Calciomercato Roma, Pinto stringe per Aouar: nelle prossime settimane incontro con gli agenti

32
1727

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nella Roma qualcosa non funziona a centrocampo, specie dopo l’infortunio di Wijnaldum. E allora Tiago Pinto è alla ricerca di un rinforzo per gennaio e, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’obiettivo è un suo vecchio pallino.

Si tratta di Houssem Aouar, giocatore del Lione seguito da molto tempo dai giallorossi. Il contratto del francese è in scadenza nel 2023 e il club transalpino il prossimo gennaio.

Oltre alla Roma, anche Siviglia, Betis e Atletico Madrid sono interessate al ventiquattrenne, ma i capitolini, a differenza delle altre società, sembrano intenzionati a provare l’assalto già nella finestra di mercato invernale, riconoscendo un indennizzo al club francese.

Nelle prossime settimane, inoltre, è previsto un confronto tra Pinto e l’entourage del calciatore per capire se si può già arrivare a un’intesa.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedenteABRAHAM: “Tornare al Chelsea? Il futuro lo conosce solo Dio, ma a Roma sono felice”
Articolo successivoCelik, lesione al collaterale mediale del ginocchio destro: stop di 2 mesi, torna dopo il Mondiale

32 Commenti

    • È forte come giocatore, ma adesso sta a pezzi pure lui e il Lione…. 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Come ho scritto prima, Carnesecchi, Dalot, N’ Ddicka, Douglas Luiz, forse Solbakken a gennaio, poi questa estate vediamo, sinceramente deluso da Rui, Spina, Mancini, Cristante, lo dico per quello che vedo adesso, che è un periodo importante, prima del mondiale. Arrivare secondi al girone EL ( molta attenzione per i prossimi impegni…) è pericoloso, può capitare una Big, che questo momento non ci vuole, crea ancora più confusione. Deciderà la società, il nostro compito è quello di sognare… 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Tu lo sai che se la Big che puoi evitare arrivando ai sedicesimi arrivando primo te la puoi ritrovare comunque due settimane dopo agli ottavi?
      Quindi, a parte riposare due giovedì in più che per carità servirebbe ma insomma,
      che cosa cambia di così drammatico?

  1. Continuiamo a raccattare ex promesse e vecchie glorie ormai ai margini delle rispettive squadre e il sogno si infrangerà prima di subito.
    Questo è un altro che al Lione ha collezionato ben 30 minuti finora da inizio stagione.
    Svincolato ci sarà anche Tielemans per dire, tutt’altra cosa: titolarissimo al Leicester e con prestazioni ottime. Ma a noi piacciono quelli devastati pure psicologicamente…

    Pure il mercato degli svincolati va saputo fare.
    Firmino, Zaha, Gundogan, Tielemans, Grimaldo/Gaya, Ndicka, Safonov… questi i parametri zero di cui abbiamo bisogno.
    E visto che pare che sia l’unico tipo di acquisto che possiamo permetterci, spero arrivino proprio tutti, con le relative uscite.

    • Concordo su tutto, giocatori inutili come Aouar per fare cosa? gente che non gioca nella rispettiva squadra pensano che si trasformi magicamente da noi in un fenomeno?

    • Tielemans non è il giocatore che serve a noi, è tipo Matic/Cristante con qualche anno di meno. Aouar invece è uno che si inserisce con tecnica e velocità, anche se abbiamo pellegrini nel suo ruolo. Il problema nostro è a centrocampo, ci mancano gli strappi di Mhikitarian, anche se pure lui era adattato nel ruolo

    • Il ragazzo è stufo del Lione e il Lione e i suoi tifosi sono stufi di lui – ‘na specie de Zaniolo – è stato trattato in estate da Nottingham, Benfica e Betis, solo che il Lione chiedeva i soldi veri e gli altri offrivano quattro spicci.
      Non credo che la Roma ci abbia mai pensato a questo mezzo bidone.

    • E’ vero hanno provato a venderlo a chiunque,un involuzione pazzesca perché Aouar era forte vero boh

  2. Beh certo, a Gennaio torna Wjina, è proprio la priorità per il mercato direi!
    calciomercato.com,
    e c’è anche chi commenta come se fosse una notizia serie eh!

    Piuttosto, io comprerei una dozzina di terzini… pare sia più pericoloso
    fare il laterale a Roma che lo sminatore a Kabul!

    • C’hai ragione, infatti mai è successo che arrivassero giocatori inutili.
      Per favore, smettetela di dire che i giornali scrivono ca**ate per far vedere che siete svegli… purtroppo ci prendono più spesso di quanto non sia auspicabile

    • In realtà no,
      non ci prendono quasi mai in generale, e calciomercato.com davvero mai in assoluto.

      Poi c’è anche chi pur di dare addosso alla società prenderebbe spunto anche da lalaziosiamonoi.Com, ma non è un problema nostro, nè della società.

  3. Quando la Roma vince è bello, ma quel nulla a centrocampo non di può vedere. Costretti a fare lanci lunghi o sgroppate all’indietro per tappare le voragini. Eppure il Mou se non sbaglio, ha vinto campionato e coppe con una difesa a quattro…..

  4. Sinceramente non comprendo cos’ha Camara che non va.
    Per quello che mi ha fatto vedere fino ad ora lo metterei titolare fisso al posto di Cristante

    Forza Roma, sempre

    • Sette de picche certo una genialata se fosse come dici tu. Prendo un giocatore che mi serve perché mi si è fatto male il titolare però non lo faccio giocare se no poi devo pagarlo. Un. Genio

  5. ma che lo prendiamo a fa un altro trequartista se puoi deve venire a inseguire gente in giro per il campo? prendiamo solo mediani di corsa.

  6. ieri ero allo stadio e purtroppo tutti dicevano la stessa cosa: Matic anche se lento gioca in verticale, Cristante rallenta troppo è troppo spesso il gioco con passaggi all’ indietro o laterali. Camara quando entrati sembrava in palla, sarebbe bello vederlo per quasi tutta la partita..
    Zaniolo non è fortunato, se invece della traversa avesse segnato qui tutti a fargli una statua d’oro. Va sostenuto senza se e senza ma.
    L’unico campione è Dybala questa è una certezza
    Forza Roma

    • Matic non mi dispiace ma gioca sul corto mentre Cristante ha il lancio lungo e ieri si vedeva che era cotto. Ci manca il terzo centrocampista, uno alla Frattesi, basterebbe un Nandez qualsiasi

    • Concordo con Enobarbo, con Cristante è il solito problema: gioca sempre e dopo qualche partita va un po’ in affanno, ricordiamo che Matic non ha fatto la nazionale e giocato di meno.
      Purtroppo pare che Mou non veda Camara lì, e avrà le suy buone ragioni, dato che spesso lo mette in una posizione più “simil” Pellegrini che al posto di Matic o Cristante. Ci servirebbe uno dinamico capace però di stare all’altezza dei mediani e giocare a due.

  7. ma senza gioco come ieri sera puoi pure mettere Gesù cristo a centrocampo, il problema adesso è chi li addestra…. anzi chi NON li addestra

  8. Basta che ce levate cristante de mezzo me va bene pure piciulli del canigatti’, giocatote da sassuolo ,poggibonsi ,genoa, avellino,pistoiese, forza ROMA

  9. Capisco che Mou abbia piena fiducia nel Doble pivot (Cristante-Matic) ma in mezzo al campo serve dinamismo, quello può darlo camara.
    Aouar è più un vice pellegrini

  10. Noi abbiamo più bisogno di Lopez dal Sassuolo rispetto a Frattesi.
    Inoltre Mou dovrebbe utilizzare di più la panchina. Ora non mi sembra
    così scarsa.
    FRS

  11. diciamo la verità in mezzo siamo lenti ,cioè Matic con tutto il rispetto è pachidermico palla incollata si ma troppo lento Cristante leggermente piu veloce ma ripeto troppo lenti là in mezzo.
    Camara cha un bel passo ma acneh Bove…va provato.Poi bisogna pure trovare una posizione a Zaniolo io lo vedo vagare nel campo tipo anima in pena.Lui non è facilmente collocabile tatticamente ma almeno largo a destra a puntare lìuomo o dare profondita va bene.
    Oggettivamente sia con Inter che in Coppa prestazione anonima….ma per me è colpa anche della posizione in campo

  12. Camara credo che il suo impiego sia vincolato dalle presenze per il riscatto obbligatorio.E’ l unica,perché ha dimostrato di essere già in condizione e soprattutto ha un ottimo passo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome