Calciomercato Roma, rispunta Morata per il dopo Lukaku: può liberarsi con 12 milioni

72
1235

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Rispunta Alvaro Morata. A distanza di un anno torna di moda il profilo dell’attaccante spagnolo a infiammare il mercato italiano e quello della Roma.

L’attaccante spagnolo è reduce da una buona stagione con la maglia dell’Atletico Madrid (21 gol segnati) ma potrebbe lasciare la Liga per fare ritorno in Serie A, scrive in questi minuti il sito dell’emittente radiofonica Rete Sport.

Ad agevolare una possibile trattativa c’è a clausola rescissoria da 12 milioni di euro presente nel contratto del centravanti 31enne ex Juve. La Roma, alle prese con la gestione del post Lukaku, è tornata a pensarsi. Oltre ai giallorossi, anche Milan e la stessa Juventus sono sulle tracce dello spagnolo.

Fonte: Retesport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteIl fallimento dei Friedkin: un miliardo di euro nella Roma per restare sempre fuori dalla Champions
Articolo successivo“ON AIR!” – PRUZZO: “Squadra da sesto posto, un errore dare tutte le colpe a Mourinho”, ROSSI: “Sia l’estate della svolta”, LO MONACO: “Pellegrini punto fermo, riflessioni su Cristante”, PETRUZZI: “Conte al Napoli? Sono caz*i…”

72 Commenti

  1. l’avrei preso un anno fa e lo prenderei ancora oggi. probabilmente il problema è l’ingaggio e cmq se non è voluto venire lo scorso anno non vedo perché dovrebbe venire in una Roma in fase di costruzione

    • Non lo avrei preso l’anno scorso e non lo prenderei mai quest’ anno. Tra pochi mesi fa 32 anni!
      Bisogna: non sprecare il patrimonio tecnico attuale e integrarlo con giovani con determinate caratteristiche (che abbondano nei calciatori franco-africani del campionato francese che contro attuale Ds dovrebbe conoscere molto bene).

    • Ma io me domando qual’è sto patrimonio attuale. Levo Svilar Ndicka Angelino Lukaku( che se ne va) Dybala ( che è la luce ma è rotto) e tiè te ce metto Cristante e Paredes ( che sono tutt’altro che fenomeni). Il resto li manderei via a calci in c. Come faceva Mourinho e come, da quanto sto capendo, vorrebbe fare pure DDR.

    • Lazio in B il patrimonio tecnico va ricercato in tutti i calciatori. Anche uno che vale 5 milioni non va buttato via…va venduto a 5 milioni. Se si parte come al solito a dire che son tutti scarsi e da buttare poi è ovvio che li perdiamo per quattro spiccioli (per poi ritrovarli in squadre che ci prevedono in classifica come accaduto con Calafiori) o ci restano sul groppone.

    • meta settimana si incontrano i procuratori , dovrebbe essere ai dettagli !!
      salvo imprevisti dell ultima ora!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
      per morata invece c’è già l accordo ma la Roma aspetta di sapere il risultato di atalanta -fiorentina (???? boh???).così da potersi fiondare decisa sull acquisto .
      l ultima idea è Sebino nella ,svincolatosi da telecronista si è offerto e la Roma ci sta pensando anche perché il suo ingaggio rientra nei parametri!!!!!
      SPERIAMO BENE!!!
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • se i giornalisti vogliono battere il record dei 100 nomi fake anche quest’anno vedrai che esce anche Nacho..#ididimarzo

    • Magari Nacho al tempo che fu, parlando di uno che veste spesso la fascia di capitano di un club che si sta per giocare la possibilità della 15° Champions…

    • shh che ancora non si scrive del mitologico Rugani, colui che ci donerà la conoscenza del fuoco, rubandolo agli Dèi dell’Olimpo 😂

    • Te e pinamonti potete imbocca la stessa strada de rete sport e morata, fareste un bel quartetto, la destinazione rimane la stessa, in grande amicizia si intende

    • secondo me con un gioco palla a terra ed un centrocampo più tecnico e veloce… vedi filtranti immediati, morata andrebbe benissimo e l’intesa con Dybala esiste già l. sarebbe in centravanti plug in immediato. e 12M sono nulla per il suo livello.

    • Han fatto entrambi 32 partite in campionato.
      Morata 15 gol, Lukaku 13.
      Non garantisce gli stessi gol , nel senso che ne fa di più?

  2. questo è come Nacho, Berardi e Cicinho o Ancelotti in panca.
    viene accostato alla Roma per legge.
    a forza di dirlo, prima o poi la spuntano.
    peccato che ci prendano sempre con i Cicinho e mai con gli Ancelotti.

    • No no, ‘avanti a tutta callara cor progetto grandi gambioni, hai visto che straordinari risultati con Pastore, Wjinaldum e Renato Bidons? E che volemo prenne giovani affamati, nun sia mai, aoh!

    • daje prendiamo i gambioni mezzi fracichi e non i “bimbiminkia” come li chiami tu che almeno corrono

    • ma il PSG che so tanto amici loro non ce l’hanno un giocatore rotto a fine carriera quest’anno?

    • In realtà il termine bimbominkia è stato coniato e viene utilizzato per definire i competenti utenti di social e forum vari che purtroppo incompresi sono costretti a dare sfoggio delle loro abilità solo in forma virtuale e non verificabile.

  3. Pronti via e rispuntano le caxxate, andare a fine agosto ne scriveranno di tutti i colori. Sarà un azzardo ma io andrei veramente su una linea giovane, abbiamo già provato a prendere degli over 30 da stipendi proibitivi e il risultato lo abbiamo sotto gli occhi. FORZA MAGICA.

  4. Se arriva lui rimane anche Dybala, non sarebbe male… gli affiancherei gente di gamba… se è vero anche l’ interesse su Chiesa sarebbe un attacco TOP…da “VECCHIA SIGNORA!”

  5. Un altro contratto da 6/7 milioni all’anno, per un 31enne ormai appagato e con la pancia piena… poi lo mandiamo 2/3 anni in giro in prestito pagando la maggior parte dello stipendio… tipo Borriello.

  6. Aricominciamo co’ Morata pure quest’anno……Ho letto che Nacho sta per rinnovare con il Real Madrid…..Che sia la volta buona che quest’anno non ce lo appioppano?

  7. Quest’anno ha numeri da bomber.
    Tuttavia…dovresti pagare dodici milioni il cartellino, e almeno 12 lordi a lui – non c’è più il decreto crescita, grazie a questo Governo. Considerando tre anni di contratto, minimo…parliamo di 48 mln di investimento.

    Per un calciatore che potrebbe segnare una dozzina massimo di goal su azione in campionato.

    Io punterei su un ragazzo più promettente, magari dal nord europa.

  8. si ricomincia con il toto nomi.
    solo ieri è finito il campionato ci diano nomi che ci possono far sognare,visto che c’è rimasto almeno questo.

    • Te ne do’ subito uno: Renato Bidons. Hai visto che sogni, dopo che per anni su questo forum è stato richiesto a gran voce?

  9. rispetto ai ns attuali sicuramente è meglio, ma a quale ingaggio??
    viste le prospettive di ridimensionamento credo che il profilo sarà un giovane scappato di casa sconosciuto così almeno prenderanno tempo dicendo che bisogna aspettarlo per poi vedere la solita mediocrità in campo…..anche basta

  10. Dopo tutti i TUTTO ESAURITO dell’Olimpico … stadio sempre pieno ecco qui il risultato ma la colpa non è di DDR anzi, se non era per lui manco alla sesta posizione arrivavamo…. i punti persi con la Salernitana, con il Verona, con il Genoa e con il Torino pesano come sassi e chi dobbiamo ringraziare?
    il nostro amico Mou con le sue sfuriate i suoi attacchi isterici (contagio su Allegri) e le sue stravaganze del TUTTI IN ATTACCO E RIPRENDIAMO IL RISULTATO ecco qui il capolavoro finale una squadra morta senza forza mentale e fisica e di nuovo sotto il ribaltone…. vediamo ora cosa succede questa volta non dirò nulla lascerò tutto alla fine del mercato quando avremo una rosa compiuta e si vedrà come lo sarà. Saluti a tutti amici tifosi ROMA è sempre LA ROMA.

  11. La colpa oltre che di MOURINHO e Pinto soprattutto dei Friedkin io dico se non hai i soldi per comprare giocatori da 30/40/50 milioni come Juve Inter Milan allora devi prendere un altra strada che è quella di prendere giovani in prospettiva come fa l’Atalanta che come Hjiond poi rivenduto per 80 milioni oppure Romero vicario ecc ecc noi da parecchio tempo non prendiamo un calciatore bravo e in prospettiva che poi ci abbiano fatto un offerta mai abbiamo Cristante Pellegrini Mancini Elsha ecc eccconsiderati fenomeni eppure mi sembra che nessuno ci abbia fatto ste offerte mega galattiche evidentemente siamo solo noi romanisti che li consideriamo fenomeni bisogna dotarsi di una rete di scout e un bravo DS con buone conoscenze e conoscitore di calcio è scopritore di talenti non ci vuole uno scienziato per capire questo eppure continuano a fare gli stessi errori dirigenza e ds lo vediamo noi tifosi che sono più di tre o quattro anni che siamo scarsi sugli esterni di difesa e puntualmente non viene preso un esterno che sia un esterno i tifosi non sono stupidi bisogna rifondare purtroppo è inutile nascondersi

    • Un momento, perché qui quando è venuta fuori la notizia che il Tottenham voleva Anka Sbilenka sono usciti fuori i soliti esperti per i quali 40 milioni non andavano bene, roba che se me ne danno 10 glielo incarto e glielo spedisco io…

  12. non esiste miglior profilo a quella cifra, comprando anche una buona riserva lo prenderei subito l anno scorso mi ricordo tutto, iol avrei preso ma per molti non segna neanche con le mani

  13. ancora non avete capito, allenatore e ds debuttanti in campo ci saranno una valanga di giocatorini (debuttanti pure loro) presi a (e che prendono) due lire giovani e muscolosi…

  14. Morata per il nostro attuale tipo di gioco fatto di possesso palla e fraseggi stretti è molto più vocato di Lukaku.
    Attualmente guadagna 4,7 mln netti, poco più della metà di quanto prende attualmente il belga.
    Ad ottobre compirà 32 anni, più o meno l’età di Lukaku (8 mesi differenza), nonché quella di Dzeko all’arrivo a Roma.
    Può liberarsi per 12 milioni, cifra accessibile rispetto ai circa 40 richiesti dal Chelsea per il cartellino di Romelu.
    I numeri di gol ed assist dei due nell’ultima stagione appena finita sono praticamente identici, ma forse valgono di più quello di Alvaro, visto che il bottino europeo arriva dalla più competitiva Champions.
    Anche per il fatto che serviranno soldi per altri ruoli (almeno un terzino dx, un centrocampista ed un esterno offensivo di livello, oltre ad altri ruoli da coprire) direi che l’idea di passare dal belga allo spagnolo appare sensata.
    Un discorso diverso è quello della politica societaria.
    Se si è passati ad un DS che eccelle soprattutto nello scovare punte forti e relativamente conosciute in procinto di esplodere, forse si opterà per qualcuno di maggiore prospettiva.
    Stiamo a vedere.

  15. so almeno 3 anni che come finisce il campionato spunta il nome di Morata per la Roma e puntualmente a fine mercato rimane sempre all Atletico, la domanda e’: ma non vi rompete nel fare sempre i stessi nomi sapendo che poi puntualmente prendete la toppa? almeno ogni tanto cambiate nome mettetene uno nuovo.Forza Roma

  16. lazio in b sei sicuro che derossi habbia in mente di mandar via pellegrini .questo c e lo teniamo fino a quando non gli scade il contratto, pultroppo

  17. Morata non credo verrebbe alla Roma mancando Mourinho .. in ogni caso non e’ esattamente il prototipo del calciatore del nuovo programma .. bravo si ..molto .. ma non e’ giovane, vuole uno stipendio alto, al di fuori della nostra portata, puzza ancora di juventino e non credo sarebbe felice venire tra noi lupi che in fondo vorremmo azzannargli le chiappe per i suoi trascorsi .. pero’ bisogna ammettere che e’ bravo e tecnicamente sarebbe meglio di Belotti ..

  18. cristante e pellegrini possono rimanere alla Roma .. dovrebbero pero’ ridursi gli stipendi per me non meritati che prendono, ed essere molto pronti ad accomodarsi in panchina perche’ vorrei altri in campo come prima scelta ..
    zalewski e baldanzi sara’ bene darli in prestito ..
    tanti altri li salutero’ con piacere .. elenco lungo ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome