Calciomercato Roma, Zapata titolare (e in gol) con l’Atalanta. Pinto spinge, ma niente prestito. Muriel più lontano: è a un passo dall’Eintracht

150
3542

ULTIME NOTIZIE AS ROMALuis Muriel sembra essere più una possibilità per l’attacco della Roma. L’Eintracht Francoforte è piombato sull’attaccante colombiano, offrendo 7 milioni di euro per strapparlo via all’Atalanta.

I bergamaschi, che erano disposti a trattare il proprio centravanti anche con i giallorossi, hanno detto sì alla proposta dei tedeschi. Per il giocatore è pronto un contratto biennale da 3 milioni netti a stagione. L’affare è destinato a chiudersi nelle prossime ore, salvo colpi di scena.

Tiago Pinto ora si potrà concentrare solo su Duvan Zapata, il preferito di Mourinho tra i profili al momento prendibili per l’attacco. Ma l’Atalanta, ora che ha sta per cedere Muriel, non avrà bisogno di fare sconti: i nerazzurri non aprono all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto, formula tanto cara ai giallorossi.

Se la Roma vorrà Zapata, dovrà acquistarlo a titolo definitivo. Altrimenti sarà molto difficile convincere l’Atalanta a privarsi anche dell’altro attaccante colombiano in rosa, che intanto è partito titolare andando anche in rete nell’amichevole che i bergamaschi stanno giocando contro la Pergolettese. In rete anche Scamacca e lo stesso Muriel per il 3 a 0 finale.

 

Articolo precedenteIl Friedkin Group sarà sostenitore ufficiale della Ryder Cup 2023. Dan: “La nostra passione per Roma è testimoniata dagli investimenti fatti per il club”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

150 Commenti

    • ora io dico noi veniamo classifica alla mano da 2 sesti posti e da 1 settimo posto,quindi siamo ampiamente fuori dalla Champions perché se andavano pure 5 in Champions noi non entravamo, ora io dico devi fare una campagna acquisti che sia almeno superiore alle 5 che hai avanti ,perdi Abram (sfiga) vendi Ibanez (per soldi) e che fai cerchi tutti gli scarti: Zapata Muriel dall’ atalanta che nel frattempo si sta facendo uno squadrone , arnatuvic del Bologna non si può sentire ,Morata che non ci vuole venire ,un po’ di scarti del PSG peggio che andare a rovistare al mercato dopo che le bancarelle chiudono ora mi massacrate di spolliciate ma il mercato della Roma a oggi è da 4 perché sono arrivati auer e il difensore di colore che manco mi ricordo come si chiama se no era da 3 !!!!! spoliciatemi pur adesso e che cazzxz

    • Ragazzi, io credo che qualche spiccio per prendere Zappata o Muriel ce lo dovremmo pure avere, no? E che se volessimo l’afdare si chiuderebve in due ore, no? E allora, forse, che si stia preparando una bella sorpresa, come Dyba l’anno scorso?

    • @Bo. Non ti spollicio però permettimi di dissentire. All’inizio del mercato le operazioni in entrata (senza spendere), 4 e non 2, sono state considerate migliorative per l’organico. Poi a luglio abbiamo assistito a uno stillicidio di nomi in entrata, tant’é vero che qui più di qualcuno contava il numero di tutti questi nomi. Negli ultimi giorni la Roma ha venduto Ibanez e, presumo, incassato il denaro per completare la squadra. Da quel momento in poi sono usciti fuori nomi improponibili e trattative saltate che fanno si che il mercato condotto da Pinto, appaia come quello di un incapace. Aspettiamo e vediamo, questo possiamo fare.
      P.S. Il giocatore di colore si chiama Ndika e, a detta dei giornalisti, era stato preso in considerazione da grandi club. Io a questo non credo, come non credo a tutto ciò che si sta scrivendo in questi giorni. FORZA ROMA SEMPRE

    • Napolista facciamo na via di mezzo sono 3 perché il quarto non lo trovato,ma sono d’accordo con te fino a metà luglio sono partiti alla grande ,e pinto non è incompetente fa quello che può con le line guida che gli danno,ma poi si sono incarta è vero che tutti i nomi che si sono fatti 90 % sono cazz ma è anche vero che da metà luglio non si è portato una trattativa a conclusione ,perciò a oggi il mio giudizio rimane 4 ma spero che hai ragione tu è fra 15 giorni diventa 8 ! che poi non ci vuole granché pigli Neymar dal PSG in prestito con lo stipendio pagato dai Franco-arabe ahahahah.

    • Ma come Muriel non lo volevamo che era na pippa bollita!!! Mamma mia come siamo messi!!
      Adesso però è stato strappato alla Roma… un po di equilibrio no eh?

    • grazie Eintrach…
      scampato pericolo .
      spero arrivi un centravanti affidabile e di spicco un nome che nn è stato menzionato.
      confido in Leonardo x il futuro

    • Anche Mbappè è stato strappato alla Roma, Pinto aveva proposto due camere e cucina + spritz libero ma sembra che poi si sia inserito il Real Madrid

  1. mejo. era piu’ incline allo scatto verso loe fettuccine che verso il pallone .
    sono sempre dello stesso avviso su tiago piento. drago a cedere, assonnato a comperare

    • Ao se pinto è un asso a cedere, quello dell’Atalanta che cede un panzone a 7 mijoni chi è?

    • Pe non parlà de hojlund a 75 + 10 bonus o boga 18+3… ma vabbè l’asso a cede è pinto…

  2. E uno seccato, ora speriamo pure che il pugile non venga (Zapata) e il modello mancato neanche(Paredes). Guarda come siamo ridotti.. A sperare che sta gentaccia si accasi altrove, friedkin svejaaaa

    • E cosa ci sarebbe da ridere se loro riescono a vendere un bollito in salsa verde per 7 milioni?
      Mentre noi ci arrabattiamo per rimediare poco più di 5 da un 25enne come Carles Perez reduce da una buona stagione in Liga?

  3. Meglio nessuno guarda….. se riusciamo a prendere a forza di piangere M.Leonardo e Renato Sanches meglio chiuderla così invece di stare ad elemosinare giocatori finiti come questi….. gioco tutto il campionato con Belotti,Leonardo e un primavera tanto a stò punto….

    • Certo con Pinto stiamo tranquilli (io però aderente al muro)abbiamo visto il Napoli questo anno ha fatto un attivo molto alto e poi ha vinto lo scudetto .Marotta sta facendo entrate superlative da due anni con l’Inter e per poco vince la Champions.Noi con Pinto che è migliore ci farà vincere lo scudetto sicuramente l’importante è crederci.L’assioma è che di Pinto ce n’è uno tutto gli altri fan 30 e 31 e gli altri non son nessuno😂😂😂😂😂😂

  4. Peccato, se veramente è lui l’obbiettivo, si sarebbe dovuto chiudere per Zapata prima…ora le condizioni per prenderlo peggioreranno. Mi pare che la ricerca di condizioni economiche inverosimili stia minando tutte le trattative per il centravanti che ovviamente non può essere preso a zero euro! Speriamo ci sia un piano di mercato che nessuno immagina. Spero ancora di leggere di un nome nuovo a Fiumicino…

    • E’ palese che ci sia un ridimensionamento in atto. Mi piacerebbe capire qual’e’ il famoso progetto con cui la società parla ai calciatori per convincerli a firmare per la nostra squadra. Non esiste, da noi vengono perché si propone un sontuoso e pluriennale contratto a giocatori ultratrentenni o in precarie condizioni fisiche.

  5. Ormai sono senza parole …… non so più che dire o pensare …. Forza Roma e speriamo …… io desideravo uno tra morata e scamacca anche perché il massimo che ci potevamo permettere e quel calibro …. Speriamo che prendiamo marcos Leonardo e che esplodi …. Poi zapata o no me son stufato … qua si deve da prega .. così è tosta andare in Champions

    • ma sentite solbakken punta centrale Belotti e Leonardo e si punta tutto su un centrocampista con gli attributi …oltre a Renato Sanchez…dico na stronzata? forse sì ma meglio di tutte quelle che leggo qui…un po’ sento ddi nn sbagliare

  6. Come volevasi dimostrare 🥱 e per fortuna che era un vecchietto di 32 anni. A volte non conta l’età ma l’esperienza e la qualità di un calciatore che fa la differenza….non dimentichiamoci i vari Iturbe, Villar, Coric e Bianda. Abbiamo perso una finale con Rakitic 35 anni e Navas 37. Forza Roma. Avanti un altro!!!

    • non abbiamo perso una finale per giocatori attempati,ma per una brava persona di nome Taylor

    • A me , mi fanno la morale , i SAGGI, a questo che non vedeva l’ora di sputare veleni contro la società se arrivava Muriel, e ora che e’sfumato inizia un altro pianto, la finale l’abbiamo persa contro Rakitic e Navas…🤣🤣🤣🤣🤣🍭

  7. menomale va, che salvata.
    Comunque fa troppo rumore sto silenzio, che sotto sotto stanno lavorando per portare Lukaku?

    • Con quali soldi lo paghi Lukaku? Posto che quanto fatto all’Inter dovrebbe bastare ed avanzare per schivarlo come la peste, è un calciatore con un fisico tale che lo fa entrare in condizione a metà campionato (salvo che non ci fosse il preparatore atletico che lavorava con Conte morto qualche tempo fa) e con uno stipendio faraonico.

    • Stanno lavorando per portare qualcuno mai nominato, che farà scoppiare i fegati tipo DI MARZIO mentre spiegava come avrebbe giocato la ROMA di Sarri…e poi arriva in diretta la notizia di Mourinho…a ca**ariiiii..

  8. Al netto dei giocatori da prende la velocità con cui Pinto si fionda sulle varie “occasioni” è imbarazzante.

  9. Come volevasi dimostrare : arriva sempre qualcuno con qualche milioncino e prende i giocatori. D’altronde non vedo perché l’Atalanta dovrebbe prestare senza obbligo visto che prima o poi arriva qualcuno che compra…se questa è la strategia della società possiamo anche considerare concluso il mercato, inutile elemosinare o illudere i tifosi (sai che illusione poi Muriel e Zapata….)

  10. Prima
    Muriel grande giocatore …ad avercelo..
    Durante
    Che brutta fine abbiamo fatto , a chiedere gli scarti dell’Atalanta
    Dopo
    Manco lo scarto dell’Atalanta stiamo messi proprio male. Che tristezza.
    Abbiamo trasmesso il Pensiero unico dominante dei Saggi antisocietari

    • come al solito te stai a inventà tutto
      semo tutti contenti, me domando come mai l’Atalanta lo ha venduto solo 7 milioni, quando Friedkin lo prendeva in prestito con obbligo al 90% di presenze, 20 goal, e vittoria della Champions.
      che gaggi.

  11. E menomale! il nostro calciomercato è sperare che certi giocatori non vengano. Non per lui, è che a noi serve andare in Champions. Leonardo, Sanches, Paredes se partisse Matic, un terzino sinistro di livello. Una punta titolare: Werner o Mitrovic.

  12. La faccenda se non fosse tragica sarebbe comica.
    Se domani sfuma pure Zapata cominciamo ad inventarci qualche nome improbabile.
    L’unico colpo sarà quello che prenderà a noi, quando vedremo la rosa al 30 agosto.

  13. Adesso, quelli che non volevano Muriel si lamenteranno comunque perché la società non è riuscita a prendere qualcuno che nemmeno avrebbero voluto.

  14. noi continuiamo a sprofondare in un sonno inquietante…non meritiamo questo obbrobrio….non mi ricordo tanto squallore da tanto tempo

    • Meglio di niente. io porterei un bel ADRIANO…con la sciarpa MO’TE GONFIO..,
      era MO ‘me gonfio, oppure MO ME SGONFIO..?

  15. Resteremo con Belotti fino a Marzo con Tammy fuori forma ! 7/8 posto assicurato.Non ho delle belle sensazioni sulla Roma.Spero di essere smentito ma e’ chiaro che non si vogliono investire soldi al dila’ delle restrizioni Uefa. Temo un cambio di proprieta’ a breve.

  16. Comincio a temere che in attacco ci si dovrà accontentare di Zapata, Mourinho voleva Morata ma la società non ha la forza economica per prenderlo allora si è perso un mese di tempo dietro a Scamacca convinti di poterlo prendere in prestito, poi hanno virato sulla terza scelta il brasiliano del Santos ma anche lì ci sono grosse difficoltà e credo che l’affare non si farà, siamo a ridosso dell’inizio del campionato e mo bisogna accontentarsi di quello che è rimasto. Certo non è aria per andare in paradiso

    • per Morata non è mancata la forza…. ma l’incoscienza perché per spendere 20 milioni di clausola per un trentunenne devi essere un pazzo, ancor di più se vuole 6 milioni all’anno…..e infatti è rimasto lì.

  17. io non capisco i parametri 7 milioni per Muriel,lasciamo perdere Zaniolo,ma non ci sono proporzioni Ibanez “solo” 30 milioni,a noi ci prendono per il collo o per il cuxxo

  18. Ma ancora non lo avete capito che non si prende nessuno senza soldi? Muriel 7 mln e Matic regalato così si fa il mercato… Viva il grande Tiago Pinto!!

  19. non ci vuole molto, vai chiedi il giocatore, una breve contrattazione e prendi il giocatore. 7 milioniii 7 milioni no 50, società de straccioni. pinto go home
    freddekins go home

  20. friedkin purciari fracichi . avete comprato la Roma mica na fraschetta a Ariccia . Er far play .. Er settle agreement .. ma fateve arriva le mani in tasca a tirannosauri .

  21. Lasciamo stare i nomi. Diciamo che Pinto è interessato al giocatore X è lo vuole in prestito senza obbligo di riscatto pagandogli solo lo stipendio. La risposta più logica che riceve è: noi pensiamo di vendere X e guadagnarci dei milioni, se poi non ci tiusciremo ne riparleremo gli ultimi 2 giorni di mercato….. sono tutte così le trattative di Pinto a parte il giovane brasiliano dove però ci siamo imbarcati in una trattativa incasinata

  22. Aspettiamo con ansia la cessione dell’as roma, via sti purciari americani dalla nostra società.

  23. Ci sono mille attaccanti in giro. Marcos Leonardo oramai mi sono affezionato e bisogna che venga. poi Amrabat Maxim e Lukaku. e il vecchio Leo Bonucci a sciacquare un po’ di bocche… L arbitri al loro posto …fottute disgrazie!!!

  24. Personalmente credo che nomi come Muriel, Zapata, Arnautovic etc.. siano invenzioni dei giornalisti, magari tacitamente cavalcate dal nostro DS per rappresentare l’esistenza di piani B, C, D etc.. rispetto ai reali obbiettivi.
    Proprio purché è evidentemente in atto un’azione di risanamento economico difficile che vengano presi giocatori come Zapata, Muriel etc.. 32enni con problemi cronici di infortuni e condizione acquistabili solo a titolo definitivo perché in scadenza di contratto.
    Mi chiedo come l’Atalanta possa aprire al prestito di Zapata se il contratto del centravanti con gli orobici scadrà tra 10 mesi.
    Penso che i reali inghippi di mercato verificatosi in questi giorni siano l’affare Marcos Leonardo ed il problema Matic.
    Visto che il giovane brasiliano aveva ricevuto la promessa della società che a certe condizioni lo avrebbero lasciato partire Pinto contava di poterlo prendere agevolmente alzando la propria offerta fino a raggiungere tali richieste.
    Purtroppo il terremoto verificatosi in casa Santos con le dimissioni prima del Ds Falcao e poi dell’allenatore, nonché l’offerta irrinunciabile ricevuta x Washington, hanno cambiato le carte in tavola.
    Penso che nei piani di Mou e Pinto Marcos Leonardo sia l’alternativa di prospettiva alla Joja, da far crescere dietro di lui.
    Per la punta di peso invece credo che se si è arrivati a 10 giorni dall’inizio del campionato, 20 dalla chiusura del mercato, è perché si vuole sfruttare i classici affari Last minute di squadre che a ridosso della scadenza sono costrette a ridimensionare le pretese.
    Ad esempio x Lukaku ora il Chelsea prova a cederlo in via definitiva alla Rubentus, ma se come sembra i gobbi alla fine terranno Vlahovic il belga potrebbe rimanere come esubero nei blues, ed a quel punto gli inglesi potrebbero aprire ad un prestito con partecipazione all’ingaggio pur di evitare di tenersi il fardello a stipendio pieno in tribuna.
    Cosi x Taremi ad oggi il Porto spara ancora richieste vicina ai 30 mln, ma se l’iraniano dovesse rimanere invenduto a fine mercato i portoghesi sarebbero costretti ad abbassare le loro pretese pur di non perderlo a zero.
    Idem per Renato Sanches per il quale fino ad ora il PSG ha provato ad inserire l’obbligo di riscatto, ma trovandosi al 10 agosto con 40 giocatori in rosa, di cui un terzo centrocampisti, si trova ora nelle condizioni di accettare un semplice prestito con diritto di riscatto.
    Venendo infine alla grana Matic, quel che pare oggi evidente è che per motivi contingenti (nin mi va di commentare uno scandalo rosa) la famiglia di Nemenja spinga x cambiare aria.
    Questo comporta per l’ennesima volta la necessità di mettere una pezza all’ultimo momento ed anche questo potrebbe comportare la necessità x Pinto di dover in parte redistribuire il gruzzoletto ricavato x il mercato con la cessione di Ibanez.
    In sostanza penso che il nostro mercato si realizzerà all’ultimo e questo ha dato luogo alla frecciatina di Mou che ha chiaramente parlato di ritardo indipendentemente da chi arriverà.
    A questo punto la mia idea che è anche una speranza è che la scontentezza del mister per la tempistica venga compensata dalla qualità degli acquisti Last minute.
    L’appuntamento è al primo settembre.
    Stiamo a vedere.

    • il tuo post è “50 volte” l’articolo…

      Un po’ di esercizio di sintesi non guasterebbe !
      😂

    • L’ipotesi che formuli potrebbe essere corretta. Se così fosse, sicuramente la gestione ha danneggiato l’immagine societaria ma potremmo salvare (al netto del malus di non avere a disposizione i calciatori per la preparazione, che non è cosa da poco) almeno la sostanza della rosa per il 2023/24 (e poi l’anno successivo che si fa?).
      Comunque, il tempo non fa sconti a nessuno, specie a Pinto, vedremo al 1 settembre cosa avrà combinato.

    • concordo pienamente con quello che dici. credo però che queste gestioni di mercato vengano condivise anche con l’allenatore. a questo punto credo che tutte le uscite di mou siano solo per scaricare le colpe sulla societa di un eventuale stagione fallimentare….nonostante sapesse già a priori il modus operandi di questo mercato

  25. Cmq Zapata ha ricominciato ad allenarsi con la squadra il primo Agosto per un infortunio (pure in vacanza s’infortuna questo).
    No vabbè ma qui siamo al ridicolo, da vergognarsi.
    Poi fare un favore all’ATALANTA che ti vende un giocatore “rotto” e te lo fa pagare, siamo all’incompetenza più totale. Almeno la dignità!

    • Forse Pinto tanto scemo non e’, se lo vuole prendere in prestito con diritto di riscatto…

    • Il quarto posto e’un miraggio come quello di avere arbitraggi “DECENTI ” , non ho detto a favore, ho detto DECENTI…

  26. Pinto è il peggior Ds della Storia della Roma. Basta vedere come ha buttato i soldi il primo anno e come gestisce il mercato da due anni a questa parte.

    Non riuscirebbe a prendere neanche sua madre.

    Monchi con noi è stato un disastro (ma 1 ha una bacheca piena di trofei 2 aveva un mandato di vendere da parte di Pallotta che avrebbe ceduto la società di lì a breve e molti giocatori sono stati svenduti anche per quello).

    Monchi era un bugiardo ma è un DS, Pinto è solamente un incapace. Un incapace in buonafede.

    • Ma secondo te, Pinto, con a disposizione al momento non meno di 35 milioni (i soldi di Ibanez, Reynolds e Villar), non li spende perché è incapace lui o perché la proprietà gli dice di non spenderli? No, fammi capire…

    • Thiago Pinto è la nostra sciagura!
      Lo vado dicendo da 1 anno, un neofita che sta imparando sulle nostre spalle.
      Non ha una idea, un incapace cronico.

  27. non capisco chi parla di squadra da ottavo posto.Così come è attualmente e senza Matic è da retrocessione. Non capisco poi gli spropositati elogi per i friedkin.Sul piano della compravendita dei cartellini sulla base delle regole di calcolo non mi sembra ci sia stato questo enorme sbilanciamento. Sul piano della gestione poi, dite che sono questi imprenditori fenomeni . Beh gli imprenditori fenomeni avranno fatto una revisione contabile ( adesso per gli innamorati degli americani che scrivono qui si deve dire : new diligence). Se non erano in grado di sostenere il passivo di gestione nessuno li obbligava.

    • Squadra da retrocessione è incommentabile. In mano ad un allenatore come Spalletti anche al momento lotterebbe per le prime posizioni, nonostante i buchi. Se volevi far ridere, non ci sei riuscito.

    • Ne hai dette tante… anche a me dispiace se va via Matic, comunque qualcuno al suo posto arriverà. Parlare di retrocessione mi sembra eccessivo e a proposito di new diligence… non dico altro. FORZA ROMA SEMPRE

    • 🤣🤣🤣🤣 da retrocessione …🤣🤣🤣 per te triplo lecca lecca ai frutti di bosco ..
      Da retrocessione , una squadra che e’ arrivata in finale di Champions League. in mezzo a squadre retrocesse dalla Champions.
      e’da retrocessione…ma dalle parti tue si aggira ancora CARONTE…fa caldo???

  28. mica sono tutti fessi come Pinto che regala Pedro alle quaglie, tra l’altro ci ha purgato in qualche derby perché incazzato con la società

    ma secondo Pinto l’Atalanta dà in prestito Zapata a una diretta concorrente ?

    sprovveduto

    • Certo tigerman , peccato che il gol del 2-0 era viziato da un clamoroso fallo da rigore su Zaniolo, che quella chiavica di Torre Annunziata si guardò bene dal fischiarlo.
      Stavamo perdendo 1-0, lo segni ? 1-1.
      Lo sbagli ?.Il risultato sarebbe rimasto 1-0 e te la continuavi a giocare..
      Ah mi ricordo, la sera nelle trasmissioni sportive lazziesi per giustificare la mancata concessione di un rigore netto , si parlò di Zaniolo in fuorigioco.
      Il fesso che sono io , dissi e ma allora diceva fischiare e fare battete la punizione, noooo Guida ha dato il vantaggio.
      Allora sempre il freddo che sono io, ho passato una notte in bianco a leggermi il regolamento sul fuorigioco, ma niente, non ho trovato nessuna traccia di regola del vantaggio …
      Ora senza offesa, tu hai ricordato che Pedro ci ha purgato , io ti ho ricordato il perché ci ha purgato..

    • Vedi Gaetanio quando riporti riferimenti giusti ti do tranquillamente ragione per quanto ti possa interessare, non ho pregfudizi e sul discorso arbitrale in genere sono assolutamente d’accordo che ci ha pesantemente danneggiato più volte fino al clamoroso in Europa ma non può e non deve assurgere a scusante e alibi per partite giocate comunque male.

  29. Zapata sta giocando in modo mostruoso in amichevole ( per chi ha dei dubbi su di lui),ha segnato e creato tante palle gol.Tanto Pinto si fara’ fregare pure questo !

    • Pure Zaniolo faceva amichevoli straordinarie. Poi arrivava il campionato e non intuzzava una palla. A me Zapata piace, lo avrei preso già al tempo della Sampdoria, ma i dubbi non sono su di lui, bensì sulle condizioni fisiche. Se arriva sono contento, ma mi tocca stare sempre con le biglie in mano. E se prendiamo lui e Renato Sanches, simbolo mondiale della fracicaggine, tocca averne quattro, di biglie…

  30. alla redazione sul sito del romanista si parla di Taylor il cui pessimo arbitraggio e’stato.nefadto per un altro titolo europeo
    Stavolta ben 2 note squadre inglesi I particolare ilChelsea e il Liverpool hanno dichoarato di non voler piu essere arbitrato da quest’arbitro ((adfirittura I tifosi del Chelsea hanno firmato una petizione )
    inviato alla sede arbitrale della lega arbitrale inglese

  31. Andiamo a chiudere per Zapata altrimenti rischiamo di rimanere con il cerino in mano. Se sta bene, e’ un ottimo attaccante e ti puo’ portare almeno 15 goal.

  32. Mi raccomando stiamo a -11 della prima giornata di campionato e a -22 della fine del mercato e nel frattempo non si sa se verrà un attaccante esperto low cost visto che le soluzioni cominciano a diminuirsi sempre più e non di sa se verrà Marcos Leonardo o meno, mi raccomando caro pinto e cara società proseguite così che faremo un figurone quest’anno in attesa che Abraham ci rientri nel nuovo anno.
    Naturalmente la strategia dei prestiti funziona eccome soprattutto per gli attaccanti mi raccomando continuiamo ancora su questa e a farci prendere in giro.

  33. e piglia sti soldi e prendi l’armadio orobico!serve una punta e lui è perfetto x noi.
    3 di prestito+7 di riscatto e amen!I soldi sono arrivati! tra Kluyvert ibanez tahorovic,i primavera Perez…..ecccc

  34. pinto continuasse a stare alla finestra e gli altri portano via i giocatori….stiamo peggio dello scorso anno, con gli unici 2 acquisti che a gennaio andranno via…ma Mou che è venuto a svernare?

  35. Io sospendo il giudizio sino alla fine del mercato. Ad oggi, direi che siamo al limite dello scandalo: servivano al minimo un portiere, un centrocampista e un centravanti di livello, in prestito, a parametro zero o sotto forma di acquisto. C’erano una vagonata di giocatori a parametro zero che potevano fare al caso di chi non intendeva spendere, a partire da Zaha e Firmino. Il secondo era inaccostabile, una volta deciso di monetizzare in Arabia Saudita, il primo si poteva prendere facilmente, considerato che è andato in Turchia a poco più di 4 milioni di ingaggio. Si poteva prendere in prestito Audero, andato all’Inter. Si poteva prendere Frattesi, considerato che avevamo il 30% della rivendita. Potevamo fare 4mila cose, con soldi e senza. Invece siamo praticamente fermi da oltre un mese, con Belotti al momento centravanti titolare. Essere preoccupati è il minimo.

  36. Ci hanno sfracassato i cosidetti con prima si vende e poi si compra ed ora che hanno venduto e sono entrati quasi 36 mln (Ibanez, Reynolds ecc…) non riescono a prendere uno che sta FUORI ROSA nel PSG (tipo Villar) ed un altro che manco si allena più con la squadra? Ma li volete mettere sti 2 mln in più su Marcos Leonardo e si chiude questo penoso spettecolo?

  37. Ragazzi ad oggi la campagna acquisti è deficitaria, mancano 22 giorni e potrebbe cambiare tutto, gli ultimi giorni di mercato sono quelli in cui i grandi club cedono gli esuberi e li Pinto sarà pronto ad approfittarne, ho la certezza che questo possa accadere. Diamo fiducia ad una società che in 2 anni non ci ha mai delusi.

  38. Ieri ho preso i biglietti per Roma-Milan , sono curioso di capire chi giocherà in attacco l’1 Settembre, di sto passo inizio ad essere timoroso che giocheremo con Belotti unica punta, spero di sbagliarmi….

  39. Quoto Giorgio Carpi al 100 x 100 si potevano fare tante cose considerando che gira poca liquidità e il DS è un mese che sta fermo,riceve solo no prende schiaffi ovunque e’incredibile,ma dove l hanno trovato?

  40. per Giorgio Carpi Forever

    Pinto i soldi che la Roma sta prendendo da quelle cessioni, non li sta spendendo semplicemente perché tutti gli obiettivi di mercato sui quali spenderli (Morata, Scamacca, Marcos Leonardo) e sui quali ci stavano trattative avviate, sono stati falliti avendo sprecato 2 mesi di calciomercato.

    Se non comprendi che per velocizzare i tempi e portare a casa un attaccante prima che ti venisse soffiato, avresti potuto accontentarti di qualche milione in meno per Ibanez, vendendolo però 60 giorni fa; non comprendi che adesso magari stavi con una punta che aveva fatto tutta la preparazione con la squadra.

    Se non comprendi che a Cristante e Spinazzola -entrambi scadenza 2024 – andava comunicato da subito che non gli si sarebbe rinnovato il contratto in modo da far trovare ai loro agenti i potenziali acquirenti e ai quali avrebbero fatto richieste economiche minori pur di non restare senza squadra; evidentemente non sai fare il direttore sportivo.

    Perché poi non mi puoi venire a parlare di “sostenibilità” e di “abbassare il monte ingaggi”…

    E infatti Pinto che fa? rinnovo di 4 anni a Cristante fino a 32 anni a 3 e passa a stagione! voglio vede chi lo comprerà mai adesso…e attendo quello che accadrà con Spinazzola, ma me lo immagino.

    Quando capirete che Pinto è una iattura sarà sempre troppo tardi lo ribadisco.

  41. Ahahaha pure Muriel è sfumato chi è rimasto?Zapata ce lo scippa l’Inter,il brasiliano non te lo danno ma se si presenta un’altra squadra glielo tirano appresso.Ripiamose Zaniolo e chiamiamo Balotelli gli unici prendibili perché non li vuole nessuno.

  42. Almeno Zapata chiudiamolo …..se sta bene e dico se sta.bene fa 25 goal con Dybala a fianco e Belotti ne farà na decina

  43. qui fa piuttosto fresco, quasi freddo e caronte sembra molto lontano.Però leggo dei commenti che mi hanno molto incuriosito.Tralascio la finale di Champion che,penso, sia un lapsus ma leggo anche che Spalletti con la squadra attuale vincerebbe lo scudetto.Strano che non lo abbia vinto con totti,de rossi, vucinic,mancini,pizarro etc! Comunque qualcuno di questi accertati sapienti abbia la cortesia di indicarmi quali giocatori dell’ attuale formazione ,tolto Matic, sono migliori dei corrispondenti nelle squadre che reputano concorrenti
    Suppongo,a questo punto ( e mi cascano le braccia) che siano Napoli, Milan, Inter, Juve. Ovvio che scartino Atalanta e Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome