Calciomercato Roma, preso il giovane centrocampista Martin Vektal

37
4567

NOTIZIE ROMA CALCIO – Rinforzo di prospettiva per la Roma. I giallorossi hanno preso Martin Vetkal, centrocampista estone classe 2004 del Kalev Tallin.

Il ragazzo ha firmato un contratto fino al 2023. L’operazione è stata condotta dalla Fisher Sport di Alessandro Pezzoli, Fabio Dall’Ara e Stefano Bevoni.

Il giovane estone lo scorso ottobre era stato in prova anche alla Spal. Ora invece è pronto a iniziare la sua nuova avventura con le giovanili della Roma.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteCalciomercato Roma, la Juventus offre Khedira: dubbi sulle condizioni fisiche del giocatore
Articolo successivoDzeko tentato dalla Juventus, ma la trattativa resta complicata: Milik non apre alla Roma

37 Commenti

  1. Ma guarda un po’ ne stanno arrivando a getto continuo di questi giovani calciatori, ma guarda un po’ la stessa cosa faceva Pallotta,la stessa cosa fa anche Friedkin,ma guarda un po’ che strana coincidenza.
    Alla fine è una politica giusta il campione lo devi pure cercare di coltivare in casa,squadre come il Barcellona o il Real,tanti dei campionissimi che hanno li fabbricano in casa e noi dobbiamo cercare di fare una accademia Roma, di quel livello,volgendo lo sguardo in tutto il mondo, perché i calciatori non nascano solo,tra San Basilio e il tufello

    • Infatti è giusto coltivarli per farli giocare in prima squadra, non per fare le plusvalenze.

    • Purché poi rimangano da campioni e non vengano sistematicamente ceduti. Uno ogni tanto ci può pure stare, ma tutti no!

    • Mai da parte mia, e io parlo per me e basta. Ho finito appena ieri di dire che gli errori sui giovani sono concessi, pure discretamente onerosi, perché alla fine quasi mai ci scrivi il segno minusvalenza.
      E uno veramente buono ti ripaga tutti gli altri con gli interessi.
      Certo, non si può dire che l’ultimo decennio sia stato prolifico da questo punto di vista. Se mi sforzo ricordo il solo Marquinhos, degli altri nessuno ha lasciato traccia di sé. Né qui né altrove.

    • Infatti Totti è nato a Lisbona, De Rossi a Madrid.
      A proposito di Totti. I tifosi del Barcellona lo stanno lodando in riferimento all’affaire Messi, e qui non si scrive nulla. Perché? Perché Totti è il più forte calciatore italiano di tutti i tempi, ma è romano.
      Brutta cosa, l’invidia. Invece per me è stato bellissimo avere un capitano, un romano ed un romanista per 25 anni.

    • In genere qui in Italia il problema dei giovani è sempre l’inserimento nella serie A. Molti ragazzi in Primavera sembrano dei fenomeni salvo poi perdersi in prima squadra. Non so il perché, ma una cosa è certa, in Italia spesso nn diamo il tempo ai ragazzi di crescere. In altri campionati i ragazzi crescono nelle squadre di appartenenza, vicini ai giocatori forti da cui possono imparare…in Italia troppo spesso e con troppa sufficienza i giocatori giovani e bravi si danno in prestito per farli giocare con continuità. Non so quale scelta sia più funzionale, ma negli altri campionati i giovani vengono quasi sempre valorizzati, in Italia veramente poco. In ogni caso questo ragazzo era seguito da Bayern, Atletico, Barca, Leverkusen e Ajax…e se si vede qualche video si evincono decisamente le sue doti, un centrocampista moderno che abbina perfettamente tecnica alla fisicità…si muove e protegge il pallone come Zaniolo. Prototipo del giocatore moderno. Bel colpo, ma ovviamente tutto da scoprire.

  2. certo se sono come Bianda e Coric, stamo a posto…a me pare che se sta aspetta ‘ na botta de cuxo pe arza’ du sordi…e daje, su, è talmente evidente…un po’ come gioca’ in borsa, da vero broker plusvalenzaro…giovani da rivende se boni, vecchi a chiude la carriera in prima squadra, e tutti a grida’: forza Romaaaa…

    • Bianda e Coric erano stati presi per inserirli subito in prima squadra, poi è andata male, qui si sta gettando il seme per far crescere giocatori forti un domani è diverso il discorso

  3. Lo scopo delle cantere spagnole è qello di fornire materiale per la prima squadra, giovani validi da far esordire nella Liga o altre competizioni. Quanti dei nostri talentuosi giovani hanno rinfoltito la prima squadra negli ultimi anni? Sono operazioni giuste il cercare nuovi talenti, ma che almeno siano di supporto al progetto e non solo ad una futura plusvalenza

    • lo scopo è anche quello che fornire le squadre più piccole di calciatori in modo da creare canali preferenziali per l’acquisto di eventuali giocatori sempre da loro.

  4. E poi dite quello che vi pare,ma quanto è bello quel simbolo che sta là dietro.
    Bello, imperioso, di grande fascino, da proprio un senso di potere

  5. Non lo conosco, ma mi domando, non ci sono più giovani calciatori italiani da prendere visto anche gli scarsi risultati in casa Roma negli ultimi anni?

  6. Mi lascia per la verità un pò perplesso il fatto che l’anno scorso sia stato (a quanto pare senza suscitare appetiti) in prova nella Spal.

  7. Ho letto ora il post di luca roma il quale non ricorda quanti soldi sono stati sperperati su calciatori giovani stranieri…..bianda ,plesnerovic, darboe, indaie, ce ne sono in quantità mostruose ,dove nessuno di questi ha portato esperienza e valore superiore…

    Il ragazzo straniero deve essere un plus ,un valore aggiuntivo non un esperiemnto perché per prenderli li paghi loro e chi li porta…

    A trigoria devono rivalorizzare il settore giovanile e portare solo stranieri di qualità non per fare numero

    • Ormai tutti i settori giovanili di tutte le squadre, sono pieni di stranieri, ora si lavora così, i settori giovanili dove uscivano, Conti, Di Bartolomei e Rocca e non c’era uno straniero, non potranno più esistere, il calcio è cambiato il mondo è cambiato,bisogna adeguarsi alla realtà di oggi

    • Se leggi quello che ho scritto bene capirai che sto dicendo un altra cosa …
      Te lo ripeto più chiaro e scandito ….
      Alla roma sono stati portati stranieri senza che siano riusciti a incidere e aggiungere valore alla squadra .. tutti fallimenti…

      Non mi far fare altri nomi ma se segui il calcio giovanile dovresti saperlo….

      Parli con maniera superficiale non sapendo che ci sono ragazzi che sono nel settore giovanile anche da 10 anni e che vengono preferiti a giocatori stranieri approssimativi…

      Leggi le rose e gli esuberi e ti renderai conto…
      Quando parli non generalizzare ma porta qualcosa per cui discutere..

      Oggi è rientrato keba sai chi è?
      La primavera ha comprato uno sloveno , uno spagnolo e un isdrarliano.. credi che abbiano una formazione migliore di chi cresce nel settore giovanile della roma?

      Studia e informati

    • @@@ mi sono reso conto che scrivere di calcio
      qui è difficile.

      @@ scrivo poco e post brevi tanto un interlocutore
      con cui discutere, è difficile da trovare.

      @ molto “trollismo”.

      *** Senzanome, complimenti per il tuo commento.
      Un saluto👋

      FRS💛🧡🐺

    • E che te lo dice a te che in futuro una punta israeliana non possa diventare un attaccante formidabile, tanto da poter fare gol a raffica nella Roma.
      Il fatto è questo, vivete sempre con il pallino di porta metronia, vivete nella leggenda del mito e disprezzate tutto ciò che viene da fuori del raccordo annullare.
      Per me sé la Roma vincesse uno scudetto con 11 calciatori di colore, avrebbe lo stesso valore se lo vincesse con 11 calciatori di porta metronia

  8. Mi piacerebbe se Danny fosse stuzzicato dall’idea della Roma B.

    Comunque ‘sto ragazzo indossa una t-shirt inquietante: sembra che gli sia passata sopra una macchina…

    • l’hanno photoshoppata ..forse indossava la maglietta della sua ex squadra oppure peggio ancora dell’ultima aquadra dove aveva fatto un provino

  9. Se leggi quello che ho scritto bene capirai che sto dicendo un altra cosa …
    Te lo ripeto più chiaro e scandito ….
    Alla roma sono stati portati stranieri senza che siano riusciti a incidere e aggiungere valore alla squadra .. tutti fallimenti…

    Non mi far fare altri nomi ma se segui il calcio giovanile dovresti saperlo….

    Parli con maniera superficiale non sapendo che ci sono ragazzi che sono nel settore giovanile anche da 10 anni e che vengono preferiti a giocatori stranieri approssimativi…

    Leggi le rose e gli esuberi e ti renderai conto…
    Quando parli non generalizzare ma porta qualcosa per cui discutere..

    Oggi è rientrato keba sai chi è?
    La primavera ha comprato uno sloveno , uno spagnolo e un isdrarliano.. credi che abbiano una formazione migliore di chi cresce nel settore giovanile della roma?

    Studia e informati

    • Studia e informati stanno cercando di riorganizzare il settore giovanile, visto che prendono calciatori di 15, 16,17 anni ,per allievi Under 17 l’under 18,poi dove sta scritto che li stanno pagando chissà quanto, non si sa l’avete letto solo voi
      Il fatto è che qualunque cosa fa là Roma non vi sta bene, non vi stava bene prima, non vi sta bene ora nati per criticare e andare sempre contro la Roma

  10. ma il software di Pallotto con l’intelligernza artificiale che doveva dire chi e cosa serviva?
    non è che c’ha lasciato un contratto ventennale e mò sto cervellone suggerisce a Fienga i giocatori in base a statistiche fuori di testa?
    no perchè tutti sanno che in Estonia c’è una fucina di talenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome