Calciomercato Roma, Pinto molla Marcos Leonardo per puntare su difensore e terzino

76
1656

AS ROMA NEWS – La Roma sembra ormai decisa a mollare la pista che avrebbe portato a gennaio a Marcos Leonardo. Stando a quanto riferisce oggi Leggo, il club giallorosso – dopo il tira e molla estivo – avrebbe deciso di destinare quelle risorse per rinforzare altri reparti.

Tiago Pinto infatti è alle prese con le richieste di Mourinho, che viste le condizioni di Smalling e il rendimento dei terzini, preferirebbe avere rinforzi in altre zone del campo, a cominciare dalla difesa.

Il nome caldo per gennaio è quello di Eric Dier, 29 anni, centrale difensivo inglese che sta trovando poco spazio nel Tottenham e che la Roma proverà ad acquistare in prestito con diritto di riscatto dal club inglese alla riapertura del mercato. Mou conosce bene il roccioso difensore inglese e sarebbe ben felice di allenarlo anche in giallorosso.

Per la fascia sinistra invece il gm sta seguendo un esterno mancino brasiliano che gioca nel Vasco da Gama: si tratta di Lucas Piton, 23 anni, calciatore che è in possesso del passaporto italiano.

Fonte: Leggo

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Ok Dybala e Sanches, sempre out Spinazzola e Smalling (VIDEO)
Articolo successivoSpalletti risponde a Totti: “Non ho mai smesso di abbracciarlo. Andiamo insieme al Bambin Gesù”

76 Commenti

  1. In effetti meglio intervenire in altri reparti, l’ attacco è l’ unico reparto all’ altezza delle altre squadre sopra di noi.

    • Forse per quest’anno. L’anno prossimo vanno via Dybala (speriamo) e Lukaku (purtroppo) e ricominciamo con la ricerca affannosa di una punta.
      Programmazione zero.

    • a gricia328
      fatte na gricia
      ma che caxxo ne sai tu di chi arriva e chi parte il prossimo anno???
      che c’hai la palla de vetro?
      secondo me l’unica cosa che sai e come fare la gricia.
      Forse .
      forse manco quello.
      te piace solo magnalla

    • a gricia 328 fatte na gricia.
      ma che caxxo ne sai tu di chi arriva e chi parte il prossimo anno???
      che c’hai la palla de vetro?
      al massimo puoi sapè come se fa na gricia.
      forse.
      forse te piace solo de magnalla.
      ciao e forza Roma

    • Quando leggo da Gricia 328 “vanno via Dybala(speriamo)” mi viene da pensare ma come vedi il calcio con le orecchie??Che male ti fa Dybala se gioca con la Roma?Ti da fastidio?E’ il più forte di tutti e anche se non le gioca tutte che fastidio ti crea?

    • Ma non è Pinto che decide di mollare Leonardo, sarà il mercato stesso ad escluderlo dalla trattativa perché il prezzo ormai è salito.
      Una buona squadra la costruisci anche pensando a chi non avrai. Oggi ci sono Dybala e Lukaku prossima stagione chissà per questo avere un attaccante giovane sarebbe stato ottimo.
      Noi ultimamente siamo improntati al last minute che c’ha portato anche ottimi giocatori, ma se la base della formazione continua a traballare e non trova il suo equilibrio anche con i last minute continuerai ad avere problemi.

    • si naviga a vista e le priorità cambiano di mese in mese.questi significa che i manager non so boni

  2. Notizia al solito campata per aria e, per quanto ne so, sbagliata. Infatti il centrale inglese dovrebbe essere in scadenza, e un prestito con opzione per il riscatto non avrebbe quindi senso. Anche oggi avete sprecato preziosa carta

    • possibile che sia così difficile da capire.ap calciatore rinnovo il contratto e poi lo puoi dare in prestito con diritto senza o con obbligo…

    • No, fammi capire…quindi tutte le società che hanno un allenatore in scadenza, e sono tante, stanno ferme a girarsi i pollici in attesa di sapere quale allenatore siederà sulla panchina.
      Una società seria programma a prescindere dall’allenatore, in ogni momento, soprattutto nei ruoli che sono evidentemente scoperti.
      L’eventuale nuovo tecnico esprimerà poi alcuni suoi desiderata, ma nessun club che si rispetti dipende dai voleri di quest’ultimo.
      Se tu hai individuato un profilo sul quale ritieni corretto investire non è che attendi il nuovo allenatore per fartelo scappare.
      E più in generale si punta su un allenatore adatto per le caratteristiche della rosa, per il progetto che si intende perseguire, non il contrario.
      Il problema principale è che noi stiamo facendo il callo ad una visione distorta, passando dall’eccesso in cui l’allenatore doveva farsi andare bene ogni cosa a quella in cui tutto deve passare per lui.
      L’allenatore NON è un patrimonio della società, non lo è Mourinho e non lo sarebbe nemmeno Guardiola.

    • Il problema non è l’organizzazione aziendale in quanto hanno già un monte ingaggi che supera i 100mln! Inoltre il problema è che a Roma si cerca sempre di cacciare l’allenatore quale unico responsabile quando invece sono i giocatori che vanno in campo. Quindi la strategia avrebbe senso se ci fossero strategie a lungo termine , ma, qui tranne lo stadio vedo almeno 10 contratti in scadenza. A mio avviso non ci saranno movimenti a gennaio ed è giusto così perché si prenderanno decisioni a giugno (tranne i parametri zero mi sembra chiaro)
      Invece in questa chat si scrive come se ci fossero i conti apposto oppure se fossimo il Bayer , il Real etc…
      Mi sembra ovvio che siamo a ricasco di Mou per 7,5 mln di motivi ….oppure crediamo che il solito De Zerbi rivoluzioni la squadra e i giocatori inspiegabilmente sentiranno il nuovo messia degli allenatori vincendo tutte le partite ????

    • Mario, le cose sono due: o Mourinho non ha contato nulla in tutte le scelte, molte delle quali sbagliate, fatte nell’ultimo triennio oppure ha contribuito anche lui agli errori.
      Nel primo caso vuol dire che, ad onta di quello che pensavamo, siamo di fronte all’ennesimo “allenatore aziendalista” e allora, aziendalista per aziendalista, tanto vale prendere uno che costi un terzo di lui e con quanto risparmiato ingaggiare un giocatore giovane, sano e forte.
      Nel secondo, vuol dire che qualche colpo inizia a perderlo pure lui, e d’altronde la sua storia recente racconta che non schioda da massimo un sesto posto in campionato dal 2015, senza avere allenato Fiorentina o Bologna.
      Arriviamo sesti da due anni con lui, abbiamo una media punti di poco superiore a quella di Zeman, uno score negli scontri diretti peggiore di quello già agghiacciante di Fonseca.
      Pensi davvero che con De Zerbi, Juric, ma pure il tanto nominato Italiano, faresti di peggio?
      E in ogni caso credo che un triennio sia più che equo per giudicare il lavoro di un allenatore, non stiamo parlando di uno che è arrivato ieri.
      Senza contare che lui stesso non è praticamente mai rimasto più di tre anni alla guida della stessa squadra.
      Anni fa per scelta, da un po’ di tempo a questa parte perché è stato esonerato, per tre volte consecutive.

    • Resta 3 anni perchè i giocatori lo mollano, tutti.
      A Roma poi ti mollano dopo 18/24 mesi dopo l’exploit fanno come vogliono. Non credo sia aziendalista Mou, credo sia cambiato in confronto ad anni fa e che viene stipendiato talmente bene che ha sposato il progetto e lavora. A gennaio comprare è inutile visto che rischi di inserire gente in un ciclo in chiusura senza risvolti proprio positivi. Solo giugno puoi programmare con parametri zero e se vinci fai qualche sacrificio , ma, se perdi ti liberi di una marea di contratti che affossano la società. Mou dopo 3 anni va via perchè la comunicazione non ha più effetto e il gioco ha sempre latitato. Non va via per stimoli nuovi ma per trovare ambienti sensibili al suo fascino (sinceramente io sono uno di quelli sensibili). Poi se vogliamo metterla sugli esoneri degli ultimi anni non valorizziamo tutto il percorso, inoltre chi vince resta sempre un vincitore. Non pareggia o perde , ma , vince e vuole vincere.
      La dimostrazione è che anche quest’anno la Roma in coppa farà furore.
      Oltretutto ha cambiato profilo in panchina perchè non parla mai, non si alza , non fa show, mica mi vorrai discutere l’espulsione col Monza !?!
      Neanche Conte risolverebbe il problema perchè come ci metteremo con Conte con i vari soprusi arbitrali? Con l’azienda che non si muove ?
      A mio avviso quando lascia gente come Capello, Mou, Conte lasciano le macerie nella speranza che hai qualcosa in mano. Voglio vedere i 65000 ogni domenica se prendi un Italiano, De Zerbi, o chi per loro. Non li farai mai ….devi essere primo in classifica

    • UR, non funziona proprio così, forse anni fa facevano come hai detto tu, oggi una società con un mister in scadenza proprio perché non sono più sprovvedute, già hanno la programmazione ma in accordo con l’eventuale tecnico che si sono cautelati da contattare e arrivare alla quadra, tu pensi veramente che la Roma se non ha intenzione di rinnovare a Muo, non abbia già fatto l’allenatore?? poteva succedere la cosa se era l’allenatore che ti mollava improvvisamente e tu non eri preparato e allora devi fare il mercato nel contesto che hai descritto….. ma quando le cose sono certe, e nella nostra squadra lo sono , siamo solo noi che non le sappiamo, quindi se la proprietà vuole che il mister rimanga, stai tranquillo che già lo sanno entrambi… poi ci sta che facciano anche il gioco delle partici sta, adesso se tu parli di mercato di gennaio ovvio che viene fatto qualche ritocco su indicazioni del mister , ciò non toglie che se la proprietà invece a fine stagione cambia guida tecnica ha anche parlato con l’eventuale sostituto sia per verificare della rosa attuale quali sono i giocatori che ritieni imprescindibili e quali mandare via e sugli eventuali nuovi innesti, nel caso di Marcos Leonardo e per le caratteristiche che ha potrebbe andar bene anche ad un eventuale nuovo tecnico…. ovviamente io come è successo con Muo non mi aspetto che il nome dell’allenatore venga fatto subito….. verrà fatto quando lo ritengono opportuno e noi qui staremmo tutti a dire è tardi dopo non puoi fare mercato ecc, e invece loro hanno già pianificato ma daranno le comunicazioni secondo il loro tempi costringendoci a stare sulle spine fino all’ultimo e invocando acquisti su questo forum

  3. Naturalmente notizie da prendere sempre con le molle ma se fosse vero Pinto, dopo tutte le dichiarazioni su Marcos Leonardo con le quali si è fin troppo impegnato ed esposto, qualora non lo prendesse si rivelerebbe una volta di più quel gran buffone che ho sempre sostenuto. I problemi dei terzini e del centrale che manca dopo che si è plusvalenzato Ibanez così come i 34 anni suonati di Smalling erano ben noti già da questa estate ma se l’unico pensiero è sempre rivolto ad incassare senza spendere è inutile discutere di prendere questo o quello e poi prendersela con Mou.
    Vai Pinto rovista tra gli avanzi e accatta qualche altro fuori uso a zero o questua qualche prestito di fuori rosa da qualche parte. Npn ha i soldin per Leonardo??? e allora almeno si stia zitto, magari a zero poteva prendere Thuram e non correre appresso a Zapata per poi accattare Azmoun.

    • Thurman è costato 8 milioni di commissioni altro che a zero. E tu num c’hai di spicci.

    • Thurman è costato 8 milioni di commissioni altro che a zero. E tu nun c’hai du spicci.

    • Il grande esperto ha setenziato: Via Pinto il buffone incapace, dentro Romano 1 grandissimo… calunniatore in anonimo. Capaci di fare i gradassi solo in anonimato. Soggetti come voi meriterebbero una querela per diffamazione al pari di corona.

    • Corona si sa che è un balordo ma almeno gioca allo scoperto. Altri, denigrano il prossimo celandosi nella penombra. Non sò chi è peggio.

    • Ciao Romano, ma quindi tu Smalling non lo avresti rinnovato, vero? Poi SU Marcos Leonardo forse scordi che Lukaku ci costa 20M per un solo anno! Su Ibanez che sta giocando malissimo in Arabia e ripeto ARABIA dovresti fare una statua a Pinto. Per il resto non ho letto, ho resistito 20 righe e poi ho scritto. Scusami ma quando leggo delle castronerie 20 righe è il mio massimo. Forza Roma!

    • A proposito di commissioni ma almeno sapete dii cosa parlate? sapete almeno quante ne sono state pagate ai procuratori di N.Dicka, ? o di Aouar o di Sanches? anni fa per Gonalons furono pagati 3,8 milioni e per prendere un Thuram definitivo a 25 anni 8 milioni sono 10 in meno di quanto Pinto ha pagato Shomu, oltre a circa 3 di commissionii.Per qualche altro simpatico utente, chi lo ha detto che Smalling non l’avrei rinnovato? ho scritto forse questo? ma perchè non leggete topolino, novella 20OO o altro di simile?
      Ibanez è nazionale brasiliano da anni, benchè ne abbia solo 24, prima lo era nell’under 23 e se è stato pagato 30 milioni più bonus e 9 a lui ci sarà un motivo? e perchè N.Dicka col Torino non ha fatto una castroneria che ci è costata due punti?
      IO anonimo??? perchè invece Althea di Vallenberg (se non vado errato mi sembra di averti già ben risposto in altra occasione) ti firmi con nome e cognome? denigrare? ma si può contestare Pinto o secondo voi è intoccabile ed esente da responsabilità per questo vergognoso inizio? PInto fa parte di un mondo, il mondo dello spettacolo dove necessariamente la critica non solo è lecita ma inevitabile, sono stati contestati apertamente dal pubblico personaggi ben più famosi e noti del sig. Pinto quali ad es. la Callas o Pavarotti e quindi beccatevi le critiche a Pinto.
      Per qualcun altro, delle problematiche fisiche di Smalling si sapeva da quest’estate ( ne ha accennato anche Mou) e comunque è un giocatore di 34 anni logorato da una lunga carriera, dopo aver venduto Ibanez comunque andava preso un altro centrale e che ve lo devo dire io altro che esigenze cambiate, Mou gioca a 3 non a 4 e un altro centrale andava preso prescindendo da Leonardo visto che N.Dicka giocherà pure la Coppa d’Africa.
      Comunque per tutti scrivo e posto ciò che mi sento e mi va ma ma MAI mi sono permesso di insultare altri (altrettanto anonimi) utenti e di certo non ve ne devo rendere conto, al più non fate la fatica di leggere e passate ad altro ma per gli insulti guardatevi intorno
      PS come normale una ventina non la pensano come me e una dozzina sono della stessa opinione, spiacente ripassate un altra volta non ho postato nulla di inesatto o peggio di offensivo normali critiche e opinioni suffragati tuttavia dai modestissimi risultati di questo inizio stagione. Buonaserata

    • Caro Giancarlo 53r visto che sei così preparato perchè non provi a illustrarmi queste dinamiche che farebbero per te e non per me, dai su professò fammi capire, vogliamo parlare dei bilanci della AS Roma o del Fair Play o del S.A, delle plusvalenze, degli anmmortamenti, degli ingaggi, delle operazioni di mercato, di cosa? intervengo su questo forum da anni mentre te o hai cambiato nick o intervieni da poco ma comunque dai mettiamoci alla prova, io ci sono, scegli l’argomento se ne hai.
      Per quel che mi riguarda non credo si possa accettare una situazione del genere, se sei un tifoso che tiene alla ASD Roma e non ai personaggi del momento che dovrebbero rappresentarla, con un inizio campionato disastroso, sconfitte con Milan e Inter, disfatta con il grande Genoa, sconfitta a Verona, pareggio rimediato con la Salernitana, vittoria all’ultimo contro un Monza in 10.
      Dov’è la giustificazione nel Fair play, nel S,A, nella sfortuna,arbitri,palazzo, complotti? o il Fair Play è un alibi o meglio una colpa? Il Napoli stravince lo scudetto, va in Champion, persino la Lazzie sono tre anni che ci mangia in testa e va in Champion e NON SONO MAI INCAPPATE nel FAIR Play, ci sarà un motivo? ci sarà stato e c’è qualche problema gestionale?
      Non si può dire che magari serviva un centrale già dall’estate vista la lungodegenza di Kumbulla, i 34 anni di Smalling e la delicata situazione clinica pure di Llorente, è lesa maestà?
      Tentare magari di prendere a zerto Thuram dopo le patetiche figure per Scamacca, Zapata, Leonardio tanto da ripiegare su AZmoun no? era un delitto?
      certo 8 milioni di commissione e pluriennale a 5 milioni erano troppi per questo 25 enne molto forte e che ti può garantire 7/8 anni ad alto livello o una formidabile plusvalenza?
      nulla certamente da eccepire su Lukaku rimediato sul filo di lana ma 5 milioni per il prestito annuale e complessivamente circa 12 di ingaggio oltre a commissione non lasciavano forse preferire un Thuram? opinione ma non eresia.
      Arrivederci Giancarlo quando vuoi per le dinamiche As Roma!!!!!! scegli periodo,Presidente o ds del momento, dai diciamo dai Sensi, Pradè a Pinto, passando per Pallotta, Sabatini, Massara, Monchi, Petrachi i Friedkin e Pinto sigh, sicuramente non il migliore.

    • Carissimo Andrea Tolosa ma almeno sai che fior di campioni stanno giocando attualmente in Arabia e quanti altri vi andranno a giocare prossimamente? forse no. Comunque per me, per passare oltre non sono necessarie 20 righe, me ne bastano quattro delle tue profonde elucubrazioni, forse sforzandomi un pochino….potrei arrivare a sei.

    • A magma ma chi sei? chi ti conosce? mi pare che sei tu a fare il gradasso (si fa per dire, che fastidio….) con altri utenti ben coperto dall’anonimato e dai molteplici nick che usi ma almeno sai quali sono i presupposti per una denuncia per diffamazione??? o parli tanto per dire qualcosa? se non li sai SALLI, INFORMATI! chi paga lautamente per un pubblico spettacolo ha tutto il diritto di contestare chi lo propone se non gli aggrada o non ti risulta e non è ammesso?

  4. PROGRAMMAZIONE?

    Cos’è?

    Scherzi a parte, ma neanche troppo, abbandonare la pista del brasiliano non vorrebbe solo dire non avere prospettiva, ma neanche un minimo di programmazione.

    Il paradosso sta nel fatto che sia pinto che mou sono in scadenza e gia dopo i primi chiari di luna di quest’anno si capisce come sia importante programmare per i prox anni con intelligenza e non cecità.

    Penso che difficilmente arriveremo in champions in queste condizioni a meno di miracoli, quindi è giusto pensare ad una programmazione che non intacchi il futuro.

    Se marco leonardo è un talento va preso, stop.

    E lui è un Talento con la T maiuscola.

    • No Giancarlo 53r ma è proprio così, sei obiettivamente sprecato da vero, unico tifoso della AS Roma su questo forum, il solo detentore della verità, quale?……..

  5. Molla? Ma se aveva detto che era blindato per gennaio!!! Diciamo che se l’è perso per strada. Ed è un giocatore buono, molto buono. Le perplessità aumentano

  6. a malincuore se fosse vero per il brasiliano, pero si un centrale forte e un treno vero sulle fasce servono come il pane potrebbero veramente darci la giusta sicurezza per non essere cosi remissivi

  7. Per me Pinto non molla e non punta nessuno.
    A gennaio rimarrà tutto così ,con il rientro di Kumbulla ( m’hai detto niente…),mentre a giugno non sarà più lui ad occuparsi del mercato della Roma.

  8. Ma di quali “risorse” va blaterando sto cialtrone ?

    Risorse…. morali ? psicologiche ? affettive ?

    Che risorse ?

    NON ABBIAMO UNA LIRA !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non le avevamo per sto Marcos, e non le abbiamo per altri reparti.

    Non abbiamo risorse, NOI.

    NOI abbiamo SOLO debiti : quelli che ci ha lasciato PALLOTTO.

    Che risorse ?

    So tutte CAXXATE !

    L’unica risorsa VERA che abbiamo sono i nostri TIFOSI :

    almeno quelli PALLOTTO non e’ riuscito a portarceli via.

    • ancora con pallotto…, è come un sindaco che dopo 3 anni ancora mette colpa alla giunta precedente.
      basta con 2 finali ecc. stiamo affondando sempre più stipendi altissimi per prestiti o parametri “0” che nn giocano, poi i cori si alzano contro Cristante e via dicendo.
      cacciate i soldini che avete intascato cari friedkin.

    • Dopo tre anni di questi hai ancora i debiti di Pallotta.Ma non è che questi hanno i debiti con lui?Abbiamo ,facciamo…i nostri tifosi…

  9. Questo si sa bene x quanto grezzo, è uno forte !
    Prima c’è lo avevamo in mano. e blablabla…
    Poi non c’è lo hanno dato! e blablaba’
    Allora x noi, è tutto è ok.
    Ma de keee???
    Ora noi o facciamo prendere ad altri ????
    Si naviga a vista, Qui Nun c’è Nessuna Rotta.!!!
    De ke volevo parlare ????

  10. Magari Smalling potrebbe ritornare dopo aver risolto come ha fatto in passato. In piu’ ritornera’ anche Kumbulla credo; poi per i terzini sinistri non so che dire. Da semplice tifoso, li vedo in difficolta’ quest’anno.

  11. Pinto molla…come ribaltare completamente i fatti e la realtà. Poi vedo che si tratta di Leggo….e mi rendo conto di aver perso tempo per leggere e commentare.

    • Infatti più che articoli li definirei cose scritte per generare discussioni e riflessioni. Di fatti non c’è nulla a livello di notizia. Comunque Marcos Leonardo lo trovo un buonissimo giocatore, giovane e con grandi possibilità di crescita. Nel suo ruolo abbiamo Dybala che è un artista fragile e già abbastanza avanti con l’età. Quindi il suo acquisto sarebbe sensato. Sulle fasce anche è necessario investire, così come sulla difesa. Insomma bisogna vedere cosa si può fare per migliorare. E lì entrano quelle che sono le opportunità. Da ciò che ha dichiarato Pinto e la controparte brasiliana (entourage del giocatore e proprietà Santos) sembra una trattativa ben avviata. Vedremo… FR

  12. ma perché comprare giocatori che non trovano spazio nei loro club i grandi club ci trattano come una discarica damose na svejata compriamo giovani forti via sta monnezza quest’ anno arriviamo dietro pure alla fiorentina.

  13. 100% via Pinto e Mourinho a Giugno 2024. La presidenza e’ delusa dall’andamento della stagione e dalla gestione in generale.

  14. a gennaio se si vuole arrivare nelle prime 4 bisogna cedere i due terzini più scarsi che sono zalesky e celik Kristensen anche se è prestito e puntare su un giovane a sinistra il terzino del boca e barisic a destra più un centrale se non due se non recupera smolling e un centrocampista dato che hai Er magnifico e Sanchez non in forma mettiamola così .Ma a Gennaio il vero acquisto deve essere il nuovo Ds e Totti dentro Trigoria .

    • Zalewski non è un terzino. E’ adattato terzino.
      Zalewski è una mezzala/esterno alto o trequartista!!!
      E gli esterni alti non difendono.
      Cmq si, cediamolo a gennaio. Tanto ormai questo è il pensiero di tutti i romanisti.
      Scommetto tutto: tempo sei mesi lontano da Mou e diventa il nuovo Kvaratskhelia.
      Faccio screenshot di questo post per riproporlo a giugno 2024.

  15. Purtroppo non abbiamo soldi ,ecco perché si va solo sui prestiti ( anche se saremmo dovuti andare su prestiti affidabili visto che abbiamo Gia in rosa calciatori fragili per non dire altre cose ) certo è che non facciamo più un investimento sui calciatori ,anche volendo non abbiamo più calciatori da vendere se non il solo Bove ,attualmente l’unico con una valutazione Buona altri calciatori da vendere non ne vedo ,avremmo si bisogna di un centrale difensivo e un treno sulla corsia, ma anche e soprattutto un Portiere e un forte centrocampista, che con mio grande rammarico Renato Sanches non è in condizioni di darci una mano

  16. Piton il nuovo Vina?? invece di buttare via i soldi sarebbe il caso di cercare un buon terzino sinistro in Italia o no? Già ci siamo fatti scappare Parisi, con cui avremmo sistemato quel ruolo per anni! se proprio devo andare a buttare oggi una decina di milioni per Piton, preferisco andarmi a riprendere Emerson Palmieri dall’Inghilterra, che con 10/12 milioni lo riporti a Roma e 3/4 anni a buon livello te li fa, ma spendo andando sul sicuro!

  17. Nella testa di questa gente comprare un difensore significa non prendere gol? Vorrei ricordare a Pinto e Mourinho che due scarti della Roma alias Mario rui e Jesus a Napoli con spalletti facevano la loro figura nonostante il loro valore effettivo. È come si difende o si attacca che determina certe cose non comprare 20 mila campioni e poi mettere un pullman davanti la porta o aspettare con un lancione lungo il miracolo di lukaku o dybala. Pinto vuoi prendere qualcuno? Portaci un allenatore decente, un ds ed un preparatore atletico degno di tale nome!!! altro che difensori e terzini dacce un allenatore!!!

  18. Pinto con i suoi acquisti ha fatto soltanto “danni”!Shorumodov,Vinha,Celik,Christensen,Svilar senza contare giocatori come Auoar,Ndick, Paredes e Sanches che hanno per vari motivi deluso….Mi auguro che il prossimo acquisto sia un nuovo Ds.Dybala, Lukaku e Wijnaldum sarebbe sciocco pensare che siano venuti alla Roma grazie al lavoro di Pinto bensì attratti dal fascino che emana Mou su di loro….

    • Ma quale lavoro di Pinto,attratti sicuramente dal fascino e personalità, per quanto non lo si voglia riconoscere, di Mou e dagli assegni e commissioni dei FRiedkin, altro che Pinto, lui porta Solbakken,per sostituire Zaniolo e pensare che qualche buontempone del forum pur di giustificare Pinto, favoleggiava di plusvalenze, ma dove, quando, quanto? per ora stipendio e commissioni buttate e si tratta complessivamente di circa 4 milioni e rotti. Poi si dice che Pinto NON HA SPERPERATO circa 100 milioni in 3 anni e ci fosse un solo giocatore preso da lui che abbia consentito di recuperare qualcosa anzi sbaglio c’è Reynolds pagato 6,8 e ripresi 3,5 BRAVO FENOMENO, minusvalenza netta!

  19. 50 e rotti commenti, polemici e litigiosi, per quattro righe del solito Balzani/Leggo. Balzani/Leggo. Balzani/Leggo. Balzani/Leggo….. uno con la credibilità di Corona ma con molto meno carisma, soldi e figa. ma che davero?

  20. Diciamo la verità: non è Pinto a mollare Marcos Leonardo, è che ora c’è troppa concorrenza. Quest’estate potevi riuscire a prenderlo ma ormai ci sono club di premier su di lui e con quelli non siamo in grado di competere.

  21. Non siamo in grado di competere sul mercato con molte squadre comprese l’Atalanta che si prende Scamacca o il Sassuolo che per grazia ricevuta ci dà 10 milioni per Volpato e Missori ma certamente non Frattesi.
    Leonardo, a parte le ciarle a vanvera di Pinto, andava contrattualizzato ad Agosto e poi magari lasciato in prestito fino a gennaio e non andava preso Azmoun. il grande Sensi prese Samuel lasciandolo un anno in Argentina ma lo prese con i soldi non a chiacchiere.

  22. i tifosi della Roma non possono essere presi per i fondelli, ad agosto ci hanno assicurato che veniva a gennaio, pertanto a gennaio se non viene Marcos Leonardo via Pinto.

  23. Vallo a far capire a qualcuno sopra e si ricordassero come si espresse Pinto al riguardo, o mantiene quanto asserito oppure è evidentemente uno sbruffone messo lì a perculare i tifosi meno avveduti. Nessuno lo ha pregato o costretto di asserire che Marcos Leonardo era blindato quindi…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome