Calciomercato Roma, sfuma definitivamente Zapata: no dell’Atalanta all’offerta di Pinto, il gm considera chiusa la trattativa

199
10082

ULTIME NOTIZIE AS ROMATrattativa definitamente tramontaTa per Duvan Zapata: lo rivela in questi minuti il portale on line del Corriere dello Sport.

La Roma ha presentato oggi un’offerta formale, respinta dall’Atalanta che ha considerato fuori tempo massimo la proposta dei giallorossi, considerando che il mercato si chiuderà solo tra una settimana e che quindi sarebbe stato troppo esiguo il tempo per trovare un sostituto del colombiano.

Pinto, decisamente irritato per il comportamento dei bergamaschi, ha deciso di non rilanciare e dopo aver incassato il no dei nerazzurri ha scelto di chiudere definitivamente la trattativa. Zapata, che sarebbe venuto volentieri alla Roma, non si metterà di traverso.

Ora però il general manager sembra aver perso tutto gli obiettivi di mercato inseguiti a lungo in questa tormentata estate. Non resta che attendere il prossimo nome che Tiago Pinto metterà nel mirino per l’attacco, con lo spazio di manovra che però si fa sempre più stretto.

Fonte: Corrieredellosport.it

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, è caos centravanti

199 Commenti

  1. apposto così, addieu.
    mai più affari con l’Atalanta.
    speriamo nel Chelsea con romelu ma temo che i blues abbiano un problema con i prestiti.

    • L’Atalanta dice no. Alla vendita di Zapata e il gatto de piombo considera chiusa la trattativa… e te credo!

    • Riassumendo, nel giro di 8 ore dalle ore 10:00 di oggi: 1. pinto ha rilanciato dando 48 ore all’atalanta per decidere, e sotto commenti contro pinto perché troppi 10 milioni, perché troppe 48 ore, perché scarso zapata. 2. zapata vuole solo la ROMA ed il procuratore arriva a bergamo per sbloccare la trattativa, e sotto critiche a pinto perché sarebbe ridicolo doversi appoggiare al giocatore o al procuratore. 3. gasperini blocca tutto nonostante ci sia l’accordo con l’atalanta e cerca di convincere zapata, e giù critiche a pinto perché si farebbe prendere in giro da gasperini. 4. pinto rinuncia a zapata, perché nel frattempo sarebbe l’atalanta ad aver respinto l’offerta, che però lo stesso giornale aveva dato per certamente accettata sabato sera, e giù critiche a pinto perché non prende più zapata, nonostante la principale critica a pinto era che zapata è rotto e non sarebbe andato bene. Sicuri che vi torna tutto?

    • Io faccio fatica a capire, matic vuole partire e parte, Marcos (che doveva venire da noi) vuole partire e non parte, Zapata idem.
      Lo scorso anno Solbakken lo stesso abbiamo dovuto aspettare la fine de contratto.
      Mi sembra che va sempre a nostro sfavore
      Boh

    • @amo Roma
      io so per certo che l’OMS monitora il nostro forum per gli studi sulla schizofrenia e i disturbi ossessivi.

    • Eh vai! Altro giro, altra corsa! Ormai siamo una giostra! Tifo Roma da una vita, non sono certo sti micchi alla Pinto che mi fanno dispiacere, ma i tanti bambini che scrivono anche qui su questo forum che tanto lo corteggiano, loro si…!
      Vabbè domani è un altro giorno…quando la notte è più buia, l’alba è più vicina !
      Forza Roma, sempre!

    • Pinto incapace di trovare un attaccante
      Lo hanno sbeffeggiato nei 5 continenti. In mano a chi siamo. Mourinho salvarci tu

    • caro Io Amo Roma, come per Gaetano, ve giuro, ve invidio proprio…
      cioè… ad oggi quello che vi interessa e soddisfa continuano a esse le toppe o le caxxxte che scrivono o dicono i giornalai… sono 2 mesi e mezzo che la società, se proprio non vogliamo criticare Pinto, nn ha risolto un principale problema che avevamo dall’altr’anno, perchè anche prima dell’infortunio di Abraham serviva una punta andando da un profilo ad un’altro, dimostrando completa assenza di programmazione, o come si dice piano A o B o C… e il problema per voi continuano ad esse i media???
      no Gaetà, non è più accettabile neanche le colpe dei vari Taylor perchè come ho più volte scritto la completa assenza di lamentele da parte dei Friedkin, con questo mercato, diventano sempre più una conferma del FPF come alibi… non avevi i soldi??? dopo il 30 giugno con i soldi di Ibanez accontenti il tuo allenatore che ti ha chiesto 1 solo giocatore, magari se non arrivi quarto gli puoi anche rinfacciare che gli hai preso Morata, e calmi la piazza, con la scusa che attendevano il momento giusto per accontentare Mou…
      ho sempre cercato di nn esprimermi in questi termini, ma stiamo elemosinando uno scarto di una tua diretta concorrente che ha preso il tuo principale obbiettivo di mercato….
      deprimente e amarezza nel vedere a campionato iniziato che ancora non abbiamo rimpiazzato due titolari e mezzo, perchè Ndika oltre ad ambientarsi partirà a gennaio per la coppa con Kumbulla che prima di gennaio/febbraio non tornerà…

    • Capito che grande il nostro GM
      Prima si infila nel cul de sac trattando da incapace la questione Morata Scamacca.
      Poi lancia gli ultimatum alla Atalanta e va dal Chelsea a lanciare forme di prestito ardito..
      Spero per lui che porti a casa Lukaku perché se vanno male le prossime partite Mourinho non credo che sarà più tanto professionista quando qualcuno manc alla parola data di portargli una punta ..
      Aspettiamo le prossime conferenze stampa del Mister.

    • gs, in realtà non capisco io te. Parli di elemosinare un giocatore, quando si parla di trattative fra società di calcio. Se l’atalanta ti vende zapata è perché tu lo paghi, punto. Quale elemosina? Allora la juve ti ha elemosinato vucinic o emerson, il milan ti ha elemosinato florenzi, che neanche 4 milioni ti dava? Il mercato della ROMA è stato descritto e valutato da mourinho in modo estremamente positivo rispetto alla possibilità dell’accordo uefa causato dalla gestione pallotta, metti un altro punto. Questi i fatti, poi la vostra antipatia verso pinto non mi suscita alcun interesse. Manca la punta ed a mio avviso anche un difensore, più leonardo a gennaio, se pinto prenderà giocatori valida sarà stato bravo, altrimenti sarò il primo a criticare. Perché a me di pinto, dei friedkin, delle vostre antipatie, di mourinho e di tutto il resto mi interessa ZERO. Io amo ROMA e la ROMA. Il resto è de passaggio.

    • che società….che tristezza…come avrà fatto il mister a rimanere qui…co questa società e un mistero….

    • Qui però tocca dire una cosa se un giocatore lo vuoi lo vai a prendere specie se ti manca come il pane in un determinato ruolo.
      Il problema è che questa proprietà con esecutore Pinto non ha la percezione o non si rende minimamente conto che a forza di giocare a poker e prendendo schiaffi da una parte all’altra perché nessuno ti regala niente ad una certa devi lanciare delle fish ed investire su determinati specie se non trovi niente a condizioni vantaggiose o agevolate.
      Si è perso troppo tempo eccola la realtà, a ridosso ormai di una settimana della fine del mercato non puoi più scegliere prendi ciò che ti capita, in base a quanto vuoi spendere realmente.

    • GS2012 Insieme etc etc. Ma ancora nun l’hai capito che è un utente multinick stipendiato da l’As Roma? So’ anni che gira sur forum co nomi differenti. È sgamato più de Malgioglio. Poi se je lo dici te risponde “Ma chi io!? Magari!!!”. Lo riconosco dar modo de scrive sto lubrifica sfinteri…

    • Io Amo Roma allora proviamo a metterla cosi…
      la ASRoma da la sensazione come quando il 24 dicembre alle 1730 vai a fà la spesa per il cenone, alla fine sicuramente trovi qualcosa, ma non quello e al p,rezzo che volevi, aggiungiamo, vai anche al supermercato che sè comprato tutto il pesce dal pescivendolo dove vai di solito…
      cioè, se percepisci che per me il problema e se il termine esatto è “elemosinare o no” evidentemente non sono riuscito a spiegarmi, quello era solo un’espressione quando sei esasperato, come il calcio di Totti a Balotelli che non si fà ma in quel momento ci stà…
      con mou che dire, evidentemente abbiamo interpretazione diametralmente pposte dei termini usati, per me quando un Mourinho, no Italiano, ti dice “sappiamo della punta da due mesi, anche se mi porti Mbappè siamo in ritardi” è una bocciatura moloto, ma molto, pesante… poi ovvio, come specifica Mou è un dipendente e non può essere più chiaro di cosi…come non è che “si fida” della società (non Pinto) ma “deve fidarsi” della società e per come l “interpreto” io è il contrario di aver fiducia ed esser positivo…
      antipatie o simpatie sono relative, non giochiamo a Fifa o Football e quindi concordo con Mou che anche se domani viene Mbappè avrà bisogno di qualche mese per ambientarsi, nel frattempo abbiamo già perso 2 punti e nella prox settimana incontreremo Verona e Milan (diretta avversaria) con Paredes e Sanchez che si devono ancora evidentemente ambientare…

    • gs, stiamo girando sullo stesso concetto, tu parli di panettone il 24 dicembre a prezzo alto, a me interessa chi sarà la nuova punta della ROMA se la prende il 1 settembre e la paga 60 milioni a me interessa ZERO. L’unica domanda che mi pongo è se è forte o è scarso. Se sarà forte pinto avrà fatto un buon mercato, se sarà scarso pinto avrà toppato. L’allenatore dice che siamo oltre il tempo per prendere la punta, semplicemente perché è la verità. Allo stesso modo, ti dice che sarebbe stato praticamente IMPOSSIBILE fare meglio nella campagna acquisti e si complimenta più volte con pinto. Questo è quanto. I due punti domenica li hai persi perché hai toccato la difesa e non certo per l’assenza di una punta, dato che se avessi preso morata molto probabilmente due gol non li segnava neanche con 4 partite.Il gallo, qui offeso da finti tifosi, ha fatto tre gol e quello annullato sarebbe il caso di controllare quando si stacca il pallone.

    • tranquilli ragazzi er gallo st anno farà pure i go dell anno scorso…se l infermeria nun se riempie troppo a fine anno arzamo un trofeo e s abbracciamo.
      daje roma sempre

    • Concordo Nico, sicuramente ci sono prezzolati con il compito di provocare e ingernerare discussioni ma anche soggetti convinti di ciò che dicono ritenendo che così si debba comportare il tifoso romanista, chiunque sia il Presidente, DS, alle4natore,giocatore fino a che sta nella Roma non si deve minimamente discutere, quando va via ogni insulto è lecito…..io li chiamo e considero in altro modo.

  2. grande pinto bravo , siamo tutti meravigliati . mai vista tanta schifezza , chissa come ride sabatini , o petracchi , o galliani , insomma quelli veri …. pinto ritiene chiusa la trattativa?? non l ha mai aperta sono loro che decidono hahahahaha

    • er contenuto dell’articolo è da brividi.
      Vorrebbe di che questo s’è fatto portà a spasso pe un mese e rotti, poi presenta l’offerta e je rispondono che è tardi…fasse prende in giro dall’Atalanta è pessimo.
      Meno male che l’articolo è del CdS…

    • l’atalanta ha mandato avanti la trattativa solo per far perdere tempo alla Roma in un ottica di concorrenza con una rivale.
      ha giocato sporco, però conoscendo i nostri polli non è detto che sia finita qui- di solito sugli obiettivi veri si chiacchera molto meno.
      nn credo nemmeno che arrivi lukaku, ma qualcosa accadrà.
      certamente non era su zapata che costruivi l’attacco e pagarlo più delle cifre che circolavano sarebbe stato da matti.

    • parli del DS che ha generato la rosa che ha vinto la conference league e a cui hanno scippato l’Europa League?
      Parli dei Ds dell’era Pallotta che hanno generato quasi 400 mln di debiti?

      ma veramente ancora esistono i Pallotta Boys?

    • A Pasqua se tiri fuori i soldi vedi come arriva, ma noi sempre le nozze con i funghi
      A volte sembriamo proprio dei sfollati, ti serve una punta e paga sta punta santa Cleopatra

    • Tifoso giallorosso, a te e agli altri utenti che ti seguono in questo tuo linguaggio idiota (“Pallotta boys”) forse sarebbe il caso di usare la ragione, anche se dubito profondamente che una persona che si esprime come fai te ne possegga a sufficienza. L’acquisto della Roma sarebbe costato molto di più ai texani, se il club non avesse avuto i debiti che tu dici. Quindi i Friedkin erano perfettamente a conoscenza della spesa che complessivamente avrebbero dovuto sostenere per rilevare il club e non possono beneficiare delle tue giustificazioni, dinanzi ai mercati insulsi e alle figure da morti di fame a cui stiamo assistendo e che stiamo facendo – tutti, compreso te – dal momento del loro avvento.

    • Che ha generato Pinto? Ma se 8/11 di quelle formazioni erano composte da giocatori che gia’ avevamo in precedenza. Smalling, Mancini, Ibáñez, Cristante, Pellegrini, Karsdorp, Zaniolo e ce metto pure Zalewski che gia faceva parte del settore giovanile…tutti acquisti de Pinto gusto? Ormai sei arrivato al revisionismo storico, pur de datte ragione da solo.

    • Il DS che ha generato la rosa dove gli unici vendibili a più di due spicci sono stati Zaniolo e Ibañez, non presi da lui.

      Il DS (ma quale DS se non ha nemmeno il patentino) che ha buttato oltre 100 milioni su gente che adesso vale la metà, anzi nemmeno quella.

      Il DS che ti lascia ancora con Karsdorp come migliore degli esterni perché è riuscito a prenderne di più scarsi, operazione al limite del surreale.

      Il DS che ha offerto rinnovi faraonici a gente che non trova un posto da titolare neanche nella mediocre nazionale attuale.

      Il DS che a due metri dal gong ancora non trova uno straccio di centravanti.

      Il DS che…semplicemente non è un DS!

    • Sai quando vai in giro col cappello in mano a chiedere l’elemosina non sempre gli altri sono ben disposti….. anzi ho l’impressione ormai che quando sentono Pinto, se fanno pure nega’ dai sottoposti….. “azz che palle questo”……

  3. Annamo bene….
    però trovo giusto non voler pagare una follia un giocatore di 32 anni che non gioca da 18 mesi.
    forza Roma ❤️🧡
    non so perché ma credo che questo porti a un colpo da sogno… speriamo bene.

    • saggio il tuo commento x i motivi che sappiamo.
      vorrei Zapata in prestito oneroso con diritto ( no obbligo x uno che nn spara più) non me lo dai? ok chiusa la trattativa in poche ore ciao x sempre non è ammissibile sta telenovela.
      qui Pinto ha sbagliato di grosso.

    • Se ho ben capito questa storia di Zapata sente un pó di polenta bruciata, é tutta una strategia per non rinforzare la Magica, visto che il loro allenatore é un buon conoscitore del giuoco del calcio e spera di arrivare in classifica davanti alla Roma.
      Resto dell’avviso che se il Gallo gioca sempre come domenica, l’attaccante da 20 gol c’é l’abbiamo in casa, ci servirebbe qualcuno che di tanto in tanto lo faccia respirare.
      Sicuramente il mister sta studiando qualcosa con i centrocampisti per creare piú situazioni vantaggiose in attacco.

      Benedetto sia il Gallo auguragli che abbia la cresta sempre in sú.

      Comunque e ovunque, sempre Forza Magica Roma🌞❤️

  4. St artro fenomeno farebbe meglio a crescerne uno direttamente dalla primavera che è TUTTA l estate che non riesce ad accaparrarsi no straccio de attaccante…

  5. Posso dirlo? Inetto. I tifosi non meritano questo….ha fallito su tutta la linea, mai visto…ora prendessero un giovane e volenteroso attaccante pescando in serie B, se almeno lì ci riesce, perché i nomi rimasti tipo Jovic, mi mettono i brividi…

    • inetto perchè non ha ceduto ad un tiramolla ricattatorio ?
      spero che alla roma non vengano mai DS che la pensano come te, sarebbe la rovina.
      Maxroma ma il pensiero è da canottiere.

    • Ah Pasquone stiamo al 23 agosto non abbiamo preso un cane e tu stai ancora a rompe er caxxo coi tiramolla ricattatori? Ma te pagano almeno?

  6. Cosa dovevamo aspettarci da questa banda di miserabili. Non hanno comprato nessuno e nessuno arriverà non ci illudiamo. Forza Roma e basta. Andaretevene tutti tranne la maglia

    • Ultras cacciali tu i soldi per i giocatori cotti, ma tu sei ultras di quale squafra ?
      dell’atalanta ?

    • fresca l ultima volta che sentirno “andaretevene” lo dicerne mi bisnonno…
      Daje pierno Morelos e n ce pensorno più.

  7. pe la.terza volta ripeto che la.cartina tornasole di questa proprietà sarà l’attaccante… se a fine mercato non avranno preso nessuno significa che ci hanno.preso ingiro e stanno vendendo … .. e stato solo un colossale bla bla bla

    • perché ancora non ti è chiaro. livello di cinismo da paura da parte della proprietà. livello sottozero di competenza per il mitico giovane e ultraraccomandato pintarello nostro.

    • Rr che pesce sei ?
      compari solo per spalare letame quando invece bisogna festeggiare, in tutta onestà i tuoi interventi sembrano di quello che si taglia gli attributi per far dispetto alla moglie. O forse già lo hai fatto ?

    • Un’altra dispendiosa campagna acquisti dei Friedkin son riusciti a batte pure il record dei 7mln spesi l’anno scorso

    • Molto riduttivo, come e’ tipico degli pseudo-tifosi-alassiesi.
      Cioe’, io mi invento una cosa – non dico voglio Mbappe’ ma voglio Zapata/Lukaku/Scamacca, o chi altro – e se Pinto non lo prende ecco che il tutto diventa la cartina al tornasole per il fallimento della Società.
      Ve piace vince facile, eh?

  8. Lo dico?
    Proviamo a giocare alla volpe e l’uva…

    Senza attaccanti, intesi come centravanti-boa come abraham Zapata lukaku, come pare staremo, forse finalmente riusciremo a giocare all’antico giuoco del pallone.
    L’assenza di uno qualunque a cui buttare avanti la palla ci salverà dagli sconfortanti obbrobri dell’anno scorso. per me qualcosa già si è visto domenica, quando belotti ha avuto più palloni giocabili (due) su azione che in tutta la scorsa stagione.
    Poi certo, creare tanto ma non avere chino butta dentro è un grosso handicap, ma forse non tutto il male vien per nuocere

    • Che hai visto di diverso domenica?: due goal il Gallo li ha segnati con un lancio dalle retrovie e e un filtrante dalla trequarti…l’altro su calcio d’angolo…dove sono le trami che dici dia ver visto e che quindi non rendono necessari altri tipi di centravanti?

    • In premessa avevo scritto che volevo tirarmi su il morale e”indorare la pillola”
      Domenica ho visto non chissà quali trame, vero, ma qualche tentativo si far girare più palla e poi ci sono lanci lunghi e lanci lunghi: quelli di domenica dei primi “due” goal di belotti, e quelli dell’anno scorso solo per buttare via la palla e perdere 30 secondi
      Comunque lo so che con questo attacco arriviamo al massimo 7mi, eh.

  9. Ma dai! La considera chiusa lui? A me sembra che la trattativa l’ha chiusa l’Atalanta dopo averlo portato a spasso, pe non di de peggio, fino al 23/08 e poi averlo messo alla porta.
    Ma a noi che c’è frega tanti c’avemo Belotti e Dybala che giocheranno 9000 minuti. Poveri noi.
    E mo si che so volatili pe diabetici (cit. Banfi)

    • come gladiatore siamo un po’ moscetti !
      forse nel tempo, con la senilità vicina la tempra e l’orgoglio vi hanno abbandonato, meno male che i sovietici si sono eliminati da soli ,altrimenti con personaggi del vostro vigore stavamo freschi.

    • Ma di che parli! Vigore, orgoglio, tempra… è che c’entrano con gli affari bucati da Pinto? Ma tu davvero sei convinto che puoi affrontare sta stagione in ste condizioni? Una squadra come la AS Roma che ha a disposizione una sola punta? Se ce dice bene a Dicembre Belotti e Dybala stanno col fiato corto.
      Siamo stati capaci de creà na situazione ridicola sul mercato!

    • Gladio.. Sono ovviamente d’accordo con te che una punta serve assolutamente.. Anzi.. Forse ne sarebbero serviti due di attaccanti.. Con caratteristiche diverse..

      Ma non capisco una cosa.. Se non ci sono soldi come si fa a comprare una punta?

      Continuate a parlare di Pinto, Pinto, Pinto.. Come se fosse lui a dover tirare fuori i soldi.. Ma non è così..

      Non hai preso ne Morata ne Scamacca perché non avevi abbastanza soldi..

      La massima offerta che è stata fatta è di 12 mln.. Ciò mi fa pensare che non si può andare oltre quella cifra..

      Ma oggi con quella cifra ci prendi un Arnautovic a 34 anni..

      Dimmi Gladio vi aspettate i miracoli da Pinto?

      Con tre milioni e mezzo ha portato.. Llorente, Ndicka, Kristensen, Paredes, Renato Sanches, Aouar.. Ripeto con tre milioni e mezzo.. Per i cartellini ovviamente..

      Dimmi con questa somma e possibile fare meglio?

      La punta serve e un ovvietà.. E ripeto, secondo me serve anche altro.. Ma senza soldi che colpa vuoi dare a Pinto?… Anzi che colpa vuoi dare a qualsiasi Ds che fa mercato con meno di 5 mln..

      Qui o si tirano fuori i soldi.. Oppure il discorso non è Pinto.. Ma che non abbiamo un euro.. Ed è ancora più preoccupante come situazione..

      Perché se il problema fosse Pinto lo cambi e via.. Si risolve tutto.. Se mancano i soldi invece.. Puoi cambiare tutti i Ds del mondo.. Ma potresti ottenere anche un mercato peggiore..

      Forza Roma

  10. Sono oltre modo contento di non fare affari con gli orobici. IO non li odio, li aborrisco. Se la Roma non ha vinto l’Europa lik, la colpa è al 50% di Pig Taylor e al 50% di quel maniscalco di Palomino che ha azzoppato Dybala per 2 mesi. Con Dybala al 100%,neppure Pig Taylor avrebbe potuto farci niente.

    • si danno provocato per toglierti il miglior giocatore nelle ultime giornate di campionato, roba da mafiosi.

  11. Be adesso avendo ottenuto un di affidabilità da belotti si potrebbe virare sull’attaccante del Leicester anche se andrà in coppa d’Africa

    • In effetti non sarebbe sbagliato prendere Daka in prestito, intanto ti fa la prima parte della stagione e per quando va alla Coppa d’Africa potresti avere Abraham e Marcos Leonardo (se lo hanno preso come si dice per gennaio). E magari potresti investire qualche soldo su portiere e terzini, magari vendendo Spinazzola e uno tra Celik e Karsdorp.

    • Quindi, non arriva Stoka’, come dice er filusefu, ma Doka’. Sembra un “Cambio di consonanti iniziali” della Settimana Enigmistica!

  12. Ci sarà un motivo se tutti ci sbattono la porta in faccia…il Westham, il Santos, l’Atletico, il River e infine l’Atalanta…mamma mia salvateci da Pinto

    • Il motivo è piuttosto semplice..

      Non abbiamo soldi da spendere..
      Abbiamo preso.. Llorente, Ndicka, Kristensen, Renato Sanches, Paredes, Aouar..

      Ed abbiamo speso tre milioni e mezzo per i cartellini circa..

      Quanto si può spendere per un attaccante?.. 10 /12??

      Scamacca venduto a 30
      Beltran a 25
      Per Morata chiedono 20 solo di cartellino.. Con ingaggio faraonico..
      Forse potevi giusto arrivare a Marcos se fossi arrivato tre giorni prima.. Ma non ne sono convinto dato che avevano rifiutato un offerta della Lazio a metà luglio..

      Alla fine con 10 ti portavi a casa Arnautovic..

      E già mi immagino cosa si sarebbe detto se avesse preso Arnautovic per 10 mln..

      Il motivo reale è che senza soldi non arrivano calciatori.. Anzi.. Con tre milioni e mezzo ne hai presi anche troppi..

      Serve un attaccante.. Si certo.. Ma servono anche i soldi..

      Forza Roma..

    • Marco79 in realtà dei soldi ci sono da spendere perché hai ceduto Ibanez, se poi la società decide di voler tirare fuori solo massimo tra i 6-8 milioni per l’attaccante, per mettere gran parte della plusvalenza di Ibanez al bilancio dell’anno prossimo e soprattutto per non tesserarne un altro con un alto ingaggio dato che ha già Dybala El Shaarawy Belotti Abraham in rosa che percepiscono suon di milioni più farne entrare uno di prospettiva tra l’altro probabile a gennaio, allora qui la colpa di determinate scelte vanno attribuite alla società, perché la stessa proprietà sapeva del problema di Abraham da inizi giugno e da quel periodo ad oggi c’erano delle occasioni da sfruttare e di portare a casa senza problemi a prezzo low cost o tra gli svincolati, se poi il nostro fantomatico esecutore DS si fissa su due giocatori non alla portata economica pretendendo giocatore in prestito allora anche qui ci è stata mancanza di programmazione e incompetenza.
      Ora prendiamo ciò che ci capita e sperando che sia valido

    • Alessandro ma veramente non capite che non stiamo su fifa?… Veramente non capite che se sono entrati soldi per Ibanez non significa che possono essere spesi?

      Questo dipende dal bilancio 23/24.. Se di partenza parti da – 50… Solo per fare un esempio.. Deo soldi di Ibanez non hai nulla ed anzi ne devi fare altri..

      Degli errori sono stati fatti.. Siamo tutti d’accordo.. Ma perfavore smettetela di parlare come se fosse esperti.. Perché è evidente che non lo siete..

      Se non sono stati mai spesi questi soldi e perché solo un piccolissimo investimento può essere fatto.. Oppure è Pinto che è un gran tirchio con i soldi degli altri?

      E per portare a casa un attaccante forte servono soldi veri.. Ma se sei già in rosso non puoi tirare fuori soldi veri.. Qui nasce il vero e proprio problema..

      La vendita di Ibanez ed altri potrebbe solo aver aiutato a sistemare i conti.. Questo lo scopriremo entro la fine di questo mercato..

      Forza Roma

  13. se gli diciamo a Mastrota quello che vende i materassi a canale 5 di prendere un giocatore ci riusciamo. non è possibile tutte ste patomime

  14. Sinceramente non capisco cosa stia facendo Pinto. Spero che sia tutta una strategia per arrivare a qualcuno di più forte, il famoso asso nella manica, altrimenti è davvero grave il suo comportamento. Ha perso due mesi dietro obiettivi che si sono dimostrati irraggiungibili, Zapata è la trattativa peggiore. Hai perso giorni dietro a un giocatore che, dopo l’infortunio di El Bilal Tourè, era CHIARO che non ti avrebbero mai dato. Ti sei fatto abbindolare da una diretta concorrente, che aveva tutto l’interesse a fare il suo gioco. Spero davvero che non sia così, che esca un jolly, altrimenti Pinto dovrebbe dimettersi.

    • Nella manica non ci sono né assi,ne soldi e ne calciatori.
      Si mettera’ Pinto a fare l’attaccante!

  15. e te credo a loro gli si e rotto
    un giocatore noi pe pia un giocatore famo un parto podalico…..e poi va a finire così…se questa offerta avevi fatta 10gg fa stava già a Roma

  16. Io chiederei Aristoteles alla Longobarda puo essere che Caná già non lo voglia. Credo che non ci si debba illudere sulla proprietá , Friedkin= Pallotta, ossia Rometta come quella dei tempi del povero Anzalone,che basa su Pinto per far quadrare i conti vendendo e comprando parametri zero. Molti tifosi hanno i paraocchi e ancora credono agli asini che volano!

    • Anzalone ha comprato Pruzzo, e dico comprato, mica in prestito secco o diritto di riscatto.

    • ma quanto si bravo tu, sborone de sta mixxia.
      sei come le tasse, ogni tanto spunti fuori spali un po’ di letame e ritorni nell’oscurità.
      Ti avessi mai visto postare dopo un episodio favorevole.
      pussa via menagramo !

    • E tu sei rimasto a quei tempi..

      Dove non esistevano regole come il FFP.. Il S.A non era neanche stato pensato..

      Dove le società di calcio non avevano nemmeno il Marketing sul fatturato (che fu un idea del grande Dino Viola)..

      Dove arrivavano i super presidenti che potevano costruire a loro piacimento super squadre..

      Siamo nel 2023.. Sveglia.. Ci sono nuove regole.. I super presidenti sono solo Arabi che usano mezzi “illegali” per aumentare il fatturato..

      Il calcio più seguito è la premier e non più il campionato italiano.. Un West ham qualsiasi.. Guadagna ogni anno più di 100 mln rispetto alla Roma.. Solamente con i diritti tv..

      Ma per voi sono ancora i presidenti che usano i loro soldi per fare mercato..

      Non so se ridere o se piangere..

    • Per Flop Hunter: in realtà a comprare Pruzzo fu Viola, li mise lui i soldi per prenderlo, è storia ormai notissima, Anzalone non aveva manco gli occhi per piangere e aveva chiesto all’ingegnere di lasciargli la presidenza ancora per un anno, ma la Roma era già passata di mano e Viola si ricavò il tempo necessario per rifondare tutto.

  17. Non mi interessa.
    Dico solo io l’ho sempre difeso ma Pinto via. Pure se adesso mi porti chi ti pare.
    Non puoi fallì 5-6 trattative: non puoi perchè allora significa che sbagli valutazione anche solo nell’intraprenderle se sono impossibili.
    E se non sono impossibile significa che le sbagli.
    In entrambi i casi, hai rotto il c….
    Aria, veloce.
    Levati dai co…i, bambacione incapace.

  18. Raga, dateme retta. Andiamo su Jovic.
    Ho controllato, ha ancora 26 anni, prima di andare al Real era fortissimo.
    Può tornare ad essere un grande giocatore con Mourinho. Va perfetto col gioco in velocità di Mourinho, ha tanta tecnica sui triangoli.
    Moooooolto meglio di Zapata e gli altri nomi, che me parevano pure depistaggi.
    Famo all in su Jovic.
    Fidateve, stavo a rivedè i gol che faceva, ha dei colpi atomici.

  19. Daje Tiago, coraggio, ce ne sono ancora da prendere col nostro “ferplei budget”: oltre agli arcinoti Cotechinho e Aristoteles mi hanno sussurrato che Carolina Morace sta per riprendere l’attività agonistica!

  20. Sarò onesto, non so se essere dispiaciuto o meno per Zapata.
    L’unica cosa che so è che la Roma non deve più fare trattative per giocatori con squadre italiane.
    Sassuolo, Atalanta, Fiorentina, Udinese, sono tutte squadre affiliate alle solite strisciate del nord. Gli affari li dobbiamo fare solo con squadre europee. E basta.
    Io rifarei un tentativo con Morata, ma è stato tolto dal mercato.
    Sinceramente non so dove Pinto può andare a sbattere la testa ora. La cosa si è totalmente complicata. Non correi essere al suo posto.

  21. Ma vai Dall atletico metti sul tavolo 15 + 5 di bonus facili e ti porti a casa Morata giocatore integro che sa fare manovra nn un grande goleador killer ma i suoi 15 gol te li garantisce …così fa una squadra che vuol far capire che vuole tentare di vincere a Dublino

  22. Non mi strappo i capelli per Zapata, però un attaccante serve, non puoi fare affidamento solo su Belotti, perché non ti gioca tutte le partite e su Dybala che è quello che segna di più, ma sappiamo che i guai fisici durante l’anno ogni tanto bussano alla porta. Però una cosa mi sto chiedendo, i giocatori nostri si mettono di traverso e vengono venduti, mentre i giocatori delle altre squadre si mettono di traverso e rimangono lì, come è possibile? rimarrà un mistero per me.

  23. Che già abbiamo strapagato giocatori normali uno sproposito tipo crostante e Mancini …poi noi abbiamo completato il lavoro rinnovando loro il contratto a 3,5 milioni anno …,roba da ritiro patentino da DS

    • allora il patentino toglilo a quelli che li hanno comprati non certamente a Pinto, che non è un DS ma un DG, ufficialmente la casella del DS alla Roma non c’è.

  24. stiamo sul ridicolo ogni offerta per comprare un giocatore è sul ribasso compresi bonus o si è incapaci o chi comanda non tira fuori i soldi resistiamo fino a fine anno poi un bel pacchetto con i portoghesi compreso allenatore e portiere

  25. Zapata o non Zapata, sono deluso e incazzato per questa situazione, siamo alla 2 giornata di campionato e manca ancora il giocatore più importante che ci mancava , non so darmi una spiegazione , Pinto non è sfortunato perché il giocatore dell’Atalanta si è infortunato, doveva chiudere prima invece di elemosinare i centesimi, però se lo fa con tutte le operazioni questo tira e molla con i soldi, c’è qualcosa che non va a livello societario …e su questo credo non ci piove 😡

  26. Che schifo di società che non riesce da dare manco 10 milioni per un giocatore continuando così la Champions non la vediamo più

  27. Tranquilli che abbiamo Cherubini dalla primavera, ieri ha pure segnato facendoci vincere la Supercoppa , mai come quest’anno aspetto la conferenza stampa di fine mercato di Pinto , qualcosa mi fa pensare che sia un’imposizione della proprietà e che abbia le mani legate, e non mi sorprenderei se a fine stagione lui e Mou andranno via , spero di sbagliarmi….

    • ma perché hai dubbi?
      è evidente che l’operato di Pinto è pesantemente condizionato.
      non lo voglio difendere, ma qui ci sono commenti che lo definiscono apertamente o meno un idiota…
      certamente non è il ds migliore al mondo, ma qui si arriva a delle banalità assurde.

      la colpa non è nemmeno dei friedkin, per lo meno non per il fatto di non avere budget. loro nelle Roma hanno già investito finora oltre 800 milioni, più di qualunque altro presidente della storia.
      semmai la loro colpa è di non aver saputo migliorare la gestione economica della società ( come se fosse facile…..) portandoci di fatto nella black list della UEFA che ci ha imposto delle condizioni di operatività (il settlement agreement) senza precedenti. forse, ammesso che sarebbe stato possibile fare diversamente, il secondo e più tragico errore è stato accettare queste condizioni, di cui non conosciamo i dettagli ma di cui subiamo evidentemente l’impatto.

      i ragionieri da due soldi che contano gli incassi delle vendite e si aspettano di poter reinvestire come minimo altrettanto, dimenticano che non esiste solo il bilancio di mercato, che è un’invenzione dei giornalisti, ma il bilancio aziendale, che nel nostro caso è un buco nero….

      sono soddisfatto? no, per niente.

      la mia critica a Pinto è che, almeno apparentemente, pur nella consapevolezza di avere un budget molto limitato, si è incartato a ripetizione in trattative estremamente improbabili. e fossero riuscite, sarebbero state un capolavoro, certo.
      ma un piano B realistico (non un altro nome semi impossibile, ma un nome magari di più basso profilo, preferibilmente un giovane che si ti dice bene esplode, che se ti decidi chiudi la trattativa in un giorno) a tutt’oggi non si è visto.

      io, che non capisco nulla, avrei forse preso coscienza dall’inizio che quella era la mia migliore opportunità.
      tenere Belotti come giocatore esperto e affiancargli un giovane, con un’operazione sana e sostenibile.

      dal punto di vista sportivo ci sarebbe stato un rischio (ma perché, Zapata che non la striscia da 2 anni non era un rischio?), ma quantomeno non mi obbligo ad aumentare ancora il monte ingaggi (il vero problema…) dando 3 milioni ad un ultra trentenne che NON aumenta il valore patrimoniale della rosa e non sarà mai rivendibile…

  28. qui tra i gufilik e i caciotta.net è una sagra, aspettare il 31 agosto per denigrare la Roma, che poi il Pinto senza soldini che dovrebbe fare?
    Ma almeno rompete le OO ai friedkin, sempre a fine mese, io intanto mi godo l Olimpico e nn dazn.:!;
    🐑🐑🐑🐑

  29. Meno male, pericolo scampato!!
    Certo però che c’è da dire un’altra cosa: non riusciamo a prendere Zapata a titolo definitivo, figurati se prendiamo Lukaku.

  30. per pallas ..galliani sta al monza perche cosi gli piace..pensi veramente che se volesse cambiare non troverebbe?? petracchi al genoa .. allora ?? almeno ha una punta , tenimoci pinto e guardiamo la realta , la roma di questi tempi ha poco da fare del classismo siamo lo zimbello di tutti …poi pensala come vuoi ..

    • Ma allora perché comprarono Shomorodov e Mourinho non lo ha mai visto? Non ci sono attaccanti , quindi non era il caso di non darlo in prestito e di farlo giocare come riserva di Bellotti? Anche Viña Solbakken e il terzino americano perché li hanno comprati, non é stata una cattiva gestione, di chi é la colpa?

  31. Non è che lo scopriamo in questi ultimi 2 giorni che Zapata è infortunato e ha problemi fisici sono da 2 anni che lo sanno anche le pietre mi sa tanto che è tutta una finta per non tirare fuori i soldi prima si vuole Scamacca in prestito e lo prendono altri poi fanno finta di cercare Morata ma si accorgono che costa troppo per l’età che ha poi vanno su Marcos Leonardo a praticamente mercato chiuso in Brasile così che il Santos non ha possibilità di prendere un altro calciatore per sostituire Marcos poi virano su quello della Fiorentina Beltran e fanno un offerta addirittura inferiore di 5 milioni rispetto alla Fiorentina poi vanno su poi tornano su Marcos che sfuma poi su Arnautovic ma costa troppo così come Zapata e i giorni passano con la loro speranza che passino presto così non comprano nessuno MI AUGURO CHE NON SI PRESENTINO CON JOVIC DELLA FIORENTINA PREFERISCO UN PRIMAVERA

    • Non temere non si presentano con Jovic. Non si presentano proprio con nessuno perchè per prendere i giocatori servono i soldi.

    • jovic? magari, come vice belotti andrebbe più che bene. augurati di non vedere un colpo alla mayoral o alla shomurodov perché il trend sembra quello.

    • disamina perfetta: mille volte meglio un primavera che cercate altri guai pagandoli ben oltre il ragionevole valore

  32. O Pinto o altri, non c’era proprio intenzione di darcelo, hanno fatto perdere solo tempo dato che l’atalanta è una nostra diretta concorrente. Se lo possono tenere rotto. Vaffxxxxxo a tutti sti bergamaschi

  33. Vediamo se ho capito bene… Zapata praticamente per certo alla Roma e quindi Pinto è un buono a nulla perché prende un giocatore rotto pagandolo 10 milioni. Zapata non viene più alla Roma e quindi Pinto è un buono a nulla perché ha offerto 10 milioni (di cui sopra) rifiutati dall’Atalanta.
    Voi vi considerate tifosi?

  34. morata
    scamacca
    beltran
    marcos leonardo
    zapata
    solo porte in faccia con offerte al ribasso che sono servite solo a perdere tempo e fare brutte figure. Ora avanti con la sesta scelta se si riuscirà a prendere qualcuno che non sia un mayoral o uno shomurodov. Una situazione veramente irritare e controproducente. In tutto ciò l Atalanta avrà scamacca e zapata … ben 2 dei nostri obiettivi, se non è paradossale questo non so cosa lo sia.

  35. aggiungo che non ho mai detto nulla contro gasperini perché non sono un pignone che vede fantasmi ovunque, ma nonostante le colpe evidenti della Roma nelle trattative lui si è dimostrato un buffone. Domenica dice che farà decidere il giocatore perché gli deve troppo e poi se ne frega di ciò che vuole zapata e mette il “veto” . Spero che la sua avventura a Bergamo finisca come quelle a Milano ed a Palermo.

  36. Pinto i giocatori li ha venduti e i soldi ci sarebbero… Perchè NON VENGONO SPESI? Una risposta precisa ed esauriente non c’è, si possono avanzare ipotesi ma non più di questo. Però la soluzione sta tutta in questa risposta.

  37. si che poi i giochetti a tira i prezzi li voi fa’ con l’atalanta che nun cia’ bisogno di soldi ed e’ comunque una rivale per un piazzamento europeo, neanche er bologna se’ fatta pia’ per collo per arnautovic

  38. Ho trattato prima Scamacca
    so’rimasto nella kakka
    so’passato poi a Morata
    ma non fu persona grata
    nun accetto’diec’anni de rata
    e su Marco,si’,Leonardo
    m’hanno detto sei in ritardo
    su Beltran ho calato l’asso
    co n’offerta ch’ e’al ribasso
    un pensiero poi su Arnauto
    Dan me disse statte cauto
    ho richiesto Zaha e Daka
    m’han risposto “chi te kaka?”
    e ora mo’,pe fa’filotto
    aspetto ore quarantotto
    na risposta pe Zapata
    mo e’ arrivata l’inc…..
    pe bagnamme arfine er becco
    andro’ a dije ora ar Cerzi
    senti,a se’,nun cio’ sesterzi
    me dai Rom ,prestito secco?

  39. arnautovic all’Inter 10 milioni si……noi Zapata meno di 8 ….. Zapata 10 volte più forte e più giovani di 3 anni…..na sicuri che la colpa è nostra?

    • Ho sentito che Zampagna é libero, fa er barista a Terni. Ce sarebbe da risolve er problema de trova’ chi lo rimpiazza er sabato o la domenica quanno deve gioca’ co’ noi, ma non dovrebbe esse uno scoglio insormontabile. Na soluzione se trova….

  40. So contento perché tutti quei soldi pe un giocatore come Zapata sempre in infermeria era follia..Detto questo atalanta club indegno tanto quanto il merduolo

  41. Con un buon attaccante potremmo arrivare al quinto posto, senza arriveremo comunque settimi, meglio risparmiare ed aspettare di avere soldi per un crack

    • E se per caso, o per sfortuna, o per demeriti tuoi, dovessi arriva’ diciamo ottavo…senza neanche le coppe, che cmq garantiscono un mínimo di visibilita’(al club, ai giocatori e agli sponsors), il prossimo anno con quali soldi pensi de comprallo er crack? Co’ le monte de 1 euro e 2 euro che c’hai dentro er salvadanaio?

  42. IO leggo le notizie di calciomercato perchè mi diverte ad interpretare o cercare di capire quali sono vere e quali sono false, la media è 98% false e 2% vere ( ci prendo abbastanza). E per questo non le commento mai sui social, dove di rado seguo anche i commenti, oggi l’ho fatto e mi sono accorto che sono più divertenti delle notizie perchè, a quanto pare, quasi tutti quelli che commentano fanno l’opposto , ovvero le considerano vere per il 98% e giù a commentarle , divertente!

  43. dopo un primo periodo che ha visto auar n dicka Christensen ed il ritorno di Llorente mi aspettavo qualcosa di più.. trovarsi a fine mercato senza l attaccante è veramente triste

    • Per fortuna uno che dice la veritá, si continúa ad osannare Mourinho ma come ribadisci idee di calcio pochissime!

  44. che poi mi fà sorridere sto mantra che non ci sono soldi, da un pò di tempo i tifosi commercialisti ci spiegano pure come abbiamo solo 10ml… ma queste informazioni da quali fonti ufficiali vengono prese??? cioè, dovè che la ASRoma dichiara ufficialmente i conti che per i paletti del FPF (e anche li, quali sono i paletti e numeri ufficiali sottoscritti come il disavanzo di 30 ml per il 30 giugno) non permettono di poter spendere più di 10ml???
    cioè, tranne le classiche frasi “i paletti del FPF” quali sono questi numeri, qualche dirigente della ASRoma ce l’ha mai spiegato???
    il bilancio??? quello del 30 giugno 2024 o 2023??? e come va letto???
    fà sorridere anche leggere come si punta il dito a Mou per non dare un bel gioco senza buoni e integri calciatori invece bisognerebbe assolvere Pinto che non può spendere più di 10ml e non riesce a prendere una punta da 2 mesi… come dice Io Amo Roma, qualcosa non torna…

  45. Lo sapevo che ci ritrovavamo con il cerino in mano e pensare che qui c’è ancora gente che pensa che arriva Lukaku. Svejaaaaaaaaaaaaa siamo nella m.. fino al collo.

  46. Io ritengo che abbiamo scampato una fregatura galattica ! Quindi sono contento così. Penso anche che sia ancora possibile trovare un attaccante, che ce ne sono diversi papabili. Tuttavia direi che, in ogni caso, c’è stata grande approssimazione, come fu per il regista mai preso e ora arrivato per caso (vedi Paderes). Dopo 4 anni in cui era chiaro a tutti mancasse incredibilmente. Quindi tutto il settore scouting sportivo (GM in testa) è da azzerare. FRS !

  47. Se vogliono spendere, possono comprare Morata. Ma la verità è che i soldi che hanno incassato finora li hanno già fatti sparire nelle loro scatole cinesi.

    • E c’è chi si chiede come fanno a fare 40000 tessere senza spendere un euro sul mercato.
      Con lo specchietto per le allodole JM.
      Vedi l’anno prossimo con juric o de Zerbi.
      Dopo l’onda sai che risacca….
      Ormai sono sgamati, almeno di non fare faville sul filo di lana.

    • De Zerboli te lo sogni…
      Lui è il futuro fa un calcio moderno, figurati se viene a Roma.
      Piuttosto sarò curioso di vedere dove andrà Mourinho se va via da Roma. Prevedo l’Arabia.

    • De Zerbi col mercato a saldo +60 milioni lo vedi col telescopio adesso!
      Forse Juric, ma mi sa che pure quel taccagno di Cairo spende almeno un euro.

      Mourinho? Mi sa che ha ragione Franco, è tranquillo e disteso e la notte conta sacchi di petrodollari per prendere sonno.

  48. questi vogliono 10 pippi per Zapata tutti e subito? e dire che siamo riusciti a regalare Dzeko all’Inter 3 anni fa…e mo magari aveccelo….e a pigliare Eldor a 18…errori di valutazione macroscopici direi

    • anche Mikitarian se è per questo, hanno fatto più danni che bene e se non fosse per una conference vinta grazie ad un grande motivatore a quest’ora le contestazioni si sprecavano

  49. Le squadre che hanno incassato più dalle cessioni, dominano il mercato, ergo il nostro parco giocatori non è poi così appetibile da fare trading, questa è la realtà altrimenti se con la cessione di un Cristante un celik o chi ve pare potevamo permetterci un attaccante da 40 MLN, così non è, quindi tocca stacce. PUNTO.

  50. In tre anni dovevano portarci in champions e vincere lo scudetto i friedkin e mourinho? Io so solo che ogni anno hanno fatto plusvalenza, svenduta una primavera, regalatoci un Pinto che è a Roma solo per rimpinguare le tasche della proprietà e per finire un allenatore che a guardare come fa giocare la squadra ti viene voglia o di suicidarti o di farti un litro di te’ per non prendere sonno! Ecco questo Natale che arriverà so cosa chiedere a babbo Natale:” Caro babbo Natale fai in modo che uno sceicco ricchissimo compri la nostra amata Roma e la faccia diventate grandissima, ma soprattutto levace dar c…o, i Friedkin, Mourinho è Pinto!!

    • A broccolaroooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! 🥦🥦🥦🥦🥦🥦🥦🥦🥦🥦🥦🥦🥦🥦🥦🥦

  51. Vedo varie critiche verso l’Atalanta. Ma come si può accettare 5mil. subito più 5mil. di bonus irraggiungibili? Eh sì, col rientro di Abraham addio bonus. All’Atalanta non sono stupidi, nemmeno fessi.

    • Bergamasco non stiamo parlando dello stesso Zapata di 3 anni fa..

      Parliamo di un 32 enne che da due anni ha continui problemi fisici..

      Nell’ultimo campionato ha segnato 2 goal.. In quelli precedente 10..

      Anche l’Atalanta ha iniziato a comprare attaccanti perché sanno bene che Zapata può essere al capolinea.. Fisicamente parlando..

      Ma le critiche sono per un altro motivo.. L’Atalanta ha trattato con la Roma per 3 settimane… Dopo 3 settimane di tempo fatto perdere.. Gasperini blocca tutto?… Non poteva bloccare tutto due settimane fa??

      Oppure dopo l’infortunio dell’altro attaccante?

      È se l’Atalanta non voleva vendere a quelle cifre bastava dire no grazie, trattativa chiusa..

      Come fanno tutte le società al mondo.. Invece in certi casi, specialmente quando si tratta con dirette concorrenti.. Gli si fa perdere tempo di proposito..

      Ma onestamente non condanno l’Atalanta.. Il calciomercato è sporco.. Lo è da sempre.. Ed in questo caso l’Atalanta ha fatto il suo gioco..

      Ma non diciamo che sia pulito questo gioco.. Perché non lo è..

      Forza Roma

  52. sul serio c’è ancora gente che pensa che arriva qualcuno? mettetevi l’anima in pace sti pezzenti faranno in modo di portarci almeno fino a dicembre con un solo centravanti in rosa

  53. leggo una altra amenità : Mourinho vuole il “centravanti boa” Perchè così si chiamerebbe secondo questi espertoni ( di calcio sicuramente no ma di luoghi comuni sicuramente si) quello che da sempre si chiama semplicemente centravanti. Si dicono però che mou vuole i centravani rozzi rocciosi.Come quella pippa di Drogba ?Siamo seri,dai. La realta è che ogni squadra,anche mediocre come la Roma ,ha in rosa tre decenti CENTRAVANTI.È vero che le squadre composte da formidabili palleggiatori hanno talora centravanti che partono da dietro e aprono la strada per i fenomeni ma devi avere Pelè e Messi.Peraltro il Brasile aveva Vavà, l’ ungheria aveva Hideguti.la Germania Muller,tutti formidabili realizzatori al centro.Centravanti che partivano da dietro ,non mezzali che giocavano a fare il centravanti.Curiosamente Guardiola,dopo avere speso diecimila miliardi al city è riuscito a vincere una C.L. una volta preso un Centravanti

  54. Io sinceramente ormai mi sono messo l’anima in pace e aspetto che finisca l’era Mourinho -Pinto e forse magari anche Friedkin. L’ allenatore a Roma passa per fenomeno e magari per alcuni versi lo è anche , ma.certamente non è adatto ad un tipo di squadra del genere. Quando c’è da creare proposizione, andare oltre i propri difetti lui è lo zero totale. Addestra la squadra a chiudersi a riccio appena passa in vantaggio e infatti OGNI partita delle Roma non è mai chiusa perché la squadra non cerca di segnare altri gol ma solo di difendere quello fatto, eventualmente. Mi sono rassegnato aspetto che passi presto questo periodo, nel frattempo guardo le partite con sempre meno interesse perché oltre ai risultati, che peraltro in campionato sono parecchio scarsi per i motivi di cui sopra, ma soprattutto perché un tifoso vorrebbe anche veder dominare la propria squadra almeno quando gioca con le piccole. E invece no , noi subiamo il palleggio di TUTTI. Tutti Cremonese compresa. Di Pinto che puoi dire, è una persona molto onesta, si vede, sicuramente un grande lavoratore, ma non ha conoscenza , non la giusta rete di rapporti e soprattutto naviga a vista in cerca di occasioni. Poveraccio salvatelo fategli fare un altro lavoro. Se lo merita.

  55. Il problema è che non abbiamo i soldi per comprare. si cercano solo calciatori in prestito. ora mi chiedo a pochi giorni dalla chiusura del mercato chi vai a prendere. sono veramente preoccupato perché con una sola punta (belotti) non andiamo da nessuna parte.

  56. oltre ai bergamaschi che sono scorretti come pochi e si sono montati la testa seppur essendo sempre una provinciale inutile c’è però anche pinto che dorme da piedi………….. facciamo un tentativo per beto inserendo faticanti come contropartita o andiamo a cercare in ligue1 o Bundesliga

  57. ma con il solo Belotti in attacco (tra l’altro manco un fenomeno) dove si vuole andare? ai friedkin stanno bene i settimi posti in attesa dello stadio? e come ti metti con una piazza che non si merita tutto questo? io lo stadio non ve lo farei fare

  58. Cominciamo con il dire che dall’ attaccante che prenderemo valuterò i friedklin senza fare sconti perché ora si vedranno le loro reali intenzioni: intanto il qualunquismo spesso fa ripetere a tanti che mettono 20mln al mese…cominciamo con il dire che ogni anno gravano a bilancio asroma ben 30 mln circa di interessi passivi perché utilizzano solo capitale delle banche (i loro soldi gli utilizzano per altre attività ) , in secondo luogo pagano fior di mln professionisti che dovrebbero trovare gli sponsor che invece mancano (la Roma paga circa 180€ mln di emolumenti complessivi di cui 150 a tesserati ergo 30 mln sono i corrispettivi per dipendenti (ben 150) altri dirigenti non tesserati la Roma (ripeto 30 mln a non tesserati ) infine da perfetti sconosciuti hanno utilizzato il calcio per essere noti in Europa ed aprire catene di alberghi di lusso che sono il loro vero core business…quindi finiamola di trattarli da filantropi e giudichiamoli per L attaccante e per la competitività della squadra della capitale che hanno L onore di presiedere …ora basta con il buonismo anche nei loro confronti .

  59. Farsi prendere in giro pure da questi qua… Preside’, Preside’ batti un colpo!!! Un po’ di orgoglio, Una punta forte serviva e si fanno dire no dal santos e da Zapata, provano a prendere un giocatore quando è sull’aereo per andare in un’ altra squadra, non spendono due lire per il calciatore richiesto da Mou. Dilettanti e spilorci, American Spilorch.
    Forza Roma

  60. Mettiamoci in testa una cosa: la roma è una società che ha ricavi limitati che ha ereditato un debito monstre e tutto popó di situazioni vanno ripristinate da subito perché così è stato deciso costi quel che costi. Questo è semplicemente il risultato delle attuali politiche societarie giuste o sbagliate che lo si ritenga o meno fa poca differenza: questo è adesso.Poi se vogliamo parlare dei Pastore,Jesus,Fazio,Kluivert,Dzeko,Miktarian,Manolas,Coric,Bianda,Gerson,Under,Osvaldo, e chi più ne ha più ne metta scopriremo quanti fallimenti sono avvenuti in certi frangenti…Sabatini,Petrachi,Monchi,Baldini e porcodemonio….ma quanti diavolo di direttori sportivi abbiamo avuto negli ultimi 10 anni? Ma vi sembra normale ? Roma genera sempre nuovi casi di giurisprudenza ogni domenica…la storia è antica…non insegno nulla a nessuno sicurmente …ma questo è il caos di Roma nonostante tutto l’amore di noi tifosi verso la società…la realtà dice Roma contro tutti o quasi…quali amici abbiamo in Italia? chi sono? …daje roma dajeeeee!😘

  61. Pinto lo capirà prima o poi che le dirette concorrenti gli fanno perdere solo tempo per danneggiare la Roma, che è una loro rivale? Pinto, o ti svegli oppure cambia mestiere. Sarai bravo a tenere i conti ma al Benfica non facevi il mercato e si vede.

  62. frattesi, morata, scamacca……qsti servivano. vabbè qst’anno se dovemo mette l’anima in pace. qllo che mi preoccupa xo’ è la totale assenza di logica nel calciomercato della roma

  63. Articolo assolutamente senza senso. L’Atalanta respinge l’offerta perché fuori tempo massimo, non potendo prendere un sostituto e non perché insufficiente. E Pinto si offende e per questo non rilancia?

  64. Secondo me l’operazione più fattibile ed interessante sarebbe provare ad ingaggiare alle migliori condizioni possibili Moise Kean. Attaccante giovane, un po’ scavezzacollo, con la sua velocità può essere utile sia come prima che come seconda punta. È un calciatore che ha mostrato sì ottimi spunti, ma anche limiti soprattutto caratteriali ed ora è chiaramente in una fase involutiva. Però è un calciatore italiano che si è già confrontato con il calcio inglese (dove il suo carattere non ha retto) e ha fatto parecchie apparizioni con il PSG, segnando diversi gol. È un giocatore da ri-inquadrare, ricostruire; mama è giovane e, secondo me, ha bisogno di cambiare aria (l’aria inquinata di Torino sponda juventina). Io credo che possa, a Roma, riprendere il suo percorso di crescita professionale, e, con un super allenatore come Mourinho, trovare da noi quegli stimoli che gli sono venuti a mancare. Questo a fronte di un investimento ora come ora non impossibile. È chiaramente una scommessa, ma una società come la Roma ha bisogno di vincere questo tipo di scommesse. Se, se e se, la vince, ci troviamo con quell’attaccante che ci mancava. FR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome