Calciomercato Roma, Sangaré in viaggio per la Capitale nelle prossime 48 ore: firmerà un contratto fino al 2029

72
1312

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Buba Sangaré, 17 anni ad agosto, sarà il primo affare di Florent Ghisolfi da direttore sportivo della Roma. La notizia era uscita qualche giorno fa, ma ora viene confermata, con tanto di calciatore già sul punto di volare in Italia.

Come fanno sapere dalla Spagna, il terzino destro classe 2007 sarà nella Capitale entro mercoledì per firmare un contratto con la Roma fino al 2029. Scambio di documenti ormai completato tra il club giallorosso e il Levante. I giallorossi dovrebbero versare circa 1,2-1,5 milioni di euro agli iberici.

Sangaré potrebbe essere aggregato alla prima squadra nel corso del ritiro, deciderà De Rossi. Il terzino però sarà destinato alla Primavera giallorossa con cui si farà le ossa nell’ottica di un suo progressivo inserimento con i grandi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “Con Hummels fai un salto di qualità”, PRUZZO: “Un anno di contratto sarebbe pure troppo”, TORRI: “Bove è sul mercato inglese, la Roma lo valuta 18 milioni”, FERRAZZA: “Calafiori? Per me il rimpianto vero è Barella”
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Spagna: Hummels verso l’RCD Mallorca. Corsport.it: “Priorità ai giallorossi”

72 Commenti

    • Secondo me vedremo diversi acquisti di questo tipo, come è giusto che sia.
      Spero solo in una svegliata nello scouting della Roma.

      Già, perché il settore giovanile va forte, ma questi acquisti raramente sono incisivi.

      Trovo fondamentale fare una !squadra b” con i ragazzi della primavera.

    • Hai visto mai ci ritroviamo la stessa fortuna avuta con allora sconosciuto Marquinhos?
      Benvenuto

  1. roba da rimpiangere gli acquisti di Jose Angel e Holebas

    fortuna che questo tipo di acquisti servono solo per le plusvalenze da due lire in futuro

    • Perdonami nessuna polemica ma mi piacerebbe sapere quali acquisti andrebbero bene Questo è un ragazzo di 17anni di cui ne parlano tutti un gran bene. Preso a pochi euro, firma un contratto per diversi anni. Avrebbe potuto scegliere diverse destinazioni, ha preferito venire da noi Logico non è un campione è semplicemente una scommessa, diamogli un pò di tempo per vedere di che pasta è fatto. Criticare è giustissimo ma è mai possibile che ogni qual volta debbo leggere commenti carichi di acredine verso Società e suo enturage? Abbiamo capito che si vuole la cacciata dei Friedkin ma fino a che non verrà fatta una proposta “valida” non verrà nessuno. A volte Basta un semplice commento di benvenuto e si fa piu’ bella figura!
      Sempre Forza Roma💛❤️

    • questo è per la primavera, per quanto mi riguarda possono amvhe non darle ste notizie, spesso e volentieri son giocatori che non vedranno mai la serie A

    • Basara, ti rispondo io.
      Andrebbero bene i giovani, ma quelli che hanno già dimostrato primo di essere già eventualmente pronti subito, secondo di avere margini.
      Voi i nomi? David, Thuram, Bellanova, Soulè, magari li voi.
      Solo che ops…già costano. E allora tu provi a sculare co sta roba quà.
      Non va bene.
      Manco arrivo a dire Zirkzee, Koopmeiners e compagnia, evidentemente già fuori portata.
      Ma ci sarà la giusta misura fra un preadolescente coi baffi da filippino e 3 presenze in serie B spagnola e nonno Hummels?
      Che prendi un 16enne per la primavera neanche si dovrebbe sapere.
      Come non si doveva sapere di Berisha (il nuovo Ibra, ricordi?) di Machin, Bianda e di tutta sta monnezza improponibile arrivata in pompa magna e rivelatasi poi, appunto MONNEZZA IMPROPONIBILE come è normalissimo che succeda.

    • Sta roba qua… A parte il fatto che è un essere umano e non un oggetto, usare simili dispregiativi mi sembra un pò troppo. Prima si valuta e poi si critica.

    • Basara

      qui si vuol fare passare questo acquisto per la primavera, lo sanno pure su plutone che la Roma non puo spendere tanto sul mercato, che fa spende la primavera? Questo acquisto e il solito del nuovo DS che vuole fare il fenomeno. Film gia visto, non vai da nessuna parte cosi.
      Gioca in un paese dove niente scappa a due squadroni, se era forte era da tempo a madrid o barcellona. Chissa perche non sta da loro?

    • No prima se valuta.
      E poi…se arriva inesorabilmente sesti (se va bene).
      Da quanti anni?
      Quanti te ne vuoi servono ancora per non cascarci più?
      E NON si critica, perrchè mi possono portare pure a me preso direttamente dal calciotto del giovedì sera e ci sarà sempre un basara che dirà aspettamolo, non ve sta bene niente, aricordateve de Marcos (che è UNO su decine e decine e decine, che ne so passati di STA ROBA QUA’).
      Ma tu preoccupati dei dispregiativi che uso io….

    • Marco, non lo conosco e non so chi sia ma prima di giudicarlo negativamente datemi almeno il tempo di vederlo in campo. Tutto quello che so è che vanta una 20ina di presenze nella nazionale giovanile. Potrebbe esplodere come finire in una bolla di sapone. Capisco tutto ma denigrare un 17enne prima ancora di averlo visto all’opera mi sembra troppo. Scommetto che se fosse finito in una qualunque altra squadra, vi sareste lamentati a piu’ non posso Mi spiace ma su simili ragionamenti non mi troverete mai d’accordo.

    • unodepassaggio hai ragione meglio denigrare o deridere una persona senza neppure conoscerla vero? Ti sei risposto da solo A posto cosi’

    • Il problema sta nel dare questa enfasi a una (non) notizia del genere, fattore che poi dà la stura a ogni genere di sfogo in un periodo come questo in cui la gente perde lucidità con poco.
      Perché cos’altro può essere se non mancanza di lucidità paragonare l’arrivo di questo ragazzetto, due bruscolini di spesa, a gente come Holebas e Josè Angel che invece arrivò con la pretesa della titolarità del ruolo?
      In quanto ai giovani che costano ne prendemmo anche più di uno in passato, non solo Berisha, Machin, Bianda, ma anche i Gerson, Iturbe, Schick, Destro.
      Ci metterei dentro anche Coric, uno del quale Francesco Totti – non io, eh?- disse di essere rimasto “impressionato”.
      E’ andata come è andata con loro, ma non si può dire che negli anni ci siamo fatti mancare anche alcuni giovani in rampa di lancio (che dalla rampa sono scesi) e dal discreto valore economico.
      Ormai però è chiaro che il 90% di chi scrive qui è in modalità “scaxxo on” e quindi qualsiasi arrivo che non sia quello di un top nel pieno delle forze fisiche e atletiche acclarate (quindi da 50 mln in su) sarà accolto con lazzi e pernacchie.
      Tenuto conto dell’accoglienza riservata a Wijnaldum va bene così, forse è il momento che nessuno va a Ciampino ma forse sul campo si raccoglie qualcosa di meglio.

    • ma quanto sei lagnoso, porti pure sfiga.
      già hai gufato il quinto posto che volevi vince l EL, ma anche basta, no?!?!

    • Caro Drastico la modalità è scaxxo on, perché sei arrivato sesto per l’ennesimo anno, hai un allenatore con pochissima esperienza, un DS con pochissima esperienza, una rosa di scarsoni che venderai a quattro soldi, una Presidenza che ha appena speso 650 milioni in Premier League e non si capisce perché dovrebbe svenarsi in Italia.
      Dire che il futuro è molto incerto è un eufemismo….

    • Basara

      ma chi denigra, te sembra possibile che una tale promessa del calcio in Spagna, ne Real, Barca metti pure l’atletico non se ne sono accorti? che hanno lo scouting nostro al Real?
      Lo scouting non si fa in paesi come spagna, Germania, Uk etc dove ci sono realta sul terreno che hanno i mezzi per trovare i giocatori quelli buoni.
      Non e questione di vederlo in campo etc, la Roma ha bisogno di certezze non scommesse, abbiamo visto con baldanzi. Con questi non vai da nessuna parte, e stiamo attenti che a DDR servono giocatori, spendi i soldi su quello che serve. Altrimenti ci aspetta un campionato ancora peggiore e mettiamo in pericolo lo stesso DDR, sara’ bravo ma non fa miracoli.

      Capisco essere tifosi, capisco essere ottimisti ma serve essere realisti, Io non critico il ragazzo, critico chi ha preso il ragazzo, con questi mezzi DS che devono ancora imparare il mestiere non andiamo da nessuna parte, un DS che stava al nizza per diana, il nizza. Preso come DS da un algoritmo, nessuna societa in Serie A prende il DS straniero, chissa perche?

    • Mi spiace Marco ma questa di Real e Barça è abbastanza una stronxata. Basta guardare i vivai dei team baschi, per dirne una eh

    • Pensa un po’ Pogo, è una situazione quasi perfettamente sovrapponibile a quella del Bayer Leverkusen l’estate scorsa!
      Non cercate di mettermi in bocca cose che non mi sogno di dire, ma la metafora è appropriata,
      e anzi Xabi Alonso aveva raccolto il Bayer ai margini della zona retrocessione, altro che sesto posto, e ha fatto mercato vendendo il suo giocatore migliore nella precedente stagione.

  2. Vediamo quanti commenti negativi per “Il terzino però sarà destinato alla Primavera” di quasi 17 anni preso a “circa 1,2-1,5 milioni di euro” ci saranno

    • sarà mica perche passano i giorni e a noi servono 3 terzini per la 1° squadra ??? la butto li…..

    • Sai quale è il problema? E’ che questa notizia sia trattata. Io ho parecchi capelli bianchi in testa e in passato di questi acquisti non se ne sapeva nulla perchè, giustamente, non erano rilevanti. Di giocatori come questi se ne parlava quando sbocciavano e diventavano forti. Oggi, in mancanza di meglio evidentemente, siamo qui a commentare il nulla. Magari diventerà il nuovo Cafù, io me lo auguro, ma non è di questo che dovremmo parlare adesso, ma di quale squadra potrà allenare De Rossi dalla prossima stagione. E di questo purtroppo al momento non sappiamo nulla.
      Però la campagna abbonamenti va a gonfie vele. Nun se pò spiegà.

    • Sì Rod, me lo chiedo anche io perché bisogna dedicare un titolo grosso così all’acquisto di un giovanissimo per la primavera. Stiamo proprio messi male. Mah

  3. non comprendo tutto questo clamore per un ragazzino della primavera. Ma stiamo puntando a vincere tutto…. a livello giovanile (nazionale)? mentre la roma affonda…. bah

    • ma quale primavera, la Roma che spende quei soldi per un primavera? quando non ci sono soldi per la prima squadra?

    • ricordo 3 anni fa allo stadio parlando prima della partita provai a dire che avevo visto un bel terzino…..un certo di Marco…..i soliti 2 co&&ioni subito a dire che ero matto ” non era da Roma “……ecco continuiamo così….

    • Marco ma chi te lo dice che la Roma non ha soldi da spendere hai parlato con Ghisolfi per caso?

    • Persival

      non devi parlare con Ghisolfi lo sanno pure su plutone, e scritto in un accordo fatto dalla Roma con l’uefa, fatto da una societa che perdeva ogni mese 10mln, oggi con tagli delle spese sono 3/4mln di perdite al mese, ma sempre in perdita siamo.
      Basta guardare cosa abbiamo fatto l’anno scorso e quello prima. Soldi non ci sono, e quelli che ci sono non devi spendere in mezze cartucce come questo qua. Se era forte l’avrebbe preso il madrid/barca.

    • @Sognare è gratis…, di marco è sempre stato dell’inter, fin dalle giovanili, difficile che lo avrebbero venduto

  4. Non lo conosco e non dubito la veridicità della notizia. Ma qualcuno può spiegarmi come è possibile la compravendita di un calciatore (scambio documenti) e la firma sul contratto (prima di mercoledì) quando il calciomercato inizia il 1 luglio? Grazie a chi vorrà rispondermi
    SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  5. Speriamo Ghisolfi, abbia un ottimo scouting…poi se il giocatore sarà da Primavera o da prima squadra, lo vedremo in seguito. L’importante è che almeno non ci si rimetta…se uscirà un giocatore forte meglio ancora.

    • come no Ghisolfi ha un ottimo scouting in spagna, ma il Real, Barca etc non si sono accorti. Ghisolfi meglio del Barca e Madrid

      Fossi il presidente di una squadra della Liga licenzio i dirigenti e scouting, che si sono fatti fregare dal ex ds del nizza, che nel calcio e il nulla cosmico.

    • siete forti, quando le faceva Pallotta le plusvalenze con giocatori comprati e tenuti 3/4 anni (Nainggolan, Pjanic, Manolas, Salah, ecc) era un fruttarolo, Friedkin sè venduto tutta la primavera perché non ha comprato un giocatore, quelli che ha preso manco a porta portese li vonno c’ha un sacco di maggiordomi che non vedono l’ora di fare una plusvalenza con un ragazzino di 17 anni.
      chai ragione partite da Fiumicino per Liverpool

  6. Deve essere un prospetto di fenomeno perché pagarlo 1.2-1.5 milioni quando non ancora diciassettenne……sarà un capriccio di Ghisolfi? Speriamo bene.

    • esatto h.p.l. convido pienamente la tua espressione…
      l’ignoranza trabocca nonostante qualcuno qui abbia più volte spiegato quali risorse economiche possono essere utilizzate per fare mercato

    • i soldi ci sono , non molti ma qualcosa c’è, ovviamente se tu compri le p…e, fai ben poco, ecco perché prendono l everton, cosi ce se levano dai cocones

    • mbuti e hpl dovete essere a libro paga dei Friedkin, soldi si possono mettere ci sono mille maniere, la domanda dovrebbe essere ma vogliono i vostri Friedkin mettere soldi per il mercato?
      Un altra domanda siete tifosi della Roma o di As Friedkin?
      ancora con l’alibi che non si possono mettere soldi siete, inter, juve e milan hanno fatto accordi come il nostro, loro possono spendere noi no.

  7. Cambiare paese all’età di 16 anni si ha idea di cosa significhi?
    Ma perchè non lo lasciano crescere un pò col padre e la madre?
    I nostri bamboccioni a 16 anni pensano solo al telefonino e ai tatuaggi…….
    Servono acquisti veri per fare una grande Roma.

  8. un altro bianda ….
    mentre non si vuole davvero puntare sui giovani né sull’under 23!
    Restando in attesa del rottame che prenderemo per il calciomercato 2024

  9. Se vengono annunciati invece infine Fresneda più Pubill di cui con Sangare compongono la nuova batteria di terzini di destra, allora avremmo il reparto sistemato per i prossimi anni a venire e che messi assieme costerebbero meno di un Bellanova. Mi auguro più un accordo di questa tipologia fatta con Ramadani invece.

  10. che tristezza , hanno solo voluto annunciare “il primo affare di Florent Ghisolfi da direttore sportivo della Roma”. E gia mezza tifoseria si lamenta. Come se fossi l`ultimo acquisto che farà la Roma ……… E´vero che di solito non viene publicato, un acquisto della primavera, ma ripeto i giornali volevano sono far sapere del “primo affare di Florent Ghisolfi da direttore sportivo della Roma”. Come é giusto che sia. Date il benvenuto al nuovo acquisto della Roma Primavera. Non come il nuovo titolare della prima squadra ma come ” il primo affare di Florent Ghisolfi da direttore sportivo della Roma” per la primaver. Anzi ringraziate il giornale perché , nel peggiore dei casi, questo non diventa fortissimo, e cosi avrete un motivo per parlare male della vostra squadra e di chi la gestisce .
    Essere tifoso è un modo di vivere, non un atteggiamento 🙂

    • ma quale acquisto per la primavera, solito acquisto del nuovo Ds che vuole fare il fenomeno, tipo bianda o reynolds.

    • sicuro che non finisce come Angelino che doveva essere la riserva del titolare?? 😂😂

  11. La Primavera non è un “simbolo di romanità” (come qualcuno pensa) ma è e sarà sempre più una incubatrice di talenti, magari di campioni in qualche caso. Ormai il professionismo comincia prima dei diciassette anni.

  12. L anno prox andrà da qualche parte in prestito, poi riscattato, poi diventerà un bel giocatore e tu lo rimpiangerai … non sarebbe la prima volta no!? mi aspetto questo a meno che non sia cambiata la filosofia…

  13. La linea verde della Roma continua a prescindere Tiango Pinto o Ghisolfi.
    Lo scorso anno la Roma Primavera ha ingaggiato diversi “giovani talenti”, ben 9 giocatori presi da squadre terze e che non venivano dalla Roma u18.

    Bisogna sempre vedere se sono “veri talenti” oppure favori a procuratori, in questo caso a Ramadani, per arrivare ad altri giocatori.

    Immagino che non lo conosca quasi nessuno, quindi per ora aspetto di vederlo allenato da Guidi!

  14. L’importante è che abbia talento.
    Se Ghisolfi porterà alla Roma giocatori tecnicamente dotati sarò sempre dalla sua parte.
    Se Sangarè ha talento, anche se probabilmente non è ancora pronto per la serie A essendo solo 16 enne, almeno ci si può lavorare sopra.
    Perché non si può cavare sangue dalle rape!

  15. Questi acquisti in parte, sono sempre stati pubblicati(chiaramente nei siti della Roma), potrei citare diversi nomi, ma non è questo il punto.La cosa patetica e ridicola sono i commenti degli “addetti ai lavori”, pronti a criticare ogni mossa della Roma(perché è sempre della Roma che stiamo parlando), anche con un certo sarcasmo a volte, che di solito si attribuisce a tifosi di squadre avversarie. Quindi a parte i tifosi di primo pelo(non tutti spero)che purtroppo per loro, sono figli di questo calcio fasullo, i vecchi tifosi farebbero bene a rispettare la Roma sempre, e occuparsi meno di calciomercato, purtroppo o per fortuna, non spetta a voi, fatevene na ragione! Niente di personale…Forza Roma Sempre

  16. william bianda è costato 6 milioni… mi conforta che i soldi siano di meno perché spero non sia lo stesso tipo di operazione.
    comunque gli assomiglia pure 🙂

  17. Marco, non è detto che tutti i 17 nni del mondo ,se sono forti,debbano per forza andare a Madrid o a Barcellona . Può anche succedere che possa sfuggire anche a loro o può essere anche una decisione del giocatore o pure che Ghisolfi li abbia anticipati. Ti sembra così impossibile?

    • ecco aspettavo qualcosa del genere, in spagna ci sono anche altre squadre oltre a barca e real. Che stavano tutti a dormire? nessuno ha visto sto ragazzo tanto forte, cioe nessun allenatore in qualche partita ha detto guardate che sto buba e bravo, ma il DS del NIZZA si.
      Il DS del Nizza per diana…… a pensare male si fa peccato ma spesso si ha ragione, questo DS deve qualche favore a qualcuno e paga la Roma.

  18. ma quale primavera, intanto fallo ariva e firma poi vedemo dopo il ritiro fatto con la prima squadra se torna con la primavera, per me e’ il contrario manco ce mette piede in primavera, me auguro solo che sia meglio dei tre che già abbiamo già sarebbe un ottimo passo avanti calcolando che manco e’ maggiorenne. Forza Roma

  19. Potrebbe invece essere forse un primo acquisto voluto apposta per fare capire che la priorità in questa fase di mercato saranno giovani calciatori ritenuti con potenzialità elevate da parte di Ghisolfi, DDR e proprietà. Quindi spiazza tutti pensare ad un 2007 come primo acquisto ufficiale di questa nuova gestione tecnica, che invece in altri paesi d’Europa, che un giovane di 16-17 anni possa fare parte di una prima squadra in un campionato d’Europa ritenuto competitivo non è affatto una novità al giorno d’oggi. Può iniziare dalla Primavera ma solo per una questione di ambientamento per i primi mesi perché penso sia un calciatore invece destinato per la prima squadra. Ricordate che un certo Totti debuttava per la prima squadra nostra all’eta di 16 anni. Non dico che Sangare farà una carriera come Totti ma se tanti club hanno calciatori di 16-17 anni in prima squadra, anche TOP club, perché non dovremmo averne anche noi, soprattutto se hanno potenzialità molto più elevate per diventare TOP players?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome