Calciomercato Roma, trattativa in stato avanzato per il terzino danese Kristensen

119
7967

ULTIME NOTIZIE AS ROMANovità di mercato dell’ultima ora che riguarda la Roma: i giallorossi sono infatti in trattativa avanzata per Rasmus Kristensen, terzino destro del Leeds.

A riferirlo è Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport. Il calciatore ha già dato l’ok per il trasferimento e nei prossimi giorni si andrà a trovare l’intesa per il prestito.

Il terzino era stato già cercato dalla Roma in passato, ma all’epoca il Salisburgo chiese ben 15 milioni di euro e i giallorossi virarono su Celik. Ora invece l’affare sembra caldissimo.

Con l’arrivo di Kristensen si aprono le porte per la cessione di Rick Karsdorp: il terzino olandese, riferisce Filippo Biafora de Il Tempo, è in uscita da Trigoria.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Pinto apre alla cessione di Belotti: diversi club italiani ed esteri sull’attaccante
Articolo successivoI Friedkin comprano il Cannes: operazione conclusa dopo una lunga trattativa

119 Commenti

  1. forza dai, 2 terzini e poi vedrai che centrocampo e attacco respirano molto meglio (a patto di commutare un Centrale di difesa con un centrocampista e chissà che lo stesso mancini non possa essere la soluzione)

    • Secondo me i centrali difensivi vanno bene così (Smalling, Mancini, Ndicka, Ibanez, Llorente + Kumbulla rotto), è un ruolo chiave, infatti lo scorso campionato gli infortuni dei difensori centrali a causato il crollo in campionato sul finale di stagione…sino a prova contraria Mou continuerà a giocare a 3 centrali, quindi…
      Naturalmente servirebbe anche un centrocampista centrale. Kristensen ottimo.

    • Alla Roma serve il centravanti ma non scamacca…uno forte piu’ un portiere forte.questo e quello che ci manca da tanti anni..per essere davvero competitive…

    • quest’anno ha tirato 5 volte in porta e fatto 3 gol, passato prima dall’ajax e poi dal Salisburgo, alto 1,88 ma veloce, e con i piedi dritti, gioca in molti ruoli ma personalmente si esprime al top come terzino in una difesa a 4, ma gioca molto bene anche come esterno di centrocampo.
      un buon giocatore con bel margine di crescita per diventare un ottimo giocatore.

    • Secondo i tifosi di Leeds e Red Bull Salzburg è lento. Detto questo dicevano che Lllorente era una pippa quindi staremo a vedere. La migliore partita dell’anno con il Leeds l’ha giocata da centrale di difesa.

    • Ho visto un po’ di video e mi sembra abbastanza completo come giocatore. Buona gamba, buon posizionamento, buono in anticipo, bel piede (tira anche i rigori). Ho notato che la maggior parte dei gol li ha fatti con il piede, non segna molto di testa, però è comunque alto.

    • Ma no non è lento. Certo non è uno specialista della velocità ma non può essere definito lento (in nazionale danese giocatori lenti sulla fascia credo di non averne mai visto ).

    • Lup man, Anguissa pure era retrocesso e si dicevano le stesse cose, non ci è bastato? Le retrocesse della Premier sono squadre forti

    • Con questo commento ti sei palesato per quello che sei, adesso torna a pascere le pecore a Formello.

    • Ma quando devi scrivere una cosa del genere, je dai de cancella commento e ne pensi un altro che non sia questa freg****ia clamorosa.

    • Ma nu’ n te vergogni da scrive…Almeno pensa prima da scrive. Speriamo che sei scapolo…Sennò povera tu moje e poveri fij , che te devono sopporta’… ODDDIIIIIOOOOOO! 😂🤣😂…..💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Quante volte Zenone ti ho detto quando visiti i cantieri, di indossare sempre il cappellino adesso fa caldo ed il sole picchia… Vedi che succede poi?

    • Per me Gr.net è un divertimento.
      Per tutti voi è una ragione di vita. Forse l’unica… 😱😱😱

    • Classifica pollici verso giornaliera:
      1) Zenone – 114
      2) Leo – 73
      3) Ingolstadt3 – 52
      4) Vox – 45
      5) Di Bruno ce n’è uno – 33
      6) Tony73 – 22
      In fase di aggiornamento🙃

  2. in vendita sono tutti e 4 gli esterni
    Spinazzola = contratto in scadenza 2024. Con quale intensità ( rischio infortunio ) giocherà da gennaio in poi ?
    Zalewski = sballottato da basso sx a basso a dx.
    ” Cresce “calcisticamente alto a sx .E un giovane emergente con buona considerazione economica.
    Karsdorp = lite con MOU , problemini fisici ripetuti ,
    Celik = valido per una difesa a 4 .Ha avuto qualche problema ( capita il primo anno ) , comunque ha ancora una buona valutazione.
    El Shaarawy = calciatore utile , ma non ideale.Non bene in difesa , non ottimale in attacco. Pochi i gol , quasi niente gli assist

    ma nessun Club arabo interessato?
    Attendersi. sorprese.
    PS
    visto che El Shaarawy è tanto amato ,,, in
    campionato
    22/23 gol 7 assist 3 in campo 1515 minuti
    21/22 gol 3 assist 0 in campo 1055 minuti
    20/21 gol 1 assist 1 in campo 571 minuti

    • El Shaarawy è amato perché in campo dà tutto, in qualsiasi ruolo lo si metta. Peraltro nella statistica che posti il 2022/23 non è affatto malaccio considerato il modo in cui è stato impiegato ed i due stop per infortunio.

    • Stefano avete amato tanto anche Zaniolo ,
      ma odiate Berardi e Frattesi…
      strani sentimenti.
      Comunque il riferimento agli arabi era per Spinazzola e per Karsdorp
      El Shaarawy non fa incassare soldi

    • Quindi più gioca e più segna e fa assist??
      Incredibile ………..
      Pellegrini 3400 minuti 2 gol su azione dopo 12 mesi continuativi a digiuno e 3 assist su azione…..5 milioni netti (10 a bilancio )……..
      Il problema è avere una riserva da 7 gol ??? …….

    • dire che hai frantumato gli zibbidei con la tua crociata contro il faraone è poco.
      abbiamo capito che non ti piace, ora basta.
      oppure noi tanti che lo apprezziamo siamo tutti idioti?

    • Quanti minuti ha giocato Elsha da attaccante? Dai cerchiamo di essere seri. Stephan è un grande che vedrei più spesso in avanti da seconda punta esterna che si accentra

  3. Premetto che non lo conosco, delle varie squadre affrontate in europa quest’anno l’unico che mi aveva rubato l’occhio era frimpong come esterno destro onestamente… dai video di YouTube sembra un terzino con un piede abbastanza educato, però a vederlo come corre mi ricorda kumbulla… sembra scoordinato nei movimenti, però se sa difendere e attaccare va bene lo stesso, muller non è esteticamente bello da vedere come giocatore ma molto efficace per esempio.. comunque speriamo sia una bella scoperta anche se a prima impressione ho la sensazione che il titolare lo farà Celikil prossimo anno però magari sbaglio..

    • attento a dire che non è forte che ti spolliciano a tutto spiano, devi dire che so tutti forti quelli che prendiamo anche celik camara e Solbakken per loro erano forti

  4. Un calciatore che non conosco ma i numeri paiono essere dalla sua parte . Se Jose Mourinho lo ha voluto è perché lo ritiene un un elemento valido..

  5. tahirovic 7,5 kluivert 11 zaniolo 16,5 sono 35 milioni totali di plusvalenze, abbiamo probabilmente raggiunto i 30 milioni dovuti per il fpf o zaniolo non vale?

    • nn è proprio così semplice. si abbiamo raggiunto la meta di giugno, però ci sono altre cose da fare per non inguaiare il prossimo anno, è un pochino lunga la cosa, ma on line è spiegato molto bene.

    • so benissimo cosa è una plusvalenza, sono tutti giocatori ammortizzatori quasi completamente

    • @fightclub l’hai scritto tu che 7,5 + 11 + 16,5 (totale 35) uguale 35 milioni di plusvalenza.
      Comunque ti hanno spiegato sopra dove era l’errore.

    • zionovo 16,5 già ascalati e ne rimanevano 28 –
      – tahirovic 7,5
      – kluivert 11

      Ne rimangono 9,5

  6. un ottimo acquisto, sarebbe il terzino destro per antonomasia
    grandi mou e pinto, soprattutto a prenderlo in prestito

    • cucs ma guarda che non e’ hakimi e un’ pippone retrocesso col Leeds manco titolare in nazionale ma cosa vi succede a tutti,..??????………

  7. Buon elemento, ma non sono così certo che riuscirà a mettere in panca Celik.
    Ma d’altronde la realtà è che non possiamo certo arrivare a giocatori tipo Fresneda o Vanderson.
    Se il prestito del giocatore è forse il massimo a cui la Roma può ora arrivare, io mi auguro invece che possa giungere presto il momento in cui la società inizierà ad investire sul serio sui talenti.

  8. vale più o meno quelli che abbiamo siamo alle solite se vuoi migliorare la squadra prendi giocatori più forti di quelli che hai se invece non hai soldi e ti devi accontentare allora ti pigli un giocatore modesto del Leeds retrocesso

    • Che elemosiniamo i giocatori che hanno fallito in altre squadre, squadre che ce li prestano sperando poi in una rivalutazione.

  9. altro panchinaro però almeno è in prestito e peggio di celik e kardroop non credo possa fare nessuno. Bellanova?

    • ma volete capire che per i giocatori in entrata e in uscita c’è l’OK di Mou? Quindi basta con ‘sto “povero” Mister

  10. magari venisse, io venderei Kaarsdorp mi terrei Viña a quel punto, così Zalewski tornerebbe al posto suo, stesso discorso per il Sha …

  11. Io non ho parole veramente..

    C’è davvero chi valuta un calciatore solamente in base alla squadra nel quale gioca?..

    Kristensen verrà alla Roma?.. Io non lo so.. E per crederci veramente aspetto l’ufficialità.. Non lo conosco.. Quindi non parlo..

    Mi ricordo che tempo fa era un nome caldo del Salisburgo.. Ma di più non so.. Quindi evito e se davvero dovesse arrivare aspetterò per vederlo..

    Qualche anno fa un giocatore che oggi milita nel nostro campionato.. E retrocesso dalla Premier alla Championship.. Questo calciatore era stato accostato alla Roma.. E tutti i fenomeni parlavano di un calciatore retrocesso.. Una pippa insomma..

    Quest’anno Anguissa ha vinto lo scudetto con il Napoli da protagonista.. Ed ora quei fenomeni che lo criticavano, quando era accostato alla Roma.. Criticano la Roma per non averlo preso..

    Siete fantastici..

    Forza Roma

    • Anguissa ha sempre avuto un valore di mercato tra 30Mil e 40Mil mentre il terzino vale 13Mil . (Transfermarket)
      Una squadra retrocessa in genere ha giocatori mediamente scarsi ma è possibile che ne abbia anche qualcuno buono.

    • Lupus.. Io non sto dicendo che questo ragazzo sia forte.. Io sto dicendo che per giudicare un calciatore bisogna vederlo..

      L’esempio di Anguissa era uno su un mln che si possono fare..

      Ad esempio.. Cosa avrebbero detto tutti questi fenomeni se la Roma avesse acquistato dal Caen un quasi 25 enne.. Che aveva giocato sempre in serie minori Francesi.. Conosciuto oggi come Kante.. Pagato circa 9 mln…

      Ci sarebbe stato caos.. Viene dal Caen.. Sempre in B.. In Francia..

      Come si fa a giudicare un calciatore così?

      Sia chiaro non li sto paragonando.. Sto dicendo che da tante piccole realtà escono fuori anche calciatori importanti..benathia, Nainngolan, Barella.. Ma addirittura un De Bruyne che viene dal Genk..

      È potrei continuare per un ora..

      I calciatori vanno guardati.. Poi questo calciatore sarà scarso?.. Possibile.. Io non lo so.. Perché non mi è capitato di vederlo..

      In oltre.. In premier anche le squadre più piccole.. Hanno dei calciatori che si giocherebbero tranquillamente un posto nelle big di serie A..

      Un Sulemana.. Retrocesso correrei a prenderlo.. E lui si che lo conosco..

      Il discorso è semplice.. Il giudizio arriva con la conoscenza.. Non basandosi su teorie ridicole…

      Forza Roma..

  12. Vox lascia stare e’ una guerra contro i mulini a vento. Sono ed erskano tutti forti, poi arrivi settimo e se la prendono col var, sono cosi impostati. E noi siamo laziali.

    • se la prendono con gli arbitri e col gioco di mourinho per loro erano forti pure solbakken shomurodov celik e camara guai a dire il contrario l’anno scorso, tutti quelli che compriamo so forti poi però so tre anni che non andiamo oltre il sesto posto

    • A Vox, guarda che se arrivamo sesti o settimi è grazie ai supposti gambioni alla Wjinaldum, non certo a causa di quelli come Camara, ma falla finita…

  13. A me sarebbe piaciuto se avessero investito su un italiano tipo Zanoli che lo vedo molto interessante in ottica futura e discreto per il presente per poter fare panchina. Così come a sinistra mi piacerebbe uno tra udogie e calafiori . Più abbordabile il secondo

  14. Anche Anguissa era retrocesso con il Fulham…non significa niente . È un terzino veloce e bravo nei cross. Ottima occasione

  15. tutti capiscioni, fini intenditori di calcio poi vai a vedere e “Benatia è un kebabbaro, n è bbbono”, “Salah è uno scarto del Chelsea, n’è bbbono”, “Rudiguer..ma chi è questo, n’è bbbono”. A sentire certa gente dovrebbero giocare solo i fenomeni e poi sicuramente tutti da noi verrebbero. Un bagno di realismo non ci farebbe male ogni tanto

    • Che poi i supposti fenomeni, accolti con grande entusiasmo su questo forum, hanno dato la resa di Wjinaldum, pascolando per un anno a Roma.

  16. Beh insomma è no stornello de 1,87 e quest’anno in premier ha fatto 3 gol e 1 assist. Noi finora terzini che segnano ne abbiamo visti pochi. Considerando che può essere utilizzato anche come centrocampista e che arriva in prestito e si è detto entusiasta di venire alla Roma…….. Io lo aspetto sul campo prima di dire che è un bidone

  17. Anguissa retrocesso col Fulham prima di andare al Napoli
    TIELEMANS retrocesso col Leicester
    BURNES ala sinistra forte veramente retrocesso col Leicester , come MADDISON
    SULEMANS ? retrocesso col Southampton.come WARD-PROWSE
    Scarsi questi ?
    Eppure tutti retrocessi.

    • il campionato inglese è talmente superiore al nostro che anche le squadre in zona retrocessione hanno giocatori che potrebbero tranquillamente giocare nelle prime del nostro campionato

    • Eppure l’anno scorso in coppa il Leicester lo abbiamo battuto, ed era nella prima metà della classifica.

    • Inglodstad è vero sono tuti retrocessi, e non è una questione di capiscioni, qualcuno di questi poi si è rivelato un buon giocatore, altri anche ottimi, ma il punto è un altro. Quando il Napoli ha preso Anguissa c’era uno scetticismo oggettivo, tanto che fu preso in prestito e solo l’anno dopo fu riscatratto, a nessuno impazzi. Ora noi stiamo per prendere un giocatore retrocesso che faceva panchina, (magari tra sei amesi avremo il nuoco cafu, ma magari), ma i giornali titolano Roma scatenta, su questo forum il terzino per antonomasia, e chi abbiamo preso Hakimi? Su questo forum c’è un modus operandi che chiunque venga solo accostato alla Roma,e forte, forte sul serio, senza mezzi termini, e se solo ti azzardi a mostrarti scettico sei laziale. Piantantela, cresceremmo tutti di piuù se la piantaste, Chiudo con un afrase di Allegri:”se uno dice ogni giorno che domani piove prima o poi ci azzecca”………..

  18. i numeri gli anni passati erano buoni, l anno scorso è incappato in una stagione negativa come tutto il leeds, cmq questo c ha più de 20 presenze in champions che tanti ns giocatori se le sognano.

  19. Ho visto molti filmati su you tube, è vero che ti fanno vedere il meglio, a me sembra un giocatore tosto e risoluto, senza paura e gran fisico, diciamo un giocatore di livello europeo , se sarà , bisogna vedere qui come si adatta 🤗

  20. spero sia una richiesta del mister e non una scelta di pinto altrimenti farà la fine di camara e solbakken che non giocano mai

    • Credo che si tutti gli acquisti ci sia il placet di Mourinho, a volte magari di rattoppo all’ultimo momento, tipo Camera, ma credo che l’ultima parola spetta a lui …e si è visto in tutto 😅

  21. Ma volete capire che per i giocatori in entrata e in uscita c’è l’OK di Mou? Quindi basta con ‘sto “povero” Mister, lui decide in base al badget della società e ai paletti dell’uefa.

  22. Se è una pippa (a detta di qualcuno) come Llorente ben venga. Domanda: al supermercato Leeds ci sono altre pippe come Llorente? In caso di risposta affermativa affrettiamoci alle casse.

  23. Qui secondo me il discorso è più complesso..

    Io questo ragazzo non lo conosco, ma vedendo un po’ qua e la è leggendo qualcosa su di lui.. Mi sembra un terzino molto difensivo..

    Si sta pensando di tornare alla difesa a 4?…

    Lo scorso anno quando abbiamo preso Celik.. Il mio primo pensiero è stato questo.. Poi vedendo gli altri acquisti ho capito che non sarebbe successo..

    Ma adesso.. Il Danese mi sembra un altro terzino da difesa a 4.. Non un esterno a tutto campo.. (magari sbaglio io, se qualcuno lo conosce mi può correggere tranquillamente)..

    Ma in questo caso sarà facile accorgersene.. A seconda del mercato che verrà.. Mercato che sarà fatto a Luglio e non ora..

    Ed onestamente a me non dispiacerebbe un cambio modulo.. E per farlo serve assolutamente un vero terzino sinistro.. Zalewski non lo è.. Elsha non lo è..Vina è in vendita.. Resta solo Spina.. Che teoricamente è in vendita anche lui..

    Comunque.. Entro un mesetto forse si capirà di più..

    Magari Mou ha chiesto calciatori adatti per tornare al sistema che preferisce.. E già la coppia Ndicka – Smalling non è proprio malaccio..

    Aspettiamo..

    Forza Roma..

    • Ho visto un po’ di video e mi sembra abbastanza completo come giocatore. Buona gamba, buon posizionamento, buono in anticipo, bel piede (tira anche i rigori). Ho notato che la maggior parte dei gol li ha fatti con il piede, non segna molto di testa, però è comunque alto.

  24. Magari Kristensen, come terzino ha segnato 24 gol, più di tutti i nostri terzini e più di Diogo Dalot, Dumfries ha segnato 5 gol in più, 29 ma con ben oltre 100 partite in più, quindi Kristensen teoricamente sarebbe secondo solo ad Hakimi che ha segnato 31 gol in 170 partite che sono meno delle oltre 200 partite del danese.

  25. Ho visto un po’ di video e mi sembra abbastanza completo come giocatore. Buona gamba, buon posizionamento, buono in anticipo, bel piede (tira anche i rigori). Ho notato che la maggior parte dei gol li ha fatti con il piede, non segna molto di testa, però è comunque alto.

  26. Allora, io non conosco questo giocatore quindi non me la sento di dare un giudizio tecnico ma, visto che nell’ipotetico suo acquisto è coinvolto Karlsdorp con una sua altrettanto possibile cessione su una cosa sono severo ed inflessibile, considerata l’esperienza vissuta con l’acquisto dell’Olandese: questo deve essere sano!!! Quindi se acquistato fargli fare severissime visite mediche, non quelle assurde fatte con il terzino Olandese che palesavano già allora una lesione al menisco che fu rimossa e sottovalutata (poi operazione e poi 3 mesi fermo per poi rientrare e rompersi il crociato!). Con questo voglio dire: al di là dei giudizi tecnici mi aspetto dalla Società totale e massima severità sul verificare l’idoneità fisica dei calciatori acquistati (Es. Shick scartato dalla Juve per problemi cardiaci e poi arrivamo Noi gaggi che abboccamo a quel serpente infido der Viperetta! PS: povero Aston Vliia ad aver preso Monchi, quello solo al Siviglia sapeva stare mò vedrete i magheggi che combina…

  27. Era un ottimo terzino fino all’anno scorso ma giocava in Austria. In Premier è retrocesso. Capisco che uno pensa di fare l’affare ma è possibile che i gicoatori da rigenerare dobbiamo prenderli sempre noi?
    Una certezza ogni tanto serve.

  28. C’e’ l’avete con Zenone perche’? Che ha detto di male !! Per me pero la Roma ha contatti diretti mi pare con l’ Hull City, no forse Tiago e amico del Ds inglese e fanno accordi su giocatori che interessano pure a Mou questo mi pare buono data l’ eta con margini di miglioramento…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome