Calciomercato Roma, Scamacca in stand by: Pinto ora pensa a Daka e Iheanacho

78
3297

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Messa momentaneamente in stand by la pista che porta a Gianluca Scamacca, a causa della volontà del West Ham di provare a venderlo a titolo definitivo, Pinto sta ragionando su due profili che già in passato avevano accesso la fantasia della dirigenza romanista.

A essere stati cerchiati in rosso sulla lista dei possibili sostituti di Abraham sono Kelechi Iheanacho e Patson Daka, entrambi attaccanti di priorità del Leicester. A rivelarlo è il portale Gazzetta.it (E. Zotti).

Entrambi gli attaccanti sono appena retrocessi in Championship e per questo potrebbero presto lasciare le Foxes per continuare a giocare in un club disposto a garantire spazio in un campionato prestigioso e magari l’opportunità di disputare una competizione europea.

Iheanacho, che a ottobre compirà 27 anni, era già stato cercato nell’estate 2021, proprio come alternativa nel caso in cui l’acquisto di Abraham non fosse andato in porto. Nell’ultima stagione ha totalizzato 28 presenze, di cui 11 da titolare, con 5 gol in Premier League. Il nigeriano ha un contratto in scadenza nel 2024, una condizione favorevole per intavolare un’eventuale trattativa che al momento non è ancora iniziata.

Ma a ingolosire Pinto è soprattutto la possibilità di riaprire uno spiraglio per Daka, vecchio pallino del gm portoghese: anche per il ventitreenne zambiano, lanciato sul panorama europeo dal Red Bull Salisburgo, due anni fa era stato effettuato un sondaggio (quando vestiva ancora la maglia degli austriaci). Adesso l’idea di cambiare aria ed evitare un’esperienza in Championship non sembra dispiacergli affatto. Per questo, già nelle prossime ore, la Roma potrebbe prendere informazioni per capire i margini di trattativa con il Leicester.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Germania: Pinto segue Lukebakio per l’attacco
Articolo successivoBOVE: “La mia stagione è divisa in due parti, nella seconda ho trovato continuità. Mourinho mi ha lanciato, posso solo ringraziarlo”

78 Commenti

  1. Mi auguro non siano vere ste notizie ma dai, vogliamo arrivare tra le prime quattro o galleggiare tra il sesto e il settimo posto?

  2. da quanto leggo sembra piu’ una boutade ( credo significhi una putta .. xxta) del giornalista che una cosa seria .. e la cosa mi tranquillizza un po’ ..

  3. mo ci mettiamo a pescare tra semi sconosciuti retrocessi qualcuno fermi sto direttore sportivo che a vendere sarà pure bravo ma a comprare per l’amor di dio

  4. così avremo una squadra ibrida di tutte le popolazioni….perderemo gli originali romanisti…mah! a me basta che siano bravi e ci facciano divertire…il simbolo rimane per fortuna

  5. In linea con le ambizioni della Roma. Consolidare il sesto posto. Ottimi per i sogni estivi. Poi però arriva settembre.
    Meglio niente

  6. Scarseggiando gli attaccanti a pametro zero, i giornali vanno a pescare nomi improbabili tra le nobili decadute/retrocesse.
    Avanti un altro.

    • un po’ di coraggio e contattare benzema , per un paio d’anni credo ce la faccia a fare il dzeko

    • finalmente qualcuno che ha fatto un nome interessante
      tutti quelli che hanno messo il pollice verso il basso manco sanno chi è

    • Sembra veremente molto forte, velocissimo e tecnico, anche se un po’ basso. Non so se il prezzo di vendita può essere alla portata della Roma di oggi senza champions. Quelli che mettono ora il pollice verso per Gift Orban fra un anno o due si lamenteranno per non averlo preso prima.
      Stesso discorso per Daka, ora è una pi..a, poi lo prende l’Udinese fa 18 gol in serie a e tutti a scrivere che Pinto è incapace bla bla …

    • ma che ne sanno questi su sto sito di calcio, conoscono solo i giocatori della Roma e a malapena quelli della serie a. Uno qua sopra che parla di Dia… io lo conoscevo già al villareal, quando costava 10mln e non 25…

    • ma che ne sanno sti caciotta de sto sito de calciatori…..
      te invece per quanto ne capisci hai fatto, manco, abbonamento a Formello🤫🤫🤫
      e invece di dazn caccia i soldi per il biglietto, e poi stai fuori a gufare pigiamino del cavolo.🤫🤫🤫

    • “Oh my mou” sapete solo dire laziale laziale laziale, siete ossessionati con la Lazio. Io non li calcolo proprio, li tratto come il Frosinone. E poi impara a scrivere, che non si capisce un corno. Ripassa le virgole, genio

  7. avrei dovuto fare il giornalista sportivo.. non sai di cosa parli ma ogni gg ti puoi inventare informazioni nuove, nomi trovati su altri siti, cerchi una foto su internet la metti lì e scrivi 2 linee alla c…o e piu’ grossa la spari piu’ soldi guadagni..ahimè

  8. cmq la finale ha ingannato ci si dimentica dell ennesimo.6.posto senza champions,ripeto.pinto.bravo a cedere ma ad acquistare……..

    • Sì ma non bisogna fare nemmeno l’errore opposto.
      Se la Roma fosse uscita dall’europa league a febbraio, non avrebbe fatto solo 4 punti in 7 partite nel finale, non avrebbe avuto gli infortuni nel finale, non avrebbe perso tutti quei punti nel girone di ritorno e con ogni probabilità sarebbe arrivata quarta, basta vedere la classifica e fare 2 conti.

  9. Nn scherziamo, due giocatori scarsi, scamacca non mi piace ma in confronto é vinicius… E ho detto tutto, comunque per fortuna so solo chiacchiere

    • Sarà, ma alla stessa età patson Daka ha fatto 30 gol e 35 assist in più di Scamacca.
      Due anni fa è stato pagato dal leicester 33 mln di sterline (38 mln di euro).

  10. Patson Daka in premier non ha fatto molto bene negli utimi 2 anni (come tutto il leicester), ma col salibusburgo era una forza della natura e segnava gol a grappoli (51 gol e 15 assist in 59 partite di campionato, dati transfermarkt). Ha solo 24 anni e vedendo i filmati sembra molto completo (veloce, destro sinistro e di testa, opportunista). Ricorda osimhen nelle movenze. Secondo me è più forte di Dia e ha 2 anni in meno. Può essere un’opportunità molto interessante in prestito con diritto di riscatto.
    Ricordo che non tutti i giocatori funzionano subito bene da giovani in premier (vedi salah), ma secondo me è una scommessa da fare se non si hanno 50 mln da spendere per il centravanti.

    • firmino è già in Arabia Saudita,e zaha (che prenderei subito)chiede un compenso in doppia cifra

    • Firmino è andato in Arabia e oltretutto non è un “vero” centroavanti, ma più una seconda punta o trequartista, è il profilo OPPOSTO al giocatore che serve alla Roma. Ricordo che nel Liverpool faceva il centroavanti ma con al lato Salah e Manè e lui agiva come una specie di falso nueve facendo in pratica il regista offensivo, aveva senso con quel gioco metterlo lì, ma nella Roma in caso avrebbe giocato al posto di Dybala, forse un pò più centrale, ma insomma con quel tipo di gioco. Alla Roma serve un centroavanti PER giocare CON Dybala e con i trequartisti/centrocampisti.

  11. Quest’anno Daka è andato proprio male. In alcune partite di questa stagione ha dato segni di avere potenziale, ma non ha avuto continuità. Al suo secondo anno si può dire che con la Premier non è riuscito a trovare il giusto feeling. Però il Leicester tutto quest’anno ha fallito. Credo che sia una intuizione dell’estensore dell’articolo, e Pinto non ne sa nulla… Però bisogna dire che per fare mercato senza avere grandi capitali da investire serve un po’ di creatività. Poi se bisogna scegliere tra lui e Scamacca peserebbe sulla scelta l’impegno di metà anno in coppa Africa. Non so che nazionale veste Daka, perché se non è una nazione che di solito arriva in fondo alla coppa, non sarebbero poi tantissimi giorni. Certo che però rompe sta coppa nel momento più caldo del campionato. FR

  12. Ricordo benissimo quando qui sopra ci furono crisi isteriche di massa perchè Patson Daka si accasò al Leicester invece che alla Roma. Ora, a due anni di distanza, è diventato una pippa stratosferica. Questo è il calciomercato dei tifosi.

    • siamo l’unica squadra che onora le coppe da anni se vuoi fa come la lazietta che a febbraio si guarda don matteo accomodati però ricordati che nel 2025 faremo il mondiale per club loro a focene

  13. questi due nomi sono interessanti,ma l’attaccante al caso nostro secondo me è Lukebakio..Forte,alto,veloce …lasciate stare il cognome che è inguardabile ma ha ampi margini di miglioramento e quest’anno è andato in doppia cifra se non sbaglio.

  14. Dico la mia, però al posto di Belotti. Zeki Amdouni under 21 Svizzera già 3 gol, ieri con una finta ha saltato due difensori italiani e gol. Pare che adesso ha una quotazione di 10 milioni.

    • Riporto qualche dato di Zeki Amdouni 22 anni, altezza 1,85:
      Super League 32 partite – 12 gol – 5 assist
      Conference League 11 partite – 7 gol

      Come seconda punta è perfetto da comprare subito, chiamate Pinto.
      Vendi Belotti agli arabi a 10 milioni e ricompri lo svizzerotto-turco

  15. Emmanuel GIFT ORBAN
    .giovane SANO costo accessibile ,grande talento.
    Magari non alto (178 cm) ma grande dribbling e freddezza sottoporta.
    Nelle movenze ricorda molto ZAPATA.

  16. Partendo dal fatto che qui non si sta parlando di un vero interesse.. Ma sembrano più nomi fatti dal giornalista.. Che apre delle possibilità..

    Quindi si sta parlando del nulla..
    Diventano possibilità perché il Leicester è retrocesso.. Nulla di più..

    Se invece vogliamo parlare dei calciatori.. Si entrambi hanno fatto male.. Hanno segnato poco.. E chiaramente sono retrocessi..

    Ma la Roma quali caratteristiche sta cercando in un attaccante?..

    Perché se i giornali ieri mi dicono che cerchiamo Scamacca.. Giocatore fisico, tecnico, ma anche lento..

    Oggi ci fanno il nome di Daka.. Meno potente, meno tecnico, velocissimo..

    In questo pratica, caratteristiche opposte..

    Quindi o è vero uno oppure l’altro.. Perché quando si cerca un profilo, ci si basa sempre sulle caratteristiche che si vogliono portare nella squadra..

    Daka ha segnato poco in premier e si è trovato male?.. Questa non è la premier.. La Roma cerca un contropiedista?.. Daka lo è..

    La Roma cerca un attaccante in grado di fare reparto, far salire la squadra.. Scamacca lo è..

    Questo mi fa pensare una cosa.. Non hanno la minima idea di cosa è chi sta cercando la Roma..

    E qui mi riallaccio e Kristensen.. Hanno parlato del ragazzo solo quando ormai era tutto fatto.. Non hanno mai fatto il suo nome quando si trattava..

    Stesso discorso per Ndicka.. Ci dicevano che il Milan si era inserito.. Quando ormai Ndicka aveva già chiuso con la Roma..

    Questo è il modo di lavorare della Roma..

    Difficilmente i giornalisti parlano dei giocatori quando la Roma li sta trattando.. Loro arrivano solo quando si è già in chiusura..

    Ci sono riusciti con Frattesi.. Ma perché Carnevali parla troppo.. E con pochi altri..

    Prima di lasciarsi andare ad insulti verso la società.. Solo per un nome fatto dal giornalista di turno.. Aspetterei..

    Se dovessi fare un nome.. Tutto mio.. Proverei una follia.. Con il City.. Julian Alvarez in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a loro favore..

    Julian gioca poco, chiuso da Halland.. Con noi avrebbe la possibilità di crescere giocare praticamente sempre.. La Roma lo valorizzerebbe ancora di più.. E tra due anni se vogliono se lo riprendono.. E con i soldi che rientrano puoi comprare un vero attaccante tuo..

    Una cosa simile la fece la Juventus con Morata.. Quando ancora non aveva la potenza di oggi..

    Se il City dovesse accettare una formula simile direi che piacerebbe a tutti..

    Ma forse è solo un piccolo sogno che ho io..

    Forza Roma..

  17. Sempre giocando a fare il Ds..

    In alternativa potrei fare il nome di Wahi…

    Classe 2003..un bambino..
    Quest’anno ha giocato con il Montpellier.. 28/29 partite 17 goal..

    Il ragazzo è velocissimo.. Gioca sul filo del fuorigioco.. Sembra più intelligente degli altri..

    Buona tecnica, bravo anche negli assist..
    Ma specialmente ci puoi costruire sopra essendo così giovane..

    In Francia si fa tanto il nome di Balogun (accostato all’Inter).. Ma questo ragazzo ha potenzialità nettamente superiori..

    Il problema qui è il prezzo.. Perché a meno di 30 mln non lo prendi

    Tuttavia a differenza dei vari Icardi (anche basta).. Risparmi sicuramente sull’ingaggio..

    Va beh.. Abbiamo giocato..

    Buonaserata a tutti

    Forza Roma..

  18. Non so Daka, ma Iheanacho in campionato ha 5 reti e 5 assist in 1119 minuti, quasi tutti da subentrato (che non è mai facile).
    Fai due conti e salta fuori che ha partecipato ad un gol ogni 111 minuti giocati. Non male.
    Tammy ha fatto 8 goal e 4 assist in 2193 minuti, dunque ha partecipato ad un gol ogni 182 minuti. Il paragone col Gallo non serve nemmeno (purtroppo, ero uno di quelli che credeva fortemente in lui…).
    Diciamo che difficilmente sarebbe un passo indietro rispetto all’attacco dell’ultima stagione. Ma ad onor del vero ci vuole anche poco.

  19. Nomi inventati dalla stampa, siccome abbiamo quasi preso un terzino da una squadra retrocessa adesso tirano fuori tutti nomi da squadre retrocesse, ma figuratevi se a Mourinho gli presenti uno de sti due ti molla prima dell’inizio del campionato

  20. Beh se le ultime affermano che il Leicester è disposto a dare Daka in prestito con diritto di riscatto senza obbligo, allora almeno che la cifra per il riscatto non fosse alta, tra tutti gli attaccanti nominati fino ad ora, sarebbe l’affare migliore e con rischi tutto sommato accettabili, perché al Leicester un po’ tutto è andato storto e forse Daka non sarebbe dovuto andare in Premier League ma piuttosto in Francia, Germania o Italia. Nel Salisburgo era devastante, definito da alcuni meglio anche di Haaland per le prestazioni sfornate. Per me ha da lì sbagliato campionato e club. Secondo me potrebbe fare molto bene da noi se integrato ed a noi secondo me servono due attaccanti ed uno potrebbe pure essere Daka.

  21. Comunque il profilo migliore e Scamacca. Mi sa che ha un filo sottile nello svoltare e diventare devastante. Rui Patricio Svilar Smalling Ibanez Ndika Llorente Mancini Kumbulla Matic Cristante Auahar Pellegrini Frattesi Bove Dominguez Celic Kristensen Zalewsky Spinazzola Dybala Solbakken Belotti Scamacca Abraham Joao Felix Elsharawy

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome