Calciomercato Roma, salgono le quotazioni di Ibanez come erede di Kim nel Napoli

75
4212

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nel Napoli si è aperta la successione a Kim, ormai prossimo ad accasarsi al Bayern Monaco, pronto a versare i 58 milioni di clausola rescissoria presente sul suo contratto.

Stando a quanto racconta in questi minuti il portale Calciomercato.com, le quotazioni di Roger Ibanez sono in netto rialzo come rimpiazzo del coreano nella rosa di Rudi Garcia. Sono quattro i motivi che rendono il brasiliano il profilo ideale per gli azzurri.

Il primo è che la Roma considera cedibile il proprio centrale difensivo, e questo rende l’affare più semplice. Inoltre Ibanez è rapido come Kim, e questo lo rende tatticamente un sostituto idoneo per la difesa del Napoli del prossimo anno.

Inoltre il giallorosso è profilo giovane nonostante l’esperienza accumulata nella Capitale, ed è un calciatore che ha ancora margini di crescita. Tutti motivi che stanno spingendo il Napoli a puntare su di lui. Più distanziate, al momento, le candidature di Koch del Leeds e Itakura del Borussia Moenchenglabdach.

Ci sarà però da accontentare la Roma, che per il difensore non accetterà offerte al ribasso: Tiago Pinto chiede almeno 28-30 milioni per cedere Ibanez.

Fonte: Calciomercato.com 

Articolo precedente“ON AIR!” – VISNADI: “Frattesi andrà alla Roma”, FOCOLARI: “Non prenderlo sarebbe assurdo”, ROSSI: “Fase Abraham superata, ora è un problema di Pinto”, CORSI: “Serie A declassata, Mou unica stella”
Articolo successivoRocchi: “Serra avvicendato per motivi tecnici. Con la Roma creato caso che non esiste”, Gravina: “Giallorossi danneggiati, ma c’è un problema di educazione”

75 Commenti

  1. Se lo vuole il Napoli è una conferma che il calciatore vale, io personalmente non lo venderei ha dei margini di miglioramento e chi non ha sbagliato nelle crescita calcistica lanci la pietra…. FORZA MAGICA.

    • Che lo vuole cinepanettone e da dimostrare per adesso lo dice un sito specializzato in cazzate! Poi questa mezza sega e un grande per farti perdere derby e partite decisive! Pertanto se va dai ciucci probabilmente finalmente potremo vincere a Napoli e con lu napule

    • Paolo V concordo al 100% con te. Per me Ibanez, tranne quando gioca il derby, è tra i difensori più forti che abbiamo capace di farsi sentire anche nell’area avversaria.
      Purtroppo è anche l’unico giocatore della Roma appetibile sul mercato (tranne Dybala che ovviamente decide per conto suo) e quindi se vogliamo avere soldi per comprare un attaccante serve cederlo.
      Certo se qualcuno non avesse toppato gli acquisti di Vina e Shomu (e forse anche di Abraham) non ci sarebbe questa necessità ..ma tante è.
      Il problema sarà il prossimo anno quando non sapremo chi cedere per fare il mercato visto che richieste per Mancini, Cristante e Pellegrini non ne arrivano …

    • Il mercato è aperto…meno di 30 mln ad Aureliuccio no, assolutamente. Se lo vogliono Ibanez va pagato tutto cash… 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Paolo sono d’accordo in tutto. Ma se proprio si deve vendere allora partire perlomeno da una base di 40 ml

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Io pure lo terrei a meno di cifre folli irrinunciabili da 40 milioni in su

    • Il Napoli ha anche preso Petagna.
      Come spesso accade, nel calcio, ci sono dei nomi che “inspiegabilmente” vengono portati su. Borriello, ad esempio. O lo stesso Petagna. Calciatori che non hanno mai fatto grandi cose, che hanno nome sui giornali, e vengono spacciati per grandi calciatori: il problema non sono tanto i tifosi, che spesso poco capiscono di calcio, ma i DS, che comprano certi nomi.

      Ibanez è costato, alla Roma, almeno 12 punti per errori individuali pantagruelici. Non venite a dirmi che è forte perché lo vuole il Napoli. Anche Pau Lopez è stato venduto al Marsiglia, poi hanno scoperto che era una pippa ed è sparito.

      In questi due anni, Mancini è cresciuto tantissimo, Ibanez è rimasto fermo a dove lo abbiamo lasciato: un calciatore fisico, bravo in fase offensiva, ma che troppo spesso commette errori di impostazione che sono costati cari alla Roma.

      Io lo avrei veduto per 25, ma visto che lo vuole il napoli, almeno 35.

    • Il problema è che nonostante sia migliorato come tenuta difensiva ,ha sempre dei maledetti black out mentali ( passaggi sbagliati,cadute,scivolate) che generano errori quasi sempre fatali in match importanti..soprattutto ai derby,ai quali ha regalato 3 vittorie ai rurali.
      Senza di lui contro la Lazio ,torneremo a giocare in 11.

  2. De laurentiis che si è permesso di dire che la piazza di Roma è inferiore a quella napoletana debe pagare almeno 50 milioni.

    • Sono d’accordo con Torpigna ed infatti ho dato pollice su.
      Però scusate eh …? Ma quello e’ il presidente del Napoli… ma che deve dire…?
      Che la piazza di Roma e’ la più bella del mondo? E dai….😂😂😂

    • Quer tappo de kakhatore de De Laurentiis farà come er solito suo. Sparerà n’offerta offensiva, perciò Iba nun vestirà mai li colori azzuri…

    • è come lo ha fatto intuire che mi da fastidio. Il suo continuo rimarcare ‘ tutto quello che mi riguarda è meglio” alla lunga tedia.

  3. non lo venderei in Italia mai sia perché rafforzi una concorrente sia perché in inglese pigli ndi più!! se proprio lo devi vendere non sta scritto da nessuna parte con lui dietro siamo apposto senza di lui sei n altra volta a cercare qualcuno che non si riveli un bidonazzo !!!

  4. Ah beh se lo vuole De Laurentis altro che 25 – 30 mln facciamo 40 mln! Anzi dopo la sparata fra le differenza fra Roma e Napoli anche 45 mln, che poi non sapeva neanche di quello che parlava. Io non lo soffro!

    • Oppure 30 più i soldi di Diawara.

    • Certo……
      Basti guardare come ha regalato due derby (solo quest’anno, sennò saremmo a 4 o 5…) a quella che è stata una concorrente nostra per la Champions.
      O come si perde puntualmente l’uomo pur rubando l’occhio per qualche anticipo in velocità.
      Però lui a 25 anni deve crescere come difensore….e certo, facciamolo crescere fino a 40 anni.
      Evito di stilare un elenco di una ventina di difensori minimo che all’età di questa cariatide erano già belli che cresciuti all’età sua…
      Io, da sempre contrario alle plusvalenze “per tirare a campare” dico che 20 mln sarebbero pure troppi….figuriamoci 30 0 40. Per cui…ma magari ammollassimo ‘sta sola a qualcuno, meglio se a una concorrente.

    • Smalling c’ha impiccato le 2 partite col Napoli e col Sassuolo, se no erano 5 punti in più, però nessuno lo dice, perché a Roma il giocatore si giudica a simpatia e Smalling risulta senz’altro più simpatico simpatico d’Ibanez, perché Roma è piena di vegani.
      Aripjateve aho’ 😱👈

    • Ibáñez per me rimane una pippa colossale, ma se il Napoli vende un’altra pippa colossale 58M allora Ibáñez anche lui li vale.
      @Zenone, è vero Smalling all andata contro il Napoli l ha combinata lui da solo, ma le cose siano chiare: il resto dell anno la difesa regge grazie a lui e se il duo Mancini – Ibáñez non ne combina di piu’ è esclusivamente grazie a lui, altroché piu’ simpatico, piu’ forte direi e ciò pur non essendo un fenomeno neppure lui.

    • vero.

      però manolas a napoli non è che abbia brillato, anzi, il meglio l’ha dato a Roma.

      ❤️🧡💛👍

    • siamo d’accordo…ma qua non si parla di predire il futuro, qui si tratta di fare una ricca plusvalenza.
      poi Manolas aveva già in tasca un pre contratto con i vesuviani …

  5. Rega, io sarei pure controcorrente, però io lo terrei.. Perche io dico, imaggina che N’Dicka floppa di brutto (spero proprio di no francamente) io Ibañez come diretto concorrente di N’Dicka lo terrei assolutamente. E comunque come si è visto con tutti gli infortuni che abbiamo avere più di 4 difensori è sempre buono…
    l’uno migliorerà l’altro e così avremmo un bel reparto di difensori centrali con Smalling, Mancini, Ibañez, N’Dicka, Llorente (se sempre arriva..) e Kumbulla

    • Matteo scusa, ma perche’ Ibanez non ha floppato? Chiderei alla reazione di distutarsi, a scrivere quante volte quest’anno ibanez ha preso in pagella tra il 5,5 ed il 4, credo almeno una decina di volte, e mi tengo basso……

    • @Tony se Ibanez è arrivato in nazionale ed è il NS pezzo pregiato da mettere in vetrina allora pensa se non avesse toppato… manco Roberto Carlos

  6. Personalmente non lo venderei….
    Soprattutto al Napoli…..
    E se proprio devo venderlo, per il Napoli vale la clausola…. 80 milioni…..

    Mai affari con il loro padrone……

    • ibanez è perfetto per la premier, per il tipo di calcio, ma soprattutto per la forza economica delle società, dove 30 mln lo spende chi lotta per salvarsi …

      ad ADL MAI

      ❤️🧡💛

  7. Penso che se non ci danno 40 milioni ibanez sta bene a Roma pensiero mio e pure quello del presidente che non è così stupido da svendere un calciatore come Ibanez a una diretta concorrente.

  8. Ma Ibanez non aveva una clausola rescissoria da 80ML? Io sarei del parere che se lo cedi in Italia, devi chiedere quella cifra, anche perchè il dela, che mette clausole rescissorie altissime, pretende (giustamente) di ricavare quelle cifre esatte, perchè allora la Roma, non dovrebbe provarci pure lei? All’estero, invece, si può trattare, sui 30-35ML (che rappresentano un congruo e veritiero valore del giocatore), tra le altre cose dobbiamo dare il 10% del costo di vendita all’atalanta.

  9. ricordiamoci che con questa squadra siamo arrivati settimi per 3 anni…quindi tutti sti fenomeni magari non li abbiamo. i campioni sono smalling Matic e Dybala il resto si divide tra buoni mediocri e scarsi giocatori tutti cedibili di fronte a una offerta congrua.

    • Nonymous non dirlo a me, lo dico da 4 anni, e il guaio, che pur difendendo alla morte i suoi ragazzi, mou lo dice in continuazione che vuole una rosa piu’ forte, quindi i nostri conti tornano……

    • Ma davero lo dici da 4 anni?! Ma che ce stai a dì!? Mica se n’eravamo accorti che ripeti da 4 anni, tutti li giorni, su ogni articolo, li stessi concetti a tamburella. A noi ce sembri tanto n’utente originale e brillante, che porta na cifra de contenuti sur Forum…

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Arriviamo in quei posti li per colpa di arbitraggi squallidi, non per la squadra che ha tanti elementi validi. La Lazie che è arrivata seconda pensate che sia davvero più forte??? Non prendiamoci in giro

  10. non lo venderei mai…veloce,senso della posizione,forte sui colpi di testa… ..vendete Villar, Kumbulla, ecc ecc

    • spero che Ibanez rimanga con noi e cresca e maturi come si deve .. kumbulla e’ infortunato e se vendiamo Ibanez dobbiamo certamente rinunciare alla Coppa Italia ed anche alla Uefa per dedicare le nostre risorse al solo campionato ..

  11. Scommettiamo invece che rimane? No no so più come dirlo. Per il mister, Roger è intoccabile. E ha tutte le ragioni. Sti cazzi delgli errori al derby. Vanno diluiti su 10-12 anni di carriera a Roma. Ha tutto, e anche di più. Via Kumbulla e in difesa siamo a posto. Escludendo il portiere.

  12. se ci fosse stato Spalletti , Ibanez diventava il più forte difensore italiano e tra 2 anni ADL lo vendeva in premier ad 80. Ma con Mister Garcia non ho paura, non ti insegna nulla, a livello empatico gestisce bene la squadra ma nulla +…
    40M e ci salutiamo come vecchi amici, solo che ADL piuttosto che sganciare 40 M si venderebbe il figlio.

  13. Se si può evitare di cederlo al Napoli sarebbe meglio, sicuramente 30 milioni (e magari una percentuale sulla rivendita) sarebbero cifre ottime per Ibanez che ha fatto un fine stagione post derby tragico. Onestamente oggi metterei Llorente al posto di Ibanez.

  14. È giovane,no è già troppo grande doveva già maturare,è forte ,è scarso,ci ha fatto perdere 6 punti ,come smalling con Napoli e Sassuolo più o meno poi….ma vabbè voi mette….e invece Mancini che si perde 7volte su 10 il suo uomo e si fa le autoreti in finale perché si era riperso il suo uomo…..ma vabbè voi mette…..,insomma di tutto e di più senza contare che con qualche gol rimette in ordine i punti che ti ha fatto perdere ma vabbè …….e nonostante ciò è l’unico in rosa che vale qualcosa …U.N.I.C.O!!!!!!!
    Ma io dico di Pellegrini che a 27 anni compiuti ha azzeccato 10 partite in carriera e ci impicca 15 partite l’anno con la sua presenza e ci costa pure 10 milioni a stagione senza nessuna possibilità di ricavarci mai un centesimo quando lo affrontiamo il problema ????

  15. Leggendo l’articolo, non c’è un solo elemento pseudo-ufficiale che dia peso e valore alla notizia, è il ragionamento di qualcuno che si e no prenderà 3 euro ad articolo.
    IL NULLA.

  16. sono d accordo con d3 per me ibanez deve restare è un ottimo difensore che aMourinho piace secondo me e comunque non c’è paragone con kumbulla e anche più completo di mancini gli errori li fanno tutti ….ibanez io me lo tengo ..in giro non c’è molto di meglio quando lui è in giornata.forza roma

  17. Ma siamo onesti….ma chi ci darà mai più di 30 MLN per Ibanez?!?!?!? E purtroppo a noi i soldi della sua cessione servono altrimenti ci possiamo tranquillamente tenere Ibanez e giochiamo con Belotti in attacco, preferite così? Io no! Certo non avessimo problemi di cassa pure io lo terrei come panchinaro, ma è un lusso che non possiamo permetterci. Forza Roma Sempre!

  18. Tanto per continuare ad argomentare. Un po’ di numeri che dicono quello che sappiamo, e che tolto smalling la difesa fa acqua. Il nostro caro Roger “LUCIO” Ibanez ha una media stagionale di 5,86, il suo compagno di reparto Walter Adrian “SAMUEL” Mancini , che a detta di molti e’ cresciuto in maniera esponenziale 6,16 (pensa se non fosse cresciuto), il big Smalling 6,44 ed e quello che ha meno presenze dei 3. fonte fantacalcio. I numeri ci dicono , che non solo sono i 2 sopravvalutati sono vendibili , ma abdrebberro assolutamente sistiutuiti per alzare il livello della rosa…..

  19. io non voglio più perdere i derby per un Ibanez che impazzisce con la palla nei piedi,non so voi,cari confratelli giallorossi,ma perdere il derby mi avvelena l’anima.

  20. “Pecunia non olet”. Al giusto prezzo chiunque (o quasi) è vendibile. Personalmente lo terrei ma poi bisogna fare i conti con il FFP ed il monte ingaggi dei giocatori iscritti nell’elenco Uefa. Bella gatta da pelare ma, ripeto, al giusto prezzo …

  21. ibanez è un difensore specie in marcatura ottimo .. prendono 58 milioni per kim ? c’è li da il caro de laurentis e allora se ne può parlare….altrimenti vadano altra parte…ogni volta dobbiamo sempre regalare noi? e gli altri ci chiedono sempre la luna? ibanez è giovane e può ancora migliorare

  22. e poi ibanez è incarnato perfettamente nello spirito battagliero della mentalità della Roma….fa degli errori anche gravi è vero ma quando poi entra in anticipo sull avversario o chiusure in velocità a me piace tantissimo…poi se lo vendono ripeto devono darcene tante cocuzze….perché comunque non vendiamo uno scarso anzi un ottimo difensore…forza Roma sempre

  23. a proposito di Napoli, Diawara comprato a 31 rivenduto a 3, Ibanez a offerta giusta 30 va venduto , come fu giusto vendere Manolas a 36 che a Napoli ha toppato . ovviamente De Laurentis fa’ propri interessi, siamo noi gli
    imbocconi, comunque il calcio e’ pieno di questi acquisti sbagliati, vedi Arthur, Pogba, Vlaovic, invece Cuadrado a zero lo prenderei come alternativa nelle coppe , ancora e’ uno che qualche volta salta l’avversario

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome