C’mon Tammy, facci un gol. Ma Eldor in panchina freme

30
1208

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Toccherà ancora a Tammy Abraham guidare l’attacco della Roma, sia contro il Bodo, per lavare l’onta subita del 6 a 1 dell’andata, sia contro il Venezia, per ripartire subito in campionato prima della pausa per le nazionali.

Il giocatore ha subito impressionato all’esordio per qualità tecniche e leadership, ma tutti quei pali colpiti ne hanno frenato la capacità realizzativa. Ma è soprattutto dopo la chiamata in nazionale che Abraham ha iniziato a rallentare: un problema alla caviglia durante una gara con l’Inghilterra sembra averlo frenato parecchio.

Lui, che è un generoso, non si è tirato indietro: è voluto scendere in campo per questa serie di big match (Juve, Napoli, Milan) senza però riuscire a lasciare il segno. Poco brillante, quasi mai nel vivo del gioco, Abraham ha avuto una pesante involuzione rispetto alle prime apparizioni stagionali.

Mourinho però non sembra intenzionato a metterlo da parte, anzi: su di lui conta tantissimo, e punta a confermarlo al centro dell’attacco. Nonostante abbia voluto un certo Shomurodov come alternativa alla prima punta titolare, con la Roma che ha investito quasi 20 milioni sull’uzbeko.

Anche Eldor aveva ben impressionato nel precampionato, ma poi l’arrivo di Abraham lo ha riportato nelle retrovie. Ora l’ex attaccante del Genoa fatica a trovare spazio: per lui sempre scampoli di gara, e così diventa molto difficile mettersi in mostra. Contro il Bodo spera di avere la sua chance vista l’assenza di Pellegrini: Shomurodov è pronto a giocare vicino ad Abraham. Ma ora l’uzbeko vede in Felix, giovanissimo attaccante salito dalla Primavera, un concorrente molto agguerrito che sta scalando posizioni nelle gerarchie di Mourinho.

Per lo Special One la concorrenza e l’abbondanza non sono mai un problema. Ma ora l’attacco giallorosso ha un disperato bisogno dei gol dei suoi centravanti. Già a partire da domani: c’è un 6 a 1 da vendicare.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteSergio Ramos, 15 milioni di stipendio per non giocare mai: il Psg ora pensa al licenziamento
Articolo successivoCalciomercato Roma, rivoluzione in vista: piacciono Rudiger e Winks, sempre caldi i nomi di Ceballos, Zakaria e Pedersen

30 Commenti

    • Tammy è sveglio… E anche un po’ (tanto) sfigato… Poi… C’ha la caviglia “azzoppata” ed ha paura di farsi male! Questo grazie a tutte ste belle partite della Nazionale ad inizio stagione! Le altre pure hanno questo problema ma… La “Santa AIA” pensa a coprire i loro buchi, mentre a noi viene negato l’impossibile! Il problema più grande però, riscrivo, sono le Nazionali! Non è possibile giocare ogni 24 ore con viaggi, cambiamenti di tempo, metodi di allenamento differenti… L’ho scritto e lo riscriverò sempre… Sono milionari, ma pur sempre ragazzi “UMANI”… Non Robot!!!

    • Kawa, però se vai a vedere quanto tira in porta, ha segnato abbastanza.
      Se non ricordo male, ha preso 4 legni in campionato; se la metà fossero stati goal…arriverebbe a 4 marcature. Non poche al primo anno in A.

      Ricordatevi Osimhen, bollato come bidone lo scorso anno. 10 goal.

      Un periodo di ambientamento è necessario. La Roma è la quadra che tira di più (187 – 55 in porta) davanti all’Inter (170 – 65, 10 di più, in porta); ma la Roma è settima per goal realizzati, (19) a fronte dell’Inter (28) che è prima. Creiamo parecchio a livello di squadra, pecchiamo di qualità sotto porta – e un po’ di sfortuna, 7 pali (primi col bologna in questa classifica), che qualche punticino sono costati.

      Questi sono i numeri, interpretarli è un rebus. Abraham con Pellegrini sono i più forti, però hanno destini diversi, in questo campionato: Lorenzo segna, Tammy no. Forse la soluzione è alzare il baricentro, tenendo corta la squadra, per far sentire l’inglese “meno solo”.

      Le qualità non si discutono

    • @TifosoGiallorosso, sempre analizzando i numeri, come riportato dalla gazzetta, “In assoluto quello che tira di più è Pellegrini (39, di cui però solo 9 in porta), poi Zaniolo (25, 4 in porta), Abraham (24, anche lui solo 4 tra i pali), El Shaarawy e Cristante (15, rispettivamente 5 e uno nello specchio), a sorpresa Mancini (14, 4 tra i pali) e Mkhitaryan (13, 5 in porta). Paradossalmente, dunque, il migliore è proprio Mkhitaryan, con il 38,4% di precisione delle sue conclusioni. Nonostante il doppio lavoro di trequartista e centrocampista che gli toglie energie e freschezza mentale.” Noi becchiamo la porta una volta su 3 come squadra, e non credo sia da quest’anno, ma anche negli anni precedenti. L’unico ad avere una media paragonabile a quelle delle migliori squadre di questo confronto è Miki, segno forse che i veri fuoriclasse fanno la differenza (anche quando giocano male come l’armeno ultimamente). Probabilmente difettiamo in qualità

    • Criptico, prima parli di numeri, e dici che l’armeno è il migliore , poi ritorni sul fatto che gioca male; anche perché è vero che è più preciso di El Shaarawy, ma il faraone ha segnato di più.
      Il doppio lavoro dell’armeno, non si traduce in una grande fase difensiva, perché spesso buchiamo proprio a sinistra, e non recupera palloni: lui 22, pellegrini 25 (e spesso si affianca ad Abraham, quindi gioca più alto).
      I numeri vanno valutati, visti e soppesati, poi però esiste anche un calcio “percepito”, quello che vedi con gli occhi, e ti fa dire che Mkhitaryan sta giocando male.

      altri numeri della mediana: cristante ha recuperato 74 palloni contro i 38 di veretout….e sono due anni che vi dico che il francese è sopravvalutato ma gode di buona stampa…li in mezzo, i due mediani, devono randellare e recuperare palloni, e questo, lo fa solo il povero Bryan.

  1. Zaniolo cerca l’ azione personale , si accentra e tira ( spesso fermato da falli).Ma Zaniolo SEMPRE ammonito
    Pellegrini al momento , cerca PIU IL TIRO che la rifinitura : i suoi assist da palla inattiva.
    Entra El Shaarawy ? Ed anche questo si accentra e tira.
    Entra C Perez ? Anche lui si accentra e tira ..
    Miky ? CERCA di dare equilibrio , corre e arriva al limite NON lucido : pochi assist e pochi gol.
    Al momento CHI E CHE GIOCA PER ABRAHAM ?
    Si può scrivere che Abraham GIOCA PER la squadra ma la squadra NON GIOCA per Abraham ?

    Pruzzo SENZA B Conti avrebbe fatto tanti gol ?
    BLASFEMO chiedere 1 centrocampista in più e 1 trequartista in meno ?
    Anche per dare più LIBERTA offensive a Karsdorp e VIÑA.
    Comunque manca poco e rivedremo COMPLETAMENTE la squadra di Fonseca : 3421.
    con Cristante di nuovo centrale .

    • È stata una necessità cristante centrale difensivo , mou lo vede centrale di centrocampo ….se arretrasse pellegrini in un 433 ne gioverebbe il cc lasciando pellegrini d’impostare , cristante e veretout ai suoi fianchi a fare filtro, il trio d’attacco da dx zaniolo, Abraham e elsharawi a sx ( mikhitarian non è in forma)

    • La verità è che anche lui dovrebbe inventarsi qualcosa,come facevano Batistuta o Dzeko quando la squadra era in difficoltà.
      Purtroppo ho capito che non ne è in grado.
      Se aspetti sempre che qualcuno ti metta davanti alla porta auguri….che tanto poi sbaglia pure lì.
      Acquisto sbagliato,punto.
      E mo’ te lo tieni.

    • Il punto è proprio questo. Nessuno gioca per il centravanti. Ma non è un problema di Mourinho, anche con Dzeko era la stessa cosa, con in più un elemento: Edin tendeva a venire a prendersi la palla svuotando il fronte di attacco.
      Alla Roma mancano le ali ( e gli esterni bassi) che sappiano spingere, saltare l’uomo e fornire assist e palle in area per la punta. Così come il trequartista che faccia il rifinitore.
      Secondo me, un pò sono abitudini di gioco che durano da qualche stagione, dure a sparire, un pò sono le caratteristiche personali dei calciatori che abbiamo, difficili da cambiare.

    • basterebbe arretrare Pellegrini in un centrocampo a 3, con lui e Veretout mezzale e il perno davanti alla difesa che può essere Darboe a fare il play, e Cristante che si alterna con tutti e 3. e non si capisce pure perchè Bove non stia giocando un minuto, allora era meglio mandarlo in prestito.

    • Il centroavanti gioca per se stesso e per la squadra.
      Pellegrini e Zaniolo non sono diventati improvvisamente st*** che non passano più la palla, Tammy in queste ultime partite ha fatto molta fatica a smarcarsi, tanto che si è arrivati a momenti in cui pur di cercarlo sia Pellegrini che Zaniolo hanno dovuto cercare passaggi impensabili tra 2-3 giocatori a volte addirittura spalle alla porta di tacco.
      Ti dirò di più che contro il Milan difficilmente ti arriverà la bella palla da spingere in porta, quindi se in contropiede vieni messo 1 vs 1 contro Kjaer, devi saltarlo o quanto meno creare un situazione pericolosa.
      Poi che ci sia un problema tattico e di intesa palese, questo è chiarissimo.
      Vedere nella partita contro il Milan quando Abraham recupera palla, e Pellegrini iela va praticamente a togliere dai piedi invece di tagliare il campo in diagonale per portarsi via qualche uomo. perchè lo fa? Perchè dice “io prendo la palla, tu scatta senza palla che te la ridò davanti al portiere. Tammy invece che tagliare pure lui gli corre dietro, e il risultato è che in 2 si son fatti recuperare dai difensori. In 2 non ce ne fosse stato uno che ha fatto il movimento senza palla.
      Là la cosa deve venire istintiva, uno lascia la palla e taglia, non che si fa il campo correndo mano nella mano a 3 metri di distanza l’uno dall’altro.
      E questa è una ma ne potrei fare una lista di movimenti non concordanti o addirittura deleteri e di mancanza di sintonia tra i 4 in attacco.

  2. Si gioca ogni tre giorni
    occorre trovare degli schemi di gioco in cui i 3 giocatori si possono alternare
    nessuno deve considerarsi un titolare fisso neanche se pagato 40 milioni

  3. Caro ingolcomecatechiami, benché tu sia palesemente antiromanista, condivido l’analisi su zaniolo e Pellegrini, che cercano spesso soluzioni personali improbabili invece di cercare Abramone nostro!
    Quello che è blasfemo, e soprattutto ci ha scassato parecchio la minkkia, è il tuo solito atteggiamento critico e fastidioso, ci sta storia che mancano i centrocampisti e bisogna comprarli.
    Sta scritto dappertutto che pinto e la proprietà si stanno muovendo per conprarli a gennaio. Cosa dovrebbe fare la proprietà? Aprire il mercato a novembre? Così finalmente smetti di blaterare?
    Te l’ho già detto: vai a scrivere sui siti della tua Lazio.
    Buona giornata

    • Si ma pure te datte na sistemata ar nickname, che come me sbatte davanti l’occhi, è come se m’arivasse na crocca n’faccia…

    • Allora devi scrivere solo tu, come te chiami, ah, Rometta. Vabbè, mo me lo segno. Perché solo chi la pensa come te è della Roma… Anche questo me lo segno. Ahaa… Neanch’io posso postare?? Ah, scusa…
      Forza Roma

    • @romano (certamente non romanista): non so se siete laziali ma sputare veleno contro la mia roma e non se ne può più e quindi siete antiromanisti e non dovreste scrivere qui!

    • Rometta, lo conosci il verbo dialogare, da TRECCANI ” discutere apertamene, scambiarsi punti di vista diversi per raggiungere una intesa”. Ma che anche la TRECCANI sia laziale ?

    • Ma come faccio a rispondere ad uno che si chiama ” DAJE ROMETTA” .
      NON dovresti esserci in questo sito.

  4. Francamente Tammy lo lascerei fermò un paio di settimane non vorrei che sta caviglia diventasse un problema perenne

    Inoltre Eldor avrebbe la possibilità di sfogarsi e mettersi in posta per dimostrare se puó essere una alternativa di pari livello…

    Non solo Felix pare tanta roba … Insomma non forzerei troppo su Abraham

  5. “Come on, come on, come on
    Get through it
    Come on, come on, come on
    Love’s the greatest thing
    Come on, come on, come on
    Get through it
    Come on, come on, come on
    Love’s the greatest thing
    That we have
    I’m waiting for that feeling
    I’m waiting for that feeling
    Waiting for that feeling to come”

    Blur: Tender

  6. Comunque bocciare Abraham secondo me sarebbe delittuoso. Il primo anno nella serie A italiana può essere dificile per tanti giocatori che vengono da campionati esteri. Per esempio anche Osimhen mi sembra che lo scorso anno non abbia fatto sfracelli. Bisogna dargli fiducia. Tra l’altro fino a qualche partita fa era sempre tra i migliori in campo.

    • Condivido in pieno Max 56. In più vorrei ricordare che sto ragazzo, come detto da altri, abbisogna di rifornimenti pe pote’ butta’ la palla in porta. A mio modestissimo parere gli ci vogliono allenamenti specifici, sia a lui sia a chi lo dove servire. Con le sue qualità non ci metterà tutta la stagione ad ambientarsi. Abbiamo aspettato tanti altri giocatori in passato, adesso non buttiamo la croce addosso a Tammy. Mister Mourinho lo ha voluto per fare i goal, lui li farà e in tanti diranno che è un fenomeno. DAJE TAMMY DAJEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

  7. La botta che ha preso in nazionale è stata forte se sta giocando con una caviglia mezza devastata allora non si può più giudicare.
    Il calciatore che si era visto le prime partite era devastante una specie dì Zapata

  8. La penso esattamente come te non si fa il gioco per il centravanti, gli arrivavo si e no 1/2 palle a partita e se le sbaglia poi è normale che la gente lo critichi. Ma sfido chiunque a buttarla dentro ogni volta che tocchi il pallone.
    Unico neo di Tammy è che non attacca il primo palo come i bomber di razza ma rimane a centro area nella speranza che la palla passi..
    Se avesse segnato quei 3 pali presi avrebbe più fiducia in se stesso. Daje Tammy facce un gol!!

  9. E’ abbandonato a se stesso, spesso lo vedo scattare per sfuggire al fuorigioco, ma il compagno in possesso palla non gliela passa mai.
    Era partito forte, poi l’infortunio in nazionale l’ha rallentato. Ho notato che certe volte dopo uno scatto si ferma zoppicando.
    Spero che la sosta per la nazionale gli permetta di recuperare, infatti credo che difficilmente verrà convocato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome