ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma vuole provare a convincere Carlo Ancelotti, destinato a lasciare il Real Madrid a fine stagione, a prendere il posto di Claudio Ranieri che abbandonerà la panchina giallorossa il prossimo giugno.
L’indiscrezione di mercato viene lanciata in questi minuti dal giornalista e telecronista di DAZN, Orazio Accomando. “La Roma sta seriamente lavorando per portare Carlo Ancelotti sulla panchina giallorossa a giugno. Non semplice, ma nemmeno impossibile“, scrive il giornalista su X.
La #Roma sta seriamente lavorando per portare Carlo #Ancelotti sulla panchina giallorossa a giugno. Non semplice, ma nemmeno impossibile.
— Orazio Accomando (@OAccomando91) January 20, 2025
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ranieri dirigente e Ancelotti allenatore… penso che potrei avere orgasmi multipli e poi morire felice.
ragazzi può sembrare strano perché Ancelotti è sicuramente fra i primi 5 allenatori al mondo ma per ora per la Roma è sbagliato e prima che mi massacrate vi spiego perché,prendere Ancelotti presuppone una base di squadra e degli acquisti che alla Roma sono fantascienza perché lui è un gestore principalmente (molto simile a MOU) perciò o gli pigli i giocatori (anche costosi) che dice lui (per evitare fraintendimenti non devi prendere Mappe’ ma neanche devi stare lì a pensare 2 mesi per un giocatore da 30 milioni ) devi spendere.La Roma fuori da tutto con una squadra da ricostruire a bisogno di un allenatore che valorizzi giovani che poi diventano big il modello e atalanta e Gasperini.Poi se a giugno cedono a gli arabi li cambia tutto ben venga Ancelotti
ecco questo è il momento di dimostrare a quelli come me che pensano che sono dei fuffaroli interessati solamente allo stadio che ci sbagliamo, ancellotti è un allenatore top che può riportare la Roma nell’ elite del calcio è su piazza lo ingaggiassero senza se e senza ma
Per come concepisce il calcio Ranieri mi sembra impossibile l. Ancelotti a Roma farebbe la fine che ha fatto DDR. E poi Carlo Ancelotti intervistato a fatto riferimento alla fantascienza giornalistica per la panchina romana anche se qui a passato bei momenti
“….ancellotti è un allenatore top….” se lavora con giocatori top altrimenti si trasforma seduta stante in un tecnico assolutamente nella media, come dimostrato a Napoli prima e Liverpool poi, sponda Everton.
La Roma è/sarà in grado di mettergli a disposizione giocatori top? A meno di un improvviso allineamento planetario e miracolosi stravolgimenti, no, quindi, nome suggestivo a parte, passeremmo dal 9° ad un anonimo 5°/6° posto.
Ancelotti…..lo amo ma non vorrei che si bruciasse…. Roma ha bruciato Mourinho……
Ma Ancelotti quello che con Napoli ed Everton con giocatori non top ha miseramente fallito?
Spero di sbagliarmi ovviamente
Se arriva re Carlo alla ROMA 💛❤️……
Si chiude il cerchio…… Per quella ferita…. Mai guarita……
E la mia sensazione.
a sta tifoseria Nun sta mai bene un chezz.
andave a pina dezzerbino.
Ma a te non ti devono dimostrare proprio niente non ti bastano i sodi che hanno speso è messo
Paulo53, quella di Mourinho è stata autocombustione.
@siakolisi ancora non ti avevo letto ma stavo per scrivere tale e quale quello che hai scritto tu. aggiungo solo che la roma di Di Francesco e’ arrivata dove e’ arrivata con giocatori top e un allenatore che ogni squadra che allena lotta per la salvezza e poi perde
riportare significa portare di nuovo , portare un’altra volta ; quando mai la as roma è stata “nell’ elite del calcio” , da “riportarla” ? l’unica finale della coppa dei campioni è del 1984 , l’unica coppa europea vinta è quella del 2022
anche se non per tuti, per me è il Top, magari venisse… se Ranieri decide di fare solo dirigente
concordo
magari
Sarebbe un grosso punto interrogativo
Ancelotti è sicuramente in top allenatore abituato a rapportarsi a top giocatori cosa che a Roma non abbiamo (tranne Dybala)
È in grado la società di fare il salto di qualità richiesto?
Ho dei grossi dubbi
Giochiamo un po’: Ancelotti sì o no? Votate!
di pancia sì, di testa non saprei se sia in grado di allenare giocatori terrestri…
Con questa società, in questo periodo, NO.
Voto negativo ma te lo motivo. Ancelotti per me è un signor allenatore ma ha bisogno di grandi calciatori per rendere al meglio, diciamo che è piu un eccellente ‘gestore’ , forse il migliore, attualmente al mondo. Non è un’ impressione, basta esaminare la migliore media punti ottenuta in carriera con Real Madrid (prima e seconda esperienza) Bayern Monaco e PSG ( in quest’ ordine). Peggiore media punti con Everton Napoli e Parma ad inizio carriera. Ora, se la Roma venisse ceduta, per dire, al fondo Arabo che immette subito 1 miliardo sul mercato, Ancelotti sarebbe perfetto. Per questa Roma, francamente, cercherei altro. Fosse per me Spalletti o Allegri, ma capisco che entrambi sono difficilmente raggiungibili ad oggi.
ma riesce a gestire una squadra normale?
Tipo Napoli di 4 anni fa o Everton???……
Accomando (mai sentito), virgulto 36 con alle spalle una lunga carriera di sgub!…, sa quel che a nessuno è stato mai detto. Mi r..accomando eh? 🙂…non facciamo rumore.
Orazio Accomando è un mio concittadino. Una tra le persone più serie e a modo che io conosca nonché grande professionista. Quindi la notizia è assolutamente verosimile
Più bufala non si può….
non commento adesso ma dopo lascio i commenti ha chi capisce di calcio! sempre sempre forza Roma!
il mio commento e che se parte bene e se finisce male promesse di vari giocatori e allenatori che dovrebbero venire alla Roma non ci sono parole ! sempre sempre forza Roma
Così fa la fine di Mourinho tante promesse e niente acquisti degni di un grande allenatore, scommetto che i friedkin stanno a suda’ freddo al solo pensiero
E’ un gran gestore di campioni e ha vinto tutto. con squadre da rifondare come Napoli e Everton avevs fallito.
Nel Napoli ha fallito perché la fronda capitanata dallo scugnizzo canadese si ribelló. All’Everton se non erro non lasciò la squadra così male. Comunque fare gli schizzinosi su Ancelotti è ridicolo.
si e poi gli fanno allenare celik, Dahl, sangare’, shomorodov, pellegrini, cristante e rensch
io non so come fa la gente a mettere in dubbio anche l’allenatore più vincente della storia del calcio, invece di stare zitti, eh ma tizio eh ma Caio, eh ma con una squadra senza campioni non vince
@Pier
concordo!! chi non la pensa come te DEVE stare zitto, soltanto il tuo pensiero è giusto e nessuno si deve permettere di metterlo in dubbio.
Che poraccitudine, chissà dove andremo a finire.
la comprensione del testo non te l’hanno insegnata a scuola? ho detto di stare zitti a che chi mette in dubbio l’allenatore più forte della storia del calcio, non il mio pensiero, per lo meno comprendi il testo prima di rispondere grazie
@Pier
mi dispiace per te, ma io ho compreso perfettamente quello che tu hai scritto , a differenza tua che non hai capito niente di quello che ho scritto io.
Provo a spiegarti con parole semplici, semplici: siccome io sono uno di quelli che mette in dubbio le capacita di Ancellotti quale allenatore di una squadra senza fuoriclasse, non vedo perchè dovrei stare zitto e non esprimere il mio pensiero.
Forse sei tu che dovresti riandare a scuola, che poi, per capire quello che ho scritto basterebbero anche le serali.
pier. scusa , ma siamo sicuri che lord_1961 non sia una quaglia? perché a me in un altro commento mi ha detto che non ero intelligente, ad un’altro le ha dato del f.r.o.c.i.o.( ho scritto come lui ). a te guarda come ti ha risposto. io, dubbi quagliareschi li ho.
sfr. ❤️🧡💛
ma sicuro che è una quaglia. A me dicessero domani, ancellotti alla Roma ufficiale ma come fai a dire no preferisco altro. Tutti vincono i trofei con i campioni non ho visto mai vincere una squadra trofei con in campo 11 pippe, guardiola per vincere una champions ha dovuto spendere più di un miliardo e ora sta con i graffi in testa, allora non va bene nemmeno lui? Dai se i lord giocano a cricket c’è un motivo
@Pier
Però facciamo a capirci: io ho soltanto detto di avere dei dubbi che Ancellotti, in una squadra senza campioni, possa far bene. punto.
Tutto il resto, siccome è soltanto farina del tuo sacco che non rispecchia il mio pensiero, sei pregato di non prenderti la libertà di interpretare quello che leggi.
Infine, per il semplice fatto che mi prendo la libertà di pensare e dire queste cose ti autorizza a dirmi di stare zitto e che sono una quaglia, ti qualifica per quello che sei
ancora a dirti che ti ho detto di star zitto? dai continua a parlare di ciò che non dico
@Pier
Pier, tu lo hai detto di stare zitto, inutile che cerchi di farmi passere per scemo, perché non lo sono.
Nel tuo secondo post dici:” ho detto di stare zitti a che chi mette in dubbio l’allenatore più forte della storia del calcio”.
Siccome io metto in dubbio che l’allenatore più forte della storia del calcio possa far bene anche in una squadra normale come la Roma, secondo te io non merito di esprimere il mio pensiero e dovrei stare zitto.
Che dici, adesso riuscito a farti capire cosa TU hai scritto e continui a perorare, oppure no?
Per carità di dio, solo i cesaroni possono essere contenti di un eventuale approdo di questo buffone miracolato. Alla roma affonderebbe con tutta la nave.
@futuramah
scusa, mi spieghi chi sono i cesaroni e perché se la penso diversamente da te si devono sentir dire che sono cesaroni?
Ah dimenticavo, io non la penso come te, quindi sono un cesarone anch’io.
a proposito di navi che affondano… che ne pensi di quel barcone che è apparso in curva nord il 5 gennaio?
ancora stamo a ride… giusto dei profughi come i lazziali potevano concepire una cosa così brutta…
allegri o Sarri
Ancelotti come tutti vince se hai i giocatori per vincere se no fa la fine di Mou e degli altri
Carletto con in campo PIPPOERPERACOTTARO resta pur sempre Carletto con in campo PIPPOERPERACOTTARO.
A parte questa cattiveria nei confronti dei nostri ragazzi (in parte immeritata), ho molti dubbi, sia sul fatto che accetti la nostra panchina, sia sui risultati che potrebbe ottenere con una rosa di media levatura come la nostra.
La speranza resta quella di vederlo arrivare con, al seguito, una nutrita serie di rinforzi di prima fascia altrimenti finiremo per massacrare anche lui e questo mi dispiacerebbe.
Non ci credo nemmeno se lo vedo!!!!
E poi uno come Ancelotti, abituato com’è
al massimo di tutto con il Real Madrid, viene alla Roma????!!!! In base a cosa…!!!!????
Ma per piacere…. Lui ormai è un gestore di grandi calciatori non un allenatore che costruisce una squadra. Ma fatela finita!!!!
Io parto sempre dal valutare falsa una notizia perché i giornalisti mi hanno dimostrato questo, sanno scrivere quasi sempre solo bufale. Ma se fosse vero e Carletto venisse alla roma io mi domando come ca@@o si fa a leggere che non saprebbe allenare una squadra normale o che è bollito e altro. Ma è possibile che solo qui si sentono certe cose? Siamo costretti da 15 anni americani a subire una Roma anonima con eccezione della super squadra della semifinale Champions poi smantellata a dovere e di mourinho qui prontamente contestato da quelli a cui è probabilmente rivolto il mio messaggio… È una forma mentale credo quando arriva uno bello famoso ricco si parte con attaccarlo.. Invidia? Sbiaditismo? Boh
sembra che certi post escano proprio a … comando !!
Cosa viene a fare scusate? le americanata al Colosseo? e poi con che giocatori fa la squadra? Mbappe? Bellingham? Vinicius?
Ancelotti ha vinto trofei e quindi non si discute. Ma più che l’allenatore, serve una società seria, capace e con i soldi.
Senza le prime due qualità, i soldi si sperperano.
Cmq, di meglio sul mercato non c’è, quindi andrebbe bene Carletto, se poi lui come ha affermato, tifa Real e Milan, mi interessa il giusto, ormai le dichiarazioni d’amore un po’ ruffiane di chiunque non le ascolto più.
c’è 1 possibilità su 1000 che sia vero.
a prescindere da questo chi critica ancelotti come allenatore non so su quali basi lo faccia, magari s’è svegliato oggi dopo 20 anni di “sonno”…
il palmares dice questo:
Competizioni nazionali
Coppa Italia: 1
Milan: 2002-2003
Campionato italiano: 1
Milan: 2003-2004
Supercoppa italiana: 1
Milan: 2004
Community Shield: 1
Chelsea: 2009
Campionato inglese: 1
Chelsea: 2009-2010
Coppa d’Inghilterra: 1
Chelsea: 2009-2010
Campionato francese: 1
Paris Saint-Germain: 2012-2013
Coppa di Spagna: 2
Real Madrid: 2013-2014, 2022-2023
Supercoppa di Germania: 2
Bayern Monaco: 2016, 2017
Campionato tedesco: 1
Bayern Monaco: 2016-2017
Supercoppa di Spagna: 2
Real Madrid: 2022, 2024
Campionato spagnolo: 2
Real Madrid: 2021-2022, 2023-2024
Competizioni internazionali
modifica
Coppa Intertoto: 1
Juventus: 1999
UEFA Champions League: 5 (record)
Milan: 2002-2003, 2006-2007
Real Madrid: 2013-2014, 2021-2022, 2023-2024
Supercoppa UEFA: 5 (record)
Milan: 2003, 2007
Real Madrid: 2014, 2022, 2024
Coppa del mondo per club: 3
Milan: 2007
Real Madrid: 2014, 2022
Coppa Intercontinentale FIFA: 1 (record)
Real Madrid: 2024
❤️🧡💛
Ancelotti ha vinto quello che ha vinto con Modric, Kross, Vinicius, Benzema, Carvajal, Courtois, Rudiger ecc… ecc…
A Roma dovrebbe vincere con chi? Paredes? Er Faraone? Angelino?
Contano i giocatori forti e pure tanti, non si risolve niente se si prende un cosidetto grande allenatore che guida una squadra mediocre.
Stavolta mi trovi pienamente d’accordo.
Io spero vivamente che non venga, e non perché ci ha perculati più di una volta, ma perché ha dato già ampia dimostrazione che in una squadra senza “mostri sacri” è un allenatore come tanti…
la roma non ha vinto niente , o quasi , con totti , batistuta , samuel , montella , cafù , candela , tommasi , delvecchio , emerson , zanetti ; il più scarso era il portiere , tal antonioli , l’allenatore era capello ; come la spieghi ?
ha vinto pure con Bierhoff e un Milan che a metà campionato doveva pernottare a Brescia per evitare aggressioni.
L’allenatore meno adatto per noi. Ha sempre dimostrato di essere solo un gestore di campioni (che noi non abbiamo) e non un costruttore di squadre o gioco. Tant’è che quando ha preso squadre di medio livello ha sempre fallito (Napoli Everton).
Se Ranieri sceglie lui dimostra di aver capito poco della nostra situazione.
Tra l’altro in più occasioni ha dimostrato di non essere più molto attaccato alla causa giallorossa
il titolo italiano con il Milan vi ricordate la formazione?
con tutto il rispetto ..per me..sarebbe un errore.
Man please go away and don’t come
Questo è quello che vorrei!
Orazio Accomando……e direi che passo e chiudo!
Ancelotti è un grande gestore di campioni, quando non li ha a disposizione è un buon tecnico ma niente di più, e lo ha dimostrato al napoli e all’everton. Inoltre, chiunque arrivasse in panchina, una cosa non cambia: bisogna strutturare una grande società prendendo grandi dirigenti, altrimenti non si arriverà mai a dama. Il passaggio di Ranieri dietro la scrivania è un primo passo ma non basta.
Il buon carretto lo abbiamo visto con il Napoli e con l’ Everton, senza giocatori al top il rendimento cala drasticamente. Di soldi ne ha presi a valanga ma lui è molto attaccato al dio denaro quindi con un contratto faraonico potrebbe buttarsi anche nella mischia. I problemi sono che secondo me il progetto Roma non è allettante per nessun professionista perché non ci sono evoluzioni e soprattutto nessuno rispetta mai ciò che dice e di conseguenza che il patrimonio tecnico non è di alto valore quindi a priori non si ha una macchina pronta a gareggiare per arrivare prima al traguardo. Se pensiamo che venga per questioni di “cuore” ce lo possiamo togliere dalla testa. Sul fatto che Ranieri abbia chiamato sia lui che allegri non ho dubbi, secondo me anche gasp. Sul fatto che abbia ricevuto risposte positive invece i dubbi sono parecchi.
Ancelotti ok se però sei in grado di prendergli almeno un paio di giocatori che chiede lui per fare il salto di qualità
se fai Xhaka come con Mourinho meglio lasciare perdere..
Ancelotti sì o Ancelotti no,che si sbrigassero a .scegliere ….Se non altro poteva dire la sua sul mercato invernale….Invece troverà una squadra già fatta e probabilmente da rifare, non dico per metà,ma quasi… Mia opinione….
è più facile che va al Milan e qui è più facile venga montella, non ho dubbi che il nostro mister farà di tutto per farci avere un grande allenatore ma poi bisogna fare i conti coi friedkin e con i loro progetti che non mi sembrano da sogno
o lui,o allegri o Mancini.
Non c’è niente e nessuno da convincere…tutta roba per i giornalai acchiappa like…il prossimo allenatore della Roma (al netto di incidenti di percorso)
. è già stato individuato, sondato e deciso…a giugno arriva Erik ten hag…il resto è solo articolame acchiappa like
Un allenatore che ha vinto tutto, conosciuto per essere “amico” dei calciatori e grande gestore di campioni. Il figlio Davide segue la tattica ed è molto apprezzato….avranno successo a Roma solo se accompagnati da una bella campagna acquisti( fasce rinnovate in particolare)….. da Sartori e dal… CEO. Questo a fare il parafulmine come faceva Lo Special non ci viene
Che verrebbe a fare il secondo al figlio?
siamo sicuri che sappia allenare anche le pippe?
Ancelotti è un nome di gran RICHIAMO ,sicuramente molti grandi nomi verrebbero a Roma solo per essere allenati da LUI . Un sogno : Ranieri dirigente con personaggi come Boniek ( Tommasi ,Voller ecc..ecc…) in società ed Ancelotti in panchina !! CHE ROMAAA !! Alle volte i sogni diventano REALTÀ e con Ranieri è possibile FORZA ROMA
A me quello che fa ridere è che questi pseudo-giornalisti scrivano delle cose e ne sono pure convinti. Secondo questo tizio Ranieri sta cercando di convincere Ancelotti ad allenare la Roma; ora ammettiamo che fosse vero ( ne dubito) ,Ranieri avrebbe chiamato Ancelotti alla presenza di questo tizio? Ma veramente questi pensano che siamo tutti caduti dal pero? Comunque come qualcun altro ha affermato Ancelotti è più un gestore di campioni e purtroppo qui di campioni ne abbiamo pochi secondo me : 3 o 4.
La notizia circola, non è un’invenzione completa, piace Ancelotti più di altri, poi tutti i retro pensieri sono ammessi meno quelli inerenti all’evidente palmares del candidato.
Volendo essere maliziosi rientrerebbe nello standard delle frekkinate già viste😂😂😂
Poco comprensibile come Romanista mi risulta la preferenza alternativa da parte di alcuni, di un Sarri, di un Allegri, per citare i più performanti, senza dimenticare Mancini o Emery che non mi spiego davvero quali numeri abbiano in più. Vedremo in ultimo chi ci rimarrà male.
Forza Roma
Ma Ancelotti direttore generale e per un anno ancora Claudio Ranieri allenatore come la vedreste? Oppure Ancelotti DG, Ranieri dirigente, Sartori DS e allenatore Allegri/Sarri?
e quando c’è lo freghi il buon Carletto per me con questa proprietà non verrà mai
Se è riuscito ad andare a Napoli gestito dal cugino di Lotito, non vedo per quale motivo non dovrebbe venire a Roma. Comunque per me lui i grandi risultati li ha raggiunti quando ha potuto contare su grandi calciatori, senza ha sempre miseramente fallito.
Quindi per me può rimanere pure dove sta, memore anche di alcune sue dichiarazioni passate
fatte sulla Roma che lui ha sempre snobbato.
ma voi conoscete un allenatore che abbia vinto titoli con una squadra di pippe?
ce l’avevamo noi!!!!! e si chiama
JOSÈ MOURINHO
😅😅😅ma è stato mandato via come lo scemo del villaggio 😅😅😅😅
ha vinto una Champions con questi qui;
Baia;
Ferreira, Carvalho, Costa, Valente;
Mendes, Costinha, Maniche;
Deco;
Carlos Alberto, Derlei.
❤️🧡💛
si
… Mourinho
Ripeto dall allenatore capiremo anche il mercato!. Mourinho è stato lasciato solo con un incompetente di DS qui avrebbe Ranieri e chissà un nuovo DS e con Ranieri dentro sono più sereno.Ci dobbiamo fidare di Ranieri e non capire che i giocatori affermati o non verrebbero alla Roma solo per Ancelotti è un dato di fatto altro che Sarri qui si sta parlando del top del top più di Mourinho ma stiamo scherzando di preferire Sarri ad Ancelotti daje è come rifiutare una Ferrari per prendere una Twingo.
Ancelotti fa parte della storia della Roma ma mi sembra un tecnico che non ha più fame di vittorie, si è visto con il Napoli dove andò per lanciare il figlio senza riuscirci, poi il Real Madrid lo ha ripescato gli ha dato un sacco di soldi e messo a disposizione una sqaudra superlative e Carletto è tornato a vincere sia per i soldi, sia per il figlio sempre da lanciare ma soprattutto alla squadra galattica che aveva a disposizione. Ora se viene a Roma non credo lo faccia per la gloria e nemmeno per i soldi, probabilmente lo farà ancora per il figlio sempre da lanciare e mi preoccupa che sto figlio è sempre sulla rampa di lancio e non si lancia mai, non sarà una mezza sega? Mica vero il detto tale padre tale figlio…il mondo è pieno di figli scadenti . Poi c’è da considerare che la Roma non potrà mai mettergli a disposizione una sqaudra galattica.
Morale del mio discorso, va bene Ancelotti alla Roma perchè chi sceglie ne sa più di me, ma se ero io a decidere sceglievo altro.
Ancellotti nel profondo ci odia da quando se n’è andato. Ormai è ovvio.
È da ottobre li dico ai miei figli ed ai miei amici che viene Ancelotti
Parte dei tifosi della Roma è attratta dal nome e dal curriculum, senza nessuna analisi critica del COME e del QUANDO certi personaggi hanno conquistato la gloria. Proprio come successo con Mourinho. Che ha vinto l’ultimo trofeo di rilievo con un Manchester Utd infarcito di campioni. Proprio come Ancelotti.
Ex allenatore, con Mancini, Allegri e Mourinho.
Serve il maestro Sarri solo al comando ed un mercato importante
Ma agli esordi, quando allenava il parma, Ancelotti aveva a cche fare co li toppe playere? 🤔😏 Me pare che è da lì che ha gettato le fondamenta per diventare il toppe mister che conoscemo…. perciò, sì vvo veni’, (SE VERAMENTE LO VUOLE) perché no?
Pa’, l’Ancelotti a Parma era due ere geologiche fa e, pensa un po’, un teorici “der ber giogo”, allievo prediletto di Arrigo Sacchi che aveva affiancato in nazionale.
Era un allenatore giovanissimo, pieno di sano entusiasmo e voglia di arrivare.
Ora sono tanti anni che fa un mestiere diverso, peraltro benissimo, perché difficilmente è uno che logora i rapporti e vede potenziali traditori dappertutto.
Persino uno come CR7 ha avuto sempre un buonissimo rapporto con lui.
Qui a Roma c’è da sporcarsi le mani nel vero senso della parola, indossare mimetica ed elmetto.
E ne ha voglia dopo anni di caviale e 66 anni sulle spalle?
Non dico che dobbiamo prendere De Zerbi, ma vorrei uno più fresco adesso se possibile, con Ranieri a fare da mediatore e filtro.
E poi a che serve un Ranieri vicino ad Ancelotti o Allegri? Questi conferiscono direttamente col DS, a cosa gli serve Ranieri?
Capitolo allenatore : il mio rimpianto è Spalletti ( nonostante tutto …. ) era ed è l’unico che riesce a scavare qualcosa con mezzi giocatori
Capitolo giocatori : inutile dire il contrario la società si è resa conto , per merito di mister Ranieri, che giocatori come celik, pellegrini, cristante , shomudorov sono da vendere pure a prezzo di straccio
Già fatto fuori le fee che non lo vedeva ( nonostante il tatticismo “ mediatico”) e da comprare giocatori di gamba , veloci che fanno inserimenti continui sia frontalmente che sulle fasce ( non a caso stanno cercando frattesi ) e più solidi in difesa sia a tre che a quattro ( rensch rientra in questa categoria)
Non mi stupirei se cercasse qualche suo ex giocatore ( prati? Zappa?)
Capitolo attacco : ceduto shomudorov daranno in prestito soule e stanno cercando ( anche tramite canali alternativi vedesi everton) Beto o se vogliono fare il colpaccio Kalimuendo ( dubito)
Capitolo dovbyk : ragazzi questo è pressapoco come dzeko , primo anno scadente ma il prossimo sarà scarpa d’oro ( ci sono giocatori che hanno bisogno anche un anno per ambientarsi) … avevamo crocifissato dzeko dopo il primo anno … dopo osannato … sicuro che andrà a finire così
come no è il sogno di tutti gli allenatori del mondo lasciare il real madrid e venire alla Roma il prossimo anno pure fuori dall’Europa.
Ancelotti ci ha sempre snobbati pensate che ha preferito il Napoli a noi, mi domando cosa ci facci nella nostra hall of fame a discapito di un de rossi che ancora non c’è.
caro ancelotti facile vincere trofei con il real madrid, prova a vincere una premier league con il leicester.
infatti con l’everton arrivavi 10mo.
Magari sarebbe il top ma dagli acquisti che stanno facendo non certo di prima fascia non mi sembra che tira aria di grande allenatore
I laziali sono già preoccupati dal possibile arrivo di Ancelotti. E vengono a galla .
secondo voi viene ad allenare celik, Bubba sangare’, rensch, abdullhamid e pipponi vari messi a disposizione da ghisolfi e da questi cialtroni americani per poi sentirsi dare del bollito da tifosi e stampa romana? provateci voi a fare grandi risultati con una rosa da serie B
Il punto e’: ma chi caxxo e’ Orazio Accomando?
Carletto è nei nostri cuori ma è oltre che un ottimo coach un gestore di campioni…e non è semplice sfido chiunque a parità di condizione a vincere quello che ha vinto Carletto….x me è fantascienza…..
Ancelotti non è un bollito, è parlare male di lui significa parlare di un altro sport, si parla di uno dei tecnici più vincenti al mondo..
Detto questo.. A noi ci interessa quanto ha vinto?.. Ci vogliamo vantare di avere uno dei tecnici più vincenti?
Perché per vincere devi avere una squadra fenomenale..
Ancelotti e un gestore, forse uno dei migliori gestori al mondo.. Ma cosa gestisce?.. Lui sa gestire i campioni.. E li sa gestire così bene che li porta sempre ad alzare trofei..
Ma noi quanti campioni abbiamo?.. Li abbiamo?.. Se non li abbiamo, serve Ancelotti?
Ecco il discorso e semplice.. Tu devi scegliere l’allenatore in base a ciò che hai.. Hai tanti campioni?.. Chiami Ancelotti.. Non li hai?.. Scegli un altra via.. Un altro modo per far crescere ciò che hai..
Credere che ti basta un Ancelotti per svoltare significa non aver capito nulla in tutto questo tempo..
Il Napoli di Ancelotti aveva una squadra molto più forte della Roma attuale, cosa ha vinto?..
Poi è passato all’Everton ed è arrivato 12 esimo se non erro.. Non ha fatto male, ma neanche bene..
Già lo chiamavano “bollito”.. Poi è arrivato il Real ed Ancelotti è tornato a fare il suo vero lavoro.. Il gestore di campioni.. Ed è tornato a vincere Champions..
Questo è il suo ruolo, gestire, in questo e il numero 1… Ma se non gli fai fare questo, diventa di nuovo un “bollito”.. Così lo chiamano, anche se non lo penso io..
La Roma ha bisogno di un tecnico stile primo Spalletti… Uno che con il gioco fa crescere i tanti giovani in rosa.. E fa rendere di più i vari Tonetto e Cassetti..
Se poi la Roma vorrà comprare, Rodrygo, Vinicius, Bellingham, Carvajal, Modric etc etc etc..
Allora tutto cambia.. Ma se non sarà così, Ancelotti non serve a nulla..
Forza Roma
Che dire? Sottoscrivo tutto, come del resto ho già fatto più sopra.
La Roma è adesso nelle condizioni nelle quali si trovava quando prese Zeman.
Il boemo ricostruì dalle macerie, portò cultura del lavoro, formò dei giocatori che costituirono la base dello scudetto.
Poi quella squadra, con tre ciliegine, la desti a Capello e arrivò la vittoria.
Adesso ci vuole lo Zeman, non inteso come gioco ultraoffensivo, ma come allenatore che lavori e tanto sul campo con entusiasmo.
A meno di non avere la bravura e la fortuna di trovare un Liedholm che univa tutte le caratteristiche necessarie, di maestro di calcio e anche di mentalità vincente.
Uno Spalletti o un Klopp, ma è francamente difficile.
il primo spalletti aveva totti , de rossi , mexes , panucci, perrotta , montella , chivu , mancini , tommasi , aquilani , cassano ; adessp il nuovo allenatore troverebbe soulè , baldanzi , saud , dalh
io sento puzza della sigaretta di sarri!!!!
Ancelotti non andrebbe bene per noi ha bisogno di tanti grandi giocatori non può allenare di terza fascia e giovani promesse meglio altri.Forzav Roma sempre
assodato che ranieri all’inizio di questa avventura disse : ” salvo la roma e poi a giugno basta , al massimo una poltrona in ufficio come consulente” , per come la vedo io , l’allenatore che potrebbe dare qualche soddisfazione alla tifoseria romanista è allegri , uomo che ha la miglior media punti di tutti i campionati , che ha vinto due volte il campionato al debutto ( milan e juve ) , che non farà un bel gioco , ma vince , in nove anni sei scudetti ; se poi popolo romanista e società avessero pazienza di aspettare due o tre anni , prima di vincere qualcosa , allora ce ne sono altri bravi ; quanto ad ancelotti conosce bene roma , tifoseria e media , e credo che non abbia alcuna voglia di venire ; poi nella vita tutto può succedere
ps : allegri ha il record in italia di giovani fatti esordire in serie A
fosse il cielo, ma dopo quello che hanno fatto con Mou i friedkin sono credibili meno che 0.