Calciomercato Roma, saltata la trattativa per Bonucci: i motivi del no dei Friedkin

73
1606

ULTIME NOTIZIE AS ROMASaltato l’affare Bonucci. La Roma ha deciso di non proseguire la trattativa con il difensore centrale ex Juventus. A scriverlo è l’edizione del Corriere dello Sport on line.

Secondo il quotidiano, non è stata decisiva la volontà della piazza, fin da subito in subbuglio per il possibile acquisto del calciatore, ma l’operazione in sé: la proprietà ha giudicato troppo oneroso l’esborso (2 milioni lordi) previsto per l’arrivo di un giocatore di quasi 37 anni.

Di diverso avviso invece l’edizione on line de Il Tempo, secondo il quale dietro al no della Roma ci sarebbe solo un discorso legato ai malumori dell’ambiente, mentre con giocatore e agente l’accordo economico era stato raggiunto senza problemi.

L’unica cosa certa al momento è che la Roma proseguirà la ricerca di un difensore, da consegnare il prima possibile a Mourinho. La caccia continua, con Bonucci che non è più considerato una delle alternative possibili per la retroguardia giallorossa.

Fonti: Corrieredellosport.it / iltempo.it

Articolo precedenteSuperlega, pugno duro della FIGC: chi aderisce è fuori dal campionato 2024-2025
Articolo successivoRenato Sanches-Roma, è game over: a gennaio sarà risolto il prestito con il PSG

73 Commenti

    • vedremo che rottame arriverà al posto suo,non che a me piaccia Bonucci anzi,ma se il livello è quello ci sarà da piangere

    • mo pure le vedovelle di bonuccio, dai, tutte insieme con quelle di italiano, palladino, de zerbi, spinazzola, belotti e tutte le seghe che ci ha portato lo sbirulino portoghese…ma lui quando lo cacciano ? spero gennaio sia il suo ultimo mercato, che tristezza, che agonia..!
      Forza Roma, sempre!

    • spero si tratti di un’arma di distrazione di massa. forse nasconde dietro qualcosa di sostanzioso?speriamo, dai.

    • 🤣🤣 Daniele hai ragione, è possibile.
      Ma a parte le battute io non credo che sia stato l’umore e clamore dell’ambiente (non sarebbe da imprenditori) ma piuttosto dal rapporto tra l’esborso economico e l’età del giocatore, questo avrebbe una logica che condivido.
      Spero altresì che che le varie promesse di Pinto poi tramutatesi in nulla di fatto non avvengano anche in questo caso. Non vorrei che il necessarissimo rinforzo in difesa sia il povero Kumbulla costretto a forzare il rientro.

    • E che cavolo! Giusto sì! Veramente stavolta non mi sarei più visto la Roma neanche in streaming gratis! Un minimo di romanità caspita!

  1. non credo che ci sia mai stata una trattativa in tal senso, visto che il giocatore al netto di essere decisamente ributtante, ha dalla sua parte solo l’età ma è integro fisicamente e questo per i dirigenti della magica è inaccettabile.

    • Ricordandomi dei vari precedenti (Fake o Bufale) ammetto che qualche sospetto in merito ce l’ho avuto anch’io!

    • Uno che ha capito finalmente. I motivi per cui la trattativa e’ “saltata” (sic) e’ che non e’ MAI cominciata. Guarda caso, la Roma asfalta il napule e si prepara ad andare a Torino, ed ecco che escono le fake news, generate dai giornalari e propagate dai soliti pseudo-tifo-trolloni – debbo fare i nomi? – Basta con le divisioni. Basta commentare queste quinte colonne del Potere calcistico. Avanti tutta con Mou, Pinto, i Friedkins , i magazzinieri, la Società e i VERI TIFOSI.

    • Scoop: Doppio colpo della Roma: A Gennaio, arriveranno Theo Hernandez e Kean in prestito con diritto di riscatto. Moise, voluto fortemente da Mourinho ha già dato il suo consenso. Alla Juventus andranno Abraham + un eventuale conguaglio. La trattativa è già in fase avanzata, Restano da definire solo alcuni passaggi. Theo Ernandes e Kean si sono mostrati entusiasti e hanno già posto dei like sulla pagina della società giallorossa. Ecco le prime parole dei due giocatori: Forza Roma! – E’ fatta i due giocatori pronti per le visite mediche. Dopodichè saranno a disposizione della squadra. 24 ore dopo… Purtroppo sembra che vi siano stati degli intoppi, la contrattazione è saltata a causa di un disaccordo tra le parti. Seguiranno aggiornamenti. Perdonasse, la boutade ma era giusto per farsi due risate. Ahò, non vorrei che mò me rubassero l'”idea!” 🙂

  2. Bene ha risolto il Presidente e tutti contenti….Potrebbe andare a giocare nella viterbese visto che vuole tornare in Italia

  3. Ottima notizia.
    Spero che la bocciatura di Bonucci significhi l’arrivo di qualcosa di meglio.
    Su molti siti si legge dell’interesse per tal Bilal El Kannous, trequartista 19enne del Genk. Sarebbe un buon colpo, vista l’età. Solo che è valutato già 20M.
    Mah.

    • Ma voi chi?
      Vi ho riportato solo una notizia che gira su tutti i sitarelli romanisti.
      Sai che razzo me ne frega a me dell’ennesimo 3/4ista?

  4. Non ce credo. “Trattativa Saltata” per il no dei Friedkin!” (comodo addossare la colpa alla Presidenza, quando questa, si esprime solo tramite Comitati Ufficiali e a Trattative Avvenute). “Si prosegue alla ricerca di un difensore!”. Posso dire:Tutto come da “copione?”. Può darsi pure che un interessamento ci sia stato ma rendiamoci conto che si è passati dal titolone “E’ fatta per Bonucci” alla Trattativa saltata” in meno di 48 ore. Se tale notizia venisse confermata, l’impressione è che anche stavolta, i vari mezzi d’informazione abbiano rimediato la solita figuraccia! Meglio cosi’…

  5. C’è chi crede di essere stato l’artefice della trattativa saltata… C’è chi crede che la trattativa c’è stata. C’è chi crede che non c’è mai stata. C’è chi aspetta a formulare giudizi. C’è chi non aspetta altro per attaccare società (allenatore e dirigenti). Il mondo è bello perché vario, però una cosa soltanto voglio dire: GIU’ le mani dall’A.S.Roma! La ROMA è una cosa seria, per tanti.
    SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
    Ah, dimenticavo: se bonucci non è gradito, lo si può dire evitando di essere offensivi?

    • @actarus le offese ai nostri, credevo di essere stato chiaro. Comunque notizia di questi minuti data da Sky Sport: si va verso la risoluzione del prestito di Renato
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • In artro commento ho detto che er gobbaccio me fa schifo ar kazzo : se po’ di’, credo

  6. Se se proprio pe quello è saltato..Mica per il fatto che non sarebbe potuto girà pe Roma senza beccasse un gavettone de merla.

  7. E mo che ce faccio con la scorta annuale di Malox che avevo ordinato pur di sopportare sto tizio per il bene della Roma?
    Vabbè me lo rivenno alle quaglie dopo er derby de coppa…
    Scherzi a parte, non lo avrei mai voluto ma se avesse apportato un aiuto alla nostra Magica Roma lo potevo anche sopportare…meglio così.
    Forza Roma Sempre

  8. Tutto bene quel che finisce bene. Sinceramente, pensare di vedere Bonucci nella Roma e indossare la seconda maglia di quest’anno e’ stato da brividi…

  9. Io mi auguro che entro inizi gennaio arrivi un difensore già pronto perché davvero siamo in assoluta emergenza al di là di Bonucci o meno e mi auguro vivamente che la società vadi a spendere qualcosa in questo mercato di riparazione e non che ci riduciamo agli ultimi giorni di mercato sperando nell’ occasione a gratis.

    • C’è poco da battere ci aspetta un mese di gennaio di fuoco con la difesa completamente rimaneggiata per le assenze e la cosa ancora più assurda è che la società non vuole cacciare nemmeno un quattrino per migliorare la squadra a prescindere del FFP o meno, ma intanto si è contenti per bonucci che non è venuto, io mi preoccuperei ora su chi viene a zero di titolare e entro inizi gennaio, piuttosto che sulla questione Bonucci.
      Ad ogni modo a gennaio ne vanno presi almeno tre o quattro di giocatori, che sono due difensori centrali (di cui uno titolare) un terzino sinistro e un centrocampista.

  10. Comunque alla Roma serve un difensore SUBITO. Il primo gennaio deve essere a Trigoria. Smalling non c’è, Kumbulla chissà quando sarà pronto e Ndicka parte per la coppa d’Africa e, oltre tutto, Mancini ha la pubalgia e avrebbe bisogno di riposo. Per me Bonucci non doveva neanche essere trattato ma, nelle condizioni in cui siamo, non si può arrivare al 28 dicembre che stai ancora a sfogliare la margherita.

  11. Solo una valutazione di merito sull’affare eh?😂😂😂😂😂😂
    A noi sta bene lo stesso, d’altronde è dura ammettere che non comandano loro😂😂😂😂
    Forza Roma

  12. servono du centrali, n’esterno… che Spina me sa che parte e un centrocampista de sana e robusta costituzione e de bona gamba come sostituto dell’ectoplasma de Renato Sanchez.

  13. Menomale. Ora, però, speriamo di leggere l’acquisto, in prestito o definitivo, di qualche profilo valido. Chissà se Mou ha iniziato a telefonare. Perché se non ci pensa lui, prendiamo calciatori ma abbiamo sempre la rosa corta. Forse ha ragione chi dice che abbiamo un mago a fare mercato.

  14. Ooooo stasera vado a dormire meglio! cmq sor Pinto devi sempre comprare tre giocatori un centrocampista un terzino barra centrale e un centrale. Te faccio anche i nomi Barco ,soucek, chelobat .

  15. Ottimo, ora aspetto anche il gol di Dybala sabato e il nuovo anno può pure iniziare! 🎆
    Chi non sarà certamente contento invece è Pinto.
    Già me lo immagino: Pinto scova, Pinto valuta, Pinto a caccia, Pinto smadonna…. era mejo pjasse Bonucci! 😂

  16. quando escono fuori queste notizie di trattative, mai confermate dalle parti, che saltano, viene sempre il dubbio se non siano state delle invenzioni giornalistiche fin dall’inizio

  17. noto diversi nick che fino a ieri difendevano a spada tratta il potenziale arrivo della LARVA, che ora festeggiano il mancato arrivo 🤣🤣🤣🤣

    ambelivebol !!!

    tutto nel giro di (meno) di 24 ore !!!!

    ❤️🧡💛

  18. Avevo sentito parlare di Christensen del Barcellona però non so se la Roma sia veramente interessata. Potrebbe essere lui quello giusto

  19. A parte l’antipatia per il personaggio, è la condizione di Bonucci che lo pone nello status di ex calciatore, fosse stato il difensore di 5 anni fa pazienza, ci si poteva anche turare il naso, ma prenderlo ora significava una dichiarazione di impotenza e basso profilo.

  20. Intanto dalla prossima manca ndicka, kumbulla ancora nn pronto, smalling infortunato cronico e mancini CN pubalgia… Un difensore se arriva dovrà giocare da subito in un campionato che nn conosce se straniero(molto probabile) e in schemi che nn conosce… E abbiamo atalanta Milan… Fate un po’ voi… Se deve arrivare nn si può aspettare fine gennaio ovviamente… Questa è la realtà… Poi se bonucci nn è stato preso per l età è i dubbi sulla tenuta fisica sono d accordo, se invece i motivi sono la piazza in subbuglio allora nn Sn d’accordo

  21. DAJEEEEEEE! Posso continuare a vedere la Roma. Se è vero che non viene abbiamo evitato il crollo a livello tecnico della difesa, meglio che giochi Crisante o Foti o Mourinho stesso in difesa piuttosto che quell’incapace sopravvalutato che l’unico equilibrio che può spostare è quello psicologico di chi lo vede con la maglia della propria squadra!
    Sarebbe un’ onta incancellabile accostare quell’ essere alla maglia della Roma! Già ho scritto nei giorni scorsi che è meglio la B come serie che la b di bonucci!!!

  22. Bè gli Americani di solito ragionano così,anche nella mia azienda mi considerano vecchio😂 (ho passato i 50 da un po’) ,ma io non mollo con il contratto a tempo indeterminato 🤣

  23. a dire qualche verità non è che la trattativa sia balzata prima di Juve Roma anzi è molto antica però credere che sia saltata per conteggio rapporto esborso è una favola che nemmeno i bambini bevono. ……ma ti pare che l’entità dell’ingaggio venga rivelata solo al tavolo? ma dai

  24. possibile che in difesa non ci sia nessuno da prendere dalla primavera? E Kristensen non potrebbe essre riciclato come centrale? if fisico ce l’ha…

  25. Non sono preoccupato dal mancato arrivo di Bonucci piuttosto da una società che si fa condizionare dalla piazza… vuol dire che è debole e non ha le idee chiare…
    Dino Viola quando prese Manfredonia se ne fregò della piazza…e inutile ricordare quanto Viola tenesse alla Roma. Non si offendano molti qui dentro, né mi offenderò io per i pollici verso ma più passa tempo e più temo che la presidenza attuale si sia resa conto di come questa tifoseria alla fine faccia rumore per le stupidaggini e possa essere perculata per le questioni più importanti

  26. Io comunque, se non trovassi di meglio a buon prezzo, gli avrei proposto di abbassare le pretese fino a giugno! In fin dei conti una mano la poteva dare! Certamente il suo passato non si può’ dimenticare, forse sei mesi sotto la curva lo avrebbe potuto ripulire !Resto sempre del parere che ai miei tempi, lui e tanti altri, massimo giocavano in prima categoria ma per il calcio di oggi è la nostra situazione, poteva anche starci! Naturalmente senza fare dichiarazioni, sudare in campo e zitto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome