Calciomercato Roma, pronta l’offerta del Chelsea per Osimhen: al Napoli 90 milioni più Lukaku

39
712

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Al momento non c’è ancora una vera e propria trattativa, ma Chelsea e Napoli stanno cominciando ad annusarsi per capire se un super affare tra due grandi bomber può effettivamente andare in porto.

I due attaccanti in questione, scrive in questi minuti il portale Corriere.it, sarebbero Victor Osimhen e Romelu Lukaku, centravanti della Roma ma di proprietà del club inglese che difficilmente potrà restare ancora in giallorosso.

Big Rom piace molto al ds in pectore del Napoli, Manna, che già l’anno scorso da dirigente della Juventus aveva avviato una trattativa con il Chelsea. Ora vuole riprovarci, sapendo che i londinesi hanno intenzione di lanciare un’offensiva pesantissima per avere Osimhen.

Il nigeriano viene valutato dai partenopei circa 150 milioni di euro, l’idea degli inglesi è quella di offrirne 90 più il cartellino di Lukaku. Nell’affare potrebbe finire anche un altro calciatore di proprietà del Chelsea. Tanti i nodi da sciogliere, a cominciare dall’ingaggio pesante del belga e dalla volontà del calciatore di trasferirsi al Napoli.

Fonte: Corriere.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, il nuovo ds sarà annunciato la prossima settimana. Stop ai prestiti: cambia la strategia sul mercato
Articolo successivoInarrestabile Bayer Leverkusen: vince 5 a 1 sul campo del Francoforte nonostante l’ampio turnover

39 Commenti

    • Chiamalo scemo e in più hanno anche vinto uno scudetto! Il Chelsea furbo… Sa benissimo che Lukaku, per quanto forte, sta andando verso il tramonto… Osimhen è giovane ed affamato! Per noi certamente è il massimo! In realtà Lukaku, come Dybala… Sono dei “mangia” stipendi che purtroppo hanno già dato il loro massimo e non è che non possono continuare a dare il loro contributo… Potrebbero… Anzi, lo fanno… Ma al 50%… L’altro 50 se lo fanno o in infermeria o dormendo in campo! Dybala e Lukaku in squadre che valgono veramente qualcosa, li sbattono in panchina! Ovvio poi, che quando chiamati in causa, tirano fuori il loro valore! Non fraintendetemi… Non sto mettendo in dubbio il loro valore… Sono 2 Top Player… Quello che voglio far capire è che per noi sono tutto… Per una squadra come il Chelsea sono solo un numero!

    • il punto è che i questi termini l’affare lo farebbe il Chelsea, che si libererebbe (finalmente, dal loro punto di vista) del pesante cartellino di un ultra trentenne.

      per lo stesso motivo, se da un parte il Napoli farebbe comunque una gran bella plusvalenza e si metterebbe in tasca 90k cash, avrebbe l’onere di un cartellino pesante e non più commerciabile

    • Il nigeriano viene valutato dai partenopei circa 150 milioni di euro.

      Con una clausola di 130.
      “Accordo finalmente raggiunto per il rinnovo del contratto di Victor Osimhen con il Napoli fino al 2026. Lo ha annunciato con un messaggio sui social Aurelio De Laurentiis. Il Pallone d’oro africano guadagnerà 10 milioni netti a stagione. Fissata a 130 milioni la clausola rescissoria per la sua cessione. ”
      Ma si sa che al Chelsea so’ di manica larga.

      Almeno leggersi 2 cose prima di scrivere…..

    • molto probabile con la notizia data dal caxxaro corriere dello sporco…🤣🤣🤣🤣

  1. Ma voi ce lo vedete Lukaku che va al Napoli che forse manco gioca in Europa? Per me resta in prestito un altro anno se la Roma va in Champions, altrimenti in Arabia.

  2. Certo come no. Adesso De Laurentis fa lo sconto al Chelsea e si prende a titolo definitivo un giocatore che da anni si muove in prestito. In più si accolla un ingaggio spropositato. In questi termini la trattativa è impossibile.

  3. Che Osimhen vada via dal napule a fine anno è certo, come certo che difficilmente verrà riscattato Lukaku dalla Roma a meno che non rimanga un altro anno in prestito , ma che Lukaku pure l’anno prossimo non partecipa alla Champions non ci credo,se proprio ci deve rinunciare è più facile che lo faccia per i soldi arabi.
    Resa sempre un mistero del perché tutti muoiono dalla voglia di andare al Napoli..ma non era vedi napoli e poi muori???

  4. Quindi il cartellino di Lukaku sarebbe valutato 60 mln di euro mentre la Roma avrebbe diritto a riscattarlo per 43?
    AdL si comporta come un padre padrone dispotico e a volte combina disastri come quest’anno, ma non è che c’ha scritto Giocondo in fronte.
    Ma non ne metterebbe nemmeno 40 a bilancio su un giocatore di 31 anni, figuriamoci.
    Senza considerare l’ingaggio.
    Per Osimhen pretenderà cash e basta, come ha fatto per i Cavani e Higuain.
    Per quanto riguarda Lukaku invece, penso che la sua priorità sarà quella di garantirsi un ultimo triennale, altrimenti poi sarà tardi, e non credo che in queste valutazioni la Champions conti più di tanto. Quindi secondo me, nel caso al Napoli ci andrebbe, ma lì è proprio De Laurentis che manco si farà sfiorare dall’idea.

  5. Lukaku, averlo o non averlo , abbiamo visto che non cambia, avere o non avere Dybala idem. Quello che voglio dire è che serve un progetto, investimenti e non improvvisazioni con suggestioni di nomi di calciatori “ top “. Il B Leverkusen, che non mi ha impressionato, alla fine, con un monte stipendi che è la metà del nostro ha vinto uno scudetto e forse una Coppa. Che Lukaku rimanga oppure no non me ne può fregare di meno. Spero che quest anno inizi con DDR un ciclo vincente.mi tifosi della Roma hanno dimostrato di meritarlo. I Friedklin si mettano in testa che per vincere bisogna investire, la As ROM l hanno scelta loro, nessuno gli ha puntato la pistola alla testa e la situazione debitoria era ampiamente conosciuta. Basta scuse FPF , se non possono permettersi un certo livello di competizione lo dicano e la mettessero in vendita.Basta, sono stufo di veder vincere gli altri e sperare nella vittoria di un Derby.

  6. …fermo restando che Lukaku è un nome in ribasso sulla scena internazionale, tutti questi clubs partecipanti alla Champions che lo vogliono…io non li vedo. Lukaku ormai è attratto dai soldi più che dai trofei e questo è l’unico motivo che me lo fa vedere lontano dal Napoli. Però anche Osimhen ha un contratto onerosissimo per ADL (10 mln/anno). Per cui non è così peregrina x il Napoli incassare 90 milioni e non dover rimpiazzare il centravanti. Non credo che qui a Roma verrà rimpianto più di tanto: mai incisivo nei momenti topici della stagione, ha fatto meno la differenza rispetto alle attese.

  7. Visto che mi son collegato ora, anticipo un pò i tempi. Alle 20.45 (se non sbaglio) si batterà un calcio d’inizio che reputo d’estrema importanza Vincere questa partita sarebbe fondamentale per diversi motivi. Perciò nessun tentennamento, in campo voglio vedere una squadra che lotta su ogni pallone. Massima concentrazione, niente duelli persi stupidamente o palle regalate all’avversario. Ps: Ho seguito la partita delle Ragazze contro l’Inter vinta per 3 a 2 Uno spettacolo nello spettacolo, il Tre Fontane gremito all’inverosimile a coronotato una prestazione esemplare. 18 Vittorie Consecutive sanciscono un Tricolore conquistato con grandissimo orgoglio, un autentico rullo compressore. Voi che giocate stasera, Onorate Come si Deve Le Campionesse D’ITALIA 🇮🇹💛❤️🇮🇹 – Sempre Forza Roma💛❤️

  8. Resterà, non resterà, non lo so. Però mi pare strano un’offerta del genere da parte del Chealse. Dopo l’Everton, in Inghilterra sono determinatissimi a farla pagare a ‘sti club che se ne sbattono dei regolamenti. D’altronde, in premier c’hanno una bella fifa che il giocattolo scoppia a breve perché insostenibile.

  9. a me è giunta un indiscrezione….. Mourinho come vice di Conte e insieme a Lukaku il Chelsea girerebbe pure haaland e bellingam con 4/5 zico e 3/7 platini in cambio pure di sacchetti e mengone e vice Lukaku ovviamente Speroni che è la bandiera 😂

  10. Puntuale come un orologio svizzero ecchetechè arriva la notizia allarmistica, prima di un incontro fondamentale come Roma Juve… chissà perché? Destabilizzare, destabilizzare, destabilizzare questo è il motto dei soliti giornali 🤨

  11. Ieri leggevo di Gonde di ritorno al Chelsea e che pertanto Lukaku sarebbe rimasto con i Blues.
    Oggi l’indissolubile coppia pare diretta alle pendici del Vesuvio.
    Domani verrà ipotizzata la cessione di Romelu alla squadra che Realmente prenderà il parruccato (dubito fortemente sarà il Napoli visto che per il gioco di Andonio dovrebbe cambiare mezza rosa).
    La verità è che sono tutte supposizioni prive di reale fondamento basate sull’unico dato certo è notorio: il feeling tra Romelu ed il gioco di Gonde.
    Che però questo sia sufficiente a spingere il Belga verso una squadra che ad andare bene giocherà la Conference e magari per uno stipendio ridotto rispetto alle aspettative la vedo dura.
    Infine una considerazione sii Delaurentis. Con le punte ha spesso fatto centro.Tuttavia i suoi target sono sempre stati centravanti anche molto costosi, ma con una buona fetta di carriera davanti, così da poterli rivendere lucrandoci dopo esserseli goduti per qualche anno. Romelu è un profilo differente che comporterebbe un esborso a fondo perso, non cosa x ADL.

  12. Per il Napoli non avrebbe senso perché difficilmente ammortizzerebbero il costo di Lukaku, cosa che invece il Chelsea può fare in 5 anni con Osimhen. Non credo proprio che possa accadere. Io se fossi De Laurentiis dal Chelsea mi prenderei Pochettino come allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome