Calciomercato Roma, pista Rios prioritaria: in arrivo un’offerta importante

49
727

Richard Rios si candida a diventare uno dei nomi caldi dell’estate giallorossa. Il centrocampista del Palmeiras è infatti finito in cima alla lista dei desideri della Roma, alla ricerca di rinforzi di qualità e sostanza per la mediana da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini. A rilanciare l’interesse della Roma è stato Gianluigi Longari di Sportitalia, secondo cui i giallorossi considerano il colombiano un obiettivo prioritario in vista della nuova stagione.

La concorrenza, però, non manca. L’unica offerta ufficiale arrivata finora al club brasiliano è quella del Porto, che ha messo sul piatto 17 milioni di euro. Una cifra ritenuta insufficiente dal Palmeiras, che non ha intenzione di privarsi del giocatore a condizioni di saldo. Dalla Roma, invece, è atteso a breve un tentativo più deciso, con Massara pronto a muoversi per cercare di sbloccare la trattativa.

Anche l’Inter osserva con attenzione la situazione. I nerazzurri considerano Rios una possibile alternativa ad Ederson in caso di partenza di Calhanoglu, ma al momento non hanno ancora presentato offerte concrete.

Reduce da una stagione positiva, impreziosita anche da buone prestazioni al Mondiale per Club, Rios ha attirato le attenzioni di diversi club europei. La Roma è in prima fila e punta a bruciare la concorrenza.

Fonte: Sportitalia

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

49 Commenti

    • Una settimana fa:
      O’Riley priorità assoluta, in arrivo l’offerta decisiva.

      La settimana prossima:
      Falchetti e Mengoni priorità assoluta,
      proposta la metà di Cristante e i 3/5 di Celik con la comproprietà di Aristoteles.

    • Girano sempre tanti nomi, quest’anno però mi pare che alcuni nomi godano di una qualche ricorrenza che fa ben sperare, O’Riley, Mikataudze, Krstovich e Rios sono i nomi che compaiono più spesso, di questi ne dobbiamo prendere 2, il cc e l’attaccante. Poi po esse che arriverà qualcuno all’improvviso. RIxordo il nome di SOulé fu uno dei primi e una mezza telenovela, poi però è arrivato.

    • Ciao Anto, come sai ti scrivo sempre con grande simpatia e stima…ma ti chiedo – come ogni anno in questo periodo- ci sarà mai una notizia/trattativa che giudicherai credibile prima che questa venga chiusa ufficialmente? Perché in caso contrario tanto vale ritrovarsi qui il 2 settembre per commentare gli acquisti e le cessioni a mercato chiuso.
      Non ci vuole tanto, studiando un po’ le caratteristiche del giocatore e ricordando che lo scorso anno l’Atalanta lo volesse fortemente quando sembrava che Ederson fosse in procinto di abbandonare Zingonia, a poter credere che sia stato identificato come un possibile acquisto dalle parti di Trigoria. Se un po’ ho imparato a conoscerti, credo che tu non apprezzi molto questo giocatore. E’ sicuramente un acquisto difficile da portare a termine, ma visto che più fonti, alcune anche molto serie come Biafora, ci raccontano che la Roma stia facendo il possibile per portarlo a casa, tendo a credere fortemente nel nostro interesse su di lui. Così come credo anche al nostro interesse per l’alternativa ( ma quale sarà la vera alternativa tra i due?) El Ayanoui.

    • Ciao Diego,
      ma ti dico la verità, io Rios proprio non lo conosco,
      magari è anche un ottimo giocatore,
      però se dicono che lo vuole mezza Europa la vedo dura per noi, tutto qui.
      A differenza di Wesley, che per 30ML mi sembra un furto con scasso.
      La cosa su cui ironizzo però al solito sono i toni della stampa:
      fatta per O’Riley, poi non se ne parla più.
      Shomu in Turchia, poi mah…
      Accelerata per Wesley… ormai siamo a velocità da F1…..

  1. Regá ho un sogno : Rios , Wesley, Lucumi, Paixao e Kristovic ( come si scrive ) vice Dovbyk, poi a fine mercato magari qualche aggiustamento della rosa con prestiti ecc… Secondo me così ci divertiamo.

    • Sicuramente,
      ma in serie C, visto che superiamo il limite degli extracomunitari e ci retrocedono.
      Ma ci divertiamo però.

    • 150 milioni di euro? se i prezzi si abbassano arriveranno. Sono ottimi giocatori, non mi convince tantissimo Lucumi’

    • eh si,poi pero secondo me va preso anche un vice angelino.Il resto pero sarebbe top.

    • Purtroppo uno tra Wesley, Rios e Paixao non può arrivare per la regola degli extracomunitari, se proprio c’è Garnacho che se non erro ha il passaporto spagnolo o Sancho che può essere acquistato essendo equiparato ad un calciatore comunitario. Ma restiamo sempre nel campo dei sogni.

    • Si certo…..poi però l UEFA mette tutto in conto e ci propinerà una forte multa… divieto assoluto di partecipare a qualsiasi coppa x i prossimi 3 anni e magari partire in campionato con -5 punti…..conviene ? SI !! Perché con quella squadra li ripiamo tutti !! Forza Roma !

  2. 25 più bonus . Se ci pensiamo abbiamo pagato Cristante 30 milioni, oggi ne vale un terzo. Per questo giocatore quei soldi sarebbero ben spesi ( sperando che si adatti al campionato e all’ Europa)

    • sì, perché Rios lo conosce solo massara, il resto del mondo non ha ancora “realizzato che razza di giocatore sia”… umorista.

  3. Troppi nomi, pochi soldi, offerte basse ….lunedi arriva Cristante, Pellegrini, e per fortuna Kone e Pisilli , si sbrigassero piuttosto , mai che un anno si parte con la squadra fatta….maiiii

  4. Ederson è il mio “sogno calcistico a cc” (per altri tipi di sogni punto a ben altro…)!!!
    Ma costa una paccata di soldi, non meno di 65!
    FORZA ROMA

  5. Questo mi sembra forte sul serio. Viene dal Futsal e si vede.
    Rispetto ai nostri attuali paracarri (Koné escluso, ovviamente) sarebbe un salto quantico a centrocampo.

  6. Un buon acquisto vale più di mille proclami… perché alla fine, è il campo che racconta la verità. Rios o non Rios…questo è il dilemma 😉

  7. Rios gran bel giocatore… spero tanto in un centrocampo Konè- Rios, con Gourna Duath a subentrare. Secondo me Mikautadze sarebbe meglio per l’attacco dato che è un giocatore più mobile in campo rispetto a Dovbyk e Kristovic, inoltre costa 20 milioni e non 40/45. Cmq daje Roma!❤️💛

  8. Sei i nomi che circolano sono più o meno quelli, sono contento.
    Un mercato con Lucumi, Rios, Wesley, Mikautadze… non mi dispiace per niente: tutti cattivi, mica Lefée.
    Speriamo bene

  9. L’anno scorso in Coppa America mi ha impressionato notevolmente, un fenomeno in mezzo al campo. Immaginare un’accoppiata Richard Rios – Koné a centrocampo è il top. Sarebbe da fare una follia ed evitare assolutamente che lo prendano altri.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome