Calciomercato Roma, Pinto apre alla cessione di Belotti: diversi club italiani ed esteri sull’attaccante

60
3726

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Nonostante il rinnovo automatico fino al 2025, Andrea Belotti potrebbe lasciare la Roma già in questa sessione di calciomercato.

La società giallorossa non sarebbe contraria a una partenza del Gallo, soprattutto in caso di arrivo di Gianluca Scamacca, corteggiato da Pinto per l’attacco del prossimo anno.

In Italia Fiorentina, Atalanta e Bologna avrebbero già contattato l’entourage del calciatore e anche il Brighton di Roberto De Zerbi è alla ricerca di un nuovo attaccante.

In Spagna, invece, il classe ’93 interessa a Siviglia e Valencia. L’infortunio di Tammy Abraham però potrebbe rimandare l’addio di Belotti a gennaio.

Fonte: footmercato.net

Articolo precedenteCaccia al centrocampista per Mou
Articolo successivoCalciomercato Roma, trattativa in stato avanzato per il terzino danese Kristensen

60 Commenti

    • Se c’è la possibilità di venderlo soprattutto in Inghilterra e lo pagano il giusto non direi di no, ma se poi si sblocca mi romperebbe il giusto perché come persona e impegno non gli si può rimproverare nulla
      SFMROMA

  1. A Belotti un’altra possibilità va data almeno fino a Gennaio. Ha già conosciuto l’ambiente e avrà fatto l’intero ritiro. chissà non ci sorprenda…

    • La maglia del gallo esce dal campo sempre zuppa di sudore, non si risparmia una corsa né una copertura, non dimentico i suoi gol decisivi in coppa uefa, coppa che avevamo meritatamente vinto, grazie anche al suo lavoro oscuro in campo. Un monito in questo senso vale per chi criticava cristante, mancini, pellegrini e puntualmente il ragazzo di setubal li metteva titolari. Se mou vuole il gallo, io di più.

    • Troppa gente fa lavoro oscuro. Servirebbe anche qualcuno che quando c’è si capisce bene cosa fa, tipo Dybala.

    • Il vero Belotti non può essere quello che si è visto (giustamente non si è visto) quest’anno. Veniva da un infortunio pesante e si è aggregato alla squadra a preparazione ultimata. E stato utilizzato raramente e in pochi spezzoni finali. Non aveva più il ritmo partita e non sentiva la fiducia, soprattutto in se stesso…Ripeto, io un’altra possibilità gliela darei…Non stiamo parlando di un brocco ed è ancora giovane

    • Ma quante controprove volete, quanti campionati dobbiamo bruciare per convincervi ? Con iturbe e Schick uguale, volete le straevidenze

    • Per me si chi vota contro non e ‘ mai entrato allo stadio qundo gioca la roma in vita sua

    • A Belotti va dato atto che in campo non è uno che si risparmia ne sta li davanti ad aspettare la palla, però un attaccante deve segnare perché questo è quello che ci si aspetta. Chiudere una stagione a zero goal non ti aiuta di certo come immagine e affidabilità.
      Se non ci sono problemi fino a Gennaio potrebbe continuare, certo se qualcuno fa una buona offerta allora è altro discorso ma se va via qualcuno deve per forza arrivare a sostituirlo.

    • Oppure si in cambio di 50 mln. I 50 mln che ci hanno rapinato insieme a quel farabutto gran figli de putt dell’arbitro Taylor.
      Comunque Belotti deve avere un’altra chance

  2. perfetto ….. dentro Scamacca in prestito secco e Morata…. aspettiamo che Abraham si riprendi e possa fare mercato per incassare quel gruzzoletto da investire su un Top tra due anni

  3. Di tutte le bufale circolate finora sul calcio mercato ,questa è senz’altro la più roboante.
    Che ci sia la fila per accaparrarsi il Gallo ,0 gol e 3 milioni d’ingaggio,non ci credo neanche se lo vedo.
    L’anno scorso,che era svincolato e senza contratto, lo voleva solo il Galatasaray.
    Ma dirò di più. Se Pinto riesce a piazzare il gallinaceo ad una qualsiasi società del globo terracqueo, gli pago una cena da Checco allo Scapicollo.

    • Ancora una volta, ormai sperduto nel ristorante della sorella il pataccaro di Boston, non posso che straconcordare con Zenone, ma pensate veramente che si scannino a suon di rilanci per accaparrarsi il gallinaceo spesso difensore aggiunto delle difese avversarie pronto a respingere qualunque tiro indirizzato in porta o a ostacolare i compagni addirittura facendo falli da far annullare persino goal altrimenti regolari.

    • Finora ha ceduto Tahirovic e Kluivert, mancano ancora Shomurodov, Villar,Perez, Darboe, Vina , Karsdorp e anche Spinazzola e Ibanez che, secondo tutti i media, sono sul mercato, campa cavallo che l’erba cresce!

    • Con un allenatore vero torna a segnare come prima invece di rincorrere palloni sulla linea del fallo latetale..

  4. Mou non rinuncerà mai al Gallo a cuor leggero! Mou capisce di calcio come pochi e sa che Belotti, con la preparazione e la fiducia, l’anno prossimo farà 15 gol in campionato? Scommettiamo?

  5. Sarà che Pinto non è scemo e invece di perderlo a zero lo rinnova e ce tira su du spicci?
    Ai posteri l’ardua sentenza

  6. Se si riesce a fare una bella plusvalenza ed incassare dei soldi, si potrebbe poi investire in qualcuno che la butta dentro. Il gallo ha fatto veramente poco.

  7. Molti attaccanti anche in passato lo stesso Voeller o Dzeko steccarono al primo anno. Ha l alibi della mancata preparazione ma l impegno lo ha sempre messo tra l altro giocando fuori ruolo, una seconda possibilità gliela darei, gli impegni sono tanti ed avere più alternative in ogni reparto è sempre meglio

    • Si rudo lo avevano già cacciato se ruppe rizzitelli e rimacque un par de domeniche che je bastorono.

  8. Per MOU Belotti buon centravanti .
    Lotta su ogni pallone , va in pressing , apre varchi , fa assist.
    Vero , in fase realizzativa non fortissimo , ma giocare con
    El Shaarawy = tiro a giro
    Spinazzola = arriva sul fondo ma di piede dx perde 1 tempo di gioco
    Pellegrini = assist da palla ferma
    Zalewski = anche lui cerca spesso il tiro ,
    Oppure attendere i cross di ..Karsdorp ? di Celik ? di Solbakken ?
    No , no lo aiuta.
    Come non aiuterebbe : Lautaro , Nzola Icardi etc etc
    LEWANDOSKI miglior centravanti al mondo = 0 gol ai mondiali.

    Non sorprende ci siano Club interessati a Belotti.
    Nel caso di cessione :
    PLUSVALENZA piena per la Roma .acquisito
    ( non acquistato ) a costo 0.
    In questo caso un problema per quelli che
    ” ma come si fa a prolungare a Belotti ?”
    dopo aver scritto
    ” ma come si fa a prolungare a Kluivert ?”

  9. il Gallo 🐓 deve fare un anno in più prima di essere scartato totalmente, la stagione 2023-24 è la sua (e anche quella di Tammy da gennaio in poi..)perché con gli ultimi / prossimi arrivi in difesa e a centrocampo, la squadra sarà piu’ equilibrata e pertanto gli attaccanti non dovranno piu’ andare a recuperare palloni a metà campo..

  10. Cmq sia su belorti che abraham non penso si siano rimbambiti tutto d un tratto bisogna anche contare che non è che gli arrivassero sti gran palloni

  11. al primo anno si può anche staccare,il suo impegno è fuori discussione ma il gallo sembra veramente in una fase di calo …sembra che abbia perso quell istinto del bomber che aveva a Torino quella cattiveria da ottimo bomber di razza…mah a me se va dispiace perché un altra opportunità la darei…ma considerando che anche abraham è stato un disastro quest’anno non possiamo tenere due che non fanno gol ….mah vediamo un po’….forza roma

  12. io non ricordo un attaccante che chiude una stagione con zero gol.

    questa cosa che “eh ma s’impegna” no ragazzi non la reggo, se la danno a me la maglia della Roma sudo più di lui 🤣, ma alla Roma serve decisamente altro.

    l’hai preso a zero, se lo piazzi da 1 in su oltretutto generi plusvalenza che a quanto pare non guasta.

    io l’ho tifato tutto l’anno, ero unondi quelli che ha sperato che decidesse la finale, mi ero fatto il film di vicerla 1-0, gol di BELOTTI, sarebbe stato perfetto.

    ma ora se si può, arrivederci e grazie.

    ❤️🧡💛

  13. Su queste decisioni credo serva molta razionalità. Sono vere quasi tutte le cose che scrivete: impegno, ritardo nella preparazione, fiducia in se stesso, zero goal ecc.
    Io penso che il parere di JM sia fondamentale: se lui riterrà che Belotti può fare bene per la squadra è giusto tenerlo come primo rincalzo di una punta titolare da acquisire. Se invece si ha l’opportunità di piazzarlo almeno discretamente e prendere due centravanti, allora questa è la strada.
    Io, come molti, ero contento del suo arrivo, ma le decisioni di mercato sono fatte di valutazioni tecniche ed economiche. Credo e spero che Mou avrà un ruolo importante in questa scelta.

  14. Per quello che ci costa e per il fatto che non crea problemi , io penso possa restare, a meno che la Roma ne prende due di attaccanti …..morata + scamacca sarebbe un bel colpo

  15. La normalità sarebbe disfarsene il prima possibile, però se poi ripenso alla tigna e al cuore che ci ha messo pur segnando ZERO GOL(ha giocato e preso botte pure con le costole rotte non dimentichiamolo) io un’altra occasione almeno fino a gennaio gliela darei. Cmq ha segnato più di 100 gol in serie e nn è poco.

  16. paragonare ora belotti a voeller è come dire cacca e cioccolato sono la stessa cosa. ma io al gallo una altra chance gliela darei xche da tutto in campo invece a non rivedere mai piu al bisteccone inglese a cui andrebbe detto che il calcio è altra cosa

  17. A me sta cosa che corre, suda e lotta mi manda al manicomio. Ma allora andiamo a prenderlo dall’atletica leggera un centravanti…
    Ma una volta non servivano a fare i gol? ZERO GOL IN UN INTERO CAMPIONATO. Roba che nemmeno il peggior Fabio Junior

  18. Belotti è adatto a squadre di seconda fascia , con due spicci te lo compri e non h un ingaggio peggiore dell attuale centravanti del Bologna …che ha fatto 9 goals , tutti o quasi all inizio, ma che ha 35 anni ed un carattere pessimo .
    Giocando sempre titolare, statisticamente, belotti, ha sempre fatto 8 goal a partita, più 3 rigori ( su 4)A parte un anno.
    Per me, potrebbe davvero trovare posto in una squadra simile .

  19. penso che il discorso Belotti sia totalmente separato da Tammy. Avendo visto ormai una decina di esempi negli ultimi anni, questi infortuni non si superano prima di un anno. Quindi semmai dovesse tornare a livelli accettabili in tempo per la prossima stagione, Tammy lo rivedremmo comunque solo intorno a marzo/aprile. Quindi vendendo il Gallo a Gennaio staresti comunque almeno due mesi con un uomo in meno. Che poi anche sull’affidabilità se ne potrebbe discutere perché oltre al piano fisico c’è quello mentale: dopo un’annataccia sotto il punto di vista realizzativo, questo perde un anno circa per infortunio. In che condizioni psicofisiche ci torna sul campo? Io andrei sul sicuro e farei che fare come se non ci fosse proprio…

  20. Se è vera la notizia che lo cerca anche il Siviglia che lo ha affrontari da avversario, a differenza di qualcuno che ha posto un veto assoluto, io sarei per porgere il “pacco” senza la minima remora. Magari ce cascano. Un po’ mi dispiace pure ma zero goal in campionato in un anno, anche senza preparazione svolta con il resto della squadra, non possono essere accettati a certi livelli.

  21. Se è vera la notizia che lo cerca anche il Siviglia che lo ha affrontato da avversario, a differenza di qualcuno che ha posto un veto assoluto, io sarei per porgere il “pacco” senza la minima remora. Magari ce cascano. Un po’ mi dispiace pure ma zero goal in campionato in un anno, anche senza preparazione svolta con il resto della squadra, non possono essere accettati a certi livelli.

  22. lo scorso anno 22 partite 9 gol, prima ancora 35,13 e 36,16 sicuro che sia solo Belotti il colpevole? purtroppo abbiamo perso Oliveira, veretout e soprattutto mikitharian e credo che pesino molto sul rendimento degli attaccanti…

  23. Io non sò chi ha consigliato ad una bandiera del Toro ormai verso i 30anni (avrebbe avuto un senso lasciare la squadra quando il giocatore era tra i migliori attaccanti della Serie A a 26/27 anni) senza rinnovare a cifre importanti per poi tentare una svolta di carriera senza quei riferimenti affettivi che aveva Belotti al Torino (mi ricordo un Roma-Toro 0-2 in cui fece il fenomeno segnando una doppietta). Quello che è certo se noi consideriamo la Roma un Top Team, questi club non hanno la pazienza di aspettare un giocatore di 30 anni che segna in campionato 0 (ZERO! gol, manco Musiello…almeno Rizzitelli aveva una media di 5 gol all’anno…). Io l’errore che non gli perdono è l’errore in finale di EL su assist di Pellegrini sull’1-1: un bomber esperto come lui sapeva che non doveva tirare sul primo palo ma incrociare dove il portiere non sarebbe mai potuto arrivare (come invece aveva fatto Dybala sul gol). Ecco dopo questo clamoroso errore ho capito che è inutile perdere tempo con un attaccante da cui l’unica cosa che puoi ottenere è la maglia sudata (a 3 milioni netti all’anno veramente riprendiamo Rizzitelli!)

  24. Il nostro principale problema di quest’anno è stata l’efficacia sotto porta.
    Molti si focalizzano sul gioco, ma se si vanno a guadare le statistiche siamo tra i primi in Europa per occasioni da gol non sfruttate.
    Il Gallo ha contribuito non poco a questi record negativi ed è riuscito a finire una stagione con zero gol in campionato, cosa che nemmeno Bartlett o Mido.
    Certo, nella partita giocata nonostante le costole incrinate è stato commovente ed è vero che suda la maglia e non si risparmia, però anche da questo punto di vista quante corse a vuoto, in ritardo e senza costrutto.
    Con l’infortunio di Tammy il reparto offensivo è sguarnito è il rinnovo del Gallo, peraltro automatico, ci sta.
    Se dovesse restare forse avrebbe l’occasione di riscattarsi sotto porta, però se Pinto riuscisse a monetizzare sul Gallo che è un parametro zero avremmo la possibilità, anche per quanto attiene al monte ingaggi, di puntare ad altro, tipo Firmino, Zaha etc..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome