Frattesi-Roma, i Friedkin danno il via libera per il rilancio: ecco la nuova offerta al Sassuolo

99
6559

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Davide Frattesi e la Roma si riavvicinano. Dopo i corteggiamenti forti dell’anno scorso, ora i giallorossi sono tornati a farsi sotto con il Sassuolo per avere il mediano.

E Tiago Pinto sembra così determinato a chiudere a breve l’affare da essere pronto al rilancio dopo aver ricevuto il via libera dei Friedkin. Il gm infatti vuole approfittare del momento di stallo di Inter e Juventus per provare a chiudere il colpo.

Questa l’offerta che la Roma proporrà a breve al Sassuolo: 10 milioni subito per il prestito oneroso, e cioè quelli incassati dalle cessioni di Missori e Volpato ai neroverdi, e altri 14 (11 più 3 di bonus) tra un anno, quando scatterà l’obbligo del riscatto.

In questo modo, comprendendo anche il 30% che la Roma vanta sulla futura rivendita del calciatore, la valutazione di Frattesi arriverebbe a toccare i 33 milioni, una cifra molto vicina ai 35 milioni richiesti da Carnevali per il giocatore. Pinto formalizzerà la nuova proposta nelle prossime ore, facendo presente che questa sarà l’ultima offerta: ulteriori rialzi non sono previsti.

Qualora il Sassuolo dicesse ancora una volta di no, il general manager portoghese virerà sul piano B, che porterà la Roma a puntare su uno tra Renato Sanches, Sabitzer e (soprattutto) Kamada, per poi investire il budget Frattesi sulla punta.

Fonti: Calciomercato.com / Corrieredellosport.it

Articolo precedenteRocchi: “Serra avvicendato per motivi tecnici. Con la Roma creato caso che non esiste”, Gravina: “Giallorossi danneggiati, ma c’è un problema di educazione”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

99 Commenti

    • Comunque constatiamo che la società ce la sta mettendo tutta su Frattesi…Se Carnevali non accetta, vuol dire che non c’è amicizia (come dice lui…) solo interessi.. Per me Frattesi è una spesa folle…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • sinceramente folle non mi sembra 0 soldi questo anno max 14 anno prossimo ,badget intatto per la punta

    • Ma che Daje! Kamada for ever a zero e i soldi per una punta da 30 gol!!! Non riesco proprio a capire questa fissa per Frattesi che mi dà tanto il sapore di un “Pellegrini 2″… Queste sono solo delle fissazioni incomprensibili!!! Si spende un intero budget per chi? Poi magari avrò modo di rimangiarmi tutto e me lo auguro veramente ma la puzza di sola oramai la sento da kilometri… Andatevi a vedere i “numeri” di Kamada e quelli di Frattesi! Kamada in quest’ultima stagione da “semplice ” centrocampista ha messo a segno 19 reti in totale e nelle stagioni precedenti è andato quasi sempre in doppia cifra… Frattesi non si avvicina neanche alla metà di quello che ha fatto il Giapponese! Kamada e Icardi!!! Subito!!! Frattesi che se ne rimanesse al Sassuolo! Ma vi rendete conto!!! 33 mln più due giovani! Ed abbiamo anche il 30% di “bonus”… Secondo me sono dei pazzi criminali!!!

    • @ nuova alba 27…
      Potresti aver ragione su tutto, meno che sui conti 🤣🤣🤣🤣
      Sempre e solo forza grande Roma

    • MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

      La Roma sta cercando di prendere Frattesi alla stessa maniera della Juve quando doveva comprare Locatelli. Paghi tot soldi per il prestito adesso e poi paghi l’obbligo in base a tot presenze così da avere ancora altri soldi per l’attaccante. Se andasse in porto la trattativa così farei un monumento a Pinto già domani

  1. Offerta fin troppo generosa.
    Credo che a 35 milioni netti (senza il ns 30% di sconto), deve presentarsi giusto un innamorato facoltoso che non appartiene al campionato italiano.
    Per quanto mi riguarda, in caso di rifiuto, può tranquillamente invecchiare al Sassuolo.

    • Mourinho l’anno scorso ha fatto i salti mortali per far giocare insieme Pellegrini e Dybala con risultati incerti..
      Con la difesa a 5, considerando Matic e Cristante titolari inamovibili (con solo Bove come rincalzo) e l’attaccante (ad oggi Belotti) restano solo 2 maglie.
      I trequartisti che se le dovrebbero giocare sono: Pellegrini, Dybala, Frattesi, Auaor, Solbaken, Elsharawy.
      E’ vero che Dybala è più attaccante, ma non può fare l’unico attaccante (quando lo ha fatto lo hanno riempito di calci e spalle alla porta non rende).
      Ma non è meglio spendere i soldi per un ATTACCANTE roccioso che regga l’urto e magari di una età media (25) che dopo qualche partita in EL il prossimo anno possa essere ceduto ?
      In modo che la plusvalenza la realizziamo noi invece che farla fare al Sassuolo?

    • scusate ma 10 milioni di prestito oneroso piu 11+ 3 di bonus, aritmeticamente fa 21/24 milioni non 35.
      su 24 milioni il 30% fa 8 milioni scarsi.
      Quindi i casi sono due, o qualcuno ha problemi a leggere e comprendere un testo scritto o alle elementari non gli hanno insegnato le somme, ma nemmeno le divisioni e le percentuali.
      Alternativamente c’è solo il desiderio di lamentarsi per il gusto di lamentarsi.

  2. Grandioso, la notizia è uguale a quella di questa mattina alle nove. Solo che alle nove il conto faceva 35 mil, adesso il cont fa 33 mil. Fantastico!

    • ripeto con 33 mln prendo un altro bello rodato esperto in coppe kamada vale al momento più di frattesi che poi tra l’altro con tutta sta tiritera mi è antipatico..ma Mourinho sa quello che deve

  3. Così è un’ottima formula. Dovesse realizzarsi l’acquisto, fiducia a calciatore e società. Sperando faccia un percorso con noi simile a quello di Barella con l’Inter

  4. Frattesi è un giocatore che è migliorato molto ultimamente, più maturo e più sicuro nelle giocate …..spero valga tutto questo, sono fiducioso!!

  5. spero che con oggi si chiuda, nel bene o nel male. mi domando se con la cessione di ibanez quest’anno giocheremo con la difesa a 4 , nel caso serve un terzino e Parisi sarebbe ottimo, o con la difesa a 3 , nel caso serve un centrale di difesa

    • Parisi pesa 50kg vestito, conoscendo un po i gusti del mister e’ difficile che lo acquistino.

    • Da quel che ho capito, a tenerci incastrati nella difesa a 3 sono due (ahimè) inamovibili: Mancini soprattutto, che quando stavamo in emergenza col numero di difensori pareva tarantolato verso la panchina per restare con lo stesso assetto dietro; ed in parte anche Cristante, con la sua lentezza e mancanza di posizionamento che possono esser camuffate solo aumentando la densità dietro.

  6. Quello che manca all’articolo, per esempio:
    “Come abbiamo avuto modo di apprendere tramite la dirigenza della Roma…”
    “Secondo quanto dichiarato da Carnevali / Pinto, la Roma ha…”
    “Come emerso da una comunicazione della proprietà…”

    Insomma, da dove esce ‘sta cosa? Non mi fate essere volgare.

    • Stamattina ho preso pollici versi per aver detto “strano che però lo segue mezza Italia”… aho’, 🤣🤣🤣 mettetevi d accordo….

  7. X Redazione: c’è un refuso nell’articolo, non so se l’avete introdotto voi o l’avete solo riportato. 10 milioni subito +14 l’anno prossimo = 24 milioni
    + 30% di 35 milioni = 10,5 milioni

    35000000 ÷ 100 = 350000
    350000 x 30 = 10500000

    24 + 10,5 = 34,5 e non 33 milioni

    • Come scritto pochi giorni fa, i dati di questa stagione certificano che hai avuto un’ottima difesa, ma che hai fatto pochissimi gol confrontando con i numeri delle altre tue contendenti al campionato. Patricio non è un fenomeno ma non stiamo parlando di Goichochea, Sterchele, Chimenti,etc. Anche perché di portieri che portano punti e non fanno papere io che ho poco meno di 40 anni ne ho visti solo 4: Konsel, Doni, Julio Sergio, Allison. La Roma dello scudetto giocava con Antonioli. Visto che abbiamo pochi soldi fossi io in Pinto mi concentrerei su giocatori offensivi, dai terzini al centravanti. L’anno scorso ti hanno tradito due che pensavi potessero essere potenziali fuoriclasse, Wijnaldum e Abraham. Io partirei sostituendo questi due

    • Franco65, ci servono un attaccante che segni una barca di gol, un portiere di alto livello ed anche un centrocampista con le caratteristiche di Frattesi.
      Non necessariamente Frattesi che costa troppo ma uno che sappia fare quel tipo di gioco che era quello che faceva Mikitarian e che non ha potuto/saputo fare Wijnaldum.
      Inoltre serve un esterno che sappia saltare l’uomo e creare la superiorità numerica.
      Sennò ristiamo da capo, palla lunga alla viva il parroco.

    • d’accordissimo con te Franco .dateci la percentuale di competenza e speditelo alla sua inda

  8. Sarebbe la conclusione logica, considerando che
    a) il giocatore vuole restare in italia, quindi si escludono offerte da premier e arabi.
    b) in italia tutti hanno problemi di bilancio e/o di fpf
    c) il 30% della Roma è un vantaggio notevole su altri concorrenti
    d) i rapporti fra i club sono buoni e l’acquisto di Volpato e Missori *prima* del 30 giugno (con le parole di Carnevale sul “favore” fatto all’amico Pinto che lo rimarca) apriva già l’avvio della contropartita

    Mi stupirei molto se alla fine la trattativa non andasse in porto.

    Resta da vedere se il giocatore è effettivamente valido. Sicuramente è più pronto di Bove, ma secondo me Bove ha ancora margini di crescita che potrebbero indirizzarlo verso un gioco simile a quello di Frattesi.

    Cioè: secondo voi, Bove è un mediano un incursore? L’azione del gol contro il Leverkusen è una classica da centrocampista box to box.

    Comunque sia, almeno un altro titolare per il centrocampo serve. Perché con Matic, Cristante, Bove, Pellegrini Aouar siamo corti.

    • Bove è più incontrista, è tignoso e non molla mai, Frattesi ha più tecnica. Entrambi si inseriscono volentieri e secondo me potrebbero giocare insieme, non sono alternativi l’uno con l’altro, specialmente in partite in cui devi chiuderti e pungere in contropiede

  9. Ok il Sassuolo ne chiede 35 minimo quindi anche quest’anno Frattesi salta per i soliti 2 milioni come lo scorso anno😂

  10. Tutta questa furia x un probabile Pellegrini 2.0 (inteso non come ruolo, ma come promessa nata a Roma e quindi intoccabile) io non la capisco. Io avrei più premura a cedere anche Pellegrini e magari sostituirlo con Kamada

    • Quando diciamo la Roma ai Romani e Romanisti non dovremmo parlare solo dei calciatori della ASR ma anche dei Tifosi. Il Capitano nel bene e nel male rimane tale. Cambia squadra.
      Forza Roma

    • sono in tanti, dei tifosi avversari, che vorrebbero Pellegrini ii un altra squadra.
      La stessa cosa è successa a tutti i capitani, persino a Di Bartolomei.

  11. chiudiamo sta telenovelas e riportiamo a casa Davide se è questo che ha chiesto mourinho, soprattutto in virtù dello stallo economico di Inter e Juventus. forza Roma

  12. Voglio esagerare perché purtroppo conosco fin troppo bene la nostta sfiga ma oltre a Frattesi perché non ci prendiamo un altro centrocampista? Più siamo e meglio è!!! Qui i giocatori non bastano mai.

  13. Ma come caxxo fanno a sapere nel dettaglio la struttura dell’offerta?
    Complimenti a loro.

    Aho che ve devo di’, a me non piace, ma se sta bene a Mourinho sta bene a tutti.

    • Beh il vantaggio potrebbe essere con le limitazioni UEFA alla lista, per i provenienti dal vivaio non ci sono limiti,

  14. Nella rosa ci deve essere una percentuale di prodotti del vivaio. Con Frattesi e Scamacca mettiamo 2 provenienti dal vivaio ma non giovanissimi e con esperienza di campionato e internazionale. Anche così potrebbe essere letto l’interessamento per i 2 calciatori. Poi il prezzo deve essere congruo. FRS

  15. Con tutto il rispetto, sono troppi soldi per Frattesi. Non ci sono altri centrocampisti con stesse caratteristiche o che potrebbero coprire un ruolo di centrocampo decentemente in giro? Con quelle cifre meglio un attaccante che segna visto che gol ne hanno fatto pochissimi.

    • Max Frattesi non è sicuramente un centrocampista difensivo davanti la difesa modello Cristante o Matic.
      Frattesi è più centrocampista offensivo per come me lo ricordo nelle partite viste.
      La vedo dura giocare contemporaneamente Frattesi, Pellegrini, Dybala (che sarebbe unica punta).
      Quindi perché spendere per un doppione quando mi mancano persone su ruoli più utili quali un attaccante ed un secondo/primo portiere??

    • Asterix,
      seguo Frattesi dalle nazionali giovanili, e mi è sempre sembrato che lo utilizzassero da mediano, come nel Sassuolo, recupera palloni e si inserisce nelle azioni offensive e ogno tanto segna pure, Tonali e Barella in U19 e U21 erano i suoi alter ego, Dico lo erano perchè spesso Frattesi entrava titolare e veniva sostituito da uno di questi due intorno al 70° per esaurimento benzina.
      Quest’anno nel Sassuolo si è fatto spesso tu la parita senza scomparire. Lo vedi sempre davanti perchè il nel Sassuolo pure il portiere gioca nell’area di rigore avversaria, poi perdi le partite vinte sulle ripartenze avversarie (modello Zeman)

  16. Rispetto al sassuolo e a Carnevali che indubbiamente si alleano ai colori giallorossi.
    rispetto alla tifoseria e prepariamoci a stappare lo champagne per frattesi.

    come da mio vecchio messaggio era tutto scritto su carta nell’operazione missori volpato

  17. Una minchia@@ fare l’obbligo ,così nel bilancio ti vengono conteggiati anche gli altri 14 14 e avresti 14 milioni da spendere in meno in questo mercato per la punta.Il piano b Sanchez e l’acquisto di un grande centravanti mi sembra migliore.Io farei così prenderei un centravanti forte pagandolo con 10 milioni per il prestito onoroso per due anni con l’obbligo se il giocatore fa almeno 5 partite a campionato per due anni.Avresti due anni di mani libere con l’UEFA ma avresti il giocatore subito e la squadra che ti vende il giocatore avrebbe la certezza che fra due anni lo prendi .Uno acquisto mascherato ma legale.io lo farei anche per altro giocatore .Se no non se ne esce più e il cane che si morde la coda.Ogni anno di manza qualifica Champions sono meno 50 per noi è più 50 per la concorrenza.poi se ci metti che gli avversari hanno d.s. Più competenti diventa notte fonda .

    • Perchè nel bilancio di quest’anno ci metti le spese dell’anno prossimo ?
      Io sapevo che funzionava diversamente.

  18. Io prenderei un centrocampista in prestito o a zero adama traore e con cessioni di ibanez spinazzola proverei a prendere vlahovic che non mi sembra che a Torino stia benissimo…

    • vlaovich sta bene alla la juve
      ha la pubalgia e potrebbe non passargli…quest’anno non ha fatto meglio di Abraham ..anzi

  19. uehhhhhhh addirittura…i friedkin mi stanno stupendo, almeno se la notizia è vera!
    spero di potermi ricredere di ciò che ho sempre scritto e cioè che sono qui per fare business e non una squadra vincente.
    vedremo però per il momento sono contento dai!

    • Certo che è un business! ma che discorsi fai? gestire un azienda è un lavoro, e la Roma è un azienda, per te è uno svago in quanto tifoso e un hobby e una passione da seguire.

  20. x quanto mi riguarda non capisco questo accanimento terapeutico e finanziario su frattesi. x me le priorità erano altre.. tipo le fasce! non abbiamo un terzino decente tolto spinazzola che è sempre rotto però! ma davvero vogliamo iniziare la stagione con celik/vina? e poi la punta. ci manca il Batistuta della situazione.

  21. Ma Frattesi nella dichiarazione che aveva fatto tempo fa ha espresso chiaramente di preferire l’Inter (sia pur solo per lo schema di gioco).

  22. il giocatore ha dimostrato , anche in Nazionale, la maturazione tecnico tattica che gli si accredita. L’attaccamento ai colori sociali ,oggi quasi desueto , in futuro potra’ valere anche piu’ di oggi. il centrocampo con il suo arrivo e’ vario , quasi completo ,ben caratterizzato, e da fiducia . L’investimento, in calibro all’eta’ , garantisce anche economicamente . Riuscendo a concludere con due attaccanti centrali importanti ,e snellendo l’organico opportunamente resterebbe solo l’investimento per il futuro si chiami giovane brasiliano, o come molti italiani preferirebbero Tommaso Baldanzi.

  23. Per me gran parte del budget andrebbe usato per un bomber che garantisce minimo 15 goal e per i terzini e poi tra l’altro Frattesi in un’intervista ha fatto capire che preferisce l’Inter

  24. Inutile commentare la notizia in s. Più in generale, per quanto possa essere bravo, ci serve davvero? Sembra continueremo a giocare a tre dietro (almeno Ndika ha è un difensore sinistro di difesa a tre) quindi boh.

  25. Non è che si sta pensando di giocare con Dybala unica punta ?
    Sinora solo difensori , tanti sinceramente , centrocampisti…nessuna punta pur sapendo che non ne abbiamo.

    • Ho il tuo stesso dubbio ma così è offrire Dybala al macello.
      Te le immagini le squadre che vengono all’Olimpico che si chiudono e noi abbiamo solo Dybala davanti …

    • Se si chiudono aggiungerà belotti…e non dimentichiamo che siamo molto forti sui calci piazzati

      Ma è solo un pensiero, che viene dalla campagna acquisti.

      Poi , magari, domani firmano una mega punta e tutto decade .

      Però…Dybala, Pellegrini, elsha, aouar o come si chiama, forse Frattesi …farebbero pensare questo

  26. Barella 70 milioni, Tonali 50 milioni; la quotazione di 33-35 milioni per Frattesi è, se non fosse per il ffp, del tutto normale…..

  27. al momento Frattesi non vale queste cifre infatti nessuna offerta seria….già ben pagato sono massimo 25 milioni

  28. Ma con l’arrivo di frattesi come cavolo giochiamo il prossimo anno?
    Mi da sensazioni da 352 con matic (cristante) al centro e braccetti pellegrini e frattesi con riserve aouar e bove
    Davanti Abraham/Chi arriverà con dybala

    • Esatto Marco, con l’eventuale arrivo di Frattesi il 3:5:2 sarebbe il modo migliore per sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri centrocampisti.

  29. Mi piacerebbe ma dipende dalle cifre 40 non li vale forse tra i 25 e i 30, se poi si fa un contratto fantasioso alla Vlhaovic te lo inizio a pagare tra 1o2 anni in comode rate annuali ci si può avvicinare anche ai 35

  30. Bel giocatore si inserisce senza palla e fa pure gol un giocatore con queste caratteristiche non ce l’abbiamo,unica paura che e’romano e si adagia al tram tram di Trigoria

  31. Posso dire che l’articolo puzza di fake?

    D’altronde le fonti sono note per portare avanti fake.. Tra le due non so quale sia peggio..

    Ma anche perché non credo minimamente che persone capaci che sanno fare conti molto più complessi..

    Non sanno che se a quei 24 mln aggiungi appena 500 mila euro.. Con il 30% che è di proprietà della Roma.. Sono 35 mln perfetti

    Insomma seriamente non serve una laurea..

    Detto questo.. A noi non deve interessare quanto lo valuta il Sassuolo.. Deve interessare quanto costerebbe alla Roma..

    Se il Sassuolo lo valuta 80 ma io Roma lo pago 24 cosa me ne frega della valutazione che gli da il Sassuolo?

    Facciamo finta che l’articolo sia vero.. Ne dubito ma facciamo finta..

    Sarebbero tanti 24 mln per un 24 enne che fa parte della nazionale.. Ed anzi è stato tra i migliori della nazionale?

    Considerando i valori di mercato.. Il Milan ha pagato più di 20 mln un 27 enne che il Chelsea cerca di piazzare da anni.. Con un ingaggio da 4 mln..

    Frattesi è una sorta di Barella.. Barella hai tempi di Cagliari.. Forse Barella aveva più tecnica.. Ma siamo li.. Barella era valutato 50 mln..

    Per quanto riguarda invece la parte tattica.. A noi quest’anno c’è mancato da morire un Mikitharyan.. Quel calciatore capace di uscire in velocità dal centrocampo..

    Frattesi non ha la stessa intelligenza.. Ma ha quei movimenti.. Per me un calciatore così serve.. Che sia Frattesi o che sia un altro non importa.. Ma un calciatore simile serve..

    Uno che a centrocampo ha la gamba per uscire in velocità..

    Uno che fa muovere l’attaccante..
    Che poi serve anche altro e un ovvietà.. Ma io non ho i conti della Roma in mano e non so quanto la Roma può realmente spendere..

    Per ora do fiducia.. I risultati si vedranno tra qualche mese.. Ma 24 mln per un profilo simile non sono assolutamente tanti..

    Forza Roma

  32. io spero che lo prenda il Milan o l’Inter non vale assolutamente il prezzo richiesto.
    i pochi soldi disponibili per il mercato vanno investiti per la punta.
    piuttosto pensassero a prendere kamada perché a zero è veramente un affare.

    • Non vale quanto 24 mln?

      Ma Tonali ne vale 80?
      Per Barella l’Inter parla di 100

      E Frattesi non ne vale 24?

      Ma seriamente davvero credi che Tonali sia così superiore a Frattesi?.. Io dico assolutamente no.. Anche se hanno caratteristiche diverse..

      Solo che uno viene pagato 80..

      Mentre tu ed altri dite che 24 mln sono troppi per Frattesi..

      Sveglia.. I prospetti che sono già forti generalmente costano molto di più..

      Forza Roma

  33. ho letto in questi post delle stupidate che non si possono sentire. In primis Frattesi è un Perrotta più tecnico e Perrotta è stato la vera chiave di svolta quando Totti dettava legge in Italia e forse in Europa , il suo cambio di passo e gli inserimenti sarebbero un toccasana per un centrocampo di lentoni. Secondo con Mou la Roma giocherà sempre dietro e quindi un centrocampista box ti box sarebbe ideale. Per ultimo questa punta max 25enne da 20 gol a campionato dove l’avete visto? quando lo trovate fatemelo sapere

  34. Ma lo avete mai visto giocare Frattesi? Ha dei strappi che le lumache del nostro centrocampo si sognano…cifra esagerata ma calciatore validissimo

  35. Frattesi è il giocatore indispensabile nel centrocampo, pochi come lui, certo 35 milioni non può spenderli chiunque , ma li vale tutti , e dietro Matic e Pellegrini , o chiunque sia , questo fa la differenza…..vedrete 😍

  36. Se non prendi un parametro zero, non so quanti giocatori migliori di Frattesi puoi prendere a 24 milioni (perché questo è quello che costerebbe alla Roma). Comunitario, 23 anni, esperienza nel nostro campionato. Kamada intanto è extracomunitario, viene da un altro campionato, ha 26 anni ed essendo un parametro zero pretenderà certamente uno stipendio alto ed un contratto lungo. Io mi fido della società e di Mou comunque. P.S. Per me se torniamo alla difesa a 4, Belotti ci farà divertire ed anche Solbakken.

  37. Veramente sono 34,5 milioni e non 33 perché il 30% è 10 milioni e mezzo, quindi se sono 10 milioni e poi 11 più 3 di bonus, quindi altri 14 si arriva a 24, solo mezzo milione in meno di quanto valutato dal cravattaro che deve comunque dare 10 milioni alla Roma per Volpato e Missori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome