Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Raspadori: è una richiesta di Gasp

30
553

In attesa di definire la strategia e pianificare le prossime mosse sul mercato, qualcosa comincia a muoversi intorno alla Roma. Tra i profili che circolano nelle prime conversazioni, un nome da tenere d’occhio è quello di Giacomo Raspadori.

L’attaccante classe 2000 potrebbe rappresentare un’interessante opportunità se dovesse decidere di lasciare Napoli, dove il suo ruolo da alternativa – più che da titolare – ha alimentato dubbi sul futuro. L’ex Sassuolo, apprezzato per la sua duttilità e l’intelligenza tattica, ha diversi estimatori in Serie A.

Tra questi, spicca Gian Piero Gasperini, che già la scorsa estate lo aveva indicato come obiettivo prioritario per l’Atalanta. Anche nell’ultima finestra di mercato l’attuale tecnico giallorosso aveva spinto per portarlo a Bergamo, senza successo. Ora che guida la Roma, il discorso potrebbe riaprirsi, specie se Raspadori dovesse scegliere di rilanciarsi in un contesto dove possa trovare più spazio e continuità.

Fonte: alfredopedulla.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTerzini e attaccanti: Gasp detta le priorità sul mercato
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Vicenda Svilar gestita coi piedi”, ROSSI: “Mile può essere multato per aver parlato a un giornalista”, MALENA: “Gasp vuole partire forte”, TORRI: “Se cambia va incontro a una delusione”

30 Commenti

  1. Nen servirebbe a nulla. Dubito sia una richiesta di Gasperini…ad oggi mancano totalmente difensori centrali e i terzini a tutta fascia titolari…

    • Fabio 1974 Gasperini non ha ancora firmato il contratto e già fa dei nomi, figuriamoci dopo che lo ha firmato, prepariamoci ad una estate di calcio mercato da paura.

    • sono d’accordo con te, Fabio1974, aggiungerei regista ( anche se forse Konè…) e ala sinistra da 10/12 gol, raspadori tatticamente interessante ma prediligerei un profilo molto veloce.

    • non sanno nulla …e punto …ma devono campare … lavorare non gli piace ..quindi hanno da scrivere una fake news al giorno

    • Che bello ripartire con la solita solfa di giornalisti che non sanno nulla dei programmi della Roma.
      Lo chiede Mourinho, lo chiede De Rossi, lo chiede Ranieri ed oggi.. lo chiede Gasp.
      Avere Gasperini e Ranieri insieme mi dà una fiducia che non avevo nelle passate stagioni sul fatto che nessuno a Trigoria farà porc.te.
      Nessuno vorrà mettersi contro quella coppia..

    • @fred Gasperini non ha mai giocato col regita, quella posizione la occupano gente come Ederson e DeRoon, in precedenza Freuler, tutti non sono registi.

  2. Con il FPF dovremo prima vendere, poi comprare, aspettando che i pezzi pregiati si sistemino a dovere nelle squadre principali. La nostra campagna acquisti si farà come al solito a luglio e si baseràsu ciò che rimane. Dunque ce n’è da aspettare, inutile alimentare sogni insperati.

    • pistol e secondo te potevi mai prendere i pollici in su? negano storia ed evidenza. Storicamente spesso è stato così, e tutti sanno che dato il Fpf, entro il 30 giugno dobbiamo relizzare plusvalenze per 30 mln. lo stesso Ranieri ha detto che il mercato sarà di stenti, tu glielo ricordi e loro spolliciano, che problemi hanno?

    • Tony73 (e pure quello lì su) I problemi ce li avete VOI, e grossi, e sono l’ipocrisia, la disonestà intellettuale, la tendenza a distorcere la realtà per piegarla alle vostre narrazioni, ed il problema piu’ grande, e davvero patetico, è la mancanza di DIGNITA’ nel non provare una vergogna cosmica nel dire quello che dite, sapendo che è distorto o – spesso – totalmente falso (o forse non lo sapete? E questo sarebbe ancora peggio, perché denoterebbe quel “particolare livello d’intelligenza” che dimostrano di avere quelle persone che parlano, parlano, parlano… ma senza sapere!)!!!
      I “pollici in giù” non sono rivolti al fatto che, questo qui su, abbia detto che bisognerà prima vendere per avere margine di manovra ad acquistare, ma al “tono” del messaggio e alla “fotografia” che ne fa della situazione, chiaramente entrambi atti soltanto a denigrare!
      Ed in questo siete diventati dischi rotti, di una noia e di una banalità disarmanti!🥱
      Che abbiamo il SA lo sappiamo TUTTI, come d’altronde hai detto tu stesso (e allora perché continuate a rompere i cogl**ni con questa tarantella dei “pezzi pregiati?!? Lo stai dicendo tu che abbiamo “il Fpf”!?!🤷🏻‍♂️) perciò, se nel commento a cui hai risposto, le persone avessero letto qualcosa tipo “Con il FPF dovremo prima vendere, poi comprare, quindi bisognerà aspettare ancora un pò e poi essere intelligenti nelle scelte da fare”, i “pollici” sarebbero stati in “su” (per la maggioranza, ovviamente. Poi sarebbero arrivati i vari “Pistol (sex)” e “Tony73”, questo è sicuro!), puoi starne certo! Nessuno avrebbe contraddetto quella che è una realtà; nessuno con un minimo di cervello, almeno!
      Ma se tu parti, omettendo innanzitutto accuratamente di dire che tra le vendite GIA’ in porto di Le Fee (18MLN + 6 di bonus) e Dahl (9MLN + 2 di bonus), la Roma è già a quota 27MLN (ed ecco che siamo praticamente ai 30MLN di fine Giugno), e che forse Zalewski, che all’Inter non è andato affatto male, forse verrà riscattato, e poi mi continui con frasi come “aspettando che i pezzi pregiati si sistemino a dovere nelle squadre principali”, e “La nostra campagna acquisti si farà come al solito a luglio e si baserà SU CIO’ CHE RIMANE”, tu non stai ponendo un ragionamento onesto, ma stai solo polemizzando – sterilmente – e vomitando mer*a come al solito… quindi i “pollici in giù” è quello che becchi, ossia il dissenso della gente che prova ad argomentare in modo costruttivo, anche fosse nella critica!! Perché ricordatevi che qui a NESSUNO vanno bene le cose nel loro insieme, per come sono andati questi ultimi anni! Voi non sete i fenomeni de niente, e de certo non sete quelli che hanno capito le cose piu’ dell’artri!!😉
      Ranieri non ha MAI DETTO che “il mercato sarà DI STENTI”, ha detto che il SA ci costringerà a fare ancora un paio di sessioni di mercati Intelligenti e oculate, dove dovremo (LORO, ovviamente) essere bravi a sbagliare il meno possibile, il che è molto diverso da un “mercato DI STENTI”! Questo è un termine che hai inserito TU, nella tua disonestà intellettuale (come dicevamo)… ora hai capito a cosa mi riferisco quando dico che distorcete la realtà e quel che dicono le persone (Ranieri, in questo caso, ma la lista è infinita!), per piegare i fatti alle vostre narrazioni?!? Così come parli del “FPF” e delle plusvalenze al 30 giugno, ma ti guardi bene dal dire che 27 Milioni già ce li abbiamo in tasca!!
      Vergognateve, non dovreste manco tifa’ ‘sta maglia, perché sete boni solo a sputacce sopra e a dinigrarla!!
      Il problema (vostro) è che ormai nun attacca piu’. La gente, prima, quando ve leggeva se ‘nfastidiva e ve risponneva pe’ le rime, adesso s’annoiano e ve piano solo per il c*lo!🥱🤦🏻‍♂️
      Cambiate aria, ricominciate in qualche altro sito!!😉

  3. Invito tutti i lettori a mettersi il cuore in pace, quest’estate sarà dura, ancora di più rispetto all’anno scorso: la giuve non contenta di averci rubato il 4º posto, non ha digerito che Gasperini abbia sposato la causa “As Roma”….già lo si vede con l’accanimento sul rinnovo di Svilar.
    Forza Roma per sempre!

  4. ci si lamenta che a Roma non parla nessuno della dirigenza poi scrivete articoli come questo: Raspadori richiesta di Gasperini 🤣🤣🤣

  5. beh non so ma Raspadori ha la garra che mi piace e vuole farsi vedere , forse non è cosi sbagliato come acquisto , ladciando stare la difesa che va rinforzata mi piacerebbe vedere

    Soule Frattesi Kone Angelino
    Dybale Raspadori
    Dovbik

    sarebbe un bel blocco di forza e fantasia

    • Andrea perdonami, questa squadra manca la qualificazione in Champions da 8 anni, quest’anno l’abbiamo svuotata grazie al miglior portiere della serie A. A noi non serve la garra, serve aumentare il tasso tecnico della rosa. Quindi Raspadori può restare dov’è.

  6. Frimpong 1,72 m Grimaldo 1,71 m Pedro 1,67
    Foden 1,71 m Verratti 1,65 m Papu Gomez 1,65 m m Iniesta 1,70 m B Conti 1,69 m Angelino 1,71m
    Lautaro Martinez 1,74 m Mertens 1,69 m
    Guerreiro 1,70 m Cucurella 1,73 m e molti altri
    NB
    senza citare Messi Maradona
    serve velocità di testa , di piedi , coordinazione..
    Una squadra composta da tutti bassi ? No
    Ma neanche stare a rompere con ” nanetti “.

  7. Raspadori difficile che si muova da Napoli. Ha vinto lo scudetto e nella fase finale della stagione visto che era l’unico dei partenopei che stava in piedi, è stato determinante. Poi AdL chiede sicuramente una cifra esagerata.

  8. per quello che chiederebbe il Napoli non vale assolutamente la pena, e un normalissimo giocatore (piuttosto mi tengo shomurodov) , in giro c’è molto meglio a metà prezzo, pensassero a rinnovare svilar che è la cosa più importante.

  9. Raspadori per certi versi anche fisicamente,mi ricorda Montella,anche se Vincenzino era molto piu prolifico in fatto di gol…Comunque sarebbe un’ottimo aquisto….il problema e’che da ora tutti i giocatori che vorra’il Gasp,aumenteranno magicamente il loro prezzo sul mercato….

    • E infatti, non sanno proprio nulla sui giocatori “che vorrà” e si butteranno a indovinare fino a luglio…Se c’è un’annata in cui la Roma manterrà il suo tradizionale riserbo sulle trattative effettive sarà proprio questo. Fermo restando che Gasp vorrà pure che vengano presi in tempo per poterli integrare nel nuovo modulo tattico. E Ranieri pure…Ghisolfì dovrà perciò diventare più veloce e meno “distratto”.

    • raspadori non allaccerebbe neanche gli scarpini a montella sarà almeno di 5 categorie inferiore e penso sia uno dei giocatori più sopravvalutati al mondo.
      regalare 30 milioni (perché non penso de laurentis chiederebbe di meno) sarebbe l’ennesima c…ta di questa dirigenza.

  10. Leggi il titolo: ”Raspadori è una richiesta di Gasperini”, leggi l’articolo “il discorso potrebbe riaprirsi”. Bello fa il giornalista così, eh? La mattina ti svegli con un’idea e diventa una notizia in quattro e quattr’otto!

  11. ATTENZIONE al malinteso.

    Non è che se viene gasperini dobbiam fare l’atalanta due…

    La roma dovrà prendere sia giocatori giovani e talentuosi, ma anche giocatori fatti che possano spingere il gruppo.

    Noi diamo per scontato che il modulo sarà quello del 3-4-2-1, ma non so quanto sia veritiera come cosa.

    Faccio un esempio: tu hai soule che ti ha dimostrato per tutto l’anno che lui è un esterno di attacco PURO, non un trequartista, ne tanto meno un esterno in un centrocampo a 4 o 5.

    El sharawy per quanto sia generoso, non è un esterno di centrocampo, ma un esterno puro.

    L’unica seconda punta che abbiamo è dybala, che fisicamente è sempre un rebus, quindi non ci si può puntare (poi se punti su dybala, vuol dire che accantoni soule e personamente non sarei troppo in accordo a meno che paulo non faccia il falso nove o trequartista in un 4-2-3-1).

    Detto questo, io sono molto curioso della roma che uscirà fuori, perchè gasperini è la CONFERMA che con il lavoro si può arrivare lontano.

    Una roma esperta ma anche giovane.

  12. Secondo me Raspadori NON SERVE alla Roma ma se fosse una richiesta dell’ allenatore ricordiamoci che De Laurentis è un osso molto duro ed i suoi giocatori se li fa strapagare , attenzione a non buttare ancora soldi al vento .FORZA ROMA

  13. La Roma, non solo la Roma, non parla per bocca di nessuno; gli viene addebitato alla proprietà la strategia aziendale di NON comunicare alcunché e tutti i giorni, scientemente, escono nomi che servono ora a veicolare nomi da retrobottega ora per buttare benzina sul fuoco a secondo della bisogna; nel mezzo sciocchi fantacalcisti che hanno humus nei tre o quattro siti da sala-corse. Un dirigente della ASRoma sa, pena il licenziamento, che non deve fare trapelare nomi e strategie, anzi deve eventualmente depistare. Si fa così, eppoi quanti sono coloro che sanno i requisiti ed i nomi degli acquisti se non lo staff tecnico, la proprietà e Ranieri nel suo ruolo che include giocoforza il Direttore Sportivo Ghisolfi. Questi sanno, non dimenticano i foglietti sui tavoli, non confessano al benzinaio o al vicino di casa il colpo di mercato. Ancora non ha firmato il contratto e subito il tecnico produce liste…
    Sono stato tre giorni a Firenze e le radio locali, i giornali locali hanno ripetuto paro-paro la medesima lista di allenatori che sostituiranno Palladino dimissionario che ha tenuto banco a Roma: tutti nessuno escluso con De Rossi in più. Addirittura un simpatico geometra del cantiere ha sbottato al nome di Farioli: “io avevo il KTM Farioli da giovane”; siccome è sulla graticola anche Pradè lì Sartori è favorito alle primarie della curva.
    Gasperini, che a me non è simpatico ma non ci devo fare vacanze insieme, se ha scelto la Roma non lo ha fatto all’osteria ma valutando con chi di dovere ogni cavillo non solo economico ma tecnico; sa che difficilmente avrà Haaland o quei ragazzini iberici come sa che potrà essere limitato per due mercati, lo ha detto Ranieri, e lui firma per tre anni quindi ha un anno soltanto, quando avrà settanta anni, per vincere un trofeo nazionale e/o europeo.
    Scorro i blog ed i social per capire dove vivo e, nel caso, chi può aiutarmi a risolvere quesiti esistenziali e spesso mi imbatto in discussioni da bar Remo con acefali che sono, forse, proprietari dello smartphone che maneggiano e che li fa sentire Churchill se su questioni geopolitiche, Barnard su tematiche cardiache e Ancelotti o Allodi se il calcio prende il sopravvento.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome