Rocchi: “Serra avvicendato per motivi tecnici. Con la Roma creato caso che non esiste”, Gravina: “Giallorossi danneggiati, ma c’è un problema di educazione”

68
3364

NOTIZIE AS ROMA – Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato nel corso della conferenza stampa indetta dall’AIA tornando anche sull’avvicendamento di Marco Serra, il quarto uomo protagonisa della lite con Josè Mourinho nel corso di Cremonese-Roma.

Le sue parole: Serra avvicendato esclusivamente per motivi tecnici. Addolorato di quanto ho letto in questi giorni. Ha dato disponibilità a fare il Var. Se avessi un arbitro che mi chiede di non fare una certa squadra gli direi di cambiare mestiere.Non esiste un problema né con la Roma né con nessun altro club.

Confronto con Mourinho e con la Roma? Stiamo creando un caso che non esiste. Io voglio parlare di 20 allenatori, non di uno solo. Abbiamo un confronto costante con tutte le società. L’obiettivo è avere zero espulsione a giornata ma se qualcuno va fuori delle righe saremo bravi a mandarlo fuori”

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina. Le sua parole: Esistono regole, valgono per tutti. Vanno rispettate, non è un bel vedere da qualunque parte lo si voglia giudicare una continua pressione sul quarto uomo anche per una rimessa laterale.

Nessuno esclude che ci sia stato un errore che abbia potuto danneggiare la Roma, però che da questo ogni volta si debba arrivare a episodi in cui si mette in discussione la possibilità che l’arbitro rifiuti la Roma è anacronistico, stesso discorso vale a livello internazionale, i comportamenti nazionali si sono trasferiti anche fuori. E’ un problema di educazione. Con la Roma abbiamo un bel rapporto, non capisco perché metterlo in dubbio”.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, salgono le quotazioni di Ibanez come erede di Kim nel Napoli
Articolo successivoFrattesi-Roma, i Friedkin danno il via libera per il rilancio: ecco la nuova offerta al Sassuolo

68 Commenti

  1. Ehhh!?!?! Che ha detto Gravina!?!?!? Ma tipo, imparare a esprimersi prima di fare il presidente della FIGC?!?!?!

    • Noi lo sappiamo che il livello di 💩 di Gravina è altissimo, perché stupirci da queste dichiarazioni fecali? 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • l’arbitro rifiuti la Roma è anacronistico
      Al posto di @Anacronistico me sentirei offeso🙃

    • Se esistono regole che valgono per tutti, perche’ salvare la juve dalla radiazione o comunque dalla B e/o C e il Chievo no? Perche’ proteggere a tutti i costi il “brand” juve e la Roma no?

    • Rocchi ha detto tra le righe che Serra ha chiesto di fare il VAR e indovinate dove sarà designato?

    • brocchi c’e poco da esse ridanciano! state in campana, la festa è finita, e se non l’avete capito, capivatelo…..

  2. Non siete assolutamente credibili…..

    Ma sappiamo chi siete……

    Sappiamo che siete….
    Faziosi….
    Scorretti….
    Incapaci….
    Dilettanti….
    Disonesti….
    Antiromanisti….
    Antimou…..
    Corruttibili….
    Corrotti…….
    Vecchi….
    Obsoleti…..

    50 anni di errori sempre nella stessa direzione

    • Volevo aggiungere che anche il livello di 💩 di Rocchi è altissimo…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • e per di piu’ nessuno vuole i diritti tv della serie a…(sarebbe meglio chiamarla serie z).lega ed aia vergognatevi ,avevate una ferrari,vi ritrovate una fiat 126.Banda di incapaci e ladri.

    • sappiamo anche dove state, limortaccivostra, chiedete a taylor, al nuovo indirizzzo…

  3. da questi pseudo esseri umani non accetterei neanche le scuse perché sarebbe false e funzionali a fregarci ulteriormente
    la malafede di rocchi è testimoniata da quel rubentus – Roma 3-2
    💛❤️DAJE ROMA MIA 💛❤️

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      Sono peggio dei no vax questi pagliacci

  4. Non si vergogna certa gente? Devono andare tutti fuori dal calcio italiano, per manifesta mancanza di trasparenza.
    Ma come fai a dí che semo stati penalizzati, ma che non dobbiamo protestare col quarto uomo?
    E le ca…te che dice il quarto uomo? Quelle non valgono ve’?
    Certi personaggi fanno schifo, non c’è altro da aggiungere

  5. “stesso discorso vale a livello internazionale, i comportamenti nazionali si sono trasferiti anche fuori” lui voleva dire altro, contro la Roma, ma io la leggo che la “casta” arbitrale ha voluto farla pagare alla Roma, quindi Taylor non è un “caso” di antipatia personale, ma di vendetta di una casta che ha visto uno di loro perdere le staffe e dire cose impresentabili, e per quanto questo sia scarso e prevenuto se non hai le “credenziali” (leggasi sei una delle “intoccabili”) ti punisco.

  6. “…Con la Roma abbiamo un bel rapporto…”
    Gravina, lanimadelimejomortaccitua, ma che ce stai a pija’ per culo?
    Questi te le tirano proprio dalle mani…

    • E che te ne sei accorto solo adesso?
      È da Turone che ce stanno a pijà per culo.
      42 anni.
      Senza contare i Michelotti degli anni precedenti, ma almeno quella Roma non era competitiva ed il danno era relativo.

    • Pensa se ce l’avevano cattivo, il rapporto con la Roma….!!!!
      Ipocriti buffoni e in malafede…. Come ho sempre pensato di voi tutti.!!!

  7. Vicenda vergognosa di serra a parte: Oggi mi stavo rileggendo alcuni articoli sulla vicenda dell’ex Procuratore Capo d’Onofrio. Ve lo ricordate? Ammetto che non sono aggiornato sulle ultime novità. Tuttavia alcuni passaggi hanno attirato la mia attenzione. Com’è possibile che questo tizio arrestato in flagranza di reato il 20 maggio, mentre smistava quaranta chili di marijuana (nonostante fosse sotto inchiesta e agli arresti domiciliari) veniva eletto alla direzione della procura arbitrale dell’Aia, come se nulla fosse accaduto. Son due le cose o tali notizie son riportate in maniera errata, oppure il marciume all’AIA è talmente alto che alla prima inchiesta “decente” finirebbero tutti nelle Patrie Galere. Rocchi e Gravina compresi! La storia che nessuno era a conoscenza dei trascorsi di D’Onofrio non regge piu’. Ps: Rambo, Belva Umana, Benyto, Banksy… Erano solo alcuni dei soprannomi usati da questo “tizio”. Pensate un pò, usava le chat per i suoi sporchi traffici con i narcotrafficanti, ed era a Capo della Procura dell’AIA. Incredibile ma vero, altro scandalo finito nel dimenticatoio

  8. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Le palle mica sono tutte uguali
    Ci sono quadre, tonde oppure ovali
    E c’è chi chiama palle anche i cannoni
    E c’è chi chiama palle anche i kolljoni
    Ecco, bravi. Siete così abituati a non chiamare le cose con il loro nome che diventate sempre più ridicoli (pardon koljoni). Serra l’avete messo fuori perché impresentabile dopo la figura di caxxo che ha fatto di fronte a tutti gli italiani negando l’evidenza. Rocchi ha dichiarato che la Roma non era arbitrabile. Gravina dopo che siamo fuori dal mondiale e adesso anche fuori dagli europei under 21 dovrebbe avere la decenza di dimettersi lui e tutta la federazione ma tant’è. L’uso smodato di attak qui in Italia per tenere il kiulo attaccato alla poltrona fa fare affari d’oro alla ditta produttrice. Dovrebbero usarlo anche per tener chiusa la bocca sti cialtroni

  9. Di fronte a queste dichiarazioni, di questi emeriti farabutti, servi , vassalli e plebei delle potenti , Juve in primis, provo solo tanto schifo.
    Rimpiango i tempi di Matarrese , era sempre un farabutto , ma almeno era intelligente, sapeva come camuffare tutto, questi non solo ce lo fanno davanti agli occhi, ma ci prendono pure per il cul*.
    Omerdosi ( una via di mezzo tra omertosi e merdosi)

    • quando c’era Matarrese si diceva Matarrese tre rigori al mese, a favore di una squadra nota

  10. più che un problema di educazione, forse c’è un problema di preparazione e scelta delle figure arbitrali. Come mai so sbaglia sempre contro le stesse squadre? come mai alcune squadre ( sempre le stesse, Juventus e Milan su tutte) ricevono decine di rigori a favore anche per contatti inesistenti ? come mai in questa nazione per farti ascoltare bisogna urlare? e soprattutto quando cacceranno Gravina? Roma danneggiata? ok e perché paga solo mourinho e la società invece degli arbitri che hanno sbagliato?

  11. questi si sono allineati alla migliore tradizione della magistratura nostrana “salvare i carnefici, e perseguire le vittime” bravo gravina, bravo. ogni volta che apri bocca dici na marea de stronzate. hai proprio la faccia di chi è in malafede. perfetto come presidente della mafia italiana gioco calcio.

    • La magistratura nostrana, come la chiami tu, ha i suoi difetti, i suoi corrotti e tutto quello che vuoi. Pero’ ha anche gente che si e’ giocata la carriera e anche la vita per proteggere il tuoi diritti di dire certe cose.
      Pensaci, Giacomino!

  12. Non uno,ma 3 errori alla fine di un brutto arbitraggio con cui hai perso una finale europea e circa 70 milioni .Caro Gravina è facile adesso dare mostra di buon senso con la solita ipocrisia istituzionale. Taci per sempre!

  13. nessuno esclude che ci sia stato un errore che abbia potuto danneggiare la Roma? Ma ti rendi conto di quello che dici, Taylor ci ha fatto perdere una gara importante. Non siete più credibili.
    forse rocchi ricorda ancora il vaffa di Totti così la vendetta continua!!!!

  14. Qui la questione e’ diversa….Rocchi e Gravina parlano uguale come d’accordo, sembrano come mimi e coco o i ladri di Pisa. Il problema…. per loro della Roma e per Mourinho non esiste ! E’ stata la societa’ piu’ tartassata dagli arbitri in tutta la stagione…La figura del 4 uomo e’ solo quello di fare la spia ? C’e’ uno sport oltre al calcio che ha uno spione che controlla solo le panchine….. perche’ questo si tratta della sua figura, visto che una volta si chiamava terna arbitrale chi ha stabilito la leggittimita’ del soggetto ? Adesso con il var e’ obsoleta’per me, bastano le telecamere o microfoni, ma lungi da loro di vedere che disastri combinano, loro dovrebbero fare i pompieri spengono i fuochi sono incapaci di gestire di essere seri anche la realta’ raggirano.

  15. La Yuventus doveva essere retrocessa nelle serie inferiori per aver truccato i bilanci e falsato i campionati e invece se l’è cavata con una multa da divieto di sosta e ora Gravina pontifica contro la Roma e Mourinho.
    E’ dal 1960 (invasione di campo contro l’arbitro Guarnaschelli in Roma-Alessandria) che assisto a porcate contro la Roma .E’ ora di finirla. Questa è una battaglia che va combattuta al fianco di Mourinho.
    Lui non può essere lasciato solo contro un branco di iene.Auspico che prima o poi anche il Presidente Friedkin faccia sentire la sua voce a difesa della Roma .
    Qui si chiede soltanto che i campionati siano regolari.

    • spero che tu non debba mai subire un torto od una perdita per la quale la magistratura nostrana mostrerà compassione per i carnefici e noncuranza per la vittima.
      pensaci, Giacomino!

  16. Uno è l’espressione più lampante dell’essere FAZIOSO ,sia quando arbitrava e figuriamoci ora che gli hanno dato i gradi sulle spalline…..l’altro un “COLLEZIONISTA” di fallimenti delle nazionali …salvato dagli Europei ’21 , vinti come sappiamo…..E .Noi dovremmo stare ad ascoltare quello che dicono ste mezze tacche ?? Non hanno capito che i romanisti se spezzano ma nun se piegano……sparite!!!

  17. Tradotto: Noi continuiamo a fare le nostre porcate ai danni della Roma e chi lo.farà notare sarà cacciato e multato.
    È così da quando “l”uomo ha inventato il cavallo”, è da allora che ce fate ribbbbrezzo.
    Ciao, brutti.
    Forza Roma

  18. Ah, però il v**me federale ammette che abbiamo ricevuto dei torti.
    Ed il problema di educazione quale sarebbe ? La Roma e Mourinho sono stati fin troppo educati, lo sch***so pensasse a quanto sono educati i pigiamati razzisti col pinguino meno educato di un barbaro e per non parlare della cafonaggine in persona di delamentis.
    Poi, c’è pure chi dovrebbe stare al gabbio dopo aver falsificato 3 bilanci ed invece è in libertà, multa di bruscolini 718.000 €, niente retrocessione o radiazione e niente squalifica dalle coppe.
    Quindi i malviventi sono educati mentre gli onesti e gli sportivi gente per bene sarebbero il contrario come vuole sia la normalità di questa nazione che infatti nella stragrande maggioranza dei settori è il fanalino di coda dell’UE per non dire addirittura il 3° mondo dell’UE.
    I vertici del calcio italiano ne sono lo specchio. Se solo rinascesse Giulio Cesare……………

  19. Purtroppo e mi spiace dirlo.A roma ormai a parte qualche teppistelo rom nn c’è piu legge..leggasi omicidi altisonanti che peràò sono passati in sordina..o ormai ho la mai età e la mia vita ma fosssi al posto di certi curvari..un pò di raddrizzamento lo avrei proposto e posto in essere..chiudo qui

  20. il problema è proprio inverso, certi errori in epoca var sono inammisibili, col var ci si potrebbe avvicinare allo zero errori, ecco perchè magari ci ci inalbera piu del normale…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome