Ghisolfi scommette su Abdulhamid e Dahl: così il problema terzini resta irrisolto

108
2575

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo la scommessa Dahl, la Roma sembra aver deciso di puntare su Saud Abdulhamid per risolvere l’annoso problema della corsia destra. Una scelta inaspettata, che ha spiazzato più di un tifoso oltre che gli addetti ai lavori.

Sembrava infatti quasi certo l’arrivo di Lorenz Assignon, 24 anni, esterno francese del Rennes che Florent Ghisolfi stava trattando da tempo. Massara però non ha fatto sconti, chiedendo l’obbligo del riscatto a una cifra superiore ai 10 milioni di euro, facendo fare dietrofront al ds.

Nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Abdulhamid, 25 anni, terzino destro saudita che si è messo in evidenza nell’Al-Hilal giocando insieme a campioni del calibro di Neymar, Ruben Neves e Milinkovic-Savic. Un giocatore che, per quanto abbia fatto molto bene ultimamente in Arabia, dovrà adattarsi a un calcio completamente diverso come quello italiano.

Le recensioni di questo terzino fanno ben sperare: giocatore velocissimo, inesauribile sulla fascia, dotato di un buon cross (ha fornito 27 assist nel campionato saudita) e di una buona confidenza con il gol. Numeri che però vanno tarati alla prova della 
Serie A. La Roma, non a caso, lo pagherà 2,5 milioni di euro: una scommessa a tutti gli effetti.

Per poter giudicare Abdulhamid, così come tutti gli altri affari targati Ghisolfi, bisognerà aspettare la prova del campo. Ma sulla carta la questione terzini nella Roma resta ancora irrisolta: contro il Cagliari, all’esordio in campionato, saranno Celik e Angelino i due titolarissimi di De Rossi. Dahl e Sangarè, destinato alla “retrocessione” in Primavera, non forniscono ancora le garanzie necessarie per essere considerati delle valide alternative.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, quasi fatta per Abdulhamid: affare da 2.5 milioni di euro
Articolo successivoI tormenti di Dybala: non c’è ancora il sì agli arabi. Romanisti in rivolta: “Paulo non si vende”

108 Commenti

    • Ci risiamo…questo terzino ancora non è arrivato è già è una pippa! Prendete Dumfries allora, ma con i vostri soldi, please
      💛❤️

    • magari è un Cafu in espresso ma a 25 anni lo paghi 2,5 lo prendi dal campionato dei cammelli non lo puoi presentare neanche come na scommessa devi prendere titolare e vice titolare e lui vediamo come gioca PS hai già fatto la scommessa sul terzino svedese dall’altra parte dopo un po’ con tutte ste scommesse mi sa che sei ludopatico!!!

    • Trapani caro, se ti vai a rileggere i vari 3d relativi all’arrivo di Dahl, quasi nessuno ha bocciato l’operazione a priori.
      Praticamente nessuno lo conosce, tranne gli specialisti del settore, ma un ragazzo di 21 anni che ha fatto l’esordio nella Svezia, gioca da due anni titolare in un paese in cui almeno la tattica la masticano e che ci ha sbattuto fuori dal penultimo mondiale, beh, quasi nessuno osa bocciarlo a priori e si aspetta serenamente di vederlo sul campo.
      Qui parli di un 25enne che ha giocato in un torneo dove è possibile per un terzino servire 27 assist in un anno, roba che Cafu ha impiegato un’intera carriera per farli, e ti chiedi pure perché uno è scettico?
      Oltretutto sapendo che il titolare del ruolo è Celik, uno che nelle gerarchie dell’allenatore l’anno scorso era dietro a Karsdorp e Kristensen?

    • filippo trapani ma che sei dell’ufficio stampa della Roma ? stai in tutti i thread a difendere a spada tratta la società. riposati

    • bati sarà sempre lo stesso con altro nick, non posso crede che ancora c’è gente che li giustifica, saranno laziali come dicono loro
      ragionano come i ragazzini i soldi metteteli voli.

    • …Sign Trapani ma perché Abhulamid L hai pagato te co i Sordi tua?…ma roba da matti…
      Daje Roma daje

    • Io mi sono spizzato tutti i filmati del tubo.
      Fatta la tara del mediocre campionato arabo, c’è da dire che il ragazzo ha coraggio e intraprendenza. Se riceve palla sull’esterno non lo vedi mai traccheggiare cinque minuti come i nostri per poi passare indietro al centrale.
      È uno che si assume il rischio, ha un buon dribbling e scatto breve e riesce sempre a trarsi d’impaccio nell’uno vs uno. Ha come punto di forza il “tacco alla Oddo” (quello che faceva pure Kola) e riesce quasi sempre a scappar via. Ha corsa e buon recupero e crossa guardando sempre in area e – cosa incredibile, fa assit per i compagni, non per il bibitaro come Spina – e sotto porta fa pure qualche gol, a differenza dei ns terzini che se cambiano piede gli parte uno scarpino in bocca ai fotografi.
      A me sembra buono, poi chissà.

  1. Solo il problema terzini resta irrisolto?..A.centrocampo hai preso le fee ma ancora sei carente..In difesa è partito llorente ed è rientrato kumbulla..Apparte l’attacco sei carente ovunque.

    • Anche in attacco è carente perchè Tammy non è un attaccante, ma solo una pippa invendibile!

    • a parte l’attacco?….a sx hai solo Elsha, a dx solo Soulè, hai ancora sul groppone l’intruppone Abraham e se dai via pure Dybala allora siamo davvero nella melma!

    • uguale all’anno scorso con la differenza che avevi 2 scarsoni che per motivi arcani rubavano il posto al meno peggio che è appunto Celik.. e Spinazzola che invece faceva la differenza.
      Angelino è un signor terzino, però si, si poteva e si doveva fare meglio…attendiamo le notizie ufficiali

      peraltro qualche esperto qui aveva detto che assignon ha fatto solo danni l’anno scorso..
      a sto punto tanto vale pagare di meno per prendere una se.ga😂

    • speriamo che l’arabo venga con la lampadina magica perché ormai solo un genio ci può salvare dal ennesimo 6 posto.

  2. Quello che mi preoccupa di più è il centrocampo

    Cristante
    Pellegrini
    Paredes
    Bove
    Le fee
    Baldanzi

    Mi chiedo dove vogliamo andare???
    Il centrocampo più scarso del mondo

    Dajeeeee che forse se salvamo

    • che ostinazione che avete a dire che paredes cristante e pellegrini sono scarsi..
      non sono scarsi, anzi, ma sono male assortiti, sono 3 mono passo, cristante e pellegrini intermedi sono tragici.. fanno tanta quantità ma senza strappi.. la speranza è che le fee sia quel giocatore (io credo di si) ma dire che pellegrini e paredes sono scarsi è malafede.

  3. Ghisolfi sta a fa pena..nn ha investito nei ruoli piu carenti (Terzino,centrocampista) ma ha fatto all in su Dovbyk.
    Deluso,sopratutto SE vendono Dybala (Che vale 4 Pellegrini e nn Sto a parla d ingaggio.)
    Forza Roma.

    • Gente di poca fede…. Premesso che adoro Dybala e un suo addio mi dispiacerebbe molto, come credo anche a qualsiasi allenatore che lo abbia nella rosa, ma ritengo, visti i risultati degli ultimi anni con giocatori super blasonati, che il concetto di squadra con giocatori nei ruoli giusti, e nel 433 Dybala sarebbe tagliato fuori considerato che in copertura a tutta fascia è nullo, e un modello di gioco funzionale ai giocatori e i giocatori al modulo si possa migliorare ad ambire traguardi più consoni ad una squadra come la nostra. Fondamentale è capire che DDR è l’unico che ha a cuore la nostra amata Roma e pensare che faccia il commercialista dei Fredkhin è a dir poco assurdo. Io vorrei una squadra che lotti con il coltello tra i denti e che giochi un calcio propositivo per raggiungere i traguardi che ci competono. Quindi aspettiamo e poi giudichiamo. Forza Roma.

    • Alessandro L. per ottenere i risultati richiesti per arrivare in Champions insomma e fare bene le coppe devi avere i giocatori validi, non si tratta solo di avere giocatori blasonati che in un modo nell’ altro il loro te l’ hanno fatto sempre tranne uno o due che hai preso dove sapevi che uno era infortunato il 75% della stagione e l’ altro ti ha detto sfiga infortunatosi alla tibia, ma non è questo il punto o i blasonati il problema è prendere giocatori idonei e migliorare la squadra nel tempo, sé tu mi parti che mi fai investimenti sbagliati negli anni mercato bloccato poi per due anni e ti ritrovi quest’ anno con mezza squadra da rifare per riparare agli errori passati e per giunta ti poni lo stesso obbiettivo di sempre Champions, ma come pensi di raggiungerlo sé ti presenti la stagione con l’ addio del più forte giocatore della rosa sostituendolo con boga e come terzino destro che doveva essere il titolare uno dell’ Arabia di 25 anni ci miglioriamo secondo te? Da cosa ripartiamo sé mi dai via già i migliori.
      Capisci che non va bene così e che non vai da nessuna parte anche se mi metti il migliore allenatore seduto in panchina.

    • DDR, che cmq continuo ad adorare, ha a cuore prima la sua carriera, poi il suo stipendio da 4° allenatore più pagato della Serie A con un’esperienza di 6 mesi in totale tra A e B e poi il resto, tra cui “la nostra amata Roma”.

    • alessandro L. A te Ancelotti non ha insegnato nulla vero? un buon allenatore realizza il gioco anche in base ai giocatori che ha. dire che Dybala non va bene per il 433 e allora lo cedo è da matti!

  4. Almeno prendessero Theate che essendo un giocatore duttile (e che già conosce il ns campionato) può ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino.

    • in trattativa col Francoforte

  5. E meno male che abbiamo un gap gigantesco da recuperare con le altre ..legittimo chiedersi se la proprietà lo voglia davvero fare ..mah

  6. In un articolo di ieri si diceva che il Saudita può giocare anche come difensore centrale, quindi non potrebbe essere una sorta di jolly/giocatore per allungare le rotazioni con l’idea di prendere anche un altro giocatore sulla destra?
    Potrebbe essere plausibile

  7. Dimostrazione che la campagna acquisti, come ogni anno, al di là dei colpi ad effetto per imboccare i tifosi non hanno portati valore aggiunto al livello qualitativo della squadra.. Soule non è più forte di Dybala, La Fee non è superiore a Pellegrini ed i terzini sono al livello dello scorso anno (perché sono rimasti quello dello scorso anno).
    Non si migliora perché non c’è la volontà di migliorarsi perché richiederebbe DS più bravi che costano ed investimenti della società più elevati.

    • Le Fee è superiore a Pellegrini perchè almeno corre! La nostra prima donna invece cammina sul campo e si permette anche di dare ordini come faceva quella pippa di giorgino in nazionale!

    • @@@ Asterix
      Darò un giudizio sul mercato solo alla fine perché onestamente non ci sto capendo molto.
      Il mio timore è che gli ultimi sviluppi siano determinati dal fatto che il budget è esaurito e questo sarebbe un qualcosa che avrebbe del tragicomico e che dopo il primo mercato di Pinto speravo di non dover rivivere.
      Detto questo la Roma è la società che sinora ha speso di più in serie A.
      In Premier solo 5 squadre hanno speso più della Roma.
      Non mi sembra proprio che manchi la volontà di migliorarsi, semmai la capacità.
      Ma, ripeto, dopo gli ultimi accadimenti che fatico a comprendere, preferisco aspettare il 1 di settembre per promuovere o bocciare questa campagna acquisti.

    • mah
      Soulé gioca sulla fascia e li é superiore a Dybala anche solo perché può correre senza la paura di farsi male

      Le FEE é tutto da scoprire ma rispetto al oellegrini che sparisce 30 partite a stagione dovremmo andare un po’ meglio … il condizionale é d’obbligo

      i terzini
      già che gioca Celik invece di Karsdorp siamo migliorati poi se arriva Abdul prima di giudicarlo aspetto di vedere come gioca

      sulla carta dovremmo essere migliorati
      é sufficiente? secondo me no !! serve qualcosa di più ..

    • @Vegemite
      hai ragione mancano le capacità tecniche di migliorarsi ma se tu sei un imprenditore che entri in un settore nuovo e vuoi vincere semplicemente cerchi i migliori dirigenti sul mercato che possa o guidare la squadra.
      Dopo 4 anni e la scelta di Pinto e Ghisolfi (che si è fatto gabbare da Massara a 23 mln per La Fee manco fosse Strottman o Naingolan) forse possiamo farci una idea no?
      Paolo33
      non discuto che Dybala possa essere ceduto perché fragile ma con la tempistica giusta ed in piena trasparenza con i tifosi (come fatto con Salah).
      Sono stati i Friedkin a prenderlo a quelle condizioni folli di compenso per imboccare i tifosi.. Mourinho il suo primo anno aveva costruito la squadra su Zaniolo e Pellegrini, quello che aveva in squadra ed aveva vinto la Conference. Se le cifre offerte a Dybala fossero state date a Matic o Mikitaryan forse avremmo ora un centrocampo più forte no?
      Sui terzini Angelino e Celik non sono da Champions. Il primo fu demolito dall’Inter ed il secondo per poco ci è costato i quarti di ritorno contro il Milan.
      Abbiamo messo Elsharawy a dx per quanto era forte Celik..

  8. Se pure dybala se ne va sei messo peggio di l’anno scorso in termine di rosa però: se paulino se ne va e riesci a prendere chiesa a sinistra potresti tornare al 433 avendo una squadra più equilibrata. Detto questo la qualità di dybala è unica, la speranza è che con il tridente chiesa dovbyk soule, riesci a creare nello stesso modo.

  9. Dahl è un acquisto sensato con buone premesse ovviamente da testare sul campo.
    E Angelino va misurato dopo aver svolto la preparazione con la squadra.
    Diciamo che a Sinistra almeno si può sperare.

    A destra fosse vero quanto scritto sarebbe un suicidio senza senso.
    Celik lo conosciamo, passabile con la difesa a 5, disastroso come terzino puro.
    E non voglio inferire su Abdul che non ha fatto nulla di male, ma spero sia una cavolata o un’operazione di marketing alla Gheddafi Jr. e che comunque arrivi qualcun altro,
    altrimenti siamo davvero nei guai.

    Aspettiamo.

  10. Abdulhamid é stato consigliato da mancini a de rossi… lo allena nella nazionale e lo ha presentato come un ottimo profilo

    • Lasciali parla fratello questi sono tifosi da tastiera di altre squadre non capisco perché è un problema spendere 2.5 milioni quando il mercato fin qui è stato ottimo avrei firmato solo per i primi tre acquisti

    • pur di difendere questa società siamo arrivati al punto di dire che la scelto De Rossi, così la colpa sarà sua, come la colpa di è Dybala.
      ma loro quando pagheranno pe syi 4 anni

  11. Il mercato fin qui è ottimo, l’ arabo lo vidi annullare Messi, Dahl ho visto qualche immagine e sembra un Mario Rui più veloce. Quello che mi preme di più e non solo per me adesso è Dybala, col lui è una cosa, senza è un altra… la potenzialità insieme con Soule e Diobovik è devastante. Con tutti e tre si può programmare qualcosa di importante. Sensa Dybala sarà dura, anche se possiamo arrivare a Chiesa non sarà la stessa cosa.

    • Dybala gioca la metà della stagione….se va bene…..la squadra non è una raccolta di figurine…..

    • si ma quella metà è stato decisivo rispetto ad altri che fanno schifo da sempre le statistiche dicono tutto finiamola con questa storia che non è stato decisivo è che mancato trequarti della stagione perché per carità è vero che sarà fragile ma il suo in questi due anni te l’ ha fatto eccome rispetto ad altri giocatori che passeggiano e campano di rendita

    • Mercato eccellente. Non capisco le critiche. Unico appunto…. Non si riesce a cedere Svilar, eppure non è male…

  12. Dahl e Abdulhamid sono scommesse low cost,ci può stare,ma servono giocatori che diano maggiori garanzie in quei ruoli.
    Cmq serve anche un giocatore a sx (magari Galeno) e un altro di gamba a centrocampo,se parte Abraham anche una punta di riserva.

  13. Sulle fasce abbiamo Celik , Angelino , Dahl ed ora il saudita , tutti intorno o poco piu’ del1,70 , manca Gargamella …

  14. io voglio sperare due cose:
    1) che arrivi un altro terzino a destra per fare il titolare.
    lo scorso anno avevi kristensen, celik e karsdorp.
    quest’anno avresti celik e Abdulhamid..sangare non lo considero perchè è un primavera.
    2) che in questa operazione ci sia di mezzo un esubero impossibile da piazzare (come karsdorp, kumbulla o shomurodov).

  15. Celik gode di un buon mercato in Turchia.
    OBBLIGO di schierare 3 calciatori turchi.
    Probabilmente ( spero ) arriveranno
    ASSIGNON o PUBILL o qualcun altro.
    Personalmente ?
    GEERTRUIDA del Feyenoord
    giocatore schierabile anche al CENTRO della DIFESA piu copertuta a Soule , 1 centrale in piu.

    SMALLING vittima di MOU lo scorso anno , schierato mezzo infortunato
    ( colpevole dei gol subiti all’inizio )
    effetto ?
    CRONANIZZAZIONE dell’infortunio.

    ______ magari Smalling e Pellegrini dovrebbero imparare a NON ESSERE DISPONIBILI quando mezzo infortunati = meglio per LORO ,
    meglio per la ROMA.
    _________
    De ROSSI è l’ALLENATORE della Roma :
    con DDR modulo 4231
    Attualmente ?
    Soule a dx
    Dybala Pellerini Baldanzi al centro
    El Shaarawy zalewski a sx
    Ma per DDR
    ” chi vuole andare libero di andare”
    ” Baldanzi al ventro piu reattivo , piu propositivo , piu a suo agio in quel ruolo ”
    Non penso si dispererebbe con Chiesa in piu a sx , con 1 Dybala in meno al centro
    _____
    DYBALA contro linter milan juve atalanta bologna ?
    1 gol su rigore vs atalanta
    DYBALA in semifinale o in finale di
    Uefa League ?
    Infortunato o mezzo infortunato.
    ______
    GEERTRUIDA BADE ZHEGROVA
    della partenza di Dybala me ne dispiacero MOLTO MENO.

  16. C’è gente che dice che dobbiamo aspettare, m cosa vuoi aspettare qui la situazione è chiara…faremo un altro campionato anonimo!!!

  17. krava giocava nel campionato Georgiano ,un campionato di scarponi..il Palermo facendo una amichevole prese ilicic

    State boni che se poi vanno bene dovete sparire.

    • E quindi che ci frega del georgiano del Napoli?
      Sé ti fa piacere a noi ci aspetta boga al posto di dybala sé va via c’è da stare allegri e contenti

    • Mi hanno massacrato perché insistevo sull’utilità di uno come Xhaka, che non è arrivato per due spicci in più e un cappuccino, “Xhaka è un bradipo… etc etc” ne capiscono molto di calcio qui

    • Ecco un altro dipendente….
      3 scudetti in quasi 100 anni e dobbiamo anche stare buoni?
      Abbonati al sesto posto, squadra da rinnovare e a tre giorni dall’inizio del campionato vendi Dybala e me compri Abdul….. E devo pure sta zitto??? Ma statte zitto te, perché tu tra due ore sparisci così come sei comparso….. Tu e i tuoi degni compari al soldo di una dirigenza che ha a cuore solo il business e io, stupido tifoso da più di 50 anni, che sto a perde tempo con te…. Telopingo e telopongo

  18. lo dicevo io da mesi che sta squadra è scarsa come l’anno scorso, e giù di spolliciate…

    finalmente qualcuno apre gli occhi.

    siamo AL MOMENTO, salvo miracoli assurdi, una Rometta metà anni 90 dove al posto di Cappioli e Statuto ce stanno questi de mo.
    almeno lì c’era Sor Magara in panca.

    • Stesso mio pensiero se parte Dybala e confermano sto terzino e fino al 31 rimangono così…la paragono a quella del 96/97..nonostante che avevamo Pluto dietro e davanti la coppia Balbo Fonseca. Speriamo bene ma qui i giorni passano e non se vede luce. Forza Roma

  19. Ghisolfi lo posso anche capire, ma se DDR pensa che Abdulhamid sia un calciatore adatto al campionato italiano (o alle competizioni europee) ha le traveggole. Non sono tanto preoccupato dalla cessione di Dybala, quanto all’eccesso di self-confidence dell’allenatore. Con questi prendiamo 3 goal a partita.

  20. Una cosa s’è capita…DDR e ghiso amano i ‘piccoletti’ rapidi (Dahl, Lefe, angelino, abdul, baldanzi)
    Ovunque, tranne al centro difesa e attacco
    È una scelta…forse funzionale al gioco di DDR
    E fin qui va bene
    Il resto invece non l’ho capito. Compri terzini di riserva a due lire quando ti mancano i titolari!?!
    E contemporaneamente paghi 23 mjoni LeFe (+ stipendio) E magari vendi paulo?
    Boh!?
    Colpo di calore??

  21. Speriamo che queste scommesse si riveleranno azzeccate, perchè le certezze rimaste in rosa sono quelle che da anni arrivano fuori dalla Champions.

  22. Ma perchè il calciomercato non finisce prima dell’inizio del campionato? Ma perchè non lo fanno partire appena finisce un campionato e finire prima che ne cominci un’altro?
    Stress per noi tifosi ma immagino anche per uno come Dybala che forse domenica giocherà contro il Cagliari , si sarà allenato serenamente? Non credo.
    E Soulè che diceva che era venuto a Roma anche per giocare con Dybala sarà sereno sapendo che probabilmente non ci giocherà .
    E i tifosi che hanno fatto gli abbonamenti programmando una stagione di tifo anche sulla base della formazione della Roma saranno felici non sapendo che Roma sarà a fine agosto?
    E De Rossi che sta costruendo il nuovo gioco della Roma sarà felice di allenare gente che il giorno dopo non c’è più e non allenare gente che il giorno dopo arriverà?
    Si parla di calcio professionistico , ma questo modo di procedere è professionale?

  23. L’arabo da quanto ho letto online pare un giocatorino niente male e il prezzo è davvero basso.
    L’unico dubbio è il necessario periodo di adattamento al nostro campionato, quindi almeno nelle prime partite dovremo accontentarci del turco… a meno che non si riesca nell’impresa di cederlo e sostituirlo con un altro (ma dubito).

    Il problema maggiore di questa operazione è che arriva in concomitanza con le voci su Dybala quindi è ovvio che molti abbiano preso la notizia in maniera molto negativa. Personalmente cerco di mantenere la calma e mi tengo il diritto di dire che acquistare l’arabo è una buona scelta, allo stesso modo in cui cedere ora Paulo è una scelta non rischiosa: di più.

  24. da cafu e candela ad Abdul e dahl, poveri noi che brutta fine.
    presentarsi con degli acquisti del genere dopo 40000 abbonati significa non aver nessun rispetto dei tifosi, vergogna.

  25. ghisolfi peggio di Pinto.
    Mercato catastrofico. Abbiamo preso questo personaggio per farci prendere in giro a vita comprando un terzino saudita che gioca nel campionato ridicolo per pensionati in Arabia Saudita.
    Già a Cagliari rischiamo di cominciare con una sconfitta.
    DDR ma che stai a fa’?

    • Vedrai che la Roma di Cagliari sarà la fotocopia di quella vista all’ultima giornata di campionato!! Gli attori cambiano ma la musica è sempre la stessa!!!

  26. Ha servito 27 assist in un anno quando Cafu, uno dei migliori interpreti del ruolo nell’ultimo quarto di secolo, ne ha confezionati 30 in una lunga e onoratissima carriera.
    Questo per dire che razza di tara dobbiamo applicare alle prestazioni nella Saudi League.
    Però possiamo stare tranquilli perché lo raccomanda Mancini, un laziale, che chissà per quale motivo non l’ha segnalato a Lotito, visti i quattro spicci necessari al suo acquisto.
    Non avrei mai potuto immaginare, neanche nei peggiori incubi, un roster di terzini addirittura inferiore sulla carta a quello già di per sé agghiacciante dell’anno scorso.
    A destra forse dovrei riavvolgere il nastro della memoria fino ai tempi di Chinellato per trovare uno strazio simile.
    A sinistra, se Dahl non sopravanza Angelino nelle gerarchie abbastanza in fretta, pure siamo messi peggio perché lo spagnolo era la riserva di Spinazzola, e io mi attendo che sia ancora la riserva di qualcuno.
    Ma quella di Dahl la giustifico come operazione, un 21enne che viene da un paese almeno tatticamente evoluto e che ha già esordito nella nazionale del suo paese.
    Il nome di Abdulhamid in questo momento mi provoca un senso di umiliazione profonda, dal quale spero di essere risvegliato dai fatti perché il tifoso spera sempre e quello della Roma della speranza ne fa quasi una ragione di vita.
    Speranza che finora di successi ne ha portati ben pochi, per cui la testa mi dice incessantemente che si tratta di un bel pacco…

  27. E’ stato un mercato talmente sorprendente, che serve aspettare la fine per capire come va a finire.
    Intanto il cagliari di Nicola e ‘ un banco di prova veramente valido
    Ha un gioco intelligente .Un Luvumbo molto veloce e un attacco insidioso
    Domenica sera avremo gia’ un’idea di cosa possiamo aspettarci come romanisti da questo campionato . Io ho idee positive. La squadra in precampionato ha lavorato

    • Ma aspettare de che…
      Meno male che la squadra ha lavorato, che dovevano fa gli aperitivi sulla terrazza di Trigoria tutti i giorni… roba da pazzi

  28. Presidenti ciarlatani, un DS che si sta rivelando uno scherzo della natura un allenatore pecorone che non so se magnera’ er panettone. Giocatori che me vie’ da piagne. Un branco de pippe! Tifosi ammaestrati a scodinzolare al padrone. Ad oggi non so se temere o augurarmi una contestazione, civile si ma compatta e decisa. Non ho mai contestato le Presidenze, Ciarrapico a parte, è vero tutto è cambiato anche l’attaccamento ai colori da parte dei tifosi, bisognerebbe scrivere pagine e pagine su questo argomento, ma forse una sturata de recchie a Roma Empoli a sti beccamorti dei Friedkin ce vorebbe.

    • Ma quale civile, li mannamo a nascondese come quell’altro maiale della stessa razza che l’ha preceduti.

  29. io dico state rompendo le palle per 2,5 milioni di euro se verrà perché ci sono persone dietro competenti fate i tifosi e non quelli da tastiera Paulo come.gia vi ho ripetuto rimane non avevo visto questo accanimento quando abbiamo preso Dahl per 4 milioni… Spero che questo AbdulHamid vi zittisce sul campo

    • Spero in una serie abbondante di ripetizioni di lingua italiana per te

    • Dahl secondo te è equiparabile come profilo a uno che gioca in un campionato dove si fanno 27 assist in un anno, roba che nemmeno noi quando giocavamo nei prati da mocciosi…

  30. I primi tre giocatori da prendere erano i due terzini ed il centrocampista. Ne è arrivato solo uno. Poi ci si stupisce dei sesti posti.

  31. Si cercano troppo i ” bassini “?
    Che strano
    Frimpong 172 cm
    Alex Garcia 173 cm
    Grimaldo 171 cm
    Cucurella 173 cm
    Pedro Porro 173
    Anche i centravanti ” diversamente alti ”
    Lautato Martinez 174
    JUAN ALVAREZ 170
    _______ NB
    nell breve SERVE essere bassi , per cambi ditezione serve essere bassi , per la coordinazione uguale.

    Sulle palle alte aiuta essere alti.
    La Roma , da anni , fra le PIU ALTE in Italia.
    ma con difficolta nella breve distanza.
    Ps
    ASSURDI quelli che pretendono da Cristante intensita nel breve , ma vale lo stesso per Pellegrini , per Abraham etc etc

  32. Non mi sorprende più di tanto questa politica in stile americano. È una politica fatta di statistiche e dati, come numero di gol, assist , dribbling e via dicendo, che vengono elaborati a seconda delle esigenze dell’allenatore e della società. In questo senso esplicativo è il film l’arte di vincere con Brad Pitt che consiglio di vedere. Un esempio se avete sentito l’intervista di Ibrahimovic sulla scelta dell’allenatore Fonseca per il Milan: è risultato l’allenatore migliore attraverso lo studio dei dati statistici in base alla rosa a disposizione

  33. Se non ci sono state quest’anno le condizioni x prendere um titolare al posto di buttare soldi e x chi magari po l’anno prox sarebbe invendibile, non era meglio x quest’anno fare un operazione alla KRISTENSEN?? Prestito secco e l’anno prox si pensa a prendere il titolare….

    • Sì però ci vuole anche fortuna nelle scommesse, oltra ad una certa competenza ovviamente.
      Guarda il Napoli dello scudetto, Kim a 15 mil dal Fenerbahace che a sua volta l’aveva comprato solo un anno prima a 2 mil da BJ Guoan e Kvaratskhelia a 13 dalla Dinamo Batumi…

  34. Capitolo Dybala sono deluso perché non vuoi mandare via Smalling o Zalewski ma l’unico giocatore che disegna calcio in questa squadra…. Gioca il 50% delle partite ma ha segnato più di chi ha giocato tutto il campionato…. in ogni caso dovesse andar via minimo PRETENDO una tra GALENO o CHIESA più un animale in mezzo al campo (magari preso in prestito tea gli esuberi del Chelsea… in Difesa arriverà VALENTINI a Dicembre ma l’errore non è stato investire su Huijsen o trattenenere Llorente, cioè difensori adatti al credo di DDR. Terzino Dx Arabo? No comment……

  35. irrisolta resta la Roma. Abbiamo sostituito un top in panchina con uno con 4 partite e un esonero, abbiamo sostituito Lukaku con uno chr ha giocato nel Dnipro, Zaria Balti, Midtjylland, Cercasy e Sonderjyske e fa 9,6 gol a stagione, abbiamo orso un retrocesso per 30 mln, un centrocampisti di serie B (basta vedere prima con chi ha giocato), il centrocampisti e difensori centrali sono quelli degli ultimi 6/7 posti, anzi peggio perché prima avevi Lorente oggi kumbulla, i terzini? No è la Roma che resta irrisolta.

  36. Per me te ne puoi già tranquillamente tornare affanc**** da dove c*** vieni.
    Già adesso, si.
    Te e i patetici buiaccari, dilettattanti,. improvvisati, incapaci che t’hanno messo la Roma in mano perchè il nome tuo è uscitro su un software di m****.
    Andatevene tutti aff*****oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

  37. Purtroppo leggo un sacco di commenti negativi su un ragazzo che gioca titolare nella sua Nazionale (allenato da Mancini, che è si un Laziale e un fortunato, ma è anche uno che ci capisce di calcio – e tanto), si allena con Neymar, M. Savic e Malcom, e che ha marcato più di una volta CR7 e Benzema. Qualcosa avrà imparato, no?
    Capisco lo scetticismo, ma visto il costo praticamente irrisorio, questa scommessa ha un senso.
    Tra l’altro mi sembra di capire che è velocissimo e instancabile e ha anche il piede educato.
    Poi mi sembra uno ultra positivo e che può fare bene allo spogliatoio.
    Lasciamolo fare e capiremo.
    Se arriveremo sesti non sarà sicuramente per colpa sua.
    Daje Roma!

  38. Le possibilità sono 2: o De Rossi e Ghisolfi credono veramente che questo arabo possa essere valido, ed allora dobbiamo aspettare solo il campionato per vedere se avranno ragione, oppure è una scommessa che, visto il basso costo, non preclude l’arrivo di un ulteriore terzino (anche la passata stagione ne avevamo 3). In entrambi i casi potrebbe anche essere un operazione di marketing anche in vista di futuri accordi con gli arabi, staremo a vedere.
    Se fosse la seconda possibilità magari si potrebbe obiettare che avremmo dovuto prendere prima il titolare, sono d’accordo anch’io ma le dinamiche del calciomercato a volte ti inducono a cambiare le priorità.

  39. chissenefrega del pensiero dell’allenatore e della società… se Fiorini ha deciso che il problema resta irrisolto c’è poco da fare….

  40. Max Au finalmente un commento logico.oltretutto gente che sparla che gioca in Arabia.ma è il terzino dx titolare della sua nazionale segnalato alla Roma da Mancini..che qualcosa di calcio ne capisce!con grande velocità ed ottimi numeri.quanti altri terzini dx e sx ci sono nel campionato arabo?non c e solo lui.eppure non mi pare gli altri abbiano gli stessi numeri e doti.facciamo che sia il campo a darne il giudizio.oltretutto pagato una sciocchezza.

  41. A prescindere che mi ha sempre dato fastidio il “tifoso” che si lamenta e giudica prima di veder giocare un qualsiasi calciatore , e vabbe’…
    Ma dire che la proprietà ogni anno ti prende un Dybala, un Lukaku, Wijnaldum, ecc. solo per far abboccare i tifosi mi sembra proprio un voler criticare per forza, dare contro per preconcetto, dai su, se nun ve sta bene manco un Campione l’anno allora avete vinto voi.
    Poi che rendano o meno, che siano funzionali al tipo di gioco e bla bla bla son altri discorsi, alcuni anche giusti, ma vorrei vedere quale altra tifoseria si andrebbe a lamentare di certi acquisti…mah
    E sono diverse persone che l’hanno scritto in queste chat.
    E poi far abboccare su che? Abbonamenti? Per non ricevere contestazioni? Si dai prendiamo Paulo e diamogli X milioni l’anno così quelli se stanno boni…hahaha, ari-mah..ciao a tutti e Daje Roma Dajeeee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome