Calciomercato Roma, rivoluzione in vista: piacciono Rudiger e Winks, sempre caldi i nomi di Ceballos, Zakaria e Pedersen

44
2059

CALCIOMERCATO AS ROMA – Non passa intervista o conferenza stampa senza che Mourinho non torni a sottolineare che, per quanto riguarda la qualità, la rosa della Roma è corta. Lo Special One si fida infatti solo di 12-13 giocatori, e non reputa gli altri pronti o adeguati a competere per traguardi importanti.

La dirigenza non è indifferente ai gridi d’allarme lanciati dell’allenatore portoghese, e avrebbe già dato mandato a Tiago Pinto di studiare tutte le mosse di mercato necessarie per accontentare il più possibile il tecnico giallorosso.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello sport, infatti, il General Manager giallorosso sarebbe atteso a Londra nei prossimi giorni per alcuni incontri preliminari. In cima alla lista indicata da Mourinho ci sarebbero sempre i nome di  Dani Ceballos e Denis Zakaria per quanto riguarda il centrocampo, ma anche quelli di Pedersen e Nacho Fernandez per sistemare il reparto arretrato.

Occhio però anche a possibili sorprese: piacciono infatti anche Ruben Loftus-Cheek del Chelsea, Harry Winks del Tottenham, e soprattutto l’ex giallorosso Antonio Rudiger.

Il difensore del Chelsea, infatti, è prossimo alla scadenza di contratto con i blues nel mese di giugno, e la Roma sarebbe intenzionata a muovere i primi passi per riportare il giocatore a Roma già nel mercato di gennaio.

Articolo precedenteC’mon Tammy, facci un gol. Ma Eldor in panchina freme
Articolo successivoMOURINHO: “Vogliamo vincere e tornare primi nel girone. Abraham? Gli serve tempo. Zaniolo a volte deve vincere la paura”

44 Commenti

  1. come diceva carletto…magara….ma il problema è rispedire in inghilterra o altrove il fracico smalling, poi rudiger e nacho (30enne mai spremuto dal real), dalot e matic del mu con zakaria ed una terza punta che a questo punto potrebbe essere felix o qualcun altro (un giroud).
    poi via appunto smalling, reynolds, kumbulla (in prestito), calafiori (in prestito),diawara e villar con mayoral,santon e fazio… a poi a me perez non piace per niente, ma i miracoli li fa solo ns Signore…

    • Ruediger è un mio pallino dallo stoccarda.
      Al Chelsea è cresciuto ulteriormente, ora i piedi meno grezzi.
      Per me, era il miglior marcatore in A assieme a Chiellini.
      Una coppia con Mancini potrebbe essere buona.

      Zakaria a centrocampo…è tanto. Credo che serva più fisicità in mediana.

      Spero in Fonseca all’Aston Villa, così magari potremmo dar via gente come Veretout e Smalling. La Roma deve mettere fisicità e giocatori integri, funzionali.

    • Profili bellissimi, credo più in Marcao, Versaliko, Zakaria e Azmoun, questi ce servono come er pane, profili adeguati economicamente ma di grande affidamento, un Rudiger a 7,5 mln l’anno è utopistico… Con quei soldi copri gli ingaggi dei parametri zero, Azmoun e Zakaria, Marcao e Versaliko ti costano 16 mln tutti e due + ingaggi…. Ripeto, stravedo per Antonio, ma tutti quei soldi di ingaggio, per adesso, non è il momento.

    • Sogni di latta, allora tifa lazio, e accontentati di pedro, che vuoi che ti dica?
      Ti prendono un calciatore che ha vinto da PROTAGONISTA la scorsa champions e ci stiamo preoccupando di quanto prende? Se la Roma lo acquista, avrà fatto le sue valutazioni.
      Smalling ne prende 4 per scaldare l’ospedale…
      A me non sembra eccessiva, come spesa, perché risparmi sul cartellino.

      E, come detto da Abraham in fase di presentazione, lui vorrebbe volentieri fare una seconda esperienza alla Roma….

    • Più o meno io riprenderei come difensore centrale pure Bet…(chissà se c’è qualcuno che sà chi è)

    • Sii ma, nel frattempo è maturato molto..!!
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣….
      💪🧡❤️

    • Aho ai tempi, la Roma primavera (primo scudetto della sua storia) ciaveva un certo Brunetto Conti, un certo Agostino Di Bartolomei e un certo Francesco Rocca! Li allenava il mitico Ttebiciani. Avercene tre così adesso, sarebbe tanta roba!!!

    • coppie di centrali forti ne abbiamo avute tante. a me non dispiacevano neppure Collovati e Signorini. Qualcuno si ricorda come li chiamavamo, o sono l’unico matusalemme?

    • Anto,
      io lo so e penso di avere qualche annetto piu’ de te! Che coppia, Bet-Santarini!

  2. Aho…….magari ce cascano! Magari 2/3….. Non cominciate a dì quanto prendono di stipendio……Sono problemi di Pinto e non so’ soldi nostri!!!!

  3. Ma per piacere! Per Rudiger in scadenza ci sarà la fila e noi potremmo non andare in Champions neanche nella prossima stagione. Per ora il ritorno di Rudiger mi sa che ce lo sogniamo. Poi, nel caso, felice di sbagliarmi.

  4. sembra di essere tornati in estate quando si facevano le fanta formazioni con lewandowski, wijnaldum, sergio ramos, aguero, xhaka ect ect, per poi arrivare a settembre con shomurodov

  5. Rudiger ottimo.
    Bisogna alzare l’asticella in tema di acquisti, altrimenti non si quaglia.
    Crescita triennale? Mica puoi comprare tutti l’ultimo giorno del terzo anno, tocca pure cominciare.
    Sennò….

  6. Io mi auguro che, visti i messaggi tutt’altro che velati di Mou, a gennaio la proprietà decida di accontentarlo e prendergli quei 2/3 nomi fatti direttamente da lui (o comunque in un lotto di giocatori di suo gradimento), perchè sarebbe autolesionista prendere qualcuno che poi fa la muffa in panchina. A me sembrava che Shomu fosse un giocatore di suo gradimento, ma al momento sembra non dare le garanzie che vuole il mister. E siccome non possiamo permetterci spese folli, direi che gli acquisti devono essere assolutamente mirati per dare un contributo vero alla squadra, più che per fare numero. Detto questo, mi stupirei davvero molto se un Rudiger accettasse di tornare a Roma, restando entro quelli che sono i nostri attuali parametri economici riguardo gli stipendi, ma sognare non costa nulla…

  7. Ecco, vorrei puntualizzare una cosa, alla Roma serve un centrocampista ? Ma che c’entra Loftus Cheek ? L’ho visto giocare e non è quel centrocampista che serve alla Roma, è un trequartista e di trequartisti ne abbiamo già, che si fa, si prende Loftus-Cheek per fargli fare la riserva di Pellegrini o per fare il titolare con Pellegrini che finisce in panchina ? Oppure, la questione è con Loftus-Cheek al posto di Zaniolo o ancora si sposta dall’altra parte al posto di Mkhitaryan ?
    Ma alla Roma non serviva un centrocampista centrale in una zona più arretrata del campo ? Un mediano, un regista ?

  8. Mannaggia! Purtroppo Kozlowski che piace a me tantissimo, sta facendo il mostro ed ora diversi club lo vogliono già prendere a Gennaio o prenotarlo per l’estate prossima. E’ anche colpa di Boniek che in molte interviste lo sta esaltando troppo come il centrocampista più talentuoso d’Europa, che supera tutti quanti. Qui sta per scatenarsi un’asta tra Liverpool, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, RB Leipzig e Manchester City per prenderselo. Era il centrocampista perfetto per noi è come giovane nel suo ruolo è il più forte in circolazione anche per potenzialità. Boniek non ne potevi parlare solo con la Roma diamine!

  9. Loftus-Cheek e’ stato per caratteristiche di gioco paragonato a Ballack.E fondamentalmente un centrocampista abile negli inserimenti,visione di gioco e precisione nei passaggi,non è un grande golador,anche se forte di testa.E un centrocampista polivalente,che può giocare sia come mediano incontrista che secondariamente come trequartista….

  10. Winks,possiede tutte le caratteristiche di Loftus-Cheek ma in tono minore.
    Anche lui è un bravo incontrista,ma più basso fisicamente (1.78 contro 1.91)) e poco propenso a trovare la via del gol, le statistiche dicono 2 gol in 110 partite,che francamente sembra un po’ poco in fatto di apporto offensivo….

  11. Allora:

    1. Non capisco dove vuole andare a parare Marione che la sa lunga. Vuole difendere Mou per poter attaccare i Friedkin per suoi tornaconti sconosciuti. Il problema è che i Friedkin sono assolutamente inattacabili, dati i soldi che ci stanno mettendo e il low profile che stanno tenendo.

    2. Di fatto la Roma sta facendo quello che è possibile chiedergli, in linea con quanto è stato possibile fare dopo la gestione CATASTROFICA Pallottiana. Soltanto per sanare gli esuberi della rosa, totalmente sconclusionata, c’è voluto un impegno immane. Ci vuole tempo, per tutti, soprattutto per i nuovi. Oltre al fatto che la squadra è cambiata per 5 undicesimi, è cambiato l’allenatore e il tipo di gioco.

    3. Lasciamo stare Abraham. Ricordate quanto tempo c’è voluto per Voeller, Dzeko, ecc. prima che ci capissero qualcosa. Diamo tempo a Zaniolo che ce la sta mettendo tutta dopo un doppio infortunio da paura.

    4. La prova che la rosa è corta è data dal fatto che Miki e Veretout sono totalmente cotti in quanto non hanno sostituti. Preghiamo soltanto che reggano Karsdorp e Cristante, perché non ci sarebbero cambi, neanche nella Primavera.

    5. In questo contesto di sepolcri imbiancati in cui impera la più grande ipocrisia, Mou sta sul caxxo a tutti perché dice esattamente le cose come stanno. E’ vero o no che ieri c’erano non 2 ma 3 rigori ( se c’era il Var li avrebbe dati tutti e 3)? E’ vero o no che quando inserisci le cd. riserve che giocano poco ti aspetti che queste diano il fritto e non camminino in campo come hanno fatto le seconde linee nella partita di andata? E’ vero o no che Mou quando è arrivato ha trovato una squadra a pezzi, senza motivazioni e completamente allo sbando?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome