Calciomercato Roma, quasi fatta per Abdulhamid: affare da 2.5 milioni di euro

219
3082

CALCIOMERCATO AS ROMA – La Roma è ormai vicinissima all’acquisto di Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal per una cifra di circa 2,5 milioni di euro. Stando a quanto riporta in questi minuti Gianluca Di Marzio, infatti, il procuratore del giocatore si trova a Roma per finalizzare i dettagli dell’accordo.

L’arrivo di Abdulhamid, terzino destro di proprietà dell’Al-Hilal, è previsto per la prossima settimana. L’Al-Hilal è nota in Arabia per avere in rosa giocatori di rilievo come Neymar, Koulibaly e Milinkovic-Savic.

Nel corso della sua carriera, Saud Abdulhamid ha giocato anche per l’Al-Ittihad, squadra che ora include Karim Benzema tra i suoi membri, totalizzando 75 presenze tra il 2018 e il 2022.

Articolo precedenteLIVE! Romano: “Dybala all’Al Qadsiah, la trattativa procede ma non c’è ancora il via libera”. Dall’Argentina: Paulo ha detto sì a un triennale da 60 milioni di euro
Articolo successivoGhisolfi scommette su Abdulhamid e Dahl: così il problema terzini resta irrisolto

219 Commenti

    • sul terzino destro siamo fermi a Maicon.

      durato 1 anno tra l’altro.

      correva l’anno 2013.

      si parla di 11 anni fa.

      poi tutta roba da indifferenziato.

      ❤️🧡💛

    • Sono perplesso quanto voi dato che per i terzini, grande tallone d’Achille dello scorso campionato, non è stato ad oggi investito praticamente nulla (non riscatti Kristensen, non rinnovi Spinazzola, investi 4,5 + 2,5 milioni oltre a due ingaggi modici). I terzini sarebbero dovuti essere i primi due acquisti. Detto ciò, questa operazione potrebbe anche avere un senso e il calciomercato non è ancora finito. Il terzino saudita potrebbe portare sponsor ed essere rivenduto ad un club arabo a decine di milioni. Inoltre potrebbe essere un’ operazione legata alla cessione di Dybala (che ha 18 milioni come si ipotizza, dati i 16 milioni risparmiati per l’ingaggio, è operazione conveniente se si reinvestono i soldi: tra ingaggio ed ammortamento del cartellino ci compri 3 Soule). Vedremo…
      Forza Roma sempre

    • Si ma con giocatori del genere tocca pregare Allah, Maometto e imparare a memoria il corano.
      Allah è grande. E c’ha ‘n sacco de sordi.
      💰💰💰 👳 🥒🍑 🥒 💦☔

    • Macché, qui è una pletora di maggiordomi pronti a dire che questo è il laterale basso più forte della storia. Il milan 20+5 prende fofana noi 23 per le fee e adesso stiamo con le pezze e dobbiamo cedere dybala per prendere il buon adbul. Dai, magari riusciamo pure a regalare 20 milioni in francia per boga. Daje che questo riesce a fa’ peggio de monchi.

    • E intanto i garanti dei sesti posti sono sempre qui, immarcescibili, untouchables, maratoneti…

    • …non è mia abitudine criticare od applaudire un possibile nuovo giocatore della Roma prima di aver visto giocare.

    • Io ammetto di non conoscerlo. Però faccio una riflessione.
      Questi pagano cifre mostruose per giocatori a a fine carriera e alcune volte delle autentiche pippe.
      Mo ne hanno uno buono e lo vendono a 2.5MM????

      Le cose sono due o se so m’briacati tutti.
      O questo è un pippone assoluto

    • Sì, mi ricordo! È quello che si è procurato un rigore! Sì, un rigore contro però. Trattenuta, udite, udite… su Paredes!!!🤣🤣🤣 Comunque a onor del vero, ma mi ricordo vagamente, mi sembra che la difesa se la cavó egregiamente; sotto pressione tutto il secondo tempo, dopo esser all’inizio del secondo passati in vantaggio recuperando anche il gol dell’ Argentina su rigore ad inizio primo tempo, hanno resistito. Ed a pensarci bene, mi ricordo particolarmente di Abdulhamid, più che altro per la grande tigna che dimostrò in quella partita. Tipo Gurenko quando giocò con la sua Bielorussia contro l’ Italia… Indovinate dove finì Gurenko, richiesto a gran voce dal grande mister? Mister Fabio Capello, naturalmente! 🤣 Io mi chiedo: perché rischiare così tanto proprio ora? Voglio ammettere che ci hanno visto qualcosa in questo giocatore, và bene… prendetelo e datelo in prestito! Ma ti puoi presentare con Saud, il giorno che cedi Dybala? Ma porca pupazza!!
      FR

    • prima di criticare, fate parlare il campo.
      Lo avete mai visto giocare? NO.
      Vergognatevi.
      Vi definite “tifosi”.

    • io penso che potremo esprimere giudizi sensati sul giocatore alla fine della stagione.
      Comunque il ragazzo lòo ha sponsorizzato l’ex ct Mamcini ed il ragazzo è il terzino destrodella sua nazionale.

    • @Tifoso giallorosso è un fedelissimo😂😂😂 lui difese Virginia Dumbo ad oltranza fino a che non ci stava affogando nell’immondizia😂😂😂
      Che ne sapete voi dellla sua fede?😂🤣🤣
      Forza Roma

  1. Non ho parole..in un ruolo in cui sei terribilmente carente da diversi anni prendi un giocatore che viene dal campionato arabo..
    E pensare che con soli 7 mln il Southampton ha preso Yukinari Sugawara, 24 anni, che è il terzino con più 1 vs 1 vinti dell’ultima Eredivisie ( ha fatto meglio anche di gente come Geertruida e Hartman che sono valutati 30 mln).
    E anche offensivamente aveva grandi qualità (ha segnato punizioni mettendola all’incrocio, fatto lanci precisi di 40 metri).
    Un giocatore cosi diventa il nuovo tomiyasu e tra due anni vale 40 mln.

    • questi fanno rimpiangere pallotta una rosa che se arriva sesta tocca pure tirare un sospiro di sollievo

    • certo perché lui non voleva che la Roma…….non la Premier!!!Non siamo una società ambita …a me di non pagare ingaggio che poi ti strozzano .Non lo capiremo mai ?

    • Questo sono d’accordo sarebbe stato un grande acquisto e scrissi di lui tra i giocatori da prendere molto tempo addietro e mi pare fosse proprio il primo nipponico in assoluto di cui scrissi qui da prendere per via dei nostri problemi sulla fascia destra. Poi dopo ho rotto le scatole per più di 2 anni su Endo e quando infine fu acquistato dal Liverpool, ci rimasero di stucco in tanto qui. XD

    • Non conosco nessuno dei due ma non vedo perché sia scontato che un giapponese della Eredivisie sia un crack mentre un arabo della Saudi League sia una pippa, il campionato arabo a oggi è probabilmente più probante di quello olandese.

  2. Da quello che si è capito in verità si stava parlando di scambio con l’Al-Hilal ecco perché l’affare si fa. Loro ci danno Abdulhamid ed in cambio prendono un nostro esubero difficile da piazzare altrove. Sperò a questo punto sia Karsdorp o Kumbulla.

    • Caro Saverio, speriamo che sia così, per quanto rimanga un piombo sicuro contro un piombo probabile.
      Cioè: “Consolamose co’ l’ajetto”…mah

    • Ma i Friedkin, faranno la presentazione al Colosseo anche per lui, o lo faranno uscire da una piscina come Wijnaldum?🤔😁

    • Beh se pigliano Karsdorp lo considero il miracolo di Allah! XD
      Devo ammettere che la partenza di un Karsdorp più Dybala, liberebbe tre buoni ingaggi per tre calciatori forti.
      A questo punto un Rensch per la difesa (e che può nel caso Abdulhamid non rende, giocare lui come terzino destro titolare ma Rensch è forte anche come difensore centrale e può giocare come terzino sinistro è lui per me è già un TOP), un Gourna-Douath a centrocampo (è forse il mediano più talentuoso in Europa al momento) più un Zhegrova (con Soule che come dice lui può giocare a sinistra e ci siamo presi il migliore dribblatore della Ligue 1), ed allora si è comunque risolto le lacune più pesanti in rosa e perfezionato gli acquisti per un 4-2-3-1. Se Abraham viene ceduto allora un giovane attaccante da valorizzare tipo un Oskarsson.

    • Credo invece che sia un giro di carte nella trattativa tra Fondo PIF, Roma e Dybala, Stadio.
      Gli slot degli stranieri sono aperti e quindi quando e se Dybala parte, allora si eserciteranno le opzioni di acquisto nascoste. Ho sempre due elementi che mi hanno riferito: un brasiliano e un francese, entrambi fortissimi.
      Vedremo piú avanti.

    • Se si presentano con Oskarsson i collezionisti di figurine fanno le barricate. Non lo conoscono, ovvio, ma non lo accetterebbero, come del resto fanno con il saudita.

    • il Celik degli europei, tnto un pianto non mi è sembrato, sempre guardando gli europei direi che abbiamo scampato il pericolo Di Lorenzo e quello Di Marco, ma hanno giocato troppo male per essere quelli veri.

  3. Società vergognosa a dir poco imbarazzante in un ruolo carente si va a prendere un 25 enne che viene dal campionato arabo e si vende pure dybala spero che saranno contestati tutto l’ anno e che capisco che Roma si è stufata di farsi prendere per i fondelli

    • Povero Dybala che va via per “soli” 25 milioni anno (bonus compresi,però) e questa dirigenza che non gliene vuole dare 30….
      a ieri gli arabi con la Roma non avevano ancora parlato.
      quindi, ad oggi, la Roma non ha ancora venduto nessuno.
      Nota bene il terzino non viene dalla squadra che sta trattando con Dybala.
      Ah ……
      Dybala si sta ancora allenando con la Roma.

  4. Questo è un affare davvero molto buono: compri uno dei migliori giocatori sauditi per 2,5 milioni, lo fai crescere e lo rivendi all’Arabia Saudita per almeno 30 milioni, e inoltre, con la sua velocità, può essere di grande aiuto.

    • 30 milioni, ma di più lo rivendi almeno a 100/110 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
      Sono arabi mica idioti

    • GIOCA NEL CAMPIONATO ARABO!!! C’era una vota l’idea di cos’è un giocatore forte, perché lo vedi giocare a pallone bene ai massimi livelli. Così vale tutto. A volte sembra che si voglia giustificare li giustificabile. Ecco un’altra pippa atomica!

  5. E’ facile parlare o sparlare con il senno di poi.
    Quindi parlo con il senno di prima: per me, questo e’ un acquisto ridicolo e assolutamente inutile.
    Spero che non lo facciano, a nessun prezzo. Nemmeno a gratis.
    Se lo fanno, spero di essere scemo e ignorante per non essermi mai accorto di questo campione misteriosamente rimasto sottotraccia.
    Ma al momento, mentre e’ del tutto possibile che io sia scemo e ignorante, questo mi sa che e’ proprio una pippa epocale.

    • Lo faranno: quindi? Uhmmmm…..Mi spiace per te, io invece aspetto di vederlo nel nostro campionato perché “nun sarà… ma se sarà…” vi aspetterò tutti qui e tutti insieme.. Geni dello sfascio, saputi ed arroganti!!!

    • Ha 25 anni, fosse un ragazzino di massimo 20 avresti sempre la speranza di aver pescato un Kvicha.
      Ma se anche non fosse una pippa senza speranze dal punto di vista tecnico, quanto gli ci vorrà per essere pronto per il campionato italiano e per l’Europa?
      Mesi, forse anche un anno intero.
      Pensavo avessimo visto il peggio con Kristensen, Karsdorp, Celik, ma Celik, Sangaré e Abdulkebab è pure peggio.
      Sono moralmente a pezzi, il peggiore ferragosto che potevano farci passare.

    • Tuchenepensi…. Ti hanno assoldato 5 minuti fa, dai, il 15 di agosto è un bel turno, festivo e pure serale…..
      Tuchenepensi?

    • Tu che ne pensi, noi geni ed arroganti famo i tifosi e purtroppo molti del presente forum gestirebbero la Roma meglio dei Friedkin che si affidano da 5 anni ad apprendisti, tirocinanti, gente che non sa nulla di Roma, improvvisatori. doppiogiochisti, peracottari etcvetc…Siamo diventati una girandola assurda di dirigenti, dipendenti, manager . IL progetto TAC continua, venghino Signori Venghino…

    • tanto sottotraccia non direi , ai mondiali del 2022 era nella squadra che ha battuto l’argentina che poi è diventata campione del mondo.

  6. E vabbè, lo valuteremo insieme qui. Potrebbe essere un brocco (il rischio che chi viene da un campionato così meno competitivo è scarso è molto alto); potrebbe essere un campione (io non ci credo, ma sono pronto a ricredermi). Ha un viso simpatico… Sarà una simpatica pippa? Chi lo sa!! E dire che ho sempre avuto la possibilità di seguire tutte le partite di quel campionato ed ho sempre preferito non vedermene neanche una partita. Più per principio che per altro.
    FR

    • Minkia, me devo rimagna’ quello che ho scritto! Io ho un mio cugino che lavora (è fisioterapista) in Arabia da questa estate. Lui sta al Al Taawoun. Gli ho mandato un paio di messaggi WhatsApp pieni di ironia e lui invece mi ha risposto che invece sto Saud Abdulhamid è veramente forte. Me l’ha descritto bene: sia atleticamente che tecnicamente è molto valido. Mi ha detto che ormai lì il calcio è ad un livello molto alto. Vincenzo è tifoso della Roma, c’ ha anche lavorato, in una Roma veramente forte, ed i termini di paragone ce l’ha. Sono portato a dargli credito. Fate voi, io sono costretto a rimangiarmi ciò che avevo scritto ed aspettare di vedere Abdulhamid in campo. FR

    • ottimo ragionamento, però la mia perplessità è questa :
      perchè O’ Riley che viene dal campionato scozzese, basta guardarsi qualche partita per vedere il livello, dovrebbe essere un crack e questo che viene da un campionato dove ormai giocano ,anche se in pensione, fior di giocatori, dovrebbe essere scarso (poi lo sarà pure, non lo so’). perchè ci ricordiamo delle figurine Panini dove fra le squadre che facevano le coppe c’era il Celtic Glasgow ?

    • C’ha er viso simpatico?! Se va male se famo raccontà n’par de barzellette, pe rinfrancà lo spirito fra na partita e l’artra…

  7. SE .. riusciamo a dar via in Arabia Karsdorp e Kumbulla .. gia’ facciamo un affare .. vediamo come finisce la faccenda ..

    • Ma quando ci va Karsdorp in Arabia…e manco lì sono così gaggi da offrirgli un contratto da nababbo.

    • a me puzza tanto di (speriamo) accordo commerciale…. arabi.. piateve la Roma almeno spendete x qualcosa di glorioso, basta co ste squadre al.. e sti @@zzi

  8. Triste a dirsi, ma la squadra dove gioca ha dei campioni che noi attualmente ci sogniamo. Ma poi dai video non sembra affatto male, molto meglio di scarsignon. Mancini e De Rossi si saranno parlati di sicuro.

    • Infatti Neymar, Koulibaly e Milinkovic-Savic se li tengono e a noi ce danno st’attrezzo. Chi ha scritto il pezzo lo ha riempito di grandi nomi, che però guarda caso se li tengono, mentre sta salma te la danno pe 2 milioni, che loro usano per accendere il fuoco!

  9. Non è una s**a come tutti vogliono dirlo. Alla coppa del mondo 2022 ha fatto molto BENE sopratutto nel match contro l’Argentina. È veloce, difende bene e sa crossare. E può giocare come centrale. Poi non è Cafu. Se viene al posto di Karsdorp va bene. Ma se vogliamo farr il salto di qualità serve un grande terzino confermato…

    • Statura 1.75.
      Già me lo vedo centrale in difesa a contenere Vlahovic, Morata, Lukaku, Zapata, guarda sulla fascia forse persino Leao, Zaniolo e Solbakken se lo mettono in tasca…
      Ok, abbiamo visto giocare centrali di difesa Cannavaro e Mascherano, e pure lo gnomo sudamericano dell’Inter, però in un contesto lievemente differente….

      Basta abboccare a qualsiasi sciocchezza scritta dalla stampa, come fa questo a fare il difensore centrale, pensate ad una partita in Italia, no ai videogame della Saudi Pro League dove giocano al piccolo trotto.

  10. per me sarà una sorpresa
    ..da quel che si dice è stato consigliato da Mancini…prima di criticarlo vediamo quello che sa fare…negli anni sono stati spesi mlioni e milionii per I Vari Iturbe Pastore ……………… questo sconosciuto magari ci fa sognare

    • Tu continua a sognare, tranquillo, fatte 20 gocce de Xanax e sogna che la Roma vince lo scudetto coll’arabo portato in trionfo per Roma. Mesa’ che lo Xanax non basta… ce vo qualcosa de forte!

    • Ma se a Roberto Mancini, CT della prode Nazionale Saudita (quello delle 4 sconfitte consecutive dopo aver accettato l’incarico a Ferragosto scorso), oltretutto noto amante dei colori Romanisti, gli chiedono “A Robbè, ma serio serio .. com’è ‘sto Abdul terzino tuo?” … ma cosa doveva dire, che è ‘na sega?

    • @oraziopernacchione
      non è che me sei diventato laziale in questi anni che non ti sei fatto sentì ?
      perchè allora sei cresciuto proprio male male !

  11. Questo è un nazionale dell’Arabia, consigliato da Mancini. Per me c’è un sostanziale pregiudizio verso certe provenienze. Sembra bravo tecnicamente e molto veloce e anche se il campionato arabo può sembrare finto ha avuto modo di fronteggiarsi con calciatori di un certo livello. Vediamo se si ambienta. E’ una scommessa, certo, ma visto il prezzo, ha un bassissimo livello di rischio

    • Stami a scommette sur terzino destro per l’ 11esimo anno? Seriamente? Ce ripresentano co Dahl, Sangaré, Celik e Abdulhamid? Dài.

    • Il rischio non è solo economico, ma tecnico. Se floppa tu ti ritrovi a pregare in aramaico antico per la salute di Celik come facemmo per Karsdorp l’anno della Conference.
      Può essere una scommessa, un di più che metti lì “just in case”, non uno dei due titolari del ruolo.

    • @oraziopernacchione
      beh, quando te sentivo alla radio il decimo posto era un risultato da non buttare via !
      e vedi un po’ …..
      te ricicci e se ce parli di decimo posto !

      ti fa pensare.

    • Alè, il rischio sarebbe bassissimo se lui fosse la riserva di un titolare affidabile, no di Celik o addirittura lui il titolare.

      E cmq farebbe pensare uguale che nessuna squadra europea (no blasonata eh, dico solo EUROPEA) ha mai messo gli su sto mezzo fenomeno di 25 anni che porti via a 2.5 mln…..

  12. società ridicola e l allenatore quasi peggio che accetta tutta sta melma..mi spiace ma ddr dovrebbe mettere la sua megalomania da parte e farsi un bagno de umiltà

  13. Mah, acquisto veramente poco comprensibile.
    Saverio ed altri ipotizzano lo zampino del fondo PIF: se fosse così almeno ci sarebbe un minimo di logica.
    Io temo invece che si tratti di un’operazione da raschiatura del fondo del barile dovuta al fatto che il budget è stato azzerato dall’acquisto di Dobvik.
    In questo momento possono arrivare Assignon in prestito o Abdul per pochi spicci.
    Praticamente un film già visto, quando dopo l’operazione Abraham, Pinto non ebbe risorse per prendere un centrocampista ed il terzino destro.
    Se così fosse, allora tutti i miei timori espressi nelle settimane scorse su certe operazioni onerose (leggi Soulé prima e Dobvik dopo) che avrebbero potuto esaurire velocemente il budget, prima di completare la rosa, erano fondati.
    Sarebbe una roba da dilettanti.
    Il timore è alto ma non ci voglio ancora credere.
    Perché imbarcare il Saudita significa non solo rinunciare a profili di qualità e prospettiva come Fresneda ma anche perdere lo slot extra (Wesley Gassova?).

    • Temo sia la seconda ipotesi che hai scritto, lo ripeto anche io da settimane, questi fanno sempre lo stesso errore, fanno i conti senza l’oste , sicuri di poter contare sui soldi delle cessioni programmate senza acquirenti, Abraham, Bove, Zalewski. Al solito finisce la prima fase del mercato, poi si aspettano le uscite che non si concretizzano, si mette qualche toppa e aspetta e spera a Gennaio. Pensa, tra l’altro con che spirito rimangono quelli rimasti solo perchè non se li è presi nessuno!

    • @Vege, Bruciare uno slot x un giocatore “scommessa” di 25 anni di questo livello è una sciocchezza totale, siamo d’accordo. Lo slot serve x un giocatore che possa fare la differenza.
      Inoltre, questo ti parte un mese a Gennaio/Febbraio per Coppa d’Asia (come fece Sardar Azmoun quest’anno).
      Questa è una pugnetta x Main Sponsor e ragioni commerciali, non c’è altra spiegazione. Speriamo si tenga Mannini, il terzino destro della Primavera dello scorso anno.

  14. Al momento sospendo ogni giudizio è tutto troppo strano e nn possono aver fatto la guerra x Dobvik e Soulè…per ritrovarsi con questo terzino e Dybala fuori……qualcosa di particolare bolle in pentola….o è una preparazione da qui a un anno ..vedi iter burocratico dello stadio…all ingresso degli Arabi nella Roma con i Friedkin all Everton..oppure ce prendono 3/4 giocatori forti forti

  15. mamma mia , mamma mia, io credo che ddr abbia voluto mandare via dybala hanno spinto gli arabi a prenderlo, loro in cambio ci appioppano sto citrullo.
    possiamo dire tutto e il contrario di tutto ghisolfi friedkin non sono romani ddr si.
    ci sta facendo prendere per il culo da tutto il mondo, i laziali piangevano per come erano e sono messi hanno ritrovato il sorriso con noi , come dargli torto, mal comune mezzo gaudio.
    DE ROSSI E’ UN RUFFIANO FA SCHIFO SPERO NON ARRIVI A NATALE.
    con l’empoli mi auguro una bella contestazione .
    io come tanti sono abbonato dobbiamo vedere pellegrini cristante e l’arabo??????
    che tristezza ci faranno allontanare dal calcio brutti bastardi.
    ORA E SEMPRE FORZA ROMA
    SENSI VIOLA PENSATECI VOI

    • la penso perfettamente come te lupogiallorosso. E aggiungo una cosa, i Friedkin non credo vogliano mandare via Dybala, altrimenti lo avrebbero già fatto conoscendo il suo costo a bilancio e non si sarebbero ridotti all’ultimo. Stessa cosa Dybala, se avesse voluto andate via ci avrebbe messo due secondi a trovarsi una squadra già da tempo, anche gli Arabi stessi. La verità è che De Rossi con il suo modulo vuole creare un gioco con Pellegrini dietro le punte e Chiesa a sinistra. Se arriverà Chiesa, spero di no, De Rossi primo colpevole di questa cessione, considerando anche chi considera intoccabili
      ps il gioco offensivo con questi calciatori che ha disposizione, è un altro errore dettato dalla sua presunzione..purtroppo il male della nostra Roma sono quelli che ci dovrebbero aiutare a vincere e invece..

    • Mamma mia che ridicoli. Ma davvero siete tifosi, non ci posso credere. Avete rotto le scatole per mesi che volevate il DS italiano, tipo Massara. Poi ritrovate al Rennes (mica al PSG o al Barcellona) il vostro grande DS e scoprite pure che fa fuoco amico. Che abbocconi! Arriva Ghisolfi che fa alcune mosse che vi spiazzano prendendo tre colpi che non immaginavate. Nel frattempo frantumate le scatole scagliandovi contro 3 giocatori tutti nazionali (uno addirittura campione del mondo e di America) attribuendogli tutte le colpe di questo mondo e difendendo l’indifendibile, il vero artefice dei sesti posti oggi accasato in Turchia, ultima anzi penultima spiaggia perché quella sarebbe l’Arabia. Oggi ve la prendete con De Rossi (che alcuni di voi tempo fa trattavano alla stessa stregua di Pellegrini oggi) che sarebbe colpevole di aver mandato via Dybala che va a prendersi 60 milioni di pensione dorata conscio del fatto che con gli arrivi dei nuovi non può più avere garantito il posto di intoccabile a suo piacimento e che una squadra non può aspettare i suoi rientri (incidono più qiuesti delle assenze perché ti costringono a giocare alcune gare praticamente in dieci ed ecco che i punti conquistati con Dybala vengono puntualmente ripersi). Schifate Celik che fino a prova contraria è il terzino titolare di una nazionale che si è rivelata più forte della nostra dove (non) gioca Bellanova che è il terzino dei vostri sogni perché tra i tanti nomi che girano è l’unico che conoscete, così tanto da non capire che il vero rischio sarebbe spendere tutti quei soldi per un giocatore che ha sempre giocato in sistemi di difesa a tre e come quarto potrebbe non funzionare. Ovviamente tutti gli altri sono pippe al sugo per non parlare dell’arabo che in quanto tale è per voi geneticamente scarso. La competitività non si raggiunge con i sentimenti, le percezioni, l’ignoranza e con le reazioni di pancia ma deve seguire traiettorie razionali, lavorando di squadra e non per singoli.

    • Pellerini e Cristante li avevi già, e ringrazia che ci sono.
      L’arabo aspetta a vederlo, perchè di giocatori forti sulla carta e che poi hanno non giocato ne ho visti troppi.
      E’ inutile che ti faccia l’elenco vero?
      Qua il Ruffiano paraculo sei tu, perchè il nick lo puoi mettere come te pare ma la puzza de laziale passa anche attraverso internet.

  16. Io dico che questi ingordi si venderebbero pure la famiglia pur di sguazzare nell’oro che tra l’altro hanno già in abbondanza per campare altre 20 vite! In realtà non è il calcio che mi fa schifo ma queste persone insaziabili e inaccontentabili!Come diceva Rocky a Poly…. “C’hanno l’anima del pezzente”… E volevano dare la 10 a Dybala! Hahahah!!! Vai Joya vai!!! Vai a fare vivere tua moglie con il burkua per i tuoi sporchi 20 milioni l’anno! Viva la libertà e la felicità anche con 1200 euro al mese!

  17. ora dormo più tranquillo…… l’unico giocatore da.prendere in Arabia è Kante …… l’Arabia è un luogo di scarico non di carico

  18. questi vanno contestati e mandati via altrimenti nel giro di qualche anno ci mandano in serie B manco la Lazio di Lotito fa questi acquisti vergogna

  19. me piace,costa poco e sicuramente produce tanto…alla Roma solo chi ha fame di giocare e non che pensi solo ai soldi.Alle brutte garantirà in futuro una sicura plusvalenza.

  20. a rega
    prima di dare sfogo al tifo umorale esiste anche la possibilità che questo sia un intreccio di interessi e favori reciproci, quindi boni …stamo boni e aspettiamo a vedere come si sviluppa la cosa.. tutta.. fino a chiusura del mercato

  21. credo che nessuno di noi, e pochissimi degli addetti ai lavori, sappiano esattamente quanto valga e le caratteristiche di Habdulhamid ..
    magari e’ pure forte .. parlate dopo averlo visto ..

    • @papamax, il problema è che questa frase la ripetiamo da anno ogni volta che acquistano un José Angel, un Bradley, un Tachsidos, un Piris, un Reynolds, un Celik………
      Se adesso abbiamo le bocce piene credo che si possa comprendere.

    • È ‘na pippa, ma te pare che l’arabi sanno giocà a pallone? Agli ultimi mondiali, Arabia Saudita (e in campo c’era Abdulhamid) – Argentina 2-1. E l’Italia di Bellanova e mostri simili? Davanti alla televisione.

    • idimarzo Bradley come gregario ci sta, così come ci stavano alla grande Holebas e Torosidis.. gli altri che hai chiamato in causa no.

      ma più che floppare Piris e Ángel bisogna evitare Schick e Iturbe.

      rimanendo in tema ruolo td, ho belle sensazioni su Buba Sangare

    • Giorgio non ci arrivano….non riesco a comprendere come ci si possa intossicare in questo modo….si vede che sono finite le Olimpiadi….e comunque questa è gente che non ha mai visto un Loris Boni

  22. Mettiamo la croce su questo campionato De Rossi e’ stato scelto a posta proprio per queste situazioni
    A me interessa solo la Roma voglio vedere i risultati …questi sono capaci di tutto credo che alle squadre che ci sono state davanti lo scorso anno se ne aggiungeranno altre …..la vendita di Dybala a 3 giorni dall’ inizio del campionato e’ una pazzia quasi come quella di strootman del 2017
    Vergogna

  23. avrei voluto Pubill o Assignon, però non è male, è velocissimo, tecnico e meglio di Karlsdorp….e costa pochissimo, poi chissà magari arriva pure Bellanova e Celik parte….😂

  24. Allora da patito del calcio a livello esagerato vi posso dire che questo è un ottimo terzino.forse diventerà il terzino più veloce della serie a.riesce a fare dei recuperi quando l’avversario sembra imprendibile e ruba la palla sempre in modo pulito.Se lo avesse preso una squadra francese o spagnola e avrebbe fatto il fenomeno, allora si parlerebbe di intuizione della squadra acquirente e le grandi del calcio per prenderlo lo pagherebbero 4-5 volte il prezzo di acquisto….ma lo prende la Roma quindi a prescindere è un brocco e per giunta pure arabo quindi scarso di partenza.Complimenti a tutti per il metro di giudizio.

    • Debris se il tuo giudizio è relativo ad una conoscenza del giocatore perché l’hai visto giocare più volte (io ad esempio non seguo la Saudi League) allora il tuo contributo è prezioso e terrò a mente questo tuo post. Se invece sono considerazioni fatte dopo aver visto qualche video, fammi dire che sono giudizi che lasciano il tempo che trovano. Anche Iturbe era velocissimo.

    • me segno sto post come me so segnato pure quelli per sangare’ e Dahl e in passato per celik karsdrop e compagnia bella

    • Questa pippa di terzino era in campo nella gara che l’Arabia ha vinto contro l’Argentina e ha fatto l’ultimo mondiale, a differenza di molti mostri della straordinaria nazionale italiana. Ma, naturalmente, qui è stato bollato come una sega a prescindere, da quelli che si saranno messi a ridere quando il Napoli ha preso Kvara al posto di quel fuoriclasse di Insigne. Segnatevi pure questo di post, già che ci siete, perché se a 2,5 milioni risulta una pippa non fa un minimo di danno, ma se si dimostra forte dopo non salite sul carro del vincitore, ovvero Ghisolfi.

    • A Gio’, tutto po’ esse nella vita, ma Kvara aveva almeno 21 anni e non 25.
      Se l’hai visto tu contro l’Argentina al mondiale lo hanno visto anche tanti osservatori, eppure è rimasto tra i cammelli per altri due anni.
      Una partita da leone nella vita non fa storia, storia nella quale è entrato pure pure Pak Doo-Ik nel 1966.
      Io accetto tutta la vita prendere un Dahl, quella può essere una scommessa alla Kvicha.
      Questa è al 99% una caxxata, una che rischia di lasciarci col solo Celik lì a destra, uno che speravi di vendere o al massimo tenere in panchina.

    • Sono d’accordo, ho visto qualche partita e molti video su you tube, ok qui è diverso, ma la tecnica, la velocita e il dinamismo, non si possono mascherare, puoi far vedere sui social i gol piu belli ripetuti 300 volte per farci abboccare, ma questi no, comunque tranquilli non strappate l’abbonamento perche è costato meno dell’ingaggio di Karlsdorp annuale, quindi se sarà una pippa, non ci rimane sul groppone, però se sarà leggermente piu forte…mmmmm

    • Vegemite l’ho visto giocare al mondiale e sugli highlights su Bein sport.per quello che lo pagheresti sto dicendo che per velocità e tempi di intervento è un ottimo affare che se viene a Roma, per la prima volta in un campionato che non sia la sua comfort zone e riesce ad esprimere le sue qualità hai trovato un terzino bravo che potrebbe anche quadruplicare il suo valore iniziale

  25. e pure quest’ anno un terzino decente lo prendiamo il prossimo anno ghisolfi poteva restarsene in Francia invece di venire qui a portare ste pippe

    • E basta, ne arriva pure un altro, questo lo hanno preso per fare un favore agli arabi, che palle che siete, ma andate a “tifare” qualcun altro, no?

    • Non capisco perché ci deve essere sempre qualcuno che scrive “Ve lo avevo detto… rileggete il mio post” mah. Siamo tifosi e basta, all fine si tifa.sempre la nostra amata Roma. Ho tirato Lanna figuratevi, tiferemo anche il ragazzo fenomenale che arriva dal prestigioso calcio arabo. Se non sarà una pipa meglio per noi ma diciamo che se a 25 anni sei forte non giochi in Arabia. Ma non dico Cafu ma un Cassetti Arabo a 25 anni giocherebbe ancora nel suo campionato?

  26. Sono un grande tifoso della magica ma ma voi scrivete spesso cazzate prima di vedere giocare un giocatore! Non mi sembra che lukaku abbia lasciato il segno! E parliamo di un top player

  27. Vi sbagliate di grosso, ho visto i video e questo è forte forte. Fra qualche anno varrà minimo 60 milioni.
    Daje Roma!

    • E’ così forte che abbiamo battuto la concorrenza di City, Real e Bayern alla strepitosa cifra di ben 2.5 mln……..

  28. allora, trovo ridicolo commentare il giocatore, mi sembra ovvio che rientra in un discorso più ampio di scambi commerciali con l’arabia…e mi sembra un tassello in più che ci fa pensare che da quelle parti sono veramente molto interessati alla Roma….e per me c’è qualcuno con i pozzi di petrolio che aspetta di vedere quando arriva l’ok dello Stadio per decidere di comprarsi tutto il cucuzzaro…. quindi inutile fasciarsi la testa…. è una gazzella che corre e ha i piedi quadrati? non lo so….lo vedremo, ma è palese che non rientra in una scelta “calcistica” di valutazioni di giocatori.
    Detto questo…. più passa il tempo e più rosico che non siamo andati a prendere loum Tchaouna che a 8 milioni era un regalo…e il prossimo anno lotirchio lo rivende a 45-50… da maggio che lo scrivo… mannaggia a Ghisolfì!!!

  29. Sempre fiero di essere Romanista, anche con 11 scarpari in campo??? Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️

  30. Io ricordo che vedendo la nazionale dell’Arabia saudita rimasi abbastanza impressionato da questo giocatore. Nel suo contesto e’ davvero valido.C’e’ da vedere come si ambientera’ in serie A,ma al posto di Karsdorp direi che e’ un upgrade per la Roma !
    E’ Celik che andrebbe sostituito con un titolare.

  31. Secondo me gli arabi hanno capito che se vogliono la nazionale forte i loro giocatori devono venire a giocare in Europa. Un po’ come gli europei di basket che vanno in USA. Spero solo che il ragazzo abbia le spalle larghe perché al primo errore lo massacreranno.

  32. Duemilioni e mezzo? Siamo matti a spendere tutti questi soldi? D’accordo, è un campione, ma uno sconticino potevano farlo …

  33. Ma se è bravo come si vocifera, considerato che gli arabi strapagano i giocatori anche di fascia media, perché se ne liberano vendendolo a 2.5 milioni?

    • E stato spiegato più e più volte.. Dietro queste operazioni ci potrebbero essere proprio gli Arabi..

      Perché prendono un Cristiano Ronaldo che è seguito da un miliardo di persone?.. Forse perché sperano di attirare nel loro campionato quel miliardo di persone..

      Perché lasciano andare via così facilmente un terzino Saudita, nazionale a due spicci?.. Perché cercano di mandare i loro giocatori migliori in Europa.. Per fargli conoscere e farli crescere in campionati importanti..

      Davvero non capite quali sono i loro reali interessi?.. Sono semplici e ovvi..

      Non è una questione di soldi, i soldi per loro sono Veramente figurine..

      Per il loro mondo conta la crescita.. Crescita del campionato rubando talenti all’Europa.. Crescita nazionale mandando i loro calciatori in Europa..

      Più semplice di così non si può..

      Che questo terzino nel loro campionato sia fortissimo nn ci sono dubbi.. Il problema è che il loro campionato non ha nulla a che vedere con il nostro.

  34. A tutti quelli che ancora difendono sti americani vi meritate questa Rometta squallida e mediocre adesso avete pure quest’altro grande acquisto e al posto di Dybala non arriva nessuno perché per loro il sostituto è soule

    • quindi il sostituto per quel ruolo c’é e non è mica così scarso. O sbaglio? Non è che forse occorra un altro giocatore di spessore in un ruolo diverso e che lo prenderanno lì?

    • Certo che andrebbe visto in una serie di partite per poterlo giudicare meglio, però in quei pochi spezzoni visti, mi ricorda nella sua facilità di corsa un ragazzo del ’97 Nura che giocava nella Roma primavera, di grandi prospettive, ma sfortunatissimo, in quanto dovette abbandonare il calcio per problemi di cuore.

    • io spero che maturi in fretta sangare perché davvero al di là che questo corra vai a prendere un 25 enne dall’ Arabia mica in Europa o in Sud America o posti dove il calcio ha un certo livello

  35. Abbiate fede in Allah 🙂
    prima valutiamolo, sembra molto veloce e con una discreta tecnica, e poi eventualmente critichiamo.
    Non può essere più scarso di Pellegrini e Cristante.

  36. Come molti qui avrei pensato ad un investimento consistente per il ruolo di terzino destro, visto che da anni andiamo male su quella fascia.
    Però mi astengo dal giudicare un giocatore che non conosco e considerati i video l’endorsement di Mancini che l’ha valutato ampiamente in nazionale potrebbe anche trattarsi di un grande affare.
    Anche Emerson Palmieri arrivò x una manciata di milioni dopo che aveva fatto tanta panchina al Palermo.
    L’acquisto del Saudita mi lascia però perplesso x altre ragioni.
    La prima è che con il suo acquisto esauriremmo l’ultimo slot x extracomunitari, cosa che escluderebbe l’arrivo di giocatori interessanti, tipo Wesley Gassova.
    La seconda è che il tentativo di prendere in prestito Assignon prima, e l’acquisto di Abdulhamid poi stanno a significare che i soldi sono finiti e che ogni altro acquisto è subordinato a delle cessioni remunerative.
    La disponibilità a lasciar andare Dybala senza fare barricate potrebbe essere letta anche in questa luce.
    Si parla di una proposta intorni ai 18 milioni che sarebbero una plusvalenza secca visto che Paulo è arrivato a parametro zero, cui si aggiungerebbe un risparmio di circa 14 milioni per lo stipendio lordo solo per l’anno corrente.
    Con questi soldi forse si potrà andare a dama per l’esterno sinistro che manca per completare la squadra titolare.
    Gli altri upgrade dipenderanno dalle cessioni.

  37. La partenza di Dybala ,a quanto pare, è un bene per noi :Risparmiamo un sacco di soldi, vendiamo uno che non gioca quasi mai, con lui in squadra al massimo si arriva 6th , coi soldi risparmiati prendiamo come minimo 2-3 campioni, non incide mai nelle partite decisive, “se era bono la Juve te lo dava a te”, gli assist li fa’ solo con i calci d’angolo, “checche’ ne dicano i giornali è lui che vuole andare via”. Io sinceramente non mi ero accorto di tutti questi vantaggi, (figuramose che me pensavo de avecce in squadra un giocatore che quando era in campo poteva famme la differenza). Grazie de avemme aperto l’occhi, ora FINALMENTE quest’anno senza “sto peso morto” finalmente torneremo a lottare per il titolo.

  38. Magari non sarà un fenomeno ma questo corre ed è veloce .
    Meglio lui di tutti i pipponi che abbiamo avuto da 10 anni a questa parte in quel ruolo

  39. …aoh io sarò scettico ma ve chiedo , qualcuno di voi ricorda se il Manchester city o il PSG prima di essere acquistati dall arabi se hanno tesserato giocatori provenienti da la loro nazione?…fatela finita co ste stronzate questo è un giocatore che trovi pure in serie c unica cosa che mi fa pensare è che l altro anno prima di Lukaku fu tesserato Azmoun poi arrivò il belga..speriamo ma ad oggi siamo inferiori a l altro anno
    daje Roma daje

  40. Pagliacci americani. America’, caccia li sordi per giocatori veri, paga lo stipendio a Dybala. Compri Soule’ e vendi Dybala, allora non hai comprato nessuno… sesto posto, parti da un sesto posto e vendi Dybala?!? Se vuoi migliorare lo tieni e ne prendi uno forte per alternarsi con lui… E spolliciate quanto ve pare, che pure se cambiano nome alla squadra, per voi va sempre tutto bene… e poi cambiate Nick per la vergogna.
    Forza Roma

  41. Una vergogna. sono finiti i calciatori in Europa o in sud America, per compare un calciatori saudita, da un campionato lontano anni luce da quello che sucede in Europa ?

  42. Partendo da una considerazione che mi sembra giusto farla, anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno.. Io credo che quì, nessuno crede di capire il calcio più di un Ghisolfi, di Un De Rossi, che sta nel calcio da 30 anni, forse di più..

    Ma Tutti abbiamo una testa, tutti possiamo fare dei ragionamenti, senza per questo credere di avere la verità in tasca, io almeno, purtroppo non l’ho mai avuta..

    Loro magari sanno ciò che stanno facendo, e magari sanno ciò che accadrà, noi no, non lo sappiamo, e questo impaurisce il tifoso..

    Se guardiamo la campagna acquisti ad oggi vediamo:

    Kumbulla ha preso il posto di Llorente
    Dahl di Spinazzola
    Abdulhamid il posto di Karsdorp + Kristensen

    Le Fee il posto di Renato Sanches
    E seguendo le parole di De Rossi.. Baldanzi il posto di Aouar

    Soule Potrebbe prendere il posto Di Dybala
    Dovbyk di Lukaku

    Se un tifoso e spaventato ed arrabbiato, non ha i motivi per esserlo?

    Poi magari Dahl sarà il nuovo Roberto Carlos e Abdulhamid Il nuovo Cafù.. E questo lo speriamo tutti.. Sono certo che anche i tifosi più critici lo sperano.. Ma ad oggi questi ragazzi non hanno fatto un solo minuto in un torneo importante..

    Non si sono MAI misurati in un campionato veramente tosto e tattico

    In difesa Kumbulla per Llorente sono 5 passi indietro.. Forse di più..

    A centrocampo Le Fee garantisce più di chi e uscito.. E parere personale, secondo me lui qualcosa darà, al contrario di chi c’era prima.. Ma anche quì le cose non sono andate bene..

    Poi Soule, grande acquisto di prospettiva, metterlo vicino a Dybala per farlo crescere, ma no, ad inizio campionato Dybala va via, e lui si dovrà prendere la responsabilità.. Ed ecco come in un secondo, un reparto peggiora drasticamente..

    Poi Va Bèh, Dovbyk per Lukaku, io sono del parere, che Dovbyk sarà più funzionale, ma questo e un mio parere..

    Quindi.. Bisognava migliorare la difesa, non e stato fatto
    Bisognava migliorare i terzini.. E sulla carta.. Non e stato fatto.. Sempre sulla carta, noi ci possiamo basare solo su questo..

    Bisognava mettere mano pesantemente con muscoli, velocità, equilibrio al centrocampo, e no, Le Fee non basta.. quindi non e stato fatto..

    Almeno mi porti degli esterni capaci di spaccare le partite.. E no, non e stato fatto neanche questo..

    Tutto ciò al 16 di agosto.. Poi riusciranno nella grande impresa di prendere..

    1 Difensore centrale
    1 mediano veramente forte
    1 ala destra
    1 ala sinistra capace di spaccare la partita..

    e parliamo di 3 titolari e mezzo.. perchè Soule non deve avere tutto sulle sue spalle.. Allora in questo caso, forse e dico forse, si potrà tirare un sospiro di sollievo..

    Perchè ci sono comunque delle incognite.. E le incognite spaventano il tifoso.. E se prendi incognite e ad inizio campionato, vendi il calciatore più forte, il tifoso si arrabbia.. Come e normale che sia..

    Non ci resta che sperare che siano riusciti ad avere occhio, sia su Dahl che su Abdulahmid.. E specialmente che riusciranno a terminare il mercato in modo deciso, puntando calciatori che potranno veramente essere utili..

    troppe volte ho usato la frase ”Speriamo” e quando si usa così tante volte, non finisce quasi mai bene..

    Forza Roma

    • Mi piace molto il tuo commento che condivido in larga parte.
      Aggiungo solo che per ora in difesa abbiamo uno Smalling in più (l’anno scorso non pervenuto) e questo può migliorare non di poco il giudizio sulla qualità delle nostre riserve nel reparto.
      Quanto a Soulé, secondo me è già ad un livello in cui può assumersi delle responsabilità da titolare in una big e se nella partita singola non vale certo ancora un Dybala in forma, nel rendimento complessivo stagionale, visti i noti limiti atletici di Paulo, decisamente si.

    • Capisco ciò che vuoi dire ddr.. Ma pensaci bene..

      Anche lo scorso anno ad inizio campionato io, tu, tutti pensavamo di avere Smalling.. Poi lo Smalling che conoscevamo non è più tornato..

      Anche quest’anno ha già iniziato con dei piccoli problemi.. Ora tutti speriamo di rivedere lo Smalling di due anni fa.. Ma tornerà mai veramente?…

      In realtà anche questo è un punto interrogativo grande quanto una casa..

      Ed iniziano ad essere troppi punti interrogativi..

      Per quanto riguarda Soule.. Per bruciare un calciatore ci vuole meno di due partite.. Un conto è se vicino a lui c’è qualcuno che gli dà piena forza e fiducia.. Discorso diverso e se carichi tutto sulle sue spalle..

      Non è solo una questione tecnica.. E più una questione mentale..

      E questo mi spaventa, perché un grande acquisto in prospettiva in un attimo può diventare un errore da 30 mln..

      Ed anche lo scorso anno, quando il Frosinone ha iniziato a faticare, anche lui è sparito.. Non certo per mancanza di tecnica.. Ma per altri fattori..

      Io sono convinto che il ragazzo sia forte, proprio per questo va usato con intelligenza..

      E comunque un altra ala destra servirà a prescindere.. Perché mettere Baldanzi li significa veramente rovinare un altro ragazzo..

      Ecco su questi due punti più o meno è questo il mio pensiero..

      Su Smalling avevo tralasciato.. Però per motivi diversi mi spaventa tanto quanto Kumbulla..

      Forza Roma

  43. Questo perfetto sconosciuto (arabo) sicuramente fa parte del pacchetto Dybala. Alla Roma circa 20 milioni per costringerla a prendere un’altra pippa in squadra privandosi dell’unico talento che abbiamo. Società poco seria ed inaffidabile con un DS sconosciuto che ha fatto solo danni a 2 giorni dall’inizio del campionato! Che schifo e che vergogna il comportamento dei dirigenti che hanno deluso le aspettative di noi tifosi! P.S. Ma cosa lo hanno preso a fare questo arabo per pulire i cessi di trigoria? Per quel lavoro abbiamo già Cristante e Pellegrini!!

    • Giusto così, vederli fare una cosa del genere sarebbe più godurioso di un derby vinto al 95°….

  44. Spero che sia un fenomeno o che sia una libidine del prossimo proprietario arabo della Roma altrimenti siamo messi male.

  45. Mamma mia ho i brividi sulla fascia destra e il caldo gli ha fatto brutti scherzi sia alla proprietà che allenatore con dybala a cercare di darlo via a pochi giorni dell’ inizio del campionato oh signore quanta incompetenza dentro Trigoria.
    Mi auguro che sangare maturi in fretta perché davvero prendere un 25 enne dall’ Arabia è davvero andarsele a cercare specie se deve fare il titolare.

  46. Allora non è che la Saudi Pro League sia un buon attestato per definire il livello di un calciatore visto che si sta tentando di fare accrescere il livello di questo campionato velocemente anche investendo tanto, ma questi investimenti sono molto recenti e ci vorranno secondo me almeno 10 anni prima che questo campionato si attesti a buoni livelli di competitività. Per anni prima dell’arrivo di CR7, i migliori calciatori nei vari campionati arabi erano calciatori dalla Sud Corea, Iran e Iraq, pagati profumatamente con ingaggi tra i $2-4M di dollari per convincere qualcuno nel giro delle nazionali di solito tra i 28-36 anni a giocare laggiù (i nipponici non li interessa proprio giocarci), con tanti altri di questi che rifiutavano di giocarci in generale. Posso dire che la J-League è il campionato di più alto livello nel continente asiatico seguito dopo dalla K-League sudcoreana con gli altri campionati il livello medio dei club e giocatori è più basso. I due campionati dell’Est Asiatico hanno però delle insidie per calciatori stranieri che diversi che giocano nella Saudi Pro League potrebbero fallire in quei campionati per via di un fattore, in quei due campionati devi essere veloce ed avere molta resistenza perché i calciatori in media corrono tanto per tutto l’arco dei 90 minuti, quindi anche un Lingaard ex Manchester United pensava di poter spadroneggiare per vie delle sue qualità tecniche ma dopo poco tempo è stato ferocemente criticato per essere troppo lento e perché corre e si allena poco. La Saudi Pro League ha alzato il valore tecnico indubbiamente ma molti di questi calciatori attempati, farebbero fatica in J-League e K-League con poi queste due Nazionali che sono state negli ultimi 30 anni le più dominanti dell’Asia centrando quasi sempre la qualificazione ai Mondiali FIFA (mi pare la Sud Corea fin dal 1986 si è sempre qualificata ai Mondiali, record in Asia). Non sempre dei calciatori provenienti dal Giappone o Sud Corea hanno successo poi in Europa però c’è una specie di fattore comune sui calciatori che non c’è la fanno in generale, quelli che arrivano in Europa per la prima volta avendo più di 24 anni in genere non ce la fanno mentre quelli che arrivano più giovani, hanno un fattore di maggiore successo. Ovviamente ci sono casi ed eccezioni ma analizzando negli ultimi 20 anni oltre 400 asiatici arrivati in Europa, ho denotato questo fattore comune. La motivazione penso sta che questi calciatori in età più avanzata facciano maggiore fatica ad adattarsi ai campionati d’Europa ed a disimparare un modo di giocare più asiatico come anche di automatismi di gioco oramai troppo ben rodati.
    Il mio dubbio quindi su Abdulhamid è sul fattore della sua età, 25 anni ed è la sua prima esperienza in un calcio completamente diverso a quello a cui lui è stato abituato a giocare per anni. Se avesse avuto 19-20 anni, sarei stato molto più positivo in un adattamento più veloce.
    Il mio augurio se arriva che faccia bene, magari ha una voglia di arrivare in cima che lo portano ad impegnarsi più degli altri, è un super stakanovista che si allena fino alla morte, ha un QI calcistico molto elevato che nessuno immagina, ecc. Avrei preferito Al-Sahafi in cui vedo buone potenzialità però magari Abdulhamid sarà capace di stupirci, un po’ come il sudcoreano CHA che francamente mi ricordo era un esterno che sembrava niente di che, solo fisico e corsa ma allenandosi come un matto, è migliorato così tanto diventando un buon terzino che dovunque abbia giocato, è stato ben voluto e lodato dai suoi tifosi tra Celtic e club tedeschi.

  47. fuori Dybala Lukaku e Auar dentro soule’ dovbik e le fee. praticamente siamo fermi come l’anno scorso… ad oggi sec me peggio dell’anno scorso. Paulo e Lukaku almeno erano delle certezze… ora ..ma. E poi la gente dice bravi friedkin??? aspettiamo… aspettiamo

  48. ha gamba vediamo.. molti però non fanno nomi.. e secondo me terzini forti destri non e che c’è ne siano poi tanti. dico Carvajal e Montiel… poi? hakimi?? basta

  49. Non l’ho visto, non lo conosco… 25 anni e gioca in Arabia, non abbiamo il terzino titolare e l’ultimo campionato sei arrivato sesto. Per tutti questi motivi, Gheddafi al Perugia ha avuto più senso.
    America’, che pena
    Forza Roma

  50. Mercato da Sassuolo, o peggio.
    Con Boga saremmo a posto….
    Grazie Friedkin, grazie DDR.
    Mo il fuoriclasse della squadra potrei essere pure io.

  51. ha un viso da terzino cattivo, mi ricorda tanto claudio gentile…bravo Friedkin, bravo ghisolfi, ma soprattutto bravo “doormat”daniele De Rossi

  52. Se è veloce, e sembra che lo sia,
    se punta l’uomo sulla faccia, e sembra lo faccia,
    se sa crossare, e sembra sappia farlo…
    è l’uomo che ci serve dopo dieci anni di lenti, che si fermano a centrocampo e che quando crossano 9 su 10 prendono il difensore.

    Il problema è: sa difendere? movimenti, postura, anticipo… non è che DDR deve iniziare a spiegargli la diagonale?

    È disposto DDR a tornare a 3 per coprire queste manchevolezze (eventuali)?

    Io non lo so.
    Giudicherò il mercato della Roma a giochi chiusi e dopo aver visto qualche volta i giocatori.

    Fino a quel momento chiunque arrivi è benvenuto.

  53. Penso che sulla destra abbiamo i terzini più scarsi d’Europa con questo arabo Celik e Kardosdorp mani nei capelli e sulla sinistra abbiamo Angelino Dahl e…. mamma mia squadra per non retrocedere

  54. se presentano co sta gente e mandano pure via Dybala ci sta a prende in giro tutta Italia qualcuno tolga la Roma dalle mani di questi

  55. ho letto i commenti e nessuno ha ricotdato uno dei primi acquisti di questa societa fu un terzino dx american pagato piu o meno la stessa cifra una sega spaventosa spscciato per un fenomeno che voleva la juve ( ancora stanno a ride) mi pare Rudfort o quslcosa di simile. ecco questo acquisto mi sembra uguale a quwllo quello. mi domando perche ogni anno stessa situazione il primo anno Dzeko va via ad agosto e completiamo la squadra a settembre secondo anno Matic va via ad agosto e buttiano le prime tre partite questanno uguale se volevano vendere Dybala ers meglio farlo a giugno ….

  56. Punto 1) Il problema di Dybala è che si infortuna spesso altro che costi di ammortamento e altre caxxate varie.

    Punto 2) I texani non hanno problemi di soldi, dopo Roma e Cannes vogliono acquistare l’Everton per soli 475 milioni, spicci 😂

    Punto 3) Gli arabi saranno i nuovi proprietari della Roma e l’acquisto di Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal dice tutto.

    • Punto 3) Ah, menomale che hai chiarito sta cosa una volta per tutte perchè non vedendo giocatori arabi nel PSG e nel City, per dire solo quelle più famose, qualche dubbio magari poteva venire, e invece…..

      Grazie!……….

  57. 4) chi ci rimette è il solito abbonato/tifoso..5) l infezione pallottiana è difficile da guarire…6) il veleno monchiano ancora ci scorre nelle vene…7) le pintosole ci mettono in difficoltà… In questo scenario e situazione con paletti Uefa; Lina , Ghisolfi,DDR che devono fare???

  58. Ricordo bene cosa si diceva di negativo prima che arrivassero i vari Benatia, Alison, Candela e Tommasi….., tutti esperti eravate…. e lo siete ancora.
    Forza Roma

  59. Io mi domando come si fa ancora a valutare un guiocatore dai video di youtube (e poi diventano tutti esperti) sopratutto per uno che gioca nel campionato saudita. Iturbe visto dai video era un fenomeno.

    • Dai video si devono valutare solo quelle cose che difficilmente cambiano..

      La posizione del corpo in ricezione..
      Velocità..
      I tempi di reazione
      Lettura dei movimenti avversari..
      La posizione della testa.. Quindi come guarda avanti..

      Questo si deve guardare dai video.. Il resto dipende da chi affronti ed anche dalla partita.. Magari hai fatto una gran partita su 38..

      Ma quelle sono cose che generalmente restano..

      Anche i numeri non ci dicono nulla.. 27 assist sono un numero gigantesco.. Ma no.. Non ci dicono nulla.. Perché li fai nel campionato Saudita.. Dove la tattica è totalmente diversa..

      I video se presi in un certo modo aiutano a capire.. Se invece inizi a guardare i dribbling, goal, assist, anche i contrasti..

      Credi di vedere tutti piccoli fenomeni..

      Ma i video se guardati nel modo giusto fanno capire “qualcosa”

      Forza Roma

  60. leggo i vs commenti oggi 16 agosto e penso che questo sito oramai pullula di quaglie .. vi meritate tutti lotirchio il vs presidente !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome