servirebbe un giocatore dinamico, che rubapalloni, che ha corsa… Poi certo, Pellegrini non può fare il titolare fisso, perchè quando cala devi avere un sostituto all’altezza…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Sul mercato della Roma c’è poco da dire, bisogna solo aspettare e sperare… Llorente? Non lo riscatterei mai nella vita…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma non ritiene Abraham un punto di ripartenza dopo l’infortunio. Probabilmente vogliono andare su un altro attaccante e la società non ha fiducia nell’inglese. Il club non crede che possa tornare quello del primo anno. Spero che i Friedkin riescano a migliorare la squadra. Per rimpiazzare Abraham serve uno forte non una scommessa…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Non ci sono le idee chiare nella Roma. Non so se il livello del prossimo anno sarà quello di Dybala o di Angelino. Lo spagnolo è un giocatore discreto che però non ti fa fare il salto in avanti. È un calciatore che ci può stare nella rosa, magari ancora non ha potuto esprimere tutto il suo valore…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMourinho al Fenerbahce, è fatta: accordo raggiunto, 2 anni di contratto
Articolo successivoLazio, Kamada va via: “Non abbiamo trovato l’accordo”. Firmerà con il Crystal Palace

28 Commenti

  1. Secondo piacentini : ci danno 30 per Svilar e noi allo stesso prezzo prendiamo Vicario.
    Certo ………..Vicario te lo danno con il binocolo.
    Sparano delle cavolate assurde.

  2. Allora… David no, perché non è un oshimen
    Vendiamo Svilar a 30 mln… Follia pura…
    Angelino no perché è basso… Cretinata…

    Quello no.. Perché è una pippearsugo…
    Quell’altro no… Non è bono non c’è serve..

    Posso dire una cosa…….

    Posate er fiasco…..

    P. S.
    Hanno ricominciato a scrivere… I commercialisti
    I dg, i ds, i gm, i dt,…..I troll, I sapientoni e i loro adepti….

    Ma un po’ di pazienza, speranza, sogni, positività

    Noooo?!?!?!

  3. “non ci sono idee chiare”… Manco è iniziato il mercato, manco è arrivato il DS e già sappiamo che non hanno idee chiare

  4. io non capisco perchè onana dopo una stagione con alti e bassi con l inter viene valutato 80 milioni mentre svilar solo 30.

    • Perché ha fatto una finale champions.
      Perché se prendi un calciatore dall’empoli ha un costo, e se lo prendi dal real un altro.

      E’ il mercato.

      A volte non paghi il valore ma la carriera, giusto o sbagliato che sia.

      Zapata ha segnato quanto Lukakku: hanno lo stesso valore di mecato? Gudmunson più di Big Rom…quanto vale?

  5. Si brancola nel buio, tutti dicono la sua, ma nessuno sa niente. Nessuno prende in considerazione la preparazione pre-campionato degli ultimi 3 anni, fatta con il sistema “andiamo in ferie in Portogallo” sono convinto che ci saranno giocatori che con la preparazione di D.D.R. renderanno molto di più rispetto agli anni scorsi. FORZA MAGICA.

  6. ma dov’è la logica di vendere svilar a 30 per comprare musso a 20? 10 milioni non valgono i 10 punti in più all’anno che uno come Svilar ti assicura!
    Se qualcuno lo vuole devono arrivare alle quotazioni di Onana che da sopravvalutato è stato pagato 50!

    • aspetta però onana è stato ventudo all’united, così non vale quelli ti pagherebbero karsdrop 30 milioni

  7. Petruzzi vuole paredes e pellegrini ancora nella rosa della Roma e addirittura titolari. Perciò vuole vedere la Roma lottare dal sesto posto in giù. Vengono criticati Dybala e Lukaku ma gli unici intoccabili sono paredes e pellegrini.

    • infatti…..due con una grinta e aggressività al top …pensate koopmeiner e ederson quando vedono pellegrino e paredes si mettono a ridere gli fanno la riga in mezzo…..a petruzzi….ma.dai…

  8. appena un giocatore fa una stagione buona vedi quest’anno svillar, lo vendiamo . questo succede da quando ci sono gli americani e ci teniamo quelli che non vuole nessuno che chiamiamo incedibili che in realta’ sono invendibili o scarsi e poco interessanti.
    Se avessimo tenuto i vari marquinos rudiger salah pianic allison eccetera domani la finale di champions la giocavamo noi. E questi alla radio continuano , certo vendiamo Svillar e pigliamo una sega qualunque… ma come mai poi arriviamo sempre SESTIIII??? o settimi?

  9. Dopo le prestazioni in Europa League per Musso ti chiedono almeno 20 milioni.
    Se consideriamo che l’anno prossimo giocherà in Champions, non verrà mai

  10. A quelle condizioni , giusto riscattare Angelino. Per Llorente , alle stesse condizioni di Angelino , lo riscatto. Perché , anche se , sarebbe forse giusto farlo , non si può cambiare la squadra in toto. Tolti questi 2 , restano 5 prestiti che andranno via poi ci sono i 2 in scadenza e siamo a 7 da sostituire. Finito ? Neanche per sogno , cosa facciamo con i vari : Smalling , Karsdorp , Shomu , Belotti , Sobakken , Zalenski ? Tralascio Darboe che non dovrebbe essere un problema. In bocca al lupo al nuovo D.S. ne ha bisogno ma , potrà sempre consolarsi maledicendo chi lo ha preceduto negli anni.

  11. “Pellegrini nei primi due mesi ha trascinato la squadra”…e gli altri sette?
    Quindi giustamente dice che non può fare il titolare fisso, e io uno che non può fare il titolare fisso lo pago 5 mln l’anno?
    Ma si rendono conto di quello che dicono?

  12. Candela ha capito tutto, bravo. David più che una garanzia è una scommessa e perlopiù costa uno sproposito.

    Notizia di oggi: La fiorentina non vuole riscattare Belotti….che sorpresa 😂

  13. Se vogliamo essere una squadra d’elite europea uno come Svilar non lo vendi.

    Pellegrini e Paredes titolari SI, a patto che sono tra gli almeno 20 titolari, cosa che la Roma di questa stagione quando avevamo tutti i calciatori recuperati da infortunio non siamo mai stati piu’ di 15 – 16 al top della loro condizione, che comunque reputo di poco sopra la sufficenza ed il finale di stagione ha confermato lo stato fisico di molti che hanno finito o infortunati o con la lingua di fuori.

    Se poi vogliamo dirla Tutta, Pellegrini con DDR puo’ ricoprire anche il ruolo di centravanti arretrato, ha qualita’ per farlo.

    Dire che non ci sono idee quando e’ stato gia’ confermato Angelino e nessuno puo’ sapere cosa si sono detti De Rossi e Ghisolfi e’ come dire di andare in bocca al lupo vestito da cappuccetto rosso senza avere la speranza che poi arriva il cacciatore, allora la mia domanda e’ la seguente : ma perche’ non posate il fiasco ?

    Dybala si Dybala no, poiche DDR non si e’ sbilanciato e Paulo fa l’occhiolino a premier e liga, personalmente credo che Ghisolfi debba avere un incontro a 4 occhi con lo stesso e chiarirgli alcune cose (questo rientra nei compiti di un direttore sportivo), mi sembra evidente che Dybala sia ai titoli di coda con la Roma e mi auguro che Ghisolfi lo abbia capito, questo appagamento come squadra non possiamo accettarlo, in modo particolare nella stagione che deve ancora iniziare e che deve portare la squadra tra le prime 4 posizioni in campionato, accettare come se restare fosse un favore non porta risultato, questo non fa parte del dna di un calciatore top, in queste condizioni e’ preferibile puntare su un calciatore che ha fame come Baldanzi, magari fara’ mano gol e assist ma dara’ sicuramente tutto in ogni minuto che giochera’ per la Roma.

  14. Ma perchè danno tutti per scontato che angelino sia stato preso per fare il titolare ?
    Io credo sia un ottimo rincalzo. Come credo possa rimanere Celik. Poi certo tocca comprare i titolari.

  15. non riesco a capire come q1ualcuno possa pensare di vendere Svilar. per fare cassa .Con questa mentalità non faremo mai una squadra che possa lottare per i primi posti .VENDIAMO I PELLEGRINI ,KARSDORP, CRISTANTE , SMOLLING .Liberiamoci di queste zavorre .FENOMENI SOLO NELL’INGAGGIO e mediocri nel gioco .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome