Calciomercato Roma, Fabrizio Romano: “Su Sancho non è cambiato niente, resta il no di lunedì scorso”, Pedullà: “Moderata fiducia”

93
1367

Il futuro di Jadon Sancho resta tutto da scrivere. Le voci in queste ore si fanno sempre più fitte ma anche contrastanti. Dalla Turchia il portale Fanatilk assicura come l’inglese sia propenso ad accettare l’offerta (più ricca) del Besiktas. 

Ma dall’Italia in questi minuti arrivano aggiornamenti diametralmente opposti dal giornalista Marco Giordano di Radio CRC, secondo il quale Sancho sta per dire sì alla Roma grazie al pressing operato in questi giorni dai Friedkin.

Il lavoro di convincimento fatto dalla proprietà americana avrebbe sortito l’effetto sperato da Massara e Gasperini. Resta dunque da capire quale sarà il futuro dell’attaccante del Manchester United, in uscita dal club inglese. Seguiranno aggiornamenti. 

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Secondo Fabrizio Romano non ci sono novità sull’apertura di Sancho alla Roma: “I giallorossi erano in chiusura con lo United, ormai una settimana fa, per 20 milioni di sterline tra parte fissa e bonus. Lunedì Sanho ha detto no alla Roma: a me risulta che al momento la situazione non è cambiata“.

Di diverso avviso Alfredo Pedullà che parla di “moderata fiducia” della Roma dopo il pomeriggio di oggi, con Sancho che non avrebbe mai detto “no” alla proposta dei giallorossi. “Non è il caso di cantare vittoria, prudenza fino alla risposta definitiva“, scrive il giornalista su X.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoLa Roma vira su Embolo, è il piano B di Massara per l’attacco

93 Commenti

    • ben seghir è un top player, poi forse è impossibile perché costa troppo, ma il giocatore è molto forte. Altro che lauriente’ e gli scarponi di cui parli tu

    • Sanho e’ la storia di Xaka … ci muoviamo a prendere mediano, terziono ed esterno che non sia rotto??? grazie! domenica si gioca… e Gasperini penso che abbia gia’ un rigonfiamento di gonadi… Ferguson ha una caviglia fuori posto, Bailey gia’ rotto.. Dybala………. e questo e’ l’attacco. Daje un po’ Via Pellegrini, Cristante, Salah, Gollini e dentro i tre tasselli mancanti!

    • ……era mejo il mercato bloccato….fino ad adesso Massara ne ha azzeccato uno su sei… un altro rotto …e il settimo sarà una rimanenza a prezzo stracciato…. Fino ad adesso mercato da incubo, vedremo come andrà a finire ma non vedo un mercato da quarto posto né una difesa da Gasperini

    • Seghir non può venire a Roma per evidente incompatibilità fonetica…
      Un po’ come all’epoca Strunz a Napoli….

  1. A questo punto mi pare evidente che la Roma o prende Sancho o non prende più nessuno e Gasperini si dovrà arrangiare con quelli che ha

    • Ehm.. Per curiosità..

      Cosa lo rende evidente?..

      Io posso puntare su un calciatore, perché posso pensare che in Italia tornerà ad essere quello visto al Borussia e quindi spingere.. Ma se lui dovesse chiudere definitivamente.. Ci sono ancora 10 giorni..

      E di ali sinistre veloci di piede destro c’è ne sono ancora tante.. Ed anzi più il tempo passa più ci saranno calciatori che dovranno uscire dai loro club..

      Quindi dove starebbe l’evidenza?
      Qualcuno ha detto che o arriva Sancho oppure non arriva nessuno?

      Potrei dire altre cose evidentemente sbagliate su questo mercato.. Ma aspetterò la fine..

      Forza Roma

    • A rigor di logica del mercato, nella sua stretta finale, sarebbe come dici, Marco.
      Ma questo vale, con maggior attendibilità, per le squadre che la logica, quindi una certa linearità di strategie, l’abbiano seguita, o potuta seguire, fino a tale fase finale.
      Però, ogni anno, e questo in particolare, la linea logica e coerente della Roma è piuttosto difficile da scorgere. Anzitutto per la tempistica e l’uso del potere di spesa relativo.

      La verità è che dobbiamo fare delle cessioni, e non dei giocatori giovani che andrebbero in giro comunque, ma di quelli con ingaggi pesanti. Altrimenti si rischia che, in questa sessione, ci si limiti ancora a temporeggiare sui giocatori importanti per “doversi” accontentare di mere occasioni a buon mercato last minute.

      A questo non si può non aggiungere che, una volta scelto Gasperini, il numero e la tipologia degli acquisti che si impongono come necessari, costituiscono di per sè una distonia rispetto alla capacità finanziaria effettiva della società (conferma di un problema che in molti evidenziavano da mesi, alle prime voci su Gasperini come prossimo allenatore).

      C’è perciò, imho, un grande equivoco (mediatico essenzialmente) che si è dissipato; cioè che Gasperini avrebbe fatto comprare (parecchia) gente adatta, pagandola qualche milioncino, facendo delle magie per rivalutarli.
      Ma, a ben vedere, Gasp non segue questa linea da anni, ormai: anni in cui l’atalanta ha proceduto a grandi cessioni (con alte plusvaleze), preparatorie di acquisti medi o medio-alti, e non “risparmiosi” stile Udinese o Torino.

      E soprattutto, inseguito dal ricordo del fallimento con l’inter, una volta arrivato in una grande e più difficile piazza, si sta decisamente rivelando piuttosto un cliente esigente che un (ex) aziendalista.
      Il che a noi starebbe benissimo, se la società potesse; ma in ogni caso non abbiamo il presupposto della grossa plusvalenza immediatamente fattibile che aveva l’Atalanta degli ultimi 3/4 anni…

  2. SEmpre più convinto che sarebbe necessario far svolgere il mercato entro una finestra temportale più stretta e anticipata…

    • sono parole sagge, ma con la storia del calciomercato si alimenta la stampa cosiddetta “sportiva”, i siti di informazione e le radio….

  3. Se lo vuole assolutamente Gasperini, avrà i suoi motivi che sono oscuri a tutti noi. Io, un tipo del genere, non lo vorrei mai. Lui e tutta la sua combriccola di procuratori.

  4. NON ne Posso Piùùùù, che mercato snervanteeeee. Quello che arriva ed è rotto. E’ tutto a rilento. Poi hanno tiranto in mezzo Kone, adesso Dovbik, poi chi ci sarà???

    Per prendere il difensore polacco, è 1 mese e mezzo e ancora nn si sà. Ci perdiamo nelle strade che portano a giocatori tipo Sancho che è una telenovela di 2 mesi.

    Per Esempio GAsp voleva un altro attaccante, si prendeva Piccoli , cosi avevamo Dovbik Fergusson e PIccoli. Magari gli davi Gollini, e Salah eddine al cagliari cosi ci facevano lo sconto.

    Cmq è snervante. Non vedo l ora che finisce.

  5. Questo ci sta solo facendo perdere tempo. Non si capisce tutta sta fissazione per un calciatore che sono anni che delude, quando ci sono in giro giocatori con costi inferiori ed in rampa di lancio. Misteri del mercato. L’unica cosa che mi auguro che non succeda e che poi alla fine rimaniamo con il cerino acceso in mano.

  6. A me più che un intrigo me pare na barzelletta.
    Manco nei film de Verdone. Viene, nun viene, ce pensa o ce ripensa, resto o me ne vado, Roma o Besiktas, ma sto trasferimento o famo strano?

  7. Se fosse vera la seconda notizia (dubito perché il giornalista e la radio sono della mia città), direi che rovinerebbe la giornata di tanti esperti che in queste ore si sono piombati su qualsiasi notizia, propinata in modo a dir poco nefasto, che riguarda la nostra Roma. Io, assumendomi la responsabilità, ad oggi vi (pre)dico che la Roma guidata da Gasperini sarà la sorpresa positiva di questo campionato. L’uomo (e soprattutto il mister) che a molti risultava antipatico sarà garante del… nostro futuro. Chiudo ricordando le parole di Ranieri, ripeto, Claudio Ranieri, che il mister è la squadra andranno sostenuti, a iniziare da sabato sera. Scusate ma, di rientro dalle vacanze, le notizie e i commenti negativi di oggi mi hanno depresso ancor più che la mancanza del bellissimo mare cui ho goduto negli ultimi dieci giorni…

  8. Io seguo solo il mercato della Roma, quindi non so se funziona così per tutte le squadre, ma certo che con le notizie ci portano proprio a spasso…

  9. Faccio mea culpa.. Perché il primo a riportare la notizia della trattativa Roma – Sancho è stato proprio Marco Giordano.. Al quale onestamente non ho creduto proprio perché considero inaffidabile..

    Ma in questo caso ha riportato qualcosa di vero.. Ed ecco perché ho sbagliato io a dare per fasulla questa notizia giorni fa..

    Anche se il buon Giordano tra Garnacho e Mainoo (entrambi accostati alla Roma da lui).. Mi aveva dato più di un motivo per reputarlo totalmente inaffidabile..

    Vediamo se.. Su questa operazione lui ne sa più di altri.. Oppure se è tornato ad essere lo stesso che dava Mainoo alla Roma..

    Tanto ormai, alla fine del mercato mancano una decina di giorni, non ci resta che aspettare..

    Forza Roma

  10. Noi possiamo pensare quello che ci pare, e quello che penso io non è lontano credo dalla maggior parte della platea, però se si muove la proprietà è perché evidentemente questo giocatore a qualcuno piace e non ritengo possa essere il solo Massara.
    In genere quando i Friedkin partono in missione la preda la catturano, da questo punto di vista la storia dice che sanno essere suadenti.
    Per cui io i miei due copechi li gioco ancora sul vaticinio di Giordano.

  11. Il Besiktas comunque stasera fa i preliminari di Conference. No, perché ho letto anche che preferiva i turchi per la “Champions”.

  12. Ma scusate, Fantik ( dalla Turchia non sono assolutamente attendibili) non ha mai scritto che fosse ad un passo dall’accettare, ma che il Besiktas volesse accelerare rispetto alle richieste del giocatore ( bisogna vedere cosa fanno con il Man Utd). Comunque, staremo a vedere, se dovesse andare in Turchia, dove non giocherebbe neanche l’EL, significherebbe che il calciatore non ha la stessa giusta per poter venire a far bene da noi.

  13. Onestamente gasperini non mi è stato mai simpatico e non lo diventa adesso che allena la roma, a questo punto lui vuole solo sancho va a capi che ce vede vabbe lui allena oo no cmq sembra di capire o viene sancho panza o rimaniamo così

  14. certo la telenovela per me avrà ancora nuovi sviluppi e si concluderà a fine finestra di mercato io credo che la Roma andrà a dama ma non vorrei che sia un bluff………….

  15. L’intervento dei Friedkin è deleterio, quanto meno porta a conseguenze per niente buone, in ordine, su loro iniziativa prendono il santone di Setubal 2021 e non lo supportano nella gestione tecnica senza prendere alcun giocatore da lui indicato, la Joya mezzo giocatore 2022, Lukaku con 15 kg in piu 2023, DDR allenatore alle prime armi per calmare la piazza e poi il suo assurdo esonero, ciatiamo il pichichi apatico ucraino nel 2024 con il solito ridicolo aereo per cinvincerlo, 2025 tocca ora al depresso ex promessa del calcio inglese (preceduto dal giamaicano rotto al primo allenamento). Non so voi cosa ne pensate ma questa proprietà americana non ne azzecca una. Spero se ne vadano al più presto. Sarò impopolare ma ormai questa è la mia conclusione dopo 5 anni di attesa, fatta di celte ai limiti dell’auto distruzione, più di 1 billion buttato dalla finestra, in mano a Marotta avevamo almeno 2 scudetti e stabilmente in Champions. Spero che questo post venga pubblicato, bisogna aprire finalmente gli occhi con questi non si va da nessuna parte.

    • a dirigenti scelti errori su errori, paghiamo a caro prezzo cio

      grazie a Mourinho (forse una delle poche giuste intuizioni) abbiamo fatto 2 finali europee e siamo tornati tra i top 10 nel raking UEFA…per poi cacciarlo invece di supportarlo, altro errore. per poi finire con la vicenda ddr e solokou che tralascio

      pure per me sarebbe stato meglio avere dirigenti italiani che sanno sguazzare in quel mondo vedi un marotta

      al momento non si va da nessuna parte, vediamo se fanno lo stadio e poi vendono a un fondo arabo tipo il PIF

      daje Roma daje

  16. Ma non avevano detto che avrebbero preso solo gente convinta?
    Ma mandatelo a quel paese e smettiamola difarci tratttare da squadretta

  17. Per me questa operazione è un suicidio economico per un giacatore che nessuno, tranne noi, si fila nei campionati piú importanti,

  18. ma lascialo do sta ci sta usando per farsi dare più soldi da un’altra squadra, andassero su qualcun altro che in attacco facciamo ride

  19. Vicenda penosa e ridicola. Sembra che sia l’ unica ALA disponibile. Dopo la fregatura bailey non si è ancora capito che il tempo passa: no ai mediocri recalcitranti.

  20. ditemi voi come si fa a sostenere un giocatore che pare ci fa un favore lui a venire invece che apparire invogliato, di venire alla Roma, per rilanciare una carriera compromessa da anni

    • @simo allora se è come dici tu vai in arabia, perche una squadra in champions non lo cerca. è ovvio lo fa solo per soldi come ho scritto sopra.

  21. Io non lo prenderei mai uno cosi, mica parliamo di fuoriclasse se no a venti milioni non lo vendevano. Poi troppo supponente, la Roma non ha bisogno si gente come lui. Spero fortemente non venga.

  22. A me pare più che si stia facendo leva sull’ormai certezza che questo a Manchester rimarrebbe a giocare a briscola con l’agente. Più sì avvicina la fine del mercato e più le richieste economiche di qualunque parte in causa sì abbassano, io dico solo questo…

    • Il 1o Settembre firma con i Turchi,
      se non è arrivata un’offerta più interessante prima.
      Tra 5Ml da noi e 8ML in Turchia secondo te cosa sceglie?
      Sta bene là….
      Zaniolo 2.

  23. Bailey non è una fregatura purtroppo può succedere, io sono contento del suo arrivo così come sarei contento se arrivasse Sancio , io ci spero ancora per me farebbe la differenza qui in Italia

  24. Grazie Romano, questo è una sola sicuro anche perché non ha fatto la preparazione fisica il che significa schierarlo a ottobre come minimo oppure gettarlo nella mischia e vederlo infortunato al primo scatto. Prendete un giovane emergente sconosciuto possibile che non conoscete nessuno ???

  25. E basta con questo Sancho…non vuole venire??? peggio per lui ……però adesso diamoci una mossa e finiamola di perdere tempo , sennò veramente rischiamo di rimanere con il cerino in mano…

  26. A titolo di incoraggiamento per lo sprint finale: a questo mercato, per ora, non si può dare più di una sufficienza stiracchiatissima.

  27. Sono d’accordo ha stancato questa situazione. Basta passiamo ad altro. ma che matrimonio sarebbe con una che non ti vuole ma sta conte perché non c’è di meglio!? Non ci merita. Ma possibile che con i soldi di Sancho non si possono comprare altri giocatori validi. Ad ogni modo chi verrà le visite mediche direttamente al Divino Amore prima di cominciare l’avventura romanista.

  28. tranquilli tanto mancano ancora 2 giorni all’inizio del campionato.
    tanto poi abbiamo preso bailey, a no se infortunato. E allora andiamo a prendere dorgeles nene, a no l’ha preso il fenerbache.
    Vi raccomando società continuiamo a dormire che anche quest’anno arrivereremo sesti, anzi no settimi perché adesso anche il Como è più forte di noi.

  29. Avete rotto le scatole…..nun c’è vo’ vení con la Roma…..basta con questo stillicidio…..mancano meno di 10 giorni alla fine del calciomercato!!!

  30. No, ma che intenzione ha, Massara?
    Di darsi fuoco in centro a Manchester finché sto Sancho non firma?
    Non è in servizio il Senior Advisor (Claudio Ranieri, che Dio lo abbia sempre in gloria) per far ragionare direttore sportivo e proprietà?
    Possibile che le restrizioni finanziarie siano tali da impedirci pure di prendere a titolo definitivo un Dorgeles, il quale andrà a Instabul a fare le probabili fortune di José?

  31. La Roma sta’ giocando con il fuoco. Se la proprieta’ non manterra’ la parola data a Gasperini rischia che il mister dia il benservito a inizio campionato ! Gasperini e’ fumantino e arriverebbe anche a farlo.

  32. se la squadra rimane questa la Champions ce la sognami. oltre a un esterno manca un centrocampista e un difensore veloce nei recuperi

  33. Dirò una cosa banale…ad esempio se il giocatore ha detto no grazie, e la società ne ha preso atto, perché non spende due parole, per dire ok abbiamo fatto un offerta per Sancho ma la trattativa non è andata a buon fine, perché non accontentava entrambe le parti, cercheremo un altro giocatore…punto. È successo altre volte a diverse squadre, è il mercato ci sta’…quindi devo pensare che alla fine arriverà, è solo questione di soldi, di commissioni direi…nel caso speriamo che ce vada bene almeno stavolta
    Forza Grande Roma

  34. Che fenomeno pedulla’ “con moderata fiducia” è bono tutto, a parte ciò io punterei qualche giovane sano, e con la voglia di correre, che Sancho secondo me non ha. AMEN

  35. chi si troverà col cerino in mano alla fine sarà Gasperini e i tifosi romanisti, diranno che hanno fatto di tutto per prenderlo e non ci sono riusciti le alternative non c’era e la squadra è quella dell’ anno scorso

  36. comunque alla Roma società, manca uno che parli che ci metta la faccia… i giornalisti fanno il bello e il cattivo tempo, Basta!
    vogliamo mettere uno che ci tuteli. e poi riguardo sancho, a me sta già sulle balle, se non è sicuro di venire stia pure là… basta che massara ci porti qualcuno in quel ruolo.

  37. Se chiedessimo a De Laurentis di rispondere sinceramente cosa pensa non vada nella Roma sono sicuro che da presidente (che sta facendo le cose alla grande, c’è da ammetterlo) direbbe: conuna presidenza che di calcio non capisce nulla ma ha solo tanti soldi si rischia di finire come un gran formaggio per tanti sorci…tutti semagnano la loro parte e arimetterci è la squadra con scelte scellerate. A buon intenditor…

    • L’elogio del barbetta, su un sito Romanista. Che mi tocca leggere… !
      Buona notte, e SEMPRE FORZA ROMA

  38. Prendete Elmas e un centrocampista come Ederson dell’Atalanta sarebbe una coppia formidabile con Konè.
    Ederson 6,5 ml acquistato da Sabatini, Massara chiama Sabatini paga la consulenza e chiedi di trovare un altro Ederson.
    Elmas a sinistra va più che bene per entrare in Champions, la differenza la fa uno come Ederson. Se Reijnders vale 70 ml, Ederson ne vale 150

    • Ma a sto punto non è meglio trovare un “altro Maradona” piuttosto che un altro Ederson?

    • Mamma mia….spero che lo united lo venda a qualche altra squadra…..nn se ne può più…..neanche fosse un fuoriclasse…un ex giocatore con una sola stagione buona alle spalle …..che ci ha già rifiutato più e più volte …….. spero che si viri verso altri profili

  39. Ma Ranieri ndo sta? Chi parla chi ce mette la faccia capisco che era un anno duro sotto il profilo del fpf ma questo vale sempre solo per noi? Qui me sembra ogni anno peggio

  40. Quando dico che il male della Roma parte proprio dalla categoria dei pennivendoli è proprio a questo che mi riferisco. Ognuno vuole fate il fenomeno,ognuno vuole mostrare di avere le fonti giuste,ma a farne le spese poi è la Roma,perché giustamente i tifosi si sentono presi in giro.

  41. Dovemo da retta ad un gigante come Fabrizio Romano o a n’pajaccio giuventino? Tra l’altro quer fagiano inglese sta aspettà proprio la squadra del core de Pedullà. Sperà de gioca co li bianco zozzi l’anno prossimo

  42. sto mercato non migliora la Roma ci vuole ben altro per rinforzare una squadra l’unico colpo vero e Gasperini speriamo bene ….certo che st’allenatore accettando la Roma se preso proprio un bell’ impiccio!!!

  43. Sancho andrà via dal Manchester e francamente, al di là di tutte le ipotesi, a me sembra che la Roma sia la più accreditata ad accaparrarselo!
    Perché trovare l’accordo con un colosso come il Manchester non è roba per molti…
    Quindi Massara per me il suo lavoro, almeno per quel che riguarda Sancho lo ha svolto bene.
    Se poi il giocatore non dovesse arrivare e’ perché “a pecora” mi garba la mia Società non si ci metta…..
    Quundi, come va va, alla peggio verrà qualcun altro.
    FORZA ROMA

  44. Che Gasperini se preso gli inpicci non ci credo, a Roma tutti vogliono venire ma vogliono soldi e tanti e la Roma per il FFP non puo’ no che no vuole non puo’. Si aspettano svincolati all’ ultimo o si convince il ragazzo, poi questo vale per il polacchetto che per 1 o2 mil il Legia non lo libera tutti gli anni la stessa storia… intrighi di Mercato ho gia’ detto anche quando non c’era il problema appunto del Far play o l’altra parola in inglese i problemi erano gli stessi. Si aspetta l’ ultimi 2 o 3 gg che te li incartano con il fiocchetto e si accontentano si fa’ per dire di quello che la Roma da’. Vedrete che anche per quelli che vanno via e’ la stessa cosa.

  45. Perché non puntiamo a qualche giocatore italianio medio anziché questi mezze pippe che circolano tutti i giorni.Forza Roma e basta

  46. mi da il senso dì tanta confusione questo mercato giocatori presi senza senso e a peso d oro, e prendiamo imbucate pure contro il Trastevere.
    wesley 23 milioni una follia,zortea 10 milioni di euro è più forte e se le preso il Bologna che però ha un ds vero

    .

  47. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome