Renato Sanches-Roma, è game over: a gennaio sarà risolto il prestito con il PSG

66
1590

AS ROMA NEWS – E’ davvero già conclusa l’avventura di Renato Sanches alla Roma: il centrocampista portoghese tornerà al Paris Saint Germain già da gennaio.

La notizia era nell’aria, e ora viene confermata da Angelo Mangiante di Sky Sport tramite un tweet del giornalista che definisce “finita” l’esperienza del mediano alla corte di Josè Mourinho.

Una storia durata pochissimo: la scommessa di Tiago Pinto sul giocatore ex Bayern Monaco è stata clamorosamente persa. Per Sanches una serie di infortuni e qualche apparizione molto deludente.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso l’apparizione infelice a Bologna, col giocatore subentrato in campo per appena 18 minuti prima di essere sostituito da Mourinho. Negli ultimi giorni Renato Sanches aveva tolto dalla bio di Instagram la dicitura “Roma” e la foto in maglia giallorossa. Segnale che la storia nella Capitale era già conclusa.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, saltata la trattativa per Bonucci: i motivi del no dei Friedkin
Articolo successivoLotito: “Il no al Decreto Crescita è una grande fesseria. Milan, Juve e Roma verranno distrutte”

66 Commenti

    • insieme allo sbirulino portoghese che l’ha portato, ad aouar e spinazzola, questo sarebbe il giusto epilogo di una gestione sbagliata e l’inizio di una nuova!
      Forza Roma, sempre!

  1. Purtroppo è più fragile di un vaso di porcellana, peccato perchè, se integro, è un bel giocatore. Buona fortuna al ragazzo e un augurio di poter avere la continuità che qua non è riuscito ad avere

    • Sono d’accordo con te, in condizioni fisiche normali è eccezionale, all’ultimo europeo ho visto solo due partite del Portogallo per vederlo giocare perché è fantastico. Non ho potuto vedere quelle dell’Italia perché ho sempre reputato vergognoso vedere bonucci con la maglia della nazionale….

    • DD.
      Concordo con te , se dovevo fare una scommessa, l’avrei rifatta con l’olandese….. si vero la finale l’ha giocata malissimo, ma dal punto di vista clinico/fisico sicuramente è del tutto recuperato e poi se uno guarda proprio all’analisi clinica non ha mai avuto infortuni tranne quello che gli ha provocato Afena….. quindi si ci avrei scommesso, e magari facendo la preparazione con noi e già conoscendo l’ambiente probabilmente questa volta avrebbe potuto avere un epilogo e un impatto diverso dalla precedente gestione…. sicuramente lo avresti avuto per tutto il campionato a disposizione…. ma purtroppo con i se e con i ma non si va da nessuna parte e non abbiamo prove per dire il contrario, inoltre visto che stava praticamente senza contratto e la scarsa stagione che aveva fatto con noi, gli potevi proporre un ingaggio molto più basso anche di quello che dovevi dare a Renato….. poi stava a lui accettare o meno , ma credo che alla fine avrebbe accettato e magari se in quest’annata tornava sui suoi livelli a fine anno lo potevi vendere magari in Arabia e ci facevi anche un ottima plus valenza.
      Sicuramente a pieno regime sarebbe stato più utile di Renato e Aouar messi insieme, ma anche del Pellegrini visto fino ad ora

    • La tipica fotografia di questo forum. Winj e’ stato cacciato a furor di popolo. E ora, pur di contestare tutto e tutti, lo si rimpiange come sono stati rimpianti Miki, Geko e persino Volpato. A quando le vedovelle di ‘Nzonzi, Coric, Monchi et alia?

  2. lo dissi il giorno della notizia del suo arrivo:
    le signore quando vanno al mercato e cercano le offerte, quando prendono l’uva prendono sempre quella sotto il mucchio, perché in cima chi la vende mostra sempre quei pochi acini buoni in mezzo al resto che buono non è.
    la Roma invece ha preso la prima cesta dall’aspetto decente senza pensare a cosa ci fosse sotto.
    risultato scontato.
    Sanches è arrivato fascico, la colpa non è sua.
    La colpa è di chi non sa fare la spesa.

  3. Enorme delusione, da bravo tifoso ci avevo sperato, giocatore sicuramente dotato ma è giusto così, il suo apporto da inizio anno è stato imbarazzante. Inoltre gioca palesemente con la paura di farsi male, è un giocatore che andrebbe aspettato fino a fine campionato ma non ha alcun senso se poi lo devi rimandare indietro oppure valutare sulla base di una manciata di partite.
    Speriamo arrivi un centrocampista e un difensore ma ormai ci spero poco.

  4. Quindi Pinto ha perso la sua personale scommessa. Chissà quanti DS con gli attributi avrebbero tentato il colpo Sanches. Un colpo impossibile.

    • giusto…
      l’unico giocatore che mi ricordi scartato alle visite è stato milik, che poi così fracico non era..

  5. Se penso a quanti commenti negativi mi sono beccato per averlo detto in estate, che era un non giocatore e non valeva la pena accollarselo. C’erano , già allora, troppi dati contro la sua tenuta fisica.

  6. Se dovessimo incontrarlo ci farà il classico gol dell’ex :). Contro di noi sono sempre tutti, ultra, avvelenati, gli ex di turno

  7. Appresso al Trecciolone se ne dovrebbe andare chi l’ha portato sfidando la ragionevolezza ed ha clamorosamente perso la scommessa. Stessa figuraccia con Aouar.
    Ma penso che rimarrà saldamente al suo posto a scovare altri Sanches da appioppare alla Roma.

    • Due sole? Duecento.⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽ ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽ etc…………..

    • Tu invece Ice tanto per capire, visto che conosci così bene le abitudini entri una volta l’anno o è carnevale tutto l’anno, con tante maschere che cambi ogni giorno?😂😂😂
      Forza Roma

  8. Come al solito Mou è dovuto entrare a gamba tesa (sostituendolo) per poter smuovere le acque ,un allenatore,ds,dg e Presidente come Mou non esiste e speriamo che rimanga ancora con noi

  9. Non arriverà un sostituto secondo me. Verrà lanciato un giovane ed entreranno in lista UEFA azmoun e Kristensen e magari il difensore

  10. Mi dispiace molto, se non aveva questi maledetto problemi fisici era veramente un gran bel Giocatore. Buona fortuna Renato… già ti avevo trovato il soprannome THE PREDATOR

  11. Sia Sanches che Aouar e Paredes sono stati dei flop bisogna prendere almeno due centrocampisti veri, altrimenti Bove non ce la può fare non può correre per 4

  12. io aggiungerei pellegrini e quel inutile calciatore chiamato Paredes. Doveva essere il sostituto di Matic? insieme sti due non sono un’unghia di Matic !

  13. Il psg ci risolve un bel problema (sempre se è vero). Io proverei a restituire anche Paredes. Spero sia l’ultima sola che ci facciamo rifilare dall’emiro

  14. A me fanno orrore quelli che proprio su questo forum hanno incensato e preteso l’arrivo di Sanches per anni, salvo ora accollarlo come al solito a Pinto. Spettacolari.

  15. è il fallimento di Pinto.. uno dei tanti. questo quello più clamoroso visto ciò che ha detto nella conferenza stampa di fine mercato ad agosto. Spero l’anno prossimo se ne vada… a sua discolpa solo il portafoglio vuoto con cui ha dovuto farlo sto mercato

  16. winaldum..?..ahahah…quell infame che e’ entrato passeggiando in finale senza spendere una goccia di sudore…non sostiruiro da Mou, anzi fatto entrare erroneamente al posto di bove che avrebbe dato.una gamba per essere 25 minuti in quella partita in campo…alzo le mani..dopo questa meglio proprio astenersi
    ..forza Roma !

  17. mi dispiace umanamente ( anche se il giocatore comunque prende bei soldoni ) per un ragazzo che non per sua colpa non puo’ piu’ dare un dignitoso contributo , e’ evidente che gioca con il terrore di farsi male e fa’ il compitino, la stessa cosa per Aouar, buono solo per partitelle di allenamento. oggi il calcio vuole intensita’ agonistica, non basta il piedino buono. vedi Bove.

  18. a mio parere è un giocatore non adatto al gioco di Mourinho. Sanchez è un incursore , uno che gioca in verticale , che va dritto verso la porta avversaria. il gioco di Mourinho consiste in un giro palla ossessivo con passaggi indietro anche di 50 metri per il quale sanchez non è adatto. se poi si aggiungono i problemi fisici del giocatore che pure sono importanti il quadro è completo.

  19. Mi dispiace ma la gestione della AS Roma del giocatore non mi ha convinto. Il ragazzo non andava proprio preso, nemmeno in prestito, e questo è un fatto e non basta metterci la faccia (vedi Pinto) però francamente, dopo i ripetuti infortuni della prima parte della stagione pare che questa esclusione anticipata di Sanches in questo momento non avvenga per motivi fisici (che pure ci sono) ma tecnici. Proprio lui che come tecnica ne ha certo più di tutti gli altri centrocampisti in rosa. E allora qualcosa non torna. Un giocatore ha bisogno di un attimo per rientrare in ritmo partita, mi pare che il Super Special non abbia avuto voglia di dargli nemmeno questa chance. Forse perché non rientra nella sua “tipologia” di giocatore (e cioè i vari Xhaka, Matic, ecc.) allora viene mollato senza tanti ripensamenti. Se fai troppi palleggi a Mou viene il mal di pancia. Quindi colpa di Sanches che è rotto? Al 60% sì, ma per il 40% (che non è poco) c’è sotto una incapacità di gestione di certi profili da parte dell’allenatore. Per me è così.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome