Dybala blindato, contratto d’oro in arrivo: c’è il via libera dei Friedkin

38
2158

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Dybala legato alla Roma con un nuovo contratto, possibilmente senza più clausole rescissorie di mezzo. E’ quello che ha in testa Tiago Pinto, che nelle prossime ore dovrebbe incontrare gli agenti della Joya, ancora presenti nella Capitale.

Oggi, grazie ai bonus scattati nella prima stagione alla Roma legati a minuti, gol e assist, Paulino guadagna circa 6 milioni netti. Questo step è già garantito da qui al 2025. Con questo adeguamento si è già issato al livello dei compagni più pagati, cioè Pellegrini e Abraham. Ma la Roma è disposta a fare un ulteriore sforzo pur di vederlo sorridere ancora di più: migliorando premi individuali, che diventerebbero più facili da conseguire, e aumentando anche la parte fissa dello stipendio.

Dybala potrà diventare così un simbolo del club. In campo e fuori. In cambio del sacrificio economico la Roma chiederà di inserire una clausola rescissoria più alta o addirittura di eliminarla dal contratto, che potrebbe essere allungato fino al 2026.

I Friedkin hanno dato il via libera perché hanno compreso che con Dybala, come raccontato da Mourinho sin dai primi giorni, sarà più facile ritornare in Champions League e quindi alimentare il circolo vizioso dei ricavi. All’unico fuoriclasse della squadra, nonostante le pause e gli infortuni, non si può proprio rinunciare.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteCalciomercato Roma, sfuma Sabitzer: quasi fatta col Borussia Dortmund per 19 milioni
Articolo successivoIbanez, Pinto non cede: costa 25 milioni. Reynolds al Westerlo, è fatta

38 Commenti

    • il FPF la tua sconosciuta

      almeno questa Proprietà non vende i migliori come succedeva con il venditore di cefali e zucchine

    • Soprattutto Dybala “raggiunge” con i bonus gli stipendi di Pellegrini e Abraham??
      Ma nessuno si arrabbia per lo scempio di avere dato tanti soldi a due giocatori buoni ma mai decisivi??
      Uno che ha regalato un anno di infortuni e prestazioni scialbe.. l’altro che continuiamo a confendere con il Capitano, ma è solo quello.con la fascia.
      Alzi la mano chi pensi che tecnicamente Pellegrini è al livello di Dybala… azione di ripartenza Dybala vede il giocatore libero sulla fascia oppsta prima che gli arrivi la palla.. Pelle non gli ho mai visto fare un lancio illuminante solo gioco a breve distanza e perde completamente lo sviluppo sulla fascia opposta. Ne trovi tanti di trequartisti al suo livello in seria A.
      Poi ci chiediamo come mai la Roma non ha soldi per la punta.. ecco chiedete al Sor Pinto come ca..o ha stipulato tali contratti.. non è l’accordo Uefa a vincolarci svegliatevi!! è l’incapacità di Pinto…

    • Perchè per Dybala non hai l’ammortamento dell’ingaggio che va a incidere sulla soglia del settlemente agreement.
      O, sono 2 concetti, DUE, ma niente eh.

    • Asterix,
      ma su Abraham un anno fa, dopo 27 gol, dicevi le stesse cose?
      O bestemmiavi perchè 80ML di recompra del Chelsea erano pochi?

      Su Pelle invece non parlo oltre,
      ormai ho capito che è una questione religiosa.

    • Asterix, in genere sono abbastanza d’accordo con i tuoi post.
      Stavolta proprio no.
      Pellegrini non è al livello di Dybala, questo è evidente a tutti. Ma che non faccia mai lanci o verticalizzazioni non è vero. Pellegrini li fa spesso, purtroppo la maggior parte delle volte vengono vanificati dalla inconsistenza delle punte.
      E poi, chi è che lo confonde con il Capitano? Totti non è paragonabile a nessuno, nemmeno Dybala raggiunge quel livello. Parliamo di un fenomeno assoluto.
      Infine, il problema Roma non è Pinto. Il problema è Friedkin, mettetevelo in testa, finché ci sarà questa proprietà faremo sempre “mercatini”. Questo è il quarto consecutivo a costo zero, esclusi i 7 milioni usciti lo scorso anno sicuramente inferiori a quelli entrati dalle vendite.
      E poi c’è ancora chi si tricera dietro al ffp, che ora va bene e giustifica tutto, mentre prima era soli una tattica del fruttatolo che si metteva i soldi in tasca.

    • Quindi?
      Facciamo andare via pure Dybala per far crollare il tasso tecnico della squadra, e dell’attacco nella fattispecie, praticamente sotto zero?
      Ah no vabbè, che stupido, lo facciamo andare e poi, furbi come faine, ci prendiamo qualche profilo/prospetto che nel giro di un mese si rivelerà tremila volte più forte di Dybala. Si, nella testa dei cesarocommercialisti però…..voglio dire….mayoral, villar, bianda, coric, kluyvert, carles perez. Ne fosse risultato all’altezza uno, giusto per la serie A. Non dico per la Champions, che infatti non facciamo da anni.
      Invece secondo me Dybala va blindato e va presa gente del suo livello in altri reparti per avere una squadra competitiva.
      Non hai le risorse?
      ARIA.

    • 38 partite 18 gol, una decina di assist, spesso da subentrato.

      È l’unico fuoriclasse che abbiamo, il resto giocatori normali, di cui alcuni guadagnano come fuoriclasse…

      non ci lamentiamo sempre e godiamoci questo Campione.

      ❤️🧡💛

    • l’ho detto e ridetto, se non c’è certezza che Mou rimanga il prossimo anno, io società non vado a comprare giocatori che magari non sono graditi al prossimo allenatore…. poi c’è il FFP, ma nonostante questo qualcosa si può investire, ma non 60 milioni per un 31enne e giocatori giovani e buoni Pinto manco li vede (io per esempio un pensiero a Retegui lo avrei fatto…)

    • se dividiamo la cifra che prenderà Diba per il numero di partite che riuscirà a giocare, Pellegrini e Tommy costano quasi la metà …e ripeto sulla questione di società quasi “stracciarola” che chiede prestiti a dx.e a six per comprare giocatori…spero allle sorprese ma…Mou aspetta di prendere ultimi milioni di ingaggio e ci saluterà non avendo combinato nulla…

    • Autonomamente Dybala per me è un fenomeno vero ed il gol che ha fatto contro il Sassuolo per la semplicità nel fare un gol complicatissimo è stato pari al gol di Montella contro il Milan …
      Ed è il mio erede di Totti senza ombra di dubbio.
      Anto Pellegrini lo vorrei sempre nella mia squadra ma non a quelle cifre di contratto.
      Lorenzo è forte quando la Roma è forte, Dybala ci ha regalato punti incredibili.
      Su Abraham all’epoca segnalavo il rischio per una società con i nostri debiti di investire tutti quei soldi in un solo giocatore (che era una scommessa troppo rischiosa).
      Cmq i soldi per Dybala sono sempre ben spesi.

  1. Effettivamente a Dybala non si può rinunciare e su questo non ci piove, l’unica paura è l’aspetto fisico ma su questo dobbiamo rischiare.
    C’è invece un altro aspetto da rimarcare e cioè che se in una squadra c’è solo Messi, quella squadra non vince niente. Voglio dire attenti a svenarci troppo su un singolo e poi non possiamo permetterci giocatori di livello a contorno.

  2. Avere Dybala è già tanto, aggiungere qualcosa in più come in questo mercato facilita e non poco la corsa Champion, certo, aggiungere tasselli con il livello dell’ argentino è ranta roba… Si può osare di più del quarto posto, ritentare un’ altra scalata per finale di EL (ma credo con esito diverso… visto come ci è stata rubata…) 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • si,quella finale è stata un furto,e c’entrano poco il fatto che siamo tifosi…il solo fatto che i pecorari ci perculino invocando Taylor la dice lunga su come siano andate le cose…

  3. Gli Arabi stanno rovinando il calcio. Nessuno è immune alle loro offerte (vorrei vedere). I contratti ormai valgono zero.

    • hai la memoria corta, non ricordi cosa fecero negli anni 80 e 90 Berlusconi e Moratti al calcio italiano

    • Si andrà verso un’abolizione dei cartellini…da un lato è giusto, dall’altro però la sostenibilità del sistema calcio sarà una bella gatta da pelare

    • rr Cosa centrerebbe con quello che stanno facendo gli Arabi e i petrodollari a livello mondiale? Mi sembra che per 30 anni non è cambiato nulla o ben poco, questi hanno chiaramente intenzione di cambiare il calcio e spostare il baricentro a suon di dollari/euro verso Oriente riscrivendo le regole. Ok chi dice che è meglio cosi eliminare i cartellini ma se uno non ha grano o qualche freno tipo noi rimane al palo. Il calcio che conta sarà esclusiva dei top team e i piccoli manco pe sbajo potranno contare sul colpo della domenica Vabbè mette dentro Berlusconi è diventata na moda.

    • ivo scusa ma il fatto è che con acquisti e contratti miliardari destabilizzarono tutte le piccole o medie squadre. proprio come dici tu.

  4. Dyabala è sicuramente la perla di questa squadra e deve essere il più pagato

    Certo bisogna fare i conti con i limiti fisici

    La vera anomalia sono gli stipendi troppo alti di Pellegrini e Abraham ….troppo alti per la qualità di rendimento che offrono… sono almeno il doppio di ciò che dovrebbero essere

    • Mai commento fu più veritiero del tuo!
      Mi riferisco in particolare a ciò che concerne gli (esorbitanti) stipendi di Pellegrini e Abraham…
      Approvo totalmente quanto da te espresso

  5. Corrierino dello sport, sarebbe il circolo Virtuoso. ” il circolo vizioso dei ricavi” è per le squadre che vengono portate in zona Champions con tutti i mezzi possibili, leciti, e soprattutto illeciti.

    • Dovremmo metterci d’accordo sul significato del termine “fuoriclasse”…
      Io ricordo solo Francesco Totti e Paulo Roberto Falcao.
      Dopo di che, diversi “campioni”, ivi compresi Paulo Dybala e Bruno Conti.

    • Marazico nn era un fuoriclasse?..al mondiale di Spagna fece faville..si merito’ il soprannome marazico proprio x quanto era forte..⚡♨️👋

  6. Dybala non si discute, si ama! Di tutti i giocatori che stiamo trattando in ingresso, tenere Paulo sarebbe l’affare migliore

  7. Pellegrini è un miracolato prende i soldi di un top player ma di top player non ha neanche un unghia buon giocatore quando in forma ma niente di più…..il perché di questo stipendio non L ho mai capito….ahhh per chi dovesse scrivere che sono della Lazio .. ci saranno loro e metà del palazzo dove abitano

  8. aumentare “il circolo vizioso dei regali”… Virtuoso, virtuoso! Grande il giornalista che ha scritto questa fesseria figlia dell’ignoranza

    • Stavo per commentarlo io. Ennesima prova che per fare il giornalista davvero basta il diploma di 5^ elementare

  9. Secondo me Pellegrini deve giocare SOLO nel suo ruolo dove rende di più…. Dal centrocampo in su. Farlo giocare da mmezz’ala vuol dire giocare in 10 in partenza, ma è una mia opinione

    • Avessi scritto io sto commento, in primo luogo non sarebbe mai passato, secondo, stinco grigio me avrebbe fatto la morale (e due paxxe come due cocomeri)… Coerenti eh? 😂😂😂

  10. E già, mandiamo Pellegrini in tribuna e sostituiamolo con Villar perché la società i soldi per comprare un sostituto di Pellegrini non ce l’ha.

  11. Assolutamente si, va fatto questo rinnovo di contratto con aumento d’ingaggio per Dybala, speriamo anche niente clausola rescissoria, va eliminata del tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome