Calciomercato Roma, rischia di saltare la trattativa per Marcos Leonardo: il Santos sta per cedere Washington al Chelsea

104
4728

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Arriva una notizia di mercato che potrebbe ulterioremente complicare la trattativa in corso tra la Roma e il Santos per Marcos Leonardo.

Stando a quanto rivela Fabrizio Romano, il Chelsea ha appena presentato un’offerta di 20 milioni di euro per l’altro giovane attaccante brasiliano, Deivid Washington, sempre di proprietà del Santos, proposta che è stata accettata dal club sudamericano.

I Blues vogliono girare il 18enne in prestito al Salisburgo per farlo crescere, pur mantenendone il controllo. L’affare però rischia di avere pesanti ripercussioni sulla trattativa in corso con la Roma per Marcos Leonardo.

Il Santos potrebbe decidere di togliere il suo attaccante dal mercato, soprattutto considerato che le operazioni in entrata sono chiuse in Brasile e il club non potrebbe sostituire i due partenti in rosa.

Articolo precedenteUFFICIALE: Villar passa al Granada a titolo definitivo. Lo spagnolo: “Non dimenticatemi, io non lo farò mai”
Articolo successivoCalciomercato Roma, anche l’Al Ahli su Ibanez: ora è corsa a due con il Nottingham Forest

104 Commenti

    • hai ragione questi sono nettamente peggio non mi ricordo un calciomercato così mortificante

    • Sotto tutti gli articoli e pure se piove, ripetete questa tiritera. Che cosa c’entra il mercato della ROMA, rispetto ad una notizia del chelsea che compra un giocatore che la ROMA non stava neanche trattando? È colpa dei friedkin perché? forum della ROMA invasi da piccioni sperduti il cui unico interesse è la ROMA. E basta…..

    • Se siamo in questa situazione è solo ed esclusivamente colpa dei disastri lasciati dai vari Pallotta, Baldissoni, Monchi.Se non era per i Fredkin avremmo già avuto i libri in Tribunale. Vedove di Pallotta con la memoria cortissima.

    • Io amo Roma te lo spiego io perché c’entrano i Friedkin. La trattativa è ferma sulle modalità di pagamento perché il Santos vorrebbe il pagamento immediato e non tra un anno dei 10/11 mln. La Roma non può darli subito probabilmente perché non li ha tutti disponibili (ne dovrebbe avere all’incirca 6). Si tratterebbe di anticipare circa 5 mln. I Friedkin, che pure versano ogni mese bei soldoni per coprire le spese, si rifiutano di anticipare perché prima bisogna vendere… In attesa di vendere si è
      inserito il Chelsea. Stiamo rischiando davvero di rimanere con il solo Belotti e mandare a farsi fottere anche questa stagione
      Non ho parole.

    • @ioamoroma: a quanto pare, anche in Brasile i calciatori non crescono sugli alberi. Ne avranno tre, se ne dai via uno, devi averne due titolari e uno lo prendi dal vivaio. se ti offrono poi due Mil in più per un altro, per loro è meglio. Quello che noi vorremmo a diciotto, loro lo faranno a 25 il prox anno. Non occorre un commercialista per comprendere

    • Pallotta almeno capiva che prima di fare o stadio bisognava fare la squadra per portare la gente allo stadio.. oggi riempiono lo stadio con una squadra da sesto posto.
      Capite che non gliene frega più niente di fare la squadra.

    • Al momento l’unica cosa reale è che gli Inglesi riescono a rompere il c422o anche in via indiretta.

    • Tentare di comprare, finora, un solo giocatore e proporre un pagamento dilazionato per una cifra diciamo intorno ai 20 milioni, la dice lunga sulla strategia dei sordomuti della Proprietà…
      Aspettiamo la fine del mercato, ma ho la netta sensazione che tra i desideri dei tifosi e le intenzioni degli americani ci sia una distanza incolmabile.
      Quello che mi appare meno comprensibile è l’atteggiamento di Mou.
      A lui, e soltanto a lui, dobbiamo la conquista delle due finali.
      Ma la squadra non gliela hanno mai fatta. E allora?..

    • Vabbè e pure Leonardo con la tecnica del tira e molla è sfumato. Mo il Santos te lo da col caxxo se vende Washington al Chelsea. Incassa i 20M e te chiude la porta in faccia.
      Mah io faccio fatica a capire in questa situazione tutto sto traccheggio, dagli 5M subito e pigliati il giocatore se lovuoi altrimenti poi finisce come sempre, che arriva chi c’ha i soldi pronti e t’incxxa.
      Poi se invece stavamo a giocà pe perde tempo è altro discorso ma me pare na gran caxxata!

    • Non posso iniziare la giornata leggendo commenti senza senso a causa del mancato arrivo di un giocatore che io stesso ho detto due giorni fa che se lo prendeva a 10+8 la Roma aveva fatto l’affare del secolo. Ci sono altri 25 giorni di calcio mercato e se non verrà Moratta, cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno nella certezza che Belotti dimostrerà il suo vero valore e segnerà gol a grappoli. Lo volete capire che la Roma è sotto controllo UEFA e può comprare un giocatore da 20 mln solo se ne vende uno dello stesso valore e questo per altri due anni? La situazione può cambiare solo se si usa il trucco del PSG e altri top club che fanno entrare denaro fresco con finti sponsor. Non volete comprendere che il nuovo metodo universale del calcio di oggi vede giocatori andare a zero per dare commissioni ai procuratori e ingaggi più alti a loro. Abbiamo preso giocatori titolari dal calibro di Aouar, Ndicka, Llorente e Kristensen che prima di andare a zero avevano una valutazione tra i 20-30 mln. Sono certo che se la Roma li prendeva oggi, si faceva festa per una settimana. Detto questo, l’80% dei commenti insultano e si arriva a paragonare i Friedkin con Lotito che dopo avere incassato circa 100 mln e creato il caos amplificato da 18 anni di proteste e le minacce di Sarri e dei suoi tifosi, ha speso 15 mln per una riserva e preso un titolare grazie a uno sponsor. Secondo me, vi farebbe bene ad avere Lotito come Presidente. Il vostro problema è la memoria. In solo due anni i Friedkin hanno investito 800 mln rivoluzionando la Società al suo interno. Hanno preso Mou e ci portato fuori da 14 anni di continui sfottò laziali vincendo una Coppa Europea o Conference e perdiamo l’Europa L. ai rigori. Stanno portando lo Stadio di proprietà della AS Roma e non proprio. Pinto è riuscito a vendere circa 40 esuberi di giocatori invendibili. Per non parlare del paragone con il Genoa che è libero di spendere i soldi che vuole perché l’UEFA non la pensa per niente o con una squadra di Premier che vivono un mondo tutto loro e l’ultima squadra in classifica prende dalla TV e altro più della prima squadra Italiana. Concludo che malgrado i controlli dell’UEFA, esiste una classifica o Ranking che stabilisce le squadre più importanti in Europa. Le Italiane sono così piazzate: Inter 8° Roma e Juve sono pari al 9° posto, Napoli 18°, Dea 25° Milan 33°, Lazio 42°. Tutto ciò malgrado l’ultima Champions l’abbiamo giocato nel 2018-19. Questa è la Roma dei Friedkin. Fate pace con voi stessi nel cercare di avere la certezza che la Roma sia per voi la giusta squadra perché mai come questo momento vale il detto: “La Roma non si discute, si Ama. Se non avete quella fede calcistica di amarla incondizionatamente, Lotito o Pallotta che vuole investire nuovamente in Italia nel calcio, vi aspettano a braccia aperte. Il tutto senza offesa. Ma basta con questo masochismo calcistico!!

      Sempre Forza Roma!!

  1. Ma quanto è ridicolo sto calciomercato… il chelsea in 2 sessioni di mercato avrà comprata na 30ina di giocatori, hanno 3 rose e continuano a comprare.. noi abbiamo venduto da inizio mercato, a gennaio zaniolo, l’anno scorso 7 mln di mercato e non possiamo permetterci manco un paio di mutande.. per me il calcio così andrà a morire, a sto punto conviene veramente una super lega unica europea dove tutti hanno gli stessi introiti circa e c’è concorrenza, così è ridicolo, non so come si può pensare che sia competizione leale tra paesi una cosa del genere..

    • più che il calcio va a mori’ la Roma se continua cosi…speriamo che sto’Friedkin se ne vada, magari se compra la Lazio…cosi li manda in serie B…

    • verissimo, per lo stesso principio ho sperato paradossalmente che gli arabi comprassero mbappe e tutti i più forti (e giovani) per farli giocare nel nulla, così da dare la mazzata finale ad un teatrino che non regge più.

      ❤️🧡💛

    • lo ripeto da tempo con proverbi che sono poi la cultura o sapienza popolare….disse il monaco alla badessa senza soldo non si canta messa!!!!!!
      la roma può pure comprare mbappe nessuno lo vieta. paghi la multa e fai come il chelsea. come per la precedente proprietà i famosi paletti servono come giustificazione per non investire nel progetto sportivo. interesse dei friedkin? lo stadio senza se e senza ma. qualcuno ben informato ci dovrebbe essere che magari fa uscire qualcosina da trigoria. per la stagione 2023/24 hanno fatto tagli perfino sul materiale “medico” (medicinali garze fasciatura pomate ecc ecc). sono americani alias business e loro a differenza di pallotta si sono legati ai politici “giusti” (per giusto ahimè si intende impicciaroli)

    • a XxanderR, sono d’accordo con la tua considerazione, mi pare che in fondo anche i più scettici detrattori, gli andratuttobenisti, i palettistidelfinancialfairplai, i commercialistidellasroma si stiano rendendo conto che qualcosa sta andando storto. Può darsi che il prossimo rilancio di €.1200 piu sim e giga illimitati convincerà il presidente del Santos, però insomma…c’è un problema! ci spieghino i friedkin quale futuro hanno pianificato per questa società. Lo pretendano tutti i tifosi, amici fedayn dove siete? Agevoliamo?
      Per quanto invece alla tua tesi circa la possibile soluzione della soluzione alla disparità di mezzi finanziari tra le società di calcio, caro XxanderR, ad una deregolamentazione che ha portato alle disparità che tu indichi apportiamo altra deregolamentazione? Al mercato (di affaristi) diamo altro mercato? In antitesi ti do un paio di dati: non era mai accaduto che l’Italia non riuscisse a qualificare la propria nazionale a due mondiali consecutivamente; nelle squadre primavera sono presenti molti giocatori stranieri e extracomunitari. Sintesi? Tetto di giocatori stranieri/extracomunitari per ogni società, anche nel settore vivaio. Tetto di spesa per acquisti, extrapremi per chi partecipa a più competizioni, equa distribuzione dei diritti tv e sponsor. M’interessa un pò l’economia e la politica, in breve non sono un tecnico del calcio e queste soluzioni potrebbero non essere quelle più giuste tuttavia, il senso che intendo trasmettere è che, secondo me, dovrebbe esserci maggiore controllo da parte dello stato, non viceversa.
      Forza Roma, sempre!

    • l’Atalanta, non il Man City, ha soffiato Scamacca all’Inter per 25+5. Sono vere le sproporzioni di cui parlate, ma con competenza e programmazione si può restare a galla e competere.
      A noi mancano ampiamente l’una e l’altra.

    • le coliche ce le fanno veni sti tifosi non tifosi approssimativi che abboccano come salmoni controcorrente.arrivera la fine del mercato poi sparlare pure,voi Ve meritate mezza Roma presidente e Ferrero vice

  2. Il genoaaaaa ha comprato Retegui x 15 milioni, noi andandochiedere prestiti con diritto di riscatto pagabilinin vari anni, bla la, ovvio che le trattative durano settimane e gli altri club si stufano. Possiamo comprare solo parametri zero, a meno che vendiamo mezza squadra

    • Purtroppo di tutta la rosa mercato lo hanno solo Ibanez, Bove,qualcosa Mancini ,a parte Dybala con un contratto particolarmente pesante STOP. Con questa politica e i disgraziati mercati di Monchi in priimis, di Petrachi e buon ultimo ma solo in ordine di tempo Mago PInto, questa è la situazione e me la venissero a smentire i veri tifosi.

    • Però scusa ragiona… se come hai detto tu il Genoa può spendere 15 milioni per un giocatore, ed è vero, non credo che la proprietà del genoa sia più ricca di quella della Roma no? Non sarà che la Roma non può spendere per altri motivi?? Noti a tutti??

    • Ebbastaaa! Co sto Retegui a 15 milioni c’avete fatto du p@lle però…perché nn te lo sei comprato te pe piazzallo sur como’ in camera da letto?

  3. C avete rotto i c…. Ni Co sta storia in 48 anni non mi ricordo un calciomercato da barzelletta della Roma ma soprattutto da morti di fame. Manco lotito e’ riuscito in un impresa del genere.

  4. come detto ieri il mercato della Roma è una barzelletta, un’agonia, bisogna essere realisti questa resterà una squadra da sesto/settimo posto, poi toccherà sperare che questi entro l’anno vendano perché pensate pure il prossimo anno senza i soldi della champions che succede

    • Sesto posto è un’utopia. Con questo mercato, ci dice pure troppo bene se arriviamo decimi.

  5. Apposto… Il Chelsea caccia fuori 20 mln per un giovane sconosciuto esclusivamente per darlo in prestito e noi per 10 mln ci siamo fatti scappare Icardi e molto probabilmente anche quest’altro… Non riconosco più questa società che da anni (Abraham a parte) non fa’ più mercato! Inizio a rimpiangere Sabatini che aveva la politica del n’do cojo cojo… Tanto qualcuno in mezzo a “2000” giocatori sarà bono! E tutto questo con un Mourinho in panchina che nonostante il gioco di m… c’ha portato un trofeo e la possibilità di vincerne un altro… Che pena! Rifateve da i sordi dell’abbonamento!!!

  6. Avevo parlato oggi di club sudamericani inaffidabili .Proprio per questo speravo in una trattativa più rapida e incisiva da parte di Pinto . Per il resto non so che dire . Non rimane che aspettare e vedere cosa succederà….

  7. Sabatini prendeva giocatori sconosciuti fortissimi e poi li rivendeva facendo grandi plusvalenze…. se i nostri giocatori adesso non ce li chiede nessuno, fatevi due domande….

    • E nonostante questo avemo vinto sta ceppa….ecco facciamocele pure ste due domande.

    • Braqvo ma qui in molti sbavavano letteralmente per supermago MONCHI il sonatore dileggiando Sabatini oltre naturalmente all’amore viscerale per Pallotta il RESPONSABILE DI QUESTA SITUAZIONE CON LE CENTINAIA DI MILIONI DI BUFFI E GLI INVENDIBILI CHE HA LASCIATO.

    • Se esistono club come la Fiorentina che riescono a vendere Igor a 17 milioni che è più mediocre di Ibanez due domande bisogna farcele

    • Dai… con Sabatini arrivavamo secondi o terzi, giocavamo sempre la Champions, non si può paragonare ad oggi, c’è stato nel tempo un netto peggioramento generale della rosa, fino a portarla ad una svalutazione totale. Oggi per fare sopravvivere dobbiamo vederci il futuro, sperando con squadre di mezza classifica o da lotta retrocessione o squadre dell’Europa che conta meno ci comprino i giocatori, i giocatori presi da Sabatini sono stati ceduti tutti nei top club e hanno fatto le fortune del Liverpool per dire… non c’è minimamente confronto che una conference tenga.

    • Ma ancora discutiamo Sabatini magari paragonandolo a PInto? forse qualche utente dimentica MArquinhos, pagato 3 milioni, Lamela,pagato 11 e rivenduto a 32, Rudivìger pagato 12 e rivrendutoo a 34, Benatia pagato 121 e rivenduto a 28, Paredes pagato addirittura 2,8 milioni e venduto a 24 o Emerson dal Pallermo comprato a 2,2 e rivenduto a 20 più 8 di bonus: Ah poi SAlah preso a 21 e regalato da Monchi a 45 o Aliisson pagato 8 e rivenduto a 75 e ometto altri come 2 parametri zero alla Maicon o Keita o acquisti moistre alla Manolas, Castan, Pjanic, Nainggolan, Strootman o lo stesso Dzeko a 14 milioni o anche Elsha a 4 soldi.

  8. Io direi di stare un attimino calmi. Romano è lo stesso che ieri parlava di offerta ufficiale per Ibanez, smentita oggi stesso dal procuratore. È lo stesso che in questi minuti parla di trattativa sempre per Ibanez con i sauditi… ipotesi scartata un mese fa dal brasiliano che vuole mantenere la nazionale. Da 2/300 notizie al giorno e ne becca forse 2. E quelle che prende spesso sono riprese da altri… quelle che lancia lui la maggior parte delle volte non sono attendibili. Ha solo tantissimi follower perché fa 1000 post al giorno. Speriamo che anche stavolta non ci prenda. Forza Roma

    • Allora quello che dicevo da qualche giorno che mancano le notizie da parte della Roma (giustamente oserei dire) è vero.. se Romano e anche Di Marzio stanno sparando sciocchezze a testa (con tutti gli altri che poi vanno dietro a loro due) non beccandoci vorrà dire tante cose.. bisogna affidarci solo ai comunicati ufficiali e non a questi cassari

  9. stiamo facendo la figura dei disperati,spero che chiudano il mercato mi sento piu degno di tifare roma,senza vedere sta societa’ che chiede la carita’

  10. Rischia di saltare ?
    Ahahahaha ma chi ci aveva creduto ?
    Credo comunque che non ci siamo persi niente.

    daje, forza Roma…

    Ma è possibile che il nostro Pinto non riesca a trovare una Kvaratskhelia pure per noi ?
    Se non abbiamo soldi, non abbiamo scout con l’occhio lungo ?
    Allora sono guai!!

    Ariforza Rorma !

  11. l Atalanta ha preso Scamacca,25 milioni, non ho.piu parole siamo la 6/7/8 ottava forza del campionato come mercato Americani a casa

    • si ma se turbe di cesaroni seguitano a riempire lo stadio con magliette da centinaia di euro non finisce più sta storia.

    • @nando l Atalanta ha venduto hojlund e boga per un centinaio di milioni. l Inter onana e brozovic per un ottantina ed in più ha preso i soldi della champions . Noi ne abbiamo persi 60 per o schifo di Budapest, ma il.punto è che a parità d offerta il calciatore ha scelto l E.L. piuttosto che la C.L.. Curioso no?!

  12. E continuammo a non capire…!!!
    C’è sto caxxo de FFP che ci impone di vendere per poter acquistare fino a fare max 0 (zero!) !!!
    Non c’entrano nulla le capacità economiche dei Friedkin.
    Quelli ce se potrebbero compra’ a tutti i 70000 dell’Olimpico!
    Se dovemo fa casino dovemo anna’ a pija la lega, taylor e compagnia cantante…
    È lì il DANNO ECONOMICO alla ROMA!!!
    Se pure prendessimo il Ronaldo il fenomeno di oggi (150 kg) a 1 € sindacale saremmo in multa pe’ un caxxo de euro, perché saremmo a + 1 e non 0 (ZERO!!!).
    Fosse a Maronna che qualcuno ce sentisse….
    FORZA ROMA

    • E sì, tu compra Mbappé, Haaland, Gvardiol, Courtois, ecc. e poi vedi se ti escludono dalla Champions. Balle.

      E hai mai sentito i proprietari lamentarsi del trattamento ricevuto? No.

    • Anche se andavamo in champions l’accordo con l’uefa non cambiava…..li si parla di valore della squadra che deve essere identico….se vendi 10 compri 10, sia sul valore dei cartellini sia sugli stipendi. In pratica avremmo preso i soldi della qualificazione ma avrebbe fatto solo cassa, magari per sanare il debito del bond o per il mercato del futuro.
      E’ veramente un accordo suicida……

    • Ma com’è, per pallotta non valeva? Eppure ogni anno sentivo i pianti perché si vendeva. Almeno in quel caso si prendevano giocatori che poi valevano qualcosa, ormai manco quello.

      Grandissima strategia dei muti.

    • Beh se lo prendi a 1€ non sei in multa. In questo mercato infatti escluse le cessioni di Giugno hai il ricavato delle cessioni di Cassano per 200.000€, Reynolds per 3.5 milioni, Villar per 1.5, Marchizza per almeno 1 milione, la percentuale di Frattesi comunque già sicuramente in entrata, insomma qualche soldo ci sarebbe pure eh

    • Lascia perde… pe loro è più facile di FRIEDKIN CACCIA LI SORDI che mettese a legge lo statuto del FFP, dovessero fatica troppo a spreme quel neurone che c’hanno in testa

    • il danno economico e’ non qualificarsi in Champions . becchi una molta e compri giocatori buoni non giocando le coppe .. casomai fai un buon campionato e si rivalutano anche mezze seghe che hai sul groppone

    • ao ma pensi che se viene un arabo lo ferma 5 milioni di multa!!! o 35 che era la multa massima? ma dai se vuoi vincere e investire nel progetto sportivo lo fai PUNTO!!!! Se invece pensi solo al lato business ce tiri fuori sta multa sto ffp come deterrente per non cacciare un euro nel progetto sportivo. sono americani alias business se gli dicono perdi 1 euro e vinci la champion o vinci 1 euro e vai in b questi te mandano in b.

    • Roma=amor
      Apparentemente e’ come dici tu.
      Ma solo apparentemente.

      La Roma 3 anni fa è stata acquistata per circa 600MM di questi 300MM erano di debito (lode a Friedkin per questo ).

      Il debito è’ stato traslato negli anni operando solo delle ricapitalizzazioni per consentire il mercato di 2 anni fa e la ordinaria attività del club.
      Hai potuto fare mercato 2 anni fa per circa 100MM (facendo soprattutto acquisti sbagliati) perché al primo anno dopo un acquisto il FPF non si applica.
      Ma I 300MM di debito c’erano e continuano a esistere. E il FPF oggi interviene a causa di quel famoso debito…!!!
      Se quel debito fosse stato estinto al primo anno oggi la situazione sarebbe stata molto diversa.
      Diciamo che Friedkin ha acquistato la Roma per quasi 600MM di questi circa 300MM sono andati a Pallotta e i rimanenti 300 continuano a girare ma non sono mai stati saldati.
      Ti faccio un esempio. Se fosse arrivato il famoso arabo. Avrebbe pagato 300MM a Pallotta… quindi avrebbe saldato i 300MM di debito e quel punto il bilancio era risanato. Quindi saresti stato fuori dalle mire del FPF.
      Mi scuso se le cifre forse non sono precise al dettaglio. Ma il tutto per dare una indicazione sommaria.
      In conclusione noi siamo in orbita di FPF per i debiti accumulati da Pallotta e non evasi da Friedkin

  13. Aooooo cambiate squadra avete rotto le ⚽️⚽️⚽️ , siete solo buoni a lamentarvi ( ma se non comprano nessuno che fate non tifate più la Roma )

    Sempre forza Roma 💛❤️💛❤️

    • si non tifiamo piu’, perche’ ci hanno rotto il caxxo, sono anni che facciamo pena!

    • Ale AS Roma non confondere l’amore è il tifo per la squadra con la frustrazione e l’amarezza di chi vede un mercato dove in 2 anni sono stati spesi in tutto 7 MM.
      La classifica UEFA parla della Roma al 10 posto…. Qui nessuno chiede Kane e Levandoski… ma che si faccia la questua per prendere una punta perché non hai manco no scudo è mortificante.
      Il FPF esiste ma ci sono diversi modi per operare….

    • continuiamo a tifare, ma ce po’ rode Er culo o no?
      o pensi che siamo felici e orgogliosi di vedere che non si hanno le capacità di prendere una seconda scelta?
      ma dai….qua sembra che bisogna essere felici di avere una squadra da settimo posto, tutti ragionieri. io invece voglio essere tifoso, voglio sognare di poter vincere, soprattutto dopo che mi è stato promesso che verrà rinforzata la squadra e che ho già speso per un posto allo stadio. ecco i soldi dell’abbonamento li hanno presi, la mia fiducia l’hanno avuta, la squadra invece ancora non c’è! mi po rode Er culo o no???

  14. A questo punto via tutti i mercenari dalla Toma e facciamo una squadra con i nostri ragazzi legionari!!! Tutti romani e romanisti, dove si arriva si arriva però roma ai romani! Potremmo rappresentare l’antisistema e in mondo di mercenari come quello del calcio che presto diventerà insostenibile daremmo l’esempio di quanto la nostra città e i suoi figli sono grandi!

  15. Certa gente continua ad appogiarsi sul fair play finanzario per justificare lo stallo attuale del mercato della ROMA, ma questo blocco di mercato rientra nella mancata disponibilita Di investire dei Friedkin, perche il fair play finanzario non ti inpedisca di fare mercato sostenibile e non faraonica Come PSG e City, e c’e sono squadre messi peggio della ROMA nei confronte Della UEFA e c’e stanno muovendo sul mercato.

  16. Visto che stamo in mezzo a un mondo de furbetti e che avemo st’handicap del fair play finanziario io lancio una provocazione. Famo compra’ i giocatori che ce servono al Cannes che non ha problemi di FPF che poi ce li gira in prestito con diritto. Se po’ fa? Chissà……

  17. Non è che il Chelsea può comprare 100 giocatori e metterli dove gli pare, ci deve essere un limite.
    Hanno già preso Angel Gabriel dal Santos, ora prendono Washington che poi sono due 18enni.
    Ti credo che i tifosi del Santos si incavolano, ormai Marcos Leonardo non lo prendi più.
    Il Santos fa un campionato penoso e per pochi soldi gli vendi i migliori giocatori, normale che si mettono in mezzo.

  18. il problema di Roma è che ci si accontenta di tutto,pure di una proprietà che stipula un accordo simile con la UEFA. È per questo che simili traffichini arrivano sempre e solo qua,sanno che la tifoseria è sì calda,ma anche facilmente abbindolabile.

  19. In questo momento, da quello che si capisce, possiamo prendere solo in prestito o a pagamento zero. È inutile lanciarsi in trattative che richiedono pagamenti in contanti : rischiamo solo di alzare la palla per altre squadre che si presentano con i soliti 15/20 milioni e ti soffiano la trattativa…..al momento dove c’è DA DARE SOLDI NON PUÒ ESSERCI LA ROMA…purtroppo questa è la realtà

  20. Sono senza parole, se salta anche questa trattativa è l’ennesima mortificazione per noi. Stiamo vendendo giocatori da gennaio a partire da Zaniolo… ragazzi pensatela come volete ma ad oggi questo presidente mi ha veramente stancato. Spero di ricredermi ma è diventato abbastanza fastidioso è mortificante.

  21. Io credo che i fatti stanno dimostrando che la politica tanto disprezzata delle plusvalenze (che poi è quella di comprare talenti sconosciuti o quasi a 10 e rivenderli a 50) era giusta, non avendo purtroppo gli Americani dello United, del Chelsea, del Tottenham, del Liverpool, dell’Arsenal, ma er Broccolaro de Boston. Era l’unico modo di incassare la liquidità necessaria per essere aggressivi e fulminei sul mercato (quello che stà facendo l’Atalanta soffiando Scamacca all’inter grazie ai tanti soldi ricavati dalla vendita di Hojlund allo United). Il problema è che fai questa politica devi avere un bravo DS, capace di vedere quello che gli altri non vedono ed avere idee, competenze e fantasia, supportato da una squadra di bravi scout di fiducia. Finchè Er Sarcicciaro ha avuto Sabatini, la Roma si è mantenuta ad alti livelli di competitivita’ in Italia (purtroppo avendo tra le pa@@le la Juve più vincente della sua storia!) e stabilmente in Champions. Purtroppo il più grave errore der Buiaccaro è stato quello di mandare via costringendolo alle dimissioni il Fumante e prendere il fratello stressato der Naccheraro (all’epoca considerato il piu’ bravo DS d’Europa!). Da lì sono cominciati i problemi non tanto dalle cessioni (Alisson a 73 milioni, Salah a 50, Rudiger a 35, Radja a 35, Strootman a 20) ma dalle sciagurate scelte degli acquisti che sappiamo con i tanti soldi incassati che ha depauperato la qualità della rosa e dissestato i conti della Società (basti pensare ai tanti soldi buttati su Pastore!). Poi Er Faciolaro ha scelto Petrachi: peggio ancora! Ha buttato 30 milioni prendendo un portiere mediocre come Pau Lopes! Venduta la Società piena di debiti causati da alti ingaggi e giocatori sopravvalutati senza mercato (penso a Cristante, Mancini, Karlsdorp, Pellegrini, Ibanez), i nuovi Ammaricani scelgono un nuovo DS Portoghese dal Benfica e io esulto! Caspita, penso, questo viene da una Società leader in Europa nel trovare giocatori sconosciuti che generano enormi sulle plusvalenze, basti pensare ad Enzo Fernandez venduto a 120 milioni, Nunez (100), Gonzalo Ramos (75), Joao Felix (110). Ed invece il manifesto della gestione Pinto è Gonzalo Villar venduto a 1.5 milioni + il 20% sulla futura rivendita…! Quello che voglio dire che Tiago Pinto non è un cattivo DS, ma ha un profilo diverso da quello che servirebbe alla Roma, quello giusto purtroppo da Napoli ha preso la via di Torino…Ciò dimostra quello che ho sempre pensato: la figura chiave di una squadra che non ha proprietari ricchi sfondati è il Direttore Sportivo! Prima ancora della scelta dell’Allenatore e dei giocatori. Quindi alla fine del discorso spero che Pinto riesca a trovare i giocatori che servono a Mou, ma a bocce ferme credo che la proprietà dovra’ riflettere se non sia opportuno cambiare il DS e la squadra di scauting. Io un nome ce l’ho, anzi 2: Massara come figura operativa (stile Ausilio dell’Inter) e Carnevali come figura centrale (stile Marotta). Considero questi dirigenti idonei per gestire una Società sotto lo stretto controllo del FPF, come purtroppo è la Nostra Amata Roma.

    • Il problema è che Mourinho non vuole avere ds alla Sabatini che cercano giocatori che Mourinho potenzialmente non farà mai giocare, tant’è vero che lo stesso Sabatini ha dichiarato di non volere lavorare mai con Mourinho che vuole giocatori ben precisi con forza. Pinto stava per prendere Koopmeiners prima dell’arrivo di Mourinho, dall’arrivo di Mourinho poi ha incominciato a volere Xhaka

  22. Marotta si prende anche Marcos Leonardo? Kamada è di quelli, per la Roma non andava bene perchè non è mai stato infortunato. Come Lo-Tirchio non caccia un soldo e adesso si può permettere Kamada?
    Pinto è stato preso per il naso da Carnevali, Marotta e già due volte da Lo-Tirchio (Pedro-Kamada)

    • Kamada prende 5mil e neanche la Lazio lo avrebbe preso se non fosse intervenuto lo sponsor. E la Lazio ha i soldi di Champions e Savic. La Roma avrebbe dovuto vendere Abraham e Kumbulla, la sfiga che ci perseguita non ce lo ha permesso. Possibile che commentate senza ragionare?

  23. A mio parere qui si leggono commenti assurdi parlano Dell Atalanta che ha fatto scamacca manco fosse messi in 2 giorni ricordo ai sapientone che hanno venduto ojlund al Manchester per 85 cucuzze… Lo scorso anno i friedkin erano come dio in terra per averci portato Gino e paulo e oggi sono peggio di Pallotta…. Ricordo a questi saputello che se la as Roma è allenata da uno dei più vi cento allenatori del mondo lo si deve agli straccioni.. Il mercato non chiude domani ma tra un mese poi se qui ci sono romanisti che tifano i nomi allora vabbè non siete veramente romanisti

  24. io tifo Roma dalla nascita non tifo i fredkin ne tifavo pallota sensi etc etc .. amo la Roma e sono preoccupato dalla gestione in tutti i reparti non solo in quello tecnico,chi non lo è lo invidio o semplicemente non è romanista. i difetti di questa proprietà sono sotto gli occhi di tutti ma non si vuole accettarli,il prossimo anno il PARAFULMINE Mourinho andrà via e allora tutti si sveglieranno e criticheranno io lo faccio da prima perché trovo imbarazzante aver preso Mourinho per dargli solo Belotti al 5 agosto,in 3 anni si parlava di scudetto ma io stento a vedere la Roma tra le prime 6.

  25. no, no… io l’ho capito benissimo che, a torto o a ragione, abbiamo una costrizione a vendere per poter operare
    il problema è che o non sappiamo vendere, o molto più semplicemente il nostro parco giocatori non è appetibile…
    e prestiti (non tuoi) o ultratrentenni non migliorano la situazione.

    la realtà è che noi abbiamo alcuni giocatori che, alla meglio, possono valere 15-25 milioni,e facciamo comunque una gran fatica a concludere queste vendite.
    a noi non capita l’offerta da 50 milioni per bove (se ne vale 70 tonali, perché bove alla fine di questo campionato non potrebbe valerne 40 o 50??).
    per cui anche vendendo un giocatore a 20 milioni, sempre moooolto limitato sei per operare.

    e mentre noi giriamo il dollaro cento volte in mano prima di spenderlo, gli altri operano.

    francamente, pur convinto che abbiamo una discreta squadra e che potremo dire la nostra, questa politica non mi convince, soprattutto nel medio periodo.

    • Se il nostro parco giocatori non è appetibile mi spieghi come aveva fatto ad essere appetibile Igor della Fiorentina che è stato venduto per 17 milioni??

  26. siamo stati superati pure dall’Atalanta per non parlare del Napoli, a me mi sembra che pure ai friedkin non frega niente della Roma, non investono, non parlano, hanno comprato un’altra società e il figliolo è andato a fare il presidente li, a questo punto mettessero in vendita la società

  27. Ebbastaaa! Co sto Retegui a 15 milioni c’avete fatto du p@lle però…perché nn te lo sei comprato tu pe piazzallo sur como’ in camera da letto?

  28. noi siamo stati un mese dietro a scamacca convinti di prenderlo in prestito l’atalanta cioè l’atalanta ci ha messo pochi giorni a chiudere, tra un po’ inizio il campionato e partiremo titolare con uno che nella Roma dovrebbe fare il terzo se non il quarto e non se presentassero con arnautovic

  29. Sbaglio, o il calciomercato della MAGICA sta diventando una corsa ad ostacoli?
    Questo FPF c’ha rotto
    Comprano tutti e noi no
    SEMPRE FORZA ROMA

  30. ma anche se dovessero prenderlo è il resta un calciomercato della Roma fallimentare non siamo migliorati nessun reparto Anzi in attacco non abbiamo più la Punta Abbiamo allungato un pochino la difesa ma per il resto la squadra è la stessa dello scorso anno con enormi limiti dal portiere all’esterno destro Perché kristensen per quanto si possa impegnare è pur sempre un giocatore medio. a centrocampo abbiamo preso in più Auar Ma di fatto è un doppione di Pellegrini Quindi voglio vedere chi rimarrà in panchina e di certo non è sto fenomeno che ti cambia gli equilibri Poi siamo andati a coprire ibanez cin ndika che cmq perderemo come aour x coppa d’africa ma ibaez ancora però nn venduto… avevamo tre obiettivi frattesi scamacca e Morata Io credo che un direttore generale facente funzioni anche di esse a questo punto se non ci saranno almeno tre miracoli credo che debba farsi un esame di coscienza di certo la Roma ora è indietro rispetto alle altre più dello scorso anno….. ci serviva un centrocampista box2 box avevi kamadà a zero perché non l’hai preso? volevi Morata tiravi fuori i soldi che chiedevano Atletico a Madrid…. su fratesimo avevi il platchet del giocatore poi col Sassuolo hai preferito incassare 6-7 milioni… io ancora non ho capito se giochiamo a calcio o giochiamo al gioco delle plusvalenze di certo non mi appassiona più stanno costruendo una Rometta da metà classifica con un allenatore abituato a fare le battaglie contro il sistema ci penalizzaranno ancora di più…ora basta che come al solito salti lo stadio e staremo peggio del periodo finale di pallotta…

  31. L ho scritto già ieri. Tutto pollici versi.
    Non riuscire a prendere un centravanti, né uno scarso come Scamacca, né un ragazzino come Marcos è fallimentare.
    Molto deluso dalla Roma. Avanti solo con prestiti e svincolati.
    Non si va da nessuna parte.
    Essere critici non significa voler il male della Roma, ma il suo bene.
    Essere leccasederi significa voler il male della Roma.

  32. Dopo aver vissuto le amare lacrime di Pallottiana memoria che però nonostante i disastri di quella proprietà ci hanno dato 5 qualificazioni champions, una grande fase finale champions, vedi 3-0 al Barcellona ed una sconfitta immeritata col liverpool, non avrei mai pensato di rivivere quegli incubi. Inutile dire che a 15 giorni dall’inizio del campionato, senza attaccanti e senza regista e soprattutto con gli stessi interpreti in rosa che vengono da 2 settimi posti consecutivi , non posso fare altro che incrociare le dita, prendere un rosario ed iniziare a pregare qualche sorta di divinità che faccia tre miracoli:” 1) che i calciatori strapagati e sopravvalutati in rosa si meritino i soldi che gli diamo, vedi Pellegrini ad esempio , 5 milioni l’anno sono una vergogna! 2) che uno sceicco impazzisca e decida i rilevare la Roma e terzo che il prossimo giugno non vedremo mai più mourinho in panchina perché a parte il suo carisma , guardare come fa giocarea squadra da tre anni è uno scempio per gli occhi ed una nausea per lo stomaco. Ora mi chiedo, ma c’era veramente bisogno di date 9 milioni l’anno circa, ad un allenatore per mettere un pullman davanti la propria area? Ma un catenacciaro Italiano a 500 mila euro l’anno non si trovava? Siamo nel 2023, quasi 2024 e guardare il calcio o meglio il non calcio di allenatori come Mourinho, Allegri, Bielsa, tanto per citarne alcuni, è come ritornare al giurassico e guardare i dinosauri mentre gli altri volano su Marte!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome