Calciomercato Roma, sfuma Sabitzer: quasi fatta col Borussia Dortmund per 19 milioni

81
2353

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un altro obiettivo della Roma pare essere ormai definitivamente sfumato: si tratta di Marcel Sabitzer, centrocampista del Bayern Monaco.

L’austriaco, 29 anni, era uno dei giocatori preferiti da Mourinho per occupare il ruolo mancante in mediana, ma il suo arrivo in prestito non ha mai convinto il club tedesco.

E così ora è il Borussia Dortmund ad essere a un passo dal calciatore del Bayern: l’offerta è un trasferimento a titolo definitivo a 19 milioni di euro, proposta che sembra aver accontentato il club di Monaco.

Si stanno ora definendo i dettagli sul pagamento, ma la carriera di Sabitzer dovrebbe proseguire in Bundesliga. A riferirlo è Fabrizio Romano su Twitter.

Articolo precedenteCalciomercato Roma: Zaha a un passo dal Galatasaray, accordo vicinissimo
Articolo successivoDybala blindato, contratto d’oro in arrivo: c’è il via libera dei Friedkin

81 Commenti

    • Sì, un vero peccato. Purtroppo la Roma deve rispettare certi “paletti” e quindi non può spendere a suo piacimento sul calciomercato. Alcuni tifosi però sembrano voler ignorare o addirittura non conoscere questa sgradevole situazione e se la prendono con la proprietà giallorossa per i mancati acquisti…

    • Ma è quello che scrivevamo pochi giorni fa, tutti i bei nomi fatti e accostati alla Roma volano verso altri lidi. E’ abbastanza preoccupante ma la situazione economico/finanziaria quella è. Forse era più logica una politica più improntata a investire sui giovani ma sarebbe stato impossibile per due motivi :
      1 Non abbiamo un Talent Scout
      2 Non è mai stata nelle corde di Mourinho del tutto e subito con grandi nomi.

    • 19 milioni per il cartellino non sono niente se è vero che ti serve,ma i 12 di stipendio per noi e anche in termini assoluti è una follia ,grazie hai procuratori sono diventati una vergogna 5 anni fa era lo stipendio di messi o Ronaldo trentenni

    • Forse non ricordate che al primo mercato di MOU per 800 mila € non venne Anguissa che poi lo presero i Vesuviani… Figuriamoci Sabitzer… purtroppo il FFP è una corda al collo…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Agli scribacchini da strapazzo piace scrivere così: “Un altro obiettivo della Roma pare essere ormai definitivamente SFUMATO…”.
      Capito come funziona? Ci accostano giocatori (inarrivabili per le nostre finanze attuali) per poi scrivere: sfumato per la Roma, sorpasso inter sulla Roma, Roma scippata… ecc ecc…
      Questo sempre e solo per il gusto di praticare il loro sport preferito, e cioè spalare letame addosso alla Roma.

    • Non sappiamo se era realmente un nostro obiettivo. Per me prenderlo a 19 milioni (e con l’ingaggio elevato che ha …) è una cavolata di quelle gravi di questi tempi. Gli preferisco Renato Sanchez.

  1. Ma guarda un po’ hanno preferito darlo a chi lo pagava piuttosto a chi lo ha chiesto in prestito che strano. Non mi ricordo una società più imbarazzante di questa, in due sessioni di calcio mercato hanno speso non più di 7 milioni, tre stagioni in cui non si è andati oltre il sesto posto e se si è vinta una coppa e si è fatta una finale è solo grazie ad una persona jose Mourinho che sta facendo miracoli coi fichi secchi. Tutti i nodi verranno al pettine il prossimo anno quando al posto di Mourinho questi metteranno un allenatore imbarazzante e aziendalista tipo Motta, de Zerbi, Italiano così oltre ad arrivare sesti saremo sbattuti fuori in un nano secondo pure dalle coppe.

    • purtroppo caro Mauro non vuoi proprio capire che se non vendi non compri quindi cosa pretendi.Non dare la colpa a questa società!

    • ti dò un consiglio… vai a formello, ti siedi e così puoi seguire con attenzione e tifare per i tuoi beniamini…
      I Friedkin hanno “cacciato” fino ad ora, quasi 900 milioni… un miliardo scarso … Tutto questo per cercare di ripianare, almeno in parte, la voragine finanziaria della precedente gestione.
      Ma la vogliamo capire o no che PER ADESSO è necessario essere cauti e che secondo regolamento i Friedkin non possono “cacciare” direttamente i soldi (come qualche imperterrito ottuso che qui ancora insiste…) per fare calciomercato???

    • Questo lo dici tu. De Zerbi con pizze e fichi ha portato la sua squadra di premier, per la prima volta in CL facendo vedere un GIOCO.

    • E manco l’italiano conosci. Con i fichi secchi, cara la mia quaglietta, ci si fanno le nozze e non i miracoli!

    • A mario, pur di esaltare DZ si affossa la realtà. Il Brighton si e’ qualificato per la EL, non per la CL. Ci sono 50ml di differenze!

    • Mauro chiamò a sé i suoi discepoli e disse: “portatemi i fichi secchi, li moltiplicherò perché la folla abbia da mangiare a sufficienza”

  2. Il calcio mercato si fa con i soldi non chiedendo l’elemosina. Comunque possiamo sempre schierare in campo i paletti del FPF, Mourinho ne sarebbe entusiasta. E occhio a Scamacca: l’Inter ha i soldi, noi le pezze al cxxo. Chi vince?

    • L’inter ha i soldi ma ricordami perchè non ha rinnovato Brozovic?
      Ricordami dove gioca Onana?
      Ricordami dove sta Lukaku? E Skriniar per quanti anni ha firmato ancora scusa?

      Parlate di bilanci di società come dei ragazzini a 8 anni parlerebbero di figurine.
      Io davvero non capisco come non vi sentiate umiliati a scrivere ste boiate.

    • eccone ‘nartro…
      premete due tasti della tastiera così…a caso… come i numeri della tombola…
      Le cose sono due: o lo fate appositamente, provocatoriamente… oppure (come io credo) avete un livello intellettivo davvero molto ma molto scarso da non capire le regole più semplici.

  3. 19 zucconi contro un prestito…della serie ti piace vincere facile! Comunque non è il solo, per cui ne troveremo un altro…di cui magari non si è mai fatto il nome. Daje

  4. Se non arriviamo a lui spero davvero che stiamo per ingaggiare Kamada. Altrimenti non ho la più pallida idea di cosa stiamo facendo…sono ottimista ma col pepe al ciulo

  5. Una cosa è certa…dobbiamo necessariamente acquistare due attaccanti perché a meno di un mese dall’inizio del campionato presentarsi col solo Belotti come punta di ruolo è davvero preoccupante

  6. Io me sto a chiede come mai se parla de na marea de giocatori e su Kamada silenzio assoluto. Me pare impossibile che nessuna squadra sia interessata a un giocatore giovane, svincolato, integro, centrocampista con una buona visione di gioco e che vede abbastanza spesso la porta. Francamente non capisco

    • Perche’, come ti diranno i ben informati del sito (si fa per ridere), Kamada e’ svincolato e alle altre squadre piace spendere un minimo di 20-30 ml, gli ZERO li lasciano a noi purciaro-americani. Logico, no?😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  7. E’ evidente, non fa per noi, non si può recriminare. Non possiamo sborsare cifre del genere per uno di 29 anni. Peraltro, non lo farei nemmeno io se fossi il proprietario.

    • NON siamo disposti, altrimenti lo avremmo già preso!
      Questa è logica pura… però non so se fa per te…

    • Il ritorno dell’Apterix. Ma chi te le dice ste cose? Hai una linea aperta con Mou, magari su What’s app? Quando ci parli, lo vedi se ha le gambe incrociate sul tavolino? La vedi la lavagnetta con la rosa finale? Ma soprattutto, lo vedi d’annaaaaaaaaaaaa………?

  8. Ma certo i giocatori buoni vanno PAGATI ,magari il giusto ma pagati. Come si poteva pensare che venisse a zero da noi? dai su andiamo a cercarcene uno a zero su……magari mezzo rotto o 40enne purchè aggratise.

    • Se era così buono Sabitzer perché il Bayern lo diede in prestito allo United? E lo United poi se era così buono perché non lo ha riscattato??

  9. …mannaggia li pescetti!!! Nello specifico nel Dortmund dovrebbe sostituire Bellingham? Ha,ha,ha,ha! L’unico grande giocatore Austriaco (tranne forse Alaba) ha giocato con Noi e si chiamava Herbert…

  10. se hai soldi i giocatori li prendi…. altrimenti….. ti attacchi.
    ma non potevamo vendere subito Pellegrini e Ibanez??? oggi avremmo liquidità per il mercato.

  11. mah professore che un contatto ci sia stato ed e’ diverso dall’accordo preche’ so’ troppi i galli a cantare giocatore procuratore societa’ te dice bene con il giocatore o il procuratore o la sovieta’ poi basta che uno di questi e’ contrario salta il contatto
    comunque i nomi di chi arriva alla Roma non stati fatti dalla socirta’ arriveranno solo dopo l’accordo non solo il contatto buono solo per scrivere su I giornali

  12. Tranquilli noi abbiamo in pugno crodinsz … e Prosecchinz… daje pinto offri staperitivo….

    Daje Roma daje

  13. se avessimo giocato la CL dopo aver vinto la finale di EL, allora oggi staremmo ad applaudire Pinto per averlo preso..invece sappiamo tutti come è andata a finire..

    • I soldi della CL mancano perchè abbiamo avuto un allenatore narcisista e tifoso solo di se stesso.
      Per due anni ha snobbato un probabile quarto posto (facilmente raggiunto quest’anno dalla mediocre Lazio) preferendo il palcoscenico europeo, nel disperato tentativo di recuperare la sua declinante fama, dopo i flop accumulati nelle ultime esperienze sulle panchine inglesi.

  14. Che dire… abbiamo cominciato alla grande mettendo sotto contratto N’Dicka e Aouar, adesso c’è una empasse imbarazzante, facendo due conti di soldi incassati :Tahirovic 8,5, Kluivert 11, Missori e Volpato 10, Frattesi 9 , Perez 6, e sembra anche Reynolds 3,5 quindi circa 48 ml in cascina. Ci siamo liberati degli ingaggi di Coric e Bianda, Shomurodov in prestito. L’UEFA ha riconosciuto che abbiamo raggiunto i parametri. Ok allora? se non ci sono 15 milioni da spendere su un attaccante almeno puntiamo su Kamada (gioca anche come secondo punta) si, è extracomunitario ma non mi sembra che ci sia questa rosa enorme di giocatori in lista di attesa per il trasferimento. Aspetto fiducioso ma un po anche preoccupato.

    • Da quello che ho capito i 30 milioni sono per il precedente bilancio. In quello nuovo hai reynolds..villar…e forse vina. poca roba. 7-8 milioni. chi ci prendi?? se non vendi Ibanez,,,restiamo cosi

    • A parte tutti i nomi fatti dai giornalisti, che poi sistematicamente “sfumano” perchè non si riesce a prenderli. Se la suonano e se la cantano, poi arrivano giocatori mai nominati. Vedo che questa mattina i troll sono attivissimi. Tutti commenti senza senso, che vengono buttati lì come se non si sapesse niente della Roma. o si facesse finta di non sapere. Se questo è tifo per la magica… FRS.

    • Caro RoMa e non dimentichiamo i soldi incassati per la vendita ( vendità??? più corretto SVENDITA) di Zaniolo mai reinvestiti e fanno oltre 70 sin qui da gennaio scorso. Dai Pinto accatta ancora qualche euro di qua e di la che poi qualche scarto di fine mercato aggratise lo trovi pure.

  15. Sabitzer è un giocatore che credo non rientri nelle nostre potenzialità economiche attuali, forse Dominguez o meglio ancora Sanchez in prestito. De Paul resta il sogno.
    Analizzo quello fin qui fatto: venduti diversi giovani giocatori, presi diversi giocatori svincolati, alcuni moolto maturi
    Eventuali plusvalenze in rosa: Ibanez, Pellegrini, Solbakken, Aouar, Ndika.
    Mercato bloccato F.P.F. e S.A., alti costi di gestione ( leggi contratti agli svincolati in entrata e rinnovi offerti ai giocatori già in rosa ), nessuno sponsor, nessun manager.
    I Friedkin non hanno mai declinato progetti, tempi e risorse.
    Non si conoscono ad oggi dal vivo della loro voce gli obiettivi che si sono posti.
    Ultime 3 sessioni di mercato alla voce uscite leggiamo 7 Milioni.
    Alla rosa servono 2° portiere, regista, ala e centravanti. Per migliorarci e sperare di poter rientrare dopo 5 anni in Champions League, unica salvezza che per i motivi sopra esposti ci salverebbe da questa lenta agonia. Alla luce di tutto ciò ci sono due possibilità che vedo altrettanto possibili le cui conseguenze sarebbero però totalmente diverse:
    ingresso nella società di un nuovo socio, nuova linfa, altre possibilità economiche;
    Mourinho incazzato lascia e se ne va, precipitiamo, perché nella rosa siamo davvero scarsi;
    di certo così non si può continuare per molto, si vivacchia, sembra essere tornati alla Rometta di Ciarrapico…

    • Eh, già. Si stava meglio quando si stava peggio. Blouson sarebbe pienamente d’accordo con te! 😂😂😂😂😂😂😂

  16. ricordiamo alla vedovanza i 300 e passa milioni lasciati in eredita’ dalla premiata ditta broccoli e patacche ….senza dimenticare i soldi buttati dalla finestra per vina e shomurodov

  17. Questo finisce al Dortmund… e a noi dicevano che l’ostacolo era solo l’intenzione di rimanere al Bayern; Zaha al Galatasaray… non in premier… e se non bastasse l’Inter è su scamacca… e lo paga subito!!! Hanno osannato pinto per le cessioni, ma a mio avviso uno che non riesce a piazzare un difensore centrale della selecao… per di più anche giovane, quando in premier li pagano a peso d’oro!? Sta bloccando tutto il mercato!!! Ormai la UEFA ha dato l’ok, possono anche comprare e poi vendere con più calma… altrimenti non se ne viene fuori, tutti sanno che hai bisogno di vendere per comprare e ti prendono per il collo!!! Chi non risica non rosica…

    • Ma se l’Inter sta facendo fatica a trattare Sommer per 6 milioni dopo averne presi 50 da Onana mi spieghi come fa a trattare Scamacca per 25??? L’Inter sta con le pezze ar cu più di tutte le big di Serie A è deve ancora prendere 2 portieri, 1 difensore, 1 centrocampista e 2 attaccanti. 7 giocatori deve cercare mica 2-3

    • Ovviamente tu risichi molto, visto quanto rosichi!!!!!!!!!!!!!! 😂😂😂😂😂😂😂

  18. i Fredkin hanno tirato fuori 40milioni piu’ 6 ( dico 6 ) all’ anno per Abrhaam
    18 per Shomu 13 per Vina 12 per Rui Patricio ( per me servirebbe come il pane un portiere gia ‘ da qsto anno)
    perche’ gli avevano detto che saremmo arrivati in champion , obiettivo fallito ( nonostante la juve)
    oggi e’ giusto che non investano se nn a costo zero

    • Ancora co sto portiere… se hai una difesa forte anche un portiere come Rui buono ma in fase calante va benissimo. La Roma vinse uno scudo con Antonioli in porta per dire..

  19. Ma qualcuno lo ha visto giocare negli ultimi due anni? Se questo vale uno stipendio da 12 milioni (e 19 milioni da dare al Bayern) allora Matic ne vale 36, è un soprammobile e poco più. Comunque ho capito che la stragrande maggioranza di chi commenta qui concepisce il calcio come l’album delle Panini, prescindendo dalla realtà.

  20. meno male che fra poco ricomincia il campionato così almeno si parla ( scrive) di pallone e campo e non di notizie sparate a caso. Arriveranno un cc ed un attaccante state tranquilli.Forza Roma.

  21. non ho mai creduto a questa possibilità di acquisto…
    trovo patetica la sfilza di nomi, probabilmente il desiderio di qualche giornalista, e la conseguente sfilza di “impossibilità” di acquisto o il dirottamento del calciatore in un altro club..

    Tifo Roma, per questo mi fa in cavolare essere trattato da imbecille con continue notizie di questo tipo.
    se poi tifare Roma ed essere incavolato per tutto questo è meritevole di pollici giù, prego, accomodatevi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome