CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

68
6068

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 9 agosto 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:10 – AG. ARNAUTOVIC: “IL BOLOGNA RISPETTI I PATTI” – L’agente di Marko Arnautovic (34) esce allo scoperto e dichiara: “Arrivata offerta da un top club, il Bologna deve ascoltarci…”VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 18:45 – MARCOS LEONARDO NON SI ALLENA – Nemmeno oggi Marcos Leonardo (20) si è allenato con il Santos. Il giocatore non è in condizioni psicologiche per giocare, e continua a chiedere il trasferimento alla Roma.

Ore 15:00 – IL PSG APRE AL PRESTITO DI SANCHES – Il PSG si sarebbe deciso finalmente a cedere Renato Sanches (25) in prestito con diritto di riscatto come chiede la Roma da tempo. Si discute ora sul prezzo del riacquisto, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni. (Calciomercato.com)

Ore 14:20 – SU MURIEL PIOMBA L’EINTRACHT – L’Eintracht Francoforte piomba su Luis Muriel (32), attaccante colombiano corteggiato anche dalla Roma. I tedeschi sono pronti a formulare un’offerta per il giocatore. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 13:50 – IL RENNES FIDUCIOSO PER MATIC – Il Rennes insiste per Matic (35), ottimista sulla possibilità che il serbo diventi un loro giocatore. La Roma chiede 5 milioni di euro per il suo cartellino, e sarebbero iniziati i primi contatti fra i club. (lequipe.fr)

Ore 13:05 – OFFERTO NDOMBELE PER IL CENTROCAMPO – Alla Roma è stato proposto il profilo di Tanguy Ndombele (26). L’ex giocatore del Napoli, dove ha giocato solo per la scorsa stagione, potrebbe lasciare il Tottenham anche con la formula del prestito con diritto di riscatto. (Calciomercato.it)

Ore 12:00 – VISITE MEDICHE PER SOLBES – L’attaccante argentino Ricardo Solbes (17), nuovo rinforzo per la Primavera, sta svolgendo le visite mediche a Villa Stuart in questo momento. Nelle prossime ore firmerà con i giallorossi.

Ore 11:45 – MARCOS LEONARDO, COLLOQUIO CON AGUIRRE Marcos Leonardo (20) parlerà con il nuovo allenatore del Santos, Diego Aguirre, e spingerà per essere ceduto sperando di ricevere il suo appoggio. (bol.com.br)

Ore 10:30 – ANCHE FLORENTINO PER IL DOPO MATIC – Qualora Matic dovesse davvero lasciare la Roma, Pinto sta pensando anche a Florentino (23), centrocampista del Benfica per colmare la lacuna in rosa. Paredes e Dominguez gli altri candidati. (Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Romanista)

Ore 9:40 – IBANEZ HA FIRMATO, UFFICIALITA’ A BREVE – Roger Ibanez (24) ha firmato il contratto che lo legherà all’Al-Ahli, l’ufficialità della sua cessione arriverà a breve. (Fabrizio Romano su Twitter)

Ore 9:10 – SOLET O DEMIRAL PER IL DOPO IBANEZ – Contatti avviati con il Salisburgo per Oumar Solet (23), la Roma lo chiede in prestito con diritto di riscatto. Sulla lista dei giallorossi anche Mehir Demiral (25), che vuole lasciare l’Atalanta…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:20 – ROMA, LE CIFRE PER ZAPATA – Tiago Pinto all’assalto di Duvan Zapata (32): l’Atalanta chiede 3 milioni per il prestito oneroso, e 7 per l’obbligo di riscatto. La Roma però…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:45 – LA MOSSA DI MARCOS LEONARDO Marcos Leonardo (20) vuole la Roma e strappa con il Santos. Il giocatore ha poi fatto una mossa per cercare di convincere il suo club a liberarlo…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Zapata titolare (e in gol) con l’Atalanta. Pinto spinge, ma niente prestito. Muriel più lontano: è a un passo dall’Eintracht
Articolo successivoMatic e la moglie, foto davanti al Colosseo: “Amor”

68 Commenti

  1. Parole parole parole, si tratta, parole parole parole, c’è l’offerta, parole parole parole, vicini all’accordo, parole, parole, parole soltanto parole, parole per noi!

    E sti caxxo de fatti quando?

  2. Io non posso credere che si presentano il 20 con zapata titolare e senza matic…. voglio sperare in un qualcosa di inaspettato come Mou il primo e Dybala il secondo anno, che so tipo clamoroso fatta per Lukaku…. che poi non è che mi faccia impazzire ma sarebbe una botta clamorosa per le nostre ambizioni… vabbe io comq saró presente da abbonato in tevere a strillá Forza Roma sempre e comunque!

    • Bravo, dai i tuoi soldi a prescindere a due str. che intascano senza provare a spendere qualcosa sul mercato, che ti aumentano i prezzi dei biglietti, che non hanno voce in capitolo e non tengono minimamente alla dignità di una squadra con milioni di fan che la amano da impazzire.
      La Roma va sempre sostenuta, amata, chiunque indossi la maglia deve essere solo che aiutato e applaudito.

      Ma a un certo punto, bisogna tracciare una linea netta tra il supportare LA ROMA e supportare LA SOCIETA’.. che di ROMA ha ben poco

    • @Ballmer/
      Il prezzo del biglietto per “singola” partita è stato aumentato per chi, saltuariamente, va allo stadio e solo per le partite di “cartello”(?), agli abbonati il prezzo è rimasto pressoché invariato e perciò siamo 40000.

    • Dimettersi per protesta o perché è sempre colpa sua, anche quando non c’è un centesimo in cassa?

  3. e’ cosa ovvia che la societa’ , dopo i disastri che l’attuale ds ha combinato , non ha lasciato carta bianca a tiago pinto. o meglio carta bianca di pinto solo per le cessioni.

    • Ma infatti, dopo tutti milioni sperperati l’anno scorso per costruire una squadra di campioni…

    • parlavo del primo anno….vina -shomurodov – reynolds …grandi acquisti …e lo stesso abramo 1^ anno ok secondo anno osceno.

  4. Vorrei solo una cosa società e squadra che siano ALL’ALTEZZA DELLA TIFOSERIA PERCHÉ NON LO SONO QUINDI MIGLIORATE LA SOCIETÀ E SOPRATTUTTO LA SQUADRA

  5. Il problema è che questo presidente ha capito tutto… ha capito l’amore che abbiamo noi per questa Roma che nonostante tutto lo stadio continuerà a essere pieno. Vorrei vedere con due proteste e stadio vuoto se fanno ancora i spavaldi a non spendere 1 euro, eppure mourinho era stato chiaro l’anno scorso che con 7 milioni non si può fare mercato e non si può costruire una squadra, ma qui vedo che noi vendiamo soltanto e non compriamo nessuno solo parametri zero e giocatori in prestito con diritto di riscatto, che delusione…

    • Ma perché, le proteste e l’Olimpico semi-vuoto, fecero si’ che il broccolaro la smettesse di svendere i giocatori che avevamo e riempirsi di tasca con centinaia di milioni per poi dileguarsi?
      Non compriamo nessuno? Su i prestiti sarei d’accordo anche se poi vengono riscattati, come con Smalling. Ma su i p.zero no! Perché tu quel giocatore lo hai preso e gli hai fatto firmare un contratto. Non hai pagato il cartellino, ma gli dai un stipendio superiore e paghi l’agente.

  6. Cmq Florentino Luis ti costerebbe uno sproposito e non credo si voglua fare un investimento! Per cui lo depennerei. Io credo che si cercherebbe l’ennesimo prestito con Diritto per cui…

  7. Non lo so ma voglio continuare a credere che si posso chiudere con un buon mercato. Magari arriva un colpo a sorpresa tipo Dybala e Matic la scorsa stagione. Non condivido le critiche ai tesseramenti a costo zero: gli stessi Dybala e Matic sono stati presi come svincolati. Penso che le altre squadre di prima fascia, dritto storto, non hanno fatto un mercato da stropicciarsi gli occhi. L’inter ha perso giocatori del tipo Dzeko, Skriniar, Lukaku, Brozovic e ad oggi ha preso Cuadrado, Frattesi, Thuram. Aggiungo che il Napoli dello scudetto aveva ceduto Ounas Fabian Ruiz, Mertens, Insigne, Ghoulam dopo aver perso un anno prima Koulibaly per prendere buoni giocatori (certamente non affermati) che poi sono diventati imprescindibili per la corsa allo scudetto. Dico solo che non sono entusiasta del mercato fatto dall’AS Roma ad oggi, ma voglio essere fiducioso che le cose possano andare bene.

    • in 20 giorni, coi tempi di Pinto che ha i riflessi di un megalodonte zoppo? Beato te…

  8. stiamo al delirio puro, ora però la responsabilità di qst inettitudine gestionale va data alla proprietà, nn hanno preso un vero DS, ma lo fanno fare uno che è giovanissimo e nn ha alcuna esperienza, un ruolo così importante!!! ma come si fa finora è riuscito solo a vendere sempre a prezzi da saldo e tutti a dirgli bravo, arriva e prende shomo reynold e gli altri che hanno solo peggiorato la rosa, ma cosa vogliamo aspettare a cacciarlo?? e poi la dirigenza dopo 3 anni devono parlare e comunicare con i noi tifosi e nn lasciare solo Mou a fare tutto dall’addetto stampa al direttore tecnico e responsabile arbitri….ora basta, sono stato grato ai friedkin per aver preso ed investito inizialmente sulla società ora però se vogliono ridimensionare il brend lo dicessero chiaramente, psiegando che le ambizioni sono quelle di restare in serie A di certo ora sulla carta dal 6 posto siamo precipitati almeno all’8° superati anche dalla fiorentina, diciamo che siamo tra il monza ed udinese, sembra un incubo ad occhi aperti….. e qlli furbi a ripetere “tocca tifà a maja”

  9. meno male che c’è una parte di tifoseria Giallorossa che continua a far grande la Roma.
    Giusto criticare la società.
    Con tutti i rischi che la maggioranza corre quando segue la squadra sui siti pirata, facendo zapping dal divano tra criscitiello e pedulla’, tra Di Canio, Sky e un poco di Leotta, sognando una squadra all’altezza, dando un grande contributo alla squadra del cuore, pure economico, ha il diritto di parlare.
    Giusto criticare i giocatori come il Capitano o Cristante finché vestono la maglia. O IBANEZ, rimpianto alle lacrime da chi lo avrebbe picchiato solo ieri (inutile far nomi).
    Dall’alto della profonda conoscenza delle pieghe di football manager, e molti perderebbero pure al videogame!, vuoi negare il diritto di chi lavora in As Roma ?
    E come poter criticare la moltitudine di Simpson de noantri, pancetta e pochi capelli, che schiatterebbero se esagerano col calcetto settimanale, che esprimono profonde opinioni (negative, of course) su chi veste la maglia Giallorossa?
    Ma non capisci che studi ad alto livello, attività manageriali di successo pluriennale, conti in BANCA esagerati guadagnati su mille campi di calcio, conoscenza delle lingue, permettono loro con cognizione di causa sagge opinioni su PINTO, i FRIEDKIN, sul loro lavoro da incompetenti?
    La cosa più… significativa poi, è leggere tutti quelli che attaccano il lavoro della società sul campo e negli uffici, attraverso fantasiosi racconti che tu ti convinci che davvero ci credono, perché non ti spieghi come si possa applaudire il mercato INESISTENTE e a costo 0 fatto (per la JUVE proprio mai neanche cominciato ) della concorrenza e distruggere chi ha portato a ROMA 4 giocatori VERI no promesse future, cedendo IBANEZ e stop, a ieri neanche lui, e contemporaneamente invidiare chi ha già smontato parti importanti della rosa senza sostituire i partenti ancora, e chissà se han finito.
    Mancano 20 giorni circa alla chiusura, svincolati esclusi.

    • Silvie’, il fatto e’ che sti 22 giorni mancano solo a noi. Agli altri glieli spalmano su 20 anni, come le tasse della Alassio, ce lo sai! Ah, già….. i paragoni con le altre non e’ giusto farli, se ci mettono in buona luce. Solo quando sono negativi per noi – guarda giuntoli, marotta, maldini, massara, sabatini, persino monchi non ha fatto poi tanto male (giuro, letta un paio di giorni fa) – Ciao bello, ed un saluto alla tua bellissima ed ospitalissima Terra.

  10. Quindi il Santos come sostituirebbe i due attaccanti, visto che il mercato in entrata in Brasile è chiuso dal 2 agosto?

  11. Scarti dell’Atalanta …ma vi rendete conto a che livello ci stanno portando ?? ….ma xche hanno comprato la Roma ? Se ne andassero pure x me …questa proprietà così silenziosa non mi rappresenta!!

  12. Se non ci sono soldi e devi pagare Zapata o Arnautovic, allora meglio andare su qualche svincolato (Diego Costa 34 anni) e affiancare un giovane (Marcos Leonardo 20 anni). Poi ci sarebbe il portiere De Gea (32 anni) e Lingard centrocampista/attaccante (30 anni). Anche Niang è svincolato. Insomma non buttiamo soldi per giocatori bolliti come zapata/muriel/arnautovic. Scommettere x scommettere almeno paghi solo l’ingaggio.

    • Almeno così vai a riformare una coppia di centrocampo collaudata (Ndombele-Aouar) che avevano fatto meraviglie al OL in passato, portando il club francese persino in semifinale di una Champions League.
      Poi Lingard non sarebbe affatto malvagio, anche se è più un ala destra ma sa giocare bene anche come seconda punta e Marcos Leonardo sembra una pista complicata, allora meglio Ljubicic che costa molto di meno.

  13. Ho la pessima sensazione che al termine del mercato prenderemo uno degli scarti dell’Atalanta ed un centrocampista che fa panchina in qualche squadra dei campionati europei, purtroppo il tempo stringe e le altre squadre di certo non vendono i migliori giocatori per poi rimanere con il cerino in mano…dico anche attenzione a Mou che se l’andazzo rimane questo di certo non rimane a fare da parafulmine…

  14. Se devi pagare gente a fine carriera, che non ti svoltano, meglio se prendi dei ragazzi.

    I pochi soldi buoni dal mercato sono arrivati da due primavera ed ibanez, che comprammo giovanissimo .

    A parte Matic, che ha fatto vedere di essere un grande , ma che ha sempre meno partite e stagioni davanti, nessuno di quelli acquistati ha avuto un vero impatto positivo.
    Negli ultimi anni, un disastro come ritorno degli investimenti e vale per tutte le gestioni.
    Almeno pinto ha ripulito molto letame , pur facendo un paio di errori importanti.

    Sono certo che faranno la cosa giusta ma temo possa essere l’anno peggiore dei tre di Mourinho .
    E mi spiace.
    Ovviamente spero di sbagliarmi ed è comunque troppo presto per esprimersi , magari domani arrivano una megapunta ed un grande centrocampista perché la proprietà decide di pagare una multa o saltare le coppe un anno come sanzione

    Attendiamo e vediamo ma realisticamente non siamo tanto più forti dell’anno scorso.
    No ibanez, dentro ndicka
    Via Gini dentro aouar
    Senza il centravanti
    Un nuovo terzino
    Llorente c era già

    Abbiamo un Bove che vale di più in campo rispetto ad agosto 22

    Qualcosa servirebbe , sennò abbiamo migliorato solo la situazione finanziaria, che comunque è molto importante

  15. Mo capisco perché zaniolo ha fatto tutto quel casino…😏 gira e rigira p anna’ alla ghiuventus… sto pezzo de fango…. INFATTI, L anno scorso, de sti tempi, non c era mica la sua telenovela? Va, resta, boh, non si sa…. rimane controvoglia fino a Natale e poi ricomincia a far pazzo… 😏 che volponi sti rubbyzanioli…💩💩💩🤬

  16. Il Napoli prende Jens Cajuste a 10M in 3 rate e 1.2 di stipendio noi aggiungiamo nomi su nomi senza concludere mai un caxxo.
    Ma quelli che dovrebbero fare scouting per la Roma stanno tutti ar mare, in vacanza, oppure hanno preso le licenze coi corsi on-line?

  17. L’Eintracht piomba su Muriel, quindi sembra già svanita l’ipotesi Roma. Intanto c’é chi ne ha approfittato per spalare mer… lazio sulla nostra società.
    Vi invito a una riflessione: la settimana scorsa il sig. Follieri ha annunciato una proposta d’acquisto per la ROMA entro questa settimana: da lunedì, a livello mediatico, non si é capito più nulla. Sarà un caso?

  18. Sarebbe interessante sapere cosa è successo con Matiz perché , è chiaro che , qualcosa è successo e , non si è trattato di cosa di poco conto. Credo ci siano i presupposti per azioni legali nei confronti del Rennes che , non solo ha agito in modo scorretto ma vorrebbe anche il cartellino in regalo. Leggo che la Roma chiede 5 milioni ma non ne chiedeva 8 – 10 questa mattina ? Due parole su Pinto : persona onesta ma sul mercato , a mio giudizio , è uno studente in mezzo a tanti professori molti dei quali disonesti.

  19. tra poco con i soldi e non come i comprerò si fregheranno anche Zapata Muriel ed arnautovic,poi pinto sposterà il suo interesse su Lapadula coda e ciofani.

  20. @Alessia: è vero ciò che dici su Diego Costa, ma Zapata e gli altri non sono da meno. Io dico almeno paghi solo l’ingaggio e non 10 milioni per il cartellino (Costa era un esempio). E poi vorrei sapere quale giocatore buono ha dato via l’Atalanta? Forse solo Ibanez ha fatto guadagnare qualcosa, anche se tre derby impiccati da lui e forse una classifica diversa, non si dimenticano facilmente.

  21. La cosa migliore del Mercato 2023.Abbiamo venduto Ibanez.
    La cosa peggiore del Mercato 2023.Abbiamo venduto Ibanez.
    Finish

  22. Sinceramente, questo mercato, che pure è iniziato bene (ricordiamolo per onestà), sta diventando frustrante…
    Al momento, l’organico è al livello di quello dello scorso anno, con abraam e zaniolo (non che ne abbia nostalgia) in meno.
    Se parte pure matic (poi dovranno spiegarmelo il perché) il regresso è incolmabile
    Eppure la roma ha incassato 70 mijoni
    Ma la cosa più deludente è la mancanza di fantasia…quella di napoli o atalanta…
    Nun c’avete li sordi? Inventateve qualcosa!!!
    Basta co’ ste trattative infinite pe’ risparmia’ du’ euro!!
    E daje!!

  23. Io non so se i soldi incassati con la biglietteria possono incidere sul FairPlay non me ne intendo…però so che questa società da 2 anni a questa parte fa tutti esauriti facendo anche bagarinaggio perché se un biglietto esce in vendita a 120 euro e prima della partita costa 280 euro ditemi voi se non è bagarinaggio questo…comunque i soldi la Roma l’incassa è ora pure che li spenne

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome