Roma, tutto su Zapata

129
6597

AS ROMA NEWS – Il dado pare essere tratto: la Roma sta accelerando per portare Duvan Zapata alla corte di Josè Mourinho, possibilmente in coppia con il giovane Marcos Leonardo.

La trattativa con l’Atalanta è aperta, ma non semplice: i bergamaschi sono disposti a cedere il colombiano ora che hanno preso Scamacca e Touré, investendo un bel po’ dei soldi ricavati dalla cessione di Hojlund al Manchester United. Ma per privarsi di Zapata, chiedono un prestito oneroso di 3 milioni di euro più l’obbligo del riscatto fissato a 7, che può scattare al 40% delle presenze con la maglia giallorossa.

Tiago Pinto preferirebbe un semplice diritto di riscatto per valutare attentamente le condizioni fisiche del calciatore, che l’anno scorso è stato spesso fuori per problemi muscolari. La trattativa proseguirà nelle prossime ore, considerando che anche lo stipendio da dare a Zapata non sarà banale: il 32enne chiede 2,5 milioni di euro.

Muriel, considerato meno adatto al gioco di Mourinho, per ora viene considerato un’ipotesi di riserva qualora dovesse sfumare l’arrivo di Marcos Leonardo. Nella testa di Pinto, infatti l’attacco della Roma troverebbe il suo completamento ideale con l’arrivo di Zapata insieme al giovane brasiliano, ma l’affare col Santos non trova sbocchi: il gm ha raggiunto le richieste inziali del club brasiliano (12 milioni più 6 di bonus e percentuale sulla futura rivendita), ma dopo aver venduto Washington al Chelsea i sudamericani hanno bloccato ogni altra uscita per non scatenare le proteste dei tifosi.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / La Repubblica

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Di Marzio: “Il punto su Renato Sanches, Marcos Leonardo, Zapata e Muriel”
Articolo successivoPinto a caccia di un difensore: contatti col Salisburgo per Solet, in lista anche Demiral

129 Commenti

    • l’anno scorso Dybala, quest’anno gli scarti dell’Atalanta. siamo messi proprio male

    • Noi Zapata e Muriel ma non è detto e loro Scamacca e Touré, un mercato spumeggiante… con la gazzosa scaduta.

    • Dirò una cosa controcorrente ma a me Zapata è sempre piaciuto.
      Attaccante roccioso da reggere, buon fiuto del gol. Il problema è che lo prendiamo a fine carriera come Belotti e con un bel dubbio sulle sue condizioni.
      Avrei preferito Nzola o Dia più giovani ma andrebbe bene anche lui.
      Non lo vedo meno forte di Scamacca o di un Morata in una stagione secca. Certo se gli fai un biennale o triennale non lo so ..

    • L’As Roma attuale sul mercato vale meno dell’Atalanta, è un Bologna con piu’ appeal non per meriti propri ma per fortunata omonimia.

    • 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

  1. Il nulla condito di niente.
    Quelle cifre per un 32enne con molti acciacchi sono folli.
    Ieri tutto su Muriel,domani tutto su Mertens?

    Tra l’altro Renato Sanches dato dagli stessi giornalari per certo?

    E Ibanez quando lo ufficializzano?
    che poi questi pure per Verratti e Kessie ci mettono secoli… magari pure per Morata…

    Ma soprattutto: NACHO???

    • Paradosso…. L’Atalanta rifà l’attacco con Scamacca e noi gli finanziamo l’acquisto accollandoci ingaggi e spese ferie svecchiandogli la squadra… roba da non credere

    • Paradosso…. L’Atalanta rifà l’attacco con Scamacca e noi gli finanziamo l’acquisto accollandoci ingaggi e spese ferie svecchiandogli la squadra… roba da non credere

    • Però 3 milioni + più bonus si può raggiungere zapata non sono tanti anche per un 32enne
      Su Leonardo immaginavo che avremmo avuto il cerino in mano , se penso che Beltran acquistato per poco più (20 milioni) dalla Fiorentina… mi vien male ….

    • @Mario/Io Tana pe’ i ridicoli!!
      Che tristezza, l’ho detto qualche giorno fa che ormai hanno talmente perso il controllo nello “spezzettarsi”, che non badano nemmeno piu’ a quando mettono quello o quest’altro nick!! Nell’occasione specifica di giorni fa, non ricordo chi aveva commentato con un nick, qualcuno gli aveva risposto, e il furbacchione a risposto a sua volta con un altro nick (naturalmente autocitandosi, che genio!!). Quest’altro eccolo qua, talmente preso dalla foga della pubblicazione (ma che ve pagano?) che ha riscritto lo stesso commento: ma il nick…
      A lesionati ridicoliiiiii

    • Proprio perché pare na follia, e per di più palesemente impantanata, i giornalai si staranno divertendo un mondo.
      Dopo i primi di settembre(c’è pur sempre la finestra degli svincolati che va oltre il 31.8), si potrà trarre qualche conclusione: non tanto sul mercato, che ormai si è fondamentalmente delineato, ma su cosa stia realmente accadendo.
      Intanto si può essere indignati ma con distacco e un residuo di pazienza.la
      Il campo parlerà da solo. Per tutti…

    • No no tranquillo, per fortuna stai ancora con Belotti titolare 🤣🤣🤣🤣 l’atalanta al massimo ti può rifilare Zapata e non Muriel.

    • Attenzione a quello che dite, altrimenti arriva quello di Sarno a impartire lezioni di tifo

    • Preferisco l’infantile ma genuino tifo di Gaetano a chi commenta e si lamenta per ogni supposta trattativa della NOSTRA squadra. A quest’ora, con l’Eintracht che piomba su di lui, sembra già svanita la pista Muriel. Intanto c’é chi ne ha approfittato per spalare mer… lazio sulla nostra società. Per concludere vi invito a una riflessione: la settimana scorsa il sig. Follieri ha annunciato una proposta d’acquisto per la ROMA entro questa settimana: da lunedì a livello mediatico non si é capito più nulla. Sarà un caso?

    • da un sito ho letto che stanno monitorando acquirenti, ed il tizio del video ha fatto una terza offerta!
      ma…..

    • la roma è in vendita se ancora non è chiaro…il progetto stadio è una pura chimera cannato dalle beghe della burograzia romana e comitati vari…..e i Fridkin che non sono come Pallotta vogliono al piu presto tirarsi fuori ed entro la stagione 2024 la roma sarà ceduta …da qui un calciomercato a zero budget da 2 anni…..vedrete che i 30 milioni di Ibanez non verrano reinvestiti ….si prenderanno i rimanenti giocatori in prestito solo con diritto riscatto…da qui nascono le difficoltà del povero Tiago Pinto sul mercato che è un mero esecutore delle direttive della proprietà …vedrete che a fine mercato si avrà un +70 milioni di saldo attivo….spero di essere smentito forza roma ..

    • Gianlù, tranquillo….. non è come dici te.
      Lo stadio al momento non ha intoppi, a breve verrà pure presentato il progetto finale. Se nessuno ne parla è perché i Friedkin hanno preteso anche con lo stadio un silenzio istituzionale. Perfino gli espropri sono un non problema, è gente che decenni fa ha già preso i soldi dallo stato e hanno avuto in tutto questo tempo l’uso abitativo gratuito, adesso che finalmente devono andarsene cercano di speculare.
      Sul mercato, i Friedkin hanno deciso da mesi di non rinnovare Mou (per me andrà in Arabia Saudita e gli chiederanno di fare bella figura al mondiale per club del 2025) e non si possono permettere investimenti a fondo perduto come un Morata o uno Zapata che poi se non graditi al nuovo allenatore ti possono impiccare il mercato per anni (è successo lo stesso con Shomudorov, Vina, Kluivert, Carles Peres, Villar… tutti giocatori non graditi a Mou) e che non riesci a rivendere, quindi su questa tipologia di giocatori si fanno solo prestiti e invece si cerca di investire soldi veri su giocatori come Marcos Leonardo che male ché va o ti diventa un crack o comunque ti riprendi i soldi spesi.
      Per me chi è praticamente sicuro che se ne andrà è Pinto, o comunque non farà più il DS, a tal proposito è molto strano il totale silenzio su Massara da quando ha lasciato il Milan e il suo rifiuto a De Laurentis che gli aveva chiesto di prendere il posto di Giuntoli. Oppure non mi sorprenderei se arrivasse Carnevali con Pinto che gli fa da spalla… sono mesi che si fanno dichiarazioni d’amore reciproche.

    • maurizio: totò in miseria e nobiltà (espressione della moglie): “ehhheeehh… funicolare senza corrente..”

    • Chiedetevi a cosa è servito l’ingaggio della sora Soloukou.
      Poi guardate il mercato (N’Dicka che già desta preoccupazione, Kristensen che pare peggio di Karsdorp) poi, che razza di catorci ci accostano sul mercato (Renato Sanches su tutti, Muriel, Zapata, A.Sanchez), l’indisponibilità conclamata a spendere nemmeno i 20M per il prodigioso brasileiro (nonostante le cessioni) ed avrete la soluzione del caso.
      Sembrava dovesse sostituire Pinto agli occhi dei piu ingenui.
      Sì sì, come no.

  2. • La #Roma vorrebbe # in prestito con diritto di riscatto ma al momento
    l’# non sembrerebbe aprire a questa formula.
    Previsti nuovi contatti nelle prossime ore.
    #ASRoma

    inserisci qui l’immagine

  3. Zapata senza obbligo aspettando Tammy, Leonardo e Sanchez, ai Rennes gli spediamo una slitta al mercato di dicembre

  4. Chissà chi arriverà .
    Se a forza di indicare tutti i centravanti mezzi rotti, da rigenerare ed acquisibili in prestito….prima o poi uno sarà davvero quello che prenderemo.

    Quello che appare evidente è che, spesso, le squadre prendono quelli non citati negli articoli o, quantomeno, non citati per giorni, settimane ..
    Nel nostro caso i vari morata, Scamacca…parole parole e poi hanno firmato ad altre cifre per altri.

    Lo sappiamo tutti che, non potendo ( volendo, forse?) spendere, non si compra nulla se non qualche rara occasione e our sempre con variabili di rischio.

    La realtà, temo, è che la proprietà , US, lo fa per business mentre noi tifosi vorremmo L arabo od il moratti che buttano soldi senza pensieri .

    Ecco, più che sperare n un centravanti da 20 goal, meglio sperare in una proprietà ricchissima , folle è disposta a buttare soldi, affascinata dal nome ROMA e dalle potenzialità dello stesso.

    Un po’ come chi butta bilioni nel PSG…
    Quello ci vorrebbe !

    Vabbè, deliri di una mattina d estate.

    Buona giornata tutti, è sempre bello leggervi, anche se non sempre siamo tutti d’accordo !
    Forza Roma

    • con la burocrazia italiana e specie romana , i grandi ricchi del mondo non investiranno mai nella roma..40 anni che cercano di fare uno stadio … guardate il bernabeu lo hanno rifatto 3 volte negli ultimi 15 anni , ora lo coprono x la pioggia …..a roma ce’ lo zio de peppe che conosce er cugino de sora lella , che parlerebbe cor cognato de mi zia ……..e sono romano e non laziale

  5. ci sta Alexis Sanchez a parametro zero che lo scorso anno tra campionato e coppe ha fatto tipo 18 goal e noi andiamo a prendere Zapata che ha fatto 10 partite e sta sempre rotto. bene così…

    • Jkc Sanchez ha 35 anni chiede un ingaggio superiore a quello di Zapata, ma soprattutto si è promesso all’Inter, in attesa che si levono Correa

    • ma soprattutto Alexis Sanchez è uno di quelli che non ci sta a darla vinta all’età…. si è spesso rimesso in gioco e non si risparmia mai, sarebbe una certezza sotto questo punto di vista, è il classico usato sicuro, ma Pinto figurati se capisce ste cose elementari, era andato a prendere Gini che mentalmente era un ex giocatore, sta facendo lo stesso con Renato Sanches, Muriel ha smesso di essere giocatore a 24 anni, Zapata è come Abraham, se non sta al 90% della condizione fisica sembra uno che ha sbagliato mestiere.

    • Maurizio io sono d’accordo su Sanchez che fra tutti questi citati di low cost è il profilo migliore per tasso tecnico e convenienza che è svincolato.
      Ma purtroppo quel furbo di pinto che molti dicono che sia un fenomeno di dirigente cosa che non è affatto non vuole tesserare uno con un ingaggio superiore di oltre 2,8 milioni e soprattutto non vuole fargli fare un biennale, escludendo per un attimo che il giocatore preferisca l’Inter a noi, anzi sta cercando di prenderne uno in prestito o con un costo bassissimo.
      Arnautovic per esempio che non accende le fantasie di molti rientrava nei parametri societari oltre che si sposava bene con Mourinho, solo che il Bologna giustamente da una parte ti chiede i soldi per un suo titolare valido a prescindere dell’età.
      L’atalanta per esempio potrebbe pure aprire al prestito di Zapata ma giustamente anche lei pretende delle garanzie che il giocatore gli venga riscattato.
      In tutto questo ti chiedo la Roma che dannazione vuole fare realmente? Perché se la spesa giustamente la fa per Marcos Leonardo ok va bene, ma deve anche pensare a prendere un centravanti esperto vista anche la poca garanzia di Belotti e l’attesa dell’ambientamento di Marcos Leonardo.
      In qualche modo a prescindere da come ti muovi la Roma non può pensare di spendere solo per Marcos Leonardo e sperare di ottenere un centravanti esperto valido in prestito senza condizioni di riscatto obbligatorio a meno di un mese della fine del mercato.

  6. Al di là dei 3000 nomi e 2000 storiò che ogni giorno si fanno, qui passano i giorni, non si vede uno straccio di giocatore e siamo arrivati al 9 di Agosto. E il problema è che mancano giocatori chiave( vedi attaccante), non semplici ritocchi… sempre più basito

  7. Se non salteranno fuori trattative a oggi segrete o impennate dell’ultima ora purtroppo più di questo non si può fare.
    Ho il sospetto che o la situazione economica è molto più grave di quello che sappiamo oppure che per i Friedkin la Roma è un business come un altro e quindi spesso i loro interessi sono in antitesi con i bisogni/necessità della tifoseria.
    Se pensiamo che non avevano/hanno esperienza/passione per il calcio sicuramente le loro mire sono molto più legate agli affari che al calcio.

  8. tutto sull infermeria della roma dovrebbe punta, qua fra un po c avemo una casa de riposo…poi capirai sta trattiva se concluderà fra 20 giorni con la tempestività che c’è contraddistingue.

  9. Zapata se sta bene è forte ma..

    3 + 7 = 10mln per Zapata sono troppi ….32 anni e troppo spesso fuori per guai fisici..

    il rischio è di spendere una buona fetta di quel poco che abbiamo per uno che gioca poco

    il prezzo giusto sarebbe 1 + 4 mln con stipendio a 1,5 che diventano magari 2 giocando almeno 30 partite

  10. Una considerazione…..ma se tutti quelli usciti dall’Atalanta poi non rendono, se prendiamo quelli rotti che succede?
    Ma altri attaccanti nel mondo non esistono?

  11. Considerando che non c’è nulla di ufficiale nella cessione di Washington anzi è tornato sotto il Monaco (e sarebbe la soluzione migliore perché lascerebbe il calciatore in prestito al Santos) non capisco perché non si riesca a chiudere per Leonardo e stiamo ancora perdendo tempo, a questo punto inizierei a cercare alternative….farei un tentativo su beto(L’Udinese almeno con l’Inter è stata disposta al prestito con obbligo per samardzic) detto questo mancano ancora i comunicati ufficiali per la cessione di Ibanez……

  12. Un affare da non farsi scappare Zapata! Costa più di lukaku. Chissà quale nome uscirà fuori dal cilindro del mago del mercato pinto. Forse riprende dal prestito Shomurodov. Ci fa stare tranquilli sapere che il mercato è gestito da pinto. È in ottime mani. Un vero conoscitore di calcio. Nelle altre società al massimo potrebbe fare lo sciuscia’. Almeno i calciatori avrebbero sempre gli scarpini puliti.

    • Vai a Trigoria e digliele in faccia ste cose, fratel coniglietto! 🐰🐰🐰🐰🐰🐰🐰

    • Perché cosa succede? Non l’ho offeso. Se avessi voluto offenderlo gli avrei detto che era tale e quale a Stingray!

  13. società ridicola imbarazzante la stessa che ha regalato i cartellini di dzeko e pedro adesso tratta giocatori rotti sul viale del tramonto e scarti dell’atalanta per fare un altro settimo posto?

  14. qui forse qualcuno scorda le pippe comprate negli ultimi 10 anni iturbe defrel scick shomurodov belotti e un altra decina

    • E dopo che ce li siamo ricordati che facciamo? Facciamo passare per giocatori di calcio questi inutili bidoni ultratrentenni o certi portoghesi malaticci?
      Non c’è bastato quel fracicone di Wijnaldum e il geriatrico Pastore no, prendiamogli pure Cristal Sanches al PSG.

  15. Ragazzi secondo me si sta dimenticando la situazione di Abraham nei vari commenti, nel senso che è un giocatore su cui la società ha investito molto e su cui non si vuole fare minusvalenza.
    Si cerca la pezza da mettere finché non rientra l’inglese, nella speranza che combini qualcosa così da potersi rivalutare. Sicuramente un azzardo e sicuramente non una prospettiva elettrizzante per i tifosi.

    • soprattutto quando rientra deve giocare altrimenti con il cavolo che riesci a metterlo sul mercato….e se prendi un attaccante da 30 milioni come fai a dirgli che da marzo va in panchina?
      Questo lo vedo come un anno di transizione verso una nuova Roma, con un nuovo mister, un nuovo DS, una futura maggiore libertà operativa grazie alle nuove plusvalenze (vedi Ibanez) e soldi risparmiati adesso per poter essere reinvestiti su giocatori a titolo definitivo l’anno prossimo…. tanto penso che in società sono tutti consapevoli che è praticamente impossibile competere per un posto in Champions League, Milan, Inter e Napoli sono di un altro pianeta con fondi cassa 3-4 volte il nostro (e se il Napoli vende Osimhen poi hanno i soldi per fare una guerra), la Juve ha tremila problemi ma giocherà tutta la stagione una partita a settimana e ha il palazzo che la spingerà, l’Atalanta manco a dirlo…e poi c’è la Lazzie che nonostante i soldi della CL sta peggio di noi…. quindi sarebbe già un ottimo risultato arrivare quinti o sesti, e si punterà sulla Europa League anche quest’anno.

  16. Abbiamo rincorso un mese Morata (non ci sono i soldi), un mese Scamacca (non ci sono i soldi) un mese M. Leonardo e adesso che ci sono i soldi non lo danno via. Le comiche. DS e società incompetenti

  17. Forse ancora non avete capito Tammy rientra si a gennaio/febbraio ma prima che rientra in forma e comincia ad arrivare ad una forma accettabile è finito il campionato senza contare sempre se ritorna alle sue origini come tutti sappiamo questo tipo di infortuni sono da prendere con le molle ne abbiamo molta esperienza in casa

    • Abraham ha un’unica strada prestito e/o cessione. Non lo puoi vendere subito perché ormai deprezzato ma io non credo tornerà mai quello della prima stagione.

  18. Se Zapata e Muriel sono le alternative a Marcos Leonordo, scusate, ma allora è proprio il caso di dire che stiamo messi non male, ma peggio.
    A questo punto credo che le voci di una possibile vendita della Roma sia sempre più vero,
    E’ palese che i friedkin non vogliano più investire nella Roma.

    • insomma se analizzate questi hanno un aereo , rivendono auto solo in una parte degli usa , producono 3 film di secondo e 3 livello , in piu hanno 3/ 4 hotel . tutto qua va benissimo ci mancherebbe , ma non sufficiente a portare un club di calcio al top in europa ….hanno comprato il cannes , squadra non professionistica dove intorno possono costruire 3/ villette un supermecato e poi rivendono tutto …. palazzinari , e maleducati
      che hanno solo dimostrato poco rispetto x i romanisti per tutti 65000 che portano soldi allo stadio e quelli che stanno a casa …. mai una conferenza o un ringraziamento

  19. Zapata con diritto di riscatto è una proposta seria per qualsiasi giocatore venga da infortuni seri.Se qualcuno è disposto a pagare al buio,buon per lui.Sapevamo in partenza dopo i provvedimenti Uefa che questo mercato per noi sarebbe stato lacrime e sangue,inutile lamentarsi

  20. allora riassumendo …zapata e’ vecchio e costa troppo , muriel piu o meno idem in piu e’ grasso,morata e’ troppo caro , pratesi non ne parliamo , scamacca carissimo,sanches carissimo forse rotto , e tanti altri in identiche condizioni . fatto salvo che i cartellini sono di propieta’ di altri club e certamente piu ricchi di noi …….domanda …….LASSA PERDE ………io sono un bell uomo ma miss mondo con me non vieneeeeee. sai solo perdere tempo dietro a mission impossible … torna in portogallo ..

  21. In seria A Zapata e Muriel hanno fatto meglio di chiunque altro, hanno una media spaventosa, un gol o un assist ogni due partite, altri fattori a loro favore, sono entrambi colombiani e conoscono bene il calcio italiano….a sti prezzi vanno acquistati tutti e due senza se e senza ma. Purtroppo per noi Gasperini non è così pollo da privarsi di questi attaccanti, forse uno ma non due.

    – Ahoooo so troppo vecchi c’hanno 32 anni a capoccia

    – Giusto, però l’anno scorso il miglior giocatore della Roma è stato nonno Matic, anni 35 🤣👍

    • nel calcio la media conta fino ad un certo punto. Mi spiego meglio: quando un calciatore ha 24/25 anni con diversi anni di carriera ancora davanti allora ha un senso parlare di media perché ha più probabilità di mantenerla. Quando, invece, si è arrivati alla fine della carriera (o giù di lì) allora bisogna vedere il rendimento delle ultime 2/3 stagioni. Nel caso di specie (Zapata e Muriel) non è certamente esaltante (per usare un eufemismo). Poi c’è sempre l’incognita tenuta fisica/infortuni. Ad ogni buon conto convengo che Zapata potrebbe, sottolineo potrebbe, essere il profilo più adatto (come seconda/terza scelta) da abbinare ad un giovane, o a Dybala se lo si vuole spostare più avanti. Muriel, ribadisco quanto scritto ieri in un altro post, è un supplì con le gambe.

    • Romanelcuore hai ragione, si dovrebbe fare tutti un bel bagno di umiltà e lasciar perdere tutte le “Gradeur” di cui noi romani siamo specialisti. Zapata e Muriel possono ancora dare molto (sicuramente più di quello che abbiamo oggi) e soprattutto questo ci possiamo permettere.

  22. Io sono abbastanza convinto che sia Zapata che Muriel sono mosse della compagnia del carbonaro per smerciare gli esuberi, non ci posso credere che ci facciamo soffiare la punta e gli risolviamo pure i problemi di esuberi. Se ce ne danno uno GRATIS, allora se po’ fa, se chiedono anche 3 euro, ciao.

  23. Ragazzi il mercato a 0 euro è praticamente impossibile farlo lo dissi già da inizi luglio e lo ribadisco, ecco perché sono importanti le tempistiche per sfruttare le occasioni e non invece l’attesa sperando nelle cessioni o che si ammorbidiscano delle trattative.
    Siamo arrivati al 9 agosto e dico che se Marcos Leonardo era considerato il piano B di morata e scamacca la trattativa andava chiusa molto prima e non invece a ridosso della chiusura del nostro mercato e quello brasiliano già chiuso in entrata.
    Andiamo al capitolo centravanti esperto low cost, dunque i nomi rimangono questi e come ti muovi ci dovrai spendere qualcosa dato che hai tralasciato gli svincolati come Sanchez thuram firminio e sono Zapata arnautovic Muriel, quindi questi ci sono o la Roma prende uno di questi tre citati oppure se vuole risparmiare di cartellino si prende facendogli però un bel contratto Sanchez svincolato, non ci sono altre soluzioni e il tempo stringe per l’inizio del campionato e chiusura del mercato.

    • Lo so ma non ci sono alternative in attacco valide gratis o che te li danno in prestito a parte Daka, ma per quest’ultimo poi devi fare i conti con la coppa d’Africa.
      Ad ogni modo come ti muovi qualcosa la devi spendere per il centravanti esperto low cost e soprattutto non ti puoi presentare alla prima giornata di campionato con i soli Belotti El Shaarawy solbakken più Dybala squalificato.

  24. Vado controcorrente (un po’ anche per cercare di consolarmi e incoraggiarti). Al momento sembra tutto negativo, squadra incompleta, non competitiva, si parte da 6-7 posto. Tutto vero però, magari, avendo meno aspettative potremmo restare sorpresi… Capitolo punta, Zapata è un bel falegname ma la porta la vede e mi ricordo quando venne Luca Toni a fine carriera, in solo anno eppure abbiamo sfiorato il tricolore. Certo tanti se tanti ma tante incognite ma non può piovere per sempre, dopo il temporale c’è sempre l’arcobaleno. Lasciatemi almeno la speranza…

  25. Poi volevo dire è vero che la società ha avuto molte buone iniziative ma 75 euro per una curva mi sembrano eccessivi lo spettacolo va pagato per carità ma pago si 75 euro ma voglio vedere giocatori forti faccio un esempio pago 50 euro per un concerto di un cantante famoso famosa brava/o insomma non posso pagare 50 euro per un cantante alle prime armi non ancora conosciuto per pagare 75 euro una curva vorrebbe dire che la società ha speso minimo 100 milioni sul mercato qui chi vedo pizze e fighi ma fossimo il Manchester city Rela Madrid Barcelona che tutti gli anni lottano per scudetto e Champion allora si ma così è troppo anche perché al nuovo stadio che costerebbe 150 euro una curva in più qui per vedere la partita dalla curva serve il binocolo inconcepibile

  26. Il discorso è semplice….se per il terzo anno consecutivo non metti a disposizione una rosa a Murinho degna almeno per lottare per i primi posti in campionato sei un bluff a tutti gli effetti e quindi indifendibile…mi dispiace per i tifosi che hanno già fatto l’abbonamento…ma vedere la mia Roma sistemare le casse di Atalanta e Sassuolo mi viene da vomitare!!!!

  27. È tanto difficile capire che NON arriverà nessun centravanti, se non uno scarto tipo Muriel o Zapata? Andremo avanti con Belotti, Solbakken, Elsha e Dybala.
    Fate pure uno screenshot a questo mio commento.

  28. Sanchez non sta in buoni rapporti con Mourinho, lo ha detto Piero Torri ieri in radio.
    Zapata se sta bene è un ottimo centravanti. Non lo considererei scarso. Anzi…. Io lo prenderei in coppia con Muriel.
    Tanto di più non si può chiedere.
    Bisogna fare di necessità virtù

  29. Pure io inizio a credere che il “non mercato” di quest’estate sia legato alla perdita di fiducia nei confronti dell’attuale mister e quindi si cercano di evitare le famose “macerie” che Mou lascia quando se ne va. Però questo significa buttare un anno nel cesso ed i suoi relativi mancati introiti. A questo punto era meglio sobbarcarsi l’onere dell’esonero e ricominciare un discorso nuovo (il nostro eterno loop).
    Oppure, come dice qualcun altro, la società si sta disimpegnando…ma non credo sarà facile trovare un nuovo acquirente senza stadio, con il settlement agreement, con una banda di cariatidi in campo e un mare di debiti. Mah…

    • Condivido i tuoi dubbi. Poi: Aouar (a parte la difficile coesistenza con Pellegrini) e N’Dicka (aspettiamo un po’ prima di bocciarlo) sono state, a 0, discrete mosse. Anche il prestito di Llorente (che però se ti serve prima o poi dovrai pur acquistare). Quello di Kristensen meno comprensibile, visto che hai già due giocatori per quel ruolo che non hanno mercato. Se hai pochi soldi, ci vogliono idee, strategia: qui non ci sono né gli uni né le altre

  30. Quanto vorrebbero??? Ma sono dei folli!!!! zapata non sta in piedi….
    Io manco in prestito lo vorrei per non dovergli pagare lo stipendio, ma che scherziamo? Ma poi vorrebbe 2.5 mln netti??? Ma siamo alla follia.
    Non ci sono idee è questa la cosa preoccupante. Noi prendiamo l’ennesimo giocatore soggetto ad infortuni e lo aggiungiamo a Spinazzola, Dybala, Karsdorp (ancora in rosa), Pellegrini e magari Renato Sanches….boh?

    • Dan benissimo e chi prendi allora di centravanti esperto valido a 0 euro secondo le modalità societarie incrociando le dita che venga e ti vada bene Marcos Leonardo.
      Vuoi fare fino a marzo con i soli El Shaarawy Belotti solbakken Dybala in attacco, aspettando Abraham a marzo che manco si sa come rientrerà in campo.
      Capisci che non ci sono molte possibilità e che il tempo stringe.

    • @Alessandro, per me accollarsi 3 anni di contratto (l’Atalanta te lo darà solo a titolo definitivo) per un 32 enne logoro come Zapata è una follia allo.stato puro. Un giocatore così nei prox 3 anni può solo che peggiorare fisicamente parlando e se vuole 2.5 netti ti costerebbe ogni anno 5 lordi, una follia se li sommi anche a 8 mln totali per l’acquisto del cartellino. Questa situazione dipende unicamente dall’incompetenza della dirigenza che ha mostrato quanto sia non solo lenta nel prendere le decisioni ma soprattutto con poche idee, anche confuse. Hanno sbagliato tempi e profili incartandosi da soli. Nel Rennes gioca Gouiri che poteva essere un profilo interessante, se sono interessati a Matic (che valutiamo 8 mln) si poteva imbastire qualcosa magari mettendoci dentro qualche altro calciatore (cercandodi abbassare il costo che magari non è proibitivo)…. non faccio io il DS, credo che sia lecito aspettarsi di più da un DS della Roma, qualcosa di meglio di ex calciatori ormai fuori dai progetti tecnici delle rispettive squadre.

    • Dan perfetto d’accordo sull’incompetenza societaria che lo ribadisco da due anni, che vogliono fare le nozze con i fichi secchi, ma ti ripeto proprio per essere realisti e concreti ma chi dannazione prendi di attaccante esperto low cost a 0 euro o a basso costo titolare valido, secondo quello che vuole la Roma?
      Se Zapata non va bene perché è follia fargli il contratto per tre anni, perfetto chi ti resta? arnautovic che non va bene per età e costi, Sanchez svincolato che non va bene per i rapporti con Mourinho ingaggio età, chi rimane Daka che ha la coppa d’Africa? Muriel l’altro scarto? ma mi dici chi dannazione prendiamo di valido pronto a basso costo o gratis a meno di 25 giorni della fine del mercato e a meno 11 giorni dell’inizio del campionato, incrociando le dita che nel frattempo ci arrivi Marcos Leonardo e che sfondi, ma sinceramente vuoi fare la stagione con i soli Belotti Dybala El Shaarawy solbakken e Marcos Leonardo che ancora non si sa se viene o meno.
      Dai su Dan capisco che non è il massimo questi nomi che circolano e che la società è incompetente ed soprattutto che Mourinho sta facendo i miracoli per tenerci a galla, ma bisogna essere pure realisti non gli puoi fare iniziare la stagione all’allenatore con i soli Belotti Dybala El Shaarawy solbakken in attacco e in attesa che rientri Abraham effettivo tra febbraio e marzo, capisci che sono rimaste poche scelte valide in attacco low cost e che va preso obbligatoriamente qualcuno.

    • Secondo me, stiamo andando troppo dietro a quello che ci viene detto che non è probabilemnte la verità, oltre a questa ci sono altre 2 sessioni di mercato per vendere giocatori e produrre ricavi (la finestra di gennaio e Giugno) se proprio siamo ridotti così.
      Cmq io all’Atalanta soldi (loro non te lo regalano soprattutto perchè che sei una loro competitor) non li do neanche morto per un giocatori che so che dirgli che non è in perfette condizioni fisiche è fargli un complimento.
      Ripeto fare un contratto di 3 anni a questo significa, dopo il primo anno, dovergli cercare una squadra. Oltretutto più passano le ore più penso che si complichi Marcos Leonardo per cui quei soldi (18 mln) li andassero a mettere su qualcuno di “SANO”.

  31. Con 10 milioni il Bologna ti impacchetta Arnautovic, molto più sano e al minimo della stessa forza tecnica di Zapata a parità di condizioni fisiche ottimali, e te lo tira dietro. Solo che Arnautovic sta bene, pur avendo due anni in più.

  32. zapata manco per fa er magazziniere insieme a belotti… ma nn scherziamo. oggi è il 9 e la roma nn ha preso ancora un attaccante qndo ne servono 2, anche se zapata è la solita invenzione dei giornalai, siamo in un ritardo assordo, e gli zimbelli della serie A…..pinto dopo qsta sessione credo debba farsi da parte con una certa urgenza

  33. Presentarsi con uno dei due scarti dell’atalanta ultra trentenni io lo trovo offensivo per i tifosi della Roma e Mourinho ma hanno deciso di non entrare in Champions pure il prossimo anno?

  34. Boh io nn ho fonti o agganci e vado un po’ a sensazioni come del resto mi pare facciano pure i giornalisti…a questo punto credo che per quanto se la tiri per le lunghe il ragazzo brasiliano alla fine arriverà. Probabile ma nn certo che gli si affianchi un’altro attaccante esperto oltre Belotti (ma nn mi aspetterei nomi più altisonanti di quelli già usciti). Anche R. Sanches pare che alla fine in un modo o nell’altro arriverà….e speriamo bene. Per il sostituto di Ibanez invece nn so, vediamo se esce qualche buona occasione ma nn stupirei se in difesa rimaremmo così. È un mercato da sogno? No di certo,è un mercato di sofferenza. Ma io che cerco cmq di restare sempre equilibrato e realista nn è che mi aspettassi tanto di meglio….forse un pochino si ma tant’è e poco ci possiamo fare.Io cmq nonostante altre squadre partano più attrezzate di noi nn partirei già sconfitto .Forza Mou e forza Roma !

    • naaaa…. è un allenatore senza portafoglio e senza voce sul mercato se non per accettare i nomi proposti…. quest’anno se la gode, senza stress o scazzi…

    • Ma noi semo l’A.S. Roma.
      Tocca stà tranquilli, può venì fuori una bella squadra

  35. Cioè, io devo entrare a leggere le notizie su una squadra che due anni fa ha presentato Mourinho, l’anno scorso Dybala, aprire il sito e leggere al 9 di agosto: “Tutto su Zapata”. Che amarezza, che tristezza, che delusione. Forza Roma sempre =/= Forza Friedkin sempre

  36. Ma pure se restiamo fuori ancora una volta dalla Champions a questi non frega niente girano voci che stanno chiedendo baracca e burattini e vendono le società.

    • É finita l’era Friedkin. Ar pargolo j’ha comprato l’AS Cannes, n’giocherello quarche tacca meno costoso dell’As Roma…

  37. Ok, il mercato si giudica alla fine, ma già oggi possiamo dire che se anche prendessimo dei top player sarebbe con molto ritardo.

    MA non è aria di prendere top player, anzi.
    Stiamo trattando articoli da infermeria. A che pro?

    Dico, se la Roma hanno deciso di venderla, ok, ma non prendeteci per il c…

    Lo scorso anno a centrocampo avevamo Matic ma anche Camarà e Wijnaldum.
    Se va via il serbo a malapena sostituiamo lui.

    Lo scorso anno avevamo Abraham e Belotti per una stagione fallimentare di entrambi.
    Abraham non si sa quando e come tornerà, Belotti mi sembra esattamente quello dello scorso anno. Con i nome che girano… che ci facciamo con giocatori che passano metà del tempo se va bene in infermeria?
    Lasciate perdere. Comprate giovani promesse e vediamo se magari ci esce qualcuno che domani ci porta qualche soldo in cassa, ché tanto pure quest’anno vinciamo domani.

    In difesa siamo messi, bene che va ndicka, come lo scorso anno. Con giocatori mediocri sulle fasce e 4 centrali anziché sei come dovrebbero essere se giochi a tre.

    A centrocampo siamo scarsi numericamente e manchiamo cronicamente di un regista. Abbiamo mezzali trequartisti leggerini, bravi col pallone fra i piedi ma che non sanno recuperare.

    Ora c’è da credere che Pinto in pochi giorni quaglia quello che in due mesi non ha fatto? che ci prende un centrale, 2 mediani e 2 attaccanti?

    Va beh possiamo fare anche a meno del centrale, che sia Kristensen che Celik possono adattarsi.Ma possiamo fare la stagione tutta con Cristante e/o Faticanti?

    sono considerazioni banali… ma mettiamoci l’anima in pace, per non farci ogni settimana il sangue amaro. Una tale gestione del mercato e della comunicazione da parte della proprietà vuol significare solo una cosa: vogliono uscirsene.

    Lo facessero prima possibile.

  38. Pinto cede Pedro alla Lazio regalandolo
    l’Atalanta secondo voi cede Zapata con diritto di riscatto ad una diretta concorrente ?

  39. WASHINGTON al Chelsea non e’ ancora fatta,infatti il Monnaco ha pareggiato l’offerta e adesso deve decidere il ragazzo dove andare.Se la spuntasse il Monaco,il trasferimento avverrebbe a Gennaio e Marcos Leonardo arriverebbe subito alla Roma.

  40. continuo a non volerci…
    ma continuo pure a preoccuparmi che a 10 giorni dalla prima di campionato abbiamo Belotti come unica punta…
    anche se spero che per la cabala sia l’anno che torna in doppia cifra…

  41. Ragà, stiamo calmi. Faremo qualche bel colpo, Thiago Pinto mica è no scemo… sta aspettando che si abbassano i prezzi.
    E comunque Zapata fino a due anni fa era uno dei top del campionato.

  42. …questa sessione di calciomercato somiglia all’ultima sigaretta del condannato a morte…

  43. A mio parere si va da un eccesso all’altro. Quando fu ingaggiato l’allenatore più titolato al mondo era naturale sognare che la proprietà avesse in mente di allestire in quell’arco di tempo una squadra in grado di competere ai vertici. Adesso sappiamo che non è così e la caduta è più dolorosa. Probabilmente, conoscendo la situazione debitoria che non ti permette di acquistare giocatori di sicuro valore, i Friedkin hanno pensato di investire su un tecnico che fosse in grado, per il suo carisma e per le sue capacità, di ottenere il massimo da una rosa limitata oltre che capace di reggere l’urto degli inevitabili scontri e polemiche che accompagnano ogni stagione. E a ben vedere in fondo ci sono riusciti perché, se in campionato alla lunga la limitatezza della rosa prima o poi la paghi, nei tornei europei abbiamo fatto un ottima figura grazie alla sagacia di Mou mantenendo un ranking internazionale invidiabile.
    Da ultimo: è vero che i nomi degli attaccanti che circolano non suscitano entusiasmo per usare un eufemismo, ma : primo il mercato non è finito; secondo non ci dimentichiamo che la scorsa stagione siamo arrivati in finale di EL con un attacco da zero assoluto per cui anche uno Zapata con le stampelle o un Muriel con la pancia meno di zero non possono fare.

  44. Ma Nun sarebbe ora de fa volontariato vero ,presso i centri anziani ,invece de porta li sordi allo stadio pe vede sti pensionati d’ oro corre appresso a na palla .Se risparmia Er rodimento de culo,e la società ne prende atto pe molla tutto,
    Forza Roma,Ve ricordo Losi Taccola, Manfredini Ginulfi,Santarini,e via discorrendo e vero il calcio e cambiato ,ma l amore pe la Roma e Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome